Nvidia, professione grafica

Presentate le nuove schede Quadro 600 e Quadro 2000, l'una basata su GPU Fermi e l'altra dedicata alle workstation grafiche meno pretenziose

Roma – Le workstation grafiche che lavorano con CAD, modellazione 3D e video digitale potranno contare su altre due schede grafiche professionali della famiglia Quadro, sempre basate sulla recente architettura Fermi. Nvidia introduce sul mercato Quadro 2000 e Quadro 600, soluzioni rispettivamente destinate alla fascia media e entry level, pensate per supportare con accelerazione via CPU programmi 3D e rendering.

La Quadro 600 è basata sulla GPU fermi GF108, la stessa che ritroveremo nella casalinga GeForce GT 430, e si presenta con 96 core CUDA, affiancati da un gigabyte di memoria GDDR3. Viene venduta a 199 dollari. La versione Quadro 2000 , da 599 dollari, è invece sviluppata su GF106 ed è quindi dotata di 192 core, sostenuti da 1 GB di memoria GDDR5 con bus a 128-bit. Diversamente dalla Quadro 600, priva di capacità SLI, questa scheda offre anche la possibilità di un upgrade futuro.

Nvidia non ha ancora fornito i particolari sulle frequenze di clock in GHz per queste nuove VGA (presumibilmente più basse rispetto alle controparti desktop) ma la Quadro 2000 dichiara un valore TPD di 62W mentre la Quadro 600 riesce a lavorare con soli 40W. A conti fatti quindi, le nuove arrivate risultano interessanti soprattutto sotto il profilo dei consumi.

Nel mese di luglio Nvidia aveva già introdotto la tecnologia Fermi in ambito professionale, presentando le schede Quadro 4000, 5000 e 6000, dedicate però alla fascia alta. Tutte le VGA di questa gamma sono compatibili con la versione professional di Nvidia 3D Vision che permette di lavorare in ambiente “stereoscopico” e condividere il progetto grafico in tre dimensioni.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • zuzzurro scrive:
    Re: Ma vi rendete conto?
    Non uso DUE PESI E DUE MISURE.I fatti sono:- con iPhone scarico SOLO dall'apposito appstore- con android scarico le app da appstore e da dove mi pareQuesto è falso?Anche questo? http://www.ainu.it/android/scaricare-applicazioni-android-senza-accedere-allandroid-market/
  • zuzzurro scrive:
    Re: Ma vi rendete conto?
    Non sia mai, tu adori il dio apple, non verresti mai censurato qui, figuriamoci!Basta vedere le cose che scrivi che sono un insulto per l'intelligenza umana e che vengono mantenute.Saluti poveretto.
  • nodo scrive:
    Re: Ma vi rendete conto?
    Sei tu che non rispondi in merito !Salutissimi a te
    • zuzzurro scrive:
      Re: Ma vi rendete conto?
      Ti ho risposto, ma mi hanno censurato.Ad ogni modo, visto il post iniziale, sei l'ennesimo esempio di ottusità.Saluti.
      • nodo scrive:
        Re: Ma vi rendete conto?
        No, ma col post iniziale sono anche d'accordo é quando applichi la politica dei "due pesi e due misure" che perdi completamente la credibilita'.
  • zuzzurro scrive:
    Ma vi rendete conto?
    Signori, vi chiedo sinceramente se vi state rendendo conto, preferenze di marchio a parte, di dove alcune aziende (Apple, Sony... e quante altre?) stanno arrivando e stanno portando la massa.Sopra qualcuno ha detto "non ti va bene? Non comprarlo! Fai il jb!".No, non mi sta bene, non più. Non mi sta bene perché troppa gente non ha sensibilità su queste problematiche e le aziende si approfittano di questo.Non mi sta bene perché questo fenomeno è in aumento, e le aziende si prendono un pezzo di libertà (di tutti, non solo di chi compra il prodotto in questione) sempre più ampio.Voi dite: XYZ ti dice espressamente quali sono le sue regole, se non ti piacciono non le seguire. Il problema è che nessuno ne parla, nessuno lo comprende, alla massa (un animale senza testa) non interessa... interesserà magari quando sarà troppo tardi.Ora mi piacerebbe che anche quelli che vedono Apple come "la cosa più fantastica di questa terra" (anche tu Ruppolo, insomma) si rendano conto di questa cosa. Che si rifiutino, che possano e vogliano dire in massa "a noi questa cosa non sta bene" al signor Steve Jobs.E così per tutte le aziende di questo stampo.Grazie.
    • ruppolo scrive:
      Re: Ma vi rendete conto?
      Tu sei di quelli che credono che la libertà è a senso unico. Non è così, le aziende, come le persone, entri i limiti della legalità possono fare ciò che gli pare e piace. Ad esempio io posso vendere il pane a 1 milione di euro il chilo, posso metterci 50 coloranti e 40 conservanti, posso farlo troppo salato o senza sale, verde a pallini blu, eccetera. Il consumatore è libero di comprarlo o meno.Ora nel caso in questione, il negozio AppStore, il titolare del negozio (Apple) decide, in modo del tutto autonomo e arbitrario, cosa vendere e cosa no, come un qualsiasi altro negozio. Le regole le può cambiare anche ogni ora, se gli va. E nessuno è obbligato a vendere o comprare qualcosa in quel negozio.
      • zuzzurro scrive:
        Re: Ma vi rendete conto?
        - Scritto da: ruppolo
        Tu sei di quelli che credono che la libertà è a
        senso unico. Non è così, le aziende, come le
        persone, entri i limiti della legalità possono
        fare ciò che gli pare e piace. Ad esempio io
        posso vendere il pane a 1 milione di euro il
        chilo, posso metterci 50 coloranti e 40
        conservanti, posso farlo troppo salato o senza
        sale, verde a pallini blu, eccetera. Il
        consumatore è libero di comprarlo o
        meno.Non è assolutamente vero che puoi fare il pane come hai voglia. nell'ordine ti arriverebbero NAS, USL, Finanza ecc.ecc.prima st*onzata, avanti...
        Ora nel caso in questione, il negozio AppStore,
        il titolare del negozio (Apricot) decide, in modo
        del tutto autonomo e arbitrario, cosa vendere e
        cosa no, come un qualsiasi altro negozio. Le
        regole le può cambiare anche ogni ora, se gli va.Non è questo il punto. Il punto è che sul mio telefono devo essere in grado di installare ciò che mi pare e piace.Seconda st+onzata (meno grave della prima)
        E nessuno è obbligato a vendere o comprare
        qualcosa in quel
        negozio.Non è vero: sei obbligato a comprare in quel negozio perchè su iPhone le applicazioni le installi così.Aspetta che gli affari di Apple si ingrandiscano un pochetto, poi vedrai cosa succederà, non temere.Ah... 3° st^onzata.
        • nodo scrive:
          Re: Ma vi rendete conto?
          - Scritto da: zuzzurro
          Non è questo il punto. Il punto è che sul mio
          telefono devo essere in grado di installare ciò
          che mi pare e
          piace.
          Seconda st+onzata (meno grave della prima)Che st+onzata che hai detto :DPuoi installare cio' che ti pare e piace su di un Nokia ? Certo che si , a patto che esista cio' che vuoi installarePuoi installare cio' che ti pare e piace su di un BB ? Certo che si , a patto che esista cio' che vuoi installarePuoi installare cio' che ti pare e piace su di un Android ? Certo che si , a patto che esista cio' che vuoi installarePuoi installare cio' che ti pare e piace su di un iPhone ? Certo che si , a patto che esista cio' che vuoi installareAltrimenti hai due possibilita' , sviluppare tu l'app che ti serve o .... fare il JB


          E nessuno è obbligato a vendere o comprare

          qualcosa in quel

          negozio.
          Non è vero: sei obbligato a comprare in quel
          negozio perchè su iPhone le applicazioni le
          installi
          così.Ma stai parlando di negozi tipo Ovi Store di Nokia, App World di RIM ? Per citarti i primi due che mi vengono in mente.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: zuzzurro

            Non è questo il punto. Il punto è che sul mio

            telefono devo essere in grado di installare ciò

            che mi pare e

            piace.

            Seconda st+onzata (meno grave della prima)

            Che st+onzata che hai detto :D

            Puoi installare cio' che ti pare e piace su di un
            Nokia ? Certo che si , a patto che esista cio'
            che vuoi
            installare

            Puoi installare cio' che ti pare e piace su di un
            BB ? Certo che si , a patto che esista cio' che
            vuoi
            installare

            Puoi installare cio' che ti pare e piace su di un
            Android ? Certo che si , a patto che esista cio'
            che vuoi
            installare

            Puoi installare cio' che ti pare e piace su di un
            iPhone ? Certo che si , a patto che esista cio'
            che vuoi
            installare

            Altrimenti hai due possibilita' , sviluppare tu
            l'app che ti serve o .... fare il
            JBComplimenti !!!! ha idimostrato per la milionesima volta di non capire nulla sull'argomento!Evviva!Il problema è che su Android non ho un market che mi dice COSA posso installare o COSA no, ma ho la scelta di scaricare una app ed installarla (se esiste) e nessuno la "elimina" dal web perchè a parere proprio non va bene.Non esiste? L sviluppo, la metto su di un sito e la scarica chi vuole e nessuna decide di cancellarla così, tanto perchè non gli garba.1° st+onzata... andiamo avanti...




            E nessuno è obbligato a vendere o comprare


            qualcosa in quel


            negozio.

            Non è vero: sei obbligato a comprare in quel

            negozio perchè su iPhone le applicazioni le

            installi

            così.

            Ma stai parlando di negozi tipo Ovi Store di
            Nokia, App World di RIM ? Per citarti i primi
            due che mi vengono in
            mente.Ohhhh, incredibile. A parte che per nokia e symbian sviluppi da qualunque piattaforma e in parecchi linguaggi (cosa che con iPhone non potrai mai fare), con Android puoi per esempio scaricarti quello che vuoi.Anche con Nokia hai alternative all'Ovi se vuoi.2° st*onzata... complimenti!!!!
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            - Scritto da: zuzzurro
            Complimenti !!!! ha idimostrato per la
            milionesima volta di non capire nulla
            sull'argomento!
            Evviva!

            Il problema è che su Android non ho un market che
            mi dice COSA posso installare o COSA no, ma ho la
            scelta di scaricare una app ed installarla (se
            esiste) e nessuno la "elimina" dal web perchè a
            parere proprio non va
            bene.
            Non hai un "MARKET" su Android ? Quasi quasi gli riporto indietro il mio HTC perché io ho un'applicazione chiamata Market, ma immagino che sia l'unico al mondo.Str+ntata 1 ?
            Non esiste? L sviluppo, la metto su di un sito e
            la scarica chi vuole Non "chi vuole" , ma chi conosce l'URL del sito, ma visto che tutti passano dal Market la tua app verra' scaricata al max 5-6 volte.
            e nessuna decide di
            cancellarla così, tanto perchè non gli
            garba.
            E' vero, non é mai sucXXXXX e mai succedera'http://www.tomshw.it/cont/news/google-ti-cancella-le-app-dal-telefono-per-sicurezza/25976/1.html
            1° st+onzata... andiamo avanti...
            Per te é la seconda :D

            Ma stai parlando di negozi tipo Ovi Store di

            Nokia, App World di RIM ? Per citarti i primi

            due che mi vengono in

            mente.

            con Android puoi per esempio
            scaricarti quello che
            vuoi.Certo , se fai il rooting , al pari di fare il JB su iPhone ed installare QUELLO CHE VUOI3° str+nzataComplimenti !!!! hai dimostrato per la milionesima volta di non capire nulla sull'argomento!Evviva!Gia'!
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            hai perfettamente ragione.Saluti.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            ovviamente scherzavo... sul fatto che tu abbia ragione.ma mi sono reso conto che ho cose più importanti da fare che stare qui a farti capire perchè iPhone ti mette un laccio al collo e altri telefoni no.Ma tu non lo puoi capire, perchè non ci vuoi (o puoi) arrivare.
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Finito gli argomenti vedo .Bravo piccolo
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            No, poveretto.+Ti ho risposto ma mi hanno censurato perchè ho scritto cosa pensavo di te.Cmq:http://www.ainu.it/android/scaricare-applicazioni-android-senza-accedere-allandroid-market/Se ti fa piacere.Prima ti avevo spiegato bene per filo e per segno perchè ragli, ma il t-1000 non mi ha lasciato.PS: mi piacerebbe vedere se a voce mi diresti "bravo piccolo".
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Non devi dire cosa pensi di me , devi rispondere nel merito , se ci riesci.Censurerebbero anche me se dicessi cosa penso di te, ma non lo faccio e cerco di discutere civilmente, cosa che a te risulta difficile , soprattutto quando sei messo alle corde.Ciao piccolino
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Visto che sei così bravo, allora, come spieghi il fatto che tutto ciò che hai detto non corrisponde a realtà?Ciao incompetente.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            A proposito, DOVE tu discuti civilmente?- posti pretendendo di avere ragione su questioni palesamente false- "ciao piccolino" dillo a qualche tuo conoscente, NON A ME, chiaro?- mortifichi le persone per la tua carenza di conoscenza, quando lo scopo iniziale di questo post era tutt'altro. Ma, si sa, bisogna difendere l'indifendibile perchè è Apple.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Scusa ... ma non resisto proprio a farti fare l'ennesima figuraccia.mi stai proprio sul ra++o, sai?
            Non hai un "MARKET" su Android ? Quasi quasi gli
            riporto indietro il mio HTC perché io ho
            un'applicazione chiamata Market, ma immagino che
            sia l'unico al
            mondo.Ho un market ma posso farne a meno. Su iPhone no. Hai fumato cannabis per caso o cerchi semplicemente di tirare acqua al tuo povero mulino?


            Non esiste? L sviluppo, la metto su di un sito e

            la scarica chi vuole

            Non "chi vuole" , ma chi conosce l'URL del sito,
            ma visto che tutti passano dal Market la tua app
            verra' scaricata al max 5-6
            volte.Tutti chi? Quelli con la tua cultura informatica? Google non trova siti che distribuiscono app per Android? Per piacere...

            e nessuna decide di

            cancellarla così, tanto perchè non gli

            garba.



            E' vero, non é mai sucXXXXX e mai succedera'

            http://www.tomshw.it/cont/news/google-ti-cancella-Sul market. Non sul mio sito o sul sito di chi ospita l'app.

            1° st+onzata... andiamo avanti...



            Per te é la seconda :DPer te è la terza. Vuoi andare avanti esponenzialmente?



            Ma stai parlando di negozi tipo Ovi Store di


            Nokia, App World di RIM ? Per citarti i primi


            due che mi vengono in


            mente.



            con Android puoi per esempio

            scaricarti quello che

            vuoi.

            Certo , se fai il rooting , al pari di fare il JB
            su iPhone ed installare QUELLO CHE
            VUOIDevi aver mangiato pesante...
        • nodo scrive:
          Re: Ma vi rendete conto?
          Tra l'altro il Blackberry é il piu' blindato di tutti pero' mi sembra che , soprattutto negli USA , un pochettino venda.Ciao "scovatore di str+nzate" :D
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Egregio Bimbomin#ia,sai a me del BB cosa mi importa? Parliamo di Android, parliamo di wm7, parliamo di Symbian...Buonanotte trollino!
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            T - 1000, cosa ho detto di male?proviamo in un altro modo...Gentile Nodo,la tua conoscenza all'argomento è paragonabile a quella di un bambino dell'asilo sull'astrofisica.Pertanto, essendo che i tuoi ragionamenti si basano esclusivamente su concetti come "colorato", "popolare", "il più venduto", "mai più senza" ecc. ecc., mi chiedo come possa essere possibile continuare un discorso serio e bilanciato, quale voleva essere il thread "root" (ovvero il mio primo post in alto).Complimenti vivissimi.
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            Niente da dire sul fatto che la RIM venda molto pur essendo molto blindata ?E' un dato di fatto , mica me lo invento io
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            hai perfettamente ragione.Saluti.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            PS: poveretto.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            PS: poveretto.Al t-1000: "poveretto" è una risposta ai post che alcuni hanno dato per centinaia di volte. Mai moderati. Io sì?
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            [Civil MODE OFF] Perché tu sei un c+zzaro [Civil MODE ON]Perché quando non sai rispondere nel merito inizi ad insultare , sintomo di mancanza di argomenti e di intelligenza.
          • nodo scrive:
            Re: Ma vi rendete conto?
            - Scritto da: zuzzurro
            Mai
            moderati. Io
            sì?Io una risposta potrei anche dartela ma verrei censurato,Ciao piccolino
      • rover scrive:
        Re: Ma vi rendete conto?
        Non è proprio così.Esistono:-la pubblicità ingannevole-la concorrenza sleale-le sostanze tossiche non dichiarate nel panePoi il pane, una volta che l'ho acquistato posso darlo anche al gatto, cioè ne faccio ciò che più mi aggrada.Con i prodotti di mr Jobs no.Io pago e ci devo fare, con i miei (si fa per dire, diciamo quelli di Ruppolo) quello che vuole che io ci faccia colui che me lo vende.Devo continuare?
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Ma vi rendete conto?

        Tu sei di quelli che credono che la libertà è a
        senso unico. Non è così, le aziende, come le
        persone, entri i limiti della legalità possono
        fare ciò che gli pare e piaceOvvio: se l'ipad è tuo, e te lo tieni tu, ne fai cosa vuoi. Ma se lo vendi a me, non è più tuo, e non puoi più dirmi cosa posso o non posso farci.La tua libertà finisce dove comincia la mia.
        . Ad esempio io
        posso vendere il pane a 1 milione di euro il
        chilo, posso metterci 50 coloranti e 40
        conservanti, posso farlo troppo salato o senza
        sale, verde a pallini blu, eccetera. Il
        consumatore è libero di comprarlo o
        meno.Ok: prova a spiegarlo ai NAS, quando ti arrestano per tentato avvelenamento.
  • geppetto scrive:
    pubblicità apple
    ma l'avete vista la pubblicità della iphone per reclamizzare facetime??? Che pezzo di comicità assoluta.. l'allegra famigliola che videoconferisce con le lacrimucce agli occhi.. cheXXXXXta la videotelefonata in hd... peccato che alla fine in piccolissimo compare la scritta per 0,2 secondi che ti dice che il tuo telefono non fa videochiamate.. ma devi avere il wifi... un telefono che ti chiede il wifi per funzionare.. che pezzo di cabaret geniale!!! Che farloccata galattica!!
    • zuzzurro scrive:
      Re: pubblicità apple
      Sì, abbastanza ridicolo.Ma è più triste come decidano di comandare a bacchetta i loro utenti.
  • Steve Jobs scrive:
    Come non detto.
    Padron Steve, mi dicono che l'applicazione in questione può essere usata per scaricare musica a sbafo.[img]http://i2.cdn.turner.com/money/galleries/2010/technology/1007/gallery.smartest_people_tech.fortune/images/1_steve_jobs.gi.jpg[/img] Coooosa!? Fatela sparire subito! iTunes music store! Devono passare da iTunes music store!
  • Francesco scrive:
    Contrapposizioni religione
    Apple mi ricorda tanto la Shari'ah... tutto è scritto, cosa fare, cosa non fare.Personalmente preferisco di gran lunga il libero arbitrio: magari si corre il rischio di finire all'inferno, però si è liberi di muoversi secondo coscienza.bye
  • iupiter scrive:
    pure la censura se parli male di apple
    azz cancellano pure i commenti se uno parla male di apple...complimenti per la prova di democrazia.
    • MeX scrive:
      Re: pure la censura se parli male di apple
      da quando il forum di un sito privato è bandiera di democrazia scusa?
    • ___________ __________ __________ _________ scrive:
      Re: pure la censura se parli male di apple
      - Scritto da: iupiter
      azz cancellano pure i commenti se uno parla male
      di apple...complimenti per la prova di
      democrazia.fanno pena !! cancellano anche se li sfotti con un pizzico di ironia...sempre peggio sto sito...meno male che ogni tanto fanno l'articolo sul "cane che abbaia da usb" quando t'allontani dal pc....MA VAFFFANTOCOOOOLO
  • MeX scrive:
    transmission
    ha la gestione via browser molto più intelligente ed è gratis!
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: transmission
      Però non gira su iOs, ma su un computer. Quindi devi avere un computer vero e proprio, il tabet non può sostituirlo.
      • nodo scrive:
        Re: transmission
        Urka ! http://smokingapples.com/software/tutorials/managing-your-torrents-using-your-iphone-with-transmission-14-web-interface/Chiaro che un PC/Mac lo devi avere , é un'interfaccia verso il PC/Mac. ....o forse tu vuoi proprio scaricarti i dati "in mobilità" ? :| Non finisci piu' sai ?
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: transmission
          - Scritto da: nodo
          Urka !
          http://smokingapples.com/software/tutorials/managi

          Chiaro che un PC/Mac lo devi avere , é
          un'interfaccia verso il PC/Mac. ....o forse tu
          vuoi proprio scaricarti i dati "in mobilità" ?
          :| Non finisci piu' sai
          ?Ma non eravate voi macachi a dire che il tablet avrebbe sostituito il pc? Così ora per usare il tablet devi avere "anche" il pc?E inoltre, l'app esclusa dallo store permetteva di scaricare dall'ipad; quindi, non è comparabile con transmission.Infine, chi ti dice che uno scarichi in mobilità? Magari a casa hai il router wifi.
          • lordream scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: uno qualsiasi
            - Scritto da: nodo

            Urka !


            http://smokingapples.com/software/tutorials/managi



            Chiaro che un PC/Mac lo devi avere , é

            un'interfaccia verso il PC/Mac. ....o forse tu

            vuoi proprio scaricarti i dati "in mobilità" ?

            :| Non finisci piu' sai

            ?

            Ma non eravate voi macachi a dire che il tablet
            avrebbe sostituito il pc? Così ora per usare il
            tablet devi avere "anche" il
            pc?

            E inoltre, l'app esclusa dallo store permetteva
            di scaricare dall'ipad; quindi, non è comparabile
            con
            transmission.

            Infine, chi ti dice che uno scarichi in mobilità?
            Magari a casa hai il router
            wifi.normale.. se hai un ipad non puoi fare a meno del computer.. o pensavate che jobs vi desse tanta libertà?
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            Che balle che racconti
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: transmission
            Sei tu a raccontarle
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            Bene , spiegami per quale motivo DEVI avere un PC se vuoi usare un iPad
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: transmission
            Perchè altrimenti come posso installare un programma per i torrent, ad esempio?Rispondi a questo.
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            Se esistesse il programma che intendi tu , lo potresti installare via AppStore in WiFi o in 3G senza problemi e senza bisogni di un PC. Anzi , tutte le piu' di 200000 applicazioni le puoi installare nella stessa maniera.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            Se esistesse il programma che intendi tu , lo
            potresti installare via AppStore in WiFi o in 3G
            senza problemi e senza bisogni di un PC.Falso, perchè tale programma esiste e l'hanno bloccato. L'articolo parla proprio di questo, nel caso non te ne fossi accorto.
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: uno qualsiasi
            - Scritto da: nodo

            Se esistesse il programma che intendi tu , lo

            potresti installare via AppStore in WiFi o in 3G

            senza problemi e senza bisogni di un PC.

            Falso, perchè tale programma esiste e l'hanno
            bloccato. L'articolo parla proprio di questo, nel
            caso non te ne fossi
            accorto.L'articolo sí , ma qui si parlava di "normale.. se hai un ipad non puoi fare a meno del computer.. o pensavate che jobs vi desse tanta libertà?"E' questa affermazione che é falsa in generale , é vera solo per quello specifico software.Ma questo vuol dire quardare la pagliuzza...
          • carlo scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            - Scritto da: nodo


            Se esistesse il programma che intendi tu , lo


            potresti installare via AppStore in WiFi o in
            3G


            senza problemi e senza bisogni di un PC.



            Falso, perchè tale programma esiste e l'hanno

            bloccato. L'articolo parla proprio di questo,
            nel

            caso non te ne fossi

            accorto.

            L'articolo sí , ma qui si parlava di "normale..
            se hai un ipad non puoi fare a meno del
            computer.. o pensavate che jobs vi desse tanta
            libertà?"

            E' questa affermazione che é falsa in generale ,
            é vera solo per quello specifico
            software.

            Ma questo vuol dire quardare la pagliuzza...Non mi risulta che l'iPad funzioni senza lo sblocco effettuato da iTunes installato su PC/MAC....quindi il pc ti serve anche solo per poter usare l'ipad.
          • MeX scrive:
            Re: transmission
            te lo attivano in qualsiasi negozio al momento dell'acquisto...
          • ullala scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: MeX
            te lo attivano in qualsiasi negozio al momento
            dell'acquisto...Quindi la "la Shari'ah" e il grande ayatollah ammettono (purchè sbloccato da un suo talebano) l'uso i itunes?Che meraviglia!IafghanistanMica vorrai fare come credi tu no?Si va all'inferno!E noi non vogliamo che tu vada all'inferno.... c'è qualche "piccolo" conflitto col libero arbitrio.... ma chissenefrega! :D
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: transmission

            E' questa affermazione che é falsa in generale ,
            é vera solo per quello specifico
            software.Già, come quello che diceva "tutte le tue ferite sono guaribili in pochi giorni, è solo quella alla testa che è mortale"
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            esempio perfetto, bravo (geek)
          • lordream scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            Bene , spiegami per quale motivo DEVI avere un PC
            se vuoi usare un
            iPadperchè altrimenti non puoi usarlo.. funziona cosi.. se lo vuoi usare devi attivarlo su itunes.. in ogni caso ti servirà per convertire i filmati se vuoi metterci dei film dentro.. o qualunque altra cosa in cui un pc è migliore di un tablet
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            TE LO ATTIVANO IN NEGOZIO , difficile da capire ?
          • ballskiller scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            difficile da capire ?Per lui è impossibile.E' il cucuzzaro del forum.
          • lordream scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            TE LO ATTIVANO IN NEGOZIO , difficile da capire ?come lo attivano?
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            Col pensiero (rotfl)
          • zuzzurro scrive:
            Re: transmission
            Sei tu a raccontarle!
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Ma non eravate voi macachi a dire che il tablet
            avrebbe sostituito il pc? A casa mia, in molte cose SI
            Così ora per usare il
            tablet devi avere "anche" il
            pc?
            No, solo se vuoi gestire i torrent
            E inoltre, l'app esclusa dallo store permetteva
            di scaricare dall'ipad; quindi, non è comparabile
            con
            transmission.

            Infine, chi ti dice che uno scarichi in mobilità?
            Magari a casa hai il router
            wifi.Certo, mia zia scarica via torrent sul suo nuovo cellulare le ricette della mia nonna .
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Ma non eravate voi macachi a dire che il tablet

            avrebbe sostituito il pc?

            A casa mia, in molte cose SIDipende da cosa fai a casa tua.... uno come te probabilmente lo usa solo per andare su facebook.


            Così ora per usare il

            tablet devi avere "anche" il

            pc?



            No, solo se vuoi gestire i torrentUno degli usi più comuni... soprattutto per un apparecchio orientato al multimedia (musica e film)


            E inoltre, l'app esclusa dallo store permetteva

            di scaricare dall'ipad; quindi, non è
            comparabile

            con

            transmission.



            Infine, chi ti dice che uno scarichi in
            mobilità?

            Magari a casa hai il router

            wifi.

            Certo, mia zia scarica via torrent sul suo nuovo
            cellulare le ricette della mia nonna
            .Se lo usi solo per quello, ti basta un browser e nient'altro.
          • Blackstorm scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Ma non eravate voi macachi a dire che il tablet

            avrebbe sostituito il pc?

            A casa mia, in molte cose SI
            "Y sostituisce X" è di verso da "Y sostituisce molte cose di X".

            Così ora per usare il

            tablet devi avere "anche" il

            pc?



            No, solo se vuoi gestire i torrent
            E se vuoi scaricare le foto della tua fotocamera sull'ipad, se ci vuoi installare qualcosa, se vuoi fare un video conferenza... I limiti dell'ipad sono molti, a partire dalla mancanza di porte usb.

            E inoltre, l'app esclusa dallo store permetteva

            di scaricare dall'ipad; quindi, non è
            comparabile

            con

            transmission.



            Infine, chi ti dice che uno scarichi in
            mobilità?

            Magari a casa hai il router

            wifi.

            Certo, mia zia scarica via torrent sul suo nuovo
            cellulare le ricette della mia nonna
            .L'ipad non può essere considerato solo un iphone più grande, altrimenti è fondamentalmente una fregatura. Il problema è che io potrei voler scaricare un paio di film da casa mia per guardarli sull'ipad durante un viaggio, per esempio. Esistono gli store online che forniscono film da scaricare legalmente. E perchè non lo posso fare direttamente dal router di casa mia ma devo passare dal pc? Perchè devo per forza portarmi dietro un cavo per connettere l'ipad via usb anche se devo prendere i dati da una penna?
          • ruppolo scrive:
            Re: transmission
            Beata ignoranza.
          • zuzzurro scrive:
            Re: transmission
            Vedrai, alla prossima incarnazione ti andrà meglio.
          • nodo scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: Blackstorm
            - Scritto da: nodo

            - Scritto da: uno qualsiasi


            Ma non eravate voi macachi a dire che il
            tablet


            avrebbe sostituito il pc?



            A casa mia, in molte cose SI


            "Y sostituisce X" è di verso da "Y sostituisce
            molte cose di
            X".
            Io non l'ho mai detto


            Così ora per usare il


            tablet devi avere "anche" il


            pc?






            No, solo se vuoi gestire i torrent


            E se vuoi scaricare le foto della tua fotocamera
            sull'ipad, Vero che non puoi ! http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MTcyMTgxODY
            se ci vuoi installare qualcosa, Vero, non esiste alcun AppStore con piu' di 200000 applicazioni
            se
            vuoi fare un video conferenza... Puoi : http://www.thewadi.com/radvision-launches-first-ipad-app-for-video-conferencing/
            I limiti
            dell'ipad sono molti, a partire dalla mancanza di
            porte
            usb.
            http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MTcyMTgxODY


            E inoltre, l'app esclusa dallo store
            permetteva


            di scaricare dall'ipad; quindi, non è

            comparabile


            con


            transmission.





            Infine, chi ti dice che uno scarichi in

            mobilità?


            Magari a casa hai il router


            wifi.



            Certo, mia zia scarica via torrent sul suo nuovo

            cellulare le ricette della mia nonna

            .
            L'ipad non può essere considerato solo un iphone
            più grande, altrimenti è fondamentalmente una
            fregatura. Il problema è che io potrei voler
            scaricare un paio di film da casa mia per
            guardarli sull'ipad durante un viaggio, per
            esempio. Esistono gli store online che forniscono
            film da scaricare legalmente. E perchè non lo
            posso fare direttamente dal router di casa mia ma
            devo passare dal pc? Perchè devo per forza
            portarmi dietro un cavo per connettere l'ipad via
            usb anche se devo prendere i dati da una
            penna?Perché é stato deciso cosí , che ti piaccia o no
          • lordream scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: Blackstorm

            - Scritto da: nodo


            - Scritto da: uno qualsiasi



            Ma non eravate voi macachi a dire che il

            tablet



            avrebbe sostituito il pc?





            A casa mia, in molte cose SI




            "Y sostituisce X" è di verso da "Y sostituisce

            molte cose di

            X".



            Io non l'ho mai detto




            Così ora per usare il



            tablet devi avere "anche" il



            pc?









            No, solo se vuoi gestire i torrent




            E se vuoi scaricare le foto della tua fotocamera

            sull'ipad,

            Vero che non puoi !

            http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=


            se ci vuoi installare qualcosa,

            Vero, non esiste alcun AppStore con piu' di
            200000
            applicazioni


            se

            vuoi fare un video conferenza...

            Puoi :
            http://www.thewadi.com/radvision-launches-first-ip


            I limiti

            dell'ipad sono molti, a partire dalla mancanza
            di

            porte

            usb.



            http://store.apple.com/us/product/MC531ZM/A?fnode=




            E inoltre, l'app esclusa dallo store

            permetteva



            di scaricare dall'ipad; quindi, non è


            comparabile



            con



            transmission.







            Infine, chi ti dice che uno scarichi in


            mobilità?



            Magari a casa hai il router



            wifi.





            Certo, mia zia scarica via torrent sul suo
            nuovo


            cellulare le ricette della mia nonna


            .

            L'ipad non può essere considerato solo un iphone

            più grande, altrimenti è fondamentalmente una

            fregatura. Il problema è che io potrei voler

            scaricare un paio di film da casa mia per

            guardarli sull'ipad durante un viaggio, per

            esempio. Esistono gli store online che
            forniscono

            film da scaricare legalmente. E perchè non lo

            posso fare direttamente dal router di casa mia
            ma

            devo passare dal pc? Perchè devo per forza

            portarmi dietro un cavo per connettere l'ipad
            via

            usb anche se devo prendere i dati da una

            penna?

            Perché é stato deciso cosí , che ti piaccia o nolol tra ipad e acXXXXXri allo stesso prezzo mi esce un netbook con su ion2 e il resto per un weekend in campagna per 2.. e mi porto appresso il netbook per giocare a warcraft
          • ruppolo scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: lordream
            lol tra ipad e acXXXXXri allo stesso prezzo mi
            esce un netbook con su ion2 e il resto per un
            weekend in campagna per 2.. e mi porto appresso
            il netbook per giocare a
            warcraftGià, solo che il netbook resta nel cassetto, mentre iPad viene utilizzato.
          • rover scrive:
            Re: transmission
            Adesso poi che youporn sta convertendo i files in html5 sarà strausato!!!
          • zuzzurro scrive:
            Re: transmission
            Ma Ruppolo...come funziona ... cioè... tengo l'iPad in una mano... e con l'altra???:D
          • ballskiller scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: lordream
            lol tra ipad e acXXXXXri allo stesso prezzo mi
            esce un netbook con su ion2 e il resto per un
            weekend in campagna per 2.. e mi porto appresso
            il netbook per giocare a
            warcraftlol prima impara a quotare, jerk.
        • nome e cognome scrive:
          Re: transmission
          - Scritto da: nodo
          Urka !
          http://smokingapples.com/software/tutorials/managi

          Chiaro che un PC/Mac lo devi avere , é
          un'interfaccia verso il PC/Mac. ....o forse tu
          vuoi proprio scaricarti i dati "in mobilità" ?
          :| Non finisci piu' sai
          ?Perché? Se sono in viaggio e voglio scaricarmi un pornazzo sull'ipadella usando la wireless dell'hotel?
          • krane scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: nodo

            Urka !
            http://smokingapples.com/software/tutorials/managi

            Chiaro che un PC/Mac lo devi avere , é

            un'interfaccia verso il PC/Mac. ....o forse tu

            vuoi proprio scaricarti i dati "in mobilità" ?

            :| Non finisci piu' sai ?
            Perché? Se sono in viaggio e voglio scaricarmi un
            pornazzo sull'ipadella usando la wireless
            dell'hotel?E' ovvio che se sei un melato vai solo in hotels benedetti da jobs.
          • MeX scrive:
            Re: transmission
            youporn.com e ti passi la serata
          • Aleph72 scrive:
            Re: transmission
            - Scritto da: nome e cognome
            Perché? Se sono in viaggio e voglio scaricarmi un
            pornazzo sull'ipadella usando la wireless
            dell'hotel?Si può fare perfettamente.Usi iDownload (gratuito) per scaricare il file e uno dei tanti player per guardarlo.
    • ullala scrive:
      Re: transmission
      - Scritto da: MeX
      ha la gestione via browser molto più
      intelligente ed è
      gratis!E a cosa serve? ipad non doveva sostituire il PC?Non dirmi che al sostitutore "gli serve il sostituito"! (cioè il PC)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • MeX scrive:
        Re: transmission
        mia moglie non usa più il mio macbook da quando ha l'iPad per lei, si, ha sostituito il PCSe come passatempo scarichi le ISO di Linux e le installi in VMWARE, allora no, non sostituisce il PC
        • ullala scrive:
          Re: transmission
          - Scritto da: MeX
          mia moglie non usa più il mio macbook da quando
          ha l'iPad per lei, si, ha sostituito il
          PC

          Se come passatempo scarichi le ISO di Linux e le
          installi in VMWARE, allora no, non sostituisce il
          PCAnche mia moglie non usa il mio macbook ma il suo pc... in compenso non si sogna neppure di usare ipad (e si che ce lo avrebbe a disposizione dato che dove lavora, un ente di ricerca, chi vuole se lo può anche portare a casa come fa normalmente col laptop)....ah... e non scarica ISO Linux....Hint....Hai provato a comprare un macbook per tua moglie e vedere che succede?(rotfl)
  • GodBlessAme rica scrive:
    godo
    morte alla mela bacata
  • Funz scrive:
    Ridicolo
    Il protocollo bittorrent è perfettamente legale, e può essere usato per scopi leciti.Che poi molti lo usino per scaricare illegalmente, è responsabilità personale dell'utente, non del programmatore dell'app, né tantomeno di Apple.Come sempre Apple decide in modo arbitrario cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa gli utenti possono fare e cosa no del loro dispositivo, e la cosa triste è che molti dei suoi utenti più XXXXXXXXX impestano la Rete con le loro difese a priori arrampicate sugli specchi.
    • nodo scrive:
      Re: Ridicolo
      Il prodotto é di Apple e ne detta le regole, se a te non piace compri altro..........o fai il jbFine della discussione
      • giacche scrive:
        Re: Ridicolo
        - Scritto da: nodo
        Fine della discussioneE pace per l'anima tua.Amen
      • Anti scrive:
        Re: Ridicolo
        - Scritto da: nodo
        Il prodotto é di Apple e ne detta le regole, se a
        te non piace compri altro..........o fai il
        jb

        Fine della discussioneSBAGLIATO: IL PRODOTTO E' MIO IN QUANTO L'HO REGOLARMENTE PAGATO, e sarebbe giusto che io decidessi cosa installarci. Se poi i macachi lobotomizzati accettano che altri decidano per loro su ciò che è bene e ciò che è male, questo è un altro discorso...
        • nodo scrive:
          Re: Ridicolo
          Hai la facoltà di fare il XXXXXXXXX ed installarci quello che vuoi
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            Non credo che abbia tale libertà.
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            Cosa fanno ? Lo arrestano ? Che ad Apple non piaccia é normale , ma soo libero di farlo senza problemi ed Apple non puo' dire niente.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            Cosa fanno ? Lo arrestano ? No, non è un reato che prevede l'arresto.

            Che ad Apple non piaccia é normale , ma soo
            libero di farlo senza problemi ed Apple non puo'
            dire
            niente.Apple no, i suoi avvocati invece, si. In tribunale funziona così.
          • Funz scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nodo

            Cosa fanno ? Lo arrestano ?

            No, non è un reato che prevede l'arresto. Bella mer*da il mondo Apple: hai pagato ma non puoi usare il dispositivo come ti pare, e se provi a farlo arriva l'i-diota che ti dice che è addirittura un reato penale!Siete veramente incredibili
            Apple no, i suoi avvocati invece, si. In
            tribunale funziona
            così.Poveracci, mi fate pena sinceramente.
          • ___________ __________ __________ _________ scrive:
            Re: Ridicolo

            provi a farlo arriva l'i-diota che ti dice che èiDiota ==
            Geniale XD
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            Mi portano in tribunale per aver installato Android su iPhone ? Te sei fuori di zucca
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            Mi portano in tribunale per aver installato
            Android su iPhone ? Te sei fuori di
            zuccaFuori di zucca mi sembri tu, dato che hai parlato di XXXXXXXXX, non di Android.
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            E se faccio XXXXXXXXX sul MIO iPhone mi denunciano ? Quale legge me lo vieta ?Ok che rischio di perdere la garanzia ma tutto finisce li.O mi sbaglio ?
          • Nessuno scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nodo

            Cosa fanno ? Lo arrestano ?

            No, non è un reato che prevede l'arresto.




            Che ad Apple non piaccia é normale , ma soo

            libero di farlo senza problemi ed Apple non puo'

            dire

            niente.

            Apple no, i suoi avvocati invece, si. In
            tribunale funziona
            così.il XXXXXXXXX non è illegalehttp://www.iphoneitalia.com/governo-statunitense-il-XXXXXXXXX-e-lunlock-sono-ufficialmente-procedure-legali-132827.html
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: Nessuno
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: nodo


            Cosa fanno ? Lo arrestano ?



            No, non è un reato che prevede l'arresto.







            Che ad Apple non piaccia é normale , ma soo


            libero di farlo senza problemi ed Apple non
            puo'


            dire


            niente.



            Apple no, i suoi avvocati invece, si. In

            tribunale funziona

            così.

            il XXXXXXXXX non è illegale
            http://www.iphoneitalia.com/governo-statunitense-iCredevo stessimo parlando dell'Italia...
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3004675&m=3006247#p3006247
        • ruppolo scrive:
          Re: Ridicolo
          È come dire: l'automobile è mia in quanto l'ho regolarmente pagata, e quindi decido io cosa trasportarci. Invece ci sono delle leggi che limitano l'utilizzo. Allo stesso modo l'iPhone, perché contiene del software per il quale tu non hai la nuda proprietà, ma solo una licenza d'uso, con delle regole da rispettare (tutelate da leggi).
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            E quale legge mi vieta di installare Android su iPhone ?
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            E quale legge mi vieta di installare Android su
            iPhone
            ?Nessuna, ma non si parlava di XXXXXXXXX?
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            Sí , e quale legge mi vieta di sbloccare il telefono via JB ? Che molte danno ?
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            Sí , e quale legge mi vieta di sbloccare il
            telefono via JB ? Che molte danno
            ?Non è una multa, ma un risarcimento il cui ammontare corrisponde a quanto chiede la parte lesa. Il reato, se non l'hai ancora capito, è il mancato rispetto del contratto di licenza d'uso, contratto perfezionato con l'acquisto e successivo utilizzo del bene.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            hai ragione. Difatti un contratto del genere, se solo si utilizzasse un minimo di intelligenza, non sarebbe da accettare.Game over Ruppolo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: zuzzurro
            hai ragione. Difatti un contratto del genere, se
            solo si utilizzasse un minimo di intelligenza,
            non sarebbe da
            accettare.
            Game over Ruppolo.E tu pensi di essere più intelligente?
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            Intelligente, secondo un dizionario di cui non ricordo più la marca, è "colui che con una sua azione o pensiero ottiene il bene per sé e per gli altri".Sappiti regolare.
          • Umi-Bozu scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nodo

            Sí , e quale legge mi vieta di sbloccare il

            telefono via JB ? Che molte danno

            ?
            Non è una multa, ma un risarcimento il cui
            ammontare corrisponde a quanto chiede la parte
            lesa. Il reato, se non l'hai ancora capito, è il
            mancato rispetto del contratto di licenza d'uso,
            contratto perfezionato con l'acquisto e
            successivo utilizzo del
            bene.- Scritto da: ruppolo
            Non è una multa, ma un risarcimento il cui
            ammontare corrisponde a quanto chiede la parte
            lesa. Il reato, se non l'hai ancora capito, è il
            mancato rispetto del contratto di licenza d'uso,
            contratto perfezionato con l'acquisto e
            successivo utilizzo del
            bene.La legge italiana (ma anche quella americana, con presupposti diversi) consente il jail break:"Art. 64-quater1. L'autorizzazione del titolare dei diritti non è richiesta qualora la riproduzione del codice del programma di elaboratore e la traduzione della sua forma ai sensi dell'art. 64-bis, lettere a) e b), compiute al fine di modificare la forma del codice, siano indispensabili per ottenere le informazioni necessarie per conseguire l'interoperabilità, con altri programmi, di un programma per elaboratore creato autonomamente purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:a) le predette attività siano eseguite dal licenziatario o da altri che abbia il diritto di usare una copia del programma oppure, per loro conto, da chi è autorizzato a tal fine;b) le informazioni necessarie per conseguire l'interoperabilità non siano già facilmente e rapidamente accessibili ai soggetti indicati alla lettera a);c) le predette attività siano limitate alle parti del programma originale necessarie per conseguire l'interoperabilità."Il massimo che Apple potrebbe farti è provare a negarti la garanzia (ma anche questo aspetto è controverso: la garanzia è un diritto imperativo e qualsiasi clausola che neghi un diritto imperativo è nulla)altro che multehttp://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#64-quater
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: ruppolo
            È come dire: l'automobile è mia in quanto l'ho
            regolarmente pagata, e quindi decido io cosa
            trasportarci. Invece ci sono delle leggi che
            limitano l'utilizzo.No: le leggi limitano l'uso delle strade (che non sono tue), non dell'auto.
            Allo stesso modo l'iPhone,No: ti possono limitare l'uso della rete telefonica, o dei servizi online (tipo: se hai un iPhone XXXXXXXXXkato, non ti lasciano accedere all'app store). Ma non l'uso dell'hardware e di ciò che ci è installato sopra.
            perché contiene del software per il quale tu non
            hai la nuda proprietà, ma solo una licenza d'uso,
            con delle regole da rispettare (tutelate da
            leggi).Se vuoi impormi un contratto con delle regole limitanti, devi essere tu a darmi i soldi. Non il contrario.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            Le leggi tutelano il software, quanto al contratto, dove sta scritto che un contratto è vincolato ad una transazione economica?
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Ridicolo
            Si può rescindere dal contratto, previa restituzione dei soldi.Ma se tu non mi hai dato dei soldi, io non ti devo restituire nulla.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Si può rescindere dal contratto, previa
            restituzione dei
            soldi.

            Ma se tu non mi hai dato dei soldi, io non ti
            devo restituire
            nulla.L'eventuale recessione dal contratto, come per tutti i contratti, è regolata dal contratto stesso. Inoltre, e te lo ripeto visto che non l'hai recepito, che un contratto non è vincolato ad una transazione economica. Vuoi un esempio? Il matrimonio tra coniugi.
          • Funz scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: ruppolo
            È come dire: l'automobile è mia in quanto l'ho
            regolarmente pagata, e quindi decido io cosa
            trasportarci. Invece ci sono delle leggi che
            limitano l'utilizzo. Allo stesso modo l'iPhone,
            perché contiene del software per il quale tu non
            hai la nuda proprietà, ma solo una licenza d'uso,
            con delle regole da rispettare (tutelate da
            leggi).certo, adesso il Verbo di Apple è legge. Se Apple decide che la cucina messicana è male, nessuna app che tratta di cucina messicana verrà più approvata.E chi se ne frega se l'argomento è perfettamente lecito, chi se ne frega del diritto d'espressione, della libertà di parola.Conta solo l'interesse di Apple, inchinatevi!
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            Tu fai dei paragoni veramente fuori luogo (per non dire peggio).L'auto.. quello che trasporti???Ma stiamo parlando di informatica o di automobili?Ruppolo è per via di gente come te che accetta queste cose così passivamente se le aziende si permettono sempre di più di fare quello che stanno facendo. ovvero farti pagare (e pure tanto) e decidere loro cosa devi fare con quello che hai acquistato (no, non l'hai acquistato... non è vero... a questo punto lo stai testando per loro e basta).
      • ullala scrive:
        Re: Ridicolo
        - Scritto da: nodo
        Il prodotto é di Apple e ne detta le regole, se a
        te non piace compri altro..........o fai il
        jb

        Fine della discussione(rotfl)(rotfl)Pazzia galoppante!Il prodotto è di chi lo compra bellezza mia!Se fosse di Apple se lo terrebbe (e pagherebbe Apple) ... chi cerca i miei soldi è bene che sappia che "il prodotto" è mio dato che pago e questo prevede il contratto i vendita!Serve a me e quindi deve essere misurato sulle MIE esigenze.. non c'è discussione!Le regole le detta il portafogli non Apple!In caso contrario se lo tenga pure!E buona fortuna!
        • nodo scrive:
          Re: Ridicolo
          Anche tu hai la facoltà di fare il XXXXXXXXX ed installarci quello che vuoi
          • ullala scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            Anche tu hai la facoltà di fare il XXXXXXXXX ed
            installarci quello che
            vuoiNo non ci siamo capiti... ho facoltà di non comprare proprio!Non mi interessa per principio dare soldi a chi pensa di essere padrone di quello che IO pago coi MIEI soldi...Come ho detto ....tanti auguri e buona fortuna!
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            Quindi tu rifiuti per principio affitti e noleggi?
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Ridicolo
            Per i beni digitali, sì, perchè non hanno senso. E i fatti lo dimostrano: il noleggio di film, ad esempio, è morto e sepolto.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            Questa è una tua idea (che probabilmente ti sei fatto per tacciare la coscienza sul fatto che rubi il lavoro altrui), ma la legge dice diversamente.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Ridicolo

            , ma la legge dice diversamente.Quindi la legge dice che il il noleggio di film e software è diffusissimo?Vallo a dire ai videotecari, che hanno i negozi vuoti, li farai felici.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            , ma la legge dice diversamente.

            Quindi la legge dice che il il noleggio di film e
            software è
            diffusissimo?

            Vallo a dire ai videotecari, che hanno i negozi
            vuoti, li farai
            felici.La legge tutela il diritto d'autore, ma come tutte le leggi presuppone la capacità di intendere.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            Nessuna legge mi obbliga a compare un telefono del genere, sul quale posso fare solo quello che vogliono lasciarmi fare.Quindi tienitelo stretto.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: zuzzurro
            Nessuna legge mi obbliga a compare un telefono
            del genere, sul quale posso fare solo quello che
            vogliono lasciarmi
            fare.

            Quindi tienitelo stretto.Quello che tu chiami "telefono del genere" è uguale a tutti gli altri telefoni e prodotti con dentro del software, per quanto riguarda le licenze d'uso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 ottobre 2010 16.02-----------------------------------------------------------
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            Non è assolutamente vero, e lo sai benissimo anche tu.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ridicolo
            Tu acquisti l'iPhone, non lo noleggi.Smettila di arrampicarti sui vetri fino a questo punto per dimostrare che il contratto che Apple ti propone è un buon contratto ed è a favore dell'utente. Smettila.
        • ruppolo scrive:
          Re: Ridicolo
          Sei in errore. Tu hai la sola proprietà dell'hardware, tutto il software ti viene dato in licenza d'uso, che tu accetti nel momento che apri la confezione (infattii termini di licenza sono scritti sul lato esterno della confezione stessa, quindi li puoi leggere anche prima di effettuare l'acquisto).
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Ridicolo
            Il software online non ha confezione. FAIL
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Il software online non ha confezione. FAILMa l'iPhone si. Ed è di quello che stiamo parlando.
        • Funz scrive:
          Re: Ridicolo
          - Scritto da: ullala
          Il prodotto è di chi lo compra bellezza mia!
          Se fosse di Apple se lo terrebbe (e pagherebbe
          Apple) ... chi cerca i miei soldi è bene che
          sappia che "il prodotto" è mio dato che pago e
          questo prevede il contratto i
          vendita!
          Serve a me e quindi deve essere misurato sulle
          MIE esigenze.. non c'è
          discussione!
          Le regole le detta il portafogli non Apple!
          In caso contrario se lo tenga pure!
          E buona fortuna!No, se compri roba Apple, resta di proprietà di Steve Jobs. Tu al massimo compri una licenza d'uso alle condizioni (vessatorie, abusive, incostituzionali) di Apple. Quindi, se lo fai, sei un co*glione.
      • Funz scrive:
        Re: Ridicolo
        - Scritto da: nodo
        Il prodotto é di Apple e ne detta le regole, se a
        te non piace compri altro..........o fai il
        jbCerto che non compro, a differenza di voi fessacchioni che si fanno abbindolare da un po' di specchietti e perline colorate.Quanto al jb, è ancora più da fessi comprare un dispositivo castrato e poi craccarlo (perdendo la garanzia) per poterlo usare...
      • zuzzurro scrive:
        Re: Ridicolo
        Una volta che lo compro il prodotto deve essere mio.E di nessun altro.
    • giacche scrive:
      Re: Ridicolo
      - Scritto da: Funz
      Il protocollo bittorrent è perfettamente legale,
      e può essere usato per scopi leciti.
      Che poi molti lo usino per scaricare
      illegalmente, è responsabilità personale
      dell'utente, non del programmatore dell'app, né
      tantomeno di Apple.

      Come sempre Apple decide in modo arbitrario cosa
      è giusto e cosa è sbagliato, cosa gli utenti
      possono fare e cosa no del loro dispositivo, e la
      cosa triste è che molti dei suoi utenti più
      XXXXXXXXX impestano la Rete con le loro difese a
      priori arrampicate sugli specchi.Hai perfettamente ragione, non capisco come gli utenti Apple possano starsene zitti di fronte a questi blocchi assurdi.E contemporaneamente non capisco come Apple non si renda conto che facendo così si precluda una grossa fetta di mercato.Contenti loro...
      • nodo scrive:
        Re: Ridicolo
        - Scritto da: giacche
        Hai perfettamente ragione, non capisco come gli
        utenti Apple possano starsene zitti di fronte a
        questi blocchi
        assurdi.
        PERCHE' SIAMO TUTTI LOBOTOMIZZATI (cylon)
        E contemporaneamente non capisco come Apple non
        si renda conto che facendo così si precluda una
        grossa fetta di
        mercato.

        Contenti loro...quella "grossa fetta del mercato" ...... ahahahahaha (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) ...... puo' benissimo andare verso altri lidi che Apple se la ride comunque.
        • giacche scrive:
          Re: Ridicolo
          - Scritto da: nodo
          - Scritto da: giacche

          Hai perfettamente ragione, non capisco come gli

          utenti Apple possano starsene zitti di fronte a

          questi blocchi

          assurdi.



          PERCHE' SIAMO TUTTI LOBOTOMIZZATI (cylon)In effetti ne avevo il sospetto.

          E contemporaneamente non capisco come Apple non

          si renda conto che facendo così si precluda una

          grossa fetta di

          mercato.



          Contenti loro...

          quella "grossa fetta del mercato" ......
          ahahahahaha (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          ...... puo' benissimo andare verso altri lidi che
          Apple se la ride comunque.Secondo me se la ride di più Google, ma tu sei lobotomizzato, non lo puoi di certo capire.
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: giacche
            Secondo me se la ride di più Google, Buon per loro
            ma tu sei
            lobotomizzato, non lo puoi di certo
            capire.(cylon)
          • giacche scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: giacche

            Secondo me se la ride di più Google,

            Buon per loroDirei proprio di si dato che le vendite negli USA hanno superato quelle di iPhone.

            ma tu sei

            lobotomizzato, non lo puoi di certo

            capire.

            (cylon)
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: giacche
            - Scritto da: nodo

            - Scritto da: giacche


            Secondo me se la ride di più Google,



            Buon per loro

            Direi proprio di si dato che le vendite negli USA
            hanno superato quelle di
            iPhone.
            A me interessa solo che continui a fare prodotti che mi soddisfino appieno, se poi la "XYZ..o..CHIvuoiTU" vende di piu' .... buon per loro.Poi , cosí , giusto perché mi piace renderti il sangue acido ... http://www.cnbc.com/id/39501308
          • giacche scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            A me interessa solo che continui a fare prodotti
            che mi soddisfino appieno, se poi la
            "XYZ..o..CHIvuoiTU" vende di piu' .... buon per
            loro.

            Poi , cosí , giusto perché mi piace renderti il
            sangue acido ...
            http://www.cnbc.com/id/39501308Il problema è che io sono perfettamente d'accordo con te, e sono contento che tu sia pienamente soddisfatto del prodotti Apple che hai acquistato.Il fatto è che sarei pure io contento di comprarmi un iPad, ma non potrei farci quello che faccio normalmente con normalissimo portatile da 300 euro, e questo non per le limitazioni hardware, ma per limitazioni software.E, oltretutto, non per limitazioni software dovute alle incapacità di Apple, ma per volute scelte commerciali.Io questo non lo capisco.Forse il lobotomizzato sono io.Mah!
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: giacche


            Il problema è che io sono perfettamente d'accordo
            con te, e sono contento che tu sia pienamente
            soddisfatto del prodotti Apple che hai
            acquistato.

            Il fatto è che sarei pure io contento di
            comprarmi un iPad, ma non potrei farci quello che
            faccio normalmente con normalissimo portatile da
            300 euro, e questo non per le limitazioni
            hardware, ma per limitazioni
            software.Prenditela con chi ancora non riesce a concorrere con Apple , non prendertela con Apple. Ha fatto un prodotto, bello , brutto , limitato , tutto quello che vuoi , ma NON ti obbliga nessuno a comprarlo.
            E, oltretutto, non per limitazioni software
            dovute alle incapacità di Apple, ma per volute
            scelte
            commerciali.
            Io questo non lo capisco.
            Forse il lobotomizzato sono io.
            Mah!Non puoi farci quello che vuoi , certo , ma per quello ho sia un PC con Windows che un MacBook (purtroppo il netbook con Ubuntu Remix ha fatto PUFFF! :@). E' chiaro che sia soprattutto una mossa commerciale per spingere la vendita dei loro MacBook,iMac,ecc e mi sembra una cosa normale.....invitarti nel loro "ecosistema".Piaccia o non piaccia é cosi ed a guardare le vendite PIACCIA ;)
          • giacche scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: nodo
            Piaccia o non piaccia é cosi ed a guardare le
            vendite PIACCIA ;)A guardare quelle dell'ultimo mese, mica tanto!
          • frank681 scrive:
            Re: Ridicolo
            Premesso che non ho iphone 4 e non lo voglio per il noto problema dell'antenna, resta il fatto che è vero che android in America ha superato nelle vendite iphone, ma dovresti pure considerare che:- iphone viene venduto da UN solo operatore (AT&T) che ha circa un terzo dell'utenza ed è simlock (cioè non funziona con le schede di altri operatori), mentre i terminali android vengono venduti da TUTTI i carrier (compreso appunto AT&T);- ci sono terminali android di fascia bassa che hanno prezzi a partire da 200-250 dollari, i phone costa almeno il triplo;- android è installato su parecchi telefoni di diverse marche.Sarà un caso che in europa, dove ormai iphone viene venduto da quasi tutti i carrier, android è ancora poco diffuso?
          • ullala scrive:
            Re: Ridicolo
            - Scritto da: frank681
            Premesso che non ho iphone 4 e non lo voglio per
            il noto problema dell'antenna, resta il fatto che
            è vero che android in America ha superato nelle
            vendite iphone, ma dovresti pure considerare
            che:
            - iphone viene venduto da UN solo operatore
            (AT&T) che ha circa un terzo dell'utenza ed è
            simlock (cioè non funziona con le schede di altri
            operatori), mentre i terminali android vengono
            venduti da TUTTI i carrier (compreso appunto
            AT&T);E chi glielo ha fatto fare?Sono politiche liberamente decise da Apple a chi vogliamo darne la colpa?Qualcuno ha puntato la pistola alla tempia di jobs?Non mi pareva!
          • nodo scrive:
            Re: Ridicolo
            Pensa quanti ne avrebbero venduti se non era sim-locked e venduto da tutti gli operatori , hanno venduto col freno a mano tirato :DIl tuo fegato dovrebbe ringraziare per questo fatto
          • frank681 scrive:
            Re: Ridicolo
            Che c'entra, mica stiamo cercando un colpevole per impiccarlo! Stavo solamente facendo notare che forse gli americani non scelgono android perchè è migliore o perchè è più libero, ma per altre motivazioni (che ti ho elencato).
          • ruppolo scrive:
            Re: Ridicolo
            In USA Android ha superato le vendite di iPhone solo grazie ai modelli CDMA. Tra un paio di mesi anche l'iphone sarà disponibile in versione CDMA, e la situazione tornerà nella normalità (ovvero iPhone con in testa alle vendite).
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: Ridicolo
          - Scritto da: nodo
          - Scritto da: giacche

          Hai perfettamente ragione, non capisco come gli

          utenti Apple possano starsene zitti di fronte a

          questi blocchi

          assurdi.



          PERCHE' SIAMO TUTTI LOBOTOMIZZATI (cylon)Una volta tanto dici una cosa giusta.
Chiudi i commenti