Nokia, uno smartphone in cerca di un nome

La finlandese imbastisce un sondaggio. Con lo scopo di coinvolgere gli utenti nella scelta del nome per il suo primo smartphone basato su Windows Phone 7. Come lo vuoi chiamare oggi?

Roma – Non dovrebbe mancare più molto alla commercializzazione del primo smartphone Nokia basato su Windows Phone 7 pensato per il mercato nordamericano, e per la scelta del “brand” da associale al nuovo prodotto il colosso finlandese ha deciso di affidarsi alla “mente alveare” degli utenti di Internet tramite apposito sondaggio online.

Il sondaggio è opera del responsabile sviluppo&marketing USA di Nokia, Chanse Arrington, e al momento propone una cinquantina di scelte comprendenti nomi più o meno evocativi come “XPhone”, “Next”, “Pure”, “Revo”, “Share”, “Amaze”, “Atlantis”, “Story”, “Genesis”, “Fusion”, “Apollo”, “Elite” e via elencando. È inoltre possibile specificare un nome completamente nuovo.

Naturalmente non esiste alcuna garanzia formale che alla fine Nokia adotterà proprio il nome preferito dagli utenti per il brand del suo primo WinPhone statunitense, ma certo il sondaggio pubblico è utile a “far rumore” e a coinvolgere i netizen prima del lancio del nuovo terminale a piastrelle della multinazionale europea.

In attesa dell’avvento della nuova era incentrata sull’OS realizzato da Microsoft, infine, 10 terminali Nokia dotati di vecchie versioni di Symbian non aggiornabili alla release “Anna” riceveranno in dote la nuova versione del browser mobile (7.3).

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • dfghjk scrive:
    veicoli robotici per la navigazione ...
    Veramente quei veicoli robotici non servono per la navigazione di nessuno.Sono loro che navigano. Sono loro che solcano gli oceani.Tanto per curiositá. C'é qualche problema con l'inglese o con l'italaino ?
Chiudi i commenti