Panasonic Toughbook A3, il lato duro di Android

Resistenza e possibilità di espansione sono i punti di forza del nuovo tablet rugged che fa il suo ingresso nel catalogo Panasonic: ecco Toughbook A3.
Resistenza e possibilità di espansione sono i punti di forza del nuovo tablet rugged che fa il suo ingresso nel catalogo Panasonic: ecco Toughbook A3.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto

Progettato per resistere: Panasonic Toughbook A3 è il nuovo tablet Android fully rugged del marchio giapponese, un dispositivo per chi lavora in movimento in grado di resistere a cadute da 1,5 metri, acqua e polvere grazie al suo design e alla certificazione IP65.

Panasonic Toughbook A3, tablet Android rugged

Integra un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) che garantisce una visione ottimale in ogni condizione di luce da utilizzare anche indossando i guanti e una batteria removibile capiente: quella standard offre un’autonomia fino a 9 ore con una singola ricarica, mentre quelle opzionali più grandi arrivano a 15,5 ore.

Non mancano nemmeno porte di espansione opzionali che possono essere configurate in modo da rispondere alle specifiche esigenze di chi opera ad esempio nell’ambito sanitario, nella logistica o nel contesto industriale. Queste le parole di Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Mobile Solutions Business Division per l’Europa.

Successore del popolare Toughbook A2, il nuovo device è più robusto, potente e in grado di operare sul campo più a lungo rispetto al suo predecessore. Un dispositivo pronto all’uso per i lavoratori mobili dei magazzini che maneggiano carrelli elevatori, per il personale sul campo e per chi opera nel settore automotive e ha bisogno di dispositivi da dedicare a diagnostica, data management e controlli operativi; o ancora per il personale dei servizi di emergenza che necessitano di una soluzione di mobile computing sicura ed efficace.

Queste le specifiche tecniche: processore octa core Qualcomm SDM660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera frontale e microfono per videoconferenze, porte USB, modulo WiFi, Bluetooth 5.0 e GPS.

Lato software sono presenti il supporto alla suite Compass 2.0 (Complete Android Services and Security) con strumenti di gestione aziendale e OMNIA, piattaforma per la distribuzione di applicazioni mobile enterprise destinate alla gamma. Il sistema operativo preinstallato è la versione 9 Pie di Android.

Panasonic propone il nuovo Toughbook A3 al prezzo di 1.328 euro + IVA per la configurazione base. La disponibilità è prevista a partire dall’agosto 2020.

Fonte: Panasonic
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti