NordPass è il life manager digitale attualmente migliore per l’enorme sicurezza che offre ai propri clienti. È possibile, però, renderlo ancora più potente se vengono usati degli accorgimenti.
Per chi non lo sapesse, NordPass è un servizio password manager che protegge password, carte di credito e molto altro.
Utilizza un sistema di sicurezza avanzata composto dalla crittografia XChaCha20, dall’architettura zero-knowledge e dall’autenticazione a più fattori.
Grazie a questi tre sistemi, NordPass è inattaccabile da parte degli hacker che vorrebbero rubare tutte le chiavi di accesso e i dati contenuti nei vault.
Inoltre, optando il piano individuale in questa pagina, si ottiene il risparmio del 43% sull’abbonamento biennale, che viene a costare soltanto 1,69 euro al mese.
Invece, scegliendo il piano Family, il risparmio è addirittura di più in quanto lo sconto sull’abbonamento biennale è del 53%, con un prezzo mensile di soli 2,79 euro.
Come rendere NordPass ancora più potente?
NordPass è un servizio password manager molto potente di suo. Ma, con i dovuti accorgimenti, può essere reso ancora più potente.
Un primo passo consiste nel creare una Master Password molto forte e complessa in quanto è la prima linea di difesa per tutti i dati di accesso, sia sui dispositivi che nel cloud.
Invece di una password, sarebbe opportuno usare una passpahrase composta da diverse parole o frasi, in quanto è più facile da ricordare e anche più complessa.
Un altro accorgimento è utilizzare l’autenticazione biometrica, che rappresenta un’alternativa sicura e conveniente a un PIN o una password.
Quindi, invece di digitare la Master Password ogni volta che si desidera attivare il password manager, usare il viso o il dito per verificare la propria identità.
Basta controllare le impostazioni di sicurezza di NordPass e cercare l’opzione per passare alla forma integrata di autenticazione biometrica.
Con queste due azioni, NordPass diventerà praticamente inattaccabile dall’esterno.