Nokia: con Tube sfidiamo iPhone

Prime conferme per il dispositivo Symbian con Java, Flash, WiFi e HSDPA con cui Nokia si appresta a sfidare in autunno la leadership conquistata dal telefonino di Apple

Roma – Chi pensava che Nokia si sarebbe fermata all’N95 o all’N96 nella sua guerra per la leadership negli smartphone dovrà ricredersi: il colosso finlandese sta sviluppando un dispositivo che potrebbe avere le carte in regola per guerreggiare con il telefonino avanzato oggi più venduto, l’iPhone di Apple.

Il Tube di Nokia Le indiscrezioni che si rincorrono da un paio di giorni parlano di un cellulare chiamato Tube , e sono fondate sulle affermazioni di Nokia emerse durante la Evans Data Developer Relations Conference . Nokia parla di un dispositivo touchscreen, con browser e supporto Flash.

Tube integrerà un supporto pieno a Java, ha dichiarato Tom Libretto, uno dei massimi dirigenti del costruttore finlandese, e questo perché – ha spiegato – Nokia potrà così meglio competere con iPhone. Tra le altre funzionalità anche il supporto allo standard della Tv mobile DVB-h, al WiFi e alla connettività HSDPA.

Un portavoce di Nokia, Kasey Farrar, nelle scorse ore ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli ma ha confermato che nella seconda metà dell’anno Nokia introdurrà il primo dispositivo touchscreen basato su Symbian. Secondo Farrar, peraltro, il successo dell’iPhone “non rappresenta un malditesta per noi, assolutamente, anzi conferma la validità delle nostre strategie sui dispositivi convergenti come quelli delle nostre serie N e E”.

A far trapelare per primo quanto dichiarato alla conference è stato InfoWorld che da Libretto ha raccolto anche un’altra dichiarazione su iPhone con cui il dirigente dell’azienda tiene a far sapere di non avere paura di iPhone. Dal momento del suo lancio Apple ha venduto alcuni milioni di telefonini, ha dichiarato Libretto, “bene, quel volume è quello che abbiamo registrato noi dallo scorso venerdì ad oggi”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cla scrive:
    Guarda caso
    Due cavi mai tagliati vengono tagliati contemporaneamente ... ehh si! La statistica non conta una cavolo.Bravi gli Emirati che per diplomazia non si sono incazzati troppo ... fossero stati gli USA ci sarebbero già ispettori a cercare armi di distruzioni di massa!(rotfl)
  • Fabrizio scrive:
    Li ha tagliati babbo Natale!!!
    Evviva i capri espiatori!!!così, senza neanche stare a sbattermi ho googlato "internet cable cut"... ed ecco il risultato:http://www.google.com/search?q=internet+cables+cut&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-aMi spiace che quei due poveretti sono già stati impalati in pubblica piazza senza neanche un processo decente!
    • alex.tg scrive:
      Re: Li ha tagliati babbo Natale!!!
      Ma che ha quell'URL di google?Tenta dell'html injection?...google.com/search?q=internet+cables+cut&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it%3CIMG%20SRC=%22images/emo/4.gif%22%20border=%220%22%20height=%2220%22%20alt=%22Sorpresa%22%20title=%22Sorpresa%22%3Efficial&client=firefox-aSorpresa?Ah, e` un emoticon di PI... boh, e come c'e` finito?
      • Fabrizio scrive:
        Re: Li ha tagliati babbo Natale!!!
        Ah! Questo è davvero interessante, io ho semplicemente cercato dalla barra di ricerca di firefox... grazie per la segnalazione Alex :)...comunque no, non cercavo di fare alcun giochino sporco, era davvero il risultato della mia ricerca!
  • carpigjan scrive:
    taglio del pene..
    Per i capitani e gli armatori delle navi che sconsideratamente hanno provocato questi danni.
    • J.Karogna scrive:
      Re: taglio del pene..
      ...Resta il fatto che è troppo facile bloccare internet nel mondo e quindi il primo mondo!
Chiudi i commenti