Nel Paese dei dinosauri a pagare è l'innovazione

di G. Scorza - La proposta della FIEG di tassare Internet per sostenere l'industria dei contenuti chiede al futuro di sostenere il passato. Per garantire il pluralismo, quello dei media tradizionali

Roma – Il nostro Paese è sistematicamente sul fondo di ogni classifica che misuri il livello di diffusione della banda larga ma il governo dopo un assai poco onorevole “scaricabarile di Palazzo” e qualche piccola-grande bugia di Stato ha definitivamente annunciato, per bocca del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, che gli 800 milioni di euro originariamente destinati alla realizzazione delle infrastrutture di banda verranno resi disponibili solo dopo che saremo usciti dalla crisi. Una scelta in totale controtendenza rispetto a quella della più parte dei Governi dei Paesi stranieri che, al contrario, stanno investendo nella diffusione delle risorse di banda larga proprio per uscire dalla crisi. Si tratta, comunque, di una decisione politica che può non piacere – ed a molti, per fortuna, non piace – ma che sarà difficile modificare nel Paese del tele-comando.

Allo stesso modo, sfortunatamente, non resta che rassegnarsi ad un’altra scelta politica difficilmente condivisibile: quella con la quale il governo con il recente piano varato con la legge 40/2010 ha deciso di incentivare molto di più l’acquisto di cucine e lavatrici piuttosto che di risorse di banda larga.

Una cosa, tuttavia, è navigare contro la storia e scegliere deliberatamente di non promuovere l’innovazione del sistema Paese ed un’altra è rischiare addirittura di affossarla e frenarla, pretendendo che l’industria ITC italiana ed i suoi utenti si facciano carico di supportare l’industria dei contenuti audiovisivi ed editoriali sin qui incapace – o almeno in forte ritardo e colpevole difficoltà – nel cogliere il senso della rivoluzione in atto e modificare i propri modelli di business.
Tale pretesa è anacronistica, pericolosa e da combattere con ogni mezzo.

È proprio da tale pretesa, tuttavia, che muove la proposta del Presidente della Federazione Nazionale degli editori di giornali di introdurre una “mini tassa…di entità modesta, dal costo di un caffè al mese o giù di lì” per chi dispone di risorse di connettività ad Internet. Tale nuovo balzello, secondo il Presidente della FIEG, dovrebbe servire a “realizzare una dote di risorse che possa essere d’aiuto in questo frangente…per dare ossigeno al settore, che ancora attende una soluzione al problema dei contenuti editoriali utilizzati in rete dai motori di ricerca a partire da Google”.

Sarebbe bello pensare che si tratti solo di una battuta per strappare qualche sorriso ma, sfortunatamente, la sensazione è che il Presidente della FIEG dica sul serio e che qualcuno, a Palazzo Chigi, possa anche prenderlo sul serio come ha mostrato di fare il Sottosegretario all’editoria Paolo Bonaiuti che ha subito confermato la volontà di indire gli stati generali dell’editoria per valutare il da farsi. Dinanzi a tale eventualità sembra opportuno dire subito con assoluta chiarezza che l’idea è inaccettabile e giuridicamente illegittima.

Cominciamo, innanzitutto, con il dire che sarebbe la seconda volta in una manciata di mesi che si deciderebbe di tassare l’industria tecnologica ed innovativa nonché gli utenti e consumatori di riferimento per supportare l’incapacità dell’industria dei contenuti di stare al passo con i tempi.
La proposta della FIEG, infatti, ricorda molto da vicino – almeno nella sua struttura portante – la tassa sulla copia privata con la quale a dicembre dello scorso anno il Ministro Bondi ha imposto ai produttori, importatori e, quindi, consumatori di apparecchi e supporti astrattamente idonei alla riproduzione di contenuti audiovisivi di pagare oltre 100 milioni di euro l’anno ai titolari dei diritti d’autore.

In un caso come nell’altro si muove dalla presunzione (indimostrata ed indimostrabile) che l’innovazione sia responsabile della scarsa fortuna – o semplicemente della minor fortuna rispetto al passato – dell’industria dei contenuti e, dunque, le si chiede di farsi carico di sostenerla.
L’introduzione di una tassa su Internet a supporto dell’editoria cartacea, tuttavia, sarebbe se possibile ancor più grave e illegittima di quanto non sia la tassa sulla copia privata.

Nel caso della copia privata, infatti, si muove dal presupposto – tendenzialmente sbagliato ma considerato giusto nel Palazzo – secondo il quale gli apparecchi e supporti di registrazione sarebbero utilizzati dagli utenti per riprodurvi una copia di contenuti audiovisivi a fronte della cui esecuzione non versano alcun corrispettivo ai titolari dei diritti d’autore. Per questa via si arriva, dunque, a concludere che sarebbe equo che quanti si avvantaggiano della produzione e commercializzazione degli apparecchi e dispositivi di registrazione indennizzino i titolari dei diritti delle pretese perdite subite.

Nel caso dell’editoria, invece, è la stessa FIEG a riconoscere che, ammesso anche che vi sia – fuori dalle imprese editoriali – un responsabile dell’attuale situazione, tale responsabile andrebbe ricercato nei motori di ricerca “a partire da Google” e, più in generale, nelle nuove dinamiche di circolazione delle informazioni online.

Contro tali pretesi responsabili della propria crisi, peraltro, i giornali, negli ultimi mesi, hanno fatto sentire forte la loro voce e chiesto persino l’ intervento dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato perché accerti, eventualmente, l’illegittimità della condotta di Google.
Su quale presupposto, dunque, gli utenti di risorse di connettività dovrebbero farsi carico di indennizzare gli editori di giornali di un danno provocato dall’incapacità delle imprese editoriali di individuare nuovi modelli di business e/o, eventualmente – ma la circostanza è ancora tutta da accertare – dalla condotta asseritamente illecita di altri imprenditori?
Attraverso quale condotta gli utenti arrecherebbero un pregiudizio agli editori di giornali?

Sarebbe un po’ come se Pepsi, ritenendo di essere vittima di pratiche anticoncorrenziali da parte di Coca-Cola, in attesa del verdetto dei giudici e dell’eventuale condanna di quest’ultima al risarcimento, chiedesse al governo di introdurre una tassa sul consumo di Coca-Cola a sostegno del proprio momento di difficoltà, momento che potrebbe, peraltro, poi scoprirsi essere da imputare esclusivamente al fatto che Pepsi non è riuscita a cogliere il mutamento delle abitudini di consumo di una certa fascia della propria clientela.
Credo tanto basti per bollare come inaccettabile ed illegittima tanto sotto il profilo costituzionale che sotto quello del diritto europeo antitrust la proposta della FIEG.

Non si può, d’altro canto, fingere di dimenticare che il nostro Paese, ogni anno, già regala oltre 200 milioni di euro di c.d. “provvidenze all’editoria” alle imprese editoriali e che, queste ultime, beneficiano, inoltre, di tutto un insieme di arcaiche e primitive leggi e leggine in forza delle quali ancora oggi tutta una serie di atti ed avvisi devono necessariamente essere pubblicati, a caro prezzo, su giornali e periodici perché producano i relativi effetti giuridici. Centinaia di milioni di euro e non basta…
Ma c’è di più.

Secondo il Presidente della FIEG la tassa sarebbe necessaria a garanzia della sopravvivenza dei giornali e, dunque, del pluralismo.
Il pluralismo dell’informazione è un bene prezioso in ogni democrazia e che, peraltro, in Italia mostra di scarseggiare, ma francamente credo che l’informazione online sia per definizione più pluralista di quella sui giornali e, dunque, anche sotto tale profilo si fa fatica a comprendere per quale ragione bisognerebbe far pagare più caro l’accesso alla Rete per garantire il pluralismo.
Forse, anzi, occorrerebbe agevolare l’utilizzo della Rete per garantire davvero la libertà ed il pluralismo dell’informazione.
Fino a quando l’innovazione in Italia dovrà pagare i fallimenti dell’industria dei contenuti e la sua incapacità di adattarsi ai cambiamenti?
Sono tasse da dinosauri e non vogliamo pagarne più.

Guido Scorza
Presidente Istituto per le politiche dell’innovazione
www.guidoscorza.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    Che mattacchioni!
    Guardate questi cosa scrivono:http://www.appleinsider.com/articles/10/04/24/apples_ipad_camera_adapter_supports_usb_audio_keyboards.htmlDicono cose assurde, tastiere e cuffie con microfono USB collegate all'iPad! Lo sanno tutti che è impossibile, iPad non ha porte USB!
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: Che mattacchioni!
      - Scritto da: ruppolo
      Guardate questi cosa scrivono:
      http://www.appleinsider.com/articles/10/04/24/appl

      Dicono cose assurde, tastiere e cuffie con
      microfono USB collegate all'iPad! Lo sanno tutti
      che è impossibile, iPad non ha porte
      USB!Mah, forse funzionano tutte grazie al "reality distortion field"!http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field
      • alexjenn scrive:
        Re: Che mattacchioni!
        Insomma, funzionano.
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Che mattacchioni!
          - Scritto da: alexjenn
          Insomma, funzionano.Chissà perchè, la cosa non mi sorprende...ad ogni modo ho trovato interessante anche questa lettura:"Svanisce, ammesso che si sia mai materializzata, la speranza di chi sperava di poter collegare dischi esterni o chiavette USB; iPad non riconosce questi supporti di memorizzazione e quindi non è possibile usarli per ampliare la capacità di memoria interna del dispositivo o per copiare file"tratto da: http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-Camera-Connection-Kit-collega-anche-tastiere-e-cuffie-USB/aA43380
          • alexjenn scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Non mi sorprende più di tanto: iPhone OS non è progettato per tali supporti.Un peccato, però.Ma è pur vero che, via wi-fi, qualcosa si possa salvare... ma entro nel campo delle supposizioni: l'iPad non ce l'ho e non ne ho la minima idea delle piene funzionalità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 aprile 2010 21.13-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Mela avvelenata
            "Svanisce, ammesso che si sia mai materializzata,
            la speranza di chi sperava di poter collegare
            dischi esterni o chiavette USB; iPad non
            riconosce questi supporti di memorizzazione e
            quindi non è possibile usarli per ampliare la
            capacità di memoria interna del dispositivo o per
            copiare file"Certo perché bisogna trovare un modo di far vedere questi dischi alle applicazioni e fare in modo che l'utente possa scegliere se e come farsi una copia sul disco montato. Hai mai visto una tale interfaccia sull'iPhone OS? Semplicemente non c'è. Quindi, o ti metti tu a farla visto che sei tanto bravo, oppure ti rendi conto che è inutile montare dischi USB su un dispositivo quando il software non li prevede. Ed è solo un problema di mount abilitato nel sistema, non di capacità dell'iPad.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Mela avvelenata


            "Svanisce, ammesso che si sia mai
            materializzata,

            la speranza di chi sperava di poter collegare

            dischi esterni o chiavette USB; iPad non

            riconosce questi supporti di memorizzazione e

            quindi non è possibile usarli per ampliare la

            capacità di memoria interna del dispositivo o
            per

            copiare file"

            Certo perché bisogna trovare un modo di far
            vedere questi dischi alle applicazioni e fare in
            modo che l'utente possa scegliere se e come farsi
            una copia sul disco montato. Hai mai visto una
            tale interfaccia sull'iPhone OS? Semplicemente
            non c'è. Quindi, o ti metti tu a farla visto che
            sei tanto bravo, oppure ti rendi conto che è
            inutile montare dischi USB su un dispositivo
            quando il software non li prevede. Ed è solo un
            problema di mount abilitato nel sistema, non di
            capacità
            dell'iPad.Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha implementato il mount dei dispositivi di memoria usb? E' auspicabile che lo faccia in futuro? Posso capire che sull'iPhone non serva granchè, ma sull'iPad?Ad ogni modo non sono parole mie quelle virgolettate, ma le ho riportate da Macitynet.it, sicchè devi rivolgere le tue argomentazioni all'autore di quel post...
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: FDG
            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha
            implementato il mount dei dispositivi di memoria
            usb?Perche il paradigma del sistema non prevede un file manager.
            E' auspicabile che lo faccia in
            futuro?Se lo farà, e non sarà certo quello che ti aspetti, la cosa dovrà avere un senso per la fruizione o gestione di contenuti.Mi spiego meglio: non aspettarti una cosa del tipo "infilo una chiavetta e appare un elenco di file".Al momento la chiavetta la puoi benissimo infilare e se contiene foto nelle cartelle standard utilizzate dalle fotocamere, potrai importare tali foto.
            Posso capire che sull'iPhone non serva granchè,
            ma
            sull'iPad?Quello che serve è condividere documenti, e questo è già possibile in 2 modi: cartella condivisa e email.
          • FDG scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ruppolo
            Perche il paradigma del sistema non prevede un
            file
            manager.


            E' auspicabile che lo faccia in

            futuro?

            Se lo farà, e non sarà certo quello che ti
            aspetti, la cosa dovrà avere un senso per la
            fruizione o gestione di
            contenuti.
            Mi spiego meglio: non aspettarti una cosa del
            tipo "infilo una chiavetta e appare un elenco di
            file".
            Al momento la chiavetta la puoi benissimo
            infilare e se contiene foto nelle cartelle
            standard utilizzate dalle fotocamere, potrai
            importare tali foto.Hai spiegato meglio di me il problema :)
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: ruppolo


            Perche il paradigma del sistema non prevede un

            file

            manager.




            E' auspicabile che lo faccia in


            futuro?



            Se lo farà, e non sarà certo quello che ti

            aspetti, la cosa dovrà avere un senso per la

            fruizione o gestione di

            contenuti.

            Mi spiego meglio: non aspettarti una cosa del

            tipo "infilo una chiavetta e appare un elenco di

            file".

            Al momento la chiavetta la puoi benissimo

            infilare e se contiene foto nelle cartelle

            standard utilizzate dalle fotocamere, potrai

            importare tali foto.

            Hai spiegato meglio di me il problema :)Ho spiegato il funzionamento.
          • Ridicolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            - Scritto da: FDG

            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha

            implementato il mount dei dispositivi di memoria

            usb?

            Perche il paradigma del sistema non prevede un
            file
            manager.


            E' auspicabile che lo faccia in

            futuro?

            Se lo farà, e non sarà certo quello che ti
            aspetti, la cosa dovrà avere un senso per la
            fruizione o gestione di
            contenuti.
            Mi spiego meglio: non aspettarti una cosa del
            tipo "infilo una chiavetta e appare un elenco di
            file".
            Al momento la chiavetta la puoi benissimo
            infilare e se contiene foto nelle cartelle
            standard utilizzate dalle fotocamere, potrai
            importare tali
            foto.


            Posso capire che sull'iPhone non serva granchè,

            ma

            sull'iPad?

            Quello che serve è condividere documenti, e
            questo è già possibile in 2 modi: cartella
            condivisa e
            email.Ma sto ipad fruisce o crea? perche' devi fare pace col tuo cervello mi sa, in alcuni post crea, in altri fruisce...fruisce o crea?
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Ridicolo
            Ma sto ipad fruisce o crea?Diciamo che fruisce al 100% e crea al 50%.
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha
            implementato il mount dei dispositivi di memoria
            usb?
            E' auspicabile che lo faccia in futuro?Il giochino e' proprio quello li.- iPad senza usb- gente compra iPad e si lamenta/chiede usb.- Jobs se ne esce con "per venire incoltro alle richieste dei nostri clienti.... bla bla bla.. nuova esperienza nella fruizione dei contenuti.... bla bla bla.... come sono figo.... bla bla bla...supporto usb 3.0..... bla bla bla.... ecco l'iPad 2.0- quelli che avevano gia' comprato l'iPad comprano pure iPad 2.0 con le usb, felici che le loro richieste siano state esaudite- quelli che non avevano comprato l'iPad perche' era senza usb, comprano l'iPad 2.0 con le usb, felici del fatto di essere stati cosi furbi da aspettare iPad 2.0.Vendite e valori azionari si impennano quasi in verticale e anche Jobs e' felice.Tutti felici col modello Apple.
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: attonito

            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha

            implementato il mount dei dispositivi di memoria

            usb?

            E' auspicabile che lo faccia in futuro?

            Il giochino e' proprio quello li.

            - iPad senza usb

            - gente compra iPad e si lamenta/chiede usb.Poi qualcuno attacca tastiere, cuffie e fotocamere USB e "gente" è confusa.
            bla.... ecco l'iPad
            2.0
            - quelli che avevano gia' comprato l'iPad
            comprano pure iPad 2.0 con le usb, felici che le
            loro richieste siano state
            esauditeNel senso che prima non si erano accorti che USB c'era
            - quelli che non avevano comprato l'iPad perche'
            era senza usb, comprano l'iPad 2.0 con le usb,
            felici del fatto di essere stati cosi furbi da
            aspettare iPad
            2.0.Felici fino a quando non scoprono che hanno atteso per nulla.
            Vendite e valori azionari si impennano quasi in
            verticale e anche Jobs e'
            felice.

            Tutti felici col modello Apple.La prima cosa giusta che scrivi.
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha
            implementato il mount dei dispositivi di memoria
            usb?Per avere il pieno controllo (anche in termini di sicurezza) col dispositivo: qualsiasi file lo trasferisci da iTunes o al limite sincronizzi con appositi servizi (Mobile Me, installazione via AppStore, ecc...). Di fatto ci sono poi applicazioni ufficiali che consentono di trasferire file via WiFi (Discover, FileMagnet, AirSharing, ecc...), ma non accedono comunque a memorie esterne.
            E' auspicabile che lo faccia in futuro?Spero di si
            Posso capire che sull'iPhone non serva granchè,
            ma sull'iPad?di fatto non è indispensabile se hai con te il cavo e un computer con iTunes
          • FDG scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Niente da eccepire...ma perchè l'Apple non ha
            implementato il mount dei dispositivi di memoria
            usb? E' auspicabile che lo faccia in
            futuro?
            Posso capire che sull'iPhone non serva granchè,
            ma sull'iPad?Può servire certamente. Ma a me sembra chiaro che una qualsiasi funzionalità vada progettata e non realizzata come viene. E questo vuol dire che sarebbe servito il tempo che magari è stato usato in altro modo. Non ti pare?
            Ad ogni modo non sono parole mie quelle
            virgolettate, ma le ho riportate da Macitynet.it,
            sicchè devi rivolgere le tue argomentazioni
            all'autore di quel post...Nessun problema.
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Insomma, funzionano.

            Chissà perchè, la cosa non mi sorprende...a me invece si... sarebbe stato molto più "profittevole" vendere acXXXXXri da collegare al Dock, piuttosto che sfruttare la USB del kit per molte altre cose
            ad ogni
            modo ho trovato interessante anche questa
            lettura:

            "Svanisce, ammesso che si sia mai materializzata,
            la speranza di chi sperava di poter collegare
            dischi esterni o chiavette USB; iPad non
            riconosce questi supporti di memorizzazione e
            quindi non è possibile usarli per ampliare la
            capacità di memoria interna del dispositivo o per
            copiare file"Mi pare ovvio... se non esiste un file manager come puoi gestire una memoria di massa aggiuntiva... di fatto credo che le foto vengano importate senza problemi, quantomeno dalla SD
    • nome e cognome scrive:
      Re: Che mattacchioni!
      - Scritto da: ruppolo
      Guardate questi cosa scrivono:
      http://www.appleinsider.com/articles/10/04/24/appl

      Dicono cose assurde, tastiere e cuffie con
      microfono USB collegate all'iPad! Lo sanno tutti
      che è impossibile, iPad non ha porte
      USB!Ma cheXXXXXta! Sono senza parole... siamo proprio dei miscredenti. Era ovvio che Apple avrebbe pensato ai suoi utenti vendendogli per soli 30 dollari una scatoletta da collegare al dispositivo con dentro non due, non tre, ma ben una porta usb e per importare le foto, nessun problema nello stesso kit Apple generosamente mette un'altra scatoletta che contiene udite udite un lettore di SD.Perché integrare inutili dispositivi che portano via prezioso spazio interno quando ci si può portare dietro due comode scatolette? E poi vuoi mettere se le perdi? Apple è per la condivisione... e poi costa solo 30$, per una porta usb e una sd come minimo compreremo 10 kit a testa.Il kit del perfetto roadwarrior made in apple, ipad, scatoletta un'altra scatoletta, tastiera, macchina fotografica, webcam, iphone ... tutto da inserire nella comoda borsa made in apple che fa tanto kool. Vuoi mettere la scena che fa tirare fuori tutti i pezzi in aereporto e far vedere a quei pezzenti con i loro netbook tutti di un pezzo che apple non solo vende robaXXXXX ma ti insegna persino a montarla?
      • ruppolo scrive:
        Re: Che mattacchioni!
        Si, bella arringa, ma alla fine della fiera la scatoletta (una, quella giusta) te la porti dietro solo se sai di dover importare foto sul posto.
        • Giuba scrive:
          Re: Che mattacchioni!
          bhe, veramente pure io queste limitazioni non le comprendo a fondo.... l'"arringa" non si discosta molto dalla realtà...e io sono un mac-user da due decenni!!!ola
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Forse perché si ha un concetto classico che in un prodotto ci debbano essere tutti gli allacciamenti possibili e inimmaginabili (usb, fw, eth, ecc ecc)anche se poi alla fine non tutti servono.Mi sembra di rileggere le stesse considerazioni di 10 anni fa quando si tolse il floppy dai mac.
          • vivo scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            Forse perché si ha un concetto classico che in un
            prodotto ci debbano essere tutti gli
            allacciamenti possibili e inimmaginabili (usb,
            fw, eth, ecc ecc)anche se poi alla fine non tutti servono.Quindi, li togliete tutti e decidete voi quali si debbano usare.
            Mi sembra di rileggere le stesse considerazioni
            di 10 anni fa quando si tolse il floppy dai mac.erano 12 e i fatti hanno dimostrato che avevate TORTO MARCIO.Uno dei tanti sonori fallimenti di Apple che si susseguono da anni.Ma che alla fine costano solo all'utente che abbocca ma non all'azienda che ci guadagna.
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: vivo

            Forse perché si ha un concetto classico che in
            un

            prodotto ci debbano essere tutti gli

            allacciamenti possibili e inimmaginabili (usb,

            fw, eth, ecc ecc)anche se poi alla fine non
            tutti
            servono.
            Quindi, li togliete tutti e decidete voi quali si
            debbano
            usare.quindi decide chi fa il prodotto cosa ritiene meglio.tanto a te non frega nulla di questo prodotto quindi inutile che fai il polemico a tempo perso

            Mi sembra di rileggere le stesse considerazioni

            di 10 anni fa quando si tolse il floppy dai mac.
            erano 12 e i fatti hanno dimostrato che avevate
            TORTO
            MARCIO.certo infatti è dal 99 che non uso più floppy. proprio torto marcio.
            Uno dei tanti sonori fallimenti di Apple che si
            susseguono da
            anni.una delle tante XXXXXXX che leggiamo sui forum
            Ma che alla fine costano solo all'utente che
            abbocca ma non all'azienda che ci
            guadagna.certo certo come se invece gli altri ti davano le cose gratis.maperfavore
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: vivo
            Quindi, li togliete tutti e decidete voi quali si
            debbano usare."voi" chi?Apple fa un prodotto con certe caratteristiche basandosi su suoi concetti. Se a te non sta bene, sei liberissimo di rivolgerti altrove

            Mi sembra di rileggere le stesse considerazioni

            di 10 anni fa quando si tolse il floppy dai mac.
            erano 12 e i fatti hanno dimostrato che avevate
            TORTO MARCIO.certo... infatti tutti utilizzano floppy quotidianamente
            Uno dei tanti sonori fallimenti di Apple che si
            susseguono da anni.vabbé... avevo il dubbio che tu fossi un troll, ora ne ho la riprova
            Ma che alla fine costano solo all'utente che
            abbocca ma non all'azienda che ci guadagna.togliere un floppy costa?
          • Giuba scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            solo parzialmente vero...io mi ricordo molto bene le imprecazioni quando anni fa dovevo spostare un file da un mac a un pc, con una rete lan che funzionava a singhiozzo ...
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Giuba
            solo parzialmente vero...

            io mi ricordo molto bene le imprecazioni quando
            anni fa dovevo spostare un file da un mac a un
            pc, con una rete lan che funzionava a singhiozzo
            ...chiavetta USB?WiFi creata dal Mac?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 11.08-----------------------------------------------------------
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: Giuba

            solo parzialmente vero...



            io mi ricordo molto bene le imprecazioni quando

            anni fa dovevo spostare un file da un mac a un

            pc, con una rete lan che funzionava a singhiozzo

            ...

            chiavetta USB?12 anni fa? 2010-12=1998

            WiFi creata dal Mac?12 anni fa? 2010-12=1998
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: attonito


            io mi ricordo molto bene le imprecazioni quando


            anni fa dovevo spostare un file da un mac a un


            pc, con una rete lan che funzionava a singhiozzo


            ...



            chiavetta USB?
            12 anni fa? 2010-12=1998nessuno ha parlato di "12" anni fa...In ogni caso, 12 anni fa il mio Mac era tranquillamente in rete cone altri 30 PC, con i quali condivideva documenti e stampava da una stampate di rete... quindi non vedo grossi problemi-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 16.10-----------------------------------------------------------
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Giuba
            solo parzialmente vero...
            balle
            io mi ricordo molto bene le imprecazioni quando
            anni fa dovevo spostare un file da un mac a un
            pc, con una rete lan che funzionava a singhiozzo
            ...sarai stato scarso tu con la lan perché le reti miste han senpre funzionato senza troppi problemi
          • Giuba scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            se lo dici tu... sarà sicuramente vero..però mi ricordo dei problemi con pcmaclan o programmi simili... mi ricordo pure di un tecnico che è rimasto da noi due giorni perchè non riuscivamo a spostare sul server di stampa files di notevole dimensione...probabilmente pure lui era uno scarso...
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Giuba
            se lo dici tu... sarà sicuramente vero..

            però mi ricordo dei problemi con pcmaclan o
            programmi simili... mi ricordo pure di un tecnico
            che è rimasto da noi due giorni perchè non
            riuscivamo a spostare sul server di stampa files
            di notevole
            dimensione...

            probabilmente pure lui era uno scarso...sicuramente non era ruppolo.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            Forse perché si ha un concetto classico che in un
            prodotto ci debbano essere tutti gli
            allacciamenti possibili e inimmaginabili (usb,
            fw, eth, ecc ecc)anche se poi alla fine non tutti
            servono.Guarda che bastava l'usb, il resto veniva di conseguenza (la U sta per universal) ... le scatolette da 30$ se le poteva inventare solo apple per spillare qualche altro soldino ai suoi adepti.
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            Guarda che bastava l'usb, il resto veniva di
            conseguenza (la U sta per universal)Guarda che Apple è stata la prima a supportare l'USB... il fatto è che non vuole gestire dispositivi di archiviazione di massa dall'iPhone OS... mi pare ovvio
            ... le
            scatolette da 30$ se le poteva inventare solo
            apple per spillare qualche altro soldino ai suoi
            adepti.le scatolette sono degli adattatori per il dock. Apple non vuole mettere altre porte sui suoi device con iPhone OS
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            Guarda che Apple è stata la prima a supportare
            l'USB... il fatto è che non vuole gestire
            dispositivi di archiviazione di massa dall'iPhone
            OS... mi pare
            ovvioE quindi il kit a cosa serve?
            le scatolette sono degli adattatori per il dock.
            Apple non vuole mettere altre porte sui suoi
            device con iPhone
            OSMa dai? Perchè installando il kit cambia anche il sistema operativo?
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome

            Guarda che Apple è stata la prima a supportare

            l'USB... il fatto è che non vuole gestire

            dispositivi di archiviazione di massa

            dall'iPhone OS... mi pare ovvio

            E quindi il kit a cosa serve? Pensa al nome... forse ti viene qualche idea"Camera Connection Kit"

            le scatolette sono degli adattatori per il dock.

            Apple non vuole mettere altre porte sui suoi

            device con iPhone OS

            Ma dai? Perchè installando il kit cambia anche il
            sistema operativo?No, ma per fare il mount della memoria di massa consentendo all'utente di gestire con un File Manager, si...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            No, ma per fare il mount della memoria di massa
            consentendo all'utente di gestire con un File
            Manager,
            si...Ma non ce la menavate con il fatto che ifogn OS è un derivato di macoshit e quindi di BSD? Sai tipo quel sistema operativo chiamato unix dove tutti i dispositivi sono su un filesystem chiamato dev?
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome

            No, ma per fare il mount della memoria di massa

            consentendo all'utente di gestire con un File

            Manager, si...

            Ma non ce la menavate con il fatto che ifogn OS è
            un derivato di macoshit e quindi di BSD? Sai tipo
            quel sistema operativo chiamato unix dove tutti i
            dispositivi sono su un filesystem chiamato dev?Stai menando il can per l'aia... tantopiù che se davvero sviluppi per iPhone OS (come dicevi sopra) dovresti conoscerlo meno di me: l'interfaccia di iPhone OS non ha alcun file manager né Apple ha mai manifestato l'intenzione di implementarla... ora, mi spieghi come la gestisci una memoria di massa senza file manager?
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            serve a te, che non hai interesse per questo prodotto, e quindi serve a tutti?mavala
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            Guarda che bastava l'usb, il resto veniva di
            conseguenza (la U sta per universal) ... le
            scatolette da 30$ se le poteva inventare solo
            apple per spillare qualche altro soldino ai suoi
            adepti.tutto giusto, ma in questo caso si parla di gonzi, non adepti.30$ per un XXXXXllino di convertitore si chiama furto legalizzato.Pello, carino, liscio, binaco, ma sempre XXXXXllino da 25Centisimi venduto a 30$. Furto legalizzato.
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            Mi sembra di rileggere le stesse considerazioni
            di 10 anni fa quando si tolse il floppy dai
            mac.Infatti ruppe molto i XXXXXXXX agli utenti mac che sborsarono dei bei soldini per collegare un banale lettore di floppy esterno (esborso giustamente ripagato dallo spettacolo offerto dalla scocca di questi lettori che faceva pendant col colore caramellato dell'iMac). Perchè se anche il Dio Steve aveva deciso che era ora di dismettere il floppy, nel mondo reale la gente continuava ancora a far circolare i documenti su questo supporto desueto.[img]http://di1.shopping.com/images1/pi/99/9f/7e/27380348-260x260-0-0_Teac+1+44MB+USB+FLOPPY+DRIVE+GRAPHITE+IMAC+WINDOW+.jpg[/img]
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Giuba
            bhe,

            veramente pure io queste limitazioni non le
            comprendo a fondo. Infatti io non capisco come mai nessuna fotocamera ha l'USB
          • vivo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Sei davvero il migliore di tutti: quando penso che hai raggiunto un limite invalicabile tu mi sorprendi sempre segnando confini sempre nuovi.Ora addirittura vuoi convincere il mondo che le fotocamere non hanno l'USB: quale sarà la prossima frontiera?
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: vivo
            Sei davvero il migliore di tutti: quando penso
            che hai raggiunto un limite invalicabile tu mi
            sorprendi sempre segnando confini sempre
            nuovi.
            Ora addirittura vuoi convincere il mondo che le
            fotocamere non hanno l'USB: quale sarà la
            prossima
            frontiera?la tua ingnoranza sulle porte delle fotocamere.prova a guardare bene quale porta hai sulla fotocamera, non quella dell'altro capo del cavo
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            la tua ingnoranza sulle porte delle fotocamere.
            prova a guardare bene quale porta hai sulla
            fotocamera, non quella dell'altro capo del
            cavoAhahahahahaahah, sei un comico nato. Quante fotocamere hanno bisogno di una scatola/adattatore prima del cavo? E quanti produttori di fotocamere ti VENDONO il cavo USB-porta proprietaria?
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Vedo che per te leggere e capire sono sinonimi. Ecco perché poi ti intrometti postando cavolate.
          • alexjenn scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome

            Ahahahahahaahah, sei un comico nato. Quante
            fotocamere hanno bisogno di una
            scatola/adattatore prima del cavo? E quanti
            produttori di fotocamere ti VENDONO il cavo
            USB-porta
            proprietaria?Fuji, Canon, Minolta, Olympus, Samsung, Hirose, Mitsumi.http://is.gd/bIhCghttp://is.gd/bIhDfhttp://is.gd/bIhMGhttp://is.gd/bIhP1http://is.gd/bIhQNhttp://is.gd/bIhRwhttp://is.gd/bIhSahttp://is.gd/bIhSJhttp://is.gd/bIhTUhttp://is.gd/bIhUNBastano?
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            E quanti
            produttori di fotocamere ti VENDONO il cavo
            USB-porta
            proprietaria?Non Apple, visto che è compreso nella confezione.
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: vivo
            Sei davvero il migliore di tutti: quando penso
            che hai raggiunto un limite invalicabile tu mi
            sorprendi sempre segnando confini sempre
            nuovi.
            Ora addirittura vuoi convincere il mondo che le
            fotocamere non hanno l'USB: quale sarà la
            prossima
            frontiera?Prova ad attaccare una chiavetta USB ad una fotocamera
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            Infatti io non capisco come mai nessuna
            fotocamera ha
            l'USBSolo quelle della apple direi...
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            ma anche no
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            ma anche noMa anche si...
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            No, ma se ti fa felice hai ragione e la piantiamo qui.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            No, ma se ti fa felice hai ragione e la piantiamo
            qui.Si piantiamola, è ovvio che ho ragione.
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Certo certo
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Certo che sì. Ha proprio ragione.
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            eh cetto cetto
          • Giuba scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            in effetti ho in ufficio 3 fotocamere digitali.... non le collego direttamente ai mac/pc, ma infilo le loro mc in una stampante multifunzione collegata via usb...ma scusa, ma la porta usb si usa solo per le foto? vuoi vedere che le scansioni che faccio sono tutte sbagliate....magari l'ipad lo compererò lo stesso, ma posso permettermi i dire che non condivido/capisco scelte come quelle?ola
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Giuba
            in effetti ho in ufficio 3 fotocamere
            digitali.... non le collego direttamente ai
            mac/pc, ma infilo le loro mc in una stampante
            multifunzione collegata via
            usb...
            cavoli nell'era del wifi tu usi ancora usb?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            - Scritto da: Giuba

            in effetti ho in ufficio 3 fotocamere

            digitali.... non le collego direttamente ai

            mac/pc, ma infilo le loro mc in una stampante

            multifunzione collegata via

            usb...



            cavoli nell'era del wifi tu usi ancora usb?Vero ... ormai chi non posside una fotocamera wi-fi, un router wi-fi, una stampante wi-fi. Collegare tutto in wi-fi è un'ottima scelta, soprattutto se hai tutti i dispositivi sulla stessa scrivania... perchè rinunciare ad inondare la standa di onde radio e consumare un po' di corrente in più per trasmettere i tuoi dati anche al vicino di casa?
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: ma va la

            - Scritto da: Giuba


            in effetti ho in ufficio 3 fotocamere


            digitali.... non le collego direttamente ai


            mac/pc, ma infilo le loro mc in una stampante


            multifunzione collegata via


            usb...






            cavoli nell'era del wifi tu usi ancora usb?

            Vero ... ormai chi non posside una fotocamera
            wi-fi, un router wi-fi, una stampante wi-fi.E perché cianci?
            Collegare tutto in wi-fi è un'ottima scelta,
            soprattutto se hai tutti i dispositivi sulla
            stessa scrivania... perchè rinunciare ad inondare
            la standa di onde radio e consumare un po' di
            corrente in più per trasmettere i tuoi dati anche
            al vicino di
            casa?Allora fai una cosa intelligente, oltre che inondare PI di post del menga, butta via tutti i cellulari che hai così non inquini l'etere.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!


            Vero ... ormai chi non posside una fotocamera

            wi-fi, un router wi-fi, una stampante wi-fi.
            E perché cianci?Sono dell'associazione per la rieducazione dei macachi.
            Allora fai una cosa intelligente, oltre che
            inondare PI di post del menga, butta via tutti i
            cellulari che hai così non inquini
            l'etere.Giusto, prima di smettere pero' volevo suggerirti visto quanto sono intelligenti i tuoi post qui su PI di fare un passo in più, collegare (tramite kit ovviamente) il tuo ipadella ad un VHF, poi tramite VPN collegarti al tuo router wi-fi cosi' puoi controllarlo dal bagno passando per mezzo pianeta. Vorrai mica che i tuoi pacchetti cosi' preziosi facciano il percorso più breve... perchè privare il mondo della tua sapienza?
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            (rotfl) Mi sto LOL lando addosso!
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            ecchisenefrega no? cetto cetto
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            Su su, non fare così.[img]http://www.consapevolmente.org/site/uploads/9729f92d-4d45-f4e2.jpg[/img]
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto mezzo uomo dalle mezze verità
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto nome e collione cetto cetto
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Giuba

            bhe,



            veramente pure io queste limitazioni non le

            comprendo a fondo.

            Infatti io non capisco come mai nessuna
            fotocamera ha l'USBguadati la epson a630 e le sue sorelle.
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Giuba


            bhe,





            veramente pure io queste limitazioni non le


            comprendo a fondo.



            Infatti io non capisco come mai nessuna

            fotocamera ha l'USB

            guadati la epson a630 e le sue sorelle.Come fotocamera mi sembra poco pratica magari ha tanta autonomia?
        • Certo certo scrive:
          Re: Che mattacchioni!
          - Scritto da: ruppolo
          Si, bella arringa, ma alla fine della fiera la
          scatoletta (una, quella giusta) te la porti
          dietro solo se sai di dover importare foto sul
          posto.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Certo certo.
      • MeX scrive:
        Re: Che mattacchioni!
        guarda che con 29$ ti danno tutti e DUE i connetori:http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MTc0Njk4NzU
        • ma va la scrive:
          Re: Che mattacchioni!
          PWNED !:-D
        • nome e cognome scrive:
          Re: Che mattacchioni!
          - Scritto da: MeX
          guarda che con 29$ ti danno tutti e DUE i
          connetori:
          http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=Ho per caso scritto che devi comprare due kit? Non è il caso che impariate a leggere bene i post anche quando c'è scritto apple? Magari cominciate ad evitare qualche sola...
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            se magari capissi quello che leggi eviteresti di postare ad XXXXXXXm.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            se magari capissi quello che leggi eviteresti di
            postare ad
            XXXXXXXm.Dai macaco, torna a studiare italiano cosi' smetti di prendere sole. "nessun problema nello stesso kit Apple generosamente mette un'altra scatoletta che contiene udite udite un lettore di SD."
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            ecco appunto e insiste pure lo scem8
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto spamammm
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto mr pattume IT
          • MeX scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            ah vero ti ho letto male... :) cmq eih, 2 al prezzo di 1...strano che Jobs non le venda a 30$ l'una
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: MeX
            ah vero ti ho letto male... :) cmq eih, 2 al
            prezzo di 1...strano che Jobs non le venda a 30$
            l'unaOrmai il fegato l'ha comprato...
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            capitasse a te per il neurone...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            capitasse a te per il neurone...Quasi quasi, vuoi comprare il mio kit per ipad? Nella scatola per 30$ ti do il kit subacqueo composto da iMattone e iSacchettodiplastica.
          • MeX scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            mah in realtá é dovuto andare fuori dalla California per trovarne uno
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: MeX
            mah in realtá é dovuto andare fuori dalla
            California per trovarne
            unoQuello è il motivo per cui non ha integrato la USB. Quando gli servirà il pancreas i due kit verranno venduti separatamente.
          • MeX scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            http://www.tuaw.com/2010/03/19/steve-jobs-helps-push-organ-donation-legislation/
      • sadness with you scrive:
        Re: Che mattacchioni!
        - Scritto da: nome e cognome
        Ma cheXXXXXta! Sono senza parole... siamo proprio
        dei miscredenti.

        Era ovvio che Apple avrebbe pensato ai suoi
        utenti vendendogli per soli 30 dollari una
        scatoletta da collegare al dispositivo con dentro
        non due, non tre, ma ben una porta usb e per
        importare le foto, nessun problema nello stesso
        kit Apple generosamente mette un'altra scatoletta
        che contiene udite udite un lettore di SD.Errore: il kit è unico e contiene entrambi gli adattatori
        Perché integrare inutili dispositivi che portano
        via prezioso spazio interno quando ci si può
        portare dietro due comode scatolette?perché le scatolette non te le porti dietro se non ti servono (per esempio, personalmente non lo comprerei nemmeno il kit), così il dispositivo in sé resta meglio ottimizzato come spazi e come autonomia
        • nome e cognome scrive:
          Re: Che mattacchioni!


          non due, non tre, ma ben una porta usb e per

          importare le foto, nessun problema nello stesso

          kit Apple generosamente mette un'altra
          scatoletta

          che contiene udite udite un lettore di SD.

          Errore: il kit è unico e contiene entrambi gli
          adattatoriErrore: non hai letto con attenzione, riprova... "nessun problema nello stesso kit Apple generosamente mette un'altrascatoletta"Comunque su 3 macachi, 3 non hanno letto o capito... si spiegano finalmente un po' di cose sul sucXXXXX di questi dispositivi venduti a prezzi folli.

          Perché integrare inutili dispositivi che portano

          via prezioso spazio interno quando ci si può

          portare dietro due comode scatolette?Eggià perchè portarsi dietro un dispositivo solo quando ci si può portare dietro scatolette varie?
          perché le scatolette non te le porti dietro se
          non ti servono (per esempio, personalmente non lo
          comprerei nemmeno il kit), così il dispositivo in
          sé resta meglio ottimizzato come spazi e come
          autonomiaGiusto infatti una porta usb quando non è utilizzata consuma, e soprattutto occupa un sacco di spazio. Vuoi mettere con la comodità di doversi preoccupare in anticipo di quando ti servirà il collegamento ad una webcam o ad una fotocamera?In effetti ci si chiede perchè mai abbiano deciso di integrare le fotocamere nei cellulari, basta ricordarsi di portare dietro la macchina fotografica quando serve. O ci si chiede perchè mai abbiano deciso di commercializzare l'ipad, basta ricordarsi di portare in valigia il desktop quando serve.
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome


            non due, non tre, ma ben una porta usb e per


            importare le foto, nessun problema nello
            stesso


            kit Apple generosamente mette un'altra

            scatoletta


            che contiene udite udite un lettore di SD.



            Errore: il kit è unico e contiene entrambi gli

            adattatori

            Errore: non hai letto con attenzione, riprova... Hai ragione
            "nessun problema nello stesso kit Apple
            generosamente mette un'altra scatoletta"

            Comunque su 3 macachi, 3 non hanno letto o
            capito... si spiegano finalmente un po' di cose
            sul sucXXXXX di questi dispositivi venduti a
            prezzi folli.O forse il modo di scrivere di qualcuno, chiaramente polemico, indice all'errore in una lettura frettolosa


            Perché integrare inutili dispositivi che


            portano


            via prezioso spazio interno quando ci si può


            portare dietro due comode scatolette?

            Eggià perchè portarsi dietro un dispositivo solo
            quando ci si può portare dietro scatolette varie?Quarda che questo l'hai scritto tu... e meno male che ti lamente di come leggono gli altri...

            perché le scatolette non te le porti dietro se

            non ti servono (per esempio, personalmente non lo

            comprerei nemmeno il kit), così il dispositivo in

            sé resta meglio ottimizzato come spazi e come

            autonomia

            Giusto infatti una porta usb quando non è
            utilizzata consuma, e soprattutto occupa un sacco
            di spazio. L'iPad è il dispositivo con maggiore autonomia e con la migliore portabilità... ovvio che non è *solo* la USB a fare la differenza, ma è un insieme di accorgimenti tra cui *anche* questo.
            Vuoi mettere con la comodità di
            doversi preoccupare in anticipo di quando ti
            servirà il collegamento ad una webcam o ad una
            fotocamera?Per mia fotocamera ho una SD da 4GB che mi consente quasi 1000 foto di autonomia... se proprio volessi più autonomia, comprerei un'altra SD... di fatto non avrei alcuna necessità di importare le foto sull'iPad prima di selezianarle e sistemarle al computer.
            O ci si chiede perchè mai abbiano deciso di
            commercializzare l'ipad, basta ricordarsi di
            portare in valigia il desktop quando serve.ironia spiccia e qualunquista... ho già detto che l'iPhoneOS non prevede la gestione di memorie di massa (non ha nemmeno un file manager), quindi a fronte di questa scelta (giusta o sbagliata he sia) la USB perde di significato.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            O forse il modo di scrivere di qualcuno,
            chiaramente polemico, indice all'errore in una
            lettura
            frettolosaO forse quando vedete una critica ad apple vi sale talmente la scimmia che si annebbia la vista.
            Quarda che questo l'hai scritto tu... e meno male
            che ti lamente di come leggono gli
            altri...L'ironia ti scivola addosso come le dita sul display oleofobico di ipad eh?
            L'iPad è il dispositivo con maggiore autonomia e
            con la migliore portabilità... ovvio che non è
            *solo* la USB a fare la differenza, ma è un
            insieme di accorgimenti tra cui *anche*
            questo.Per forza ha mezzo kilo di batteria ed un proXXXXXre da cellulare. Metti mezzo kilo di batteria al mio nokia e sta acceso due anni.
            Per mia fotocamera ho una SD da 4GB che mi
            consente quasi 1000 foto di autonomia... se
            proprio volessi più autonomia, comprerei un'altra
            SD... di fatto non avrei alcuna necessità di
            importare le foto sull'iPad prima di selezianarle
            e sistemarle al
            computer.Il mostrare le foto a qualcuno su uno schermo, o spedirle per posta a qualcun altro, usarle in un documento relizzato con la fantastica suite di produttività "tutta touch" realizzata apposta per ipadella non passa neanche per la testa?
            ironia spiccia e qualunquista... ho già detto che
            l'iPhoneOS non prevede la gestione di memorie di
            massa (non ha nemmeno un file manager), quindi a
            fronte di questa scelta (giusta o sbagliata he
            sia) la USB perde di
            significato.E quindi perchè ti vendono un kit USB?
          • MeX scrive:
            Re: Che mattacchioni!

            E quindi perchè ti vendono un kit USB?
            Per mostrare le foto a qualcuno su uno schermo, o
            spedirle per posta a qualcun altro, usarle in un
            documento relizzato con la fantastica suite di
            produttività "tutta touch" realizzata apposta per
            ipadella
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome

            O forse il modo di scrivere di qualcuno,

            chiaramente polemico, indice all'errore in una

            lettura frettolosa

            O forse quando vedete una critica ad apple vi
            sale talmente la scimmia che si annebbia la
            vista.ma anche no... libero di pensarla come vuoi...

            Quarda che questo l'hai scritto tu... e meno male

            che ti lamente di come leggono gli

            altri...

            L'ironia ti scivola addosso come le dita sul
            display oleofobico di ipad eh?Gli altri sbagliano a leggere, e tu sei ironico... interessante

            L'iPad è il dispositivo con maggiore autonomia e

            con la migliore portabilità... ovvio che non è

            *solo* la USB a fare la differenza, ma è un

            insieme di accorgimenti tra cui *anche*

            questo.

            Per forza ha mezzo kilo di batteria ed un
            proXXXXXre da cellulare. Metti mezzo kilo di
            batteria al mio nokia e sta acceso due
            anni.bene... quando lo faranno, e riuscitranno a farlo altrettanto veloce, ne riparleremo; la momento non puoi che prendere atto della situazione

            Per mia fotocamera ho una SD da 4GB che mi

            consente quasi 1000 foto di autonomia... se

            proprio volessi più autonomia, comprerei un'altra

            SD... di fatto non avrei alcuna necessità di

            importare le foto sull'iPad prima di selezianarle

            e sistemarle al

            computer.

            Il mostrare le foto a qualcuno su uno schermo, o
            spedirle per posta a qualcun altro, usarle in un
            documento relizzato con la fantastica suite di
            produttività "tutta touch" realizzata apposta per
            ipadella non passa neanche per la testa?Nessuno ha veramente bisogno di guardare "subito" appena le scatti su uno schermo da 10"... ma se anche fosse, e se veramente hai questa necessità, visto che hai già dietro iPad e macchina fotografica (magari una reflex, con tanto di obiettivi, acXXXXXri, caricabatterie, custodie, ecc...), non sarà certo un adattatore che fa la differenza di spazio.Certo, se poi vuoi necessariamente polemizzare, continua pure...

            ironia spiccia e qualunquista... ho già detto che

            l'iPhoneOS non prevede la gestione di memorie di

            massa (non ha nemmeno un file manager), quindi a

            fronte di questa scelta (giusta o sbagliata he

            sia) la USB perde di significato.

            E quindi perchè ti vendono un kit USB?te l'ho già spiegato in altri due post... ti invito a rileggere
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!


            ironia spiccia e qualunquista... ho già detto
            che

            l'iPhoneOS non prevede la gestione di memorie di

            massa (non ha nemmeno un file manager), quindi a

            fronte di questa scelta (giusta o sbagliata he

            sia) la USB perde di

            significato.

            E quindi perchè ti vendono un kit USB?Qui rischi di mandare in tilt la loro dissonanza cognitiva.[img]http://www.pokereh.com/images/photos/angryface.jpg[/img]
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Certo certo

            E quindi perchè ti vendono un kit USB?

            Qui rischi di mandare in tilt la loro dissonanza
            cognitiva.Forse basterebbe "capire" che non è un "Kit di espansione USB", ma un "Camera Connection Kit"...
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            E quindi perchè ti vendono un kit USB?Per importare le foto, of course.
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            vai al bar, magari li puoi avere sucXXXXX.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ma va la
            vai al bar, magari li puoi avere sucXXXXX.No, i burini al bar hanno tutti l'iphone... se non hai l'app per i rutti non sei nessuno.
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto nome e collione cetto cetto
          • ma va la scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            cetto cetto mr pattume IT
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            Eggià perchè portarsi dietro un dispositivo solo
            quando ci si può portare dietro scatolette varie?Le scatolette sono opzionali, come opzionale è la loro funzione.
          • ruppolo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: nome e cognome
            Eggià perchè portarsi dietro un dispositivo solo
            quando ci si può portare dietro scatolette varie?Magari è bene capire di cosa si sta parlando:[img]http://media.ruppolo.com/apple_usb_photo_adapter.jpg[/img]La scatoletta che vedi nel blister è la classica scatoletta porta SD, che come puoi vedere con i tuoi occhi è più grande dell'adattatore Apple. Non mi pare di aver sentito lamentele da parte degli utenti circa il fatto di dover portare con se qualche scatoletta di SD o forse mi sbaglio?Ma parliamo pure di chi utilizza normalmente il cavo USB per trasferire le foto. Il cavo non deve forse portarselo dietro, e occupa lo spazio di diverse scatolette? O forse fanno le fotocamere con il cavo avvolgibile all'interno?
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nome e cognome

            Eggià perchè portarsi dietro un dispositivo solo

            quando ci si può portare dietro scatolette
            varie?

            Magari è bene capire di cosa si sta parlando:
            [img]http://media.ruppolo.com/apple_usb_photo_adap

            La scatoletta che vedi nel blister è la classica
            scatoletta porta SD, che come puoi vedere con i
            tuoi occhi è più grande dell'adattatore Apple.
            Non mi pare di aver sentito lamentele da parte
            degli utenti circa il fatto di dover portare con
            se qualche scatoletta di SD o forse mi
            sbaglio?
            Ma parliamo pure di chi utilizza normalmente il
            cavo USB per trasferire le foto. Il cavo non deve
            forse portarselo dietro, e occupa lo spazio di
            diverse scatolette? O forse fanno le fotocamere
            con il cavo avvolgibile all'interno?inutile mostrare l'evidenza a chi vuole polemizzare... sicuramente avrà da ridire nonostante quello che gli hai mostrato
          • Certo certo scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: sadness with you
            inutile mostrare l'evidenza a chi vuole
            polemizzare... sicuramente avrà da ridire
            nonostante quello che gli hai
            mostratoEh già! Prove inconfutabili. Ruppolo ci ha messo nel sacco anche stavolta. Ora ci tocca comprare l'iPad.
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: Certo certo

            inutile mostrare l'evidenza a chi vuole

            polemizzare... sicuramente avrà da ridire

            nonostante quello che gli hai

            mostrato

            Eh già! Prove inconfutabili. Ruppolo ci ha messo
            nel sacco anche stavolta. Ora ci tocca comprare
            l'iPad.CVD: io non ho detto questo... ma evidentemente tu non hai nulla di interessante da dire per cui ti limiti a polemizzare
        • attonito scrive:
          Re: Che mattacchioni!

          perché le scatolette non te le porti dietro se
          non ti servono (per esempio, personalmente non lo
          comprerei nemmeno il kit), così il dispositivo in
          sé resta meglio ottimizzato come spazi e come
          autonomiaSenti, spetti di arrampicarti sugli specchi perche' il rumore delle unghie che stridono e' fastidiosissimo....
          • sadness with you scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: attonito

            perché le scatolette non te le porti dietro se

            non ti servono (per esempio, personalmente non lo

            comprerei nemmeno il kit), così il dispositivo in

            sé resta meglio ottimizzato come spazi e come

            autonomia

            Senti, spetti di arrampicarti sugli specchi
            perche' il rumore delle unghie che stridono e'
            fastidiosissimo....C'è un'esplicativa risposta di Ruppolo in merito al grande impegno di portarsi appresso questo enorme dispositivo che serve ogni 2 minuti e del quale non se ne può proprio fare a meno...Per il resto mi limito a ricordarti che potrai aver ragione solo quando ci troveremo di fronte ad un dispositivo di pari caratteristiche/potenza, che ha pure pari autonomia e peso/dimensioni.Se poi invece di limitarti a parlare di specchi riuscissi anche a mettere insieme qualche parola per fare una frase di senso compiuto con qualche argomentazione utile, se ne può anche parlare...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 16.56-----------------------------------------------------------
          • attonito scrive:
            Re: Che mattacchioni!
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: attonito


            perché le scatolette non te le porti dietro se


            non ti servono (per esempio, personalmente
            non
            lo


            comprerei nemmeno il kit), così il
            dispositivo
            in


            sé resta meglio ottimizzato come spazi e come


            autonomia



            Senti, spetti di arrampicarti sugli specchi

            perche' il rumore delle unghie che stridono e'

            fastidiosissimo....

            C'è un'esplicativa risposta di Ruppolo in merito
            al grande impegno di portarsi appresso questo
            enrme dispositivo che serve ogni 2 minuti e del
            quale non se ne può fare a
            meno...
            Per il resto mi limito a ricordarti che potrai
            aver ragione solo quando ci troveremo di fronte
            ad un dispositivo di pari caratteristiche, che ha
            pure pari autonomia e
            peso/dimensioni.

            Se poi invece di limitarti a parlare di specchi
            riscissi anche a mettere insieme qualche parola
            per fare una frase con qualche argomentazione, se
            ne può anche
            parlare...Colpa mia.avevo letto superficialmente, assegnado la frase "ottimizzato per spazio ed autonomia" al cazzettino adattatore, mentre tu parlavi dell'iPad.Le mie scuse.
      • FDG scrive:
        Re: Che mattacchioni!
        - Scritto da: nome e cognome
        Era ovvio che Apple avrebbe pensato ai suoi
        utenti vendendogli per soli 30 dollari una
        scatoletta da collegare al dispositivo...La cosa importante è che si può. Certo 30 euro sono tanti pure a mio avviso, visto quello che conterrà l'adattatore. Per questo mi aspetto che non ci sia solo quello fatto da Apple.
  • Certo certo scrive:
    Chi è causa del suo male ...
    Perchè Microsoft soffoca il Tablet Pc Tablet Pc, un anno dopo: vendite scarse, rasoterra l'interesse degli sviluppatori di software. Emergono le vere ragioni non tecnologiche di un flopChi non ha la memoria ottenebrata dalle inquietanti immagini di Bill Gates travestito da Neo nella parodia di Matrix presentata pochi giorni fa al Comdex ricorderà un'altra serie di immagini di zio Bill di qualche mese fa: quelle che lo vedevano promuovere in prima persona il nuovo, rivoluzionario Tablet Pc.Il lancio ufficiale del Tablet Pc Microsoft risale al 7 novembre 2002: è insomma passato un anno, e di Tablet Pc in giro non se ne vedono e non se ne vendono: siamo sotto le centomila unità in tutta Europa, Medio Oriente e Africa, vale a dire meno dell'uno per cento del mercato dei notebook. Non si parla più, come raccontavo perplesso qualche mese fa, di usare i Tablet Pc al posto dei libri nelle scuole, così come non si parla dell'altra supposta (aggettivo, non sostantivo) rivoluzione annunciata a inizio 2003 da Microsoft: l'orologio SPOT che riceve dati via radio, o perlomeno li riceverebbe se si potesse comperare l'oggetto, ora "rimandato" al 2004 dai tre fabbricanti Fossil, Citizen e Suunto.Sarebbe riduttivo scartarle come due trovate tirate fuori solo per farsi pubblicità, specialmente per il Tablet Pc. Infatti l'idea in sé è tutt'altro che malvagia: i vantaggi in fatto di intuitività e rapidità d'uso di uno schermo sensibile al tatto, sul quale possiamo pigiare un pulsante invece di prendere in mano un mouse per spostare un cursore sullo schermo, sono talmente ovvi che non occorre spiegarli. Il problema è il costo attuale di questi vantaggi. Un Tablet Pc è sostanzialmente un laptop arricchito da un touch-screen e da un po' di software, per cui è comprensibile che costi di più di un normale Pc portatile. Stando a Wang Chen-tang, presidente della Acer, mediamente "un Tablet Pc costa 200 dollari più di un notebook equivalente". Una cifra di tutto rispetto, soprattutto in tempi di vacche magre. Ma la cosa interessante è che il presidente della Acer rivela che di quei duecento dollari "il costo dell'hardware ammonta a 30-60 dollari. La maggior parte della differenza deriva dalla licenza del sistema operativo". Troppo peso, non si decolla In altre parole, il Tablet Pc non costa caro perché è tecnologicamente più complesso: costa caro perché Microsoft vuole guadagnare troppo sulle licenze di Windows XP per il Tablet Pc. Chris Jones, analista di Canalys, società specializzata nell'analisi dei mercati tecnologici che ha pubblicato un rapporto dettagliato sul flop del Tablet Pc, dice esplicitamente che Microsoft "invece di maggiorare il prezzo del sistema operativo dei Tablet Pc, gravando sui costi dei rivenditori e sul prezzo all'utente finale, dovrebbe fare il contrario: agevolare economicamente i rivenditori per aiutarli a far decollare il mercato". Secondo Canalys, Windows per Tablet Pc dovrebbe essere venduto addirittura a meno del normale Windows XP.E' un sacrificio che Microsoft potrebbe certo permettersi, considerato che i suoi margini di guadagno nel settore dei sistemi operativi sono spettacolari, come testimoniato dai suoi rendiconti più recenti: nel 2003, la divisione Client ha avuto ricavi per 10,2 miliardi di dollari e utili per 8,2 miliardi. In sostanza, per ogni dollaro investito, Microsoft ne guadagna quattro. Non credo esista altra attività legale che possa vantare margini di questo genere.Purtroppo non è la prima volta che Microsoft inciampa nella propria ingordigia. Ricordate il progetto Mira, ossia il monitor LCD autoalimentato e sensibile al tatto che si poteva portare in giro per casa e restava collegato in modalità wireless al Pc fisso? Un'altra bell'idea, ora ribattezzata Windows CE for Smart Displays e accantonata nel ripostiglio dei fugaci entusiasmi quando Microsoft ha preteso che l'utente pagasse due licenze di Windows: una per il Pc fisso, una per il monitor. Chi troppo vuole... Specialmente con l'avvento dei recenti proXXXXXri a basso consumo, progetti come Mira e il Tablet Pc potrebbero davvero trasformare il modo in cui leggiamo, giochiamo e lavoriamo, introducendo finalmente l'informatica in soggiorno, grazie a un'ergonomia e una mobilità senza pari.Sarebbe davvero un peccato se l'innovazione, di cui Microsoft si proclama sempre fiera paladina, fosse fermata non da un problema tecnologico, ma da una gretta questione di licenze. Anche perché la concorrenza non sta a guardare: Lycoris offre già un Tablet Pc Toshiba con Linux preinstallato. Allo stesso prezzo di un laptop normale. [img]http://www.apogeonline.com/2003/webzine/11/19/01/20031119010101.jpg[/img]Autore dell'articolo: Paolo Attivissimo ( 19 novembre 2003 !!! )Ah, dimenticavo di fare un'osservazione per i macachi: non avete inventato un XXXXX!
    • ruppolo scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      - Scritto da: Certo certo
      Ah, dimenticavo di fare un'osservazione per i
      macachi:
      non avete inventato un XXXXX! Direi che la risposta migliore è: Certo certo (rotfl)Facile fare le invenzioni come fa MS, sono capace anch'io: tolgo il display dal tablet e ho inventato il tablet senza display.E che serve? A nulla, ovviamente, esattamente come il Tablet PC.E se fra 20 anni qualcuno farà un tablet senza display che serve a qualcosa (perché magari ascolta, capisce e parla come un essere umano) allora dirò che non ha inventato un XXXXX!
      • Nedanfor non loggato scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        Per una volta sottoscrivo, ho avuto diversi palmari (aka finti tablet) delle marche più sconosciute negli scorsi anni, per lo più in prestito o in prova. Premetto che erano tutti con Winzoz Mobile. Sono totalmente scomodi, hanno proXXXXXri ridicoli, hanno un SO inutilizzabile al pari di XandrOS e Linpus (e ce ne vuole).Inoltre Apple non inventa, Apple reinventa. Dubito che qualcuno abbia da ridire su questo... Le politiche aziendali sono discutibili, ma alla fine nessuno vi costringe a possedere un loro apparecchio per lavorare, finché si è liberi di scegliere hanno tutto il diritto di imporre ciò che vogliono ai loro consumatori. Del resto anch'io ringrazio la Apple... Se non avessero lanciato loro iPad nessuno avrebbe avuto il coraggio di buttarsi in un mercato ignoto e avrei dovuto aspettare chissà quanti anni per trovare un dispositivo equivalente.
        • Certo certo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: Nedanfor non loggato
          Inoltre Apple non inventa, Apple reinventa.Ma infatti io non ho detto "non avete re inventato un XXXXX".
      • Certo certo scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        - Scritto da: ruppolo
        Facile fare le invenzioni come fa MS, sono capace
        anch'io: tolgo il display dal tablet e ho
        inventato il tablet senza
        display.
        E che serve? A nulla, ovviamente, esattamente
        come ...... l'iPad? Volevi dire l'iPad, giusto?[img]http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2010/01/adobeflash.jpg[/img]
        • ruppolo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: Certo certo
          - Scritto da: ruppolo

          Facile fare le invenzioni come fa MS, sono
          capace

          anch'io: tolgo il display dal tablet e ho

          inventato il tablet senza

          display.

          E che serve? A nulla, ovviamente, esattamente

          come ...

          ... l'iPad? Volevi dire l'iPad, giusto?

          [img]http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploTi stai garantendo le figure di XXXXX per i prossimi mesi?
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Caaaaazzzooooo...e io che volevo l'iPad per Farmville e Bang Bros...E mo'?
          • Shiba scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            Caaaaazzzooooo...

            e io che volevo l'iPad per Farmville e Bang
            Bros...

            E mo'?Immagino lo volessi per un utilizzo molto più professionale...
          • FDG scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            e io che volevo l'iPad per Farmville e Bang
            Bros...

            E mo'?Per guarire da Farmville ci vuole la comunità di recupero. Per Bang Bros donne in carne ed ossa.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG

            Per guarire da Farmville ci vuole la comunità di
            recupero. Per Bang Bros donne in carne ed
            ossa.Quindi l'iPad non può supplire? :'(
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Tutto è indispensabile oramai. Ho visto sul treno un Dirigente che usava l'ipad (indispensabile), poi lo ha messo via, si è inviato il documento su di un altrettanto indispensabile smarphone, poi sul pc e con una stampante bluetooth lo ha stampato. Dunque ha tirato fuori il suo proiettore da taschino ed ha iniziato ad allenarsi sulla presentazione che aveva da fare in mattinata. (il tutto ascoltando un indispensabile itouch). Poi ha tirato fuori il navigatore gps (indispensabile) per controllare il tempo d'arrivo al lavoro.Tutto questo grazie a cosa?iNiggerSlave! Comprati anche tu uno schiavo egiziano marchiato mela morsicata utile a portar con te tutti gli hi-tec di cui non puoi assolutamente fare a meno!!!
          • sadness with you scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            e magari pensa pure di essere divertente... o (peggio ancora) ironico...
    • alexjenn scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      Dimenticavo:flop Tabletflop Vistaflop Zuneflop Windows 7 Starterflop Windows Mobile 6.1flop Internet Explorer 8flop servizi onlineWow!
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        A breve alla lista dovrai aggiungere HP Slate, le prime recensione sono tutto tranne che positive:http://www.engadget.com/2010/04/19/hp-slate-leaks-its-way-into-the-wild-meh/Il problema non è tanto l'hardware ma il sistema che monta.
        • Vega scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: gnulinux86
          A breve alla lista dovrai aggiungere HP Slate, le
          prime recensione sono tutto tranne che
          positive:

          http://www.engadget.com/2010/04/19/hp-slate-leaks-

          Il problema non è tanto l'hardware ma il sistema
          che
          monta.il solo fatto che io possa farci tutto quello che faccio su un pc senza rinunce, mi fa scartare ipad in partenza.
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            farai un affarone!!!
          • collione scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            eh vabbè, a me nemmeno piace l'ipad, però la tua logica è sbagliatacon ipad non devi nemmeno pensare di fare le cose che fai col pc, perchè ipad non è un pc
          • FDG scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Vega
            il solo fatto che io possa farci tutto quello che
            faccio su un pc senza rinunce, mi fa scartare
            ipad in partenza.Quanta superficialità in affermazioni come questa, che il software per iPad smentirà! Tu come tanti altri ottusi che bazzicano trolleggiando in rete non sei capace di capire che sono diverse le modalità d'utilizzo, che l'interazione che si ha con un tablet è diversa da quella che si ha con un PC. Vorrei tanto vederti armeggiare con una tavoletta con l'interfaccia di un sistema desktop per farmi quattro risate. Dai, comanda le scroll bar col ditino! Facci vedere quanto sei abile!
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Vega


            il solo fatto che io possa farci tutto quello
            che

            faccio su un pc senza rinunce, mi fa scartare

            ipad in partenza.

            Quanta superficialità in affermazioni come
            questa, che il software per iPad smentirà! Tu
            come tanti altri ottusi che bazzicano
            trolleggiando in rete non sei capace di capire
            che sono diverse le modalità d'utilizzo, che
            l'interazione che si ha con un tablet è diversa
            da quella che si ha con un PC. Vorrei tanto
            vederti armeggiare con una tavoletta con
            l'interfaccia di un sistema desktop per farmi
            quattro risate. Dai, comanda le scroll bar col
            ditino! Facci vedere quanto sei
            abile!Veramente usando un pennino sarebbe un pelino più facile (con sistemi operativi desktop su tablet pc). Ceto che un'interfaccia studiata ad hoc è più comoda per un utilizzo "spensierato"...questione di gusti, suppongo ;)
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Veramente usando un pennino sarebbe un pelino più
            facile (con sistemi operativi desktop su tablet
            pc). Ceto che un'interfaccia studiata ad hoc è
            più comoda per un utilizzo
            "spensierato"...questione di gusti, suppongo
            ;)Mah. L'insucXXXXX del tablet di Microsoft del 2002 ti smentirebbe.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Veramente usando un pennino sarebbe un pelino
            più

            facile (con sistemi operativi desktop su tablet

            pc). Ceto che un'interfaccia studiata ad hoc è

            più comoda per un utilizzo

            "spensierato"...questione di gusti, suppongo

            ;)

            Mah. L'insucXXXXX del tablet di Microsoft del
            2002 ti
            smentirebbe.L'insucXXXXX del tablet di MS è dovuto non al fatto che ci fosse Windows (o Linux o BSD o, per assurdo, anche il DOS!), ma soprattutto al peso che raggiungevano questi tablet (specie quelli convertibili), all'autonomia da notebook e non per ultimo ai prezzi molto, troppo elevati! Ed ovviamente allo scarso interesse mostrato da Microsoft, che invece di insistere ha preferito lasciare naufragare una piattaforma così innovativa!
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Mela avvelenata

            L'insucXXXXX del tablet di MS è dovuto non al
            fatto che ci fosse Windows Appunto.Windows non si usava col pennino?
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Mela avvelenata




            L'insucXXXXX del tablet di MS è dovuto non al

            fatto che ci fosse Windows

            Appunto.

            Windows non si usava col pennino?Perchè, i palmari si utilizzavano con il pensiero?
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Ecco il punto di confusione.I palmari hanno un'interfaccia dedicata, Windows no.
          • FDG scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            I palmari hanno un'interfaccia dedicata, Windows no.Potrebbero pure mettere su Windows l'interfaccia adatta, come hanno fatto con l'OS X per l'iPhone e l'iPad. Ma non l'hanno fatto.Notare che si suppone l'interfaccia non c'entri nulla con l'insucXXXXX dei tablet MS. Ci si dimentica però della fine che ha fatto Windows Mobile appena è arrivata l'interfaccia touch.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: alexjenn


            I palmari hanno un'interfaccia dedicata,
            Windows
            no.

            Potrebbero pure mettere su Windows l'interfaccia
            adatta, come hanno fatto con l'OS X per l'iPhone
            e l'iPad. Ma non l'hanno
            fatto.Un'azienda che produce software e sistemi operativi, e per il quale centinaia di produttori fanno hardware, deve per forza fare qualcosa del genere.Eppure nisbaConclusione: non ne sono capaci.

            Notare che si suppone l'interfaccia non c'entri
            nulla con l'insucXXXXX dei tablet MS. Ci si
            dimentica però della fine che ha fatto Windows
            Mobile appena è arrivata l'interfaccia
            touch.La fine che meritava.
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: alexjenn


            I palmari hanno un'interfaccia dedicata,
            Windows
            no.

            Potrebbero pure mettere su Windows l'interfaccia
            adatta, come hanno fatto con l'OS X per l'iPhone
            e l'iPad. Ma non l'hanno
            fatto.Il sistema operativo con l'interfaccia adatta è solo il primo passo. Poi ci vogliono tutte le applicazioni, con l'interfaccia adatta.
            Notare che si suppone l'interfaccia non c'entri
            nulla con l'insucXXXXX dei tablet MS.Come no, quello è il motivo principale.
            Ci si
            dimentica però della fine che ha fatto Windows
            Mobile appena è arrivata l'interfaccia
            touch.Ovvio, Windows Mobile (e relative applicazioni) aveva una interfaccia studiata per il pennino, quindi con pulsanti, menu e ed altri elementi della GUI molto piccoli.
          • FDG scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Mela avvelenata
            L'insucXXXXX del tablet di MS è dovuto non al
            fatto che ci fosse Windows...Io direi: "non solo". Quindi, hanno sbagliato parecchie cose. Sono stati sfortunati o incapaci?
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Mela avvelenata


            L'insucXXXXX del tablet di MS è dovuto non al

            fatto che ci fosse Windows...

            Io direi: "non solo". Quindi, hanno sbagliato
            parecchie cose. Sono stati sfortunati o
            incapaci?Sono stati ovviamente incapaci, anche perché non sono MAI stati capaci di inventarsi da zero una GUI.
          • FDG scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Veramente usando un pennino sarebbe un pelino più
            facile (con sistemi operativi desktop su tablet
            pc). Ceto che un'interfaccia studiata ad hoc è
            più comoda per un utilizzo
            "spensierato"...questione di gusti, suppongo
            ;)Meno male che ti sei corretto. Insomma, quest'interfaccia touch non è poi così male, vero?
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: FDG

            Meno male che ti sei corretto. Insomma,
            quest'interfaccia touch non è poi così male,
            vero?E' una domanda trabocchetto O_O ??
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Non ho scritto comprate l'Ipad, ho semplicemente linkato un articolo, che mette in evidenza le problematiche create da un OS ideato per desktop (Win7) che viene montato su un tablet.Il confronto con Ipad è impietoso, esso monta un sistema creato ad Hoc, per i tablet ci vuole un sistema per tablet.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 aprile 2010 13.05-----------------------------------------------------------
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Letto oggi questo commento è di una comicità straordinaria
        • Cesare scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          Dal nick noto che sei appassionato linux... Mi consigli una distro molto semplice da virtualizzare su mac? Ma moooolto semplice però!!! So che ubuntu è quanto di meglio esista per introdursi al mondo linux
          • collione scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            se lo sai già perchè glielo chiedi? :Dpoi linux si gusta sul bare metal non virtualizzatomagari poi virtualizzato va lento e dici che linux fa schifo
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Che fa schifo posso dirlo solo di windows, e dubito che linux possa essere peggio.In realtà diverso tempo fa avevo provato una distro live però non è che c'avessi capito chissà cosa. Il vantaggio di virtualizzarlo, o magari di utilizzare bootcamp, è quello di permettermi di provare il SO senza dovermi sbattere per cercare drivers e cacchiate varie. Non ci sono più abituato.
          • collione scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            beh ci sono più driver per linux che per macos, quindi fai tui mac sono macchine intel più che standard e linux, almeno a me, non ha mai dato problemi di drivere poi puoi benissimo far partire il livecd e vedere se l'hardware è tutto supportato, non serve mica installarlo
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            lo so che ci sono più driver per linux che per mac os ma1) su mac non devo installare niente2) non ho nessuna intenzione di installare nulla nemmeno con linux; utilizzando vmware con vmtools dovrei riuscire ad utilizzare linux senza dover cercare nè drivers nè altro. Almeno spero.Ti ripeto, è solo curiosità di provare qualcosa di diverso, e siccome ne sento parlare tanto bene volevo metterci un pò le mani su. Tutto qui.
          • collione scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Cesare
            1) su mac non devo installare nientenemmeno il software? :D
            2) non ho nessuna intenzione di installare nulla
            nemmeno con linux; utilizzando vmware con vmtools
            dovrei riuscire ad utilizzare linux senza dover
            cercare nè drivers nè altro. Almeno
            spero.
            infatti è praticamente sicuro che non dovrai installare un bel niente, prova ubuntu e vedrai che è come dico iol'ho messo sul mio imac e non ho avuto nessunissimo problema di nessun genere, i problemi li ho sempre avuti con pc del supermercato e comunque puoi vedere dal livecd se ti dà problemi o meno, prim'ancora di installarlo
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            fammi capire, supponiamo che io voglia metterlo sul mio iMac, posso installare senza fare ricorso a bootcamp o avirtualizzatori? ha già tutti i drivers, poi mi farà in automatico il dual-boot?
          • collione scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            si, se prendi l'ultima release di ubuntu ( la 9.10 ) c'ha grub2 che supporta le partizioni efi ed è in grado di fare il dualboot su macin alternativa puoi benissimo fare una partizione dall'utility disco di mac, metterci sopra ubuntu con grub installato nella partizione di ubuntu e poi da mac installi refit che è un boot manager per efil'unico vantaggio è che refit è più carino e visualizza le icone di mac e linux all'avvio :D
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Appena ho un'oretta libera provo... Grazie della dritta ;-)
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Simpatizzo fortemente per l'open source, ma sono un utente multi-piattaforma(vedi profilo).La virtualizzazione personalmente non mi garba molto, però se devi provare, ti consiglio Ubuntu 10.04 LTS, aspetta l'uscita della versione stabile del 29 Aprile.
          • Cesare scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Perfetto grazie mille!
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            E di che...
        • alexjenn scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          Chiaro. Dai flop Microsoft poi c'è una serie di flop a cascata.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        - Scritto da: alexjenn
        Dimenticavo:

        flop Tablet
        flop Vista
        flop Zune
        flop Windows 7 Starter
        flop Windows Mobile 6.1
        flop Internet Explorer 8
        flop servizi online

        Wow!Il tablet l'ha floppato prima apple..diamo atto. Vogliamo elencare i flop di apple o stendiamo un velo pietoso?
        • alexjenn scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: alexjenn

          Dimenticavo:



          flop Tablet

          flop Vista

          flop Zune

          flop Windows 7 Starter

          flop Windows Mobile 6.1

          flop Internet Explorer 8

          flop servizi online



          Wow!

          Il tablet l'ha floppato prima apple..diamo atto.
          Vogliamo elencare i flop di apple o stendiamo un
          velo
          pietoso?No no, elencali. Guarda caso sono quei flop di quando non c'era Jobs che permisero poi a Microsoft di prendere il largo.Certo, se per te flop è il Newton, che era troppo in anticipo, o Pippin che è stato meglio come flop...Ma se non hai ben capito, i flop di Microsoft sono su campi principali dell'azienda, e fatti uno dopo l'altro, mentre quelli di Apple no.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 aprile 2010 14.00-----------------------------------------------------------
    • pietro scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      - Scritto da: Certo certo


      Quindi vale per tutti, giusto? Apple non copia,
      Microsoft non copia
      ...c'è chi copia e non ha sucXXXXX (zune) e chi copia e sbanca il mercato (iPhone).solo Mktg?
      • nome e cognome scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...

        c'è chi copia e non ha sucXXXXX (zune) e chi
        copia e sbanca il mercato
        (iPhone).

        solo Mktg?Decisamente. Il sucXXXXX dell'ifogn sarà mica dovuto all'hardware? E' dovuto al modo in cui è stato venduto (marketing) perché ha costretto le telco ad entrare in concorrenza sugli abbonamenti cosa che prima non facevano. Apple, come sempre, prende un'idea esistente, ci piazza dentro un po' di tecnologia a basso costo, un design accattivante, decide un prezzo folle e poi da tutto in mano al miglior marketing del mondo.
        • alexjenn scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          E se il sucXXXXX dell'ifogn è dettata solo dal marketing, sai spiegarmi come mai tutti gli altri produttori cercano di copiarne le caratteristiche del telefono ma non il marketing in sé?Giusto per curiosità.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            E se il sucXXXXX dell'ifogn è dettata solo dal
            marketing, sai spiegarmi come mai tutti gli altri
            produttori cercano di copiarne le caratteristiche
            del telefono ma non il marketing in
            sé?

            Giusto per curiosità.Quali sarebbero le caratteristiche dell'iphone copiate, quali sarebbero le caratteristiche del telefono che prima dell'iphone non esistevano? Giusto per curiosità.L'LG prada che è uscito qualche mese prima dell'iphone ve lo ricordate?
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: nome e cognome

            Quali sarebbero le caratteristiche dell'iphone
            copiate, quali sarebbero le caratteristiche del
            telefono che prima dell'iphone non esistevano?
            Giusto per
            curiosità.Se lo chiedi, allora tanto vale lasciar perdere, poiché sei in malafede.
            L'LG prada che è uscito qualche mese prima
            dell'iphone ve lo
            ricordate?E per te sarebbe solo il touch screen l'essenza dell'iPhone?E, siccome tu dici che Apple ha copiato il Prada, per te quindi Apple ci avrebbe messo solo qualche settimana a fare l'iPhone e l'iPhone OS, vero?Come sopra, meglio lasciar perdere.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 01.04-----------------------------------------------------------
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            E, siccome tu dici che Apple ha copiato il Prada,
            per te quindi Apple ci avrebbe messo solo qualche
            settimana a fare l'iPhone e l'iPhone OS,
            vero?Stai girando la frittata. Tu sostieni che tutti copiano iPhone, lui ti ha risposto che LG Prada è uscito prima dell'iPhone. Quindi a questo punto mi verrai a dire che LG è andata nel futuro con la macchina del tempo, per poi tornare nel passato ad un mese dal lancio di iPhone, per uscire col suo Prada copiato.[yt]cUM9ocSTeNU&NR[/yt]Si tratta di tecnologie che erano già pronte ad invadere il mercato.
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cetto
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo

            Stai girando la frittata. Tu sostieni che tutti
            copiano iPhone,Io sostengo?Guarda caso, dall'uscita dell'iPhone, HTC, Nokia, Samsung, Palm (e in ultimo Motorola) si sono dati da fare.Guarda caso, dall'uscita dell'iPhone OS, Microsoft cambia tipologia di sistema con Windows Mobile 7, senza contare le modifiche fatte alla versione 6.5.Guarda caso, sempre dall'uscita dell'iPhone OS, Google tira fuori Android.Adesso, che l'LG Prada avesse una bella interfaccia touch e che sia uscita prima dell'iPhone, non si discute, ma che Apple ci abbia messo al massimo 6 settimane per preparare sistema e telefono "copiando" LG, quando poi l'interfaccia dell'iPhone non è solo grafico, bensì intuitivo, e poi dire che Apple ha copiato, dimmi tu se non si tratta di malafede o di semplici parole al vento solo per fare il bastian contrario.
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            Adesso, che l'LG Prada avesse una bella
            interfaccia touch e che sia uscita prima
            dell'iPhone, non si discute, ma che Apple ci
            abbia messo al massimo 6 settimane per preparare
            sistema e telefono "copiando" LG, quando poi
            l'interfaccia dell'iPhone non è solo grafico,
            bensì intuitivo, e poi dire che Apple ha copiato,
            dimmi tu se non si tratta di malafede o di
            semplici parole al vento solo per fare il bastian
            contrario.Non ho detto che Apple ha copiato LG, ho detto che erano tecnologie pronte ad invadere il mercato. E dicendo questo ho voluto dire che non siete i santi inventori dei telefonini "touch" (come non siete gli inventori dei lettori mp3, come non siete gli inventori dell'interfaccia grafica, ecc, ecc).
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cetto
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            - Scritto da: alexjenn

            Non ho detto che Apple ha copiato LG, ho detto
            che erano tecnologie pronte ad invadere il
            mercato. E dicendo questo ho voluto dire che non
            siete i santi inventori dei telefonini "touch"
            (come non siete gli inventori dei lettori mp3,
            come non siete gli inventori dell'interfaccia
            grafica, ecc,
            ecc).Lo ha detto nome e cognome, però, e gli hai dato corda dicendomi che rigiravo la frittata.Dal canto mio, non ho mai detto, né scritto da nessuna parte, che Apple abbia inventato l'interfaccia touch. Anzi.L'unica cosa che ho scritto e che ribadisco, è che Apple ha creato, sull'interfaccia touch, una user experience ergonomica maestrale.Su questo non puoi dissentire, sai che è così, ed è questo che gli altri tentano di copiare in ogni modo.Voglio chiarire che, per "copiare", intendo quell'azione di riprendere funzionalità identiche senza minimamente creare interazioni tra le funzioni, ed è su questo che gli altri falliscono.
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            Non ho detto che Apple ha copiato LG, ho detto
            che erano tecnologie pronte ad invadere il
            mercato.Ma Prada cosa vuoi che capiscano di marketing, quelli vendono betumiere
            E dicendo questo ho voluto dire che non
            siete i santi inventori dei telefonini "touch"
            (come non siete gli inventori dei lettori mp3,
            come non siete gli inventori dell'interfaccia
            grafica, ecc,
            ecc).Questi sono discorsi da uno che gli rode il sucXXXXX di Apple.
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: ruppolo
            Questi sono discorsi da uno che gli rode il
            sucXXXXX di
            Apple.Hai ragione. Mi rode che ci sia gente che fa sucXXXXX anche quando si comporta così: Salve a tutti. Sono nuova da queste parti e seppure vi leggevo da svariato tempo. Spero di non aver sbagliato sezione e di non creare una discussione uguale ad altre, ma mi pare di non aver notato casi simili al mio. Inanzitutto ringrazio anticipatamente se qualcuno potrà darmi dei consigliCirca un anno fa ho comprato da mediaworld un macbook bianco da 13''Ha iniziato a presentare numerosi pixel luminosi, agglomerati e righe di "punti bianchi" soprattutto in posizioni centrali. sicuramente superavano il limite di tolleranza dei (credo) 7 pixel non continui che concede la normativa in merito ai pannelli lcd.Mi ritrovavo due punti bianchi centrali, di cui uno con sospetto ingrandimento.e svariati scollamenti laterali sul case.l'ho portato nel centro mediaworld dove l'ho comprato, era all'undicesimo mese di "vita". La garanzia apple arriva fino ai due anni, come confermato anche dai commessi di mediaworld. Mi hanno spiegato che per le riparazione tecniche occorre rivolgersi ai centri assistenza tecnici, e che loro effettuano solo la vendita. .Si sono occupati loro di spedirlo al centro assistenza tecnico più vicino (a roma) dove hanno effettuato una sostituzione del pannello Lcd, rispedendomi il mio macbook, precedentemente perfettamente imballato e controllato dal personale mediaworld.Al ritorno il mac presentava una marea di graffi da levigazione sul case, sia sopra che sotto, punti,graffi e cornice del display richiusa male,che mancava di aderenza.inoltre la batteria si presentava leggermente rialzata.E il computer faceva un leggero ronzio di sottofondo per tutto il periodo d'uso. Oltre ad essere pieno di sXXXXX e polvere. un trattamento coi piedi.Nella ricevuta è stata fatta presenta una nota "graffi pervenuti sul case"si tratta di graffi anche interni,presenti sul trackpad.Ho presentato lamentele e mediaworld mi hanno risposto che non è loro competenza garantire se l'aspetto dei prodotti da loro spediti si presenti integro. Nè tantomeno se ne parla di una sostituzione nè da parte loro nè da parte del Centro assistenza Tecnica, o di un risarcimento danni, visto che non posso dimostrare i graffi siano loro causa.L'unica opzione è stata rispedire il tutto facendo presente che il lavoro è stato svolto male, a causa di cornice display non adeguatamente chiusa, ronzio e batteria con problemi di chiusura che prima non aveva assolutamente.Per i graffi non potevano fare nulla, ma mi è stato detto che sarei sta contattata dal Centro assistenza di Roma, per chiarimenti.Personalmente problemi di spedizione li escludo visto l'imballaggio, e visto i danni anche interni.Ora a distanza di 20 giorni dal secondo invio in assistenza, non ho avuto nessuna telefonata di chiarimento, nè nessuna notizia. Ho provato a chiamare mediaworld per sapere come mai ci sono queste tempistiche e come mai non ho saputo nulla, ma sono così cortesi da invitarti a fare un numero a pagamento per una semplice informazione.Sicchè mi recherò da mediaworld oggi stesso.Mi sembra indecente un trattamento del genere, passi per l'attesa,ma non per tutto il resto.E soprattutto mi domando come rientrerà il mio macbook. con ulteriori danni? altri graffi? visto che i Signori di mediaworld non hanno saputo garantirmi che l'episodio non si ripeta.Voi come vi sareste comportati? Personalmente mi sono sentita rigirata come un calzino, con il manico del coltello dalla parte loro. e mi domando se è possibile in un caso del genere ottenere qualcosa rivolgendosi a qualche associazione consumatori.. Rivolgiti a ruppolo che ti decanterà i vantaggi di avere un'azienda che ti fa tutto lei: l'hardware, il sistema operativo e anche il (_I_).
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            Rivolgiti a ruppolo che ti decanterà i vantaggi
            di avere un'azienda che ti fa tutto lei:
            l'hardware, il sistema operativo e anche il
            (_I_).Hai dimenticato i 2 punti più importanti sul "ti fa tutto lei":1) La vendita2) L'assistenzaIl cliente ha quindi la facoltà di contattare e interagire con il costruttore. Se poi non lo fa, peggio per lui. Il costruttore è L'UNICO attore della filiera a cui interessi la soddisfazione del cliente e può autorizzare riparazioni, sostituzioni, risarcimenti e quant'altro ritenga opportuno.
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Se qualcuno ci crede ...
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cetto trollvella
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            Se lo chiedi, allora tanto vale lasciar perdere,
            poiché sei in
            malafede."Malafede" per usare un eufemismo.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: alexjenn

            Se lo chiedi, allora tanto vale lasciar perdere,

            poiché sei in

            malafede.

            "Malafede" per usare un eufemismo.Non posso scrivere altro. Il T-1000 si è scatenato contro di me.Che ci sia "vivo" (o butangas, o M.M., insomma, chiamalo come ti pare) a rompere los marones?
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: alexjenn

            E se il sucXXXXX dell'ifogn è dettata solo dal

            marketing, sai spiegarmi come mai tutti gli
            altri

            produttori cercano di copiarne le
            caratteristiche

            del telefono ma non il marketing in

            sé?



            Giusto per curiosità.

            Quali sarebbero le caratteristiche dell'iphone
            copiate, quali sarebbero le caratteristiche del
            telefono che prima dell'iphone non esistevano?
            Giusto per
            curiosità.
            L'LG prada che è uscito qualche mese prima
            dell'iphone ve lo
            ricordate?E allora perché non copiano il marketing? Sta lì alla luce del sole...
        • ruppolo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: nome e cognome

          c'è chi copia e non ha sucXXXXX (zune) e chi

          copia e sbanca il mercato

          (iPhone).



          solo Mktg?

          Decisamente. Il sucXXXXX dell'ifogn sarà mica
          dovuto all'hardware?Certo che no, l'hardware lo scegli dai cataloghi dei produttori.
          E' dovuto al modo in cui è
          stato venduto (marketing) perché ha costretto le
          telco ad entrare in concorrenza sugli abbonamenti
          cosa che prima non facevano.È dovuto al software, ovvero al sistema operativo, pensato da zero, e relative applicazioni, pensate da zero, e alle sinergie con il già presente eco sistema (iTunes, iTunes Store, acXXXXXri) di cui è entrato a far parte nel 2007.
          Apple, come sempre, prende un'idea esistente, ci
          piazza dentro un po' di tecnologia a basso costo,
          un design accattivante, decide un prezzo folle e
          poi da tutto in mano al miglior marketing del
          mondo.Certo, basta essere sbadati (o ignoranti) al punto da dimenticare che la parte più importante è il software.
    • FDG scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      - Scritto da: Certo certo

      Continui a non capire una fava. Conta l'oggetto.

      Poi si identificano le qualità dell'oggetto con

      il marchio. Ma non si può puntare sul marchio in

      eterno.

      E sono d'accordo. Soprattutto sull'ultima frase.Secondo te non sono sicuro di quello che scrivo? Attenderò il tuo cadavere passare sul fiume ;)
      Quindi vale per tutti, giusto? Apple non copia,
      Microsoft non copia
      ...Certo. La bravura sta nel farlo bene.
    • alexjenn scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      Steve Jobs pagò in azioni Apple per quella GUI e assunse i tecnici di Xerox.In più, aveva con sé il grande (e compianto) Jeff Raskin.Xerox ci guadagnò due volte, sia con le azioni che crebbero in valore, sia perché non intenzionata a immettere nel mercato il computer con "quell'aggeggio chiamato topo".Per seguire il tuo esempio, Gates invece pagò un misero 50 mila dollari al programmatore che creò il DOS, vendendolo poi in licenza a IBM, guadagnandoci milioni.Se la storia non la sai, evita magre figure e continua a giocare su Farmville.
      • alexjenn scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        E se non ci fosse stato Hypercard, chissà ora come navigheremmo su Internet.
        • Certo certo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          Certo, i computer, internet, i cellulari, gli mp3, tutto merito vostro, certo. Continua pure a caricare di simboli e a idolatrare il tuo marchietto se questo ti serve a giustificare i soldi che butti nella fogna.[img]http://weblogs.baltimoresun.com/business/consuminginterests/blog/apple-logo1.jpg[/img]
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            Certo, i computer, internet, i cellulari, gli
            mp3, tutto merito vostro, certo. Continua pure a
            caricare di simboli e a idolatrare il tuo
            marchietto se questo ti serve a giustificare i
            soldi che butti nella
            fogna.
            La tua risposta mi dà ragione: sei uno che non sa di cosa parla.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            Certo, i computer, internet, i cellulari, gli
            mp3, tutto merito vostro, certo. Continua pure a
            caricare di simboli e a idolatrare il tuo
            marchietto se questo ti serve a giustificare i
            soldi che butti nella
            fogna.Blasfemia! China il capo e chiedi scusa a chi rende il mondo un posto migliore! :DA parte gli scherzi, ci sono modi peggiori per buttare via i propri soldi (per esempio comprarsi un HP Slate, a quantop pare!)
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Già, HP Slate promette male. Non credo possa fare al caso mio. Ma devo dire che nessuno è ancora riuscito a fare un Tablet realmente innovativo e utile. ;)
      • Certo certo scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        La storia a uso e consumo dei macachi.Resta il fatto che non avete inventato un XXXXX e continuate da anni a prendervi i meriti delle invenzioni altrui.
        • Cesare scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          Capirai... quanta rabbia!!!! Come mai? Nervosetto....
        • alexjenn scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: Certo certo
          La storia a uso e consumo dei macachi.La storia è basata sui fatti.I tuoi discorsi sulla fuffa.
          Resta il fatto che non avete inventato un XXXXX e
          continuate da anni a prendervi i meriti delle
          invenzioni
          altrui.Contento te delle tue convinzioni.
        • puzzolo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          non è vero, hanno inventato il modo per vedere bidoni di XXXXX a 1000 euro l'uno :D
        • soulista scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: Certo certo
          La storia a uso e consumo dei macachi.
          Resta il fatto che non avete inventato un XXXXX e
          continuate da anni a prendervi i meriti delle
          invenzioni
          altrui.Non so a chi tu ti rivolga, ma dubito seriamente che qualche dirigente di Apple, o anche qualche collaboratore di Apple, scriva su questo forum...Comunque è vero: Apple non ha mai inventato nulla. Prima dell'uscita di iPhone c'era LG Prada ma perché non se n'è parlato prima? Perché gli altri produttori quando fanno uscire un'idea radicale quasi neanche la pubblicizzano, tanta è la paura di fare flop. Si potrebbe dire che siano loro stessi i primi a non credere nelle cose che fanno. Apple ci crede, ha una sua filosofia e va dritta per la sua strada senza compromessi.Nokia, Samsung, Sonyericsson avranno due o tremila telefoni in listino... in quale modello devono credere? In quale modello dovrebbe credere l'utente che vuole acquistarne uno?Ma sono ancora più XXXXXXXXX di te, che ti do corda...
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            L'unica cosa che gli altri produttori devono imparare a fare meglio è il marketing. In questo Apple ha da insegnare a tutti.http://www.setteb.it/come-apple-fa-girare-le-indiscrezioni-ed-alza-le-mani-7986
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cetto
      • ruppolo scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        - Scritto da: alexjenn
        Per seguire il tuo esempio, Gates invece pagò un
        misero 50 20 mila dollari al programmatore che creò rubò
        il DOS, vendendolo poi in licenza a IBM,
        guadagnandoci
        milioni miliardi.Fixed! :D
        • alexjenn scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: alexjenn

          Per seguire il tuo esempio, Gates invece pagò un

          misero 50 20 mila dollari al
          programmatore che creò
          rubò

          il DOS, vendendolo poi in licenza a IBM,

          guadagnandoci

          milioni miliardi.

          Fixed! :DDifatti volevo scrivere miliardi, ma il suono ricorda le lire e quindi sminuisce ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: alexjenn


            Per seguire il tuo esempio, Gates invece pagò
            un


            misero 50 20 mila dollari al

            programmatore che creò

            rubò


            il DOS, vendendolo poi in licenza a IBM,


            guadagnandoci


            milioni miliardi.



            Fixed! :D

            Difatti volevo scrivere miliardi, ma il suono
            ricorda le lire e quindi sminuisce
            ;)hehehhe è vero!
          • vivo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...

            Difatti volevo scrivere miliardi, ma il suono
            ricorda le lire e quindi sminuisce ;)Oh, poverino, il grande alex voleva scrivere miliardi, ma proprio non c'è riuscito. Povera stellina cara, gli ricordano troppo la lira.Oramai è ufficiale: se non hanno problemi con i numeri diventano macachi.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: vivo

            Difatti volevo scrivere miliardi, ma il suono

            ricorda le lire e quindi sminuisce ;)
            Oh, poverino, il grande alex voleva scrivere
            miliardi, ma proprio non c'è riuscito. Povera
            stellina cara, gli ricordano troppo la
            lira.Grande battuta da XXXXXXXXX
            Oramai è ufficiale: se non hanno problemi con i
            numeri diventano
            macachi.Così com'è ufficiale che se non fai la tua figura da XXXXXXXXX, poi ti senti solo un idiota.
    • ruppolo scrive:
      Re: Chi è causa del suo male ...
      - Scritto da: Certo certo
      Lo Xerox Alto rimarrà un concept
      computer, ma darà il via al progetto Xerox Star
      (1981 ), il primo computer in assoluto sul mercato
      dotato di interfaccia GUI a icone, con mouse, i
      cui concetti e le cui soluzioni ispireranno tutto
      il mondo dell'informatica di là da venire. Apple
      Lisa
      A conti fatti non avete mai inventato un XXXXX.Magari ora ci spieghi come ha fatto Apple a uscire nel 1982 con il Lisa, corredato di un nuovo sistema operativo (multitasking, tra l'altro). Lo ha fatto in 1 anno?
      • Certo certo scrive:
        Re: Chi è causa del suo male ...
        - Scritto da: ruppolo
        Magari ora ci spieghi come ha fatto Apple a
        uscire nel 1982 con il Lisa, corredato di un
        nuovo sistema operativo (multitasking, tra
        l'altro). Lo ha fatto in 1
        anno? Dai laboratori Xerox di Palo Alto nel 1970 nasce un progetto molto in avanti sui suoi tempi, che vedrà la prima luce due anni dopo, nel 1972 : lo Xerox Alto . I tuoi occhi omettono tutto quello che può far vacillare la tua fede. Dai laboratori Xerox di Palo Alto nel 1970 nasce un progetto molto in avanti sui suoi tempi, che vedrà la prima luce due anni dopo, nel 1972 : lo Xerox Alto . Ora non dire che ti è sfuggito.E ripeto: a conti fatti non avete mai inventato un XXXXX.
        • ruppolo scrive:
          Re: Chi è causa del suo male ...
          - Scritto da: Certo certo
          - Scritto da: ruppolo

          Magari ora ci spieghi come ha fatto Apple a

          uscire nel 1982 con il Lisa, corredato di un

          nuovo sistema operativo (multitasking, tra

          l'altro). Lo ha fatto in 1

          anno?

          Dai laboratori Xerox di Palo Alto nel
          1970 nasce un progetto molto in avanti sui
          suoi tempi, che vedrà la prima luce due anni
          dopo, nel 1972 : lo Xerox
          Alto .

          I tuoi occhi omettono tutto quello che può far
          vacillare la tua
          fede.

          Dai laboratori Xerox di Palo Alto nel
          1970 nasce un progetto molto in avanti sui
          suoi tempi, che vedrà la prima luce due anni
          dopo, nel 1972 : lo Xerox
          Alto .

          Ora non dire che ti è sfuggito.A te invece è sfuggito questo: Lo Xerox Alto rimarrà un concept computer , ma darà il via al progetto Xerox Star (1981), il primo computer in assoluto sul mercato dotato di interfaccia GUI a icone

          E ripeto: a conti fatti non avete mai inventato
          un
          XXXXX.Quindi abbiamo copiato un "concept computer"?Sarà un bel colpo quando qualcuno realizzerà il comunicatore di Star Trek, gli diranno che non ha inventato nulla...
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: ruppolo
            Quindi abbiamo copiato un "concept computer"?Certo.[yt]2u70CgBr-OI[/yt]
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cettocome diceva E. Fede? "Che figuradimm"
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Eeeeh cetto cetto! Cetto davvero! L'unica cosa che sapete fare bene è questa:http://www.setteb.it/come-apple-fa-girare-le-indiscrezioni-ed-alza-le-mani-7986
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Ehiii ma allora abbiamo inventato noi il touch per primi:[img]http://media.ruppolo.com/touch.jpg[/img]AHHAHAHAHAH!!!
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Chissà perché eviti di scrivere che Jobs pagò 100mila dollari in azioni Apple per il proseguimento degli studi e la commercializzazione di tale interfaccia, e Xerox accettò perché non intenzionata a proseguire.Chissà perché.Cioè, racconti solo mezze verità, mistificando la realtà.
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Perchè non cambia la realtà dei fatti: non avete inventato un XXXXX.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Cambia, invece.Prima di tutto perché dici che Apple ha copiato, invece non è così.Quindi hai torto.Secondo, perché stai rigirando la frittata invano, e te stesso ti sei contraddetto.Comunque, non so a chi ti riferisca quando dici "non abbiamo inventato".Io non ho inventato niente.Apple ha inventato, invece. Il primo PC sul mercato era l'Apple II.Il primo palmare.Hypercard.Tante altre cose che non mi va nemmeno di elencarle, perché tanto dici che non è così.Per inciso, mi dici qualche invenzione di Microsoft?
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            No perchè non sono un Microsoft fanboy. Pirates of Silicon Valley mostra infatti una serie di errori da miliardi di dollari compiuti da vari businessmen incapaci di cogliere l'importanza delle invenzioni di questi giovani arruffati. E mostra altresì come alcune di queste "invenzioni" non fossero affatto tali: il sistema mouse "point and click" della Apple, venne in realtà copiato di sana pianta dalla Xerox."Nel film sembra che lo abbiamo rubato" dice Steve Wozniack - uscito dalla Apple nei primi anni 80 - cui è comunque piaciuto molto il film. "In realtà quello del point and click fu un accordo in piena regola: la Xerox ricevette azioni Apple per l'utilizzo del loro sistema. È vero del resto che molta gente non sa che il mouse l'aveva inventato la Xerox, o non lo ricorda, e a noi questo non spiace ." E ci credo! Per anni la Apple ha fatto credere a tutto il mondo che l'interfaccia grafica e il mouse fossero invenzioni sue. A livello d'immagine ci ha costruito tantissimo su questa storia. Pure loro si son fatti belli col lavoro altrui. Alla fine è solo questione di sfumature:Steve Jobs ha preso accordi per XXXXXXX il lavoro di alcuni ricercatori.Bill Gates ha XXXXXXX il lavoro di Steve Jobs senza prendere accordi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo
            E ci credo! Per anni la Apple ha fatto credere a
            tutto il mondo che l'interfaccia grafica e il
            mouse fossero invenzioni sue. A livello
            d'immagine ci ha costruito tantissimo su questa
            storia. Pure loro si son fatti belli col lavoro
            altrui.Quindi se tu vai in giro a farti bello con una nuova macchina sei solo un XXXXX, visto che non l'hai inventata tu
            Alla fine è solo questione di
            sfumature:
            Steve Jobs ha preso accordi per XXXXXXX il lavoro
            di alcuni
            ricercatori.
            Bill Gates ha XXXXXXX il lavoro di Steve Jobs
            senza prendere
            accordi.No, ci sono 3 altre "piccolissime" differenze:1) Il "lavoro" di cui parli è stato PAGATO, quindi quando il lavoro viene PAGATO non viene XXXXXXX. 2) Il "lavoro" che Bill Gates ha copiato non è un lavoro, ma un PRODOTTO. Un prodotto che già esisteva sugli scaffali dei negozi.3) Si parla di COPIA di un PRODOTTO quando esiste l'originale.
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: Certo certo

            E ci credo! Per anni la Apple ha fatto credere a
            tutto il mondo che l'interfaccia grafica e il
            mouse fossero invenzioni sueFalso.Apple ha sempre dichiarato di essere il primo a utilizzare l'interfaccia in modo commerciale; non ha mai dichiarato di averlo inventato.E di sicuro non ha mai detto di aver inventato il mouse, dato che l'ha inventato Douglas Engelbart nel 1968, quindi nemmeno Xerox.Belle le fonti delle tue notizie.
            A livello
            d'immagine ci ha costruito tantissimo su questa
            storia. Pure loro si son fatti belli col lavoro
            altrui.Il lavoro è stato pagato, mi pare.Qualsiasi ditta si fa bella per il lavoro dei propri dipendenti.Bella scoperta dell'acqua calda che hai fatto.
            Alla fine è solo questione di
            sfumature:
            Steve Jobs ha preso accordi per XXXXXXX il lavoro
            di alcuni
            ricercatori.Ma che dici, ma se li ha assunti, scontenti tra l'altro del fatto che Xerox cancellò il loro progetto.Dimenticavo: e Jef Raskin dove lo metti?Vedi che mistifichi? O semplicemente le cose non le sai?Se poi questi ricercatori non ci stavano, potevano benissimo crearsi una loro azienda. Perché non l'hanno fatto?
            Bill Gates ha XXXXXXX il lavoro di Steve Jobs
            senza prendere
            accordi.Falso pure questo. Bill Gates si fece dare dei prototipi del primo Mac per svilupparci software, e invece si copiò di sana pianta il sistema, che vendette per primo alla NEC (il primo produttore di computer clone IBM - il primo compatibile).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 aprile 2010 12.24-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            To': http://mxmora.best.vwh.net/JefRaskin.htmlSe mastichi l'inglese, fatti un ripassino.
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            Una fonte imparziale.http://mxmora.best.vwh.net/personal.html
          • Certo certo scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Certo certo



            E ci credo! Per anni la Apple ha fatto credere a

            tutto il mondo che l'interfaccia grafica e il

            mouse fossero invenzioni sue

            Falso.

            Apple ha sempre dichiarato di essere il primo a
            utilizzare l'interfaccia in modo commerciale; non
            ha mai dichiarato di averlo
            inventato.

            E di sicuro non ha mai detto di aver inventato il
            mouse, dato che l'ha inventato Douglas Engelbart
            nel 1968, quindi nemmeno
            Xerox.La gente è convinta che siano invenzioni di Apple e fino a ieri lo sostenevate pure voi su questo forum. Davanti all'evidenza dei fatti avete corretto il tiro e da buoni avvocati difensori cercate di salvare l'immagine della vostra amata mela.
          • ma va la scrive:
            Re: Chi è causa del suo male ...
            cetto cetto trollvella
  • Dovellas scrive:
    Apple ancora dietro Microsoft.
    http://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-vs-microsoft-chi-vale-di-piu/Caro Ruppolo copriti, il sorpasso non avvera mai.
    • frank681 scrive:
      Re: Apple ancora dietro Microsoft.
      Se avessi letto l'articolo linkato da ruppolo, avresti visto che c'era scritto:"Lo S&P 500, in particolare, si basa sul mercato azionario "float-adjusted", cioè il valore di tutte le azioni che sono disponibili sul mercato per la vendita in ogni momento. Mentre questo è di particolare interesse per gli investitori, non sono incluse le azioni che sono detenute da investitori che non sono interessati alla negoziazione. E questo fa una grande differenza: quando tutte le azioni di entrambe le società vengono prese in considerazione, allora Microsoft con $275 miliardi supera i $241 miliardi di Apple."Infatti l'oggetto del post è "MS ci vede nello specchietto" e non"Apple ha superato MS..."La solita trollata....
    • ruppolo scrive:
      Re: Apple ancora dietro Microsoft.
      - Scritto da: Dovellas
      http://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-

      Caro Ruppolo copriti, il sorpasso non avvera mai.Questa me la sono segnata, la stampo e la allego alla bottiglia di un Sauternes Premier Cru del '95 che ho in cantina :D
    • FDG scrive:
      Re: Apple ancora dietro Microsoft.
      - Scritto da: Dovellas
      http://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-

      Caro Ruppolo copriti, il sorpasso non avvera mai.Basta attendere che MS decida di buttare al vento ancora un po' dei suoi soldi, che ricordiamo guadagna sempre con le stesse cose (finirà prima o poi la cuccagna?).http://www.businessinsider.com/chart-of-the-day-microsofts-money-pit-2010-4
    • alexjenn scrive:
      Re: Apple ancora dietro Microsoft.
      - Scritto da: Dovellas
      http://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-

      Caro Ruppolo copriti, il sorpasso non avvera mai.A parte che si scrive "avverrà"... l'articolo che tu hai stupidamente postato recita "Apple, per ambire al sorpasso, dovrebbe riuscire a portare le proprie azioni oltre i 300 dollari."Adesso, nel giro di poco più di due settimane, le azioni Apple sono passate da 210 a 270 dollari...Ne mancano poco più di 30 dollari, e a giugno dovrà uscire il nuovo iPhone, mentre già comincerà la vendita di iPad con 3G...Dovellas, ma io mi chiedo: ma tutti i fanboy Microsoft sono così... così... come te? Scusami, non mi viene l'aggettivo giusto.
      • Cesare scrive:
        Re: Apple ancora dietro Microsoft.
        Non esistono altri fanboy microsoft.E' un esemplare unico al mondo.Per fortuna.
        • FDG scrive:
          Re: Apple ancora dietro Microsoft.
          - Scritto da: Cesare
          Non esistono altri fanboy microsoft.
          E' un esemplare unico al mondo.
          Per fortuna.Razza in via d'estinzione?
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Apple ancora dietro Microsoft.
            Non credo proprio, basta andare sul sito che fornisce crack, seriali e manuali per piratare prodotti Microsoft, ovvero " Windowsette.com " trovi commenti del tipo
          • alexjenn scrive:
            Re: Apple ancora dietro Microsoft.
            - Scritto da: gnulinux86
            Non credo proprio, basta andare sul sito che
            fornisce crack, seriali e manuali per piratare
            prodotti Microsoft, ovvero " Windowsette.com "
            trovi commenti del tipo
          • ruppolo scrive:
            Re: Apple ancora dietro Microsoft.
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Cesare


            Non esistono altri fanboy microsoft.

            E' un esemplare unico al mondo.

            Per fortuna.

            Razza in via d'estinzione?Si, ma non per questo degna di protezione :D
    • 1_che_se_ ne_intende scrive:
      Re: Apple ancora dietro Microsoft.
      A volte é meglio avere qualcuno davanti piuttosto che "DIDDIETRO" :D
  • tuamadre scrive:
    oddio
    si be quello si
    • sadness with you scrive:
      Re: oddio
      - Scritto da: tuamadre
      si be quello sima anche no... se solo si capisse di cosa stai parlando e a chi ti stai rivolgendo...
  • ruppolo scrive:
    iPad e ospedale
    http://www.ipaditalia.it/un-ospedale-della-california-prevede-di-dare-il-100-ipad-ai-suoi-medici-5270.html Un ospedale della California ha in progetto di distribuire iPads ad alcuni membri del personale; il direttore del Kaweah Delta Health Care District, Nick Volosin,è rimasto colpito dalla durata di 10 ore della batteria del tablet, che dovrebbe contribuire a evitare sprechi di tempo per la ricarica dei notebook tra gli appuntamenti.Volosin inizialmente ha ottenuto tre iPad per le prove ed anche se il numero è destinato a salire a 100 circa 20 medici hanno già acquistato il loro iPad personale.Il Dott. Roger Haley durante unintervista di ABC News ha dichiarato che luso delliPad ha migliorato la sua giornata lavorativa e riesce a prendersi meglio cura dei propri pazienti, non ha più bisogno di una postazione particolare ma può fare tutto facilmente ed ovunque.I medici utilizzano il tablet per tenere traccia dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera, visualizzare le immagini delle lastre, inviare e-mail e molto altro e secondo Volosin il passaggio ad iPad è stato facile poiché molti medici già utilizzavano Citrix Receiver per iPhone per lacXXXXX ad un desktop virtuale completo.
    • nome e cognome scrive:
      Re: iPad e ospedale
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.ipaditalia.it/un-ospedale-della-califor


      I medici utilizzano il tablet per tenere traccia
      dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera,
      visualizzare le immagini delle lastre, inviare
      e-mail e molto altro e secondo Volosin il
      passaggio ad iPad è stato facile poiché molti
      medici già utilizzavano Citrix Receiver per
      iPhone per lacXXXXX ad un desktop virtuale
      completo. Il tempo di ricarica tra appuntamenti fa molto ridere ma almeno li gli ospedali sono privati e possono spendere i soldi dei pazienti come preferiscono...
    • ruttolo scrive:
      Re: iPad e ospedale
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.ipaditalia.it/un-ospedale-della-califor

      Un ospedale della California ha in progetto di
      distribuire iPads ad alcuni membri del personale;
      il direttore del Kaweah Delta Health Care
      District, Nick Volosin,è rimasto colpito dalla
      durata di 10 ore della batteria del tablet, che
      dovrebbe contribuire a evitare sprechi di tempo
      per la ricarica dei notebook tra gli
      appuntamenti.

      Volosin inizialmente ha ottenuto tre iPad per le
      prove ed anche se il numero è destinato a salire
      a 100 circa 20 medici hanno già acquistato il
      loro iPad
      personale.

      Il Dott. Roger Haley durante unintervista di ABC
      News ha dichiarato che luso delliPad ha
      migliorato la sua giornata lavorativa e riesce a
      prendersi meglio cura dei propri pazienti, non ha
      più bisogno di una postazione particolare ma può
      fare tutto facilmente ed
      ovunque.

      I medici utilizzano il tablet per tenere traccia
      dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera,
      visualizzare le immagini delle lastre, inviare
      e-mail e molto altro e secondo Volosin il
      passaggio ad iPad è stato facile poiché molti
      medici già utilizzavano Citrix Receiver per
      iPhone per lacXXXXX ad un desktop virtuale
      completo. che boiata galattica
      • ruttolo scrive:
        Re: iPad e ospedale
        - Scritto da: ruttolo
        - Scritto da: ruppolo


        http://www.ipaditalia.it/un-ospedale-della-califor



        Un ospedale della California ha in progetto
        di

        distribuire iPads ad alcuni membri del
        personale;

        il direttore del Kaweah Delta Health Care

        District, Nick Volosin,è rimasto colpito dalla

        durata di 10 ore della batteria del tablet, che

        dovrebbe contribuire a evitare sprechi di tempo

        per la ricarica dei notebook tra gli

        appuntamenti.



        Volosin inizialmente ha ottenuto tre iPad per le

        prove ed anche se il numero è destinato a
        salire

        a 100 circa 20 medici hanno già acquistato il

        loro iPad

        personale.



        Il Dott. Roger Haley durante unintervista di
        ABC

        News ha dichiarato che luso delliPad ha

        migliorato la sua giornata lavorativa e riesce a

        prendersi meglio cura dei propri pazienti, non
        ha

        più bisogno di una postazione particolare ma può

        fare tutto facilmente ed

        ovunque.



        I medici utilizzano il tablet per tenere
        traccia

        dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera,

        visualizzare le immagini delle lastre, inviare

        e-mail e molto altro e secondo Volosin il

        passaggio ad iPad è stato facile poiché molti

        medici già utilizzavano Citrix Receiver per

        iPhone per lacXXXXX ad un desktop virtuale

        completo.

        che boiata galatticainvece di comprare l'IXXXXXXX, assistessero un povero non assicurato in più...
    • Shiba scrive:
      Re: iPad e ospedale
      Ospedali statunitensi, loro sì che se ne intendono di cose fatte bene ;)
    • seeeeeeeeee eee scrive:
      Re: iPad e ospedale
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.ipaditalia.it/un-ospedale-della-califor

      Un ospedale della California ha in progetto di
      distribuire iPads ad alcuni membri del personale;
      il direttore del Kaweah Delta Health Care
      District, Nick Volosin,è rimasto colpito dalla
      durata di 10 ore della batteria del tablet, che
      dovrebbe contribuire a evitare sprechi di tempo
      per la ricarica dei notebook tra gli
      appuntamenti.

      Volosin inizialmente ha ottenuto tre iPad per le
      prove ed anche se il numero è destinato a salire
      a 100 circa 20 medici hanno già acquistato il
      loro iPad
      personale.

      Il Dott. Roger Haley durante unintervista di ABC
      News ha dichiarato che luso delliPad ha
      migliorato la sua giornata lavorativa e riesce a
      prendersi meglio cura dei propri pazienti, non ha
      più bisogno di una postazione particolare ma può
      fare tutto facilmente ed
      ovunque.

      I medici utilizzano il tablet per tenere traccia
      dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera,
      visualizzare le immagini delle lastre, inviare
      e-mail e molto altro e secondo Volosin il
      passaggio ad iPad è stato facile poiché molti
      medici già utilizzavano Citrix Receiver per
      iPhone per lacXXXXX ad un desktop virtuale
      completo. Da un sito "amico" di Apple:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Android-Market-oltre-le-50.000-applicazioni/aA43379come vedi si avanza niente male. e in più tutta la serie di applicazioni che si possono installare liberamente senza il vademecum di Google.non per togliere nulla ad Apple, solo perché tu prenda atto che l'alternativa ESISTE, anche nella libertà di scelta, e che il modello cupertiniano "app store e basta" non è l'unico che attira svuluppatori, cosa di cui tu sembreresti convinto...
      • ruppolo scrive:
        Re: iPad e ospedale
        - Scritto da: seeeeeeeeee eee
        non per togliere nulla ad Apple, solo perché tu
        prenda atto che l'alternativa ESISTE, anche nella
        libertà di scelta, e che il modello cupertiniano
        "app store e basta" non è l'unico che attira
        svuluppatori, cosa di cui tu sembreresti
        convintoStavo giusto cercando un vocabolario della lingua italiana per Android quale scelgo?
  • Max scrive:
    749 euro per il 16 Giga Wifi
    alla faccia di chi parlava di prezzi contenutihttp://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-su-ePrice-Italia-gi-in-vendita-in-versione-16GB-e-32-GB/aA43314862 euro per il 32 Gigase è così il 32 Giga 3G può tranquillamente superare i 1000 euro.nell'articolo si dice che il prezzo "ufficiale" per l'italia sarà più basso. vedremo. non ci scommetterei
    • nome e cognome scrive:
      Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
      - Scritto da: Max
      alla faccia di chi parlava di prezzi contenuti

      http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-su-eP

      862 euro per il 32 Giga

      se è così il 32 Giga 3G può tranquillamente
      superare i 1000
      euro.
      nell'articolo si dice che il prezzo "ufficiale"
      per l'italia sarà più basso. vedremo. non ci
      scommettereiE' importazione parallela... ovviamente costa di più pero' sono sicuro che ruppolo ne comprerà almeno un paio: un importatore così lungimirante ne merita la ricompensa.
      • Rover scrive:
        Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
        Gira una flow chart che sintetizzo:Hai molti soldi? Compra 2 Ipad.Hai già un computer Apple? Compra 2 IpadE via di questo passo
    • sadness with you scrive:
      Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
      - Scritto da: Max
      alla faccia di chi parlava di prezzi contenuti

      http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-su-eP

      862 euro per il 32 Giga

      se è così il 32 Giga 3G può tranquillamente
      superare i 1000 euro.Ma checc'entra??? non sono mica i prezzi ufficiali di Apple: sono iPad importati dagli USA e rivenduti: è ovvio che ci marciano sopra...
    • Cesare scrive:
      Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
      Ma per caso ti hanno lobotomizzato? Ma pure un bambino capirebbe che non sono i prezzi ufficiali. Cioè, per dire, prima di scrivere XXXXXXXtone una va quantomeno a vedere il sito Apple e cerca conferme.Poi ci lamentiamo che in Italia c'è disoccupazione... è un paese di dementi.
    • collione scrive:
      Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
      è in Italia che è andata a finire cosìè chiaro che la mafia dei dazi e delle tasse SIAE pesa parecchio su quei prezzinegli USA il prezzo dell'ipad è molto molto più basso
      • sadness with you scrive:
        Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
        - Scritto da: collione
        è in Italia che è andata a finire così

        è chiaro che la mafia dei dazi e delle tasse SIAE
        pesa parecchio su quei
        prezzi

        negli USA il prezzo dell'ipad è molto molto più
        bassoeccone un altro che ha capito tutto...NON sono prezzi Apple: sono importazioni parallele, che comprano a prezzi ufficiai USa e poi rivendono qui (ovviamente cercando di guadagnarci)... non è dificle da capire, ma evidentemente chiedere di fare 2+2 è uno sforzo troppo grande
        • collione scrive:
          Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
          infatti ho parlato di mafia dei dazi e compagniasu quei prezzi non immagini nemmeno quanto incidono i dazi doganali
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: collione
            infatti ho parlato di mafia dei dazi e compagniainfatti non c'azzecca nulla: il problema è che sono dispositivi comprati a prezzo pieno e rivenduti dove non sono ancora in commercio... tutto qui
          • Cesare scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            Per spiegarglielo credo ci voglia un insegnante di sostegno.
          • collione scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            mi sa che voi dure avete bisogno di un insegnante di sostegnoquale parte di "per importare dall'estero si pagano i dazi" non è chiara?è evidente che non siete mai usciti dal vostro piccolo mondo fatto di macachi
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: collione
            mi sa che voi dure avete bisogno di un insegnante
            di
            sostegno

            quale parte di "per importare dall'estero si
            pagano i dazi" non è
            chiara?

            è evidente che non siete mai usciti dal vostro
            piccolo mondo fatto di
            macachiAllora... riprendiamo il tuo post iniziale:
            è in Italia che è andata a finire cosìil Italia non è andata finire un bel niente, perché non è ancora neanche iniziata. Si sta parlando dei prezzi di alcuni speculatori. punto.
            è chiaro che la mafia dei dazi e delle tasse SIAE pesa parecchio su quei prezzidazi? ma dove? Al massimo parliamo di IVA. tasse SIAE? Su un oggetto di importazione paralela? Non credo, ma in ogi caos non sarebbe quello il problema
            negli USA il prezzo dell'ipad è molto molto più bassoNegli USA il prezzo è quello giusto: ufficialeIn Italia non esiste alcun prezzo... quello di cui si sta discutendo non è un prezzo "italiano" ma un prezzo di "importazione speculagiva"
          • collione scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: sadness with you
            il Italia non è andata finire un bel niente,
            perché non è ancora neanche iniziata. Si sta
            parlando dei prezzi di alcuni speculatori.
            punto.
            quindi? questo smentisce il fatto che per importare gli ipad dall'america si paga un botto in dazi doganali?
            dazi? ma dove? Al massimo parliamo di IVA.
            tasse SIAE? Su un oggetto di importazione
            paralela? Non credo, ma in ogi caos non sarebbe
            quello il
            problema
            eh no i dazi ci sono eccome e sui gadget elettronici sono alle stelle, provato personalmente sulla mia pelle 3 anni fa

            Negli USA il prezzo è quello giusto: ufficiale
            In Italia non esiste alcun prezzo... quello di
            cui si sta discutendo non è un prezzo "italiano"
            ma un prezzo di "importazione
            speculagiva"importazione speculativa + dazi + cresta dovuta all'euroi dazi e la cresta-euro resteranno anche dopo, bisognerà vedere quanto incidono adessoma se un ipad negli USA sta 500$, scordati di vederlo in Italia a meno di 800$se fossero onesti i commercianti sarebbero 550, ma siccome non lo sono mai stati
          • Cesare scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            Detto da chi fa un proXXXXX alle intenzioni...
          • collione scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            no sono realistaè inutile che ci prendiamo in giro, tanto lo sappiamo in Italia come va a finire e come è sempre andata a finirenon è una novità che i bottegai italiani sono ladri
          • Cesare scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            credo di doverti dar ragione, ma il problema è molto complesso e non è semplicemente riconducibile ai "bottegai". La tassazione ahinoi fa tanto.Guarda la Spagna. Con l'IVA al 7% risparmiano circa 60 euro sull'acquisto di un iMac base. Molto di più con articoli più costosi. E si acquisterebbe ancora meglio se non fossimo schiavi di una valuta fortissima (perchè pompata) ma con un potere d'acquisto infimo. Qui mi fermo perchè il discorso potrebbe dilungarsi all'infinito. Dico solo che la politica dei prezzi maggiorati è detta da inettitudine dei nostri governanti e da logiche di mercato che sfruttano il momento di sucXXXXX del brand Apple.Siamo adulti, inutile prenderci in giro, il prodotto Apple costa, costa carissimo, ma nonostante questo, e questa sia chiaro che è la mia personalissima opinione, la differenza con i competitors è comunque tale da giustificare l'acquisto di un prodotto Apple, o meglio, sicuramente di un mac; su iPhone e iPod già la giustificazione che arreco sussiste meno.
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: collione

            il Italia non è andata finire un bel niente,

            perché non è ancora neanche iniziata. Si sta

            parlando dei prezzi di alcuni speculatori.

            punto.

            quindi? questo smentisce il fatto che per
            importare gli ipad dall'america si paga un botto
            in dazi doganali?Si: primo perché ufficialmente non sono dazi, secondo perché non ha senso dire "in Italia va a finire così": non c'è niente che è andato a finire e niente che è iniziato... non è proprio senso parlare di "prezzi dell'iPad"

            dazi? ma dove? Al massimo parliamo di IVA.

            tasse SIAE? Su un oggetto di importazione

            paralela? Non credo, ma in ogi caos non sarebbe

            quello il problema



            eh no i dazi ci sono eccome e sui gadget
            elettronici sono alle stelle, provato
            personalmente sulla mia pelle 3 anni faForse che forse ti hanno fatto pagare l'IVA e le spese di sdoganamento... forse che forse, se sei un minimo furbo, hai recuperato la VAT americana... forse che forse, possiamo anche dire che i prezzi USA sono tasse escluse, quindi è ovvio che da qualche parte le tasse ce le paghi

            Negli USA il prezzo è quello giusto: ufficiale

            In Italia non esiste alcun prezzo... quello di

            cui si sta discutendo non è un prezzo "italiano"

            ma un prezzo di "importazione

            speculagiva"

            importazione speculativa + dazi + cresta dovuta
            all'euroNo: speculazione basata sulla mancanza di prezzi e disponibilità ufficiali. punto.
            i dazi e la cresta-euro resteranno anche dopo,
            bisognerà vedere quanto incidono adesso

            ma se un ipad negli USA sta 500$, scordati di
            vederlo in Italia a meno di 800$500$, anzi, 499$ (VAT esclusa) si tramuteranno presumibilmente in 499 Euro (IVA inclusa, cioé 415-420 IVA esclusa), 50 Euro più, 50 Euro meno... è così su tutti gli altri prodotti, non vedo perché non dovrebbe esserlo per l'iPad... sicuramente mai e poi mai 800.Un esempio: iPod Touch da 64GB costa 399 Dollari + VAT sull'AppleStore USA, e costa 379 Euro IVA inclusa (cioé 300 Euro se togli IVA e SIAE) sullo Store italiano. 300 Euro, al cambio attuale, sono di fatto 399 Dollari o poco più.
            se fossero onesti i commercianti sarebbero 550,
            ma siccome non lo sono mai statiUna volta che ci sono i prezzi ufficiali di Apple i commercianti non decidno proprio un bel niente...
          • vivo scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi

            Si: primo perché ufficialmente non sono dazi,
            secondo perché non ha senso dire "in Italia va a
            finire così": non c'è niente che è andato a
            finire e niente che è iniziato... non è proprio
            senso parlare di "prezzi dell'iPad"Ma allora perché non te la sei presa con Max che ne ha parlato?Perché hai parlato di prezzo Apple che nessuno aveva mai citato?
            Un esempio: iPod Touch da 64GB costa 399 Dollari
            + VAT sull'AppleStore USA, e costa 379 Euro IVA
            inclusa (cioé 300 Euro se togli IVA e SIAE) sullo
            Store italiano. 300 Euro, al cambio attuale, sono
            di fatto 399 Dollari o poco più.Ecco un altro che non sa fare i conti: 300+20% di IVA = 360 FAIL(è proprio un baco nel cervello dei macachi; li selezionano così: se non sanno fare i conti corrono a comprarsi qualsiasi cosa della Apple).
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: vivo

            Si: primo perché ufficialmente non sono dazi,

            secondo perché non ha senso dire "in Italia va a

            finire così": non c'è niente che è andato a

            finire e niente che è iniziato... non è proprio

            senso parlare di "prezzi dell'iPad"

            Ma allora perché non te la sei presa con Max che
            ne ha parlato?Infatti ho risposto anche a lui (sali nel thread e soprirai che la seconda risposta a Max è mia)
            Perché hai parlato di prezzo Apple che nessuno
            aveva mai citato?Ho detto fin da subito che non esiste alcun prezzo ufficiale (cioé nessun prezzo Apple) per l'iPad italiano: sarà noto probabilmente al 10 maggi, quando inizieranno i pre-ordini

            Un esempio: iPod Touch da 64GB costa 399 Dollari

            + VAT sull'AppleStore USA, e costa 379 Euro IVA

            inclusa (cioé 300 Euro se togli IVA e SIAE) sullo

            Store italiano. 300 Euro, al cambio attuale, sono

            di fatto 399 Dollari o poco più.
            Ecco un altro che non sa fare i conti: 300+20%
            di IVA = 360 + SIAE = 375 Euronon gli vuoi mettere 4 Euro per le spese doganali?In ogni caso stavo contestando chi preannunciava prezzi doppi... sai cosa cambiano 4 Euro...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 10.59-----------------------------------------------------------
          • Cesare scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            "voi dure"?????Vabbè....Che XXXXX c'entrano i dazi????? Ti sei lamentato di prezzi non ufficiali, hai detto uno XXXXXXXta faraonica!!!!! Non continuare ad infognarti, lascia perdere e vai a giocare a palla... possibilmente in una strada molto trafficata da camionisti polacchi ubriachi.
          • collione scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            la verità brucia? evidentemente sicredi che i prezzi ufficiali saranno molto diversi da quelli che stai vedendo? beh l'importante è crederci e intanto Steve ha comprato un'altra villa in Brasile :D
          • Cesare scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            Come dici tu. Basta che non ti inXXXXX.
          • vivo scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            Uh, ecco la nuova incarnazione del Mac fan: nemmeno in 2 ce la fate a capire una semplice frase?
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: vivo
            Uh, ecco la nuova incarnazione del Mac fan:
            nemmeno in 2 ce la fate a capire una semplice
            frase?Tre commenti per dire il nulla... direi che il tuo apporto a questa conversazione si tradurrà in un bel...*** PLONK ***
        • vivo scrive:
          Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
          Povera stellina, ha anche difficoltà di comprensione.ha scritto è chiaro che la mafia dei dazi e delle tasse SIAE pesa parecchio su quei prezzi Non l'ha nemmeno citata la tua azienda: ce la fai a capire l'italiano o no?
          • sadness with you scrive:
            Re: 749 euro per il 16 Giga Wifi
            - Scritto da: vivo
            Povera stellina,ROONFFFF... FIUHHHHH
  • Giovanni scrive:
    A proposito di iPad
    A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta :) http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-pianista-lang-lang-suona-lipad-ad-un-concerto.html
    • carlo scrive:
      Re: A proposito di iPad
      - Scritto da: Giovanni
      A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta
      :)
      http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-piBè è la prova della qualità del touch screen
      • Redpill scrive:
        Re: A proposito di iPad
        - Scritto da: carlo
        - Scritto da: Giovanni

        A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta

        :)


        http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-pi

        Bè è la prova della qualità del touch screenAhah cheXXXXXta (rotfl)Però si rivela anche un limite, la precarietà una volta appoggiato su una superficie piana. La forma curvilinea non aiuta tanto a suonare il piano... anche se non sembra fermare Lang Lang :D
    • ruppolo scrive:
      Re: A proposito di iPad
      - Scritto da: Giovanni
      A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta
      :)
      http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-piChe roba, eh?Un grande artista con un grande strumento!
      • maxsix scrive:
        Re: A proposito di iPad
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Giovanni

        A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta

        :)


        http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-pi

        Che roba, eh?

        Un grande artista con un grande strumento!Quello è Rocco.Non confondiamo.
      • Vega scrive:
        Re: A proposito di iPad
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Giovanni

        A proposito di iPad, questa si che è unaXXXXXta

        :)


        http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-pi

        Che roba, eh?

        Un grande artista con un grande strumento!peccato che è impossibile che stia suonando quel pezzo mantenendo sempre la mano ferma.non vi accorgete neppure quando vi pigliano per il sedere. normale cmq.
        • pietro scrive:
          Re: A proposito di iPad
          - Scritto da: Vega
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Giovanni


          A proposito di iPad, questa si che è una
          XXXXXta


          :)





          http://www.atlantisway.com/video/552-il-celebre-pi



          Che roba, eh?



          Un grande artista con un grande strumento!

          peccato che è impossibile che stia suonando quel
          pezzo mantenendo sempre la mano
          ferma.
          non vi accorgete neppure quando vi pigliano per
          il sedere. normale
          cmq.Lang è un professionista, non si gioca la reputazione per un giochetto goliardico
        • Cesare scrive:
          Re: A proposito di iPad
          Tu si che sei astuto! Una volpe! Cambia nick. Rommel ti si addice di più.
  • ruppolo scrive:
    "crollo iphone"
    Rispondendo a nome e cognome, è sufficiente riportare i dati non da te drogati:http://gs.statcounter.com/#mobile_os-IT-monthly-200812-201004per non vedere alcun crollo.Questo trucco lo hai già usato, cerca di metterci più fantasia.
    • nome e cognome scrive:
      Re: "crollo iphone"
      - Scritto da: ruppolo
      Rispondendo a nome e cognome, è sufficiente
      riportare i dati non da te
      drogati:
      http://gs.statcounter.com/#mobile_os-IT-monthly-20

      per non vedere alcun crollo.

      Questo trucco lo hai già usato, cerca di metterci
      più
      fantasia.Ruppolo, capisco che quando si parla di iphone tu non leggi con attenzione perchè ti fidi a prescindere della mela: era ovvio che non volevo dire che iphone è crollato in Italia, ma che i dati di statcounter non rappresentano il market share.Toh, va meglio questo?"Crollo dell'iphone sul mercato argentino"http://gs.statcounter.com/#mobile_os-AR-monthly-200812-201004oppure"agli sceicchi fa XXXXXX l'iphone"http://gs.statcounter.com/#mobile_os-BH-monthly-200812-201004
      • alexjenn scrive:
        Re: "crollo iphone"
        - Scritto da: nome e cognome

        Ruppolo, capisco che quando si parla di iphone tu
        non leggi con attenzione perchè ti fidi a
        prescindere della mela: era ovvio che non volevo
        dire che iphone è crollato in Italia, ma che i
        dati di statcounter non rappresentano il market
        share.

        Toh, va meglio questo?

        "Crollo dell'iphone sul mercato argentino"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-AR-monthly-20
        In un paese in crisi come l'Argentina, mi pare cosa ovvia.Perché non cerchi la tendenza dei BlackBerry, degli HTC, e del resto, e già che ci sei delle vendite di Windows 7, sempre in Argentina?
        oppure

        "agli sceicchi fa XXXXXX l'iphone"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-BH-monthly-20MI pare anche questo ovvio. D'altronde, questa notizia conferma che l'iPhone non è per forza per ricchi, cosa da te sempre sostenuta, no?Loro preferiscono sicuramente i Vertu.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 aprile 2010 22.02-----------------------------------------------------------
        • nome e cognome scrive:
          Re: "crollo iphone"

          In un paese in crisi come l'Argentina, mi pare
          cosa
          ovvia.Eggià ... certo che vi attaccate a tutto eh?Toh hong konghttp://gs.statcounter.com/#mobile_os-HK-monthly-200812-201004USAhttp://gs.statcounter.com/#mobile_os-US-monthly-200812-201004
          Perché non cerchi la tendenza dei BlackBerry,
          degli HTC, e del resto, e già che ci sei delle
          vendite di Windows 7, sempre in
          Argentina?Una bella crescita tutto sommato. http://gs.statcounter.com/#os-AR-monthly-200812-201004
          • alexjenn scrive:
            Re: "crollo iphone"
            - Scritto da: nome e cognome

            In un paese in crisi come l'Argentina, mi pare

            cosa

            ovvia.

            Eggià ... certo che vi attaccate a tutto eh?"Noi", vero?

            Toh hong kong

            http://gs.statcounter.com/#mobile_os-HK-monthly-20

            USA

            http://gs.statcounter.com/#mobile_os-US-monthly-20Capisco. In Paesi dove si sa che sta per uscire il nuovo iPhone, il vecchio si vende di meno.


            Perché non cerchi la tendenza dei BlackBerry,

            degli HTC, e del resto, e già che ci sei delle

            vendite di Windows 7, sempre in

            Argentina?

            Una bella crescita tutto sommato.

            http://gs.statcounter.com/#os-AR-monthly-200812-20Difatti, un bel ricambio dalle vecchie versione alle nuove, ma con percentuali minori. Mi sembra che la crescita di Windows 7 sia minore alla decrescita di XP e Vista.Ma lì ci sono i dati di vendita o di utilizzo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2010 12.22-----------------------------------------------------------
          • Cesare scrive:
            Re: "crollo iphone"
            ma vatti a fare una passeggiata che hai bisogno d'aria fresca...L'Argentina, gli sceicchi, honk kong, MA FAMMI IL PIACERE!!!!!!Ora andiamo ad analizzare anche il trend di vendite delle isole Figi, di Andorra, San Marino e Congo Belga!!!!
          • alexjenn scrive:
            Re: "crollo iphone"
            E poi lui ha pure risposto che ci attacchiamo a tutto.Peggio di litigare con una donna stupida in periodi mestruali.
          • Cesare scrive:
            Re: "crollo iphone"
            Mancando di ipofisi e ipotalamo (e strutture encefaliche annesse) dubito anche che possa avere un ciclo mestruale.
          • nome e cognome scrive:
            Re: "crollo iphone"
            - Scritto da: Cesare
            ma vatti a fare una passeggiata che hai bisogno
            d'aria
            fresca...
            L'Argentina, gli sceicchi, honk kong, MA FAMMI IL
            PIACERE!!!!!!

            Ora andiamo ad analizzare anche il trend di
            vendite delle isole Figi, di Andorra, San Marino
            e Congo
            Belga!!!!Cos'è gli unici trend che vi piace vedere sono quelli dove l'iphone sale? Gli USA li hai visti? Comunque, giusto per spiegare ai macachi che ovviamente hanno l'unico neurone in condivisione con Jobs: il post originale diceva che le statistiche di acXXXXX non sono un indicatore affidabile del market share.
          • Cesare scrive:
            Re: "crollo iphone"
            si si... come dici tu... vai va...
      • ruppolo scrive:
        Re: "crollo iphone"
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: ruppolo

        Rispondendo a nome e cognome, è sufficiente

        riportare i dati non da te

        drogati:


        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-IT-monthly-20



        per non vedere alcun crollo.



        Questo trucco lo hai già usato, cerca di
        metterci

        più

        fantasia.

        Ruppolo, capisco che quando si parla di iphone tu
        non leggi con attenzione perchè ti fidi a
        prescindere della mela: era ovvio che non volevo
        dire che iphone è crollato in Italia, ma che i
        dati di statcounter non rappresentano il market
        share.

        Toh, va meglio questo?

        "Crollo dell'iphone sul mercato argentino"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-AR-monthly-20OH NO-NO-NO-NO-NO-L'ARGENTINA-NOOOO!!!!! :'(:'(:'(ma che razzo vuoi che mi freghi dell'argentina, daiiii...

        oppure

        "agli sceicchi fa XXXXXX l'iphone"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-BH-monthly-20Gli sceicchi li conosco, se non è tempestato di pietre preziose, a loro fa XXXXXX.
        • nome e cognome scrive:
          Re: "crollo iphone"

          Gli sceicchi li conosco, se non è tempestato di
          pietre preziose, a loro fa
          XXXXXX.http://www.mondocellulari.com/2010/03/ecco-liphone-piu-costoso-al-mondo.html
      • ruppolo scrive:
        Re: "crollo iphone"
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: ruppolo

        Rispondendo a nome e cognome, è sufficiente

        riportare i dati non da te

        drogati:


        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-IT-monthly-20



        per non vedere alcun crollo.



        Questo trucco lo hai già usato, cerca di
        metterci

        più

        fantasia.

        Ruppolo, capisco che quando si parla di iphone tu
        non leggi con attenzione perchè ti fidi a
        prescindere della mela: era ovvio che non volevo
        dire che iphone è crollato in Italia, ma che i
        dati di statcounter non rappresentano il market
        share.

        Toh, va meglio questo?

        "Crollo dell'iphone sul mercato argentino"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-AR-monthly-20OH NO-NO-NO-NO-NO-L'ARGENTINA-NOOOO!!!!! :'(:'(:'(ma che razzo vuoi che mi freghi dell'argentina, daiiii...

        oppure

        "agli sceicchi fa XXXXXX l'iphone"

        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-BH-monthly-20Gli sceicchi li conosco, se non è tempestato di pietre preziose, a loro fa XXXXXX.
    • Rover scrive:
      Re: "crollo iphone"
      Dalla tabella sembra che il 50% degli smartphone sia Iphone, in Italia.Guardandomi intorno non mi risulta.Ma mi sbaglierò
      • ruppolo scrive:
        Re: "crollo iphone"
        - Scritto da: Rover
        Dalla tabella sembra che il 50% degli smartphone
        sia Iphone, in
        Italia.
        Guardandomi intorno non mi risulta.
        Ma mi sbaglieròNon ti sbagli, il punto è che gli iPhone sono utilizzati per navigare, gli altri stanno per la maggior parte del tempo in tasca.Esattamente come i netbook, praticamente quasi nessuno li usa per navigare.
        • Osservatore scrive:
          Re: "crollo iphone"
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Rover

          Dalla tabella sembra che il 50% degli smartphone

          sia Iphone, in

          Italia.

          Guardandomi intorno non mi risulta.

          Ma mi sbaglierò

          Non ti sbagli, il punto è che gli iPhone sono
          utilizzati per navigare, gli altri stanno per la
          maggior parte del tempo in
          tasca.
          Esattamente come i netbook, praticamente quasi
          nessuno li usa per
          navigare.Senti ruppolo che tu sia uno sfegatato di Apple lo posso anche capire dato che anche io uso sia mac (al lavoro) che iPod touch (per la musica) ma sinceramente, io sono in giro per buona parte della giornata e tutti questi navigatori che passano il tempo a navigare con l'iphone in giro sinceramente non li vedo quelli che vedo uscire dalle borsette o dalle tasche vengono usati per telefonare e la cosa non mi sorprende visto i costi in italia delle connessioni mobile. Questo senza nulla togliere a un prodotto come l'iPhone che sicuramente ha portato una novità nel settore.
          • ruppolo scrive:
            Re: "crollo iphone"
            - Scritto da: Osservatore
            Senti ruppolo che tu sia uno sfegatato di Apple
            lo posso anche capire dato che anche io uso sia
            mac (al lavoro) che iPod touch (per la musica) ma
            sinceramente, io sono in giro per buona parte
            della giornata e tutti questi navigatori che
            passano il tempo a navigare con l'iphone in giro
            sinceramente non li vedoPer questo esistono le statistiche ricavate dai log di acXXXXX dei siti web. Proprio perché nessuno ha gli occhi che vedono ovunque.
            quelli che vedo uscire
            dalle borsette o dalle tasche vengono usati per
            telefonare e la cosa non mi sorprende visto i
            costi in italia delle connessioni mobile.Dagli 8 ai 10 euro al mese, ovvero meno di quello che mediamente si spende per le classiche telefonate.
  • Dovellas scrive:
    Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
    http://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-mesi-dopo-e-una-vittoria/
    • FDG scrive:
      Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
      - Scritto da: Dovellas
      http://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-Dopo sVista che ti aspettavi?Sei l'unico a non averlo capito :(p.s.: in ufficio sono riuscito a preferire Ubuntu a Seven.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 aprile 2010 19.22-----------------------------------------------------------
      • lordream scrive:
        Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
        onore ad ubuntu ma seven è fino ad ora il migliore tra i so microsoft che ho provato..
        • LaNberto scrive:
          Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
          È un po' una corsa tra somari eh...
        • FDG scrive:
          Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
          - Scritto da: lordream
          onore ad ubuntu ma seven è fino ad ora il
          migliore tra i so microsoft che ho provato..Come prestazioni magari. Come usabilità è pessimo come Vista, se non peggio. Per quello che ci devo fare era solo una sofferenza.
          • lordklaus scrive:
            Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
            Bhe onestamente non riesco proprio a capire quelli che scrivono "l'usabilità di Seven è pessima". Io lo sto usando dalla beta e affermo senza ombra di dubbio che l'usabilità è eccellente, le prestazioni sono ottime, la stabilità impeccabile (e mi riferisco alla versione a 64bit), nemmeno un disco fisso che ha smesso di funzionare lo ha messo in crisi (XP invece si è schiantato irrimediabilmente). Imparate a conoscerlo in modo approfondito e non aspettatevi che si comporti come ai tempi di windows 95. Grazie al cielo l'innovazione è continua (in meglio) :)
          • sciok scrive:
            Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
            - Scritto da: lordklaus
            Bhe onestamente non riesco proprio a capire...
            nemmeno un disco fisso che ha
            smesso di funzionare lo ha messo in crisi ... Funziona anche su hardware guasto? Oo(anonimo)
          • lordklaus scrive:
            Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
            Si, se come me hai 4 dischi fissi e uno di questi (OVVIAMENTE non quello di sistema, ma questo non l'ho scritto proprio perchè OVVIO) smette di funzionare di botto, Windows 7 non fa una piega
          • Nedanfor non loggato scrive:
            Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
            - Scritto da: lordklaus
            Si, se come me hai 4 dischi fissi e uno di questi
            (OVVIAMENTE non quello di sistema, ma questo non
            l'ho scritto proprio perchè OVVIO) smette di
            funzionare di botto, Windows 7 non fa una
            piegaSe non erro OpenSolaris (non ricordo se in una configurazione particolare) ha resistito alla prova del trapano sull'hard disk con l'OS. Questo a livello d'interfaccia grafica e di usabilità non vuol dire nulla. Nei megamenù di Seven mi perdo nelle feature più inutili ed impensabili, su altri OS se una componente di sistema è inutile la tolgo o la sostituisco, quanto meno.
          • FDG scrive:
            Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
            - Scritto da: lordklaus
            Bhe onestamente non riesco proprio a capire
            quelli che scrivono "l'usabilità di Seven è
            pessima".Ho aggiunto: "per quello che ci devo fare io". Anche se ho qualcosa da ridire sull'usabilità in generale. Ma limitiamoci pure al fatto che per me è meglio una macchina unix, quindi o un mac con OS X o un PC con su linux.Dopo aver usato qualche settimana Seven ho deciso di passare a Ubuntu per diversi motivi. Mi ero scocciato del prompt dei comandi, a partire dalla finestra non ridimensionabile con un semplice drag&drop, per proseguire col fatto di dover usare gli strumenti di cygwin per tante cose, che per quanto utili sono oggettivamente estranei al mondo windows. In più trovo la taskbar di Seven inutilizzabile, soprattutto quando si passa in continuazione da una finestra all'altra. Visto che alla fine non devo usare Office ma Eclipse, che Evolution lo preferisco a Thunderbird, che Skype c'è pure su linux, come tutti gli altri applicativi che mi servono, ho fatto il salto. Su ubuntu, oltre alle altre comodità (per me) di un sistema unix, ci ho guadagnato la possibilità di montare via ssh i filesystem dei server su cui faccio il test delle applicazioni.Comunque, capisco che in si tratta di necessità personali che solo in parte possono valere per una valutazione generale. Ciò non toglie che trovo l'interfaccia di Gnome più pulita e ordinata di quella di Seven.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2010 18.27-----------------------------------------------------------
      • natalino scrive:
        Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
        Modificato dall' autore il 23 aprile 2010 19.22
        --------------------------------------------------E' proprio grazie agli utonti come te, che hanno sparato fud su Vista che adesso mi rendo conto di quanto siano incompetenti le persone. Vista è la major relase di una famiglia di os nuova, Windows 7 è solo un affinamento. Vista valutato obiettivamente è ed è stato un ottimo os da quando è uscito sp1; però ovviamente l'ha fatto MS che a priori fa tutto male: database, file system, os, console, client di posta, browser, sono ricattatori e stanno collusi con la mafia new yorkese....... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • 1977 scrive:
      Re: Windows7 vende a gogogogogogogogogogogo
      - Scritto da: Dovellas
      http://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-si si, vende.http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=9
  • LaNberto scrive:
    Giappone 72%
    http://www.appleinsider.com/articles/10/04/23/apple_iphone_takes_72_of_japanese_smartphone_market.html72% del mercato smartphone nell'ultimo trimestre... cos'è, una conversione di massa?
    • Dovellas scrive:
      Re: Giappone 72%
      Fud.
    • collione scrive:
      Re: Giappone 72%
      ha circa la metà del mercato degli smartphone, è un ottimo risultato certamente ma non tale da poterci dormire sopra ( nokia docet )piuttosto io mi soffermerei su questo "The Asia Pacific market as a whole saw 474 percent growth over a year prior."una crescita di ben 5 volte non è certo da tutti, segno che la presenza dei mac aumenterà sensibilmente a danno dei pc windows
    • ruppolo scrive:
      Re: Giappone 72%
      - Scritto da: LaNberto
      http://www.appleinsider.com/articles/10/04/23/appl

      72% del mercato smartphone nell'ultimo
      trimestre... cos'è, una conversione di
      massa?Impostazioni-
      Generali-
      Tastiera-
      Tastiere internazionali-
      Cinese (semplificato)-
      ScritturaChe sia questo il motivo?Oppure questo?Impostazioni-
      Generali-
      Tastiera-
      Tastiere internazionali-
      Giapponese-
      KanaMi piacerebbe proprio vedere la concorrenza...
      • collione scrive:
        Re: Giappone 72%
        nokia lo fa da una vita, il katakana è supportato fin dagli albori
        • ruppolo scrive:
          Re: Giappone 72%
          - Scritto da: collione
          nokia lo fa da una vita, il katakana è supportato
          fin dagli
          alboriEh ma secondo me è l'altro, quello che ha fatto cambiare idea ai jap.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Giappone 72%
      - Scritto da: LaNberto
      http://www.appleinsider.com/articles/10/04/23/appl

      72% del mercato smartphone nell'ultimo
      trimestre... cos'è, una conversione di
      massa?No, il solito giornalismo da 4 soldi supportato da statistiche inaffidabili. Hanno preso statcounter e guardato lo share del giappone.Peccato che statcounter sia notoriamente inaffidabile... che titolo vogliamo dare al mercato australiano? http://gs.statcounter.com/#mobile_os-AU-monthly-200903-201004O al mercato italiano?http://gs.statcounter.com/#mobile_os-IT-monthly-200903-201004"crollo di iphone".
  • ruppolo scrive:
    MS ci vede nello specchietto...
    retrovisore:http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2010/4/23_Apple_sorpassa_Microsoft_per_capitalizzazione_azionaria.htmlTra poco suoniamo il clackson...
    • syd scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      - Scritto da: ruppolo
      retrovisore:

      http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201

      Tra poco suoniamo il clackson...Perchè quando parli di Apple usi il plurale? Sei Jobs in incognito o sei soltanto nel consiglio di amministrazione?Insomma: ci guadagni da questi dati?
      • ruppolo scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: syd
        - Scritto da: ruppolo

        retrovisore:




        http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201



        Tra poco suoniamo il clackson...

        Perchè quando parli di Apple usi il plurale?Perché noi siamo una grande famiglia :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...

          Perché noi siamo una grande famiglia :DVedi che sotto sotto sei una persona normale? Anche buona parte del mio stipendio serve al mantenimento della famiglia.
        • syd scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: syd

          - Scritto da: ruppolo


          retrovisore:








          http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201





          Tra poco suoniamo il clackson...



          Perchè quando parli di Apple usi il plurale?

          Perché noi siamo una grande famiglia :DAh sì? Se vai a chiedere un abbraccio o un prestito a Jobs te lo concede? ;-)
        • lordream scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...

          Perché noi siamo una grande famiglia :Dda ora in poi non ti prendero piu in giro ruppolo.. mi hai trasmesso una profonda tristezza con questa frase.. sul serio..
        • Vega scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...


          Perchè quando parli di Apple usi il plurale?

          Perché noi siamo una grande famiglia :Dsognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaprima che arrivi ad essere come Jobs ne devono passare di ere geologiche.
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Vega


            Perchè quando parli di Apple usi il plurale?



            Perché noi siamo una grande famiglia :D


            sognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            prima che arrivi ad essere come Jobs ne devono
            passare di ere
            geologiche.Non credo che in una famiglia tutti vogliano essere uguali...
          • Vega scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Vega



            Perchè quando parli di Apple usi il plurale?





            Perché noi siamo una grande famiglia :D





            sognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

            prima che arrivi ad essere come Jobs ne devono

            passare di ere

            geologiche.

            Non credo che in una famiglia tutti vogliano
            essere
            uguali...di te a Jobs non gliene frega una cippa di nulla, anzi gli frega solo del tuo portafoglio. questo in una famiglia non capita. tu invece pensi di fare parte della "sua" famiglia. pensa te come sei furbo.
      • attonito scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: syd
        - Scritto da: ruppolo

        retrovisore:




        http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201



        Tra poco suoniamo il clackson...

        Perchè quando parli di Apple usi il plurale? Sei
        Jobs in incognito o sei soltanto nel consiglio di
        amministrazione?
        Insomma: ci guadagni da questi dati?Ruppolo fa assistenza su prodotti Apple ed e azionista Apple: ovvio che tifa per chi produce cio su cui lui campa, mi sembra naturale.Se io fossi azionista Miscrosoft tiferei per microsoft, no?
    • nome e cognome scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      - Scritto da: ruppolo
      retrovisore:

      http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201

      Tra poco suoniamo il clackson...Attenti ai platani ...
    • Dovellas scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      FUD.
      • ruppolo scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: Dovellas
        FUD.Ricordi vero? Era solo la settimana scorsahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2858297&m=2859827#p2859827Arrivederci al prossimo trimestre, sfigato :p
        • Dovellas scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...
          Get the factshttp://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=11
          • N.U. scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            [img]http://2.bp.blogspot.com/_hYm8L0Ib45k/STTo5l-NCOI/AAAAAAAAA4g/DXV1KW4RHos/s400/Pattume300706.jpg[/img]
          • Dovellas scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            Sarebbe l'interno di un Mac?
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Dovellas
            Sarebbe l'interno di un Mac?[img]http://archive.bagelturf.com/files/page0_blog_entry1103_4.jpg[/img]
          • alexjenn scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Dovellas
            Sarebbe l'interno di un Mac?Ma come?Se dici sempre che i Mac hanno lo stesso hardware di un PC...Stai forse ammettendo che i P C sono, in realtà, dei W C?(Se non capisci l'ironia, la "W" starebbe per Windows...)
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...

            Se dici sempre che i Mac hanno lo stesso hardware
            di un
            PC...No, il pc ha l'hardware che decido io. Il mac ha l'hardware che decide Jobbe ... quello della foto appunto.
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: nome e cognome

            Se dici sempre che i Mac hanno lo stesso
            hardware

            di un

            PC...

            No, il pc ha l'hardware che decido io.Quindi una CPU a 64 core, 20GHz, con 64TB di RAM eccetera?
          • alexjenn scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: nome e cognome

            Se dici sempre che i Mac hanno lo stesso
            hardware

            di un

            PC...

            No, il pc ha l'hardware che decido io. Il mac ha
            l'hardware che decide Jobbe ... quello della foto
            appunto.Dopo questo commento da XXXXX, chissà che razza di hardware sei in grado di scegliere.Al massimo, men's ware.
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: nome e cognome


            Se dici sempre che i Mac hanno lo stesso

            hardware


            di un


            PC...



            No, il pc ha l'hardware che decido io. Il mac ha

            l'hardware che decide Jobbe ... quello della
            foto

            appunto.

            Dopo questo commento da XXXXX, chissà che razza
            di hardware sei in grado di
            scegliere.

            Al massimo, men's ware.Ah "scegliere": vi hanno spiegato cosa significa all'ultimo keynote?
          • LaNberto scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            :) pere con incudini :)
          • Dovellas scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            Fai pena.
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Dovellas
            Get the facts
            http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.asThe facts are:http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=9&qptimeframe=M&qpsp=111&qpnp=25Tempo al tempo, un colpo alla botte:http://punto-informatico.it/2847094/PI/News/custom-xml-microsoft-perde-ancora.aspxe uno al cerchio:http://punto-informatico.it/2864592/PI/News/mcafee-un-update-si-ribella-windows-xp-sp3.aspxe vedrai come scende dal piedistallo @^
          • Dovellas scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            Tièhttp://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-mesi-dopo-e-una-vittoria/
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Dovellas
            Tiè
            http://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-Questo è un bel FLOP, a casa mia, specie considerando che in 6 mesi sono stati venduti circa 170 milioni di PC.
          • tyler durden scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Dovellas

            Tiè


            http://www.onewindows.it/23/04/2010/windows-7-sei-

            Questo è un bel FLOP, a casa mia, specie
            considerando che in 6 mesi sono stati venduti
            circa 170 milioni di
            PC.Ma voi macachi non avete sempre fatto un vanto del fatto che Mac era un prodotto di nicchia, per pochi che se lo potevano permettere e in cambio ricevevano grande qualità... un prodotto di lusso insomma, per poter guardare il polino Windows dall'alto in basso... e adesso ti glori che si è passati dal 3% al 5%? dovresti preoccupartene invece, di tutti questi arrampicatori sociali, di questi nuovi ricchi senza nobiltà che attentano all'esclusività del Mac. La mia Bentley mi piace perché molto raramente ne vedo altre in giro! Se ne vedessi tipo una al mese oltre alla mia la venderei e passerei a qualcosa di più esclusivo no??
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: tyler durden
            Ma voi macachi non avete sempre fatto un vanto
            del fatto che Mac era un prodotto di nicchia, per
            pochi che se lo potevano permettere e in cambio
            ricevevano grande qualità... un prodotto di lusso
            insomma, per poter guardare il polino Windows
            dall'alto in basso... e adesso ti glori che si è
            passati dal 3% al 5%?IO???? Ma dove?
            dovresti preoccupartene
            invece, di tutti questi arrampicatori sociali, di
            questi nuovi ricchi senza nobiltà che attentano
            all'esclusività del Mac. La mia Bentley mi piace
            perché molto raramente ne vedo altre in giro! Se
            ne vedessi tipo una al mese oltre alla mia la
            venderei e passerei a qualcosa di più esclusivo
            no??Sai che ti dico? Che a me non importa un fico secco se gli utenti Mac sono lo 0,01% o il 30%.Quando ho preso il mio primo Apple, oltre 30 anni fa, la maggior parte della gente pensava che il computer fosse quello di Star Trek. Oggi quella stessa gente pensa che Apple sia per fighetti.Per me Apple è sempre la stessa, una azienda capitanata da una persona che lavora per passione. Una rarità, di questi tempi.
          • alexjenn scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            Non capisco. Lì non c'è scritto: "Windows 7 è una vittoria", come vorresti farci credere, bensì " Microsoft può considerare Windows 7 come una vittoria."Ovvero, visto le porcherie che ha fatto con Vista (che anche tu adoravi), bene o male Windows 7 ne esce meglio.Tutti qui.Che poi abbia superato il numero di Mac (ovvero computer + sistema, contro Windows che è solo sistema) è come confrontare la produzione di Michelin contro quella di Fiat.La tua è sola malcelata mistificazione.Get the facts: la capitalizzazione di Apple è maggiore di Microsoft.
          • alexjenn scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: Dovellas
            Get the facts
            http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.asFossi in te, Dovellas, mi nasconderei.Hai appena scritto "Get the facts" sul market-share di Microsoft, di un'azienda che non produce niente di concreto, solo programmi, quindi spese minori, che ha uno share così enorme rispetto ad Apple, che pure produce hardware e ha più costi, eppure la capitalizzazione di Apple è maggiore di Microsoft...L'unica cosa che posso aggiungere è: "Get the facts".
        • alexjenn scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...
          A me invece faceva ridere Enjoy: http://is.gd/bFgro«D'altronde il venduto apple nel settore PC la dice lunga, sta perdendo quote di mercato, cosa ovvia visto lo scarso rapporto prezzo/prestazioni!»Ma certo. Apple ha aumentato del 33% la vendita di Mac rispetto allo stesso quadrimestre dell'anno scorso, ed Enjoy lo legge come perdita di quote...
        • attonito scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Dovellas

          FUD.

          Ricordi vero? Era solo la settimana scorsa
          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2858297&m=285

          Arrivederci al prossimo trimestre, sfigato :pVergongati Ruppolo!Facile mettersi contro Dovellas, come sparare sulla croce Rossa.Con Dovellas servono pazienza e comprensione infinita.Rispetta chi e' nato piu' sfortunato di te.
          • attonito scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Dovellas


            FUD.



            Ricordi vero? Era solo la settimana scorsa


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2858297&m=285



            Arrivederci al prossimo trimestre, sfigato :p

            Vergongati Ruppolo!
            Facile mettersi contro Dovellas, come sparare
            sulla croce
            Rossa.
            Con Dovellas servono pazienza e comprensione
            infinita.
            Rispetta chi e' nato piu' sfortunato di te.PS: se l'antipatia fosse reato, Dovellas lo avrebbero gia' fucilato. Di schiena, tra l'altro.
          • ruppolo scrive:
            Re: MS ci vede nello specchietto...
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Dovellas


            FUD.



            Ricordi vero? Era solo la settimana scorsa


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2858297&m=285



            Arrivederci al prossimo trimestre, sfigato :p

            Vergongati Ruppolo!
            Facile mettersi contro Dovellas, come sparare
            sulla croce
            Rossa.
            Con Dovellas servono pazienza e comprensione
            infinita.
            Rispetta chi e' nato piu' sfortunato di te. :$ :$ :$ :$
      • alexjenn scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: Dovellas
        FUD.(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)
      • Rover scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        Forse il buon Ruppolo ha un grosso pacchetto di azioni Apple.Diversamente non capisco.
    • Charlie Parker scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      il clackson? boh, io ho sempre suonato il clacson, oppure il claxon ma il clackson proprio mai... è di serie sull'iPhone?? ;)
      • ruppolo scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: Charlie Parker
        il clackson? boh, io ho sempre suonato il
        clacson, oppure il claxon ma il clackson proprio
        mai... è di serie sull'iPhone??
        ;)Ok, la kappa non ci andava :D È questo il bello dei forum, quando sbagli di scrivere vieni messo alla gogna, quindi impari subito, altro che a scuola :D
    • alexjenn scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      E lì fanno vedere le azioni a 259 US$, quando invece adesso stanno a 271.
      • ruppolo scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: alexjenn
        E lì fanno vedere le azioni a 259 US$, quando
        invece adesso stanno a
        271.[img]http://media.ruppolo.com/aapl_270.png[/img]Incredibile!
    • Dovellas scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      Le solite frottole macache, cerca di postare fonti non di parte, nel mondo reale, Microsoft è ancora avanti alla tua melahttp://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-vs-microsoft-chi-vale-di-piu/Tiè....
      • ruppolo scrive:
        Re: MS ci vede nello specchietto...
        - Scritto da: Dovellas
        Le solite frottole macache, cerca di postare
        fonti non di parte, nel mondo reale, Microsoft è
        ancora avanti alla tua
        melaInfatti io ho scritto, sempre se sei capace di intendere (ma ho seri dubbi) che Microsoft ci vede nello specchietto retrovisore. Tradotto per chi ha pochi neuroni, significa che Apple è dietro, ma di pochissimo.
        http://business.webnews.it/news/leggi/12818/apple-

        Tiè.Guarda cosa scrivono, nella pagina che hai linkato, a proposito delle ere geologiche, e poi verifica quante ere geologiche sono indietro i tuoi compari che usano Windows XP (64,46%) e Windows Vista (16,01%), ovvero l'80,47% dell'utenza complessiva. Direi una bella massa di primitivi (rotfl)
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: MS ci vede nello specchietto...
          - Scritto da: ruppolo
          Guarda cosa scrivono, nella pagina che hai
          linkato, a proposito delle ere geologiche, e poi
          verifica quante ere geologiche sono indietro i
          tuoi compari che usano Windows XP (64,46%) e
          Windows Vista (16,01%), ovvero l'80,47%
          dell'utenza complessiva. Direi una bella massa
          di primitivi
          (rotfl)Con quello che costano gli aggiornamenti e per come cambia radicalmente la GUI (ma anche le prestazioni), nonché la mancanza di driver, come fai a dargli torto? Io non li chiamerei primitivi...
    • 1977 scrive:
      Re: MS ci vede nello specchietto...
      - Scritto da: ruppolo
      retrovisore:

      http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/201

      Tra poco suoniamo il clackson...ahhhhhhhhhh ma lavori in apple. capito tutto.
  • lordream scrive:
    ottimo lavoro
    ottimo lavoro della apple.. peccato per i troppi limiti imposti agli sviluppatori.. non lo prenderei mai un iphone ma ha fatto decisamente un buon lavoro.. eviterei di parlare di "sucXXXXX senza precedenti" per il 4g visto che il mercato è gia saturo di terminali simili piu probabile che salgano le quote del ipad visto che risulta come prodotto nuovo.. criticare android è una pessima mossa visto la ventata di novità che ha portato e porterà in seguito
    • sadness with you scrive:
      Re: ottimo lavoro
      - Scritto da: lordream
      ottimo lavoro della apple.. peccato per i troppi
      limiti imposti agli sviluppatori.. non lo
      prenderei mai un iphone ma ha fatto decisamente
      un buon lavoro.. eviterei di parlare di "sucXXXXX
      senza precedenti" per il 4g visto che il mercato
      è gia saturo di terminali similiAl di là del fatto che c'è ancora molto spazio sul mercato, e c'è molta gente che aspettava un modello più "completo", faccio notare che iPhone OS 4 non girerà sui primi modelli (EDGE), quindi si prevedono "rimpiazzi"
      piu probabile
      che salgano le quote del ipad visto che risulta
      come prodotto nuovo..più o meno... non è che siano proprio sovrapponibili...
      criticare android è una
      pessima mossa visto la ventata di novità che ha
      portato e porterà in seguitoe chi avrebbe criticato Android?
      • Vega scrive:
        Re: ottimo lavoro

        faccio notare che iPhone
        OS 4 non girerà sui primi modelli (EDGE), quindi
        si prevedono
        "rimpiazzi"ovviamente aggiungerei. mossa studiata ad arte per spillare soldi.
        • sadness with you scrive:
          Re: ottimo lavoro
          - Scritto da: Vega

          OS 4 non girerà sui primi modelli (EDGE), quindi

          si prevedono

          "rimpiazzi"

          ovviamente aggiungerei. mossa studiata ad arte
          per spillare soldi.in parte vero, ma considera che il proXXXXXre è sensibilmente meno potente (così come il comparto video), e pure la RAM è la metà... con l'idea di farci girare un multitasking, forse che forse Apple non vuole nemmeno rischiare di fare figuracce... mossa già fatta in passato proprio in quest'ottica
    • ruppolo scrive:
      Re: ottimo lavoro
      - Scritto da: lordream
      criticare android è una
      pessima mossa visto la ventata di novità che ha
      portato e porterà in
      seguitoNon per criticare, ma quali novità ha portato?
      • LaNberto scrive:
        Re: ottimo lavoro
        Ha fatto finalmente vendere un telefono a Motorola (il Milestone). Nexus One è stato un flop finora
      • James Kirk scrive:
        Re: ottimo lavoro
        - Scritto da: ruppolo

        Non per criticare, ma quali novità ha portato?- Multitasking- Flash integrato- Maggiore configurabilità (Cartelle etc...)e varie incluse XXXXXXXlle quali wallpapers ... tutte cose che mi pare saranno incluse (salvo Flash) nel nuovo iPhone4 (la concorrenza fa bene)Ma ciò che conta è:- Libertà di installare ciò che si vuole e non ciò che vogliono altri.- Libertà da iTunes- Libertà ci comprare il terminale che si vuole.Che poi iPhone sia più avanti ed Apple meriti i risultati che ha non lo metto in dubbio, ma una maggiore libertà di scelta non la scambio con una piattaforma chiusa.
        • LaNberto scrive:
          Re: ottimo lavoro
          - Scritto da: James Kirk
          - Libertà di installare ciò che si vuole e non
          ciò che vogliono altri.tipo? puoi fare un esempio?
          - Libertà da iTunesOh! dimenticavo il grande male... scusa.
          - Libertà ci comprare il terminale che si vuole.E questo che discorso è? Se uno vuole il blackberry compra da blackberry

          Che poi iPhone sia più avanti ed Apple meriti i
          risultati che ha non lo metto in dubbio, ma una
          maggiore libertà di scelta non la scambio con una
          piattaforma
          chiusa.
          • Vega scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: James Kirk


            - Libertà di installare ciò che si vuole e non

            ciò che vogliono altri.

            tipo? puoi fare un esempio?sorvoliamo....... è palese che tu faccia il finto tonto


            - Libertà da iTunes

            Oh! dimenticavo il grande male... scusa.iTunes è un cancro.


            - Libertà ci comprare il terminale che si vuole.

            E questo che discorso è? Se uno vuole il
            blackberry compra da
            blackberryFai proprio il finto tonto. Se io voglio un telefono Android, posso scegliere se dare i miei soldi a Nokia, Blackberry, Samsung e chi più ne ha più ne metta. Se voglio iphone os non posso fare altro che comprare un apple. Alla fine dei conti l'utente Android ha più libertà di scelta.Ma che te lo dico a fare?
          • LaNberto scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Vega

            tipo? puoi fare un esempio?

            sorvoliamo....... è palese che tu faccia il finto
            tontovorrei un esempio di cruciale applicazione che, per esempio, non si trovi sullo store


            - Libertà da iTunes



            Oh! dimenticavo il grande male... scusa.

            iTunes è un cancro.Sì, come no, perché?
            Fai proprio il finto tonto. Se io voglio un
            telefono Android, posso scegliere se dare i miei
            soldi a Nokia, Blackberry, Samsung e chi più ne
            ha più ne metta. Se voglio iphone os non posso
            fare altro che comprare un apple. Alla fine dei
            conti l'utente Android ha più libertà di
            scelta.sarà meglio che tu rilegga quello che hai scritto. Né Nokia, né Blackberry, e probabilmente nemmeno Samsung fanno terminali Android.Studia vai, meno slogan e più ragionamenti.
          • ma va la scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Il cassonetto IT si è presentato a vomitare sacchi di spazzatura.Ma statte chiuso va.
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Vega
            iTunes è un cancro.La motivazione sarebbe gradita.
            Fai proprio il finto tonto. Se io voglio un
            telefono Android, posso scegliere se dare i miei
            soldi a Nokia, Blackberry, Samsung e chi più ne
            ha più ne metta. Se voglio iphone os non posso
            fare altro che comprare un apple. Alla fine dei
            conti l'utente Android ha più libertà di
            scelta.E cosa ti viene in tasca quando hai potuto scegliere a quale produttore dare i soldi?
            Ma che te lo dico a fare?Infatti, me lo chiedo.
        • ruppolo scrive:
          Re: ottimo lavoro
          - Scritto da: James Kirk
          - Scritto da: ruppolo



          Non per criticare, ma quali novità ha portato?

          - MultitaskingAnno 1989:http://en.wikipedia.org/wiki/Symbian_OS#EPOC16Dunque vediamo, 2010-1989=21.Una cosa nata 21 anni fa sarebbe oggi una novità?
          - Flash integratoQUALE flash? Che versione? Come hanno risolto la localizzazione del puntatore, che non c'è?
          - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)Cartelle? Quindi si suppone che uno spende centinaia di euro per gestire cartelle?
          e varie incluse XXXXXXXlle quali wallpapers wallpapers a volte mi chiedo se è valsa la pena uscire dalle caverne
          tutte cose che mi pare saranno incluse (salvo
          Flash) nel nuovo iPhone4 (la concorrenza fa
          bene)Flash non sarà ovviamente incluso, le cartelle nemmeno (del resto non c'è nemmeno il file manager, figurati se ci sono le cartelle per i file).Quanto al multitasking, c'è sempre stato, solo che con iPhone OS 4 sono state predisposte delle API apposite per gestire il multitasking come si confà ad un dispositivo tascabile con limitate risorse.
          Ma ciò che conta è:

          - Libertà di installare ciò che si vuole e non
          ciò che vogliono
          altri.La stessa che ho io. Ho scelto personalmente una ad una le 580 applicazioni per iPhone.
          - Libertà da iTunesIo invece ho scelta la "Libertà DI iTunes", che mi ha permesso di trovare dei fantastici podcast che non avrei mai trovato altrimenti, come anche della musica che non conoscevo grazie a quel simpatico meccanismo che indica cosa ha anche comprato il cliente che ha comprato il brano che anch'io ho comprato (scusa l'intreccio).
          - Libertà ci comprare il terminale che si vuole.Idem.
          Che poi iPhone sia più avanti ed Apple meriti i
          risultati che ha non lo metto in dubbio, ma una
          maggiore libertà di scelta non la scambio con una
          piattaforma
          chiusa.Io ho scelto "una maggiore libertà di scelta"Ed ora che so che l'investimento software che ho fatto per iPhone lo posso sfruttare anche per iPad, sono ancora più contento di aver fatto la scelta giusta.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: ottimo lavoro


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)
            Cartelle? Quindi si suppone che uno spende
            centinaia di euro per gestire
            cartelle?
            Flash non sarà ovviamente incluso, le cartelle
            nemmeno (del resto non c'è nemmeno il file
            manager, figurati se ci sono le cartelle per i
            file). per i file magari non questa volta, però...http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-Os-4-arrivano-multitasking-e-gestione-in-cartelle-ma-non-per-tutti/aA43094
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Charlie Parker


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)

            Cartelle? Quindi si suppone che uno spende

            centinaia di euro per gestire

            cartelle?


            Flash non sarà ovviamente incluso, le cartelle

            nemmeno (del resto non c'è nemmeno il file

            manager, figurati se ci sono le cartelle per i

            file).

            per i file magari non questa volta, però...

            http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-Os-Le cartelle citate non sono directory, ma solo cartelle per raggruppare fino a 12 applicazioni in una icona (che poi potrebbero anche essere directory, ma l'utente non lo vede)
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)
            Cartelle? Quindi si suppone che uno spende
            centinaia di euro per gestire
            cartelle?Beh... c'è chi compra una mela mangiata perchè vuole allargare pollice ed indice e far vedere ai suoi amici che zoomma, e chi invece vuole cartelle.Il punto è che apple, per come la vedo io, si fa TROPPO influenzare dalla massa (da punto di vista economico è giusto), propone un telefono che a parte la "grafica sbrilluccicosa figosa" non ha la qualità-prezzo di un simil terminale.Io ho il liquid, XXXXX l'ho pagato 330, qualità-prezzo madornale, e, a parte il pich to zoom, che verrà integrato in tutto il sistema nel futuro, non vedo differenze.
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Joshthemajor
            Io ho il liquid, XXXXX l'ho pagato 330,
            qualità-prezzo madornale, e, a parte il pich to
            zoom, che verrà integrato in tutto il sistema nel
            futuro, non vedo
            differenze.Guarda meglio.
          • joshthemajo r scrive:
            Re: ottimo lavoro
            No...visto che ti predichi esperto, puoi darmi delle motivazioni? Senza rancore ne ironia.
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: joshthemajo r
            No...visto che ti predichi esperto, puoi darmi
            delle motivazioni? Senza rancore ne
            ironia.Paroooole parole parole paroooooleeee..Prendine uno in mano e passaci una decina di minuti. Vale più di mille parole.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Ho un amico che lo ha. Aiuta i miei ciechi occhi a trovare valide differenze! Ho notato la piacevolezza d'utilizzo, principalmente incentrata sulla grafica e la reattività. Poi?Chiederti di parlare seriamente è troppo?
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ho un amico che lo ha. Aiuta i miei ciechi occhi
            a trovare valide differenze! Ho notato la
            piacevolezza d'utilizzo, principalmente
            incentrata sulla grafica e la reattività.
            Poi?

            Chiederti di parlare seriamente è troppo?Benissimo, allora iniziamo dalla funzione principale, la navigazione Internet.Che browser usi?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Ora come ora Dolphin plus, con pich to zoom.E riconoscimento comandi disegnando simboli con le dita.Però aspetto Firefox per questioni di principio.
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ora come ora Dolphin plus, con pich to zoom.
            E riconoscimento comandi disegnando simboli con
            le
            dita.

            Però aspetto Firefox per questioni di principio.Ho cercato dei filmati per capire come funziona il browser, per ora ho trovato filmati che mostrano il multi touch, che però non sembra funzionare molto bene sia in questo filmato:http://www.allmobileworld.it/?p=28682Che in questo, che risale a solo 1 settimana fa:http://www.youtube.com/watch?v=nT6UJeHYv4ESi parla di kernel non definitivi e di software che deve essere fatto per supportare il multitouch. Dato che in USA il multitouch è protetto da brevetto, significa che non ci saranno né Acer Liquid ufficiali con multitouch né gli sviluppatori saranno ben disposti a rinunciare al mercato USA.Il classico sistema senza futuro, sul quale io di certo non inizierei ad investire in termini di software.Ora ho trovato il filmato giusto che dimostra, ancora una volta, che nessuno riesce a fare un browser usabile come quello di iPhone:http://www.youtube.com/watch?v=cRW0YKa6BxoManca in riconoscimento della struttura della pagina che consente di individuare le colonne di testo al fine di posizionarle e zoomarle per la lettura, quindi la navigazione è continuamente disturbata da numerose operazioni di zooming e scrolling manuali per posizionare il testo da leggere, operazioni che su un browser desktop sono limitate al massimo allo scrolling verticale.Tralasciamo poi la solita lentezza di tutti i browser concorrenti a Safari per iPhone, anche su terminali teoricamente più potenti.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Devo ammettere che sul mio acer funziona meglio rispetto all'ultimo video! Comunque sì, il difetto della "grafica" dello "shadering" della fluidità, ok. E' vero. Conta però che teoricamente Ci sarà un aggiornamento a 2.1 del firmware.Come funziona il gps sull'iphone?E un'altra cosa: perchè ho letto dei tuoi commenti in cui denigri il XXXXXXXXXing?
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Joshthemajor
            Devo ammettere che sul mio acer funziona meglio
            rispetto all'ultimo video! Comunque sì, il
            difetto della "grafica" dello "shadering" della
            fluidità, ok. E' vero. Conta però che
            teoricamente Ci sarà un aggiornamento a 2.1 del
            firmware.E tu conta con iPhone si naviga bene già dal 2007.
            Come funziona il gps sull'iphone?Come su tutti gli altri smartphone, visto che lo spazio e i consumi non permettono certo di metterci il chipset SiRF Star III che utilizzano i navigatori standalone.Però è usabile, soprattutto a piedi coadiuvato dalla bussola (senza bussola a piedi è praticamente inusabile, già provato con iPhone 3G).Per l'auto ho preso il Kit della TomTom: staffa a ventosa con carica batteria, GPS SiRF Star III, vivavoce Bluetooth e uscita audio collegata all'autoradio: Un sistema che rasenta la perfezione in termini di usabilità.
            E un'altra cosa: perchè ho letto dei tuoi
            commenti in cui denigri il
            XXXXXXXXXing?Perché elimina di fatto i maggiori vantaggi di iPhone: comodità, stabilità e sicurezza. Oltre che essere utilizzato per usare programmi pirata. Trovo infatti da pezzenti piratare applicazioni che hanno un costo medio di un paio di euro, con decine di migliaia di applicazioni gratuite e decine di applicazioni a pagamento che ogni giorno vengono messe in offerta a costo zero.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro

            E tu conta con iPhone si naviga bene già dal 2007.Su Android direi semplicemente che c'è da fare qualche piccolo miglioramento
            Però è usabile, soprattutto a piedi coadiuvato
            dalla bussola (senza bussola a piedi è
            praticamente inusabile, già provato con iPhone
            3G).Io mi trovo da dio con Sygic. In auto funziona perfettamente, a piedi mai provato, e dubito che lo proverò mai (piuttosto parcheggio in divieto XD).Addirittura lo trovo migliore del tomtom che ho a casa (non ricordo che modello). Poi sygic integra modalità iGPS e GPS normale, in termini di batteria, ottima opzione.
            Perché elimina di fatto i maggiori vantaggi di
            iPhone: comodità, stabilità e sicurezza. Penso comporti anche molti vantaggi però, no?Non sono informato sul XXXXXXXXX, più o meno è come il root per Android?
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Joshthemajor

            E tu conta con iPhone si naviga bene già dal
            2007.

            Su Android direi semplicemente che c'è da fare
            qualche piccolo
            miglioramentoSarà, per ora nessun browser di nessuna piattaforma (salvo Safari per iPhone) ha questa funzionalità fondamentale .



            Però è usabile, soprattutto a piedi coadiuvato

            dalla bussola (senza bussola a piedi è

            praticamente inusabile, già provato con iPhone

            3G).

            Io mi trovo da dio con Sygic. In auto funziona
            perfettamente, a piedi mai provato, e dubito che
            lo proverò mai (piuttosto parcheggio in divieto
            XD).Su iPhone puoi scegliere tra:NavigonTomTomNdriveSygiciGOe altri minori.
            Addirittura lo trovo migliore del tomtom che ho a
            casa (non ricordo che modello). Poi sygic integra
            modalità iGPS e GPS normale, in termini di
            batteria, ottima
            opzione.iGPS? Cos'è?

            Perché elimina di fatto i maggiori vantaggi di

            iPhone: comodità, stabilità e sicurezza.

            Penso comporti anche molti vantaggi però, no?Minimi, rispetto gli svantaggi.
            Non sono informato sul XXXXXXXXX, più o meno è
            come il root per
            Android?Non lo so, non conosco io root di Android.Su iPhone il JB si fa solitamente per eludere il blocco operatore, quindi in Italia non serve, non essendo gli iPhone italiani bloccati in tal senso.Comunque una volta eseguito il JB le applicazioni vengono fatte girare in modalità root, quindi possono fare qualsiasi XXXXXta, apposta o per sbaglio.Ho già subito i danni del JB quando ho avuto il 2G: no grazie, mi son bastati quelli.
          • James Kirk scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: ruppolo

            Guarda meglio.Abbiamo guardato, Noi! Sei tu che non vedi oltre il tuo 'frutteto'.
          • 1_che_se_ ne_intende scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Io sto provando la pera, ma la mela la preferisco.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro
            MMM... abbastanza soddisfacente come risposta. Altre differenze? oltre grafica e reattività?
          • 1_che_se_ ne_intende scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Per esempio riprendere l'abitudine alla "gestione dei files", é atroce selezionare gli mp3 da copia-incollare.Magari esiste un software simil-iTunes ma sono nuovo di Android e , a parte i vari "the missing sync" o "SyncMate", altri non ne ho ancora visti.
          • joshthemajo r scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Ah beh.. i tunes lo odio a priori... ricorda molto il disinstallabile ie
          • 1_che_se_ ne_intende scrive:
            Re: ottimo lavoro
            .... ma é di una comodita'....Nessun "androidiano" conosce un buon software di sincronizzazione free su Mac ?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Io no, uso winzoz perchè sono un gamer XXXXXXXX.Comunnque tutto sto android mi fa venir voglia di installare Ubuntu!
          • Vega scrive:
            Re: ottimo lavoro


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)
            Cartelle? Quindi si suppone che uno spende
            centinaia di euro per gestire
            cartelle?fatti la domanda opposta.... spendo centinaia di euro e non posso gestire le cartelle???
            Quanto al multitasking, c'è sempre stato, si, certo.

            - Libertà di installare ciò che si vuole e non

            ciò che vogliono

            altri.

            La stessa che ho io. Ho scelto personalmente una
            ad una le 580 applicazioni per
            iPhone.che puoi trovare solo su itunes, una per una approvata da apple. La tua è una illusione di libertà. chissà quante altre applicazioni avresti potuto installare se non ci fosse quel cancro di itunes. Ma le altre semplicemente tu non le hai mai viste, quindi non sai cosa ti saresti perso. Un po' come un pesce che nasce in un acquario e non sa che esistono i fiumi e il mare.Ma tanto non lo capirai mai. Oppure, farai finta di non capirlo perchè fai il troll.
            Io ho scelto "una maggiore libertà di
            scelta"

            Ed ora che so che l'investimento software che ho
            fatto per iPhone lo posso sfruttare anche per
            iPad, sono ancora più contento di aver fatto la
            scelta
            giusta.se non la smetti di far stridere gli specchi divento sordo....
          • ma va la scrive:
            Re: ottimo lavoro
            bel post pattume...De La XXXX!
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: Vega


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc)

            Cartelle? Quindi si suppone che uno spende

            centinaia di euro per gestire

            cartelle?

            fatti la domanda opposta.... spendo centinaia di
            euro e non posso gestire le
            cartelle???Spendo decine di migliaia di euro e non posso mettere in moto a spinta? Non posso tirare l'aria?

            Quanto al multitasking, c'è sempre stato,

            si, certo.Ovvio, è un derivato Unix.




            - Libertà di installare ciò che si vuole e non


            ciò che vogliono


            altri.



            La stessa che ho io. Ho scelto personalmente una

            ad una le 580 applicazioni per

            iPhone.

            che puoi trovare solo su itunes,Questo è un vantaggio, non mi sfugge nulla, ho un unico fornitore con qui avere a che fare e di cui fidarmi per la carta di credito e la garanzia, sono al riparo da malware, tutti i programmi si aggiornano automaticamente, al momento mediamente 25 aggiornamenti a settimana, ingestibili anche solo un decimo di questi se la provenienza fosse molteplice.
            una per una
            approvata da apple. La tua è una illusione di
            libertà.Anche i prodotti al supermercato sono approvati uno ad uno, e non mi pare che qualcuno si lamenti. Il fatto che esistano più supermercati porta un vantaggio economico solo se, come accade nei suddetti e come NON accade per il software, il prezzo viene stabilito dal venditore e non dal produttore. Vantaggio bilanciato dallo svantaggio di non trovare mai tutti i prodotti nello stesso supermercato.
            chissà quante altre applicazioni avresti
            potuto installare se non ci fosse quel cancro di
            itunes.Tanto perché tu abbia una vaga idea (molto vaga):iPhone OS, la versione attuale, prevede la gestione di massimo 180 applicazioni, che sono una enormità per le altre piattaforme. Oltre questo limite i programmi installati non sono più visibili se non ricercandoli per nome (digitandone il nome, non scorrendo una lista, quindi se non ci si ricorda il nome o una parte del nome si rischia di non trovarli). In questo momento io ho installato su iPhone 431 applicazioni. E sono una minimissima parte delle 191.879 disponibili in questo momento.Sentir dire, quindi, "chissà quante altre applicazioni avresti potuto installare se non ci fosse quel cancro di itunes", mi fa solo sorridere. Ne ho installate già più del doppio del massimo previsto dalla GUI.Per fortuna iPhone OS 4 alzerà questo limite a 2.160 applicazioni.
            Ma le altre semplicemente tu non le hai
            mai viste, quindi non sai cosa ti saresti perso.So invece cosa si perdono gli altri: il 99% della roba buona.
            Un po' come un pesce che nasce in un acquario e
            non sa che esistono i fiumi e il
            mare.In questo caso è il pesce del mare che non sa com'è l'acquario.
            Ma tanto non lo capirai mai. Oppure, farai finta
            di non capirlo perchè fai il
            troll.Il fatto è che io sono in un universo di dimensioni maggiori di almeno 2 ordini di grandezza, ma forse anche 3.

            Io ho scelto "una maggiore libertà di

            scelta"



            Ed ora che so che l'investimento software che ho

            fatto per iPhone lo posso sfruttare anche per

            iPad, sono ancora più contento di aver fatto la

            scelta

            giusta.

            se non la smetti di far stridere gli specchi
            divento
            sordo.Vuoi un esempio?Trovami un vocabolario della lingua italiana per Android.Io posso scegliere tra il Zingarelli, il Devoto Oli e il Sabatini Coletti.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: ottimo lavoro

            Io posso scegliere tra il Zingarelli, il Devoto
            Oli e il Sabatini
            Coletti.scusa ma non resisto: visto che puoi scegliere prova ad aprirne almeno uno e magicamente potresti scoprire che scrivere "IL" Zingarelli è un abominio tale da far bocciare un bambino in seconda elementare! ;)
        • alexjenn scrive:
          Re: ottimo lavoro
          - Scritto da: James Kirk
          - Scritto da: ruppolo



          Non per criticare, ma quali novità ha portato?

          - MultitaskingChe non esiste né su Android né lo sarà su iPhone OS 4.0Forse parli di "Multitasking apparente".
          - Flash integratoAh be', fiuu.
          - Maggiore configurabilità (Cartelle etc...)
          Questa è comoda.
          e varie incluse XXXXXXXlle quali wallpapers ...
          tutte cose che mi pare saranno incluse (salvo
          Flash) nel nuovo iPhone4 (la concorrenza fa
          bene)

          Ma ciò che conta è:

          - Libertà di installare ciò che si vuole e non
          ciò che vogliono
          altri.Ovvero? Non sei libero di installare quello che vuoi? Fai una ricerca nell'App Store e qualcosa lo trovi; cos'altro vai cercando?Oppure vuoi installare qualsiasi cosa che trovi su Internet, poi poco importa se ti rubano credito, traffico, dati, password...
          - Libertà da iTunesDal momento che iTunes è gratuito...
          - Libertà ci comprare il terminale che si vuole.
          Cosa cambia tra uno e l'altro?Più megapicsel?
          Che poi iPhone sia più avanti ed Apple meriti i
          risultati che ha non lo metto in dubbio, ma una
          maggiore libertà di scelta non la scambio con una
          piattaforma
          chiusa. :-o
          • ruppolo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: James Kirk

            - Scritto da: ruppolo





            Non per criticare, ma quali novità ha portato?



            - Multitasking

            Che non esiste né su Android né lo sarà su iPhone
            OS
            4.0Il multitasking esiste su entrambi, ma è limitato solo ad alcune applicazioni e/o alcuni processi.
          • alexjenn scrive:
            Re: ottimo lavoro
            In realtà mi riferisco a questo: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2865692&m=2866562#p2866562
          • vivo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: alexjennEccolo, è lui, il grande alex, il guru dell'informatica, il re del forum di PI. Vai, oh grande alex, regalaci ancora una delle tue perle di saggezza

            - Multitasking
            Che non esiste né su Android né lo sarà su iPhone OS 4.0(rotfl)GRANDE.Sei i migliore: chissà come la penseranno a Cupertino visto che questa era la grande novità annunciata alla presentazione di iPhoneOS 4

            Forse parli di "Multitasking apparente".Oh, sommo profeta, spiega a noi umili sudditi cosa significa questo arcano tecnicismo. Ti prego vogliamo una spiegazione semplice e illuminante come quella dei 64bit che tanto ti ha reso famoso.

            - Flash integrato
            Ah be', fiuu.Tecnico!


            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc...)
            Questa è comoda.Ed è stata copiata da iPhone, ma stiamo ancora aspettando la tua argomentata smentita.
            Ovvero? Non sei libero di installare quello che
            vuoi? Fai una ricerca nell'App Store e qualcosa
            lo trovi; cos'altro vai cercando?Ah, ecco, sei libero di installare qualsiasi cosa la Apple abbia scelto per te: solito ragionamento macaco.

            Oppure vuoi installare qualsiasi cosa che
            trovi su Internet, poi poco importa se ti rubano
            credito, traffico, dati, password...Sì, in effetti ti sconsiglio di andare in giro per strada: sai, la droga, la prostituzione.Anche se, nel tuo caso, è una buona idea evitare che un incapace possa liberamente installarsi qualcosa.
            Dal momento che iTunes è gratuito...Se vuoi ti mando un paio di manette gratis: l'importante è le usi per incatenarti ad un palo della luce.
            Cosa cambia tra uno e l'altro?Cosa vuoi che cambi: sono tutti uguali, bianchi, piatti e senza tastiera fisica; ah no, scusa, quelli sono gli iPhone.
            Più megapicsel?Nemmeno un termine tecnico conosce.
            :-oMi sembrava strano che avesse capito qualcosa.
          • alexjenn scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Potrei anche spiegarti la differenza tra "Multitasking" (quella funzione che permette al computer di eseguire più programmi contemporaneamente) e "Multitasking Apparente" (ovvero, più programmi aperti, ma uno solo attivo mentre gli altri rimangono congelati in memoria).
          • alexjenn scrive:
            Re: ottimo lavoro
            Ma sei troppo XXXXXXXXX per capire.
          • alexjenn scrive:
            Re: ottimo lavoro
            (rotfl)Aspetta che finisca, che ti faccio rispondere da tua sorella.
          • vivo scrive:
            Re: ottimo lavoro
            3 post per mettere insieme un insulto rozzo da adolescente frustrato e nessuna risposta tecnica o argomentazione.In una sola locuzione: EPIC FAIL.
          • Shiba scrive:
            Re: ottimo lavoro
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: James Kirk

            - Scritto da: ruppolo





            Non per criticare, ma quali novità ha portato?



            - Multitasking

            Che non esiste né su Android né lo sarà su iPhone
            OS
            4.0

            Forse parli di "Multitasking apparente".


            - Flash integrato

            Ah be', fiuu.Male o no, con l'iPhone NON PUOI.

            - Maggiore configurabilità (Cartelle etc...)



            Questa è comoda.


            e varie incluse XXXXXXXlle quali wallpapers ...

            tutte cose che mi pare saranno incluse (salvo

            Flash) nel nuovo iPhone4 (la concorrenza fa

            bene)



            Ma ciò che conta è:



            - Libertà di installare ciò che si vuole e non

            ciò che vogliono

            altri.

            Ovvero? Non sei libero di installare quello che
            vuoi? Fai una ricerca nell'App Store e qualcosa
            lo trovi; cos'altro vai
            cercando?

            Oppure vuoi installare qualsiasi cosa che
            trovi su Internet, poi poco importa se ti rubano
            credito, traffico, dati,
            password...Voglio scrivere due righe di codice a cacchio, poterle installare sul mio iPhone e magari metterle sul mio blog e farle installare a qualcun altro.

            - Libertà da iTunes

            Dal momento che iTunes è gratuito...Anche Internet Explorer ;)

            - Libertà ci comprare il terminale che si vuole.



            Cosa cambia tra uno e l'altro?

            Più megapicsel?Ad esempio scegliere se vuoi una tastiera fisica o no :)

            Che poi iPhone sia più avanti ed Apple meriti i

            risultati che ha non lo metto in dubbio, ma una

            maggiore libertà di scelta non la scambio con
            una

            piattaforma

            chiusa.
            :-oSiamo arrivati al punto che ti sembra così strano?
      • lordream scrive:
        Re: ottimo lavoro
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: lordream

        criticare android è una

        pessima mossa visto la ventata di novità che ha

        portato e porterà in

        seguito

        Non per criticare, ma quali novità ha portato?lascio stare sulla domanda di chi critica android.. ho da poco comprato un htc con android.. mi serviva per controllare in remoto una ipcam.. ho fatto il sw con flash.. funziona abbastanza bene.. certo l'interfaccia è da rivedere.. alcune cose da ritoccare tipo non riesco a far funzionare bene la gestione del movimento della cam ma dipende dal fatto che non sono bravo come programmatore visto che non è il mio lavoro.. cmq sopratutto sono libero di fare cio che mi pare sul sistema.. se voglio installare mille porcherie o smanettare con il kernel posso farlo.. ho la stessa liberta su iphone o sono relegato ad usare sempre e solo applestore?
        • ruppolo scrive:
          Re: ottimo lavoro
          - Scritto da: lordream
          ma dipende dal fatto che non
          sono bravo come programmatore visto che non è il
          mio lavoro..Allora lo fai per hobby?
          cmq sopratutto sono libero di fare
          cio che mi pare sul sistema.. se voglio
          installare mille porcherie o smanettare con il
          kernel posso farlo.. ho la stessa liberta su
          iphone o sono relegato ad usare sempre e solo
          applestore?No, puoi fare tutte le porcherie che vuoi. Ovviamente non puoi vendere le porcherie agli altri, e nemmeno regalarle (pare che gli sviluppatori di malware siano ben felici di regalare il loro prodotto)
    • N.U. scrive:
      Re: ottimo lavoro
      [img]http://2.bp.blogspot.com/_hYm8L0Ib45k/STTo5l-NCOI/AAAAAAAAA4g/DXV1KW4RHos/s400/Pattume300706.jpg[/img]
  • sadness with you scrive:
    Secondo me...
    ...non cambierà assolutamente nulla a causa dei nuovi vincoli dell'SDK. L'iPhone 4G sarà un sucXXXXX senza precedenti, e gli sviluppatori continueranno a sviluppare sempre di più, anche perché possono prendere due piccioni con una fava: iPhone/iPod e iPad.Dopotutto le alternative sono altrettanto deludenti: se devo sviluppare per Android mi trovo di fronte a #n dispositivi tutti disomogenei, quindi la situazione è forse peggiore.
    • ruppolo scrive:
      Re: Secondo me...
      - Scritto da: sadness with you
      ...non cambierà assolutamente nulla a causa dei
      nuovi vincoli dell'SDK. L'iPhone 4G sarà un
      sucXXXXX senza precedenti, e gli sviluppatori
      continueranno a sviluppare sempre di più, anche
      perché possono prendere due piccioni con una
      fava: iPhone/iPod e
      iPad.
      Dopotutto le alternative sono altrettanto
      deludenti: se devo sviluppare per Android mi
      trovo di fronte a #n dispositivi tutti
      disomogenei, quindi la situazione è forse
      peggiore.Il discorso non fa una piega.E aggiungo:I clienti Apple sono più disponibili all'acquisto di software, rispetto ai clienti delle altre piattaforme.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 aprile 2010 14.09-----------------------------------------------------------
      • La redazione si riserva di cancellare scrive:
        Re: Secondo me...
        - Scritto da: ruppolo
        I clienti Apple sono più disponibili all'acquisto
        di software, rispetto ai clienti delle altre
        piattaforme.mi sembra ovvio, altrimenti non avrebbero buttato via tanti soldini (che evidentemente gli escono dal XXXX) acquistando un dispositivo Apple spesso di dubbia utilità per il cliente stesso.
        • sadness with you scrive:
          Re: Secondo me...
          - Scritto da: La redazione si riserva di cancellare
          mi sembra ovvio, altrimenti non avrebbero buttato
          via tanti soldini (che evidentemente gli escono
          dal XXXX) acquistando un dispositivo Apple spesso
          di dubbia utilità per il cliente stesso.Al di là del fatto che ognuno spende i soldi come vuole (conosco gente che fatica ad arrivare a fine mese, ma si fa un pacchetto di sigarette al giorno... oppure gente che fa il mutuo per andare in vacanza...), ogni dispositivo senza software è inutile... e la forza di Apple in questo settore sta proprio nell'AppStore.Da questo punto di vista è comprensibile la preoccupazione di Galimberti, ma la mia idea è che tra iPad e iPhone4G, dubito che gli sviluppatori decidano di abbandonare tanto in fretta la piattaforma Apple.
          • natalino scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: La redazione si riserva di
            cancellare


            mi sembra ovvio, altrimenti non avrebbero
            buttato

            via tanti soldini (che evidentemente gli escono

            dal XXXX) acquistando un dispositivo Apple
            spesso

            di dubbia utilità per il cliente stesso.

            Al di là del fatto che ognuno spende i soldi come
            vuole (conosco gente che fatica ad arrivare a
            fine mese, ma si fa un pacchetto di sigarette al
            giorno...Embè? Quello è un vizio, capisco che è dannoso e inutile ma non credo che fa piacere essere dipendenti dalle sigarette. Stare senza sigarette col vizio è difficile. oppure gente che fa il mutuo per andare
            in vacanza...), ogni dispositivo senza software è
            inutile... e la forza di Apple in questo settore
            sta proprio
            nell'AppStore.QUindi la forza di Apple sono gli sviluppatori, quelli che sono infelici delle politiche di Apple. Perciò Steve Jobs deve tremare, vedremo quando uscirà WIndows Phone. Io credo che svikuppare su .net sarà più conveniente per uno sviluppatore, ma non sono un profeta. Parlo da addetto ai lavori. Gente che conosco si spaccia per sviluppatore per Iphone solo perchè scrive qualche adapter di qualche sito web. A che serve un adapter per "Repubblica" se esiste un browser sul telefono?
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: natalino

            Al di là del fatto che ognuno spende i soldi come

            vuole (conosco gente che fatica ad arrivare a

            fine mese, ma si fa un pacchetto di sigarette al

            giorno...
            Embè? Quello è un vizio, capisco che è dannoso e
            inutile ma non credo che fa piacere essere
            dipendenti dalle sigarette. Stare senza sigarette
            col vizio è difficile.ognuno spende i propri soldi come vuole
            QUindi la forza di Apple sono gli sviluppatori,più che altro nel "modello" messo in piedi con l'AppStore
            quelli che sono infelici delle politiche di
            Apple.sicuramente c'è una parte infelice... ma se è vero che l'80 degli sviluppatori per smartphone sta programmando per iPhone, evidentemente non sono così scontenti... le hai lette le statistiche linkate nell'articolo?
          • fiertel91 scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: natalino

            Al di là del fatto che ognuno spende i soldi
            come

            vuole (conosco gente che fatica ad arrivare a

            fine mese, ma si fa un pacchetto di sigarette al

            giorno...
            Embè? Quello è un vizio, capisco che è dannoso e
            inutile ma non credo che fa piacere essere
            dipendenti dalle sigarette. Stare senza sigarette
            col vizio è
            difficile.Cosa mi tocca sentire.
          • ruppolo scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: natalino
            Io credo che
            svikuppare su .net sarà più conveniente per uno
            sviluppatore, ma non sono un profeta. Parlo da
            addetto ai lavori.Allora come addetto ai lavori saprai che la convenienza si misura come differenza tra il fatturato e i costi sostenuti per ottenerlo.
            Gente che conosco si spaccia per sviluppatore per
            Iphone solo perchè scrive qualche adapter di
            qualche sito web. A che serve un adapter per
            "Repubblica" se esiste un browser sul
            telefono?E tu saresti un addetto ai lavori?Forse non sono i lavori che ho supposto nel paragrafo precedente.
          • collione scrive:
            Re: Secondo me...
            objective-c non è un banale c ad oggetti nè un c pompatoil suo modello a messaggi è qualcosa di favoloso dal punto di vista del programmatorela risposta alla tua domanda è il framework sotto iphoneos, simili a quello che sta dietro macosms ha avuto bisogno di .net per colmare le lacune di win32, cocoa è da anni ai livelli di .net come completezza ed integrazionetanto per dirna una, quartz e core image ti danno un framework completo per la gestione di grafica e animazione, cosa che trovi in .net ma non in win32con .net puoi usare molti linguaggi mentre con iphoneos solo objective-c ma quest'ultimo non ha nulla da invidiare a c#, tant'è che c# non ha l'espressività di un python o ruby ma si avvicina più al c++, quindi alla fin fine objective-c non è per niente più complesso di c#
          • chojin999a scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            objective-c non è un banale c ad oggetti nè un c
            pompato

            il suo modello a messaggi è qualcosa di favoloso
            dal punto di vista del
            programmatore

            la risposta alla tua domanda è il framework sotto
            iphoneos, simili a quello che sta dietro
            macos

            ms ha avuto bisogno di .net per colmare le lacune
            di win32, cocoa è da anni ai livelli di .net come
            completezza ed
            integrazione

            tanto per dirna una, quartz e core image ti danno
            un framework completo per la gestione di grafica
            e animazione, cosa che trovi in .net ma non in
            win32

            con .net puoi usare molti linguaggi mentre con
            iphoneos solo objective-c ma quest'ultimo non ha
            nulla da invidiare a c#, tant'è che c# non ha
            l'espressività di un python o ruby ma si avvicina
            più al c++, quindi alla fin fine objective-c non
            è per niente più complesso di
            c#Objective-C favoloso non direi proprio. E' un miscuglio di concetti di C++ assieme ad altre caratteristiche proprie di C# o Java, il tutto in una struttura più simile ad ANSI C classico di quanto non sia C++. Ha alcune caratteristiche migliori di C++ ma tante sicuramente peggiori.
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: chojin999a
            Objective-C favoloso non direi proprio. E' un
            miscuglio di concetti di C++ assieme ad altre
            caratteristiche proprie di C# o Java, il tutto in
            una struttura più simile ad ANSI C classico di
            quanto non sia C++.Non è che C# sia arrivato prima dell'Objective-C... e forse neanche Java... quindi dire che possiede caratteristiche proprie di quei linguaggi mi pare quantomeno "deviante" (questo al di là della bontà o meno)
          • pabloski scrive:
            Re: Secondo me...
            del resto non copia nemmeno dal c++ visto che sono nati nello stesso periodo, anzi objective-c muove i suoi primi passi nel 1982
          • Logan.III scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: nome e cognome

            Io credo che svikuppare su .net sarà più
            conveniente


            per uno sviluppatore, ma non sono un profeta.

            Parlo da addetto ai lavori.

            La mia attività lavorativa principale è su .NetCuriosità personale, perchè anche io lavoro in .Net come sviluppo principale su dispositivi WM5/6E' vero che tutto il nostro lavoro su Windows Phone 7 sarà da buttare ai pesci?Da quello che ho capito Windows Phone 7 potrà essere sviluppato solo in silverlight e con il XNA framework..Ed in più mi pare di aver capito che si passerà anche lì dallo store, e che sarà abbandonato il supporto al multitasking per passare alla tecnologia push...In più tutte le app compatibili di prima non saranno installabili (perchè non supporta .NET ma solo XNA)Microsoft si sta uniformando con il mondo Apple?Od ho capito male io?!P.S.Per quanto riguarda la programmabilità di iPhone, è molto più semplice ed intuitiva rispetto al framework .NET, una volta imparate le basi.. Mi ci sto cimentando anche io e con tre righe di codice fai un interfaccia decisamente più bella di qualsiasi altra interfaccia abbia mai realizzato su .NET, ma purtroppo sto guardando la cosa solo per passione, dato che occupandomi di software di logistica per magazzini, siamo legati al mondo microsoft!
          • collione scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: Logan.III
            Da quello che ho capito Windows Phone 7 potrà
            essere sviluppato solo in silverlight e con il
            XNA
            framework..sul serio? questa non la sapevosilverlight? cos'è uno scherzo?
            Ed in più mi pare di aver capito che si passerà
            anche lì dallo store, e che sarà abbandonato il
            supporto al multitasking per passare alla
            tecnologia
            push...purtroppo il multitasking is gone :D
            Microsoft si sta uniformando con il mondo Apple?
            Od ho capito male io?!
            si sta copiando e pure controtempo ( apple ha appena introdotto il multitasking )
            software di logistica per magazzini, siamo legati
            al mondo
            microsoft!di questo passo questo problema verrà risolto presto :D
          • LaNberto scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: Logan.III
            E' vero che tutto il nostro lavoro su Windows
            Phone 7 sarà da buttare ai
            pesci?Sì, è vero.

            Da quello che ho capito Windows Phone 7 potrà
            essere sviluppato solo in silverlight e con il
            XNA
            framework..
            Ed in più mi pare di aver capito che si passerà
            anche lì dallo store, e che sarà abbandonato il
            supporto al multitasking per passare alla
            tecnologia
            push...
            In più tutte le app compatibili di prima non
            saranno installabili (perchè non supporta .NET ma
            solo
            XNA)

            Microsoft si sta uniformando con il mondo Apple?
            Od ho capito male io?!no, hai capito benissimo. é la stessa cosa che è capitata quando hMS ha gettato alle ortiche PlaysForSure per passare a Zune, lasciando in braghe di tela i partner.
        • frank681 scrive:
          Re: Secondo me...
          Probabilmente ruppolo intendeva dire che su appstore le applicazioni si comprano, mentre su altre piattaforme si "scaricano". Non è un caso se grandi software house come per esempio tomtom, abbiano smesso di creare software per symbiam o winmobile perchè "poco remunerative"....
          • FDG scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: frank681
            Probabilmente ruppolo intendeva dire che su
            appstore le applicazioni si comprano, mentre su
            altre piattaforme si "scaricano". Non è un caso
            se grandi software house come per esempio tomtom,
            abbiano smesso di creare software per symbiam o
            winmobile perchè "poco remunerative"....Sarebbe interessante sapere quanti che hanno Android comprano applicazioni.
      • rieccoci scrive:
        Re: Secondo me...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: sadness with you

        ...non cambierà assolutamente nulla a causa dei

        nuovi vincoli dell'SDK. L'iPhone 4G sarà un

        sucXXXXX senza precedenti, e gli sviluppatori

        continueranno a sviluppare sempre di più, anche

        perché possono prendere due piccioni con una

        fava: iPhone/iPod e

        iPad.

        Dopotutto le alternative sono altrettanto

        deludenti: se devo sviluppare per Android mi

        trovo di fronte a #n dispositivi tutti

        disomogenei, quindi la situazione è forse

        peggiore.

        Il discorso non fa una piega.

        E aggiungo:
        I clienti Apple sono più disponibili all'acquisto
        di software, rispetto ai clienti delle altre
        piattaforme.Chi te l'ha detto? Io sono cliente Apple e cracco da dio! Guarda che non tutti "amano" un'azienda solo perché ne apprezzano i prodotti! Io se posso piratare un programma proprietario di Apple lo faccio volentieri, mica mi interessa riempire Apple di soldi... tanto ne hanno già, li fanno sull'HW+OS.Il mio patto con Apple è: "Io vi pago uno sproposito il vostro prodotto (HW+OS)che mi piace, ok, ma poi ammortizzo craccando i vostri SW che mi servono...". Insomma li considero di mia iniziativa compresi nel prezzo! Semplice no?? ;-)
        • LaNberto scrive:
          Re: Secondo me...
          Se sei, come credo, uno studentello ci può anche stare, se lavori sei un evasore fiscale che peggiora la situazione del mercato, e quindi il tuo indirizzo per il 117 sarebbe?
          • tyler durden scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: LaNberto
            Se sei, come credo, uno studentello ci può anche
            stare, se lavori sei un evasore fiscale che
            peggiora la situazione del mercato, e quindi il
            tuo indirizzo per il 117
            sarebbe?Evasore fiscale? Ma no, casomai pirata informatico... non confondere i reati. Comunque io parlavo con ruppolo... so che lui ha il dente avvelenato con i pirati, adoro stuzzicare ruppolo ;-)
          • LaNberto scrive:
            Re: Secondo me...
            soffrendo, come tutti i professionisti seri (c'è anche qualcuno che paga le tasse) gli imparaticci col software tarocco che abbassano prezzi e ragalano pessimi lavori, questo è un dente scoperto.Chiunque lavori e rispetti le regole non gradisce granché i ladri.
        • lordream scrive:
          Re: Secondo me...
          ottimo lavoro..
      • nemo230775 scrive:
        Re: Secondo me...
        ti credo che siete piu' disponibili, se uno e' disposto a spendere circa il 30% in piu' per un hardware rispetto a un altro concorrente vuol dire che ha piu' soldi...(oltre ad altre motivazioni su cui sorvolo).
      • tuamadre scrive:
        Re: Secondo me...
        lavorare su una piattaforma unica con un unico hardware di sicuro facilita le cose non poco http://www.spazioib.name/708/?ref=cdman
      • il_ragno scrive:
        Re: Secondo me...
        Ti do' pienamente ragione sul fatto che i clienti Apple sono meglio disposti a comprare del software.Mi accorgo che ho comprato diverso sw per OSX, mentre su windows ho preso pochissime cose. Forse il fatto che i programmi sembrano migliori? Non saprei, mi ci trovo bene, e mi sembrava giusto passare all'acquisto.OT: preferivo essere neutro riguardo a discorsi di OS e compagnia, pero' francamente ad oggi sono convinto che OSX sia la scelta giusta (vedi anche Steam su OSX, e il nuovo office che sembra davvero niente male, anche se iWork lo trovo ottimo).E per le critiche sull'hardware dei nuovi MBP, bah, alla fine nel mio futuro un 15" i7 c'è lo vedo bene. Le alternative con Windows non mi hanno convinto, anche se avere esata sarebbe stato mica male (ma non è fondamentale). Nel complesso quindi imho Apple vince ancora.Ciao!
    • collione scrive:
      Re: Secondo me...
      - Scritto da: sadness with you
      ...non cambierà assolutamente nulla a causa dei
      nuovi vincoli dell'SDK. L'iPhone 4G sarà un
      sucXXXXX senza precedenti, e gli sviluppatori
      continueranno a sviluppare sempre di più, anche
      perché possono prendere due piccioni con una
      fava: iPhone/iPod e
      iPad.solo due piccioni? e se ne voglio prendere 30? :D
      Dopotutto le alternative sono altrettanto
      deludenti: se devo sviluppare per Android mi
      trovo di fronte a #n dispositivi tutti
      disomogenei, quindi la situazione è forse
      peggiore.disomogenei? a parte che google ha imposto delle linee guida per l'hardware, poi il sistema sempre quello èal limite cambia la risoluzione dello schermo e la presenza o meno di qualche gadget, niente che non si possa risolvere con un paio di if-then
      • sadness with you scrive:
        Re: Secondo me...
        - Scritto da: collione

        ...non cambierà assolutamente nulla a causa dei

        nuovi vincoli dell'SDK. L'iPhone 4G sarà un

        sucXXXXX senza precedenti, e gli sviluppatori

        continueranno a sviluppare sempre di più, anche

        perché possono prendere due piccioni con una

        fava: iPhone/iPod e iPad.

        solo due piccioni? e se ne voglio prendere 30? :Dse vuoi parlare di numeri caschi male... vogliamo "contare" quanti iPhone ci sono in giro (e magari gli aggiungiamo anche gli iPod Touch e gli iPad) e quanti dispositivi android?

        Dopotutto le alternative sono altrettanto

        deludenti: se devo sviluppare per Android mi

        trovo di fronte a #n dispositivi tutti

        disomogenei, quindi la situazione è forse

        peggiore.

        disomogenei? a parte che google ha imposto delle
        linee guida per l'hardware, poi il sistema sempre
        quello è

        al limite cambia la risoluzione dello schermo e
        la presenza o meno di qualche gadget, niente che
        non si possa risolvere con un paio di
        if-thenDillo a chi sviluppa:http://punto-informatico.it/2754969/PI/News/troppo-android-iphone-va-ruba.aspx
        • collione scrive:
          Re: Secondo me...
          - Scritto da: sadness with you
          se vuoi parlare di numeri caschi male... vogliamo
          "contare" quanti iPhone ci sono in giro (e magari
          gli aggiungiamo anche gli iPod Touch e gli iPad)
          e quanti dispositivi
          android?
          android è arrivato molto dopo, se proprio vuoi fare un confronto fallo con gli smartphone nokia
          Dillo a chi sviluppa:

          http://punto-informatico.it/2754969/PI/News/troppobeh le varie versioni esistono pure di iphone os o sbaglio?riguardo le customizzazioni è google ad aver conXXXXX troppa libertà e infatti hanno cambiato rotta stringendo il cappio al collo dei produttori di cellulari
          • FDG scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            http://punto-informatico.it/2754969/PI/News/troppo

            beh le varie versioni esistono pure di iphone os
            o sbaglio?Visto che l'aggiornamento è gratuito io sviluppo per il 3.1. Le differenze hardware riguardano la presenza o meno del GPS e della bussola.
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            android è arrivato molto dopo, se proprio vuoi
            fare un confronto fallo con gli smartphone
            nokiaDunque... nell'ultimo trimestre Apple ha venduto quasi 9 milioni di iPhone... se vogliamo contare i dispositivi con iPhone OS dovremmo aggiunere ure gli iPod Touch. Nokia a venduto 21 milioni di telefoni... ma dubito che il 50% di essi sia smarphone... quindi Apple vende molti più smartphone.Al di là di questo, Symbian è (guardacaso) in coda alle preferenze degli sviluppatori...

            Dillo a chi sviluppa:



            http://punto-informatico.it/2754969/PI/News/troppo

            beh le varie versioni esistono pure di iphone os
            o sbaglio?Evidentemente questo non causa problemi, visto che gli sviluppatori si lamentano di Android
            riguardo le customizzazioni è google ad aver
            conXXXXX troppa libertà e infatti hanno cambiato
            rotta stringendo il cappio al collo dei
            produttori di cellulariMa la "libertà" di Andorid non era il suo cavallo di battaglia?Ora lo rinnegate?
          • collione scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: sadness with you
            Dunque... nell'ultimo trimestre Apple ha venduto
            quasi 9 milioni di iPhone... se vogliamo contare
            i dispositivi con iPhone OS dovremmo aggiunere
            ure gli iPod Touch. Nokia a venduto 21 milioni di
            telefoni... ma dubito che il 50% di essi sia
            smarphone... quindi Apple vende molti più
            smartphone.inutile tirare numeri a casaccio, questa è la realtà http://gigaom.com/2010/02/23/the-smartphone-market/
            Al di là di questo, Symbian è (guardacaso) in
            coda alle preferenze degli
            sviluppatori...
            quest'altra dove l'hai sentita?
            Evidentemente questo non causa problemi, visto
            che gli sviluppatori si lamentano di
            Android
            si lamentano talmente tanto che negli ultimi 4 mesi android ha incrementato il numero di applicazioni in maniera esponenziale, arrivando alle 9000 submission di Marzo, mentre iphone perde sviluppatori e non è da ieri http://aralbalkan.com/2514ma ovviamente le verità scomode facciamo finta di non vederle
            Ma la "libertà" di Andorid non era il suo cavallo
            di
            battaglia?
            Ora lo rinnegate?libertà non è anarchia
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sadness with you


            Dunque... nell'ultimo trimestre Apple ha venduto

            quasi 9 milioni di iPhone... se vogliamo contare

            i dispositivi con iPhone OS dovremmo aggiunere

            ure gli iPod Touch. Nokia a venduto 21 milioni
            di

            telefoni... ma dubito che il 50% di essi sia

            smarphone... quindi Apple vende molti più

            smartphone.

            inutile tirare numeri a casaccio,nessun numero a casaccio: sono i dai degli ultimi trimestrali (li trovi anche su PI)

            Al di là di questo, Symbian è (guardacaso) in

            coda alle preferenze degli

            sviluppatori...

            quest'altra dove l'hai sentita?L'hai letto l'articolo?

            Evidentemente questo non causa problemi, visto

            che gli sviluppatori si lamentano di

            Android

            si lamentano talmente tanto che negli ultimi 4
            mesi android ha incrementato il numero di
            applicazioni in maniera esponenziale, arrivando
            alle 9000 submission di Marzo, mentre iphone
            perde sviluppatori e non è da ieri
            http://aralbalkan.com/2514autorevolissima fonte...torno a ripetere: l'hai letto l'articolo?

            Ma la "libertà" di Andorid non era il suo cavallo

            di battaglia?

            Ora lo rinnegate?

            libertà non è anarchiacerto... certo...
          • collione scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: sadness with you
            nessun numero a casaccio: sono i dai degli ultimi
            trimestrali (li trovi anche su
            PI)
            sarà ma su gigaom vedo che si parla di smartphone e si dà nokia al di sopra di apple, con più utili a fronte di un prezzo medio che è meno della metà di quello praticato da appleè segno che di smartphone nokia ne vende molti ma molti di più di apple
            L'hai letto l'articolo?
            l'articolo che parla di iphone contro android? certo, ma non vedo cosa c'entri symbian

            autorevolissima fonte...
            torno a ripetere: l'hai letto l'articolo?
            questa ti va bene? http://www.androlib.com/appstats.aspx

            libertà non è anarchia

            certo... certo...mancanza di argomenti? :D
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione

            nessun numero a casaccio: sono i dai degli ultimi

            trimestrali (li trovi anche su PI)

            saràvuoi mettere in dubbio i dati presentati dale rispettive società

            L'hai letto l'articolo?



            l'articolo che parla di iphone contro android?"questo" articolo dove si parla delle preferenze degli sviluppatori.ti do un aiutino:http://blog.flurry.com/bid/31825/iPad-Developer-Support-Continues-to-Soarhttp://www.ovum.com/news/euronews.asp?id=8559


            libertà non è anarchia



            certo... certo...

            mancanza di argomenti? :Dcerto... certo...
          • collione scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: sadness with you
            vuoi mettere in dubbio i dati presentati dale
            rispettive
            società
            e dove sono questi dati?
            "questo" articolo dove si parla delle preferenze
            degli
            sviluppatori.
            ti do un aiutino:
            http://blog.flurry.com/bid/31825/iPad-Developer-Su
            http://www.ovum.com/news/euronews.asp?id=8559
            il secondo è pura fuffa visto che dice che windows phone è il rivale di iphoneoscioè, dico, windows phone è morto e sepolto, poi usare il termine windows mobile, quindi di quanti anni è vecchio quell'articolo? il primo parlo di tracking effettuato tramite il flurry sdk, così lo chiamano, e non penso costituisca un campione significativoguardiamo invece qualche sito seriohttp://arstechnica.com/apple/news/2010/01/android-closing-in-on-iphone-in-user-interest-satisfaction.arshttp://css.dzone.com/articles/appcelerator-data-shows-mobileoppure riguardo l'ipad http://news.yahoo.com/s/ytech_gadg/20100331/tc_ytech_gadg/ytech_gadg_tc1383



            libertà non è anarchia





            certo... certo...



            mancanza di argomenti? :D

            certo... certo...vedo vedo
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sadness with you


            vuoi mettere in dubbio i dati presentati dale

            rispettive

            società



            e dove sono questi dati?Vorresti forse dirci che non sai che ogni azienda è tenuta a pubblicarli trimestralmente? Quelli di Apple per esempio, sono qui:http://images.apple.com/pr/pdf/q210data_sum.pdfMa anche senza andare lontano, gli articoli di PI ne parlano diffusamente:http://punto-informatico.it/2862667/PI/News/apple-un-q2-incorniciare.aspxhttp://punto-informatico.it/2865491/PI/News/nokia-meglio-ma-non-basta.aspxe, giusto per aggiungere un po' di pepe:http://www.appleinsider.com/articles/10/04/23/apple_iphone_takes_72_of_japanese_smartphone_market.html

            "questo" articolo dove si parla delle preferenze

            degli sviluppatori. ti do un aiutino:



            http://blog.flurry.com/bid/31825/iPad-Developer-Su

            http://www.ovum.com/news/euronews.asp?id=8559



            il secondo è pura fuffa mi fa piacere che la pensi così, ma il primo è ancora più lusinghiero nei confronti di iPhone OS...
            visto che dice che
            windows phone è il rivale di iphoneosNo: si dice che un tot% di sviluppatori sta lavorando su progetti Windows Phone, il cui suXXXXX, non essendo di fatto ancora uscito, è un po' difficile da stabilire
            cioè, dico, windows phone è morto e sepolto, poi
            usare il termine windows mobile, quindi di quanti
            anni è vecchio quell'articolo?Capisco la tua riluttanza a leggere, ma la data è chiaramente indicata... e comunque se avessi letto l'articolo che stai commentando, forse ne sapresti un po' di più... non è che tu non leggi mai e ti limiti a fare il "collione" sul forum?
            il primo parlo di tracking effettuato tramite il
            flurry sdk, così lo chiamano, e non penso
            costituisca un campione significativoQuello che TU pensi o non pensi è rilevante solo marginalmente...
            guardiamo invece qualche sito serio

            http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/android-

            http://css.dzone.com/articles/appcelerator-data-sh

            oppure riguardo l'ipad
            http://news.yahoo.com/s/ytech_gadg/20100331/tc_yteLa zappa sui piedi...A parte il fatto che dimostri cià che ti ho detto io (cioé che Symbian è in coda alle preferenze degli sviluppatori), forse ti sfugge che iPhone e iPad utilizzano entrambi iPhone OS, quindi se li sommi l'interesse è ancora un bel pezzo sopra Android-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2010 13.37-----------------------------------------------------------
          • pabloski scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: sadness with you
            Vorresti forse dirci che non sai che ogni azienda
            è tenuta a pubblicarli trimestralmente? Quelli di
            Apple per esempio, sono
            qui:

            http://images.apple.com/pr/pdf/q210data_sum.pdf
            si tutto molto bello ma lì non c'è scritto qual'è il market share di questi signorisi parla di +tot percento di vendite in più, di millemila miliardi guadagnati in più, ma ovunque si parla di share attuale si vede nokia sopra il 40%

            visto che dice che

            windows phone è il rivale di iphoneos

            No: si dice che un tot% di sviluppatori sta
            lavorando su progetti Windows Phone, il cui
            suXXXXX, non essendo di fatto ancora uscito, è un
            po' difficile da
            stabilire
            mentre android starebbe sotto a windows phone? ma questo nel mondo dei puffi?windows phone praticamente non esiste nè come sistema nè come ecosistema mentre android ha già 50000 applicazionimi pare che android sia sopra windows in questo caso e questo dimostra quanta fuffa sparino quei blog
            sapresti un po' di più... non è che tu non leggi
            mai e ti limiti a fare il "collione" sul
            forum?
            no no io leggo e senza pregiudizi da fanboy

            il primo parlo di tracking effettuato tramite il

            flurry sdk, così lo chiamano, e non penso

            costituisca un campione significativo

            Quello che TU pensi o non pensi è rilevante solo
            marginalmente...
            vuoi dire che quel flurry sdk è il padrone del mercato? io non l'ho mai sentito nominareci saranno si e no 50 programmatori che lo usano :D
            La zappa sui piedi...
            A parte il fatto che dimostri cià che ti ho detto
            io (cioé che Symbian è in coda alle preferenze
            degli sviluppatori), forse ti sfugge che iPhone e
            iPad utilizzano entrambi iPhone OS, quindi se li
            sommi l'interesse è ancora un bel pezzo sopra
            Androidsommare iphone e ipad? e come si fa? ipad è appena uscito e nessuno ha ancora cominciato a svilupparci soprarimane il fatto che android cresce altrettanto bene con 9000 submission nel solo mese di marzoquesti sono fatti non flurry-fuffa :D
          • sadness with you scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: pabloski

            http://images.apple.com/pr/pdf/q210data_sum.pdf

            si tutto molto bello ma lì non c'è scritto qual'è
            il market share di questi signoriVero... ma si parla di quasi 9 milioni di iPhone venduti nell'ultimo trimestre. Nokia ha venduto 21 milioni di telefono nello stesso periodo... se tanto mi dà tanto, gli smartphone venduti da Nokia sono meno di 9 milioni...

            No: si dice che un tot% di sviluppatori sta

            lavorando su progetti Windows Phone, il cui

            suXXXXX, non essendo di fatto ancora uscito, è un

            po' difficile da stabilire

            mentre android starebbe sotto a windows phone? ma
            questo nel mondo dei puffi?'nalta volta: non si tratta di sw esistente (non potrebbe essere così, parlando di Windows Phone), ma di progetti sui quali si sta lavorando.

            sapresti un po' di più... non è che tu non leggi

            mai e ti limiti a fare il "collione" sul

            forum?

            no no io leggo e senza pregiudizi da fanboye fai pure morphing?

            La zappa sui piedi...

            A parte il fatto che dimostri ciò che ti ho detto

            io (cioé che Symbian è in coda alle preferenze

            degli sviluppatori), forse ti sfugge che iPhone e

            iPad utilizzano entrambi iPhone OS, quindi se li

            sommi l'interesse è ancora un bel pezzo sopra

            Android

            sommare iphone e ipad? e come si fa? ipad è
            appena uscito e nessuno ha ancora cominciato a
            svilupparci soprail link l'hai postato tu... e lì c'è un bel 57% per l'iPad... se il link è affidabile, lo è per tutti i dati... s enon lo è non lo è per nessuno
            rimane il fatto che android cresce altrettanto
            bene con 9000 submission nel solo mese di
            marzocerto mi pare ovvio... ma resta comunque indietro
          • 1_che_se_ ne_intende scrive:
            Re: Secondo me...
            - Scritto da: collione
            si lamentano talmente tanto che negli ultimi 4
            mesi android ha incrementato il numero di
            applicazioni in maniera esponenziale, arrivando
            alle 9000 submission di Marzo, azzz..... 9000 solo a marzo, .... , ora, parafrasando i detrattori di iPhone, oltre a FartDroid (sí , esiste anche lí) ed ad altre putt@nate, com'é che non trovo, per esempio, un'app gratuita di sincronizzazione per Mac ?Avete tanto rotto le balle con iFart ,ma almeno con iPhone potevo, con un click, fare backup+sincronizzazione.
Chiudi i commenti