NASA, la minaccia viene da Internet

Un controllo degli asset informatici dell'agenzia spaziale rivela l'amara verità: la rete interna di sistemi impegnati per la gestione delle missioni extra-planetarie è piena di vulnerabilità sfruttabili da remoto

Roma – Dopo la sconcertante constatazione dello stato di (in)sicurezza sui siti delle società che più dovrebbero avere a cuore la protezione di server e dispositivi informatici, un recente rapporto rivela che anche i sistemi “mission critical” di NASA sono vulnerabili ad attacchi esterni potenzialmente in grado di causare notevoli danni a cose e persone .

Il rapporto è quello stilato dall’ Office of Inspector General (OIG), organismo di controllo interno all’agenzia spaziale statunitense che ha presentato i risultati delle sue indagini al chief information officer di NASA e poi al grande pubblico .

L’OIG ha scoperto che sei computer server impiegati per il controllo di sonde e vascelli spaziali sono affetti da vulnerabilità sfruttabili dall’esterno, buchi attraverso i quali un malintenzionato potrebbe infilarsi nei preziosi “asset” dell’agenzia, danneggiare in maniera irreparabile le missioni (con componenti umani e non), rubare informazioni riservate e spingersi ancora più in profondità nella rete per continuare a far danni.

Il rapporto dell’OIG serve altresì a constatare l’indolenza di NASA nel mettere in sicurezza la sua rete interna di server, visto che già nel maggio del 2010 all’agenzia era stato raccomandato di agire velocemente per risolvere il problema.

Ora NASA dice di voler tappare i buchi della sua infrastruttura IT entro il prossimo 30 settembre, ideando altresì una strategia per la valutazione del rischio in tutti gli apparati informatici dell’agenzia entro il 31 agosto.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    La vera notizia!!!
    IDC dà Android nel 2011 e non chissà quando ad oltre il 39% del mercato, più del doppio della quota di Iphone in calo al 15% e qui non vedo nessun commento a proposito...Dove siete macachi, lo vedete che Apple come già accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da dominatrice del mercato smartphone a nicchia?Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple dominerà comunque il mercato degli smartphone?La pacchia è finita, apple ha finito di spremere gli utenti, se continua a sparare terminali ad oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi anni inferiore al 5% dei terminali windows!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 marzo 2011 15.05-----------------------------------------------------------
    • collione scrive:
      Re: La vera notizia!!!
      apple riesce a creare mercati d'elitè e logicamente questi mercati non possono espandersi tantofinito il numero dei ricchi figli di papà, le vendite per apple cessanoapple non fallirà è ovvio, perchè ad ogni nuovo iphone ci saranno i soliti che lo compreranno, ma intanto android espanderà il numero di utenti di smartphone e iphone perderà inesorabilmente share
      • ruppolo scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: collione
        apple riesce a creare mercati d'elitè e
        logicamente questi mercati non possono espandersi
        tantoSe il 70% del mercato del player musicali è una élite, allora vuol dire che la qualità della vita è proprio migliorata.
        finito il numero dei ricchi figli di papà, le
        vendite per apple
        cessanoSi certo, dopo 34 anni di attività c'è proprio da crederti.
        apple non fallirà è ovvio, perchè ad ogni nuovo
        iphone ci saranno i soliti che lo compreranno, ma
        intanto android espanderà il numero di utenti di
        smartphone e iphone perderà inesorabilmente
        shareSi si, certo certo...http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8
    • Picchiatell o scrive:
      Re: La vera notizia!!!
      Modificato dall' autore il 31 marzo 2011 15.05
      --------------------------------------------------non ragionare come fanno a redmond... una percentuale totale del mercato anche ben al di sotto del 50% con i prezzi/introiti apple farebbe felici gli sales men di ogni azienda...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La vera notizia!!!

        non ragionare come fanno a redmond... una
        percentuale totale del mercato anche ben al di
        sotto del 50% con i prezzi/introiti apple farebbe
        felici gli sales men di ogni
        azienda...Veramente per il 2011 si parla per Apple di una quota del 15% in rapida discesa... non credo proprio che gli sales man ne siano entusiasti!
        • ruppolo scrive:
          Re: La vera notizia!!!



          non ragionare come fanno a redmond... una

          percentuale totale del mercato anche ben al di

          sotto del 50% con i prezzi/introiti apple
          farebbe

          felici gli sales men di ogni

          azienda...


          Veramente per il 2011 si parla per Apple di una
          quota del 15% in rapida discesa... non credo
          proprio che gli sales man ne siano
          entusiasti!Apple è in salita in ogni ambito.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La vera notizia!!!





            non ragionare come fanno a redmond... una


            percentuale totale del mercato anche ben al di


            sotto del 50% con i prezzi/introiti apple

            farebbe


            felici gli sales men di ogni


            azienda...





            Veramente per il 2011 si parla per Apple di una

            quota del 15% in rapida discesa... non credo

            proprio che gli sales man ne siano

            entusiasti!

            Apple è in salita in ogni ambito.Ah ma non aveva il 20% del mercato degli smartphone...
        • Picchiatell o scrive:
          Re: La vera notizia!!!
          - Scritto da: Enjoy with Us


          Veramente per il 2011 si parla per Apple di una
          quota del 15% in rapida discesa... non credo
          proprio che gli sales man ne siano
          entusiasti!non essendo un apple fan te lo ripeto ancora: non guardare la % di sfondamento del mercato ma la redditività del prodotto e di tutta la catena ... difficilmente qualcuno puo' battere apple in tutto questo vendere dei prodotti fabbricati in cina a quasi il doppio (prezzo) dei concorrenti con pochissimo "investimento" in pubblicità "mediatica" diretta...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La vera notizia!!!
            - Scritto da: Picchiatell o
            - Scritto da: Enjoy with Us






            Veramente per il 2011 si parla per Apple di una

            quota del 15% in rapida discesa... non credo

            proprio che gli sales man ne siano

            entusiasti!

            non essendo un apple fan te lo ripeto ancora: non
            guardare la % di sfondamento del mercato ma la
            redditività del prodotto e di tutta la catena ...
            difficilmente qualcuno puo' battere apple in
            tutto questo vendere dei prodotti fabbricati in
            cina a quasi il doppio (prezzo) dei concorrenti
            con pochissimo "investimento" in pubblicità
            "mediatica"
            diretta...Verissimo, finchè mantieni quote importanti, ma se il voler strangolare a tutti i costi il cliente ti porta ad un mercato di nicchia dubito che la redditività rimanga alta!
          • MacBoy scrive:
            Re: La vera notizia!!!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Picchiatell o

            - Scritto da: Enjoy with Us










            Veramente per il 2011 si parla per Apple di
            una


            quota del 15% in rapida discesa... non credo


            proprio che gli sales man ne siano


            entusiasti!



            non essendo un apple fan te lo ripeto ancora:
            non

            guardare la % di sfondamento del mercato ma la

            redditività del prodotto e di tutta la catena
            ...

            difficilmente qualcuno puo' battere apple in

            tutto questo vendere dei prodotti fabbricati in

            cina a quasi il doppio (prezzo) dei concorrenti

            con pochissimo "investimento" in pubblicità

            "mediatica"

            diretta...

            Verissimo, finchè mantieni quote importanti, ma
            se il voler strangolare a tutti i costi il
            cliente ti porta ad un mercato di nicchia dubito
            che la redditività rimanga
            alta!Per la cronaca Apple ha tipo il 50% dei profitti in campo telefonia, e il 30% dei profitti in campo computer. Ha MOLTI più profitti Apple con il suo unico iPhone che tutti gli altri produttori di smartphone MESSI INSIEME.
          • Picchiatell o scrive:
            Re: La vera notizia!!!
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Verissimo, finchè mantieni quote importanti, ma
            se il voler strangolare a tutti i costi il
            cliente ti porta ad un mercato di nicchia dubito
            che la redditività rimanga
            alta!1) Apple come tutti gli altri produce in cina ( e prossimamente in altri paesi) quindi di per se ha dei costi "minimali" a PRESCINDERE2) Il Cliente Apple e' medio ( lasciamo per un momento la realtà sottopagata italiana) 500-600 euro per un iphone o ipod o ipad ( sopratutto se paga l'azienda) per molti non sono un problema.3) I prodotti della mela per quanto chiusi possano essere funzionano, mentre gli altri o non hanno un prodotto o devono fare i conti con s.o. ancora non maturi...per me queste battute di dell e compagnia significano solo che sono a corto di liquidità ed si sono giocati un mercato come quello dei netbook che poteva essere fiorente...
    • ruppolo scrive:
      Re: La vera notizia!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      IDC dà Android nel 2011 e non chissà quando ad
      oltre il 39% del mercato, più del doppio della
      quota di Iphone in calo al 15% e qui non vedo
      nessun commento a
      proposito...
      Dove siete macachi, lo vedete che Apple come già
      accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da
      dominatrice del mercato smartphone a
      nicchia?Riesci almeno a distinguere tra passato, presente e futuro?
      Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple
      dominerà comunque il mercato degli
      smartphone?Eccomi: Apple dominerà il mercato degli smartphone. Anzi, già lo domina.E aggiungo: Apple dominerà il mercato dei tablet. Anzi, già lo domina.
      La pacchia è finita,Si certo, nei tuoi sogni proibiti.
      apple ha finito di spremere
      gli utenti,Ma gli utenti sono contenti di essere spremuti da Apple, non l'hai capito?
      se continua a sparare terminali ad
      oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi anni
      inferiore al 5% dei terminali
      windows!Vedo che ti sei sbilanciato: "in pochi anni" (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        IDC dà Android nel 2011 e non chissà quando ad

        oltre il 39% del mercato, più del doppio della

        quota di Iphone in calo al 15% e qui non vedo

        nessun commento a

        proposito...

        Dove siete macachi, lo vedete che Apple come già

        accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da

        dominatrice del mercato smartphone a

        nicchia?

        Riesci almeno a distinguere tra passato, presente
        e
        futuro?
        Passato, La quota di Iphone superava il 20%, presente (2011) si avvia al 15%, futuro 5% o meno...

        Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple

        dominerà comunque il mercato degli

        smartphone?

        Eccomi: Apple dominerà il mercato degli
        smartphone. Anzi, già lo
        domina.? Ma se per il 2011 avrà si e no il 15 % contro il 40% di Android! Cosa dominerebbe?
        E aggiungo: Apple dominerà il mercato dei tablet.
        Anzi, già lo
        domina.
        Ah questo è fuori di dubbio, come è fuori dubbio che dominerà tale mercato ancora per alcuni anni, come è altrettanto indubbio che alla fine perderà anche tale mercato!

        La pacchia è finita,

        Si certo, nei tuoi sogni proibiti.
        Si si come no... 15%!!!

        apple ha finito di spremere

        gli utenti,

        Ma gli utenti sono contenti di essere spremuti da
        Apple, non l'hai
        capito?
        Ah ecco perchè Android nel giro di due anni scarsi è al 40%, perchè gli utenti vogliono apple!

        se continua a sparare terminali ad

        oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi
        anni

        inferiore al 5% dei terminali

        windows!

        Vedo che ti sei sbilanciato: "in pochi anni"
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)posso precisare se vuoi, se non taglia di brutto i prezzi entro 3 anni!
        • ruppolo scrive:
          Re: La vera notizia!!!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us


          IDC dà Android nel 2011 e non chissà quando ad


          oltre il 39% del mercato, più del doppio della


          quota di Iphone in calo al 15% e qui non vedo


          nessun commento a


          proposito...


          Dove siete macachi, lo vedete che Apple come
          già


          accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da


          dominatrice del mercato smartphone a


          nicchia?



          Riesci almeno a distinguere tra passato,
          presente

          e

          futuro?



          Passato, La quota di Iphone superava il 20%,
          presente (2011) si avvia al 15%, futuro 5% o
          meno...Dimmi pure quali sono le aziende che hanno una percentuale maggiore di mercato...



          Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple


          dominerà comunque il mercato degli


          smartphone?



          Eccomi: Apple dominerà il mercato degli

          smartphone. Anzi, già lo

          domina.

          ? Ma se per il 2011 avrà si e no il 15 % contro
          il 40% di Android! Cosa
          dominerebbe?Prima di tutto Android non è una azienda, secondo Android cresce meno di iOS.Non mi credi?Osserva i dati freschi di giornata:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8Confrontali con il mese precedente, e con quello prima, e con tutti quelli prima. Basta che fai click sulla freccina a sinistra della parola "Timeframe", poco sopra il grafico a torta.

          E aggiungo: Apple dominerà il mercato dei
          tablet.

          Anzi, già lo

          domina.



          Ah questo è fuori di dubbio, come è fuori dubbio
          che dominerà tale mercato ancora per alcuni anni,
          come è altrettanto indubbio che alla fine perderà
          anche tale
          mercato!Sorry, non ci sarà una IBM XXXXXXXXXX e un approfittatore senza scrupoli di nome Bill, questa volta.
          Ah ecco perchè Android nel giro di due anni
          scarsi è al 40%, perchè gli utenti vogliono
          apple!Android è al 0,56%, non al 40%.



          se continua a sparare terminali ad


          oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi

          anni


          inferiore al 5% dei terminali


          windows!



          Vedo che ti sei sbilanciato: "in pochi anni"

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          posso precisare se vuoi, se non taglia di brutto
          i prezzi entro 3
          anni!Ancora non hai capito che i prezzi non contano? Eppure uno come te che non ha comprato il netbook a 150 euro, lo dovrebbe aver capito... l'hai capito?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La vera notizia!!!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            IDC dà Android nel 2011 e non chissà quando
            ad



            oltre il 39% del mercato, più del doppio
            della



            quota di Iphone in calo al 15% e qui non
            vedo



            nessun commento a



            proposito...



            Dove siete macachi, lo vedete che Apple come

            già



            accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando
            da



            dominatrice del mercato smartphone a



            nicchia?





            Riesci almeno a distinguere tra passato,

            presente


            e


            futuro?






            Passato, La quota di Iphone superava il 20%,

            presente (2011) si avvia al 15%, futuro 5% o

            meno...

            Dimmi pure quali sono le aziende che hanno una
            percentuale maggiore di
            mercato...

            Nokia?





            Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple



            dominerà comunque il mercato degli



            smartphone?





            Eccomi: Apple dominerà il mercato degli


            smartphone. Anzi, già lo


            domina.



            ? Ma se per il 2011 avrà si e no il 15 % contro

            il 40% di Android! Cosa

            dominerebbe?

            Prima di tutto Android non è una azienda, secondo
            Android cresce meno di
            iOS.Teoria interessante la tua, specie se applicata ad un SO che tre anni fa praticamente non esisteva ed ora lo accreditano del 40%... iOS ha fatto molto meglio non c'è dubbio!
            Non mi credi?
            Osserva i dati freschi di giornata:
            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=
            Confrontali con il mese precedente, e con quello
            prima, e con tutti quelli prima. Basta che fai
            click sulla freccina a sinistra della parola
            "Timeframe", poco sopra il grafico a
            torta.
            ?


            E aggiungo: Apple dominerà il mercato dei

            tablet.


            Anzi, già lo


            domina.






            Ah questo è fuori di dubbio, come è fuori dubbio

            che dominerà tale mercato ancora per alcuni
            anni,

            come è altrettanto indubbio che alla fine
            perderà

            anche tale

            mercato!

            Sorry, non ci sarà una IBM XXXXXXXXXX e un
            approfittatore senza scrupoli di nome Bill,
            questa
            volta.
            No ci sarà Android, che già gli sta facendo le scarpe sul settore smartphone!

            Ah ecco perchè Android nel giro di due anni

            scarsi è al 40%, perchè gli utenti vogliono

            apple!

            Android è al 0,56%, non al 40%.


            ?Stai ancora dietro a quelle fallacissime statitistiche?



            se continua a sparare terminali ad



            oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi


            anni



            inferiore al 5% dei terminali



            windows!





            Vedo che ti sei sbilanciato: "in pochi anni"


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            posso precisare se vuoi, se non taglia di brutto

            i prezzi entro 3

            anni!

            Ancora non hai capito che i prezzi non contano?
            Eppure uno come te che non ha comprato il netbook
            a 150 euro, lo dovrebbe aver capito... l'hai
            capito?Certo come no, i prezzi non contano.... http://www.androidcentral.com/htc-thunderbolt-outselling-iphone-4-verizon-according-btig-researchIntanto guarda un pò cosa vende verizon...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 aprile 2011 22.01-----------------------------------------------------------
    • FDG scrive:
      Re: La vera notizia!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ...lo vedete che Apple come già
      accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da
      dominatrice del mercato smartphone a
      nicchia?Un mercato remunerativo che cresce e dove Apple cresce pure in valori assoluti. Fossi azionista Apple avrei di che esser contento.Poi, riguardo agli utenti, ciascuno è libero di fare la propria scelta. A me va bene che una certa realtà che vede dispositivi fatti in un certo modo, cioè quello che Apple ha definito con l'iPhone, abbia avuto sucXXXXX. L'idea era buona e s'è visto. Finché esisteranno aziende come Apple (e non solo Apple) in grado di proporre prodotti innovativi, avremo sempre di che entusiasmarci, in un senso o nell'altro. Una cosa diversa dall'appiattimento a cui i monopoli possono portare. Una ragione per cui spero che, qualsiasi cosa succeda, non ci tocchi veder nascere un'altro monopolio.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 aprile 2011 14.34-----------------------------------------------------------
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Enjoy with Us


        ...lo vedete che Apple come già

        accaduto nel mondo dei PC si sta ritrovando da

        dominatrice del mercato smartphone a

        nicchia?

        Un mercato remunerativo che cresce e dove Apple
        cresce pure in valori assoluti. Fossi azionista
        Apple avrei di che esser
        contento.
        Per ora cresce! Intanto ha perso la leadership! Quanto tempo credi che ci metta android a doppiare l'app store come numero di applicazioni e anche come giro di affari?O forse in giro vedi che si vende più software per mac rispetto a quello per windows?
    • FinalCut scrive:
      Re: La vera notizia!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple
      dominerà comunque il mercato degli
      smartphone?
      La pacchia è finita, apple ha finito di spremere
      gli utenti, se continua a sparare terminali ad
      oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi anni
      inferiore al 5% dei terminali
      windows!Attento che fai questa fine prima o poi:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Su-Android-un-malware-che-punisce-chi-pirata-le-app/aA50472(apple)(linux)
      • Fiber scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple

        dominerà comunque il mercato degli

        smartphone?

        La pacchia è finita, apple ha finito di spremere

        gli utenti, se continua a sparare terminali ad

        oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi
        anni

        inferiore al 5% dei terminali

        windows!


        Attento che fai questa fine prima o poi:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Su-Android

        (apple)(linux)che pena che fanno quei siti di fanboy di setta come te parlano solo della loro religione Apple ma non appena soffia qualcosa sono sempre subito pronti a cercar di sparlare degli altri..l'asilo nido gli fa un baffo (rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple

        dominerà comunque il mercato degli

        smartphone?

        La pacchia è finita, apple ha finito di spremere

        gli utenti, se continua a sparare terminali ad

        oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi
        anni

        inferiore al 5% dei terminali

        windows!


        Attento che fai questa fine prima o poi:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Su-Android

        (apple)(linux)Mah e che fine credi faccia chi ha sviluppato tale applicazione? Sai che rischia la galera e di dover risarcire il danno fatto? Oltretutto da come è stato fatto è piuttosto semplice risalire all'autore... Vedrai che dopo che ne stangano un paio di simili "furbi" si perderà traccia e comunque la cosa è salutare, vedrai che implementeranno in android maggiori controlli sulle attività dei programmi!
      • growl scrive:
        Re: La vera notizia!!!
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Dov'è Ruppolo pronto a sostenere che Apple

        dominerà comunque il mercato degli

        smartphone?

        La pacchia è finita, apple ha finito di spremere

        gli utenti, se continua a sparare terminali ad

        oltre 700 euro la sua quota diverrà in pochi
        anni

        inferiore al 5% dei terminali

        windows!


        Attento che fai questa fine prima o poi:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Su-Android

        (apple)(linux)Apple ha risolto il problema a monte, imponendo un severo controllo sul suo Store; nel caso di Android la palla passa agli utenti, i quali dovrebbero avere maggior accortezza per affrontare un problema che, in fin dei conti, esiste da sempre nel mondo dei personal computer, e che quindi suona comunque meno nuovo di quanto lo si voglia presentare.abbastanza ridicola come chiusura, apple accetta apps che violano la privacy dell'utenza e non le cancella e perfino app che inviano dati personali per cui non dovrebbe dare proprio lezioni su questo.
  • mr_caos scrive:
    5,5 per cento segno di una irrilevanza

    L'accoppiata Windows Phone 7/Windows Mobile
    dovrebbe totalizzare un magrissimo 5,5 per
    cento, segno di una irrilevanza degli OS
    Microsoft destinata a mutare radicalmente
    con la messa in commercio dei primi smartphone
    Nokia/WP7.Ma se 5,5% è un chiaro segno di irrilevanza, perchè ci propinate continuamente articoli su Apple?
    • ruppolo scrive:
      Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
      - Scritto da: mr_caos

      L'accoppiata Windows Phone 7/Windows Mobile

      dovrebbe totalizzare un magrissimo 5,5 per

      cento, segno di una irrilevanza degli OS

      Microsoft destinata a mutare radicalmente

      con la messa in commercio dei primi smartphone

      Nokia/WP7.

      Ma se 5,5% è un chiaro segno di irrilevanza,
      perchè ci propinate continuamente articoli su
      Apple?Forse perché Apple domina sul mercato mobile.
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
        intende apple mac os x et similia
      • poiuy scrive:
        Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza

        Forse perché Apple domina sul mercato mobile."Lo so, per questo ho scritto che Android è un sistema per soli appassionati, o nerd, che dir si voglia.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2889877&m=2890633#p2890633Ho come l'impressione che quel "Forse perché Apple domina sul mercato mobile" sia una bella gufata ad Apple... attento a quel che scrivi Ruppolo... che poi succede il contrario.
      • pasdert scrive:
        Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza

        Forse perché Apple domina sul mercato mobile.Guarda che il "mercato mobile" non coincide conquello degli smartphone e anche li' non mipare che quello della Apple sia il piu' venduto.
        • ruppolo scrive:
          Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
          - Scritto da: pasdert

          Forse perché Apple domina sul mercato mobile.

          Guarda che il "mercato mobile" non coincide con
          quello degli smartphone e anche li' non mi
          pare che quello della Apple sia il piu' venduto.Anche lì non è il più venduto? Diciamo intorno al 90%, ok?
          • Kranio scrive:
            Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: pasdert


            Forse perché Apple domina sul mercato mobile.



            Guarda che il "mercato mobile" non coincide con

            quello degli smartphone e anche li' non mi

            pare che quello della Apple sia il piu' venduto.

            Anche lì non è il più venduto? Diciamo intorno al
            90%,
            ok?SUPERXXXXXLA CARPIATAAAAAAAAAAAAAAAAA
          • Kranio scrive:
            Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: pasdert


            Forse perché Apple domina sul mercato mobile.



            Guarda che il "mercato mobile" non coincide con

            quello degli smartphone e anche li' non mi

            pare che quello della Apple sia il piu' venduto.

            Anche lì non è il più venduto? Diciamo intorno al
            90%,
            ok?facci vedere dove a parte cupertino
          • ruppolo scrive:
            Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
            - Scritto da: Kranio
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: pasdert



            Forse perché Apple domina sul mercato
            mobile.





            Guarda che il "mercato mobile" non coincide
            con


            quello degli smartphone e anche li' non mi


            pare che quello della Apple sia il piu'
            venduto.



            Anche lì non è il più venduto? Diciamo intorno
            al

            90%,

            ok?

            facci vedere dove a parte cupertinoQui vedi i dati del 2010 e le previsioni (ma sono solo previsioni...) del 2011:http://www.dramexchange.com/WeeklyResearch/Post/2/2548.html
          • growl scrive:
            Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Kranio

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: pasdert




            Forse perché Apple domina sul mercato

            mobile.







            Guarda che il "mercato mobile" non coincide

            con



            quello degli smartphone e anche li' non mi



            pare che quello della Apple sia il piu'

            venduto.





            Anche lì non è il più venduto? Diciamo intorno

            al


            90%,


            ok?



            facci vedere dove a parte cupertino

            Qui vedi i dati del 2010 e le previsioni (ma sono
            solo previsioni...) del
            2011:
            http://www.dramexchange.com/WeeklyResearch/Post/2/quindi per te il mercato mobile è come linki ma non come scrivi, prima scrivi di smartphones ma adesso linki dei tablet, tral'altro con una ricerca fatta da DRAMeXchange che se non sai chi è ti basta sapere che sa perfino quanti chip ordina la apple per cui molto vicina ai vertici di cupertino
          • hermanhesse scrive:
            Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
            Ma avevi realmente dei dubbi sulla credibilità di quest'uomo?
      • Kranio scrive:
        Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: mr_caos


        L'accoppiata Windows Phone 7/Windows Mobile


        dovrebbe totalizzare un magrissimo 5,5 per


        cento, segno di una irrilevanza degli OS


        Microsoft destinata a mutare radicalmente


        con la messa in commercio dei primi smartphone


        Nokia/WP7.



        Ma se 5,5% è un chiaro segno di irrilevanza,

        perchè ci propinate continuamente articoli su

        Apple?

        Forse perché Apple domina sul mercato mobile.SUPERXXXXXLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    • Cicciocacco scrive:
      Re: 5,5 per cento segno di una irrilevanza
      Perche' tutti i manager pensano sia figo e se lo comprano :D
  • pasdert scrive:
    uufffffffffffffffff
    Ora Nokia/MS devono dichiarare che sul phone7 sara' disponibileil framework qt. XXXXX XXXXX!!! Possibile che se c'e' una cosabuona devono farla fuori???M$ compra, gli altri si vendono. Grrr
  • gnulinux86 scrive:
    Sono d'accordo.
    Come accadde per lo Zune nel giro 2-3 anni cannibalizzò il settore dei lettori musicali digitali....(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 marzo 2011 08.58-----------------------------------------------------------
  • ruppolo scrive:
    IMHO
    Se Windows Phone sarà esclusivo con Nokia (Microsoft parla di esclusività, ma in inutili termini markettari) e se non si metteranno a produrre 20 modelli all'anno ma 1 o 2 modelli all'anno, allora avranno un posto nel futuro, insieme ad Apple ed HP (fino a qualche giorno fa avrei aggiunto anche RIM, ma dopo l'ultima trovata della compatibilità con le app Android, hanno calato le brache anche loro).Android non farà parte della partita, come non ne faranno parte tutti i sistemi che scelgono di stare con un piede in tante scarpe.
    • Funz scrive:
      Re: IMHO
      si, certo, Android sparirà e resteranno solo Apple, RIM e Microsoft.Quando pratichi la tua divinazione usa meno erbette allucinogene :D
      • FinalCut scrive:
        Re: IMHO
        - Scritto da: Funz
        si, certo, Android sparirà e resteranno solo
        Apple, RIM e
        Microsoft.IMHO Android diventerà irrilevante come Symbian.Lo useranno un sacco di gente ma non ci faranno nulla e non avrà un mercato di app che non vada oltre 4 scemenze condite da banner.Inoltre, la manifesta intenzione di un progressivo abbandono di Android da parte delle aziende (guarda Motorola) è preoccupante per Google.(apple)(linux)
        • Kranio scrive:
          Re: IMHO
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Funz

          si, certo, Android sparirà e resteranno solo

          Apple, RIM e

          Microsoft.

          IMHO Android diventerà irrilevante come Symbian.irrilevante col 50% di mercato?

          Lo useranno un sacco di gente ma non ci faranno
          nulla e non avrà un mercato di app che non vada
          oltre 4 scemenze condite da
          banner.le stesse identiche scemenze che trovi in tutti gli appstores condite o meno di banners

          Inoltre, la manifesta intenzione di un
          progressivo abbandono di Android da parte delle
          aziende (guarda Motorola) è preoccupante per
          Google.motorola è dal 97 che spende soldi per supportare android e per svilupparlo, e ora lo molla?giornata di superXXXXXle
          • ruppolo scrive:
            Re: IMHO
            - Scritto da: Kranio
            - Scritto da: FinalCut

            - Scritto da: Funz


            si, certo, Android sparirà e resteranno solo


            Apple, RIM e


            Microsoft.



            IMHO Android diventerà irrilevante come Symbian.

            irrilevante col 50% di mercato?Si, irrilevante.La quasi totalità degli utenti Symbian non sanno neanche di avere Symbian, hanno solo comprato un cellulare. Non sanno e non gli interessa che sia un sistema operativo su cui possono installare qualcosa, quindi di fatto la piattaforma è irrilevante ai fini software. Symbian conta tanto quanto qualsiasi altro sistema operativo sconosciuto che gira nei tanti cellulari.Android farà esattamente quella fine, quindi anche se finirà nel 90% dei terminali, sarà irrilevante.
          • growl scrive:
            Re: IMHO
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Kranio

            - Scritto da: FinalCut


            - Scritto da: Funz



            si, certo, Android sparirà e resteranno solo



            Apple, RIM e



            Microsoft.





            IMHO Android diventerà irrilevante come
            Symbian.



            irrilevante col 50% di mercato?

            Si, irrilevante.

            La quasi totalità degli utenti Symbian non sanno
            neanche di avere Symbian, hanno solo comprato un
            cellulare. Non sanno e non gli interessa che sia
            un sistema operativo su cui possono installare
            qualcosa, quindi di fatto la piattaforma è
            irrilevante ai fini software. Symbian conta tanto
            quanto qualsiasi altro sistema operativo
            sconosciuto che gira nei tanti
            cellulari.
            Android farà esattamente quella fine, quindi
            anche se finirà nel 90% dei terminali, sarà
            irrilevante.secondo me ci fai perchè non ci credo che esista gente cosi stupida e dalla mente talmente intorpidita
          • hermanhesse scrive:
            Re: IMHO
            Irrilevante per te forse.Tu non sai quanta gente ha Symbian e passerà ad Android.Per motivi che ovviamente tu non capirai mai.E quando li capirai sarà per te troppo tardi.Tontolino...
          • Il popolo vuole Android scrive:
            Re: IMHO
            Lavoro in un Nokia store e vi posso assicurare che moltissima gente entra in negozio, chiede se la Nokia fa telefoni con Android, dopo il "no" si gira e se ne va.
    • Kranio scrive:
      Re: IMHO
      - Scritto da: ruppolo
      Se Windows Phone sarà esclusivo con Nokia
      (Microsoft parla di esclusività, ma in inutili
      termini markettari) e se non si metteranno a
      produrre 20 modelli all'anno ma 1 o 2 modelli
      all'anno, allora avranno un posto nel futuro,
      insieme ad Apple ed HP (fino a qualche giorno fa
      avrei aggiunto anche RIM, ma dopo l'ultima
      trovata della compatibilità con le app Android,
      hanno calato le brache anche
      loro).
      Android non farà parte della partita, come non ne
      faranno parte tutti i sistemi che scelgono di
      stare con un piede in tante
      scarpe.seconda SUPERXXXXXLA ruppoliana in meno di 2 minuti, oggi scatenato ruppolo
    • abrE scrive:
      Re: IMHO
      Bene, bravo :)
  • gino scrive:
    Ma Windows Phone dov'é?
    I tempi di messa in atto dell'accordo con Nokia sono tali che in questo mercato potrebbe rivoluzionarsi tutto nel frattempo. A mio parere Windows Phone non ha speranze.Apple spopola, Android vende e ribolle. Fra pochi giorni il primo tablet Honeycomb (Motorola Xoom) disponibile in Europa (http://goo.gl/NPA69): hardware che surclassa iPad2 software che, in stile Google, maturerà completamente in pochi mesi. E Windows dov'è? Ad assistere al suicidio di Nokia. Come ha detto qualcuno di Mountain View: non si può creare un'aquila mettendo insieme due tacchini!
    • FinalCut scrive:
      Re: Ma Windows Phone dov'é?
      - Scritto da: gino
      Fra pochi
      giorni il primo tablet Honeycomb (Motorola Xoom)
      disponibile in Europa (http://goo.gl/NPA69):
      hardware che surclassa iPad2 software che, in
      stile Google, maturerà completamente in pochi
      mesi.Giusto il tempo di far diventare vecchio ed obsoleto l'hardware.... stile Google...(apple)(linux)
      • Kranio scrive:
        Re: Ma Windows Phone dov'é?
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: gino


        Fra pochi

        giorni il primo tablet Honeycomb (Motorola Xoom)

        disponibile in Europa (http://goo.gl/NPA69):

        hardware che surclassa iPad2 software che, in

        stile Google, maturerà completamente in pochi

        mesi.

        Giusto il tempo di far diventare vecchio ed
        obsoleto l'hardware.... stile
        Google...ROSIK CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA
        • FinalCut scrive:
          Re: Ma Windows Phone dov'é?
          - Scritto da: Kranio
          - Scritto da: FinalCut

          - Scritto da: gino




          Fra pochi


          giorni il primo tablet Honeycomb (Motorola
          Xoom)


          disponibile in Europa (http://goo.gl/NPA69):


          hardware che surclassa iPad2 software che, in


          stile Google, maturerà completamente in pochi


          mesi.



          Giusto il tempo di far diventare vecchio ed

          obsoleto l'hardware.... stile

          Google...


          ROSIK CON SCAPPELLAMENTO A DESTRAIl Galaxy tabhttp://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_Tab#Releaserilasciato ad ottobre 2010 - Galaxy Tab 2 -data prevista di uscita marzo 2011Sei mesi ed il primo G tab è già un ferro vecchio, è diventato obsoleto più velocemente di iPad (originale) che invece è ancora in vendita nonostante il 2.(apple)(linux)
          • nero burning rome scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Kranio

            - Scritto da: FinalCut


            - Scritto da: gino






            Fra pochi



            giorni il primo tablet Honeycomb (Motorola

            Xoom)



            disponibile in Europa (http://goo.gl/NPA69):



            hardware che surclassa iPad2 software che,
            in



            stile Google, maturerà completamente in
            pochi



            mesi.





            Giusto il tempo di far diventare vecchio ed


            obsoleto l'hardware.... stile


            Google...





            ROSIK CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA

            Il Galaxy tab
            http://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_Tab#Re

            rilasciato ad ottobre 2010 -

            Galaxy Tab 2 -
            data prevista di uscita marzo 2011

            Sei mesi ed il primo G tab è già un ferro
            vecchio, è diventato obsoleto più velocemente di
            iPad (originale) che invece è ancora in vendita
            nonostante il
            2.

            (apple)(linux)logica deduzione da applefan, se esce il nuovo quell'altro DEVE essere per forza vecchio, sforzarti un attimino di più nel pensare e magari avresti scoperto che samsung allarga la propria offerta e non copre il primo prodotto col secondo, ma sei solo un applefan e a queste cose non ci arrivi
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: nero burning rome
            logica deduzione da applefan, se esce il nuovo
            quell'altro DEVE essere per forza vecchio,No hai ragione era vecchio appena uscito, infatti la gente lo restituiva al negozio:http://www.tomshw.it/cont/news/froyo-affonda-il-galaxy-tab-ci-vuole-honeycomb/29522/1.html
            sforzarti un attimino di più nel pensare e magari
            avresti scoperto che samsung allarga la propria
            offerta e non copre il primo prodotto col
            secondo, Allarga i propri fallimenti vorrai dire...
            ma sei solo un applefan e a queste cose
            non ci arriviAggiungo la mia solita frase:-----------------------------------------------------------" Sei solo un fanboy Apple! " Se siete disposti a respingere le opinioni di qualcun altro, perché pensate che questi possa avere una sorta di ossessione/culto quasi maniacale per un prodotto informatico, ci sono buone probabilità che voi per primi ne abbiate già uno.-----------------------------------------------------------(linux)(apple)
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Te los scrivo anche qui: tu riporti dati dati dati... ma ti richiedo: qual'è il tuo titolo di studio per CAPIRE questi dati?Sei un economista? Laureato dove?
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: hermanhesse
            Te los scrivo anche qui: tu riporti dati dati
            dati... ma ti richiedo: qual'è il tuo titolo di
            studio per CAPIRE questi
            dati?
            Sei un economista? Laureato dove?Si, ma non sono fatti tuoi. *PLONK*(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: hermanhesse
            Te los scrivo anche qui: tu riporti dati dati
            dati... ma ti richiedo: qual'è il tuo titolo di
            studio per CAPIRE questi
            dati?
            Sei un economista? Laureato dove?ma vaa..si e' solo ingozzato di azioni Apple che vorrebbe vendere a 500$ , allora fa propaganda Apple su tutto il web come su PI ...poi i niubbi che lo leggono imboniti dalle sue solite prediche comprano Apple che fa gli utili necessari perche' poi lui possa sperar di vendere le azioni AAPL sul Nasdaq a quel prezzo fai 2+2 che capisci subito come lavora-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 aprile 2011 21.45-----------------------------------------------------------
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Per fare certe sparate SAI almeno qualcosa di informatica?Hai un diploma?Una laurea?Se sì dove ti sei laureato alle barbados?
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: hermanhesse
            Per fare certe sparate SAI almeno qualcosa di
            informatica?
            Hai un diploma?
            Una laurea?
            Se sì dove ti sei laureato alle barbados?C'è bisogno di una laurea in informatica per leggere e capire questo? Una ricerca rivela che negli Stati Uniti il 16 percento degli utenti che ha acquistato il Galaxy Tab lo ha restituito ai rivenditori perché insoddisfatto. Colpa di Android 2.2, che con molte app non riesce a sfruttare il display da 7 pollici e visualizza solo 800x400 punti.Una ricerca condotta da ITG Investment Research ha rivelato che da novembre ad oggi il Galaxy Tab di Samsung ha registrato un indice di reso del 16 percento circa. Molti utenti che hanno acquistato il tablet di Samsung e lo hanno provato, quindi, sarebbero stati talmente insoddisfatti da tornare in negozio a restituirlo. A deludere potrebbe essere Froyo (Android 2.2), non ottimizzato per il display da 7 pollici del Galaxy Tab. http://www.tomshw.it/cont/news/froyo-affonda-il-galaxy-tab-ci-vuole-honeycomb/29522/1.html(linux)(apple)
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            - Scritto da: FinalCut
            C'è bisogno di una laurea in informatica per
            leggere e capire
            questo?Sicuro, e conseguita rigorosamente in itaglia.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Viva PI!Evviva!
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Ripeto: hai uno straccio di foglio di carta che dica che non sei il solito spara-panzane?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Riesci a ragionare da solo almeno?3 media, non di più...
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Censuratevi le balle.Dimostrazione del fatto che hai la terza media, poichè non riesci a ragionare in modo indipendente da un articolo.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            2fa111a1d50bffa43eb979d1c4d0ea87
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Nemmeno per scrivere quello che scrivi tu ci va la laurea, per questo ti chiedo: hai la terza media e basta vero? Mai usato un PC vero? No eh?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Ma Windows Phone dov'é?
            Provaprova censura aXXXXXdicane PI.Prova...PS: cosa devo scrivere per non essere censurato?
  • allanon scrive:
    trovata pubblicitaria
    nokia - windows: game over .. la fine di un azienda, probabilmente si ricicleranno nel mercato delle console. considerando le dimensioni dell'azienda dovevano puntare su un paio di sistemi almeno (come fa htc) ... poi si vedevawindows 7: continuerà ad esistere per inerzia... come tutte le erbacce
    • informo scrive:
      Re: trovata pubblicitaria
      - Scritto da: allanon
      nokia - windows: game over .. la fine di un
      azienda, probabilmente si ricicleranno nel
      mercato delle console. considerando le dimensioni
      dell'azienda dovevano puntare su un paio di
      sistemi almeno (come fa htc) ... poi si
      vedevaConcordo
      windows 7: continuerà ad esistere per inerzia...
      come tutte le erbacceNo, per allora sarà cancellato dalla storia come il 99% delle porcherie di MS.
      • coeno scrive:
        Re: trovata pubblicitaria
        ahahahaahh! certo come no.La più grande azienda di sw del mondo che "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa da pochi, tu si vede che non capisci null'altro che i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate ) sulla scrivania
        • ruppolo scrive:
          Re: trovata pubblicitaria
          - Scritto da: coeno
          ahahahaahh! certo come no.
          La più grande azienda di sw del mondo che
          "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa da
          pochi, tu si vede che non capisci null'altro che
          i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate )
          sulla
          scrivania4 anni sono più che sufficienti per passare dalle stelle alle stalle. La più grande azienda di cellulari del mondo, docet.
          • Kranio scrive:
            Re: trovata pubblicitaria
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: coeno

            ahahahaahh! certo come no.

            La più grande azienda di sw del mondo che

            "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa da

            pochi, tu si vede che non capisci null'altro che

            i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate )

            sulla

            scrivania

            4 anni sono più che sufficienti per passare dalle
            stelle alle stalle. La più grande azienda di
            cellulari del mondo,
            docet.superXXXXXla ruppoliana, forse che nokia è morta? ancora adesso ha utili enormi, sono diminuiti certo ma sono ancora utili.ruppolo non ne azzechi mai una neanche per sbaglio
          • ruppolo scrive:
            Re: trovata pubblicitaria
            - Scritto da: Kranio
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: coeno


            ahahahaahh! certo come no.


            La più grande azienda di sw del mondo che


            "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa da


            pochi, tu si vede che non capisci null'altro
            che


            i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate )


            sulla


            scrivania



            4 anni sono più che sufficienti per passare
            dalle

            stelle alle stalle. La più grande azienda di

            cellulari del mondo,

            docet.

            superXXXXXla ruppoliana, forse che nokia è morta?
            ancora adesso ha utili enormi, sono diminuiti
            certo ma sono ancora
            utili.Hai presente un aereo che precipita? All'inizio sta a 10 mila metri, poi sta a 9 mila, poi a 8 mila. A 7 mila cosa puoi dire di lui? Che è ancora bello per aria, no?
            ruppolo non ne azzechi mai una neanche per sbaglioPer ora le ho azzeccate tutte.
          • urrrr scrive:
            Re: trovata pubblicitaria

            Per ora le ho azzeccate tutte.HAHAHAHAHAHAHAHAHA!oddio....AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
          • pasdert scrive:
            Re: trovata pubblicitaria

            Per ora le ho azzeccate tutte.Per come parli di "mercato mobile" direiche non azzecchi neppure il senso delle parole che usi.
          • Kranio scrive:
            Re: trovata pubblicitaria
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Kranio

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: coeno



            ahahahaahh! certo come no.



            La più grande azienda di sw del mondo che



            "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa
            da



            pochi, tu si vede che non capisci null'altro

            che



            i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate )



            sulla



            scrivania





            4 anni sono più che sufficienti per passare

            dalle


            stelle alle stalle. La più grande azienda di


            cellulari del mondo,


            docet.



            superXXXXXla ruppoliana, forse che nokia è
            morta?

            ancora adesso ha utili enormi, sono diminuiti

            certo ma sono ancora

            utili.

            Hai presente un aereo che precipita? All'inizio
            sta a 10 mila metri, poi sta a 9 mila, poi a 8
            mila. A 7 mila cosa puoi dire di lui? Che è
            ancora bello per aria,
            no?


            ruppolo non ne azzechi mai una neanche per
            sbaglio

            Per ora le ho azzeccate tutte.è una multinazionale e non un aereo, azzeccale piu precise la prossima volta
          • gabriele scrive:
            Re: trovata pubblicitaria
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Kranio

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: coeno



            ahahahaahh! certo come no.



            La più grande azienda di sw del mondo che



            "chiude" in 4 anni. L'imprenditoria è cosa
            da



            pochi, tu si vede che non capisci null'altro

            che



            i tuoi giocattolini ( rigorosamente a rate )



            sulla



            scrivania





            4 anni sono più che sufficienti per passare

            dalle


            stelle alle stalle. La più grande azienda di


            cellulari del mondo,


            docet.



            superXXXXXla ruppoliana, forse che nokia è
            morta?

            ancora adesso ha utili enormi, sono diminuiti

            certo ma sono ancora

            utili.

            Hai presente un aereo che precipita? All'inizio
            sta a 10 mila metri, poi sta a 9 mila, poi a 8
            mila. A 7 mila cosa puoi dire di lui? Che è
            ancora bello per aria,
            no?


            ruppolo non ne azzechi mai una neanche per
            sbaglio

            Per ora le ho azzeccate tutte.azzeccato anche il flop di android, e che vendeva in america di più solamente grazie a verizon...
        • BSD_like scrive:
          Re: trovata pubblicitaria
          - Scritto da: coeno
          La più grande azienda di sw del mondo chePotremmo sfatare 'stà cosa' almeno in soli questi termini???!!La più grande azienda sw e hw al mondo è IBM. Al max si può dire che M$ è la più grande azienda only-sw (*); ma questo era vero fino a ché non ha introdotto altre porcherie tipo mouse, tastiere e console.Quindi dobbiamo a tutti gli effetti considerare M$ come come un'azienda hw e sw a tutti gli effetti. E a quel punto è pure dietro a HP e Sony.(*) Anche col solo brand sw IBM "mangia" M$, sia come fattuarato sia come brevetti, sia come royaletes ....: và però precisato che il 75% del sw IBM è legato a doppio filoo all'HW IBm (anche x86).
          • nome e cognome scrive:
            Re: trovata pubblicitaria
            - Scritto da: BSD_like
            - Scritto da: coeno


            La più grande azienda di sw del mondo che

            Potremmo sfatare 'stà cosa' almeno in soli questi
            termini???!!Potremmo informarci prima di sparare idiozie?
            La più grande azienda sw e hw al mondo è IBM. AlIl market cap di IBM è di 200 B$, quello di MS 215B$Il fatturato di IBM è 99 B$, quello di MS 62 B$. L'utile netto di IBM è 14 B$ quello di MS 18 B$.
            effetti. E a quel punto è pure dietro a HP e
            Sony.E anche qui forse era il caso di informarsi.
            (*) Anche col solo brand sw IBM "mangia" M$, sia
            come fattuarato sia come brevetti, sia come
            royaletes ....: và però precisato che il 75% del
            sw IBM è legato a doppio filoo all'HW IBm (anche
            x86).E ci hai pure messo l'asterisco... complimenti.
    • Paolo scrive:
      Re: trovata pubblicitaria
      - Scritto da: allanon
      nokia - windows: game over .. la fine di un
      azienda, probabilmente si ricicleranno nel
      mercato delle console. considerando le dimensioni
      dell'azienda dovevano puntare su un paio di
      sistemi almeno (come fa htc) ... Io faccio una previsione... non uscirà un Nokia Windows Phone prima del 2012, al che Nokia sarà allo stremo, così MicroSoft se la compra per far cercare di fare concorrenza ad Apple come manufacturer di telefoni+OS.
      • Ginoy PC scrive:
        Re: trovata pubblicitaria
        L'effetto di tutto questo sarebbe che gli altri produttori abbandonerebbero la piattaforma Winphone e la microsoft diventerebbe un concorrente Apple. Molto più probabile così che l'analisi dell'articolo :-)
      • sgabe scrive:
        Re: trovata pubblicitaria
        Nokia allo stremo?!...Ma hai idea di quanti telefoni vende nokia?..... C'è gente che compra nokia, indipendentemente dal so.... quindi con o senza ms per adesso ha vita lunga
        • Picchiatell o scrive:
          Re: trovata pubblicitaria
          - Scritto da: sgabe
          Nokia allo stremo?!...Ma hai idea di quanti
          telefoni vende nokia?..... C'è gente che compra
          nokia, indipendentemente dal so.... quindi con o
          senza ms per adesso ha vita
          lungaapppunto e' qui che l'associata m$-nokia non funzionerà...quando si accorgeranno del s.o. installato ...
      • ruppolo scrive:
        Re: trovata pubblicitaria
        - Scritto da: Paolo
        Io faccio una previsione... non uscirà un Nokia
        Windows Phone prima del 2012, al che Nokia sarà
        allo stremo, così MicroSoft se la compra per far
        cercare di fare concorrenza ad Apple come
        manufacturer di
        telefoni+OS.Ecco, questa previsione è più credibile di quella di IDC.
  • Alvaro Vitali scrive:
    Neppure Nokia si fida.
    Oggi Purinma Kochikar, vicepresidente di Nokia, ha confermato pieno supporto alle Qt come librerie che risulteranno fondamentali per il futuro di Symbian e MeeGo.Evidentemente, quelli di Nokia non sembrano tanto convinti dell'accordo con Ballmer e provvedono a pararsi il c... per ogni evenienza futura.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Neppure Nokia si fida.
      I finlandesi mica scemi, intanto hann avuto 1 miliardo da Microsoft per accordarsi....
      • MacBoy scrive:
        Re: Neppure Nokia si fida.
        - Scritto da: gnulinux86
        I finlandesi mica scemi, intanto hann avuto 1
        miliardo da Microsoft per
        accordarsi....E ne hanno persi 11 in borsa a seguito di quell'accordo. Furbi, eh?
        • collione scrive:
          Re: Neppure Nokia si fida.
          purtroppo sono situazioni che vanno accettatein Nokia c'è stata una lotta di potere ed è emerso un leccapiedi di Ballmer ( purtroppo )era chiara a quel punto la direzione che sarebbe stata seguita, ma almeno alcuni capi di Nokia resistono e mantengono vive tecnologie per Nokia potrebbero risultare vitali se windows phone fa flop
    • pasdert scrive:
      Re: Neppure Nokia si fida.
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Oggi Purinma Kochikar, vicepresidente di Nokia,
      ha confermato pieno supporto alle Qt come
      librerie che risulteranno fondamentali per il
      futuro di Symbian e
      MeeGo.Ma non il supporto alle Qt WIndows phones7 vero? Se muoiono symbian(siamo li') e meego (manco nato) non potremo piu' usare un frameworkmultipiattaforma per applicazioni mobile.Coems empre, una cosa buona bisogna ammazzarla.
  • James Kirk scrive:
    Ma da dove vengono certe previsioni ?
    Non so cosa si fumino certi analisti ma in un settore ancora giovane come questo tra fare previsioni, tirare i dadi, consultare le carte o gli astri non c'è molta differenza.Forse dichiarando dichiarando di tirare i dadi non si rischia per passare del tutto da idioti; forse peggio degli analisti ci sono solo i fanboys (di qualunque parte essi siano).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 20.31-----------------------------------------------------------
    • Paolo scrive:
      Re: Ma da dove vengono certe previsioni ?
      - Scritto da: James Kirk
      Non so cosa si fumino certi analisti ma in un
      settore ancora giovane come questo tra fare
      previsioni, tirare i dadi, consultare le carte o
      gli astri non c'è molta differenza.A volte le "previsioni" servono a spinger il mercato verso una direzione, così da far avverare la previsione stessa. Ma talvolta osano troppo e si rendono ridicoli.
    • Funz scrive:
      Re: Ma da dove vengono certe previsioni ?
      - Scritto da: James Kirk
      Non so cosa si fumino certi analisti ma in un
      settore ancora giovane come questo tra fare
      previsioni, tirare i dadi, consultare le carte o
      gli astri non c'è molta
      differenza.iManzia.Lo sciamano sfascia a martellate un ipad o altro aggeggio Apple, ne esamina le frattaglie e ne trae aruspici per il futuro del mercato. Ce ne sono alcuni da noi di esperti in tale pratica divinatoria :p
  • Picchiatell o scrive:
    2015 microsoft? epic fail !!!
    facciamo una previsione....?nel 2015 WM7 non esisterà gia' piu' e microsoft con grosse probabilità sarà uscita da questo mercato....
    • informo scrive:
      Re: 2015 microsoft? epic fail !!!
      Concordo
    • il signor rossi scrive:
      Re: 2015 microsoft? epic fail !!!
      - Scritto da: Picchiatell o
      facciamo una previsione....?
      nel 2015 WM7 non esisterà gia' piu' e microsoft
      con grosse probabilità sarà uscita da questo
      mercato....beh, questo significherebbe che anche Nokia sarebbe fallita... invece io penso che M$ abbia fatto una grandissima mossa (per lei più che per Nokia, che invece avrebbe fatto benissimo a abbracciare Android, e avrebbe mantenuto la sua quota di mercato attuale), dato che Nokia è un marchio molto forte saranno in molti a comprare smartphone Nokia indipendentemente dal sistema operativo, e visto che ora Nokia ha il 40% del mercato è ragionevole pensare che, pur perdendo quote, rimarrà attorno al 20%. Quel 20% sarà giocoforza con Win7.Certo bisogna vedere come reagiranno gli utenti. C'è il rischio che disertino in massa Nokia, e allora sarebbero c...i amari (per Nokia). Però la previsione non è così campata in aria. Nokia verrà ridimensionata, ma è probabile che gli altri produttori si sfileranno da Win7 visto il rapporto preferenziale che MS sta costruendo con Nokia.Quindi nel 2015 vedremo Apple+iOS, Nokia+Win7, Rim e altri+Android.In questo quadro è probabile che Nokia+Win7 raggiunga una base di utenti significativa.
      • Picchiatell o scrive:
        Re: 2015 microsoft? epic fail !!!
        - Scritto da: il signor rossi

        beh, questo significherebbe che anche Nokia
        sarebbe fallita... invece io penso che M$ abbia
        fatto una grandissima mossa (per lei più che per
        Nokia, che invece avrebbe fatto benissimo a
        abbracciare Android, e avrebbe mantenuto la sua
        quota di mercato attuale), dato che Nokia è un
        marchio molto forte saranno in molti a comprare
        smartphone Nokia indipendentemente dal sistema
        operativo, e visto che ora Nokia ha il 40% del
        mercato è ragionevole pensare che, pur perdendo
        quote, rimarrà attorno al 20%. Quel 20% sarà
        giocoforza con
        Win7.
        Certo bisogna vedere come reagiranno gli utenti.
        C'è il rischio che disertino in massa Nokia, e
        allora sarebbero c...i amari (per Nokia). Però la
        previsione non è così campata in aria. Nokia
        verrà ridimensionata, ma è probabile che gli
        altri produttori si sfileranno da Win7 visto il
        rapporto preferenziale che MS sta costruendo con
        Nokia.
        Quindi nel 2015 vedremo Apple+iOS, Nokia+Win7,
        Rim e
        altri+Android.
        In questo quadro è probabile che Nokia+Win7
        raggiunga una base di utenti
        significativa.tutto giusto pero' bisogna vedere il target di riferimento che e' / e' stato il cliente nokia abituale, che vuole pochi fronzoli ma un device che funzioni.....e qui ritrovarsi un wm7 tra le mani non so quanto porterà lontano nokia a meno che m$ non utilizzi un team/portale/servizio apposito solo per i clienti nokia...
    • collione scrive:
      Re: 2015 microsoft? epic fail !!!
      - Scritto da: Picchiatell o
      con grosse probabilità sarà uscita da questo
      mercato....questo presuppone che ci sia entrata :Dper ora è uno zombie che gira intorno ai cimiteri di periferia
  • nome e cognome scrive:
    ma nel 2015
    ci sarà windows 9 phone... Android sarà morto, e il prodotto di punta Apple sarà il sapientino-touch.
    • FDG scrive:
      Re: ma nel 2015
      - Scritto da: nome e cognome
      ci sarà windows 9 phone... Android sarà morto, e
      il prodotto di punta Apple sarà il
      sapientino-touch.Guarda, ti rispondo per pietà.Ho finito.
  • MeX scrive:
    il 2011...
    sarà l'anno di Windows 7 su terminali Nokia!
    • Picchiatell o scrive:
      Re: il 2011...
      - Scritto da: MeX
      sarà l'anno di Windows 7 su terminali Nokia!ma nokia esiste ?
    • Paolo scrive:
      Re: il 2011...
      - Scritto da: MeX
      sarà l'anno di Windows 7 su terminali Nokia!No, hanno già dichiarato che arriveranno a metà 2012. Infatti Nokia ha fatto un appello agli sviluppatori perchè non abbandonino Symbian prima di un paio di anni.
    • Ginoy PC scrive:
      Re: il 2011...
      Questo lo volevo scrivere io :-(
    • collione scrive:
      Re: il 2011...
      - Scritto da: MeX
      sarà l'anno di Windows 7 su terminali Nokia!e sarà l'anno della scomparsa di Nokia :D
Chiudi i commenti