NordVPN: dati di 4 milioni di carte nel dark web

NordVPN: dati di 4 milioni di carte nel dark web

NordVPN, disponibile a 3,29 euro/mese per due anni, consente di proteggere i dati sensibili, come quelli delle carte usate per i pagamenti online.
NordVPN, disponibile a 3,29 euro/mese per due anni, consente di proteggere i dati sensibili, come quelli delle carte usate per i pagamenti online.

NordVPN ha pubblicato alcuni dettagli relativi ai dati di oltre 4 milioni di carte di pagamento trovati nel dark web da ricercatori indipendenti. Per evitare di cadere nella rete dei cybercriminali è possibile utilizzare soluzioni di sicurezza affidabili, password manager e una buona VPN. In quest'ultimo caso si può sfruttare l'offerta in corso che permette di ottenere uno sconto del 68%.

NordVPN per proteggere i dati sensibili

Il furto dei dati delle carte di credito o debito non richiede necessariamente un “data breach", ovvero l'accesso ai database delle istituzioni bancarie o di altri servizi che conservano le informazioni sui metodi di pagamento. I cybercriminali possono sfruttare la nota tecnica “brute force" per trovare i 16 numeri della carta, il codice CVV e la data di scadenza. I ricercatori hanno scoperto oltre 4 milioni di carte nel dark web, la maggioranza delle quali sono carte di debito del circuito Visa.

Gli utenti devono quindi prestare attenzione alle eventuali notifiche inviate dalla banca. È inoltre preferibile l'uso di un password manager che può memorizzare in forma cifrata anche i dati della carta di credito. NordVPN offre una protezione aggiuntiva perché questi dati sensibili non possono essere intercettati. La VPN nasconde l'indirizzo IP del dispositivo attraverso una rete di oltre 5.200 server.

NordVPN funziona su Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Linux, Android TV, Amazon Fire TV Stick, Nintendo Switch, Xbox, PlayStation, Raspberry Pi, Chromebook, Chromecast, router e browser (Chrome, Edge e Firefox) tramite estensione. Con un singolo abbonamento è possibile proteggere fino a sei dispositivi in contemporanea.

Grazie alla promozione attuale, l'abbonamento per due anni può essere sottoscritto a 3,29 euro/mese (sconto del 68%). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal, Google Pay e varie criptovalute. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
12 01 2022
Link copiato negli appunti