Nuovo ricorso contro SKY

Un utente ricorre all'Autorità garante delle TLC chiedendo un intervento ufficiale su quelli che ritiene essere gli illeciti compiuti da SKY


Roma – Riportiamo integralmente una lettera giunta in redazione contenente il ricorso contro SKY Italia presentato in questi giorni da parte di un privato cittadino, un ricorso indirizzato al presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni Enzo Cheli

Oggetto: Violazione della legge n. 78 del 29 marzo 1999 sul decoder unico

Egregio presidente, come da oggetto le sottopongo la seguente richiesta di intervento nei confronti della: Società SKY ITALIA; con sede legale in Roma; Via Salaria, 1021; CF e PI 04619241005.

La sopra citata società, ignorando la legge in oggetto, da mesi immette nel mercato un ricevitore proprietario con accesso condizionato anche esso proprietario, denominato NDS. Non rilascia e non intende rilasciare in futuro alcuna licenza, affinché venga prodotto il modulo CAM, necessario a noi utenti, possessori di Decoder proprio, per la visione dei programmi da loro diffusi.

Non intendo entrare troppo nel dettaglio, ma voglio solo portarla a conoscenza che, non solo il ricevitore distribuito dalla Sky Italia, viola palesemente la legge in oggetto e nello specifico il seguente articolo citato in “Avvertenza” e “Note alle Premesse”.

Violazione della legge n. 78 del 29 marzo 1999 sul decoder unico “2. I decodificatori devono consentire la fruibilità delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l’utilizzo di un unico apparato. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni determina gli standard di tale apparato entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Dal 1 luglio 2000 la commercializzazione e la distribuzione di apparati non conformi alle predette caratteristiche sono vietate” .

Faccio notare che proprio in questo articolo viene menzionato il vostro Istituto, quale autorità che ha a suo tempo deciso quali Standard dovesse possedere qualsiasi ricevitore diffuso, commercializzato e/o ceduto in comodato.

Mi permetto di ricordarle inoltre il seguente articolo della legge:

Art. 10. Sanzioni
“1. Chiunque immette nel mercato, distribuisce in qualunque forma ovvero installa apparecchiature non conformi agli articoli 3 e 4 è assoggettato alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire otto milioni a lire quarantotto milioni e del pagamento di una somma da lire quarantamila a lire duecentoquarantamila per ciascuna apparecchiatura. Alla stessa sanzione è assoggettato chiunque apporta modifiche alle apparecchiature che comportano mancata conformità agli articoli predetti. In ogni caso la sanzione amministrativa non può superare la somma complessiva di lire duecentomilioni.

2. Chiunque promuove pubblicità per apparecchiature che non rispettano le prescrizioni degli articoli 3 e 4 ovvero viola l’obbligo di cui all’articolo 3, comma 3, è assoggettato alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquemilioni a lire trentamilioni.

3. Sono assoggettate a sequestro le apparecchiature che sono immesse nel mercato e che risultano:
a) non conformi alle disposizioni dell’articolo 3, commi 1 e 4, e dell’articolo 4;
b) prive della documentazione di cui all’articolo 3, comma 2.

4. Le apparecchiature sono confiscate qualora, nei sei mesi successivi alla esecuzione del sequestro, non si è provveduto alla regolarizzazione ovvero al ritiro dal mercato delle medesime.

5. Fatto salvo il disposto dell’articolo 5, comma 3, è assoggettato alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire dieci milioni a lire cento milioni chiunque:
a) fornisce servizi televisivi completamente numerici che non impiegano sistemi di trasmissione conformi alle norme tecniche DVB;
b) installa o fornisce reti di trasmissione completamente numeriche aperte al pubblico utilizzate per la fornitura di servizi televisivi non in grado di distribuire i servizi televisivi numerici conformi alle norme tecniche DVB, inclusi quelli in formato panoramico;
c) installa o fornisce reti televisive via cavo che non diffondono i servizi televisivi ricevuti in formato panoramico almeno nel formato 16:9.

6. Nei casi di cui al comma 5, il Ministero delle comunicazioni o l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nell’ambito delle rispettive competenze, possono sospendere, previa contestazione e diffida, il servizio per un periodo da dieci giorni fino a un massimo di sei mesi. Nel caso di recidiva, previa ulteriore contestazione e diffida, si procede alla revoca della concessione o dell’autorizzazione. Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. è fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare”.

Nonostante tutto questo sopra descritto, la sopracitata società, da mesi, ha iniziato la campagna di distribuzione di un apparecchio assolutamente fuori dallo standard da voi descritto, costringendo i propri abbonati a scendere ad un compromesso assolutamente autoritario e monopolistico oltre che in contrasto con la legge.

Gli utenti che vorranno continuare ad usufruire della visione dei programmi, dovranno abbandonare i propri apparecchi acquistati privatamente e tecnologicamente avanzati, per accontentarsi di un ricevitore che non permette alcuno standard se non quello di Sky stessa, ricevendo un danno sia da un punto di vista tecnologico che di utilizzo.

Nessuna autorità ad oggi è intervenuta o quantomeno dato una qual si voglia spiegazione dell’operato della Società Sky Italia. Intendo inoltre portarla a conoscenza, che il ricevitore distribuito da Sky Italia:
1) Permette la sintonizzazione di soli 300 Canali, oltre a quelli del pacchetto Sky, scelti come se non bastasse, dalla società stessa
2) Non consente la possibilità di usufruire di un Rotore per la rotazione dell’antenna parabolica per la visualizzazione di altri Satelliti
3) Non consente il collegamento ad Amplificatori Dolby di ultima generazione essendo sprovvisto del cavo ottico
4) Non consente la possibilità di collegare altri ricevitori in cascata, bloccando elettricamente l’illuminatore della parabola
5) E’ tecnologicamente obsoleto
6) Obbliga l’utente ad una numericazione dei canali a dir poco scomoda
7) Cosa più importante, non da alcuna possibilità di fruire delle famose caratteristiche che un decoder unico dovrebbe possedere; la possibilità di poter sottoscrivere offerte con codifica diversa, ovvero, non possiede alcuno Slot Modulo Common Interface.

Non intendo aggiungere altro, ritenendo sufficiente quanto sopra riportato.

Sono certo che in qualità di Presidente di una Autorità in difesa dei diritti, prenderà i giusti provvedimenti e saprà far rispettare una legge in vigore e mi permetto di ricordarle il seguente articolo:

Art. 8. Mezzi di tutela e controversie
1. In caso di violazione delle disposizioni del presente decreto od in caso di controversie è ammesso reclamo all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che decide entro novanta giorni.

Attendo comunque una risposta ed una spiegazione concreta riguardo il vostro finora mancato intervento.

Distinti saluti

Cesare Vittorio Bardelle
Lainate – MI

Nota della redazione: Punto Informatico ha trasmesso a SKY copia della lettera del ricorso chiedendo una replica che speriamo di poter pubblicare già nei prossimi giorni, e ha altresì invitato SKY Italia ad un dialogo pubblico su queste pagine per affrontare le polemiche legate al passaggio a NDS

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    quando installi un programma e decidi di usarlo crackato evita di consentirgli l'utilizzo di internet, dì sempre di non avere una connessione quando lo installi..servono ad un cazz un firewalletto come zone alarm o un antivirus altrimenti.cmq dal canada non ti succede nulla..rimuovilo e reinstalla ;)p.s.:Ci sono anche altri programmi, tipo il nod32, che ti dicono qualcosa di simile direttamente allo scadere del periodo di prova.
  • Anonimo scrive:
    cose poco chiare...
    cosa si intende per "...incremento finanziario netto del proprio patrimonio..."?e"...chi commercia, anche mediante reti telematiche, in beni protetti dal diritto d'autore..."non comprende anche chi vende il proprio software originale usato?quindi ebay non ha ragione di esistere in italia?grazie
  • Anonimo scrive:
    Class Action dei minorenni
    sarà la prima della storia umana.
  • Anonimo scrive:
    Il lato triste della faccenda.
    Fra un po cureranno l'Alzheimer, il Parkinson, la sclerosi multipla e la distrofia, praticamente tutte le malattie degenerative, ma per il povero Urbani ancora niente all'orizzonte, a parte il palliativo della Di Benedetto che gli aspira le tossine e gli tira su il morale e giù i pantaloni :D
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    C'è anche un'altra possibilità, oltre a quelle che ti hanno detto gli altri: forse ti vogliono vendere del SW per "coprire le tue tracce su internet", anche se in genere più che i piratelli da poco cercano di spaventare mariti che navigano nello gran mare del porno all'insaputa delle mogli.Se però oltre al programmino da $12 hai anche qualcosa di più costoso piratato e ti hanno davvero bucato il PC e ficcato il naso, fossi in te mi preoccuperei, potrebbero mettere la cosa nelle mani di BSA, che non si fa scrupolo di perseguire anche violazioni da poche centinaia di $ pur di "far numero" e compiacere i big, a cui non importa tanto quanto possono spremere dai pochi che beccano, ma "educarne" cento volte tanti col deterrente.Ti conviene costituirti subito, prima che inaspriscano le pene fino a ergastolo, mutilazioni e pena capitale.
  • HIFI scrive:
    Io lo avevo detto...
    Compriamo i film e CD dai marocchini visto che di questi tempi sono gli unici che possono essere letti da qualsiasi lettore. Gli originali sono protetti....:)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domani l'upgrade di Alice!!!
    di quanto aumetano la banda?
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    Pienamente d'accordo con te!!!Destra e sinistra vanno sempre a braccetto su alcune scelte. E l'unico deputato che ha detto ma è stato pure zittito!!!!Ricordatevi che la maggior parte dei politici non sono li perchè qualcuno li vota ma perchè qualcuno li finanzia o peggio ancora perchè finanziano qualcuno!!!!La realtà è questa, come ha detto il professore di robotica, l'Italia è un paese del terzo mondo, dove l'unico digitale del quale si vuol sentire parlare è quello terrestre, dove le linee ferroviarie hanno un solo binario, dove l'insegnamento della lingua inglese è opzionale per molti....La realtà è che sono gli Italiani a non funzionare, non l'Italia !!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    (cut)
    Al 99.9% si tratta semplicemente di uno
    scherzo. Non credo gli valga la pena farti
    causa per $12 (causa internazionale fra
    l'altro). Mi sembra più una tattica
    (probabilmente fra l'altro illegale) per
    farti spillare i soldi confidando nella
    paura che possono averti causato.(cut)Tipo le famose letterine che sembravano inviate dalle Majors.Erano una truffa vera e propria.
  • Anonimo scrive:
    Bellissimo articolo
    Grazie di cuore
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    - Scritto da: Anonimo
    civile........Ora mi domando, come potranno
    sanzionarmi se il programma è
    prodotto in canada (costo 12 dollari)?
    grazie a chi mi può rispondereAl 99.9% si tratta semplicemente di uno scherzo. Non credo gli valga la pena farti causa per $12 (causa internazionale fra l'altro). Mi sembra più una tattica (probabilmente fra l'altro illegale) per farti spillare i soldi confidando nella paura che possono averti causato.Ignora pacificamente il messaggio.Suggerimento: Evita Windows e i suoi programmi.Bye, Luca
  • Anonimo scrive:
    Esproprio proletario
    proviamo a chiamarlo così quando ci beccano.Tanto la gabella su supporti etc per tutelare glia autori l'abbiamo già pagata no???Probabilmente avremo l'appoggio di una buona parte della politica italiana................o no .....boh.Se giustificano il furto di libri e generi di prima necessità......... ( ma i dvd player e i videoregistratori sfamano ???).Bisogna vedere cosa ne pensa il buon girotondino Moretti che riceve soldi nostri sotto forma di sovvenzioni per i suoi film.Pubblico finanziamento=pubblica fruizione del prodotto finanziato
    • The_GEZ scrive:
      Re: Esproprio proletario
      Ciao Anonimo !
      Probabilmente avremo l'appoggio di una buona
      parte della politica
      italiana................o no .....boh.Non credo proprio.La questione dell' "esproprio proletario" ha (o meglio "avrebbe dovuto avere") il valore di una protesta, non è che chi lo ha fatto era convito di non essere perseguibile oppure di non stare commentendo un furto.La questione è (Oppure "avrebbe dovuto essere") un modo estremo per attirare l' attenzione, si sperava almeno di una parte, della politica su un disagio che sta diventando ogni giorno piu' grande ovvero l' rmai enorme voragione tra costo della vita e stipendi.Ma alla prova dei fatti quando si sarebbe trattato per la politica di fare qualche affermazione "scomoda" e di certo non "Politically correct" tutti con la cosa di paglia a diventare paladini della giustizia con frasi "queste cose non si fanno ecc.." un po' come gli scioperi con le "fasce garatite" e allora che sciopero è ?!
  • Anonimo scrive:
    Re: buon senso
    Mi spiace, ma questa legge e' stata concepita per colpire indifferentemente da questo, ed e' stata creata appositamente per abbattere il p2p.Vedrete dopo un po' di denunce e perquisiozioni e processi in corso come spariranno gli uploader (si tratta chiaramente di un'operazione di terrorismo mediatico), e ricordate che se non c'e' upload non c'e' download.Ricordatevi che non c'e' alcune restrizione, l'unica forse e' la possibilita' che i lgiudice non conceda il mandato ma vista la formulazione sara' molto facile averlo per gli heavy user e per i gestori di server.Non fatevi ingannare dal "tanto la gente scarica lo stesso"
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    - Scritto da: scilli
    comunque neanche l'opposizione si e'
    strappata i capelli per difenderci da ste
    cchifezze :(e con che armi scusa? oltre che presentare il problema in commissione, e vedere che la maggioranza lo cassa, con la presa per il culo aggiunta che si sarebbe rimesso mano alla legge "dopo le europee", che altro vuoi o puoi fare da politico?Oppure pensi che il bambolotto rutelli sia informato su queste cose? ;-)Comunque tanto basta che Cortiana ci abbia provato. Ma e' un terreno che scotta e che richiede molta competenza.
    Ma come fate a credere che ci siano partiti
    da votare ?Le ideologie IMO sono morte da 50 anni.Ed ora la mia filosofia e' che se devo scegliere tra due mali, scelgo il male minore.Meglio una coalizione rissosa, che una coalizione sottomessa alle necessità imprenditoriali e giuridiche del suo capo. E questo logicamente tutto IMO, nessuna croce su chi non la pensa come me. Saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO

    Usando un programma ad un certo punto il pc
    è andato in reboot e successivamente
    è apparsa una scritta che diceva in
    inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software
    che usi è stato craccato e
    conseguentemente sarai sanzionato a livello
    civile........Ora mi domando, come potranno
    sanzionarmi se il programma è
    prodotto in canada (costo 12 dollari)?
    grazie a chi mi può rispondereBho! la vedo dura che questi possano aver raccolto tutte le prove e che vogliano affrontare una causa internazionale per recuperare 12 dollari.Comunque se l'obiettivo e' fartela "fare addosso" ci sono riusciti eccomme!!:D :D :D
  • The_GEZ scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    Ciao scilli !
    comunque neanche l'opposizione si e'
    strappata i capelli per difenderci da ste
    cchifezze :(Tristemente vero ....
    Ma come fate a credere che ci siano partiti
    da votare ?Mettiamola cosi', io sono d' accordo con te, infatti anche la sinistra con la sua eterna "sindrome del grande cocomero" mi ha trifolato le palle ... ma piuttosto che questo governo ...:'(
  • The_GEZ scrive:
    Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
    Ciao paperinox !
    noi usiamo la lingua ITALIANA .... se
    TU non la conosci, non puoi tacciarci di
    utilizzare l'aramaico :D

    torna a scuola dai.......Meglio di no !Il tizio frequentava quelle classi "speciali" dove il libro di storia contemporanea inizia con : "In Italia dopo 50 anni di governo di sinistra ...."AH ! Invece quello di educazione civica diche che quando ci si inserisce in una discussione ... non è obbligatorio (anzi è sconsigliato) presentarsi ....8)
  • scilli scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    comunque neanche l'opposizione si e' strappata i capelli per difenderci da ste cchifezze :-(Ma come fate a credere che ci siano partiti da votare ?Beati voi che vivete in un bel mondo !ciao
  • fabianope scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    - Scritto da: Anonimo
    guarda, io sono di sinistra, loro hanno
    fatto un pasticcio inguardabile, ma
    l'opposizione, escludendo Verdiana, non ha
    mosso un c@zzo di dito e non ha mai avuto
    una posizione in merito...deludente.ciao,la pensavo come te...uso l'imperfetto perche' forse -con il senno di poi- il fatto di "tagliare" la possibilita' di fare degli internet providers dei "delatori" ha ridimensionato di fatto di molto la cosa.in altre parole questo (forse) puo' spiegare perche' a tutt'oggi (facendo le corna) si P2P ad libitum e non e' stato ancora beccato nessuno....ovviamente e' solo una mia idea, forse non giusta...ma IMHO con la caduta del ISP-delatore si e' fortunatamente svuotato di molto il contenuto del pastrocchio.
  • puffetta scrive:
    OK ... ALLORA
    STOP A TUTTI I FINANZIAMENTI STATALIRidicole lobby, mi fate venire in mente un trio di vecchietti capitalisti divenuti ricchi rubando tutto a tutti ( è noto come negli anni passati, specialmente in Italia, gestivate i diritti dei talenti squattrinati ) e adesso voi, maestri di mestiere di ladro, volete la rispetrtabilità?Bene, alle prossime elezioni terremo anche conto che avete fatto merenda con questo governo !
    • IceSergei scrive:
      Re: OK ... ALLORA
      perdona l'ignoranza, ma non ho mica tanto capito che vuoi dire...scusa, potresti spiegarmelo in forma più breve e semplificata?ciao ciaograzie
      • Anonimo scrive:
        Re: OK ... ALLORA
        - Scritto da: IceSergei
        perdona l'ignoranza, ma non ho mica tanto
        capito che vuoi dire...

        scusa, potresti spiegarmelo in forma
        più breve e semplificata?

        ciao ciao

        graziehttp://www.report.rai.it/2liv.asp?s=188
  • Anonimo scrive:
    SOLO LAMENTI, NESSUNA PROTESTA!
    CIO' CHE ACCADE per quanto riguarda la Telecomafia avviene per questa situazione che è davvero scandalosa, quando ci decideremo ad organizzare un a protesta seria contro le Major nonandando nei cinema, non comprando dischi originali ecc....Sono convintissimo che basterebbero poche volte per far accorgere a queste vere e proprie organizzazioni mafiose che i conti non tornano.....
    • Anonimo scrive:
      Re: SOLO LAMENTI, NESSUNA PROTESTA!
      - Scritto da: Anonimo
      CIO' CHE ACCADE per quanto riguarda la
      Telecomafia avviene per questa situazione
      che è davvero scandalosa, quando ci
      decideremo ad organizzare un a protesta
      seria contro le Major nonandando nei cinema,
      non comprando dischi originali ecc....
      Sono convintissimo che basterebbero poche
      volte per far accorgere a queste vere e
      proprie organizzazioni mafiose che i conti
      non tornano.....Non credo. Il fatto è che siente in 4 gatti disposti a non andare più al cinema o a non comprare più CD; solo che su questo forum sembrate in tanti:)
  • Anonimo scrive:
    Costi della giustizia: perchè è penale
    Le major italiane stanno facendo esattamente quello che vorrebbero fare le major all'estero.Siamo realisti, a loro non frega nulla di sbattere chicchesia in prigione. Quello che a loro importa è limitare l'investimento a fronte del ricavo. Ovvero limitare i costi di procedura legale a fronte di un massimizzare i ricavi ottenibili.Essendo penale il costo di indagine è completamente a carico dello stato per la fase investigativa. Se poi il soggetto è colpevole, sarà lui a tirar fuori i soldi, oltre che quelli relativi alla parte civile. Se il soggetto è innocente, l'intero procedimento è a carico dello stato. Risultato: se incassano, incassano il 100% senza ulteriori spese.Questa è la ragione del penale. Altro che furto di emozioni e altre baggianate. Visti i risultati disastrosi provenienti da prezzi impossibili, vogliono trovare un altra fonte di incasso, e il penale gli assicura tale fonte. Per questo è scappato fuori il discorso dell'oblazione: paghi una multa e ti dichiari colpevole, aprendo così la via alle parti civili di richiedere un bel rimborso. E state certi che chiederanno ben più di 2mila eurI....
    • The_GEZ scrive:
      Re: Costi della giustizia: perchè è pena
      Ciao Anonimo !
      Essendo penale il costo di indagine è
      completamente a carico dello stato per la
      fase investigativa. Se poi il soggetto
      è colpevole, sarà lui a tirar
      fuori i soldi, oltre che quelli relativi
      alla parte civile. Se il soggetto è
      innocente, l'intero procedimento è a
      carico dello stato. Risultato: se incassano,
      incassano il 100% senza ulteriori spese.Volevo scrivere la stessa cosa ... mi hai anticipato.

      Questa è la ragione del penale. Altro
      che furto di emozioni e altre baggianate.Mpf !Il "furto di emozioni", pure il legislatore poeta, adesso !Cosi' non si potranno neppure caricare i testi del codice civile/penale senza pagare le royalty all' AUTORE della legge ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Costi della giustizia: perchè è pena
        - Scritto da: The_GEZ
        Il "furto di emozioni", pure il legislatore
        poeta, adesso !Beh, no, è Mazza che parla di emozioni....Però non si è ancora accorto che i Carabinieri fanno scaricare in formato MP3 dal loro sito web delle belle emozioni, tipo il tema di Guerre Stellari...
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    - Scritto da: Anonimo
    guarda, io sono di sinistra, loro hanno
    fatto un pasticcio inguardabile, ma
    l'opposizione, escludendo Verdiana, non ha
    mosso un c@zzo di dito e non ha mai avuto
    una posizione in merito...deludente.quindi la colpa non e' di chi cagiona il male, ma di chi, in ristrettissima minoranza, alza solo la voce tramite qualche suo rappresentante?Tu cosa avresti proposto di fare, per non essere deluso?Piu' cavalletti per tutti?
    • ammatwain scrive:
      Re: Mi raccomando, voi votateli!

      Tu cosa avresti proposto di fare, per non
      essere deluso?
      Piu' cavalletti per tutti?Tipo questo in foto?http://img57.exs.cx/img57/1889/treppiede1bm.jpg
  • Anonimo scrive:
    Aiutatemi a capire..
    Quello che non capisco sono 2 cose. In primis la multa da 51 euro a 2065 in base a cosa viene data? In base al numero di opere? In base a se è recidivo oppure è la prima volta?E per secondo volevo chiedere, chi compie reato scaricando semplicemente, prende una multa che stando al 174 bis è pari al doppio del valore di tale opera, non inferiore a 100 euro e comunque non superiore ai 1000. Dunque se una persona dovesse scaricare una canzone in mp3 rischia 100 euro. Se uno ha 100 canzoni mp3 appartenenti ad album diversi, prende 10.000 euro di sanzione, se ne avesse 1000 sarebbero 100 mila euro. Io credo sia scandaloso. Infatti se uno condivide e scarica rischia una multa tra i 51 euro e i 2065, che solitamente, ma attendo vostre risposte, viene data con la misura minore, ossia 51 euro. Attendo vostre risposte, grazie a tutta la redazione di PI e a tutti i suoi lettori.
    • Anonimo scrive:
      interpretazione della legge
      Nonostante tutto quello che si sente dire, io continuo a pensare che il semplice possesso di file audio e video ricade nel diritto alla copia privata, che consente la duplicazione di audiogrammi e videogrammi su qualunque tipo di supporto, e che NON OBBLIGA a possedere l'originale.Per quanto riguarda il download, dubito che sia possibile comminare sanzioni, poichè si tratta di copie private. Caso diverso per chi ad esempio usa tesserine pirata per i satelliti o accede in altro modo illegale a trasmissioni a pagamento.cya
    • Anonimo scrive:
      Re: Aiutatemi a capire..
      Scusate ma le spese processuali eccetera non sono in caso si presenti ricorso?sennò dovremmo pagarle anche per una qualsiasi multa compresa un divieto di sosta! In parole povere quello che vorrei capire è quanto sia realmente la multa, e anche come anzitutto possono verificare chi commette tale infrazion.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    guarda, io sono di sinistra, loro hanno fatto un pasticcio inguardabile, ma l'opposizione, escludendo Verdiana, non ha mosso un c@zzo di dito e non ha mai avuto una posizione in merito...deludente.
  • ammatwain scrive:
    Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli

    Fragranza? Che cos'è, spaccio
    illegale di pane appena sfornato?
    Si dice 'flagranza'... :)Si vede che non segui la politica italiana.Per l'attuale maggioranza,un reato è qualcosa di "fragrante".Aggiornati, cribbio! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
      - Scritto da: ammatwain

      Fragranza? Che cos'è, spaccio

      illegale di pane appena sfornato?

      Si dice 'flagranza'... :)

      Si vede che non segui la politica italiana.
      Per l'attuale maggioranza,
      un reato è qualcosa di "fragrante".
      Aggiornati, cribbio! :DLOL:-)))Che figura di merda ha fatto !!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
        apparte il mio errore di ortografia di cui chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il "capo" che ti gira intorno non è poi così facile).....quello che continua a leggere messaggi poco intelligenti sono proprio io.....uno che scrive: se non "capisci" un semplice sillogismo..... la tua appartenenza politica.....un'altro che parla di "figure di merda".... ma in proposito a cosa? a una r al posto di una l ?? mbah!ma che lingua usate??? aramaico arcaico??siete in grado di fare un discorso normale o sapete solo usare linguaggio da invasati sinistroidi?beh io sono di destra... c'è qualcosa di male? o per voi comunistacci è una cosa di cui vergognarsi?cmq chiudo qui che con voi ogni parola è sprecata dato lo scarso numero di neuroni veramente "liberi" che avete
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          apparte il mio errore di ortografia di cui
          chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il
          "capo" che ti gira intorno non è poi
          così facile).....paura, eh...:D:D:Deccolo li': occhio che il siur parun ti licensia!!! ostregheta!!!:D:D:D:D
          • Anonimo scrive:
            Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
            sono semplicemente una persona seria che cerca di cazzeggiare il meno possibile quando lavora....capisco che voi spaccavetrine e ladri di supermercati questo senso civico e queste responsabilità non le avete.... ma non preoccupatevi... il mondo lo tiriamo avanti anche per voi.se poi non vi va bene come lo portiamo avanti.... poco male.... mettetevi a lavorare seriamente e cercate di far di meglio
          • Anonimo scrive:
            Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
            - Scritto da: Anonimo
            sono semplicemente una persona seria che
            cerca di cazzeggiare il meno possibile
            quando lavora....
            capisco che voi spaccavetrine e ladri di
            supermercati questo senso civico e queste
            responsabilità non le avete.... ma
            non preoccupatevi... il mondo lo tiriamo
            avanti anche per voi.
            se poi non vi va bene come lo portiamo
            avanti.... poco male.... mettetevi a
            lavorare seriamente e cercate di far di
            megliosigh...mo me chiudo ner cesso a piagnere!
          • Anonimo scrive:
            Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
            - Scritto da: Anonimo
            sono semplicemente una persona seria che
            cerca di cazzeggiare il meno possibile
            quando lavora....
            capisco che voi spaccavetrine e ladri di
            supermercati questo senso civico e queste
            responsabilità non le avete.... ma
            non preoccupatevi... il mondo lo tiriamo
            avanti anche per voi.
            se poi non vi va bene come lo portiamo
            avanti.... poco male.... mettetevi a
            lavorare seriamente e cercate di far di
            meglioBravissimo! Quando ci vuole, ci vuole.
        • The_GEZ scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          Ciao Anonimo !
          ma che lingua usate??? aramaico arcaico??
          siete in grado di fare un discorso normale o
          sapete solo usare linguaggio da invasati
          sinistroidi?Be' detto da un fascista e' comunque un compimento.Ah ! Per i destrorsi smemorati ricordo che se ver che :Sinistra = Comunista E' altesi' vero che :Destra = FASCISTA
          beh io sono di destra... c'è qualcosa
          di male? SI
          cosa di cui vergognarsi?SIMa al di la' di tutto, al di la' della destra, al di la' della sinistra, che anche lei ha i suoi bei fenomeni (ogni riferimento a Rutelli è puramente voluto) ... COME SI FA A VOTARE PER BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Op mi sa che sono andato off-topic .... scusate ...
        • paperinox scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          apparte il mio errore di ortografia di cui
          chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il
          "capo" che ti gira intorno non è poi
          così facile).....apparte???????forse volevi scrivere a parte ????
          quello che continua a leggere messaggi poco
          intelligenti sono proprio io.....
          uno che scrive: se non "capisci" un semplice
          sillogismo..... la tua appartenenza
          politica.....
          un'altro che parla di "figure di merda"....
          ma in proposito a cosa? a una r al posto di
          una l ?? mbah!
          ma che lingua usate??? aramaico arcaico??
          siete in grado di fare un discorso normale o
          sapete solo usare linguaggio da invasati
          sinistroidi?noi usiamo la lingua ITALIANA .... se TU non la conosci, non puoi tacciarci di utilizzare l'aramaico :Dtorna a scuola dai.......
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          apparte il mio errore di ortografia di cui
          chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il
          "capo" che ti gira intorno non è poi
          così facile).....
          quello che continua a leggere messaggi poco
          intelligenti sono proprio io.....
          uno che scrive: se non "capisci" un semplice
          sillogismo..... la tua appartenenza
          politica.....
          un'altro che parla di "figure di merda"....
          ma in proposito a cosa? a una r al posto di
          una l ?? mbah!
          ma che lingua usate??? aramaico arcaico??
          siete in grado di fare un discorso normale o
          sapete solo usare linguaggio da invasati
          sinistroidi?
          beh io sono di destra... c'è qualcosa
          di male? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!Ecco BRAVO: CONTINUA COSI' che CI SPROFONDIAMO ancora più nella M*RDA!!!!!:@:@:@:@
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          beh io sono di destra... c'è qualcosa
          di male? guarda, come dicevo.. non serviva specificare.Si capiva gia' perfettamente dal post precedente.
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          A parte che non si scrive "apparte" e quindi ti difendi continuando a manifestare una modesta cultura grammaticale (da cui tristemente ed inevitabilemente potrebbe discendere la tua professata matrice politica...d'altra parte il rogo dei libri ti appartiene no?)...Leggendo le tue mediocri arringhe poco ci si ricava....Mi verrebbe da dire: "don't feed the troll"..e basta!!!
        • pgozzini scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          apparte il mio errore di ortografia di cui
          chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il
          "capo" che ti gira intorno non è poi
          così facile).....e se tu scrivessi a casa tua invece che al lavoro?forse non avresti capi intorno,ma credo sia tempo persofartelo capire.guarda cosa hai scritto.,prova a rileggeree medita. Con la testa!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
        • Anonimo scrive:
          Re: [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli
          - Scritto da: Anonimo
          apparte il mio errore di ortografia di cui
          chiedo umilmente scusa (ma scrivere con il
          "capo" che ti gira intorno non è poi
          così facile).....
          quello che continua a leggere messaggi poco
          intelligenti sono proprio io.....
          uno che scrive: se non "capisci" un semplice
          sillogismo..... la tua appartenenza
          politica.....
          un'altro che parla di "figure di merda"....
          ma in proposito a cosa? a una r al posto di
          una l ?? mbah!
          ma che lingua usate??? aramaico arcaico??
          siete in grado di fare un discorso normale o
          sapete solo usare linguaggio da invasati
          sinistroidi?
          beh io sono di destra... c'è qualcosa
          di male? o per voi comunistacci è una
          cosa di cui vergognarsi?
          cmq chiudo qui che con voi ogni parola
          è sprecata dato lo scarso numero di
          neuroni veramente "liberi" che aveteAvevo già risposto a questo messaggio... ma il mio modo di esprimermi era un tantino eccessivo per cui il messaggio è stato prontamente spostato.Lo riscrivo omettendo le parti che ritengo siano state la causa dello spostamento.-------------------------Va be', mi esprimerò con parole semplici... per quanto mi è possibile.Levati le fette di prosciutto che hai sugli occhi e cerca di avere una visione del problema un po' meno miope.Tutte queste belle leggi riguardano anche te (se vivi in Italia).Qui c'entra poco il favorire gli imprenditori o i lavoratori dipendenti. Questi fanno preferenze anche tra gli imprenditori. Questa non è destra.Lieutenant
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    daccordo per il troll (a parte che un errore di configurazione dopo aggiornamento può sfuggire, purtroppo) ma comunque nessuno sa rispondere alla mia domanda ma solo sfottere per l'accaduto (a parte una persona).
  • Anonimo scrive:
    buon senso
    Ma secondo voi perchè rompono le balle..perche c'è gente che rippa immediatamente il filmgioco appena uscito.Dico io basta aspettare 4-5 mesi circa e vedi che nessuno rompe e state + tranquilli tutti.Tanto chi ha soldi compra subito chi no aspetta.sarà pure ovvia la cosa ma secondo me dipende tutto da questo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda.
    Ragazzi qualcuno mi puo dire cosa rischiano, con la legge attuale, i downloader e gli uploader di materiale coperto da diritti d'autore?grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    - Scritto da: Anonimo
    La Carlucci ed Urbani sono i perfetti
    rappresentanti della maggioranza degli
    italiani, che ha voluto questo governo.Tristemente rappresentano la maggioranza: in tutti i sensi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi raccomando, voi votateli!
      Per il quotidiano disprezzo che dimostrate nei confronti dell'intelligenza degli italiani continuerete a perdere le elezioni.Ma fatevi un favore, andatevene in Siberia o in Cina, visto che qui state così male.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi raccomando, voi votateli!
        - Scritto da: Anonimo
        Per il quotidiano disprezzo che dimostrate
        nei confronti dell'intelligenza degli
        italiani continuerete a perdere le elezioni.e tu continuerai a sorbirti le Lecciso ed in Grande Fratello.buon divertimento.
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi raccomando, voi votateli!
          non capisco cosa centrano le Lecciso e il GF con tutto ciò cmq concordo sul fatto che potete andarvene in cina con i filtri govenativi sui siti internet....o magari vi arrestano in fragranza di reato in qualche internet point
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi raccomando, voi votateli!
            - Scritto da: Anonimo
            non capisco cosa centrano le Lecciso e il GF
            con tutto ciòse non capisci un semplice sillogismo, e soppesando dal resto del tuo intervento la tua appartenenza politica, dimostri che quanto si pensa sulla maggioranza degli italiani e' tristemente vero.Nulla di strano se poi tu voti la Carlucci come tuo rappresentante. Nulla di strano se poi ci troviamo in queste condizioni. E' tutto maledettamente lineare e conseguente.
          • Anonimo scrive:
            [ot] Re: Mi raccomando, voi votateli!
            - Scritto da: Anonimo
            non capisco cosa centrano le Lecciso e il GF
            con tutto ciò cmq concordo sul fatto
            che potete andarvene in cina con i filtri
            govenativi sui siti internet....
            o magari vi arrestano in fragranza di reato
            in qualche internet pointFragranza? Che cos'è, spaccio illegale di pane appena sfornato?Si dice 'flagranza'... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi raccomando, voi votateli!
            non c'e' bisogno di andare in cinatra poco ci arriviamo pure qui...anzi qui funzionerà così:piuttosto che filtrare certi sitili proibiranno per poi fare attribuire multesalatissime o condanne penali...o togliere punti sulla patente per l'uso del computer... :-)P.S. vi chiedete come mai il p2p stiatanto sui co*lioni a questo governo ?sarà un caso che solo lì si possa trovareil fantomatico video "citizen berlusconi" ?Secondo me quelli che hanno condividono quest'ultimosaranno i primi ad essere puniti...- Scritto da: Anonimo
            non capisco cosa centrano le Lecciso e il GF
            con tutto ciò cmq concordo sul fatto
            che potete andarvene in cina con i filtri
            govenativi sui siti internet....
            o magari vi arrestano in fragranza di reato
            in qualche internet point
          • The_GEZ scrive:
            Re: Mi raccomando, voi votateli!
            Ciao Anonimo !
            o magari vi arrestano in fragranza di reato
            in qualche internet pointBè almeno devo andare in un internet poit, qui mi possono venire direttamente a casa !8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi raccomando, voi votateli!
            - Scritto da: Anonimo
            non capisco cosa centrano le Lecciso e il GF
            con tutto ciò cmq concordo sul fatto
            che potete andarvene in cina con i filtri
            govenativi sui siti internet....
            o magari vi arrestano in fragranza di reato
            in qualche internet pointSi vede che a casa tua nessuno sta male ed è ancora dovuto ricorrere a qualcosa di più serio di un'aspirina, altrimenti non parleresti così. Vedrai che quando tu o qualche tuo caro sarete in VERA difficoltà, ti accorgerai che questa nazione di nostalgici del manganello e dell'olio di ricino non ti da nulla di più che il permesso di respirare. A te ci vorrebbe un po di cina, per imparare l'educazione al rispetto del prossimo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi raccomando, voi votateli!
    - Scritto da: Anonimo
    La Carlucci ed Urbani sono i perfetti
    rappresentanti della maggioranza degli
    italiani, che ha voluto questo governo.
    Godeteveli, ve li siete voluti voi.In una nazione civile con gente intelligente, questi alle prossime elezioni tornerebbero tutti a casa. Ma il popolo italiano non è ne civile ne intelligente, è contento di sentirsi dire che non può stare male perchè altrimenti la spesa farmaceutica aumenta.
  • eanchepotente scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    - Scritto da: Anonimo
    Usando un programma ad un certo punto il pc
    è andato in reboot e successivamente
    è apparsa una scritta che diceva in
    inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software
    che usi è stato craccatoE' solo un programmillo del cazzo che parte all'avvio. Cerca su google la scritta in inglese di cui parlavi e troverai le istruzioni per eliminarlo. Comunque serve principalmente per farti cacare addosso e farti pagare i 12$.
  • Anonimo scrive:
    Il quadro e la strategia.-
  • The_GEZ scrive:
    Re: Addirittura....
    Ciao Anonimo !
    Ma ci rendiamo conto che siamo messi peggio
    dei pedofili a sanzioni? Mah...Bè se quardi come è finito, per esempio, il processo pe il petrolchimico, che la STRAGE COLPOSA ha pene praticamente insignificati sipoetto alla scaricare musica ... s senza neache dovere fare proporzioni !!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    Di questi tempi non avrai mica messo informazioni reali della tua persona quando hai registrato windows......questo lascialo fare solo nelle aziende.
  • Anonimo scrive:
    Re: Urbani vs. Biblioteca Nazionale
    - Scritto da: Anonimo
    Qualcuno sa nulla del regolamento
    applicativo della legge Urbani che impone il
    deposito dei siti alla biblioteca
    nazionale:|? Doveva uscire verso i primi di
    dicembre 2004.sia il governo che le biblioteche in questione hanno chiesto espressamente di non inviare materiale.
  • Anonimo scrive:
    Mi raccomando, voi votateli!
    La Carlucci ed Urbani sono i perfetti rappresentanti della maggioranza degli italiani, che ha voluto questo governo. Godeteveli, ve li siete voluti voi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Voi fo**ete nostri soldi, ja?
    - Scritto da: Anonimo

    Ja! Voi fottete nostri soldi, ja!

    Pedofili fare poco danno, al massimo
    stuprare qualche pofero bambino, ja?
    Tu scaricatore stronzo fottere noi tanti
    soldi,ja?
    Noi fottere te stronzo che fotti nostri
    soldi, ja?

    Capito, ja?


    (troll)(troll)(troll):D:D:D:D:DMaletta verità... detta in maniera simpatica.Forse così fa più male!
  • Anonimo scrive:
    Re: Devono ancora votarli ..
    Non e' una questione politica, qui ci rimettono tutti, ma proprio tutti tranne le major.
  • Anonimo scrive:
    Re: errore: le sanzioni sono da 51 a 206
    sarebbe comunque curioso calcolare in un eventuale processo quali sono i costi a cui si va realmente incontro, i 51-2065 euro sono solo la parte della multa, ma a quanto ammonterebbe il resto?
    • EvolutionCrazy scrive:
      Re: errore: le sanzioni sono da 51 a 206
      - Scritto da: Anonimo

      sarebbe comunque curioso calcolare in un
      eventuale processo quali sono i costi a cui
      si va realmente incontro, i 51-2065 euro
      sono solo la parte della multa, ma a quanto
      ammonterebbe il resto?se "aderisci all'oblazione" paghi un terzo della pena massima e nient'altro: 688 euro
      • Anonimo scrive:
        Re: errore: le sanzioni sono da 51 a 206
        Ma per singolo file condiviso?????
      • Anonimo scrive:
        Re: errore: le sanzioni sono da 51 a 206

        se "aderisci all'oblazione" paghi un terzo
        della pena massima e nient'altro: 688 eurono, ho riletto l'articolo relativo, mi pare sia il 162 seguito da l 162cp (vedi forum di Cortiana) dove e' spiegato chiaramente che si paga 1/3 della pena massima piu' le spese sostenute dallo stato.Accettare l'oblazione comporta o non comporta la trasformazione da reato penale a illecito?Se la trasformazione non c'e' richiedendo l'oblazione ammettete la colpa e il rischio di una richiesta di risarcimento danni.
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    - Scritto da: Anonimo
    Usando un programma ad un certo punto il pc
    è andato in reboot e successivamente
    è apparsa una scritta che diceva in
    inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software
    che usi è stato craccato e
    conseguentemente sarai sanzionato a livello
    civile........Uhm non credo si limiteranno a questo...
    Ora mi domando, come potranno
    sanzionarmi se il programma è
    prodotto in canada (costo 12 dollari)?
    grazie a chi mi può rispondereHai cominciato a sentire rumori di elicotteri?Ti stai guardando le spalle la sera?Senti strani fruscii quando telefoni?Vedi dei puntini rossi comparire su di te o vicino a te?Intuisci persone nell'ombra o negli angoli bui?bene se almeno due di queste cose ti stanno capitando la tua punizione e' in cammino....E per finire:stra mega super ROTFL!!! Ciao:-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Urbani vs. Biblioteca Nazionale
    - Scritto da: Anonimo
    Qualcuno sa nulla del regolamento
    applicativo della legge Urbani che impone il
    deposito dei siti alla biblioteca
    nazionale:|? Doveva uscire verso i primi di
    dicembre 2004.
    Grazie

    italia, povera italia...
    :'(Già, pare che se lo siano dimenticato....Ma io mi chiedo, non farebbero prima a fare una copia di http://web.archive.org ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Urbani vs. Biblioteca Nazionale
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Qualcuno sa nulla del regolamento

      applicativo della legge Urbani che
      impone il

      deposito dei siti alla biblioteca

      nazionale:|? Doveva uscire verso i
      primi di

      dicembre 2004.

      Grazie



      italia, povera italia...

      :'(

      Già, pare che se lo siano
      dimenticato....
      Ma io mi chiedo, non farebbero prima a fare
      una copia di web.archive.org ?Visto che:1. Non si ha notizia del regolamento attuativo della legge2. Le biblioteche nazionali di Roma e Firenze dicono di NON spedirgli niente3. Siamo fuori dai termini di legge e in tal caso:3a. Scatterebbe la legge sulla stampa sovversiva (c.p.)3b. Multa "simbolica" di 1500 €mi mandassero i CC a casa.Ma il sito rimane aperto, mi consenta sig. Ministro!
  • Anonimo scrive:
    Voi fo**ete nostri soldi, ja?
    Ja! Voi fottete nostri soldi, ja!Pedofili fare poco danno, al massimo stuprare qualche pofero bambino, ja?Tu scaricatore stronzo fottere noi tanti soldi,ja?Noi fottere te stronzo che fotti nostri soldi, ja?Capito, ja? (troll)(troll)(troll):D:D:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    Secondo me sei semplicemente1) Un'incompetente visto che ti sei fatto bucare il PC2) Un morto di fame visto che hai bisogno di craccare un programma, come dici tu stesso, da 12$.
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    può succedere, anche se adotti misure preventive, che possono fallireuna bella minaccia in puro stile mafioso non c'è che direconsidera il tutto una gran cazzata fino a che non ricevi a casa una raccomandata del tipo ingiunzione giudiziaria e dubito parecchio che ciò avverrànel frattempo se già non li hai instllati firewall + antivir
  • Anonimo scrive:
    Re: Addirittura....
    - Scritto da: Anonimo

    la condotta di chi condivide opere
    protette, di chi, cioè, pratica
    quella forma di perversione e crimine contro
    l'umanità - furto di emozioni - in
    maniera attiva e passiva, scaricando e
    lasciando scaricare ad altri
    ----------------------

    Oggesù... addirittura!!!

    Ma ci rendiamo conto che siamo messi peggio
    dei pedofili a sanzioni? Mah...JA!Per motifo molto semplice: pedofili fare poco danno, al massimo stuprare qualche pofero bambino, ja?Tu scaricatore stronzo fottere noi tanti soldi,ja?Noi fottere te stronzo che fotti nostri soldi, ja?Capito, ja?
  • Anonimo scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    - Scritto da: Anonimo
    Usando un programma ad un certo punto il pc
    è andato in reboot e successivamente
    è apparsa una scritta che diceva in
    inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software
    che usi è stato craccato e
    conseguentemente sarai sanzionato a livello
    civile........Ora mi domando, come potranno
    sanzionarmi se il programma è
    prodotto in canada (costo 12 dollari)?
    grazie a chi mi può rispondereA occhio e croce direi che hai un PC configurato da cani oppure sei totalmente imprudente quando lanci qualche applicazione.Firewall + Antivirus + MOLTA ATTENZIONE a quando usi quello che scarichi e la volta prossima i signori che citi possono solo farsi delle sxghe ..... Ciao
  • pikappa scrive:
    Re: RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    - Scritto da: Anonimo
    Usando un programma ad un certo punto il pc
    è andato in reboot e successivamente
    è apparsa una scritta che diceva in
    inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software
    che usi è stato craccato e
    conseguentemente sarai sanzionato a livello
    civile........Ora mi domando, come potranno
    sanzionarmi se il programma è
    prodotto in canada (costo 12 dollari)?
    grazie a chi mi può rispondereChe forse è il caso che attivi un firewall e disabiliti il servizio messenger (non msn messenger) di windows?
  • Anonimo scrive:
    RINTRACCIATO DALL'ESTERO
    Usando un programma ad un certo punto il pc è andato in reboot e successivamente è apparsa una scritta che diceva in inglese: abbiamo il tuo ip e isp il software che usi è stato craccato e conseguentemente sarai sanzionato a livello civile........Ora mi domando, come potranno sanzionarmi se il programma è prodotto in canada (costo 12 dollari)? grazie a chi mi può rispondere
  • Anonimo scrive:
    errore: le sanzioni sono da 51 a 2065 ?
    ho fatto un errore (dovuto alla fretta): la multa è da 52 a 2.065 euro....sorry.andrea rossato
  • Anonimo scrive:
    Addirittura....

    la condotta di chi condivide opere protette, di chi, cioè, pratica quella forma di perversione e crimine contro l'umanità - furto di emozioni - in maniera attiva e passiva, scaricando e lasciando scaricare ad altri----------------------Oggesù... addirittura!!!Ma ci rendiamo conto che siamo messi peggio dei pedofili a sanzioni? Mah...
  • Anonimo scrive:
    Urbani vs. Biblioteca Nazionale
    Qualcuno sa nulla del regolamento applicativo della legge Urbani che impone il deposito dei siti alla biblioteca nazionale:|? Doveva uscire verso i primi di dicembre 2004.Grazieitalia, povera italia...:'(
  • Anonimo scrive:
    Re: crypt
    - Scritto da: ivp
    forse parzialmente off topic ma:
    se i miei documenti perfettamente legali (la
    mia cartella clinica per esempio) la
    encrypto, che ne so, col pgp (originale
    anche lui, tanto per essere proprio
    cittadini esemplari) e mi svegliano alle 5
    per guardare cosa tengo nel pc, sono tenuto
    a dargli la chiave e/o la password? e se non
    gliela do, se ho una amnesia dovuta allo
    shock di vedermi le GDF in casa a drmi del
    poco_di_buono... insomma qualcuno sa come la
    legge impone in casi simili?
    Ovvio che il tutto potrebbe valere anche se
    i file non sono documenti personali ma
    sospetti frutti di crimini (qualche vecchio
    telefilm ormai non piu' disponibile se non
    tramite P2P)
    Puoi avvalerti della facoltà di non rispondere.
    • Anonimo scrive:
      Re: crypt
      e ti accusano per intralcio alla giustizia
      • Anonimo scrive:
        Re: crypt
        - Scritto da: Anonimo
        e ti accusano per intralcio alla giustiziaMai sentito parlare del codice di procedura penale? No, eh? Dai, non ti preoccupare, una piccola lettura durante i ritagli di tempo puo' bastare per impedirti di ripetere queste castronerie al cubo in futuro.
        • ivp scrive:
          Re: crypt


          e ti accusano per intralcio alla giustizia
          Mai sentito parlare del codice di procedura
          penale? No, eh? Dai, non ti preoccupare, una
          piccola lettura durante i ritagli di tempo
          puo' bastare per impedirti di ripetere
          queste castronerie al cubo in futuro.Ragazzi, capisco bene che ognuno tende a dare una personale interpretazione alla domanda che avevo posto inizialmente. A me interessava sapere se qualcuno sa esattamente a che si va incontro rifiutandosi di fornire una pwd o una chiave privata.Ok, potrei rivolgermi ad un avvocato, ma se qui trovo la risposta, tanto meglio. Tantopiu' che ormai rischiamo tutti grosso per un mp3 chevorremmo solo ascoltare, di cui magari, a nostra insaputa, e' sono stati condivisi (upload) 10 bytes
          • Anonimo scrive:
            Re: crypt

            Tantopiu' che ormai rischiamo tutti grosso
            per un mp3 che
            vorremmo solo ascoltare, di cui magari, a
            nostra insaputa, e' sono stati condivisi
            (upload) 10 bytesti sbagli, la legge si appplica tecnicamente a qualsiasi file protetto e quindi il range di coinvolgimento e' enorme.Se perseguibile penalmente se uploadi una copertina di un cd o una pagina di un libro (anche la copertina), una frase di una cazone o di un testo qualsiasi.Il range e' veramente ampio se guardi come funziona la legge italiana sul diritto d'autore.
          • Anonimo scrive:
            Re: crypt
            E non scordar le foto delle tue vacanze. Anche queste sono protette da copyright. Poco importa se è tuo...
  • ivp scrive:
    crypt
    forse parzialmente off topic ma:se i miei documenti perfettamente legali (la mia cartella clinica per esempio) la encrypto, che ne so, col pgp (originale anche lui, tanto per essere proprio cittadini esemplari) e mi svegliano alle 5 per guardare cosa tengo nel pc, sono tenuto a dargli la chiave e/o la password? e se non gliela do, se ho una amnesia dovuta allo shock di vedermi le GDF in casa a drmi del poco_di_buono... insomma qualcuno sa come la legge impone in casi simili?Ovvio che il tutto potrebbe valere anche se i file non sono documenti personali ma sospetti frutti di crimini (qualche vecchio telefilm ormai non piu' disponibile se non tramite P2P)grazie a tutti per l'attenzione
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda.
    - Scritto da: Anonimo
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi: ma allo
    stato attuale è sufficiente la sola
    intercettazione per essere accusati o
    è necessario anche il rinvenimento
    del materiale coperto da diritti?L'intercettazione è solo il primo passo tramite il quale ottenere il permesso da un giudice ad effettuare un'ispezione a casa tua per rinvenire materiale probatorio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda.
      Grazie anche a te per la risposta alla mia domanda, sei stato chiaro. Sai dirmi per caso dove posso leggere la legge attuale o magari scaricarla?
      • Anonimo scrive:
        Re: Domanda.
        - Scritto da: Anonimo
        Grazie anche a te per la risposta alla mia
        domanda, sei stato chiaro. Sai dirmi per
        caso dove posso leggere la legge attuale o
        magari scaricarla? si tratta di emendamenti ancora da approvare, esso approsimativamente una bozza del testo che dovrebbe uscirne:http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/reply.php?forum=4&post_id=42036&topic_id=3642&viewmode=flat&order=
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda.
    - Scritto da: Anonimo
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi: ma allo
    stato attuale è sufficiente la sola
    intercettazione per essere accusati o
    è necessario anche il rinvenimento
    del materiale coperto da diritti?Considerazione inutile, se ci pensi bene.Se ti intercettano, è perchè sanno che stai scambiando files sotto (c)Altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa, io potrei scaricarmi il JDK della Sun, oppure una distro linux...Ma sulle normali piattaforme p2p gli basta browsare la tue cartelle che condividi... già quello è reato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda.
      - Scritto da: Anonimo
      - Scritto da: Anonimo

      Ciao a tutti, vorrei chiedervi: ma allo

      stato attuale è sufficiente la
      sola

      intercettazione per essere accusati o

      è necessario anche il
      rinvenimento

      del materiale coperto da diritti?

      Considerazione inutile, se ci pensi bene.

      Se ti intercettano, è perchè
      sanno che stai scambiando files sotto (c)Non è affatto una considerazione inutile: ammettiamo che un certo IP sembri condividere dei file, ma se poi in seguito ad una perquisizione tali file non vengono rinvenuti non si può assumere con assoluta certezza che l'IP appartenesse veramente al computer sul quale è stata poi effettuata la perquisizione, o che su tale computer non girasse qualche proxy che redirezionava il traffico di qualcun altro, ecc.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda.
      Ti ringrazio anzitutto per la risposta.Sono stato anticipato da un'altra persona in ciò che volevo replicarti ma espongo comunque il motivo della mia domanda.L'intercettazione cui mi riferisco non è quella che si può fare guardando le cartelle condivise nel senso che attualmente molti programmi p2p negano l'accesso a tale informazione. Ciò cui mi riferisco è l'intercettazione di pacchetti dati con il mio IP. Ora vorrei sapere SE solo l'intercettazione di uno o più pacchetti dati con il mio IP può essere prova LEGALE di reato o se comunque è necessario il rinvenimento del materiale coperto da diritti, quindi con perquisizione o quanto altro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Loro suggeriscono, il potere rispond
    IL diritto d'autore non viene infranto da chi scarica, ma da chi plagia e/o modifica l'opera già esistente di un artista.Quello che loro chiamano diritto d'autore non è che una forma di truffa.Anch'io voglio riscuotere le royality del mio lavoro che ho svolto per 2 anni e ne beneficeranno i miei discendenti per almeno 70 anni.E' questo il loro diritto d'autore?
  • Anonimo scrive:
    Domanda.
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi: ma allo stato attuale è sufficiente la sola intercettazione per essere accusati o è necessario anche il rinvenimento del materiale coperto da diritti?Grazie,Luca.
  • Anonimo scrive:
    Le gabelle sui supporti
    Queste modifiche tortuose non hanno senso, tantomeno la legge stilata, se esiste una tassa sui supporti e ora sugli apparati.Tale tassa rifonde autori ed editori di un eventuale mancato profitto, anche se non si descrive con quale criterio equali sono i soggetti a beneficiarne.Altro problema: Se la legge venisse applicata, con ritorture o meno, il 60% degli utenti attuali di adsl scinderebbero i contratti, ciò vuol dire danni per svariati milioni di euro sul fatturato di telecomunicazioni e provider.Quindi, non si può richiesdere 2 volte lo stesso risarcimento;Se, i vari fornitori di servizi sono disposti a cedere dei bei profitti ,non credo. Lasceranno la legge inalterata? No, la modificheranno ancora, complicata, ma sterile ad ogni effetto giuridico, almeno per ottenere un effetto compensativo di interessi.
  • Anonimo scrive:
    Devono ancora votarli ..
    Almeno questa volta stiamo parlando di emendamenti ancora da votare, se ci facciamo sentire forse qualcosa otteniamo.Ad esempio i giovani di Forza Italia cosa ne pensano degli emendamenti del senatore Asciutti ?E la Carlucci è d'accordo ?Restiamo in attesa...
  • Anonimo scrive:
    Re: Si ricomincia..
    - Scritto da: Anonimo
    Allora ricominciamo da capo.
    A quando uno sciopero delle connessioni ?lo sciopero delle connessioni non porta a risultati, non si riescono nemmeno a dare dei dati;se vuoi farti notare devi prendere esempio a quello che si fa fuori casa per protestare come bloccare le strade o i treni.Da queste parti abbiamo il netstrike, la disobbedienza e il boicottaggio degli aquisti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si ricomincia..
      - Scritto da: Anonimo


      lo sciopero delle connessioni non porta a
      risultati, non si riescono nemmeno a dare
      dei dati;
      se vuoi farti notare devi prendere esempio a
      quello che si fa fuori casa per protestare
      come bloccare le strade o i treni.
      Da queste parti abbiamo il netstrike, la
      disobbedienza e il boicottaggio degli
      aquisti.il boicottaggio degli acquisti porta risultati visibili ?se permetti dubito
      • Anonimo scrive:
        Re: Si ricomincia..
        Danneggia gli artisti, le case produttrici, i distributori e i negozi che vendono.Da notare che a parte gli artisti e parzialmente i distributori usando internet il resto diventa inutile, la vendita online di musica invece viene sfruttata per far confluire tutto il gadagno al distributore tagliando fuori i sucessivie quindi avendo un ricarico eccezionale mentre gli artisti probabilmente prenderanno gli stessi.la flat non sara' mai accettata perche percmette di eliminare anche i distributori dalla catena avendo il i contatto diretto fra artisti e consumatori.
  • Anonimo scrive:
    Si ricomincia..
    Allora ricominciamo da capo.A quando uno sciopero delle connessioni ?
  • Anonimo scrive:
    Loro suggeriscono, il potere risponde..
    06-07-2004Le associazioni rappresentanti gli interessi dei titolari di contenuti nell?ambito audiovisivo, cinematografico, editoriale e musicale, visto il contenuto del Disegno di legge di modifica della Legge Urbani, recante interventi in materia di beni culturali e di sport (AS 2980), attualmente all?esame della Commissione Istruzione Pubblica del Senato, rilevano quanto segue :omissis---Crediamo che possa essere utile una soluzione di compromesso che inserisca le fattispecie di scambio illecito di opere on-line in seno all?art. 171, che prevede la multa quale sanzione di riferimento. In tal modo, da un lato, si verrebbe incontro a quanti ritengono che la norma in questione sia eccessivamente dura; dall?altro, la nuova formulazione della legge consentirebbe di mantenere la gradualità della sanzione pecuniaria, specie per chi non compie attività dolose o sistematiche, magari, infrangendo casualmente o sporadicamente il diritto su opere protette. Tale proposta emendativa risponde, a nostro avviso, alla logica di garantire quel necessario equilibrio tra le esigenze di protezione della proprietà intellettuale sulle reti telematiche e quella di lecita circolazione dei prodotti culturali.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'oblazione
    - Scritto da: Anonimo
    Ma l'oblazione lascia delle tracce sul
    certificato penale ?se ne discuteva in questi giorni, pare di no;pero' e' un'ammissione di colpevolezza e obbligaa prendersi a carico anche le spese giudiziarie,non oso pensare a quanti ammontino in caso diutilizzo di tecnologia per l'intercettazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'oblazione
    nonon lascia
  • Anonimo scrive:
    L'oblazione
    Ma l'oblazione lascia delle tracce sul certificato penale ?
    • Anonimo scrive:
      Re: L'oblazione
      - Scritto da: Anonimo
      Ma l'oblazione lascia delle tracce sul
      certificato penale ?sul penale no, ma finisci negli archivi delle forze dell'ordine, quindi soggetto a visite frequenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'oblazione
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma l'oblazione lascia delle tracce sul

        certificato penale ?

        sul penale no, ma finisci negli archivi
        delle forze dell'ordine, quindi soggetto a
        visite frequenti.e cosa mi visitano a fare ?
        • Anonimo scrive:
          Re: L'oblazione
          Ragazzi, ma siete incredibili. Un'orgia di paranoia crescente. Io proprio lascerei perdere questa interpretazione "personale" della procedura giudiziaria. Soprattutto quando non sapete neanche quel che dite... Davvero, lo dico con affetto.Non so se lo fate per spaventarvi a vicenda, o per discutere un po' come al bar, ma davvero, giuridicamente parlando dite cose senza senso. Gli archivi della polizia, l'oblazione, le intercettazioni, le perquisizioni... Dai, su, da bravi.:)
          • Anonimo scrive:
            Re: L'oblazione
            - Scritto da: Anonimo
            Ragazzi, ma siete incredibili. Un'orgia di
            paranoia crescente. Io proprio lascerei
            perdere questa interpretazione "personale"
            della procedura giudiziaria. Soprattutto
            quando non sapete neanche quel che dite...
            Davvero, lo dico con affetto.Ti assicuro che tutto cio' che dici andrebbe benissimo anche se rivolto alle "paranoie crescenti" e preoccupanti del sig. Mazza.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'oblazione
            - Scritto da: Anonimo
            Ragazzi, ma siete incredibili. Un'orgia di
            paranoia crescente. Io proprio lascerei
            perdere questa interpretazione "personale"
            della procedura giudiziaria. Soprattutto
            quando non sapete neanche quel che dite...
            Davvero, lo dico con affetto.
            Non so se lo fate per spaventarvi a vicenda,
            o per discutere un po' come al bar, ma
            davvero, giuridicamente parlando dite cose
            senza senso. Gli archivi della polizia,
            l'oblazione, le intercettazioni, le
            perquisizioni... Dai, su, da bravi.

            :)Aehm ... e dopo i fatti come quelli di Genova di qualche anno fa, e i tanti poveretti presi di mira da sequestri al suon di "pirati, pirati" o "pedofili, pedofili", e rivelatisi spessissimo falsi e arbitrari, e annullati poi dalle sentenze della magistratura, tu non ti preoccupi?Dimmi, vivi nel Burundi o in Italia ??
  • Anonimo scrive:
    Incredibile
    La cosa davvero incredibile è che si ritorni al punto di partenza, più di dieci mesi di discussione, commissioni, dibattiti parlamentari, votazioni, manifestazioni per ritornare allo stesso punto da cui siamo partiti....
    • Anonimo scrive:
      Re: Incredibile
      - Scritto da: Anonimo
      La cosa davvero incredibile è che si
      ritorni al punto di partenza, più di
      dieci mesi di discussione, commissioni,
      dibattiti parlamentari, votazioni,
      manifestazioni per ritornare allo stesso
      punto da cui siamo partiti....la discussione per valutare internet e' stata una presa in giro, da qualche parte ho visto la lista di coloro che sono stati auditi da tale commissione e si notava una presenza pressoche' minima da parte di associazioni o altro che coinvolgessero gli utenti e la gente, come dire, una discussione a senso unico.pregherei se qualcuno avesse la lista di riportarla.
  • Anonimo scrive:
    Bellissimo articolo
    Non sono solo d'accordo, ma devo anche dire che l'articolo è scritto proprio bene, in un italiano colto e spigliato al tempo stesso. Bellissima la citazione di De Andrè, adattissimi i riferimenti alle grida manzoniane. Bravo.-- Stefano
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo articolo

      Bellissima la citazione di De
      AndrèRiportiamola tutta, perché si presta devvero bene alla situazione:"Il ministro dei temporali, in un tripudio di tromboni, auspicava democrazia con la tovaglia sulle mani e le mani sui coglioni".(F. De Andrè, "La domenica delle salme")
  • Anonimo scrive:
    domanda
    ma questo quando dovrà entrare in vigore?
    • Anonimo scrive:
      Re: domanda
      appena approvato in commissione deliberante, per ora è alla camera, poi passerà al senato
    • Anonimo scrive:
      Re: domanda
      - Scritto da: Anonimo
      ma questo quando dovrà entrare in
      vigore?Sono gli emendamenti che sono stati proposti, visto come funzionano le cose se arrivano in votazione sara' difficile bloccarli poiche' si inseriscono perfettamente alla (contestata) legislazione gia' vigente in materia di diritti d'autore che conosciamo (tutti i noti casini Siae tanto per intendersi).
  • Anonimo scrive:
    Un'altra fregatura
    Stiamo passando tanto pericolosa da essere inapplicabile ad un applicabilissima e devastante:solo il fatto di diffondere (ovvero uploadare) integralmente o anche parzialmente un file protetto comporta reato penale con tutti i problemi che ne derivano.E' stata tolta la galera ma e' stato reso il reato estremamente facile da contestare poiche' mentre prima si puniva solo lo scambio con profitto adesso si punisce il solo upload.Abbiamo perso su tutta la linea, meglio la versione attuale della legge che e' di piu' difficile applicazione sia per il fatto che bisogna dimostrare l'esistenza del profitto, sia qualsiasi giudice difficilmente applichera' delle sanzioni cosi' pesanti.Apporto infine qualche correzione, i lreato prevede da 50 a 2000 circa euro di multa al contrario di quell oche appare nell'articolo, ma forse quando leggerete questo mex saranno gia' state fatte le correzioni, a questa multa vanno aggiunte le spese processuali (conseguenza del fatto che si tratta di reato penale), piu' gli eventuali danni che potrebbero essere richiesti dalla major di turno.Nel caso di oblazione si pagano 1/3 del massimo della multa piu' le spese processuali, nel caso di oblazione si ha ammissione di colpevolezza e forse come diretta conseguenza il rischio di vedersi richiedere anche il risarcimento danni.A questo punto e' meglio la formulazione attuale, se faccio download soltanto commetto un illecito , se faccio upload soltanto commetto un illecito (entrambi multabili 154 euro), se non riescono a dimostrare il profitto la galera qui non ci sta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un'altra fregatura
      Dimenticavo, il fatto che si tratti di reato penale comporta che se viene accertato il solo upload e il magistrato di turno accetta la denuncia nessuno vi risparmia una bella perquisizione a casa vostra alle 5 del mattino.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un'altra fregatura
        ecco la ciliegina sulla torta:Questa legge se passa vale per qualsiasi file protetto indistintamente, diventano penalmente sanzionabili persino operazioni come l'upload di una pagina o una copertina di un libro, di una rivista, di qualsiasi cosa che rientri nell'ambito del materiale protetto.Ora esaminate la legge italiana e valutate cosa non vi rientra e capirete l'assurdita' che sta avvenendo.Ricordo anche il caso della persona che aveva estratto manualmente uno spartito casereccio di una canzone del povero Andre' e fu minacciato di azioni legali se non lo toglieva, questo dimostra quanto il concetto di propieta' intellettuale e quindi perseguibile da questa legge si sia ampliato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un'altra fregatura
      - Scritto da: Anonimo

      Stiamo passando tanto pericolosa da essere
      inapplicabile ad un applicabilissima e
      devastante:
      solo il fatto di diffondere (ovvero
      uploadare) integralmente o anche
      parzialmente un file protetto comporta reato
      penale con tutti i problemi che ne derivano.
      E' stata tolta la galera ma e' stato reso il
      reato estremamente facile da contestare
      poiche' mentre prima si puniva solo lo
      scambio con profitto adesso si punisce il
      solo upload.
      Abbiamo perso su tutta la linea, meglio la
      versione attuale della legge che e' di piu'
      difficile applicazione sia per il fatto che
      bisogna dimostrare l'esistenza del profitto,
      sia qualsiasi giudice difficilmente
      applichera' delle sanzioni cosi' pesanti.

      Apporto infine qualche correzione, i lreato
      prevede da 50 a 2000 circa euro di multa al
      contrario di quell oche appare
      nell'articolo, ma forse quando leggerete
      questo mex saranno gia' state fatte le
      correzioni, a questa multa vanno aggiunte le
      spese processuali (conseguenza del fatto che
      si tratta di reato penale), piu' gli
      eventuali danni che potrebbero essere
      richiesti dalla major di turno.

      Nel caso di oblazione si pagano 1/3 del
      massimo della multa piu' le spese
      processuali, nel caso di oblazione si ha
      ammissione di colpevolezza e forse come
      diretta conseguenza il rischio di vedersi
      richiedere anche il risarcimento danni.

      A questo punto e' meglio la formulazione
      attuale, se faccio download soltanto
      commetto un illecito , se faccio upload
      soltanto commetto un illecito (entrambi
      multabili 154 euro), se non riescono a
      dimostrare il profitto la galera qui non ci
      sta.concordo con te, molto meglio la formulazione attuale, speriamo che qualcuno impedisca questo scempio
    • Anonimo scrive:
      Re: Un'altra fregatura
      forse non hai capito tucon molti programmi di p2p dal momento che inizi a scaricare stai già anche facendo upload,anche se non hai nessun file in condivisione
      • Anonimo scrive:
        Re: Un'altra fregatura
        - Scritto da: Anonimo
        forse non hai capito tu
        con molti programmi di p2p dal momento che
        inizi a scaricare stai già anche
        facendo upload,
        anche se non hai nessun file in condivisioneMa in ogni modo e' ovvio che se scarichi qualcuno ha messo in condivisione qualcosa. E se non esiste uno "scambio" che è la base del p2p, chi è il fesso che mettera in condivisione qualcosa? Le modifiche sono mirate a eliminare il p2p, non fatte a casaccio da persone incompetenti... anzi mi sembrano competentissimi.Pazienza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un'altra fregatura
      Come scrivono in un altro forum conviene fare saltare il tavolo affinche' tutto vada all'aria:rimarrebbe l'attuale legge assurda che non rimarrebbe comunque a lungo, infatti e' attualmente al vaglio della corte europea e inoltre finira' per essere ridiscussa sotto la prossima legislatura.Se passa l'emendamento cosi' come e' adesso NON SI TORNA PIU' INDIETRO!!!
  • Anonimo scrive:
    Sono SKIFATO e mi vergogno ...
    di essere italiano e di farmi rappresentare da imbecilli autentici.Ho da aggiungere solo una cosa : In merito al mio post riguardo la crittazione, bene cara major fai quello che cacchio ti pare io scarico, continuo a scaricare e mi cripto bene bene tutto ...siccome sono malato, scarichero' anche in carcere se necessario....e ancora mi faccio pure degli scagnozzi che scaricano per me..alla faccia vostra e queste leggi di me*da che servono a perdere solo tempo.E intanto a Napoli....lo stato non mette mai il naso fuori la porta...By sLAsH3r
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono SKIFATO e mi vergogno ...
      - Scritto da: Anonimo
      di essere italianook, vattene in eritrea poi vediamo se rimpiangi di essere italiano...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono SKIFATO e mi vergogno ...
        ok vieni con me cosi' ti rendi conto .
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono SKIFATO e mi vergogno ...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        di essere italiano

        ok, vattene in eritrea poi vediamo se
        rimpiangi di essere italiano...se là si può sharare....
      • The_GEZ scrive:
        Re: Sono SKIFATO e mi vergogno ...
        Ciao Anonimo !

        di essere italiano
        ok, vattene in eritrea poi vediamo se
        rimpiangi di essere italiano...Hmmm, ottimo intervento.Poche idee ... ma confuse
    • The_GEZ scrive:
      Re: Sono SKIFATO e mi vergogno ...
      Ciao Anonimo !
      E intanto a Napoli....lo stato non mette mai
      il naso fuori la porta...E perchè dovrebbe ?http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=209
  • Anonimo scrive:
    Sottoscrivo le ultime frasi...
    E cioè:"Pare di essere di fronte ad una sceneggiatura ben studiata ed articolata sin dal principio. Ma una cosí superba strategia sembra improbabile, visti gli attori in campo."PIENAMENTE D'ACCORDO...I tempi dei politici che te la fanno sotto il naso per decenni è finiti... Questi qui non son capaci di reggere manco mezz'ora...
Chiudi i commenti