Monete di TikTok, cosa sono e quanto valgono

Monete di TikTok, cosa sono e quanto valgono

Ti sei mai chiesto cosa sono i regali live di TikTok e quanto valgono le monete inviate? Ecco come guadagnano i creator.
Ti sei mai chiesto cosa sono i regali live di TikTok e quanto valgono le monete inviate? Ecco come guadagnano i creator.

Anche TikTok, come gli altri social, permette di guadagnare denaro. La differenza è il metodo: se per Instagram tutto si basa sulle affiliazioni, all’interno della piattaforma cinese i creator possono guadagnare sia attraverso le visualizzazioni, che i regali inviati dai loro fan durante le live stream. Rose, ciambelle, fuochi d’artificio: per gli spettatori sono dei semplici effetti animati, per chi dirige la live potenziale guadagno. I regali possono essere acquistati tramite le monete, la valuta interna del social. Ma come funzionano e quanto valgono?

Cosa sono le monete di TikTok e quanto valgono

Regali LIVE è una funzionalità che consente agli spettatori di reagire al un video in diretta per mostrare apprezzamento. Per inviare un regalo durante una live basta toccare l’icona in basso a destra e scegliere il premio da inviare. Ovviamente il saldo va ricaricato, acquistandolo con denaro vero. Questo è il valore attuale delle monete di TikTok:

  • 70 monete – 1,09 euro
  • 350 monete – 5,49 euro
  • 1400 monete – 21,99 euro
  • 3500 monete – 54,99 euro
  • 7000 monete – 109,99 euro

Quando un creator riceve un regalo, riceve un corrispettivo in diamanti, un’altra valuta di TikTok che può essere convertita in denaro vero. Un diamante vale 0,05 dollari. Questo è il metodo per guadagnare sul social cinese: accumulare premi significa più diamanti e quindi più denaro che poi è possibile trasferire sul proprio conto PayPal. Ci sono, però, dei requisiti da rispettare per poter raccogliere diamanti tramite regali in live.

  • Far parte del programma Creator Next;
  • Avere almeno 18 anni;
  • Avere almeno 1000 follower e un account con almeno 30 giorni di vita;
  • L’account deve essere in regola con le linee guida della community;
  • Gli account business non possono partecipare.

Fare successo su TikTok: strategie per principianti

Se vuoi approfondire l’argomento e far crescere la tua community attraverso un analisi dell’algoritmo che regola TikTok, ti consigliamo l’utilissimo videocorso “Strategie TikTok per principianti” a cura della social media director Molly McGlew. In 14 lezioni ti insegnerà come usare il pensiero strategico per far crescere il tuo pubblico: imparerai a comprendere l’algoritmo della piattaforma, ne scoprirai gli strumenti e li userai per sviluppare una strategia di successo in cinque parti.

Il corso per ottenere il massimo da TikTok è in promozione al prezzo scontato di 19,90 euro: puoi accedere all’offerta tramite questo link.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 lug 2022
Link copiato negli appunti