Nuovi Chromebook da Acer, ASUS, HP e Lenovo

Google annuncia oggi un ampliamento della gamma Chromebook disponibile in Italia: arrivano nel nostro paese nuovi modelli di Acer, ASUS, HP e Lenovo.
Google annuncia oggi un ampliamento della gamma Chromebook disponibile in Italia: arrivano nel nostro paese nuovi modelli di Acer, ASUS, HP e Lenovo.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto

Arriva oggi da Google l’annuncio relativo alla disponibilità in Italia di nuovi Chromebook. Il gruppo di Mountain View comunica di aver collaborato con alcuni partner per portare nel nostro paese modelli evoluti e in grado di far leva sulle funzionalità di Chrome OS per offrire caratteristiche utili al lavoro, allo studio e all’intrattenimento.

Nuovi Chromebook da oggi in Italia

Le new entry del catalogo, il cui design è visibile nel dettaglio nella galleria di immagini più avanti, sono relative ai marchi Acer, ASUS, HP e Lenovo. Prodotti che nell’ultimo periodo si sono dimostrati in grado di soddisfare le esigenze degli utenti arrivando in alcuni specifici mercati come quello statunitense a conquistare nel Q4 2019 il 24% di market share nel segmento laptop.

Tra le caratteristiche che fin qui sono valse il successo della linea la compatibilità con le applicazioni Android, l’ottimizzazione del sistema operativo che garantisce sia un elevato rapporto qualità-prezzo sia una durata elevata della batteria, caratteristiche come il software Family Link per il parental control, la sincronizzazione delle informazioni con tutti i dispositivi e l’assistente virtuale integrato.

Alcuni dei nuovi modelli all’esordio in Italia sono Acer Chromebook 315, Acer Chromebook 514, HP Chromebook x360 14b, ASUS Chromebook C425, ASUS Chromebook C423 e Lenovo Chromebook S340.

Nell’occasione bigG ha anche rinnovato il sito dedicato alla gamma che include l’elenco di tutti i modelli, le specifiche tecniche offerte e le funzionalità integrate, aiutando così gli utenti interessati nella scelta anche attraverso una sorta di percorso guidata. I dispositivi possono essere acquistati da lì così come presso i siti o i punti vendita dei rivenditori autorizzati quali Amazon o Euronics.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti