MotoGP 2022 in streaming gratis: come seguire il GP della Gran Bretagna

MotoGP 2022 in streaming gratis: come seguire il GP della Gran Bretagna

GP della Gran Bretagna: il 7 agosto l'appuntamento imperdibile per chi segue il campionato di MotoGP 2022.
GP della Gran Bretagna: il 7 agosto l'appuntamento imperdibile per chi segue il campionato di MotoGP 2022.

La sfida della MotoGP 2022 entra nel vivo, con Fabio Quartararo e Aleix Espargaró, rispettivamente su Yamaha e Aprilia, pronti a un altro appuntamento imperdibile.

Domenica 7 agosto infatti, si terrà presso il circuito di Silverstone, l’atteso GP della Gran Bretagna. Per i due piloti, divisi da soli 21 punti, l’evento in terra d’Albione può significa molto in ottica mondiale.

Se in Italia è possibile seguire la gara attraverso abbonamento a servizi di streaming, in realtà esiste anche la possibilità di godersi tutte le emozioni della MotoGP gratis.

Con una VPN ad alte prestazioni infatti, è possibile accedere a canali di altri paesi che trasmettono in chiaro l’evento.

Come seguire il GP della Gran Bretagna con una VPN?

In questa ottica, il primo passo utile è quello di individuare una VPN solida, capace di garantire ottime prestazioni sotto il punto di vista della connessione.

In caso contrario infatti, il servizio potrebbe appesantire la linea e rendere impossibile seguire lo streaming senza avere a che fare con blocchi e fenomeni come il temuto buffering.

Sotto questo punto di vista dunque, optare per NordVPN è una scelta alquanto azzeccata. Stiamo infatti parlando di un servizio al top del settore, in grado di garantire un’efficienza difficile da riscontrare altrove.

Il secondo passo poi, è quello di individuare dei canali che trasmettono in chiaro l’evento. Sotto questo punto di vista, per esempio, è possibile considerare il canale australiano TenPlay, oppure optare per Trans 7 Indonesia.

La sottoscrizione a NordVPN poi, può risultare utile anche per chi è all’estero ma vuole seguire la gara con telecronaca in italiano. In questo senso infatti, è possibile accedere ai propri abbonamenti sostituendo il proprio IP con uno relativo all’Italia per accedere alla piattaforma in questione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 ago 2022
Link copiato negli appunti