P2P, stagisti delatori cercansi

Annuncio di lavoro decisamente curioso apparso nel Regno Unito: si reclutano tirocinanti in grado di spiare le attività dei pirati e riferire tutto a Warner Bros. Per circa 20mila euro all'anno

Roma – C’è un particolare annuncio di lavoro apparso recentemente tra le bacheche digitali della University of Manchester . Si tratta di uno stage decisamente curioso, gentilmente offerto da una delle grandi sorelle dell’industria cinematografica, la Warner Bros Entertainment. La sua divisione britannica è infatti alla ricerca di un tirocinante che dovrà impegnarsi nell’eterna lotta al file sharing selvaggio .

Uno stage che durerà un anno, a partire dal prossimo mese di luglio, da svolgersi presso gli uffici di Warner Bros a Londra. Stando alla descrizione del lavoro , gli aspiranti tirocinanti dovranno in pratica monitorare forum e canali IRC , alla caccia di materiale illecito di proprietà sia di Warner che di NBC Universal.

Un vero e proprio lavoro di spionaggio in certi ambienti della Rete, con il fine ultimo di raccogliere quanta più informazione possibile sulle attività online dei cosiddetti pirati. Sempre secondo l’annuncio, gli stagisti dovranno mantenere attivi i propri account, in modo da apparire normali utenti alla ricerca di contenuti illeciti. Una trappola , perché i dipendenti di Warner avrebbero a disposizione degli strumenti per analizzare i link postati oltre che la capacità di inviare notifiche di avvenuta violazione del diritto d’autore .

Il candidato ideale – sempre stando all’annuncio – dovrebbe possedere una buona esperienza in ambiente Internet, in particolare per quanto riguarda IRC, FTP e P2P. Meglio ancora se pratico di Java e PHP, con capacità organizzative e di comunicazione. Che probabilmente dovrà mettere a frutto per non essere scoperto e ostracizzato dalla comunità dei file sharer. Rischio che dovrà essere corso per un salario annuale di 17500 sterline (circa 20mila euro).

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo scrive:
    CPU 100%
    Come apro Miro 3 su Ubuntu ho:CPU %MEM TIME+ COMMAND 100% 1.8 0:05.52 python2.6 Ho provato a rimettere la versione vecchia ma durante l'upgrade viene aggiornato il database e quindi bisogna stare con Miro 3.Soluzioni?
    • ... scrive:
      Re: CPU 100%
      Installa 7 e passa la paura!
    • Alessandrox scrive:
      Re: CPU 100%
      - Scritto da: anonimo
      Come apro Miro 3 su Ubuntu ho:
      CPU %MEM TIME+ COMMAND
      100% 1.8 0:05.52 python2.6

      Ho provato a rimettere la versione vecchia ma
      durante l'upgrade viene aggiornato il database e
      quindi bisogna stare con Miro
      3.

      Soluzioni?Forse:http://www.getmiro.com/using-miro/faq/index.php#q3.14
Chiudi i commenti