Next Fiber: Sorgenia e Open Fiber per la FTTH

Il gruppo milanese, operante da vent'anni nel mercato di energia e gas, lancia un'offerta di connettività da 1 Gbps in collaborazione con Open Fiber.
Il gruppo milanese, operante da vent'anni nel mercato di energia e gas, lancia un'offerta di connettività da 1 Gbps in collaborazione con Open Fiber.

Annuncio ufficiale per l’offerta di Sorgenia dedicata a energia e connettività, insieme. La società milanese ha siglato una collaborazione con Open Fiber per proporre ai suoi clienti un servizio FTTH (Fiber to the Home) con velocità fino a 1 Gbps.

Sorgenia: Next Fiber, energia e FTTH da 1 Gbps

Un solo pacchetto che riunisce due utenze tradizionalmente associate a diversi fornitori, con in aggiunta il cosiddetto Energy Lab: attraverso una semplice applicazione è possibile effettuare il check-up della spesa energetica ottenendo consigli mirati su come migliorare alcuni aspetti, ad esempio nell’utilizzo di specifici apparecchi o elettrodomestici. Queste le parole di Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia

La scelta di offrire Internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente. Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di click.

Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. L’intenzione è comunque quella di arrivare in ogni angolo del paese entro pochi anni con una copertura capillare. Di seguito la dichiarazione di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber.

L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. È un passo importante perché grazie alla nostra offerta Open Internet riusciamo ad aprire il mercato a nuovi player consentendo di vendere connessione internet al cliente finale utilizzando la rete FTTH e l’infrastruttura tecnologica che mettiamo a disposizione. Questa iniziativa commerciale conferma e declina in tutto il suo potenziale la natura neutrale di Open Fiber che garantisce a tutti parità di accesso alla propria rete.

Al momento il sito ufficiale di Sorgenia ospita la sezione Fibra con un’offerta che al prezzo di 25,90 euro al mese (associata a un’utenza luce e gas) offre connessione fino a 1 Gbps. I primi tre mesi sono gratis, così come uno smart speaker Amazon Echo Dot.

Fonte: Open Fiber
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti