VPN no-log: NordVPN di nuovo promossa da Deloitte

VPN no-log: NordVPN di nuovo promossa da Deloitte

Deloitte ha analizzato e promosso, per la terza volta, la politica no-log di NordVPN: una VPN senza compromessi per privacy e sicurezza.
Deloitte ha analizzato e promosso, per la terza volta, la politica no-log di NordVPN: una VPN senza compromessi per privacy e sicurezza.

Quando ci si affida a una VPN, lo si fa con l’obiettivo di tutelare privacy e sicurezza, ecco perché risulta essenziale l’applicazione di una rigorosa politica no-log da parte di chi fornisce il servizio: nel caso di NordVPN, a certificarlo è Deloitte. La società di revisione ha infatti analizzato, di nuovo, le procedure attuate e le configurazioni dei server, attraverso un’ispezione approfondita e confermando la conformità a quanto dichiarato.

NordVPN: Deloitte certifica la politica no-log

In altre parole, NordVPN non salva né conserva alcuna informazione o dato a proposito dei suoi utenti. Si tratta del terzo audit indipendente condotto in pochi anni, dopo quelli già eseguiti nel 2019 e nel 2020, a testimonianza di un impegno costante.

L'architettura di NordVPN

È stata effettuata una revisione approfondita, chiamando in causa i dipendenti della società, nonché analizzando infrastruttura e rapporti tecnici su server offuscati, Double VPN, Standard VPN, Onion Over VPN e P2P. È possibile consultare il rapporto completo (PDF). Vykintas Maknickas, Product Strategist, afferma Siamo orgogliosi di essere stati esaminati per la terza volta, a dimostrazione dei nostri continui sforzi per garantire trasparenza ai nostri utenti. Siamo lieti di ricevere il sigillo di approvazione di Deloitte, a conferma del fatto che quando diciamo privacy, lo intendiamo davvero.

Così facendo, NordVPN ribadisce inoltre il proprio impegno nel nome della trasparenza, altro requisito fondamentale per un servizio appartenente all’ambito Virtual Private Network. Chiudiamo con le parole di Maknickas: I nostri utenti devono sapere che possono fidarsi di noi. Quando le persone utilizzano un servizio VPN, devono sapere che non monitorerà i loro dati. Devono avere fiducia nella sicurezza ed efficacia delle sue funzionalità e infrastrutture. È questo l’obiettivo del nostro processo di audit.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: NordVPN
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 gen 2023
Link copiato negli appunti