Nokia Tube in arrivo il 2 ottobre?

Secondo nuovi rumors freschi di Internet, l'anti-iPhone del colosso finlandese potrebbe essere lanciato già dalla prossima settimana
Secondo nuovi rumors freschi di Internet, l'anti-iPhone del colosso finlandese potrebbe essere lanciato già dalla prossima settimana

Se l’ iPhone ha introdotto nel mondo della telefonia mobile Apple e le innovazioni dell’interfaccia multi-touch, Nokia – leader nel mercato dei cellulari – non può permettersi di stare a guardare ancora per molto. I tempi per un touch-phone finlandese potrebbero però essere maturi: l’atteso Tube potrebbe vedere la luce già la prossima settimana.

il cosino Nokia Secondo quanto rivela Pocket-Lint , lo smartphone con cui Nokia intende gettare il guanto di sfida verso il melafonino sarà lanciato il 2 ottobre nel Regno Unito, in occasione della presentazione ufficiale di Comes With Music , l’iniziativa musicale di Nokia che ha tutta l’aria di voler dare filo da torcere ad iTunes.

Non è dato sapere se quel giorno rappresenterà la data di go-live del servizio: secondo quanto pubblicato da TechRadar UK , una nota di Carphone Warehouse dichiarava che il 17 ottobre sarebbe stato commercializzato il primo telefonino abilitato all’accesso a Comes With Music, ma il distributore si è poi affrettato a ritrattare l’annuncio (no, non è un déjà vu: Asus pochi giorni fa ha fatto la stessa cosa con il comunicato che preannunciava il videotelefono Skype).

Tornando al Nokia Tube: si prevede che l’apparecchio, dotato della piattaforma Symbian Serie 60, venga inserito nella gamma dei cellulari musicali. Il suo nome completo dovrebbe dunque essere Nokia XpressMusic 5800 (anche se alcuni rumors parlano di una linea XpressMedia ) e queste dovrebbero essere le principali caratteristiche tecniche:
– Quadband GSM (850/900/1800/1900), UMTS 2100, GSM/EDGE, HSDPA
– Display touchscreen da 3,2 pollici, 640×360 pixel a 16 milioni di colori
– Fotocamera da 3,2 Megapixel con flash dual LED e funzione videorecording VGA a 30 fps
– Modulo A-GPS
– USB, Bluetooth 2.0, WiFi
– Memoria interna da 150 MB espandibile con schede microSDHC (fino a 16 GB, una scheda da 8 GB già inclusa).

Per i dettagli più squisitamente commerciali, meglio attendere notizie “certificate”. Chi invece fosse particolarmente impaziente e bramasse per una recensione in anteprima assoluta, può rivolgersi a… Batman .

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 09 2008
Link copiato negli appunti