NordVPN migliora Threat Protection su Windows

NordVPN migliora Threat Protection su Windows

Con il nuovo aggiornamento del client Windows appena rilasciato, NordVPN ha aggiunto una funzionalità inedita a Threat Protection.
Con il nuovo aggiornamento del client Windows appena rilasciato, NordVPN ha aggiunto una funzionalità inedita a Threat Protection.

La squadra al lavoro su NordVPN è costantemente impegnata con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto, anche attraverso l’inclusione di nuove funzionalità. L’ultima annunciata interessa l’incarnazione Windows del client e, più in particolare, lo strumento Threat Protection incluso dal mese di febbraio: oltre a tenere lontani i malware, ora si occupa anche di eliminare i parametri di tracciamento dei link, incrementando così ulteriormente la tutela della privacy per l’utente finale.

Una novità per Threat Protection di NordVPN

Riportiamo di seguito, in forma tradotta, la descrizione fornita dallo stesso sviluppatore sulle pagine del blog ufficiale. Per poterne beneficiare è sufficiente aggiornare il software alla versione 6.48.

I parametri di tracciamento, quelle piccole porzioni di testo presenti alla fine dei link, sono dei guastafeste. Il loro compito è tracciare le vostre interazioni con i contenuti social, le email, le inserzioni pubblicitarie e i siti Web. Per rafforzare la vostra privacy, Threat Protection ora li rimuove dagli indirizzi mentre navigate.

Un’ennesima testimonianza di come il servizio abbia ormai esteso il proprio raggio d’azione ben oltre i confini dell’ambito VPN, arrivando a costituire una soluzione completa per la cybersecurity. La stessa Nord Security propone anche il password manager NordPass e la piattaforma di cloud storage NordLocker.

URL più brevi e più chiari si traducono in una maggiore tutela della privacy e in comodità quando inserite i link tra i preferiti o li condividere con gli amici. Ora è possibile abilitare la funzione tra le impostazioni di Threat Protection.

Oggi c’è la possibilità di scegliere l’ abbonamento biennale a NordVPN con il 63% di sconto rispetto al listino. Include tutte le caratteristiche del pacchetto, anche la Threat Protection migliorata con l’aggiunta della novità appena descritta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: NordVPN
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 lug 2022
Link copiato negli appunti