Ping, Apple ci riprova con Jacko

Much Too Soon è l'ultimo singolo di Michael Jackson lanciato dal social network musicale di iTunes. Da Cupertino sperano in un colpaccio per rilanciare il loro servizio

Roma – Dopo l’uscita del singolo Hold My Hand , un altro pezzo del compianto Michael Jackson debutta in Rete. Si intitola Much Too Soon , decima e ultima traccia dell’album postumo Michael , disponibile esclusivamente (per ora) su Ping .

Approfittando del periodo natalizio, a Cupertino sperano di attirare una grande quantità di utenti sulla piattaforma di condivisione musicale. Il singolo, infatti, stazionerà esclusivamente su Ping per una settimana. L’album completo uscirà il 14 dicembre e vedrà la collaborazione di alcuni degli artisti più quotati attualmente nell’universo musicale, come 50 Cent, Akon e Lenny Kravitz.

Si tratta di una ballata romantica, sostenuta da chitarre acustiche e da una sezione di archi, presentata come una “melodia agrodolce in chiusura di un album stellare”. In Much Too Soon , Jacko canta di un amore perduto e della pena di essere rifiutati. La nuova traccia rappresenta il tentativo di Apple di rilanciare Ping , partito a rilento nel mese di settembre. Secondo la descrizione presente sul social network di iTunes, il pezzo è stato composto nello stesso periodo di Thriller ma, nonostante Jackson lo amasse molto, non è mai riuscito a trovargli la giusta collocazione. La ballata è stata scritta a quattro mani col cantante e co-produttore John McClain.

Dopo l’integrazione con Twitter e l’accesso attraverso iPad, Much too soon è l’ultima idea proposta dalla Mela per rinvigorire Ping. Il tempo dirà se quest’ultima soluzione sarà quella giusta. Per accedere alla pagina musicale di Michael Jackson su Ping, basta raggiungere il suo profilo iTunes attraverso questo link .

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Emilio Fede scrive:
    In un paese civile
    In un paese civile i modder andrebbero menati :@Parola di Emilio Fede
  • Luco, giudice di linea mancato scrive:
    Ben gli sta...
    ... Al giudice, al procuratore, all'agente spione, ai federali, alla microsozz :D :D :D :D :D
  • Sgabbio scrive:
    Ma anche...
    Associazioni che assumono spie è una cosa al quanto disdicevole.
    • ThEnOra scrive:
      Re: Ma anche...
      - Scritto da: Sgabbio
      Associazioni che assumono spie è una cosa al
      quanto
      disdicevole.Spie... investigatori... mah!
    • Luco, giudice di linea mancato scrive:
      Re: Ma anche...
      - Scritto da: Sgabbio
      Associazioni che assumono spie è una cosa al
      quanto disdicevole.Vogliamo parlare di quegli agenti che OFFRONO E INVIANO materiale illegale al fine di incastrare chi ne è interessato?
Chiudi i commenti