Password manager: perché è essenziale in vacanza

Password manager: perché è essenziale in vacanza

Password manager e vacanze: perché questo tipo di servizio è ancora più utile quando sei a chilometri e chilometri da casa.
Password manager e vacanze: perché questo tipo di servizio è ancora più utile quando sei a chilometri e chilometri da casa.

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di vacanze. Quando ci si trova lontani da casa però, è bene avere una serie di precauzioni per mantenere la nostra sicurezza.

Quando si è distanti da casa e lo smartphone è l’unico dispositivo a disposizione, avere le password a portata di mano, mantenendole comunque al sicuro, è a dir poco essenziale. In contesti di viaggio infatti, affidarsi ad agende o fogli di carta volanti è tutto fuorché una buona abitudine.

Perché dunque non utilizzare un password manager per poter gestire le parole d’accesso anche da smartphone senza difficoltà?

Una soluzione come quella offerta da LastPass permette di avere sempre a portata di mano le password più sensibili, senza stress o timori di sorta.

Con un password manager puoi vivere con più relax le tue ferie

Con LastPass, la gestione delle password è semplificata e resa sicura, a prescindere che si utilizzino le stesse su computer o su smartphone.

Attraverso questa piattaforma è possibile ottenere la compilazione automatica durante le procedure di acquisto, rendendo lo shopping online estremamente semplice e fluido. Non solo: grazie al generatore di password complesse, questo strumento permette di ottenere standard di sicurezza elevatissimi.

La possibilità di conservare note private, dati riguardanti tessera sanitaria, password del Wi-Fi e tante altre informazioni sensibili, sono valori aggiunti da non sottovalutare. Il tutto attraverso 1 GB di spazio di archiviazione file crittografato, dunque estremamente sicuro.

Infine anche il monitoraggio del dark web merita una citazione. Attraverso LastPass infatti, è possibile ricevere avvisi quando informazioni sensibili personali appaiono su di esso.

La sottoscrizione premium a LastPass è disponibile per il costo più che ragionevole di 3 dollari al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 lug 2022
Link copiato negli appunti