Roma – “L’Informazione Geografica Pubblica costituisce il banco di prova per verificare in quale modo la società civile viene amministrata nell’età dell’informazione. I dati geografici liberi possono lanciare una nuova generazione di tecnologie basate sulla geolocalizzazione che presentano enormi potenzialità economiche e sociali. L’accesso aperto ai geodati è la via migliore per assicurare cooperazione tra le agenzie Europee che si occupano di dati ambientali, censimenti e altri importanti campi di indagine”.
Si presenta così la Petizione web che chiede al Parlamento Europeo di respingere l’attuale proposta INSPIRE circa l’Infrastruttura Europea sui Dati Spaziali.
“Qualora approvata – spiegano i promotori della Petizione – INSPIRE darà il via ad una gestione dei dati che prevede il pagamento per informazioni di cui i cittadini hanno già pagato la raccolta e la produzione, attraverso l’imposizione del copyright di stato sulle informazioni geografiche.
La direttiva INSPIRE rischia, in tal modo, di paralizzare per molti anni, in Europa, le potenzialità economiche e sociali delle tecnologie basate sulla localizzazione geografica e sulle mappe”.
La petizione è qui
-
Ecco i nomi
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=559453&tid=559453&p=1&r=PIAnonimoE CHI SE NE FREGA
Tanto le leggi IDIOTE non vanno rispettate.Anzi, saranno CANCELLATE.Manderemo a zappare i pidocchi che vogliono far soldi sulle spalle dei consumatori calpestando i loro diritti.A ZAPPARE! Si guadagnino le michette!AnonimoRe: E CHI SE NE FREGA
In quale pease hai vissuto fino ad oggi?Cerca di scendere del pero prima che eventi imprevisti ti consegnino rovinosamente al suolo.AnonimoChe cosa significa?
E' la conferma del provvedimento urgente a cui fa riferimento il link o si tratta di una nuova fregatura?ogni volta che vedo i plausi del tirapiedi significa che e' in arrivo l'ennesima Mazzata.AnonimoRe: Che cosa significa?
- Scritto da: Anonimo> > E' la conferma del provvedimento urgente a cui fa> riferimento il link o si tratta di una nuova> fregatura?> > ogni volta che vedo i plausi del tirapiedi> significa che e' in arrivo l'ennesima Mazzata.MAZZA-tagiustissimoAnonimoLE verità nascoste
Nell'altro thread "ecco i nomi" risulta palesemente chiaro che i radicali sono stati contrari a queste belle iniziative.Nell'ultima intervista che ha rilasciato in televisione pochi giorni or sono,Vasco Rossi, -uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi [che piaccia o meno poco cambia]e uno che, a sentire le major i politici e altri belli di mamma, avrebbe tanto da perdere col p2p, visto che come artista si ridurrebbe a dover andare a lavorare in fabbrica, o peggio, a chiedere elemosina ai semafori per colpa di Sandokan, Corsari Neri e pirati vari- ha dichiarato che Pannella è per lui, il suo alter ego politico.Meditate gente...MeditateAnonimoRe: LE verità nascoste
tanto lui i soldi li piglia dalla EMI...Bello fare il radicale con la pancia piena e i rischi se li becca tutti la casa discograficaAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 22 02 2006
Ti potrebbe interessare