La pubblicità presente nei siti web finisce spesso e volentieri sotto accusa da parte degli utenti: troppi annunci nella stessa pagina finiscono per rendere la lettura di un articolo difficoltosa, a tal punto che in molti preferiscono rinunciarvi. Non è però una questione soltanto di pubblicità. Durante la navigazione in Internet, infatti, spesso e volentieri si viene tracciati da aziende di terze parti, con tutte le conseguenze del caso (torniamo ancora una volta al fatidico spam, sì). Come difendersi da tutto questo? Come tornare a navigare senza interruzioni?
La navigazione senza pubblicità online né tracker web è possibile con l’utilizzo di un ad blocker premium. Uno dei migliori oggi disponibili sul mercato è CleanWeb, incluso in tutti i piani di Surfshark VPN. Oltre a bloccare gli annunci pubblicitari e il tracciamento dei dati nell’immediato, impedisce anche l’apertura dei pop-up di consenso dei cookie e blocca perfino gli annunci video sulle Smart TV.
In questi giorni i piani della durata di due anni di Surfshark sono in sconto fino all’86%, con prezzi a partire da 2,19 euro al mese per il piano più economico (Surfshark Starter). Ciascun piano include anche il servizio di rete privata virtuale (VPN), per una navigazione ancora più sicura e privata.
I vantaggi di CleanWeb
Ricapitolando un po’ il tutto, ecco quali sono i principali punti di forza di CleanWeb, l’ad blocker premium di Surfshark:
- blocco istantaneo degli annunci pubblicitari su qualunque sito web;
- blocco dei tracker web, in modo da impedire ai siti di tracciare l’attività dei propri utenti;
- blocco degli annunci video, compresi quelli nelle Smart TV
L’offerta sui piani della durata di due anni di Surfshark VPN, grazie alla quale è possibile ottenere uno sconto fino all’86%, è valida per un periodo d tempo limitato.