Spaces, la nuova feature di Outlook in un video

In arrivo da Microsoft uno strumento del tutto inedito per Outlook, dedicato all'organizzazione di tutto ciò che riguarda i singoli progetti.
In arrivo da Microsoft uno strumento del tutto inedito per Outlook, dedicato all'organizzazione di tutto ciò che riguarda i singoli progetti.

Migliorare, semplificare e ottimizzare l’organizzazione di elementi come email, appunti, file, documenti, appuntamenti inseriti nel calendario e liste di cose da fare all’interno di Outlook: è questo l’obiettivo di Spaces, funzionalità per il client di posta elettronica non ancora presentata in via ufficiale da Microsoft, mostrata però in anteprima oggi da un video leak comparso su Twitter.

Spaces, un nuovo tool per Outlook

Non è chiaro quando avverrà l’annuncio ufficiale né quale sia la tempistica stabilita dal gruppo di Redmond per il debutto. Tutto sembra ad ogni modo essere pronto. Nel filmato in questione, visibile di seguito, le caratteristiche di uno strumento dedicato alla produttività e in particolare all’organizzazione di tutto quanto riguarda uno specifico progetto.

Spaces ti aiuta a organizzare le tue email, gli incontri e i documenti in spazi dedicati ai progetti semplici da seguire. Dimentica la preoccupazione di scordare qualcosa; Spaces ti aiuta a concentrarti senza fatica su ciò che conta.

La stessa fonte della notizia, in un altro tweet, spiega anche in che modo attivare fin da subito Spaces, noto anche come TimeStream.

Restando in tema Outlook, lo scorso anno il servizio è stato interessato da un profondo restyling apportato da Microsoft all’interfaccia desktop e dall’introduzione di novità come le Categories (Categorie) attraverso le quali assegnare specifiche etichette a messaggi o conversazioni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti