Pirateria, un nuovo bel decreto legge

Le nuove norme contro la contraffazione presentano un singolare pericolo non solo per i consumatori e gli utenti ma anche per i gestori di aste online. Norme già in vigore


Roma – Sono già in vigore a tutti gli effetti le disposizioni contenute nel decreto legge 35/2005 contro la contraffazione e la pirateria, norme che come spesso accaduto in questo settore negli ultimi anni contengono alcuni clamorosi punti oscuri , che si risolvono in una ulteriore incertezza del diritto, ergo in pericoli per utenti e gestori di servizi Internet.

Lo spirito con cui è stato prodotto il decreto legge è quello che da tempo anima le istituzioni italiane, ossia la protezione della proprietà intellettuale delle industrie contro la copia o la contraffazione, integrata in provvedimenti che si occupano anche di moltissime altre cose. I contenuti del decreto, almeno in alcuni passaggi, creano molti più problemi di quanti il Governo probabilmente aveva inteso risolvere nel varare il decreto.

All’articolo 1, comma 7, si legge:

“Salvo che il fatto costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10.000 euro l’acquisto o l’accettazione, senza averne prima accertata la legittima provenienza, a qualsiasi titolo di cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà intellettuale. La sanzione di cui al presente comma si applica anche a coloro che si adoperano per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza”.

Due i problemi che saltano agli occhi. Il primo è legato alla responsabilità diretta dell’utente-consumatore , che però non sempre in rete è nella condizione ideale per valutare la possibilità che un bene che intende acquistare sia frutto di contraffazione: una normativa, dunque, che potrebbe influire sulla disposizione degli italiani all’e-commerce.

Ma forse ancora più grave è il secondo problema, quello che tira in ballo “coloro che si adoperano per fare acquistare o ricevere”, una locuzione che coinvolge direttamente i siti d’aste online e più in generale le piattaforme di e-commerce che svolgono un servizio a favore di chi vende e chi compra senza interessarsi direttamente dell’origine dei beni scambiati.

Che la situazione sia delicata lo ha segnalato in queste ore anche la Federazione contro la pirateria musicale (FPM) , un’organizzazione da lungo tempo impegnata contro l’industria del falso, secondo cui “le norme del decreto potranno colpire anche i siti che favoriscono aste o vendite di beni usati senza aver prima accertato che si tratti di contraffazioni, siano essi cd, dvd o altri prodotti che sono offerti in rete senza controllo”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • govoch scrive:
    Doppia, tripla, presa per i fondelli !!
    Udite udite ! Sono di Chieri , nella bolletta Telecom risulto avereALICE 4 MEGA (e pago per questo servizio) ! Ma è da aprile ( oggi siamo a luglio ) con almeno una ventina di telefonate e altrettante incazzature che chiedo umilmente di passarmi non a 4 mega ma da 0.64 a 1.28. !!!!!Doppia tripla presa per i fondelli da parte di TELECOMChristian - Chierigovoch@aliceposta.it
  • Anonimo scrive:
    Adsl senza telefono
    Ho letto che aruba offre l'adsl senza telefono, con la solo linea dati. E' la soluzione ottimale per me, che ho disattivato la linea telecom e di loro non ne voglio piu sentire parlare.cosa ne pensate ?Altri operatori che offrono lo stesso servizio?
  • Anonimo scrive:
    Non è un pò bassa la velocità di Upload?
    Leggo con piacere che anche Telecom Italia si sta adeguando, se non con i prezzi, almeno con la velocità di Download.Buona la possibilità di ricevere allegati fino a 2 GB, ma il punto è: Chi mai li caricherà su internet, con una velocità di Upload di soli 256 Kbps (escludo gli utenti fastweb, che non è che siano così numerosi)?Per esempio, se devo inviare un file di 2GB ad un amico di Milano (io abito a Bologna), mi sa che faccio prima a masterizzare un dvd e a consegnarglielo di persona, prima che il pc abbia finito di caricare il file.Siete d'accordo?
  • Dark-Angel scrive:
    telefonata al 187 sulla questione 4mbit
    holazho chiamato il 187 per sapere qualcosa di questa nuova offerta (presentecome comunicato sul sito di telecom ma non come offerta su quello di alice)dopo qualche "prevedibile" sballottamento tra uffici tecnici e commerciali,una signorina alquanto perplessa mi dice testuali parole:io: salve, volevo qualche informazione su questa nuova offerta che con 3euro in piu mi porterebbe la linea a 4 mega...lei: [attesa con vocio di sottofondo] ah si! è quella che telecom riserva aiclienti free che chiedono la flat!io: ....io: guardi che veramente sul sito telecom c'è scritta tutt'altra cosa... ioho gia la flatlei: si ma lei avrà l'upgrade automatico a 1 megaio: si, lo so, l'ho gia avuto infattilei: ecco vede?!io: ma la domanda era un altra, sul sito telecom dice che con 3 euro in piuin bolletta mi alzano la linea a 4 mega, 4 volte piu di adesso, dal 31marzo, e volevo sapere come funzionava...lei: [attesa] guardi, non so, ma comunque sarà una cosa in automatico...io: si però sul sito si parlava di farne esplicita richiestalei: no no, avviene in automaticoio: sicura? la telecom può aumentare il canone adsl (anche se di 3 euro)senza prima dirmi nulla???lei: si certo, sarà una cosa automatica, AL MASSIMO la avvisiamo prima[da notare quel "al massimo]ma fanno delle selezioni per prenderli a questi livelli?
  • Anonimo scrive:
    bellissimoooooooo
    per l'ennesima volta vedo un alòtra stronzata di offerta in giroma perchè invece a me che sto sotto i 5 km dalla centrale di via laurentina brutti stronzi della telecom non mi date l'adsl che vi chiedo da 2 anniperchè invece di prenderci per il culo non aggiornate le centralicome sempre in questo cazzo di stato feudale ancora non si rende libera di fatto la telefonia scatenando la regolare concorrenza che ci farebbe stare bene a tutti noi utenti che a testa bassa dobbiamo sorbirci pure ste cazzate dove si paga e nessuno ti garantisce la banda minima
  • Anonimo scrive:
    chi mi aiuta per favore x disdetta ?
    dovrò inviare un fax al servizio clienti telecom italia di astiper la disdetta della mia adsl non riesco a trovare da nessuno parte il numero di fax quaolcuno può aiutarni a trovarlo , o non ho chance e devoper forza fare una raccomandata a.r.pensavo di fare un fax per accelerare la pratica e poi inviarela raccomandata...grazie
  • Anonimo scrive:
    Non me ne frega niente..
    Non me ne frega niente dei 4Mbps, voglio una connessione da 640kbps flat a 12 euro mensili...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non me ne frega niente..
      Dai visto che la 640 non c'è più, diciamo che una mega 1.2 a 15? sarebbe onesta ;-)
  • Anonimo scrive:
    FASTWEB 4 Mbps è il TOP!
    Sono passato recentemente con questo gestore di telefonia e internet e posso dire che è semplicemente unico e imbattibile!Quelli di FW hanno linee proprietarie e non dipendono da nessuno!! Ho fatto un test su un sito americano per verificare la performance dell'ADSL di Fastweb e ho ricevuto a ben 966 Kbps che sono una cosa mostruosa addirittura superiore alle normali T1 europee.Non parliamo poi del ping su games on-line che è sbalorditivo 10-30 millisec :)Lasciate perdere la spazzatura che vi vendono gli altri e se potete passate a FASTWEB.
    • Anonimo scrive:
      Re: FASTWEB 4 Mbps è il TOP!
      - Scritto da: Anonimo
      Sono passato recentemente con questo gestore di
      telefonia e internet e posso dire che è
      semplicemente unico e imbattibile! Questo si sapeva, ma Fastweb si fa anche pagare parecchio la sua ADSL. Ed ha il non trascurabile difetto di far saltare il telefono quando va via la luce. Comunque, non tornerei mai indietro, questo è sicuro.
      • Anonimo scrive:
        Re: FASTWEB 4 Mbps è il TOP!
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Sono passato recentemente con questo gestore di

        telefonia e internet e posso dire che è

        semplicemente unico e imbattibile!

        Questo si sapeva, ma Fastweb si fa anche
        pagare parecchio la sua ADSL. Ed ha il
        non trascurabile difetto di far saltare
        il telefono quando va via la luce.
        Comunque, non tornerei mai indietro, questo
        è sicuro.Se la linea telefonica Fastweb è digitale mi sembra ovvio che quando salta la luce ,salti anche il telefono!Cmq hanno voglia di parlare di banda a 4 Mbps , possono anche upgradarla a 12 Mbps ma se ci si attacca sempre ai soliti servers e non aggiornano la banda dei servers che cosa cavolo pretendono di promettere ! @^
  • Anonimo scrive:
    W l'età della pietra
    preistoriaadsl 20k garantiti su 4mbche schifo telecom del ca**o
  • Anonimo scrive:
    E c'è chi......sta a guardare
    Ed io come tanti altri utonti, sta a guardare le mega offerte ADSL...continuando a navigare tristemente con il 56k.Ma dico io....invece di promettere 4 megabit..che poi voglio proprio vedere quanto saranno veri....non farebbero meglio ad estendere il bacino di utenze ?
  • Anonimo scrive:
    Tronchetti investe 100 milioni di euro!!
    si..ma per comprarsi il 50 per cento di Luna Rossa e fare le regate..su..su..non lamentatevi sempre che c'e qualcuno che lavora per noi!!!!GENOVA - Patrizio Bertelli e la sua Luna Rossa hanno un nuovo importante alleato. Si tratta di Marco Tronchetti Provera che con il gruppo Telecom Italia sosterra' la nuova avventura in Coppa America della barca italiana. Telecom Italia infatti entrera' con il 49% nel capitale di Luna Rossa. Lo ha confermato lo stesso Tronchetti Provera, a Genova per la presentazione della nuova sfida di Bertelli.
  • Anonimo scrive:
    Ahi Ahi l'immagine dei F4...
    ...non è protetta da copyright?Attenzione......
  • Anonimo scrive:
    La banda minima è solo controllata
    Ecco l'obiettivo chiaro ormai ... trasformare in internet nell'ennesimo sistema di trasmissione delle partite di calcio e stronzate simili.La banda minima garantita diventa controllata, cioè il flusso (probabilmente udp su multicast come quello di Fw) verrà instradato per gli utenti che pagano l'evento lasciando il resto agli altri.Se pensate che questo sia tutto ... state sbagliando perchè c'è dell'altro.Il discorso del Firewall centralizzato (per la nostra sicurezza ovviamente) ci introduce a tempi bui in fatto di IP pubblici. Sono sempre più convinto che l'Italia stia diventando un paese di Cellulari e Partite mentre lentamente ... gli industriali/manager, distruggono tutto ciò che è ricerca e informazione.
  • Anonimo scrive:
    L'immagine di WIND...........
    Come mi spiace leggere che i poverini di wind devono lanciare l'offerta 4mbit per una questione di IMMAGINEo meglio, incredibile leggere che wind tema un danno alla propria immagine non offrendo i 4mbitallora mi chiedo come possa questo giornale dar voce ad un provider che l'immagine la ha già sottozero: non è in grado di assistere nemeno il 10% della sua utenza e, nonostante ciò, continua a decuplicare il numero di clientela a quanto pare solo per dimostrare un ricco portafoglio.E, ancora, mi chiedo ma wind è così certa che la propria immagine sia ad alti livelli:no perchè a questo punto i vertici di Wind ignorano che1) per ricevere risposta dall'assistenza telefonica si attendono dai 45 ai 60 minuti contro i 10 di Telecom.2) le risposte fornite dagli operatori sono evasive e palesemente dilatorie e spesso solo finalizzate a dar colpa a Telecom Italia, quando invece si scopre che le inadempienze sono solo le loro;3) per riuscire a vedere un tecnico, persona fisica, occorrono alemeno 4 chiamate e 2 fax ai loro n. verde di assistenza4) occorrono 25 giorni di distacco linea adsl per effettuare un cambio di tariffa e sto parliando di una linea affari, figuriamoci che combinano la povero privato.Ovviamente il tutto senza preavviso ne un cenno nel contratto.allora anzichè pensare ai 4mbit come "immagine" comincino a pensare a rendere almeno il servizio minimo
  • Anonimo scrive:
    se la banda di UL rimane quella..
    se la banda in UL rimane quella, dubito che con i programmi di filesharing si potranno sfruttare 4 MB.. più banda offri più ne puoi utilizzare per scaricare, è così nei network più diffusi (ed2k e bt)ciaologiq
    • Anonimo scrive:
      Re: se la banda di UL rimane quella..
      ma che BT usi? BT sfrutta tutta la banda in download senza tenr conto del tuo upload (se non per lo share ratio) ma scarichi a max banda cmq
  • Anonimo scrive:
    Ma Quale raddoppio,
    E' da più di un mese che Telecom ha annunciato il raddoppio delle 640 a 1280, ma almeno io sono ancora a 640 e i miei amici con altri operatori hanno già avuto il raddoppio da 1 mese. :-(Sono da ammirare le concorrenti di Telecom che devono lottare contro le sue manovre da ex monopolista.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Quale raddoppio,
      Guarda, ti dirò , a me il raddoppio è arrivato ieri. Fino a ieri non ho avuto mai nessun problema, adesso son 2 giorni che il router perde la portante. Maledetto upgrade indesiderato. Avrebbero dovuto lasciarmi a 640 e dimezzarmi la bolletta. Bast4rd1!
  • Anonimo scrive:
    arrghh!!!
    Non me ne frega un C****!!!! se tellecomm da a destra e a manca adsl 4-8-16mb al millesimo di secondo, se quì da me,nell'EVOLUTO nord est, in piena pianura friulana, NON C'E' ANCORAAA NIENTEEE!!! arrgghhh!!! :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    e ora...?
    Ma che succederà ai prezzi della 1.280? Verranno abbassati visto che la 4Mbps costerà soltanto 3 euro in piu!?
  • Anonimo scrive:
    Bellicona
    Ma sta attento, LucaS, che Marvel ti querela:http://punto-informatico.it/p.asp?i=50432:D :D :D :D :DPiero
  • ilGimmy scrive:
    Ma l'immagine...
    sbaglio o l'originale è dei fantastici 4 di Leo Ortolani?CiaociaoilGimmy
  • Anonimo scrive:
    Tabella comparativa
    E' interessante la tabella comparativa dei costi ADSL in Italia e in Francia pubblicata su i-dome.comhttp://www.i-dome.com/docs/index.phtml?_id_articolo=8375#tabella-adsl
  • DeepRed scrive:
    Sistemiamo Prima I Problemi con le 640
    Certo, 4mbit non fanno schifo a nessuno, ma ci sono comuni nei quali anche la 640 andrebbe risistemata.
  • Anonimo scrive:
    BOICOTTIAMO ROSSOALICE
    per fermare questo scempio di offerta fasulla,loro pretendono di vendere merda a peso d'oro.voi non fatevi abbindolare,BOICOTTATE ROSSOALICE,e picchiate chi dei vostri amici vorrà vedere anche una sola partita da quello schifo di portale.Che mi servono 4mega,per vedere quei fighetti di calciatori che guadagnano 20miliardi all'anno per dare quattro calci a un pallone,trombarsi una mignotta al Billionaire,farsi fare quattro foto da eva3000 con l'uccello da fuori,e prendendo farmaci per aumentare le prestazioni di gioco.MA ANDATE A ZAPPARE LA TERRA(con tutto il rispetto ai contadini,dei veri lavoratori)!!Che servono 4mega?per vedere 10 sconosciuti messi in una casa a fare scorregge e rutti,con 5 troie che alla minima occasione mostrano il culo nella telecamera(grande fratello).Italiani,popolo di pecore,assetati dei ca77i degli altri,non avete di meglio da fare che vedere un realiti sciò o una partita di quella cagata di campionato di calcio di dopati/strapagati immeritatamente che giocano a calcio?4megabit con 20k di banda garantita,manco nella repubblica delle banane accade ciò.Spargete la voce,se i vostri amici vogliono comprare un cd da rossoalice ditegli che pagando 1euro a canzone il cantante avrà comunque una minimissima parte,piuttosto scaricatelo da P2P e mandate 10 euro al cantante se proprio vi piace il cd.ovviamente scaricatevelo lossless,non in mp3 di ""qualità"" a 128Kbit su rossoalice.Trallaltro la musica con perdita di qualità,in cui il cervello deve ricostruire ciò che è stato tolto in fase di ripping,è risaputo che danneggia l'apparato uditivo.Fateci un pensiero.Ciao
  • Anonimo scrive:
    BOICOTTIAMO ROSSOALICE
    per fermare questo scempio di offerta fasulla,loro pretendono di vendere merda a peso d'oro.voi non fatevi abbindolare,BOICOTTATE ROSSOALICE,e picchiate chi dei vostri amici vorrà vedere anche una sola partita da quello schifo di portale.Che mi servono 4mega,per vedere quei fighetti di calciatori che guadagnano 20miliardi all'anno per dare quattro calci a un pallone,trombarsi una mignotta al Billionaire,farsi fare quattro foto da eva3000 con l'uccello da fuori,e prendendo farmaci per aumentare le prestazioni di gioco.MA ANDATE A ZAPPARE LA TERRA(con tutto il rispetto ai contadini,dei veri lavoratori)!!Che servono 4mega?per vedere 10 sconosciuti messi in una casa a fare scorregge e rutti,con 5 troie che alla minima occasione mostrano il culo nella telecamera(grande fratello).Italiani,popolo di pecore,assetati dei ca77i degli altri,non avete di meglio da fare che vedere un realiti sciò o una partita di quella cagata di campionato di calcio di dopati/strapagati immeritatamente che giocano a calcio?4megabit con 20k di banda garantita,manco nella repubblica delle banane accade ciò.Spargete la voce,se i vostri amici vogliono comprare un cd da rossoalice ditegli che pagando 1euro a canzone il cantante avrà comunque una minimissima parte,piuttosto scaricatelo da P2P e mandate 10 euro al cantante se proprio vi piace il cd.ovviamente scaricatevelo lossless,non in mp3 di ""qualità"" a 128Kbit su rossoalice.Trallaltro la musica con perdita di qualità,in cui il cervello deve ricostruire ciò che è stato tolto in fase di ripping,è risaputo che danneggia l'apparato uditivo.Fateci un pensiero.Ciao
  • Anonimo scrive:
    MA cosa ve ne fate di Internet "Veloce"?
    2, 4, 8, megabit (no megabyte). Vi servono per scaricare film ed mp3 vero ??Siete dei "ladri" allora, e vi lamentate che Telecom faccia lo stesso con voi.Incongruenti.Io a 56k navigo tranquillamente e non scarico nulla(lo fo dall'ufficio qualche volta).Telecom, come quesi tutte le aziende del capitalismo nostrano (e non solo) pensano solo a spillarvi soldi sotto il naso, tanta in italia tutti fanno quel cazzo che gli pare: Maghi , dottori, aziende farmaceutiche, autostrate, ferrorivie, etc.Anzi fatemi voi un nome di un'azienda seria in italia.su fatevi sotto:
    • Anonimo scrive:
      Re: MA cosa ve ne fate di Internet "Velo
      - Scritto da: Anonimo
      2, 4, 8, megabit (no megabyte). Vi servono per
      scaricare film ed mp3 vero ??
      Siete dei "ladri" allora, e vi lamentate che
      Telecom faccia lo stesso con voi.
      Incongruenti.
      Io a 56k navigo tranquillamente e non scarico
      nulla(lo fo dall'ufficio qualche volta).

      Telecom, come quesi tutte le aziende del
      capitalismo nostrano (e non solo) pensano solo a
      spillarvi soldi sotto il naso, tanta in italia
      tutti fanno quel cazzo che gli pare: Maghi ,
      dottori, aziende farmaceutiche, autostrate,
      ferrorivie, etc.

      Anzi fatemi voi un nome di un'azienda seria in
      italia.
      su fatevi sotto:Scarico freeware, dustrubuzioni Linux, BSD e altro software opensource ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: MA cosa ve ne fate di Internet "Velo
      a 56k navigo tranquillamente ???? trolltrollata
    • Anonimo scrive:
      Re: MA cosa ve ne fate di Internet "Velo
      Sono parzialmente d'accordo con questo, io farei una differenziazione tra serieta' e modello di business. Serieta' e' dire tutti gli svantaggi di una cosa cosi' e' rispettata la dignita' dei clienti e non cadranno nella nostra "trappola?Per me serieta' e' cercare di vendere senza nascondere gabole eclatanti, chiaramente truffaldine per il consumatore, stante che non si puo nascondere tutto o si rischia di non vendere un tubo.
    • Anonimo scrive:
      Re: MA cosa ve ne fate di Internet "Velo
      Si vede che il tuo concetto di internet (e forse non solo quello) è davvero molto molto molto limitato....tieniti il tuo 56k fino al prossimo secolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: MA cosa ve ne fate di Internet "Velo
      - Scritto da: Anonimo
      2, 4, 8, megabit (no megabyte). Vi servono per
      scaricare film ed mp3 vero ??
      Siete dei "ladri" allora, e vi lamentate che
      Telecom faccia lo stesso con voi.
      Incongruenti.
      Io a 56k navigo tranquillamente e non scarico
      nulla(lo fo dall'ufficio qualche volta).

      Telecom, come quesi tutte le aziende del
      capitalismo nostrano (e non solo) pensano solo a
      spillarvi soldi sotto il naso, tanta in italia
      tutti fanno quel cazzo che gli pare: Maghi ,
      dottori, aziende farmaceutiche, autostrate,
      ferrorivie, etc.

      Anzi fatemi voi un nome di un'azienda seria in
      italia.
      su fatevi sotto:HAHAHAHAHA che troll che sei. (troll)E cmq Internet veloce, serve a molte altre cose, che probabilmente tu nemmeno immagini, come il giocare in Multiplayer, tenere delle video-conferenze, oltre che guardare Tv in streaming (non per forza Rossoalice, ma tante altre gratuite). Per non parlare di chi con Internet ci lavora, e diventa indispensabile avere una buona velocità per scaricare, e uppare file di medie/grosse dimensioni, o cmq grandi quantità di piccoli file, per chi come me, lavora su siti web, cercare informazioni in tempi irrisori.Tieniti stretto il tuo 56kakka, e goditi (ma dove? al limite scaricherai la posta elettronica) la tua "Internet".
      • Anonimo scrive:
        (OT) Re: MA cosa ve ne fate di Internet
        - Scritto da: Anonimo

        E cmq Internet veloce, serve a molte altre cose,
        che probabilmente tu nemmeno immagini, come il
        giocare in Multiplayer, tenere delle
        video-conferenze, oltre che guardare Tv in
        streaming (non per forza Rossoalice, ma tante
        altre gratuite). Non è che mi potresti postare qualche link relativo a web tv per favore?Ciao e grazie
        • Anonimo scrive:
          Re: (OT) Re: MA cosa ve ne fate di Inter

          Non è che mi potresti postare qualche link
          relativo a web tv per favore?

          Ciao e graziebeh come prima cosa, sicuramente c'è: www.raiclick.rai.itpoi:www.webtvlist.come scaricando winamp, nel "media library" trovi diverse stazioni sia TV che radio, che trasmettono in streaming, cartoni animati, film, video musicali, tutto insomma
  • Anonimo scrive:
    BOICOTTIAMO ROSSOALICE
    per fermare questo scempio di offerta fasulla,loro pretendono di vendere merda a peso d'oro.voi non fatevi abbindolare,BOICOTTATE ROSSOALICE,e picchiate chi dei vostri amici vorrà vedere anche una sola partita da quello schifo di portale.Che mi servono 4mega,per vedere quei fighetti di calciatori che guadagnano 20miliardi all'anno per dare quattro calci a un pallone,trombarsi una mignotta al Billionaire,farsi fare quattro foto da eva3000 con l'uccello da fuori,e prendendo farmaci per aumentare le prestazioni di gioco.MA ANDATE A ZAPPARE LA TERRA(con tutto il rispetto ai contadini,dei veri lavoratori)!!Che servono 4mega?per vedere 10 sconosciuti messi in una casa a fare scorregge e rutti,con 5 troie che alla minima occasione mostrano il culo nella telecamera(grande fratello).Italiani,popolo di pecore,assetati dei ca77i degli altri,non avete di meglio da fare che vedere un realiti sciò o una partita di quella cagata di campionato di calcio di dopati/strapagati immeritatamente che giocano a calcio?4megabit con 20k di banda garantita,manco nella repubblica delle banane accade ciò.Spargete la voce,se i vostri amici vogliono comprare un cd da rossoalice ditegli che pagando 1euro a canzone il cantante avrà comunque una minimissima parte,piuttosto scaricatelo da P2P e mandate 10 euro al cantante se proprio vi piace il cd.ovviamente scaricatevelo lossless,non in mp3 di ""qualità"" a 128Kbit su rossoalice.Trallaltro la musica con perdita di qualità,in cui il cervello deve ricostruire ciò che è stato tolto in fase di ripping,è risaputo che danneggia l'apparato uditivo.Fateci un pensiero.Ciao
  • dinolib scrive:
    Esperienza TELE2
    Ho tele2 da quando era a 256k. Tanto era e mi bastava.Poi l'hanno portata a 640k. Ottimo. Costava uguale e mi permetteva anche di scaricare i SP in pochi minuti (e non solo).Da un mesetto è arrivata a 1200k. Le prime due settimane una scheggia.Da un mese circa la connessione fa letteralmente schifo. Raggiunge si e no i 20KB. La cosa curiosa è che scaricando con download manager su più connessioni riesco a sfruttare meglio la banda. Utilizzando però il browser (sia per navigare che per scaricare) mi accorgo di andare peggio che con il modem!!Ero soddisfatto dell'offerta. Dopo 8 mesi inizio a pensare che 30? al mese siano troppi...Dino
  • Anonimo scrive:
    INTERVISTARE QUALCUNO DI TELECOM, NO EH?
    Telecom fa l'ennessima porcheria senza con la complicità dell' authority,e degli altri organi di controllo, e PI chi mi intervista UNICAMENTE?GLI ALTRI ISP.... Complimenti...
    • Anonimo scrive:
      Re: INTERVISTARE QUALCUNO DI TELECOM, NO
      - Scritto da: Anonimo
      Telecom fa l'ennessima porcheria senza con la
      complicità dell' authority,e degli altri organi
      di controllo, e PI chi mi intervista
      UNICAMENTE?GLI ALTRI ISP....
      Complimenti...e tu che ne sai che telecom non è stata interpellata scusa ?!?!?!
    • Anonimo scrive:
      Re: INTERVISTARE QUALCUNO DI TELECOM, NO EH?
      - Scritto da: Anonimo
      Telecom fa l'ennessima porcheria senza con la
      complicità dell' authority,e degli altri organi
      di controllo, e PI chi mi intervista
      UNICAMENTE?GLI ALTRI ISP....
      Complimenti...Le posizioni del filibustiere mono-polista bi-cognome sono ampiamente note.Esempio: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3978&numero=999
  • Raldo scrive:
    Tiscali offre tutto questo
    Dalla fine di febbraio navigo con tiscali prima a 2 mega ed ora, dal 20 marzo, addirittura a 6.2 Mbps senza interruzioni e con upload sempre al di sopra di 512 K forse sono fortunato di abitare a Roma. L'unica pecca è che devo continuare a pagare il canone Telecom.P.S.Non ho i filtri in tutti gli apparecchi telefonici e solo un vecchissimo telefono ha problemi di interferenza, non ho nemmeno cambiato i cavi.
  • Anonimo scrive:
    Ma che abbassino i prezzi a sto punto!!!
    E che cavolo: io ho Alice mega (upgradata dalla 256 alla 640 e da pasquetta 05 alla 1.2 Mbps..con gli interventi "gratuiti") e la pago al mese senza modem 36,95 ?...ora la 4 mega costa 39,95 ?..una discrepanza inaudita!!!Devono abbassare i prezzi (e non eliminare dal mercato la 1.2 mbps ....come hanno fatto con la 640) se vogliono mettere sul mercato a quella cifra la mirabolante 4 mega!!Va da sè che preferirei pure che la copertura aumentasse in maniera consistente per tutti i comuni d' Italia..dove ancora ci son poveri disgraziati che vanno a 56 K...Spero che L'intervento dell' UE riesca a dare una bella scossa ai prezzi verso il ribasso e verso i pari utenti Francesi ad esempio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che abbassino i prezzi a sto punt
      - Scritto da: Anonimo
      E che cavolo: io ho Alice mega (upgradata dalla
      256 alla 640 e da pasquetta 05 alla 1.2 Mbps..con
      gli interventi "gratuiti") e la pago al mese
      senza modem 36,95 ?...ora la 4 mega costa 39,95
      ?..una discrepanza inaudita!!!

      Devono abbassare i prezzi (e non eliminare dal
      mercato la 1.2 mbps ....come hanno fatto con la
      640) se vogliono mettere sul mercato a quella
      cifra la mirabolante 4 mega!!

      Va da sè che preferirei pure che la copertura
      aumentasse in maniera consistente per tutti i
      comuni d' Italia..dove ancora ci son poveri
      disgraziati che vanno a 56 K...

      Spero che L'intervento dell' UE riesca a dare una
      bella scossa ai prezzi verso il ribasso e verso i
      pari utenti Francesi ad esempio
      con questa storia dell'adsl francese sinceramente siceramente si è esagerato-. in francia telecom italia altro non fa che approfittare di offerte wholsale del tutto normali in francia. quando anche in italia ci saranno due o più operatori che si fanno concorrenza per la vendita all'ingrosso di traffico adsl vedrete come caleranno le tariffe. il guaio è che nessuno investe in una backbone decente e diffusa ed in qualità dei servizi.
  • Anonimo scrive:
    Sul mio 56Kb ho 5.5Kb garantiti
    Che senso ha pagare 40 euro al mese per 160kbps di banda minima garantita quando con il modem ho 52kbps (praticamente garantiti!). Non ha senso andare solo 3 volte più veloce e pagare come banchi... ma vi rendete conto?E intanto in Francia Alice si vende a 8Mb + telefonia illimitata a ?29.95... uno scandalo!http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php
    • Anonimo scrive:
      Re: Sul mio 56Kb ho 5.5Kb garantiti
      Tu ciai grossa crisi.. i 160kb sono TRENTA volta la velocità che puoi riuscire a tirar fuori dal tuo 56k!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sul mio 56Kb ho 5.5Kb garantiti
      Non hai capito molto...- Scritto da: Anonimo
      Che senso ha pagare 40 euro al mese per 160kbps
      di banda minima garantita quando con il modem ho
      52kbps (praticamente garantiti!). Non ha senso
      andare solo 3 volte più veloce e pagare come
      banchi... ma vi rendete conto?

      E intanto in Francia Alice si vende a 8Mb +
      telefonia illimitata a ?29.95... uno scandalo!

      http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php
      • Anonimo scrive:
        Re: Sul mio 56Kb ho 5.5Kb garantiti
        inutile meravigliarsi che in Francia si venda l'offerta adsl+telefono illimitato a 29 merdosi euri e spiccioli.Hai visto i titoli dei telegiornali stasera? Noi italiani abbiamo speso 140 milioni in suonerie per cellulari. Questo è un segno tangibilissimo che siamo una massa di pecoroni che non capiscono NULLA, ma nulla eh!!! Basta una pubblicità per farci correre a seguire la moda del momento, se vendessero l'aria di Lourdes ci sarebbe qualche coglione che la vorrebbe comprare. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. italia schifosa.
  • Anonimo scrive:
    LOL!!! 256Kbps in upload :D
    AHAHAHAHAHAHHAquesta si che è un'adsl: 4096Kbps in download e appena 256Kbps in uploadMa alla Telecom hanno capito che per trasmettere le partite in streaming bastano 64Kbps di upload?No perchè una 4096/64 la vedrei meglio per gli UTONTI italioti :-D***** seriamente:vogliamo una rapporto almeno 2:1 tra dl e up e con un mcr realeovvero vogliamo connessioni decenti!! 1280/6402048/1024E sono certo che una 640/2048 non farebbe skifo a nessun utente che con la rete ci vive e non si limita a scaricare la posta e guardare le partite di calcio su rossoalice.
  • opazz scrive:
    Sarò ripetitivo..
    ..ma telecom, e non solo lei (tiscali ndr), sta sfruttando subdolamente la protesta che gli italiani hanno inscenato per avere una adsl "roboante" a poco prezzo..Un sacco di persone a lamentarsi che l'adsl italiana è la più lenta d'Europa.. e va bene..Un sacco di persone a lamentarsi che l'adsl italiana è la più cara d'Europa.. e va bene..Ecco cosa ti ha prodotto il marketing subdolo:ADSL a 4 / 8 / 12 Mega con una banda garantita minore o uguale di mezzo canale ISDN.Roba da pazzi scatenati... Utenti ADSL e Informatici italiani, la campagna vendite deve essere boicottata, da chi come noi capisce di queste cose, informando anche gli utenti comuni del "pericolo" al quale possono andare incontro, ovvero di avere un adsl INSERVIBILE!!! E' inutile spendre 30/40 euro al mese e avere una connessione che non mi va neanche quanto una ISDN monocanale, è inaccettabile sotto qualsiasi punto di vista.Spero che non ci saranno troppi "caproni" italiani, che coperti i loro occhi con lo scintillio della parola 4 MEGA, non si avvedano dello SCHIFO della banda garantita "promessa".E poi un inciso rivolto a Telecom. Non è che tutta sta pubblicità e liberazione dei 4 Mega, sia uscita "grazie" alla denuncia presentata alla commisione europea dall'ADD?? Sono scettico di tutta questa bontà mostrata da telecom.. Molto scettico.. Anche perchè l'offerta è una grande schifezza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarò ripetitivo..
      ora io sarò anche fortunato ma con alice, insomma non vado proprio come con un isdn, navigo veloce e scarico e diversi kb/s,,,, poi che a l'estero siano trattati meglio che da noi questo è fuori discussione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarò ripetitivo..
        sì e io vado ancora a 640, pagando 36,90 euro al mese.Non dovevano fare l'upgrade???io pago come gli altri e loro hanno il doppio (almeno in teoria...)
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarò ripetitivo..
          - Scritto da: Anonimo
          sì e io vado ancora a 640, pagando 36,90 euro al
          mese.
          Non dovevano fare l'upgrade???
          io pago come gli altri e loro hanno il doppio
          (almeno in teoria...)hanno tempo fino alla fine di aprile per fare gli upgrade delle Adsl, se dopo tale data non l'hai ancora ricevuta, protesta.Cmq, io ho Alice, e vado a piena banda anche nelle ore di "punta", sarò fortunato, che vi devo dire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarò ripetitivo..
      Anche per me Alice mega funziona bene in download anche dopo l'upgrade... e allora??? Che dire meglio così... per il momento non mi lamento :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarò ripetitivo..
        io fino al mese scorso con telecom viaggiavo ancora a 256 !!!! Dopo quasi 1 anno dovevano ancora farmi l'upgrade!!!Ora da questo mese ho wind libero e devo dire che mi trovo molto bene.anche se sono ancora a 640 :)
        • Bombardiere scrive:
          Re: Sarò ripetitivo..
          Eh, chi si ricorda galactica e la sua flat? Io, haimè sono uno dei tanti sopravvissuti..... d'altraparte non era colpa loro... era tutta opera di TELECOMA..... sono ot, ma mi sentivo di dire questa cosa..... pallidi ricordi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarò ripetitivo..
      la banda garantita è sempre stata una super cagata. Non gliene frega niente a nessuno perchè tanto se anche ti va sotto la banda garantita come caxxo fai a dimostrarlo? Loro te lo piazzano di dietro in ogni caso, e poi io ho tin.it ed è sempre andata bene, non è mai andata male. Per forza, sei vuoi risparmiare quei 3-4 euro di mer.a che risparmi prendere quella schifezza di tele2, allora si che lo prendi nel c.Se invece spendi un po' di più vedrai che la qualità c'è sempre.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarò ripetitivo..
        - Scritto da: Anonimo
        la banda garantita è sempre stata una super
        cagata. Non gliene frega niente a nessuno perchè
        tanto se anche ti va sotto la banda garantita
        come caxxo fai a dimostrarlo? Loro te lo piazzano
        di dietro in ogni caso, e poi io ho tin.it ed è
        sempre andata bene, non è mai andata male. Per
        forza, sei vuoi risparmiare quei 3-4 euro di
        mer.a che risparmi prendere quella schifezza di
        tele2, allora si che lo prendi nel c.
        Se invece spendi un po' di più vedrai che la
        qualità c'è sempre.Ho tele2 per il 56k (adsl non esiste ancora, dalle mie parti (provincia di Rimini)), non mi ha quasi mai dato problemi.Non direi proprio che si tratta di un servizio di merda, anzi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarò ripetitivo..
      Confermo e sottoscrivo. Possibile che noi italiani dobbiamo sempre fare la figura dei pecoroni, e i nostri cari commerciali delle aziende telefoniche fare la figura di quelli furbi che ci fregano a mani basse???Ma non sarebbe ora di ribellarsi? Già con i telefonini portatili siamo lo zimbello d'europa (ma almeno 1 italiano su 20, si informa e sfrutta bene le varie opportunità offerte, gli altri 19 pagano per il 20simo!!!), adesso andiamoci anche con l'adsl e via. Io che ci lavoro, so che fanno fatica a garantire gli upgrade a 1.2Mb su linee 640K (so di gente ferma da 2 settimane perchè non funziona più nulla, poi molti non sanno che l'upgrade è stato fatto in modo adaptive, ovvero, vai alla velocità che il tuo cavo ti permette...), posso immaginare con le centrali telefoniche con i topi che escono da sotto le porte, cosa non succederà ai poveracci che decideranno per le 4Mb.In bocca al lupo al pazzo che se le compera. Io mi tengo stretta la mia 1280512 di un rivenditore Eutelia, con banda garantita. 2 anni e mezzo, 0 guasti!ciao a tuttiMatrix
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarò ripetitivo..
      - Scritto da: opazz
      ..ma telecom, e non solo lei (tiscali ndr), sta
      sfruttando subdolamente la protesta che gli
      italiani hanno inscenato per avere una adsl
      "roboante" a poco prezzo..

      Un sacco di persone a lamentarsi che l'adsl
      italiana è la più lenta d'Europa.. e va bene..

      Un sacco di persone a lamentarsi che l'adsl
      italiana è la più cara d'Europa.. e va bene..

      Ecco cosa ti ha prodotto il marketing subdolo:

      ADSL a 4 / 8 / 12 Mega con una banda garantita
      minore o uguale di mezzo canale ISDN.

      Roba da pazzi scatenati... Utenti ADSL e
      Informatici italiani, la campagna vendite deve
      essere boicottata, da chi come noi capisce di
      queste cose, informando anche gli utenti comuni
      del "pericolo" al quale possono andare incontro,
      ovvero di avere un adsl INSERVIBILE!!! E' inutile
      spendre 30/40 euro al mese e avere una
      connessione che non mi va neanche quanto una ISDN
      monocanale, è inaccettabile sotto qualsiasi punto
      di vista.
      Spero che non ci saranno troppi "caproni"
      italiani, che coperti i loro occhi con lo
      scintillio della parola 4 MEGA, non si avvedano
      dello SCHIFO della banda garantita "promessa".

      E poi un inciso rivolto a Telecom. Non è che
      tutta sta pubblicità e liberazione dei 4 Mega,
      sia uscita "grazie" alla denuncia presentata alla
      commisione europea dall'ADD?? Sono scettico di
      tutta questa bontà mostrata da telecom.. Molto
      scettico.. Anche perchè l'offerta è una grande
      schifezza.pienamente d'accordo;)e aggiungo che di piu' di un mega non me ne faccio assolutamente nulla. visto e considerato che parecchi server hanno il limitatore in download, nella navigazione normale con 4 o 1 mega non si nota differenzainoltre banda garantita nulla e/o ridicolaè ora di abbassare le tariffe!!!ciaoooo
  • Anonimo scrive:
    Internet come televideo piu' potente
    Vorrei che notaste come continuando ad aumentare la banda in download e non quella in upload, di fatto la telecom sta snaturando la rete. Da mezzo di condivisione delle informazioni (appunto p2p) a mezzo di trasmissione delle informazioni da un centro alla periferia. Che l'aumento di banda sia solo un mezzo per poter venderci contenuti è una cosa chiarissima, ma non si capisce perche' non ci permettano di crearne (e condividerne) dei nostri.
  • Anonimo scrive:
    sara' ma....
    DA quando wind mi ha passato a 1280 la navigazione si è addormentata, il DL raramente arriva a 50K, prima con la 640 stavo sempre vicino agli 80.La mia zona è coperta dalla rete Wind , il numero del mio vicino di casa se si interroga il loro sito mi dice che l'adsl se attivata sarà a 2Mbits, ma come mai io sono a 1280 ( pessimi ) . Chiamo Wind e mi inventano che non è detto che se il mio vicino di casa risulta coperto dalla linea a 2Mbits lo sia anchio( e non possono verificare) , dicono che dipende dai cavi ( ma non dipende mica dalla centrale telecom a cui si è collegati ??. Mi sa che sono tutti specchi per le allodole. rivoglio la mia 640.!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    412 Kbytes/s
    Non so telecom, io con fastweb 4 Mbit ho dei picchi di 700 K che poi va lentamente a ritroso fino a stabilizzarsi sui 412ks .. questo quasi sempre a qualsiasi orario. Ma piuttosto mi chiedo perche' questa corsa alla velocita' ? 1.2 Mbit va benissimo per qualsiasi contenuto mediale che si trovi in rete... Il p2p è illegale... quindi che farsene di una 4 Mbit?
    • Anonimo scrive:
      Re: 412 Kbytes/s
      vedi... faccio un esempio...la playstation ha venduto tanto perchè era semplice piratare i giochi e la Sony ci ha marciato alla grande, se volevano potevano mettere rimedioprobabilmente questa storia dei 4m è fatto x invogliare chi scarica contenuti piratati (e sono mooooooooooooooooolti)knymed
  • Anonimo scrive:
    Fast Channel
    Banda banda banda... aumentano la banda e solo in down come se la gente si dovesse scaricare il mondo...Ma il Fast Channel questo sconosciuto per telecom italia, sarebbe ora di farci un pensierino...
  • Anonimo scrive:
    Il raddoppio di banda...
    ... io lo ho avuto, circa un mese e mezzo fa.Il risultato? Beh, mentre prima avevo 640 Kbps quasi sistematici, oggi, molto raramente riesco a superare i 400.Manco a dire che in Telecom "non hanno idea del motivo e stanno lavorando al problema"... DA UN MESE!Immagino cosa potrebbe succedere se decidessi di sottoscrivere il nuovo abbonamento a 4 Mbps...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il raddoppio di banda...
      ..lo aspetto anche io!belli eh, i cartelloni pubblicitari in giro per la città...se sputtanassero meno soldi con la Lessa e muovessero il cu%%???e vai così!davide
    • Anonimo scrive:
      Re: Il raddoppio di banda...
      io invece non l'ho ancora avuto
  • Anonimo scrive:
    qualità
    "a ciascun utente con ADSL 4 Mbps spetterà un minimo di circa 20 Kbps."E aggiungiamo, se la risorsa remota, proprio quella che interessa, risponde a 1k, si naviga a 1 k...Finalmente si inizia a dire che le velocità massime delle adsl non contano quasi mai una fava, conterebbe sapere la banda effettivamente disponibile, un integrale tra tempo e banda istantanea, o come banda totale diviso la media di utenti, magari pesata tra più orari diversi, che ciascun provider potrebbe calcolare con una spesa irrisoria come stima periodo per periodo se volesse realmente dare delle informazioni sulla reale qualità del servizio che eroga!E pensare che adesso tutti a dire che 20K sono pochi quando molte offerte sono ancora senza banda minima garantita, e quando molti venditori anche di connessioni per aziende si FINGONO stupiti quando gli si domanda una stima sulla banda realmente disponibile in un distretto!!!
  • Anonimo scrive:
    .. la cosa più bella è il logo...
    .... dell'articolo.I vecchi F4.... wow!
  • Anonimo scrive:
    come fai a misurare la velocita' ADSL ??
    c'e' qualche software free che funzioni bene ????ciao, grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: come fai a misurare la velocita' ADSL ??
      - Scritto da: Anonimo
      c'e' qualche software free che funzioni bene ????
      Il migliore è quello di Altroconsumo, lo troviqui:http://www.provailtuoprovider.org/
      • Anonimo scrive:
        Re: come fai a misurare la velocita' ADSL ??
        C'è anche questo:http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
  • Anonimo scrive:
    io ho ancora 640 kb/s
    alla faccia del raddoppio gratuito entro marzo !!!!!e non abito in uno sperduto paesino della barbagia (con tutto rispetto) dove probabilmente non arriva neanche il telefono, ma a 6km (di strada) da Torino !!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: io ho ancora 640 kb/s
      - Scritto da: Anonimo
      alla faccia del raddoppio gratuito entro marzo
      !!!!!
      e non abito in uno sperduto paesino della
      barbagia (con tutto rispetto) dove probabilmente
      non arriva neanche il telefono, ma a 6km (di
      strada) da Torino !!!!!!!!!!!!!!Io abito in centro a Verona, ho Libero di Wind.Anche a me hanno promesso 1280kbit da febbraio/marzo.L'unica cosa che e' cambiata e' che da una 460/512 perche' non si poteva chiamare 640 quella che avevo io, adesso e' una 640 che va bene. Ma non di piu'E' raro salire oltre i 74/77 kbyte/s e il massimo che ho fatto e' stato 647 kbit/s.Ho chiamato i loro operatori tecnici mi dicono che nel mio distretto non hanno banda o slot a sufficienza per 2mbit, sono gia' tutti occupati. Ma mi hanno garantito che almeno 1280 li dovrei avere.Non e' stato cosi', ho solo una buona 640 che pago allo stesso prezzo di chi ha una 2mbit.A me andrebbe anche bene cosi', ma mi aspetto almeno uno sconto sul prezzo.Ora gli scrivo e glielo chiedo...
      • Anonimo scrive:
        Re: io ho ancora 640 kb/s
        anche io, ma se mi deve andare peggio meglio che stiano fermi.chi lascia la strada vecchia per la nuova......la storia del nostro Paese.altro che innovazione e competitvità.davidep.s. spesso però il fatto che una linea non và a banda piena non è colpa di chi offre il servizio, ma della qualità tecnica del collegamento (Telecom), non c'entra se abiti in centro o in periferia, purtroppo le linee telefoniche sono antiquate un pò ovunque, io ho un'amico che abita sulla via Emilia tra Reggio e Parma (non proprio zona periferica!) e la sua 1.2 megabit Libero và a 800, e anche in precedenza la linea 56k gli andava raramente a più di 35...
    • Xnusa scrive:
      Re: io ho ancora 640 kb/s
      - Scritto da: Anonimo
      alla faccia del raddoppio gratuito entro marzo
      !!!!!
      e non abito in uno sperduto paesino della
      barbagia (con tutto rispetto) dove probabilmente
      non arriva neanche il telefono, ma a 6km (di
      strada) da Torino !!!!!!!!!!!!!!Io invece abito a Nuoro, "capoluogo" della Barbagia :-))Sia a casa che in studio siamo collegati in ADSL alla stessa centrale, solo che a casa ho già 1280 Kbps, in studio siamo fermi a 640 :-(A casa ho tin.it e in studio Interbusiness (quindi sempre Telecom), non si capisce con quale logica abbiano eseguito gli upgrade...Mah!P.S. Senza polemica, ho capito che il tuo post era scherzoso, ma considera che alcuni piccoli centri della Barbagia si sono dotati di Wi-fi in via sperimentale e gli abitanti navigano praticamente gratis...Ciao!
  • Anonimo scrive:
    IO INVECE "VOLO" A 56K..TELECOM VERGOGNA
    Come da titolo....Ragazzi lo so che siete stufi di sentire nenie e lamentazioni funebri da parte di chi è stato ignorato, discriminato e preso per k**o da Governo e Telecom, ma pensate alla situazione misera in cui versano tanti ( troppi ) italiani...Sono 3 anni che mi batto per avere uno straccio di linea che mi consenta di lavorare, comunicare, informarmi e svagarmi senza avere l'ansia da bolletta e da telefono occupato....Ieri sono stato 35 minuti per scaricare il nuovo driver della scheda video....Non posso giocare on line, non posso fare videoconferenza decentemente; è una lenta agonia persino l'attesa di una pagina web troppo piena di animazioni o con qualche filmato in Flash...VUOLE QUALCUNO CHE SCALDA LE POLTRONE CON STIPENDI PRINCIPESCHI, DARSI NNA MOSSA E RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PRIMA CHE LA GENTE IMPAZZISCA A VADA A METTERE BOMBE NELLE CENTRALINE???Grazie.....
    • Anonimo scrive:
      Re: IO INVECE "VOLO" A 56K..TELECOM VERG

      IMPAZZISCA A VADA A METTERE BOMBE NELLE
      CENTRALINE???Bella idea; incomincio ad organizzarmi.Ciao
    • albaholic scrive:
      Re: IO INVECE "VOLO" A 56K..TELECOM VERG

      VUOLE QUALCUNO CHE SCALDA LE POLTRONE CON
      STIPENDI PRINCIPESCHI, DARSI NNA MOSSA E
      RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PRIMA CHE LA GENTE
      IMPAZZISCA A VADA A METTERE BOMBE NELLE
      CENTRALINE???

      Grazie.....Chi non ha mai pensato ad una soluzione simile ?Solo che non mi va di essere definito terrorista per cercare di equipararmi a quelli che abitano a meno di un km da me...
    • Anonimo scrive:
      Re: IO INVECE "VOLO" A 56K..TELECOM VERGOGNA
      Il Governo non c'entra nulla . Anch'io la pensavo e mi incazzavo come te . Poi mi fu detto da qualche volpe al 187 che bisognava fare pressioni sul comune di residenza e effettuare raccolte firme da inviare a un n° di fax di Asti . Nel giro di 3 mesi ho avuto l'ADSL . Allora ricapitolando : 1)fai una racc. firme di pers. interessate all'ADSL 2)Scrivi una bella lettera al comune nella quale lo sproni a darsi da fare con la TELECOM per far arrivare l'ADSL da te . (allega la raccolta firme).3)Aspetta la risposta uff. del comune ed inviala al n° fax di telecom competente in materia di nuovi allacci ADSL .4)Rompi le scatole continuamente al 187 .
  • Anonimo scrive:
    Sto benedetto UPLOAD!
    basta aumentare solo il download! se non aumentate l'upload me ne frego dei 4Mb. se non mi mettono almeno 640 in upload e fast ping me ne frego dei 4Mb rimango a 1Mb!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sto benedetto UPLOAD!
      l'hai detto 10 volte. hai rotto il pene e tutto quello che c'è collegato ad esso. basta
  • Anonimo scrive:
    se non tirano su l'upload me ne frego.
    intendo dire che delle loro "offerte" me ne frego, se non tirano su upload e download insieme.1280 / ... si ma upload?e banda minima garantita???fanculo.
    • Anonimo scrive:
      Re: se non tirano su l'upload me ne frego.
      - Scritto da: Anonimo
      intendo dire che delle loro "offerte" me ne
      frego, se non tirano su upload e download
      insieme.

      1280 / ... si ma upload?

      e banda minima garantita???
      Vogliono farla diventare come la televisione, ti arriva roba ma quello che puoi trasmettere è solo l'ordine per comperare i films.....Una cosa passiva, insomma. Una cosa a 90°.
  • Anonimo scrive:
    4 IN DOWN E 4 IN UP !
    Come da subject.Altrimenti VAFFANCULO !
    • Ics-pi scrive:
      Re: 4 IN DOWN E 4 IN UP !
      Ecco vai, trollo
    • Anonimo scrive:
      Re: 4 IN DOWN E 4 IN UP !
      - Scritto da: Anonimo
      Come da subject.I servizi 4 MB simmetrici esistono eccome basti che paghi abbastanza. Anzi: se vuoi ti portano a casa un fibra 155, cosi poi al mulo metti il turbo, anche se dubito fortement te li possa permettere.
      Altrimenti !
  • Anonimo scrive:
    Sembrerà strano... (??)
    ...ma io non ho ancora avuto l'upgrade ad 1,2mb.E non sto in cu*o al mondo, ma a Firenze, e in centro che più centro è difficile!__pp
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembrerà strano... (??)
      - Scritto da: Anonimo
      ...ma io non ho ancora avuto l'upgrade ad 1,2mb.
      E non sto in cu*o al mondo, ma a Firenze,
      e in centro che più centro è difficile!

      __
      ppPure io sto a Firenze nel quartiere 1, ma da me il raddoppio è arrivato subito. Vero è che sono verso il viale Belfiore, fuori dal centro. Certo è che se te stai ancora in codeste condizioni c'è poco da che essere fieri :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Sembrerà strano... (??)
        dicevano che entro marzo...dai forse domatina ci svegliamo a 1280...ehehehehe
        • Anonimo scrive:
          Re: Sembrerà strano... (??)
          - Scritto da: Anonimo
          dicevano che entro marzo...
          dai forse domatina ci svegliamo a 1280...
          eheheheheQui da me 1504.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembrerà strano... (??)
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo

            dicevano che entro marzo...

            dai forse domatina ci svegliamo a 1280...

            ehehehehe


            Qui da me 1504.a Frittole, quasi 1500 :)KaysiX
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembrerà strano... (??)


            - Scritto da: Anonimo


            dicevano che entro marzo...


            dai forse domatina ci svegliamo a 1280...


            ehehehehe





            Qui da me 1504.

            a Frittole, quasi 1500 :)Ancora 630, hanno ancora un giorno di tempo.:(__pp
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembrerà strano... (??)
            io 640 ma credo che 1 giorno non possono fare miracoli..semplicemente incompetenti...sbruffoni... e senza rispetto per chi paga!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembrerà strano... (??)
            - Scritto da: Anonimo
            io 640 ma credo che 1 giorno non possono fare
            miracoli..
            semplicemente incompetenti...
            sbruffoni... e senza rispetto per chi paga!!!scusate ma dove vedete la velocitàio abito a prato e più di un mese che controllo ogni tanto con mcafee e continua a dirmi a seconda delleore della giornata 350-450-480 ma...e quì viene il bello ...non usavo per nientela posta di alice ... ci sono andato per caso e cosascopro...una bella mail della telecom che si congratulacon me , datata metà febbraio, perchè io baciato dallafortuna sono tra quelli ai quali è stato raddoppiato labanda a 1,2 mega ma se vado sempre come prima ????????????
          • Ics-pi scrive:
            Re: Sembrerà strano... (??)
            1,2 mega e' la portante, che poi tu navighi a 2k e' un altro discorso. E' come se tu avessi una ferrari rotta, fa i 300 all'ora (sulla carta e sul fondoscala del tachigrafo) ma non ci arriva mai.
  • Federikazzo scrive:
    e intanto io...
    ...ho ancora la cara 640. non per scelta, per carità: semplicemente ancora non mi è stata raddoppiata la banda. GRATIS, come "dicono" loro. non avevano detto che entro marzo TUTTI l'avrebbero avuta?non è che io mi stia lamentando (nooo... e che avete quest'impressione?), però questa novità mi pare una mezza presa in giro.che vendi a fare la 4mega se già non riesci a fornire un "misero" (misero si fa x dire, per carità) megabit a chi sta pagando per averlo (e tra parentesi... dopo che TU hai deciso di "regalarglielo")???--http://www.federikazzo.net
    • Anonimo scrive:
      Re: e intanto io...
      e pensa che io da più di 6 mesi ho la linea che si sconnette ogni 32 minuti esatti e dopo l'intervento di 4 tecnici e le 1000 telefonate al 187 parlando con persone di una competenza da terzo mondo il problema rimane... cose da pazzi. Intanto i 110 euro a bimestre tra telefono, adsl e balle varie arrivano regolarmente. Mi resta solamente la disdetta con fermo adsl per poi cadere nelle mani di chissà quale gestore, visto che chi mette la mano nel rame resta sempre mamma telecom. Poi io di tutta questa banda non so proprio cosa farmene, sarei più contento di avere 256 kbps fissi a 5 euro al mese. bah
      • Anonimo scrive:
        Re: e intanto io...
        quoto...non ho avuto l'aumento da 640 a 1280 (chi lo ha avuto mi faccia un fischio..)la mia adsl cade appena qualcuno alza la cornetta (ho i filtri installati..!!!) e da qualche giorno a questa parte anche se qualcuno pensa solo di alzarla...cmq sto accarezzando l'idea di togliere tutto e mettere solo un adsl senza telecom...
        • Anonimo scrive:
          Io oggi pomeriggio...
          La 1280 me l'hanno attivata oggi pomeriggio dopo le 6...Ping nella norma (ed è già tantissimo), ma la portante ha ripreso a cadere, e spesso cade quando si risponde ad una telefonata.La prossima volta che chiamo il 187 sarà l'ultima, poco ma sicuro. :@
          • Anonimo scrive:
            Re: Io oggi pomeriggio...
            a me è stata aumentata credo la settimana scorsa (me ne sono accorto sabato). Intanto lunedì alle 20.10 mi è caduta la connessione e il modem da "no signal". Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che ci sono problemi sulla linea (solo sulla mia!!, un mio amico che abita a 30 metri da me e che ha alice, tutto ok.)Intanto da 2 giorni non ho connessione, ma tanto pagherò i 39.90 euro al mese lo stesso.Concordo con chi dice:MENO banda a MINOR prezzo, grazie
        • Anonimo scrive:
          Re: e intanto io...
          intanto io ho avuto il tanto atteso raddoppio della banda, ma l'ho visto solo per pochi giorni...Ora se guardo il router mi viene il nervoso, visto che si collega a 640 come prima. E il raddoppio che fine ha fatto?Era solo una mossa pubblicitaria?
      • The_GEZ scrive:
        Re: e intanto io...
        Ciao Anonimo !A parte che io non ho neppure l' ADSL, lenta o veloce che sia, e probabilmente non la avrò mai ... la zona a quanto pare non è "redditizia".
        telecom. Poi io di tutta questa banda non so
        proprio cosa farmene, sarei più contento di
        avere 256 kbps fissi a 5 euro al mese. bahNon lo faranno MAI.In Telecom sanno perfettamente che un connessione always-on a banda stretta, ma con un costo flat basso, sarebbe l' ideale per la maggior parte degli utenti, ma perchè fare pagare poco per una cosa che serve quando puoi fare pagare uno sproposito (40 EURO !!!!) per una cosa finta, che non da quello che promette ma che riempie la bocca ?
    • Anonimo scrive:
      Re: e intanto io...
      A me l'hanno attivata ieri dopo le 18:00 (Torino Centro)E fra parentesi non e' che ci sia stato tutto sto guadagno se non per il download di grossi files.
    • Raldo scrive:
      Re: e intanto io...
      Dalla fine di febbraio navigo con tiscali prima a 2 mega ed ora dal 20 marzo addirittura a 6.2 Mbps senza interruzioni e con banda sempre al di sopra di 512 K forse sono fortunato di abitare a Roma. L'unica pecca è che devo continuare a pagare il canone Telecom.P.S.Non ho i filtri in tutti gli apparecchi telefonici e solo un vecchissimo telefono ha grossi problemi di interferenza e non ho cambiato i cavi.Aldo
    • Anonimo scrive:
      Re: e intanto io...
      il 1280 e' arrivato ai primi di marzo prov. RN, senza i problemi sulla linea voce lamentati dagli altri utenti. Ecco ad oggi, l'unico utilizzo che ci ho fatto dell'aumento della velocita', e' stato scaricare i 3 ore il dvd d'installazione di mandrake 10.1 (2 giga e rotti). Per il resto tutto come prima.Spero fortemente in un riequilibrio del mercato in cui possano trovare posto offerte tipo 256/256 a pochi (ma pochi pochi) euro al mese e che l'alta velocita' se la pigli chi davvero ne ha bisogno.
      • Anonimo scrive:
        Re: e intanto io...
        magari.... ma scordatelo..non faranno mai un 256/256 (ma nemmeno un 256/128) a 10 - 15 euro al mese..
    • LockOne scrive:
      Re: e intanto io...
      guarda, non ti perdi gran che.qui in ufficio l'adsl verdelight della (vecchia) infostrada e' a 1,5 da una settimana. idem alice a casa, da qualche giorno. cambiamenti? nessuno. le pagine di PI si aprono nei soliti due-tre secondi di attesa.mah.
      • Anonimo scrive:
        Re: e intanto io...
        - Scritto da: LockOne
        guarda, non ti perdi gran che.
        qui in ufficio l'adsl verdelight della (vecchia)
        infostrada e' a 1,5 da una settimana. idem alice
        a casa, da qualche giorno. cambiamenti? nessuno.
        le pagine di PI si aprono nei soliti due-tre
        secondi di attesa.
        mah.Anche a me l'ADSL Verde infostrada si connette nominalmente a 1,5M e non più a 800K (così indica l'iconcina in basso). Però di fatto la velocità massima di download è sempre la stessa, bloccata a 640Kbps. Ci sarà forse uno sblocco nei prossimi giorni?
    • tupac scrive:
      Re: e intanto io...
      cara telecom,dimezzami il canone e lasciami l'adsl a 640, del raddoppio non so cosa farmene...
      • Anonimo scrive:
        Re: e intanto io...
        - Scritto da: tupac
        cara telecom,
        dimezzami il canone e lasciami l'adsl a 640, del
        raddoppio non so cosa farmene...
        Piuttosto controllati le voci di dettaglio della fattura casomai la Telecom ti ha appioppato qualche servizio a sorpresa. Questo mese mi sono ritrovato due servizi a sorpresa (in concomitanza con la riconsegna del router in comododato d'uso, che coincidenza).Ti dico per epserienza personale che chiamare il 187 (che in teoria dovrebbero risolverti il problema) è una perdita di tempo.Ho cominciato a fargli questo giochino:http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htme devo dire che mi sto divertendo un sacco :D
        • francescor82 scrive:
          Re: e intanto io...

          Piuttosto controllati le voci di dettaglio della
          fattura casomai la Telecom ti ha appioppato
          qualche servizio a sorpresa. Questo mese mi sono
          ritrovato due servizi a sorpresa (in concomitanza
          con la riconsegna del router in comododato d'uso,
          che coincidenza).Davvero, quando chiedi alla Telecom di toglierti delle voci dalla bollette (nel mio caso era la ISDN perchè ormai avevo la ADSL) succedono strane coincidenze! :-(
  • carobeppe scrive:
    NON LEGGETE QUESTO POST
    tanto sono sempre le stesse cose... voi andrete a 4 mbps... io sempre in isdn flat che cade come mia nonna dalle scale e gprs flat wind radiattivo... meno male che quando misero l'energia elettrica nella mia zona anni fa non badarono al ritorno economico ma ad offrire un servizio...
    • Anonimo scrive:
      Re: NON LEGGETE QUESTO POST
      NOOOOOOOOO L'HO LETTOOOOOOOOOOOO
    • Anonimo scrive:
      Re: NON LEGGETE QUESTO POST
      Ho letto ,io 56k...puah!!
    • Anonimo scrive:
      Re: NON LEGGETE QUESTO POST
      Noo... anche io l'ho letto! Ora mi coglierà la maledizione di Tutankamen!!!Il mio 56kb inizierà ad andare a 14400 !!! :|
      • Anonimo scrive:
        Re: NON LEGGETE QUESTO POST
        dai che tra poco l'adsl passerà nei cavi della corrente, ancora un po di pazienza
        • Anonimo scrive:
          Re: NON LEGGETE QUESTO POST
          - Scritto da: Anonimo
          dai che tra poco l'adsl passerà nei cavi della
          corrente, ancora un po di pazienzaSempre che la Telecom non faccia stroncare la cosa con la leggina ad hoc (vedi normativa su wifi)
        • Anonimo scrive:
          Re: NON LEGGETE QUESTO POST
          Si ma solo dove c'è gia ADSL o la fibra altrimenti no, sarebbe stato roppo bello www.antidigitaldivide.org se vuoi info
    • Anonimo scrive:
      Re: NON LEGGETE QUESTO POST

      tanto sono sempre le stesse cose... voi andrete a
      4 mbps... io sempre in isdn flat che cade come
      mia nonna dalle scale carobeppe, consolati, quando tu andrai a 64k loro telcozzari saranno strozzati da milioni di utonti rossoalici che vogliono scaricare il calendario della jespica e navigheranno ai miseri 20k, meno di un terzo dei tuoi, a meno che non glieli abbassino ancora, fino a zero, tanto i due insiemi degli rossoaliciari e di chi sa cosa significa banda minima garantita non hanno elementi di intersezione!
      • The_GEZ scrive:
        Re: NON LEGGETE QUESTO POST
        Ciao Anonimo !
        carobeppe, consolati, quando tu andrai a 64k loro
        telcozzari saranno strozzati da milioni di utonti
        rossoalici che vogliono scaricare il calendario
        della jespica e navigheranno ai miseri 20KE l' industria italiana va male perchè i dipendenti vogliono stipendi troppo alti.I treni arrivano in ritardi pechè i pendolari fanno sciopero.Io non è che non ho soldi, solo non percepisco il mio benessere.
        di un terzo dei tuoi, a meno che non glieli
        abbassino ancora, fino a zero, tanto i due
        insiemi degli rossoaliciari e di chi sa cosa
        significa banda minima garantita non hanno
        elementi di intersezione!Complimenti per la miopia del discorso, per caso se di Tiscali ?Tanto per chiarire a me non frega nulla di cosa uno CI FA con la SUA LINEA ADSL, se la ha comperata e se la paga può farci quello che vuole, se uno vuole una T3 per poter scaricare tutto il porno minuto per minuto ... mi sta bene, che lo faccia, i soldi sono i suoi e che se li spenda come più gli aggrada.E basta con la storia degli utonti !!!La questione è che la copertura ADSL in Italia è ferma da anni, e le uniche "novità" sono solo presunti aumenti di banda massima teorica, solo esclusivamente in downstream, ed a prezzi assurdi.
        • Anonimo scrive:
          Re: NON LEGGETE QUESTO POST

          Complimenti per la miopia del discorso, per caso
          se di Tiscali ?Aiò, no, sardo non sono, che nnon si sennte?
          E basta con la storia degli utonti !!!Perchè? Ora le chiamiamo technoscimmie?
          La questione è che la copertura ADSL in Italia è
          ferma da anni, e le uniche "novità" sono solo
          presunti aumenti di banda massima teorica, solo
          esclusivamente in downstream, ed a prezzi
          assurdi.Il succo del mio discorso era: fino a che c'è gente che sottoscrive contratti ridicoli come una 4MB max di up senza un minimo di basi per dire "hey, ma con quel max di down è una mer*a, hey, ma quel minimo garantito fa pena, hey, ma in media navigo come su una vecchia 640K!" e di conseguenza non si inca**a con disdette di massa, denunce di massa, boicottaggi di massa, quei signori di Tiscali e Telecom continueranno a venderci mer*a per nut*lla!Pensavo fosse abbastanza chiaro ed era una autocitazione di come pigliavo per il c*** (bonariamente) amici che avevano sottoscritto le più mirabolanti adsl ai più mirabolanti prezzi stracciati e mi venivano a pigliare per il c*** per l'isdn, salvo poi una settimana dopo chiedermi perchè mai negli orari in cui ce n'era bisogno (aka, di punta) andavano a 1 k o gli cadeva la linea cogni 3x2!Insomma, il mio discorso era: fino a che la massa non impara a distinguere le offerte di m*rda, vendere *erda sarà un grandissimo affarone e nel segmento home noi illuminatissimi eletti guru ci troveremo giocoforza delle gran offerte di ...
  • bdm scrive:
    e la copertura ..
    sono fiero di un mondo ke navighikkia a 4 mb .. ma quelli kome me ankora belli barzotti con il 56 kakka ?@#@[]@@[#@#@@ ! porko kan finiamola con sta pantomima del mega di qui mega di la! portate prima qualkosa per farmi risparmiare!un utonto sontento!W la telecomicità!
    • Anonimo scrive:
      Re: e la copertura ..
      Portatemi l'autodromo di Monza sotto casa perche' non mi va di farmi centinaia di km. per vedere il GP.Purtroppo l'ADSL e' un bene di lusso non e' un diritto (e' sbagliato ma e' cosi'), l'86% della popolazione e' coperta, tu e io no... cosa vuoi farci? Chiedere al sindaco di costruire la metropolitana perche' a Roma c'e'?
      • Anonimo scrive:
        Re: e la copertura ..
        La popolazione coperta è all'83%, e di questa percentuale non si tiene conto di quelli sotto MUX che non possono avere l'adsl.Peccato che sia coperto meno dle 40% dei comuni italiani.Sul fatto che sia un bene di lusso c'è molto da discutere, quando sia gasparri che ruggiero (a.d. di telecom italia), hanno detto che "gli italiani ormai considerano la banda larga un servizio primario".Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: e la copertura ..
          Ma io a sta gente dal cervello sotto sale la sbatterei ad abitare sull'Aspromonte per 5 anni......!!!!!MA QUALE BENE DI LUSSO...???EPPOI QUESTI NON COPRONO MANCO QUARTIERI DI INDUSTRIALIZZATISSIME E POPOLATE CITTA'...!!!!TELECOM SI FA I C**I SUOI ALLA GRANDE...Il solito ragionamento dell'italiota che sta bene lui e se ne frega degli altri.....AMICO TI AUGURO TANTE BELLE COSE.....
          • Anonimo scrive:
            Re: e la copertura ..
            Beh sì è un bene di lusso, che ti piaccia o no. Neanch'io ho l'adsl ma non sto certo a rimproverare Telecom se non vuole fare delle centrali in più che gli costerebbe un occhio della testa senza avere guadagni, perchè ci sono solo due o tre sfigati come me e te che la usano e tutti gli altri vecchi che non sanno neanche che caxxo sia. E' ora che la gente si svegli e incominci ad usare internet, anche quei vecchiacci che non sanno un caxxo di niente. Oramai il mondo è così, è fatto di informazione: no, loro vogliono restare ignoranti duri contadini del menga! Ma datevi una svegliata!Per questo non rimprovero telecom, dopo tutto è un'azienda, non può mica regalare le centrali a destra e a manca...
          • Anonimo scrive:
            Re: e la copertura ..
            che scusa banale ci sono anche dei comuni con 4000 -10000 abitanti che nn hanno la copertura per cui la scusa dei pochi che la vogliono vale solo per comuni
      • Anonimo scrive:
        Re: e la copertura ..
        spero per l'italia che queste sopra siano solo parole di un dodicenne in preda ai primi fumi dell'alcolsaluti
        • Anonimo scrive:
          Re: e la copertura ..
          AHAH ecco il solito sapientone che fa presto a dire "sei un bambino che ha appena iniziato a bere (sottointeso: io queste cose oramai le ho già passate, sono grande)".Poi magari spegne il pc e pensa: "Ma quanto sono stato figo con quei discorsi (spero per l'Italia - in preda ai primi fumi dell'alcool)"Ma fammi il piacere :Dp.s. ora se vedi il messaggio mi risponderai col solito tono da sapientone, dai sù :Dp.p.s. ho 22 anni se proprio lo vuoi sapere- Scritto da: Anonimo
          spero per l'italia che queste sopra siano solo
          parole di un dodicenne in preda ai primi fumi
          dell'alcol

          saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: e la copertura ..

            Poi magari spegne il pc e pensa: "Ma quanto sono
            stato figo con quei discorsi (spero per l'Italia
            - in preda ai primi fumi dell'alcool)"
            Ma fammi il piacere :Dsi cmq ha ragione hai detto una Caz.... come si puo definire ADSL un bene di lusso nel 2005 se questa nn è una caz.. nn so cosa sia

            p.s. ora se vedi il messaggio mi risponderai col
            solito tono da sapientone, dai sù :Dno nn è da sapientone perche nn lo sei
            p.p.s. ho 22 anni se proprio lo vuoi sapere
            io 25 allora cosa cambia nulla se uno ha detto una caz.. che abbia 13-23-50 sempre una caz.... è
    • Di-Gi scrive:
      Re: e la copertura ..
      La copertura fa schifo.Solo quella?Io ci aggiungerei anche i centralinisti che quasi sempre sono pressochè ignoranti in materia di telefonia e internet.E i tecnici, che spesso e volentieri nelle centrali combinano solo casini?Per non parlare della burocrazia interna di ognuna di queste aziende: tra segnalazioni, solleciti e così via fanno passare mesi, talvolta anni, prima di risolvere (?) un problema.Sono ripugnanti i provider che coprono la metà di una città, e lasciano l'altra metà scoperta.E sono triste, perchè qui in Italia si paga tanto, e si ha un pessimo servizio (per chi ha la "fortuna" di averlo)E noi stiamo a guardare, senza opporci in alcun modo, mentre in francia a 15? al mese hanno una adsl flat di 8MBIT.Come si dice qui a Napoli: curnut' e mazziat'
      • Anonimo scrive:
        Re: e la copertura ..
        - Scritto da: Di-Gi
        Io ci aggiungerei anche i centralinisti che quasi
        sempre sono pressochè ignoranti in materia di
        telefonia e internet.
        E i tecnici, che spesso e volentieri nelle
        centrali combinano solo casini?
        Per non parlare della burocrazia interna di
        ognuna di queste aziende: tra segnalazioni,
        solleciti e così via fanno passare mesi, talvolta
        anni, prima di risolvere (?) un problema.Io ho cominciato a fare esposti alla Telecom presso l'Authority ;)
  • Anonimo scrive:
    Completamente senza senso
    Ma una bella 640/128 (ma anche 320, toh) a 8-10?/mese non sarebbe meglio per tutti, invece che cercare di attaccare quanta più gente possibile ai dslam vaneggiando megabit su megabit?Tanto quando la banda finisce, finisce hai voglia a promettere... :
    • Anonimo scrive:
      Re: Completamente senza senso
      Il costo della banda non e' direttamente proporzionale al costo dell'infrastruttura.Ovvero se una 4mbit costa 40 euro, una 1mbit non costa 10 euro ...c'e' il costo fisso (alto) e il costo della banda (basso).Poi ci sono altri fattori commerciali da valutare: la banda e' cosi' sbilanciata in download perche' si punta alla rivendita di servizi (audiovisivi).La faccenda e' piu' complessa di quello che puo' apparire dall'esterno, e l'ADSL ahime' e' un business non un contentino per l'utente... anche se siamo nel 2005 e la connessione a internet dovrebbe essere ormai considerato un "diritto".
    • Ics-pi scrive:
      Re: Completamente senza senso
      Credo ci siano prezzi minimi sotto i quali non e' possibile scendere, non tanto il prezzo della banda in sè quanto l'infrastruttura che la regge.In ogni caso questi aumenti di banda li trovo sproporzionati ed inutili. Sarebbe meglio utilizzare queste risorse diversamente ma immagino non sia conveniente farlo per i carrier.
  • Dark-Angel scrive:
    ma come funzionerà il passaggio?
    dovremo essere noi a richiederlo o sarà automatico come per gli altri upgrades?nel caso fosse corretta la prima, cosa accadrà? un semplice switch (come quando si passa da consumo a flat ad esempio) o ti staccano materialmente per collegarti ad una centralina adeguata? (l'articolo in merito crea qualche dubbio)cosi facendo si perdono dati come login, password, mail, spazio web?potrei chiederle al call center queste cose, ma quelli non sanno nemmeno su che pianeta vivono figuriamoci cose come queste...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma come funzionerà il passaggio?
      TE LO DICO IO- Scritto da: Dark-Angel
      dovremo essere noi a richiederlo o sarà
      automatico come per gli altri upgrades?Automatico
      nel caso fosse corretta la prima, cosa accadrà?Aumenta SOLO LA BANDA IN DOWN e poi ti attacchi
      un semplice switch (come quando si passa da
      consumo a flat ad esempio) Credo di sì
      o ti staccano
      materialmente per collegarti ad una centralina
      adeguata? (l'articolo in merito crea qualche
      dubbio)FANTASCIENZA
      cosi facendo si perdono dati come login,
      password, mail, spazio web?Non credo proprio
      potrei chiederle al call center queste cose, maNON LE SANNO neanche loro
      quelli non sanno nemmeno su che pianeta vivono
      figuriamoci cose come queste...Appunto.
    • DKDIB scrive:
      Re: ma come funzionerà il passaggio?
      Dark wrote:
      dovremo essere noi a richiederlo o sarà automatico come per gli
      altri upgrades?
      [...]Perche' mai dovrebbe esserci qualche differenza rispetto agli altri upgrade?Fra l'altro non e' certo il I upgrade che fanno, quindi dovremmo ormai conoscere a menadito la procedura. ^^''
      • guattari scrive:
        Re: ma come funzionerà il passaggio?
        Un momento, com'è nato quest'equivoco? Non ho mai scritto che ci sarà un upgrade...Alice 4 Mbps è un'altra offerta, che non sostituisce Alice Flat 1.2 (che infatti costa 36,95 euro, 3 euro in meno).Alessandro Longo
        • Ics-pi scrive:
          Re: ma come funzionerà il passaggio?
          Io avevo capito bene ma che strano solo 3 euro di differenza per un salto di velocità di ben +300% ...Secondo me metteranno la portante a 4mbit e la banda garantita sarà identica, altrimenti potevano cancellare direttamente la 1,2 Mbit e mettere tutti a 4.Questo in teoria, perchè non tutte le linee possono arrivare a 4. Anzi ho visto che e' meglio una buona "seiquaranta" di una piu' veloce ma che il circuito fisico fatica a reggere....altrimenti bisogna chiamare "l'omino col pandino" e sperare faccia il miracolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come funzionerà il passaggio?
            L'MCR per le due offerte e' differente.. potenzialmente la 4mbit puo' risultare meno performante della 1.2mbit.Ma e' un discorso su carta e che coinvolgera' solo gli utenti che acquistano da TI e non gli utenti Alice/Tin.it, visto che l'MCR e' dichiarato solo per le ADSL rivendute e non quelle vendute "in casa". A conti fatti quindi il passaggio a 4mbit per gli utenti Telecom (anche al costo di 3mbit) conviene, per gli utenti degli altri provider forse meno.
  • Anonimo scrive:
    Grande Anti Digital Divide!
    Pensaci tu a fare un po' di giustizia!Speriamo che l'UE non si faccia intimidire!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grande Anti Digital Divide!
      Bhè, l'antitrust UE ha multato Microsoft, e con tutto il rispetto (che non ho) per telecom, MS è molto più potente; quindi le premesse ci sono.Spero che i tanti chiacchieroni che si sono lamentati di tariffe e mancato upgrade, riconoscano il merito ad ADD di aver fatto realmente qualcosa di concreto; ma come al solito ci sarà qualche bel furbone che all'epoca si è lamentato (e che magari in questi giorni si sta ancora lamentando) all'inverosimile, e troverà il modo di criticare anche questa iniziativa.
  • Anonimo scrive:
    VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
    Dei vostri 4 in down NON SO CHE FARMENE !!!!!Tanto le vostre musichette del menga e le vostre partite ònlain per decerebrati da rossalice non le ascolto nè le guardo !!!ACCIDENTI A VOI !!!!! Ha ragione BOSELLI !
    • Anonimo scrive:
      Re: VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Dei vostri 4 in down NON SO CHE FARMENE !!!!!

      Tanto le vostre musichette del menga e le vostre
      partite ònlain per decerebrati da rossalice non
      le ascolto nè le guardo !!!

      ACCIDENTI A VOI !!!!! Ha ragione BOSELLI !Quoto, ma che minchia ci fa un essere umano con 4Mbit? E nessuno mi venga a dire "distro linux bla bla bla eccetera", io le distro le tiravo giù in tempi decentissimi pure con la 640.Qui bisogna pompare sulla velocità in upload, altro che 4Mbit, che poi servono per farsi venire la scoliosi davanti al monitor per vedere le cagate di rossoalice.
      • Anonimo scrive:
        Re: VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
        Il fatto è che a breve cominceranno a venderci partite e film come alternativa a Sky.In realtà lo stanno già facendo... ma non ci sono ancora gli standard qualitativi per abbandonare Sky...
    • Anonimo scrive:
      Re: VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
      Il problema è che la banda in UPLOAD sarebbe un pericolo, perchè ogni utente gli potrebbe fare concorrenza mettendo su un blog con podcasting. Hanno gia' capito che la guerra sui contenuti la perderanno se non taglieranno le gambe alla banda in upload... ed è sui contenuti che nei prossimi anni vorranno spennarci. Per non parlare del fatto che strangolando la banda in upload, strangolano anche il p2p...
      • Anonimo scrive:
        Re: VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
        E inutile avere 4Mbit in down 300 servizi da sfruttare giga mail....quando per colpa della banda di upload resti a fissare il monitor per allegare 5MB ad una mail.......
      • Anonimo scrive:
        Re: VOGLIO 2 Mbit in UPLOAD !!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Per non parlare del fatto che strangolando
        la banda in upload, strangolano anche il p2p...hahaha il P2P in pericolo? ma se con il 56K-Flat si scaricavano/scambiavano film interi da napster e adesso con 256 in up il P2P è in pericolo? bhuauhaau!!! e poi il P2P mica c'è solo in italia, andrai un pò più lento solo in italia-tra-italiani.
  • Anonimo scrive:
    Ma andate a
    .... sono ancora a 640 e parlate di 4Mb ?Avete la faccia kome il Incredibile, sempre più faccia tosta, sempre più tirare la corda, nessun ritegnoMa pensate ad upgradare gli sfigati come me (e sono TANTI) che sono ankora a 640x non parlare di quelli che sono andatai a 1 e tornati a 640 : semplicemente fantastico
    • CoreDump scrive:
      Re: Ma andate a
      - Scritto da: Anonimo
      .... sono ancora a 640 e parlate di 4Mb ?
      Avete la faccia kome il
      Incredibile, sempre più faccia tosta, sempre più
      tirare la corda, nessun ritegno
      Ma pensate ad upgradare gli sfigati come me (e
      sono TANTI) che sono ankora a 640
      x non parlare di quelli che sono andatai a 1 e
      tornati a 640 : semplicemente fantasticoQuoto, non solo ma io ( e non sono il solo ) ho frequentidisconnessioni ( l'ultima appena mezzora ) fa, la cosa bellae che va a periodi, alle volte 1 mese senza problemi, poi 2settimane di inferno, perdita di portante, velocità azzerata etc.e via dicendo, comunque un mio amico ha avuto l'upgradequalche giorno fà, peccato che se raggiunge 90k al secondoè un miracolo :(
    • Lucrezia scrive:
      Re: Ma andate a
      Quoto in pieno.E pensare che mi avevano pure dirottato la pagina iniziale del browser per dirmi che avevano intenzione di farmi un bel regalo...Leggete il blog di beppe grillo, e capirete molte cose... http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/tronchetti_prov.html#comments
    • albaholic scrive:
      Re: Ma andate a
      - Scritto da: Anonimo
      .... sono ancora a 640 e parlate di 4Mb ?
      Avete la faccia kome il
      Incredibile, sempre più faccia tosta, sempre più
      tirare la corda, nessun ritegno
      Ma pensate ad upgradare gli sfigati come me (e
      sono TANTI) che sono ankora a 640
      x non parlare di quelli che sono andatai a 1 e
      tornati a 640 : semplicemente fantasticoPensa, io sono 6 anni che sto aspettando l'upgrade dal 64 che leggendo di gente che si lamenta perchè il 1280 non è un vero 1280 ma un 700 o un 900 o un x00? mi viene da ridere :)Nel locale dove passo tutte le sere ( o quasi) abbiamo fatto (d'accordo col gestore ovviamente :)) un'adsl 1280 che viaggia a velocità fissa a 150k k+ k-.Certo son 40?+iva al mese... ma almeno so che va...Se risparmiare 10? al mese significa avere sempre rotture meglio spenderli sti 10 ? :)
  • Anonimo scrive:
    Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
    Il segreto di pulcinella e' che l'MCR che Telecom Italia offre ai propri utenti e' 4 volte piu' alto di quello che rivende all'ingrosso. Ovviamente questo e' uno svantaggio per gli altri ISP... ma all'utente che tipo di ragionamento e' destinato a fare? Uno solo: "chi mi offre ragionevolmente piu' garanzia di prestazioni elevate OGGI?" ...la risposta e' scontata.Soluzione? Nessuna, e manco me ne frega.. io sono un abbonato Alice, voglio fare la pecora, non me ne frega nulla della concorrenza.. quando sara' morta (se sara' morta) magari lo saro' pure io... io vivo oggi, del futuro me ne stra-sbatto.Uno che ne ha fin sopra i capelli di "aiutare" la famigerata concorrenza vedendoselo sbattere ogni volta in quel posto... da domani lo prendero' sempre nello stesso posto, ma almeno ci guadagno qualcosa... sempre meglio che pigliarlo gratis.
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
      - Scritto da: Anonimo
      Il segreto di pulcinella e' che l'MCR che Telecom
      Italia offre ai propri utenti e' 4 volte piu'
      alto di quello che rivende all'ingrosso.
      Ovviamente questo e' uno svantaggio per gli altri
      ISP... ma all'utente che tipo di ragionamento e'
      destinato a fare? Uno solo: "chi mi offre
      ragionevolmente piu' garanzia di prestazioni
      elevate OGGI?" ...la risposta e' scontata.
      Soluzione? Nessuna, e manco me ne frega.. io sono
      un abbonato Alice, voglio fare la pecora, non me
      ne frega nulla della concorrenza.. quando sara'
      morta (se sara' morta) magari lo saro' pure io...
      io vivo oggi, del futuro me ne stra-sbatto.
      Uno che ne ha fin sopra i capelli di "aiutare" la
      famigerata concorrenza vedendoselo sbattere ogni
      volta in quel posto...C'è a chi piace
      da domani lo prendero'
      sempre nello stesso posto, ma almeno ci guadagno
      qualcosa...
      sempre meglio che pigliarlo gratis.C'è chi è disposto a pagare per pijarlo......
      • Anonimo scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
        Non avendo alta scelta: lo pigli gratis o lo pigli facendoti pagare... oggi chi si "appoggia" alla concorrenza solo con la speranza di ottenere un futuro vantaggio (magari per i propri nipoti) continuando ad accollarsi insostenibili problemi appartiene alla prima categoria, chi invece va dal monopolista restera' una pecora ma intanto navighera' meglio degli altri.In italia per l'ADSL vai da Telecom Italia o e' meglio che non vai da nessuna parte.. la concorrenza "esiste" solo dove c'e' l'ULL.
        • Anonimo scrive:
          Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
          - Scritto da: Anonimo
          Non avendo alta scelta: lo pigli gratis o lo
          pigli facendoti pagare... oggi chi si "appoggia"
          alla concorrenza solo con la speranza di ottenere
          un futuro vantaggio (magari per i propri nipoti)
          continuando ad accollarsi insostenibili problemi
          appartiene alla prima categoria, chi invece va
          dal monopolista restera' una pecora ma intanto
          navighera' meglio degli altri.

          In italia per l'ADSL vai da Telecom Italia o e'
          meglio che non vai da nessuna parte.. la
          concorrenza "esiste" solo dove c'e' l'ULL.Bravo , gira col megafono a gridare ; ITALIOTI COGLIONI , è il sistema giusto per cambiare le cose...Vedi il NANO e come uno che col tir( pieno di scheletri ) si e messo in mezzo all'incrocio e tu devi svoltare a sinistra....Allora DAL MOMENTO CHE IO NON APPOGGIO LE BANDE EVERSIVE , col bazooka non lo si puo far spostare il TIR...Allora bisogna andare un po avanti dritto e appena si puo si gira a sinistra: e vedrai che la gente capira...
    • Lucrezia scrive:
      Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
      E dici bene.Sei Libero o tele2 vogliono una 4 megabit anche per loro, che inizino a scavare per terra e interrare i cavi, come ha fatto FASTWEB.Comoda nn fare un cazzo e poi piangere dal garante...
      • DKDIB scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
        Lucrezia wrote:
        E dici bene.
        Sei Libero o tele2 vogliono una 4 megabit anche per loro, che
        inizino a scavare per terra e interrare i cavi, come ha fatto
        FASTWEB.Infatti e' quel che fanno Libero (IOL) e Tiscali. :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
        anche se fondamentalmente il tuo ragionamento è giusto da un'altro è completamente assurdo, se tutte le centinaia di società che offrono acesso ad internet dovessero avere una rete propria sarebbe interessante vedere le nostre strade maculate(o forse coperte ....) da pericolosissimi tombini di 1mtx1mt come ha messo fastweb nella mia cittànella mia strada ne hanno messo uno in una uscita di curva, dopo che 3 ragazzi ci sono scivolati sopra in moto(senza nessuna conseguenza .... non per la moto), l'hanno coperto di cemento .....
      • Anonimo scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
        - Scritto da: Lucrezia
        E dici bene.
        Sei Libero o tele2 vogliono una 4 megabit anche
        per loro, che inizino a scavare per terra e
        interrare i cavi, come ha fatto FASTWEB.

        Comoda nn fare un cazzo e poi piangere dal
        garante...Lo sai che i competitors di telecom devono chiedere decine di autorizzazioni per poter cablare e Telecom no?... residuo del passato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4

          Lo sai che i competitors di telecom devono
          chiedere decine di autorizzazioni per poter
          cablare e Telecom no?... residuo del passato.Grazie al caxxo.. è ovvio e giusto! telecom le autorizzazioni le ha già kieste e ottenute a suo tempo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
        - Scritto da: Lucrezia
        E dici bene.
        Sei Libero o tele2 vogliono una 4 megabit anche
        per loro, che inizino a scavare per terra e
        interrare i cavi, come ha fatto FASTWEB.

        Comoda nn fare un cazzo e poi piangere dal
        garante...Potrei anche essere d'accordo, mi resta solo da capire perchè dopo la famigerata privatizzazione la telecom i cavi se li è ritrovati a gratis (no, non vale dire che ha tirato fuori i soldi per quei cavi, era monopolista e quei cavi li abbiamo pagati noi).
        • Anonimo scrive:
          Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4

          Potrei anche essere d'accordo, mi resta solo da
          capire perchè dopo la famigerata privatizzazione
          la telecom i cavi se li è ritrovati a gratis (no,
          non vale dire che ha tirato fuori i soldi per
          quei cavi, era monopolista e quei cavi li abbiamo
          pagati noi).E non solo i cavi con Telecom, praticamente TUTTE le privatizzazioni (grazie governo del mortadellone! ) significano:1) i cittadini hanno più che pagato, per decenni, carrozzoni inutili ed inefficienti comunque arrivando a creare delle infrastrutture2) lo stato dichiara queste strutture enti privati (...si, nel senso che i cittadini sono privati di queste strutture! ) e quindi viene a creare autentici mostri monopolisti anti-libero mercato (che già sapesse che sarebbe diventato il leader di tutte le sinistre? ;) ) in questo modo i cittadini possono ANCORA pagare una seconda volta per ricomprarsi queste strutture sotto forma di azioni... tanto i piccoli azionisti non contano un c... e continueranno a pagare come tutti gli altri;3) data la situazione di monopolio creata al punto precedente il cittadino continua comunque a pagare più del dovuto perchè la privatizzazione NON ha portato alla concorrenza, e ben si sa che il monopolio è molto più forte del controllo statale (e non prevede ammortizzatori sociali! ma non erano di sinistra??? ) nel fare lievitare i costi di un carrozzone che non è sfidabile da nessun concorrente che debba cavarsela nell'ambito delle dure leggi di mercato.Quindi tirano le somme, il cittadino 1 ha pagato le infrastrutture e 2 in più ne ha pagato per decenni l'inefficienza, queste diventano private con una ricaduta per i cittadini rispetto a quanto pagato fin'ora.Poi dalla privatizzazione in avanti il nostro caro cittadino corn*** e mazziato può pagare il carrozzone una seconda volta (ma siamo in realtà a costo 3) ricomprando per azioni ciò che già era suo... ed infine si trova ad avere un costo aggiuntivo (e 4 ! ) per le inefficienze del carrozzone ancora peggiore di prima a causa dei mostri monopolisti di mercato creati dal governo.In pratica quello che mortadella ha privatizzato il cittadino lo paga 4 volte!Ma il vero bello che semplicemente allora servivano soldi perchè la guerra fredda era finita e usa e urss non davano più dindi quindi lo avrebbe fatto comunque qualunque ladrone di politico ci fosse al governo!COME SI FA A NON ESSERE OTTIMISTI!
          • Anonimo scrive:
            Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
            Io ci metterei anche 5 continuando a pagare il canone e con l'aumento delle tariffe noi utenti abbiamo anche ripagato (e continuiamo a pagare) il costo speso da chi ha acquistato telecom al momento della privatizzazione.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4
            Su di un punto ti sbagli, non e' vero che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa....Il governo sinistrorso di allora non vendette per soldi, tant'e' che la telecom fu svenduta, se non ricordo male, ad un prezzo equivalente ad un quarto del suo valore (ci furono feroci proteste da tutto il mondo industriale). Il vero motivo di quella privatizzazzione era battere gli avversari sul tempo. Berlusconi prima o poi sarebbe andato al governo, e a quel punto avrebbe manovrato l'intera infrastruttura delle telecomunicazioni italiana. Quindi la furbata del mortadella, svende la telecom a colaninno gia' compagno di merende, e la mette al sicuro qualora la destra fosse andata al governo. Ma...come tutte le cose in cui mette mano la sinistra italiana, anche a casa telecom succedono disastri, colaninno emula craxi ed il vecchio sistema pretangentopoliano, ossia se magna tutto fino a sta' male, la telecom va in crisi, berlusconi va al governo, colaninno e' plurinquisito...subentra tronchetti-provera.Morale della favola... a prenderla nel xulo sono sempre gli stessi.PS....tant'e' che alla fine a qualcuno piace
      • eymerich scrive:
        Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4

        Sei Libero o tele2 vogliono una 4 megabit anche
        per loro, che inizino a scavare per terra Già, tanto la maggior parte degli interramenti e palificazioni Telecom se li è fatta regalare coi soldi di pantalone, visto che quelli fuori da casa mia portano ancora il marchio STIPEL.E guarda caso, non appena è cominciata la "concorrenza" e Telecom ha finito di mettersi sottoterra i suoi cari tubi blu grazie al progetto Socrate pagato da ... (indovina!).P.S.Io, ai tempi lavoravo in Sirti, e guarda caso una delle modifiche richieste è stata proprio relativa alla gestione dell'"affitto" di parti di spazio in canalina ... (sempre pagata da pantalone)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice/Tin.it 4mbit... gli altri 0.4

      Uno solo: "chi mi offre
      ragionevolmente piu' garanzia di prestazioni
      elevate OGGI?"Varamente divertente!Hey telcozz, un'altro pesce nella rete del marketting!4MB di banda massima significano poco e nulla, conta la banda che effettivamente ti danno, che a sua volta dipende dal numero di abbonati che navigano sulla base delle infrastrutture disponibili, vedi sotto.
      Soluzione? Nessuna, e manco me ne frega.. io sono
      un abbonato Alice, voglio fare la pecora, non me
      ne frega nulla della concorrenza.. C'è a chi piace...cmq, purtroppo la c.d. concorrenza non mette in piedi reti fisiche concorrenti quindi telecozz può continuare a mettere migliaia di abbonati su strutture insufficienti tanto da potere garantirgli solo 20K di banda minima.In questo modo non si fa vera concorrenza, e ti do ragione, nel senso che nessuno porta sul mercato una rete con un rapporto di utenti e risorse più decente di quello telecom, in quanto come rivenditori sono fortemente legati al prezzo che telecom da della sua risorsa che a sua volta è legato al numero di clienti telecom che la intasano...cmq conta che gli altri rivenditori con un passaggio in più riescono a fare spesso offeret più serie di quella di Telecom, e una adsl con 20K di banda garantita, anche se ha un massimo TEORICO di 4 MB non è una offerta seria... anche perchè fino a che telecozz non rivende adsl con quella banda massima teorica nessuno è in grado di offrirle quindi anche se anzichè 4 te ne da 3 o 2,5 e solo in rare punte nessun cliente telecozz si può lamentare in quanto non c'è nessuna offerta concorrente che salga, nemmeno come "rare punte" oltre i 2 MB... almeno a questo la concorrenza servirebbe eccome per costringere telecozz a dare un servizio "4 MB" decente in linea con quanto riescono ad offrire gli altri pur passando attraverso la loro rete.
  • Anonimo scrive:
    Via alla gara dei piagnistei...
    E' indetto il concorso a premio: quale sara' il primo provider (o suo missionario) a piangere e chiedere l'intervento del garante perche' "non bossiamo repligare questa offerda noi boveri biggoli provider"?
    • Anonimo scrive:
      Re: Via alla gara dei piagnistei...
      stavolta non possono fare nulla visto che telecom gli ha dato i 2 mesi dalla offerta wholsale a quella al pubblico e nessuno gli può imporre di fare offerte di un certo tipo solo che quelle che rivolge verso gli altri isp siano come quella che rivolge a se stessa....Io spero che tutti questi pseudoprovider chiudano cosi come in francia avremo solo provider grossi e si possa cominciare a fare sul serio...p.s. è sempre ngi a lamentarsi io mi darei alla agricoltura se fossi in loro dato che non sono adatti a fare questo lavoro...
      • Anonimo scrive:
        Re: Via alla gara dei piagnistei...
        NGI prima era l'unica a non lamentarsi e quelli che stavano crescendo (i grossi operatori) invece protestavano ogni giorno, adesso le parti si sono invertite.. perche' quelli grossi cominciano a slinkarsi da Telecom Italia proponendo le loro soluzioni ULL/SA e NGI che e' rimasta indietro in un mercato che non ha futuro (ADSL SL) comincia ad annegare.Basta farsi un giro sul loro forum per vedere che ormai non piu' l'NGI un tempo, il punto forte della banda sempre disponibile e dei ping bassissimi sono verita' disponibili a sempre piu' pochi utenti.Ovviamente non me ne rallegro, NGI l'ho sempre stimata per essersi distinta in fatto di qualita' e assistenza, ma credo che sia giunto il tempo di dedicarsi ad altro (mercato dei servizi o consorziarsi con altri piccoli ISP), l'ADSL SL non e' piu' affare dei piccoli.. oggi sei non hai la tua rete (almeno in parte) non puoi essere competitivo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Via alla gara dei piagnistei...
        - Scritto da: Anonimo
        Io spero che tutti questi pseudoprovider chiudano
        cosi come in francia avremo solo provider grossi
        e si possa cominciare a fare sul serio...Guarda, mi hai fatto pensare con questa frase.Sinceramente io spero proprio che restino anche i piccoli provider.Non vorrei che questi pochi grossi provider si mettano daccordo con le tariffe e facciano cartello (un po' come hanno fatto i nostri 4 operatori mobili...).Avere invece molte aziende significa garantire la libera concorrenza e tra l'altro avere provider specializzati in un settore o in un altro.
        p.s. è sempre ngi a lamentarsi io mi darei alla
        agricoltura se fossi in loro dato che non sono
        adatti a fare questo lavoro...Fino all'anno scorso le ADSL di NGI erano le migliori in Italia (vedi i test svolti da Altroconsumo). Io sono utente NGI da diversi anni.Devo ammettere che quest'anno la musica è cambiata parecchio e posso ben capire i lamenti di NGI su queste decisioni di Telecom.Visto così, dall'esterno... non mi sembra molto corretto come Telecom conduca la partita. Sicuramente se hanno fatto questa scelta avranno i loro importanti motiviBye
        • Anonimo scrive:
          Re: Via alla gara dei piagnistei...
          io dico solo che in francia ci sono meno di 10 provider belli grossi e non piccoli rivenditori come ngi e non credo che loro abbiano connessioni penose e costose,come accade invece in Italia...
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            In Francia chi vende ADSL "seriamente" ha la propria rete settoriale e rivende in shared access, non come in Italia che ce l'hanno in quattro gatti (morti). Il mercato all'ingrosso "tutto incluso" e' meglio dimenticarselo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            - Scritto da: Anonimo
            In Francia chi vende ADSL "seriamente" ha la
            propria rete settoriale e rivende in shared
            access, non come in Italia che ce l'hanno in
            quattro gatti (morti). Il mercato all'ingrosso
            "tutto incluso" e' meglio dimenticarselo.si ma la rete in francia se la sono costruiti investendo seriamente una parola che ngi ed altri non sanno cosa significhi,a loro interessa solo mangiare ed ingrassare oggi e domani chissà...
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            Per NGI per fortuna/purtroppo non e' cosi', sto seguendo la faccenda ed e' solo una sensazione ma penso che ormai loro internamente siano ben consci che la situazione non puo' durare a lungo e "tirano a campare", ma la concezione di "magnare" li non l'hanno mai avuta.Immagino che abbiano un piano per il futuro, o almeno lo spero per loro, non mi stupirebbe pero' se decidessero di chiudere la baracca (almeno quella dell'ADSL).Loro hanno sempre puntato sulla qualita', ma oggi la guerra se la stanno facendo i grandi sulle cifre (banda disponibile inimmaginabile fino a ieri), fattore che porta inevitamente proprio al calo della qualita'.Se quindi ad NGI viene a mancare l'unico fattore che la poneva un gradino piu' in alto e per il quale l'utente era disposto a sborsare qualche quattrino in piu', oggi lo stesso utente (forse un tantino piu' informato di ieri) comincia a chiedersi: "ma perche' pagare tutti sti soldi a NGI se Telecom Italia mi spara a raffiche offerte ogni 3 mesi?".Mi dispiace per loro, ma questo e' il mercato delle TLC, se non resti sulla cresta dell'onda, anneghi.
          • DKDIB scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            Anonimo wrote:
            [...] la concezione di "magnare" li non l'hanno mai avuta.No, han solo tutti gli investimenti.Dici niente...All'utente frega solo di 3 cose (nell'ordine):1- fare lo sborone dicendo agli amici che ha una connessione da 10 MBaud (e se possibile senza tirare in ballo provider "strani");2- scaricare velocemente (che sia per p2p o streaming poco importa);3- pagare il meno possibile.Se invece a NGI pensavano di poter campare puntando su ping ed assistenza, credendo quindi di andare avanti con pochi utenti o (peggio ancora) che queste sarebbero state caratteristiche in grado di farle conquistare fette di mercato rilevanti, possono rammaricarsi solo con loro stessi.Certo, e' facile parlare a posteriori.Visto pero' che alcune aziende hanno invece scelto la strategia coretta, mi vien da pensare che le indagini di mercato di NGI siano state affidate alla maga Ornella...Anonimo wrote:
            Immagino che abbiano un piano per il futuro [...]Fino all'anno scorso Milano aveva una carenza mostruosa di panettieri.Senza cattiveria, ma sinceramente ho seri dubbi che possano tirare avanti ancora per molto.E poi in fondo i panettieri prendono bene...==================================Modificato dall'autore il 30/03/2005 1.35.56
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            - Scritto da: Anonimo
            io dico solo che in francia ci sono meno di 10
            provider belli grossi e non piccoli rivenditori
            come ngi e non credo che loro abbiano connessioni
            penose e costose,come accade invece in Italia...Non credo che l'assetto francese sia riproducibile in Italia.Qui di provider grossi ci sono Telecom, Tiscali, Wind. Se rimangono questi ce la metteranno in quel posto in un lampo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...
            io voglio vedere cosa farà fastweb se fornirà lo ip pubblico dato che a parità di banda per loro non c' è partita...
        • DKDIB scrive:
          Re: Via alla gara dei piagnistei...
          Anonimo wrote:
          Guarda, mi hai fatto pensare con questa frase....Non si nota.A me pare il solito commento politicamente coretto.Anonimo also wrote:
          Non vorrei che questi pochi grossi provider si mettano daccordo
          con le tariffe e facciano cartello (un po' come hanno fatto i nostri
          4 operatori mobili...).1- Perche', adesso non c'e' cartello? Stan tutti a 30 Euro......2- Ovviamente saranno i piccoli provider, dall'alto del loro 1% del mercato (sommandoli tutti) e dalle economie di scala degne d'una bottega sotto casa, a condizionare i prezzi del settore allineandoli verso il basso.Siamo seri, please.Anonimo also wrote:
          Avere invece molte aziende significa garantire la libera
          concorrenza e tra l'altro avere provider specializzati in un settore
          o in un altro.Avere molte aziende in un mercato tanto ristretto significa solo che nessuno potra' mettere in piedi economie di scala decenti, con conseguente impennata dei costi.Anonimo also wrote:
          Devo ammettere che quest'anno la musica è cambiata parecchio
          e posso ben capire i lamenti di NGI su queste decisioni di
          Telecom.Come hanno gia' scritto in molti, e' inutile lamentarsi.Chi ora possiede Telecom Italia le infrastrutture se l'e' dovute pagate, e non si capisce perche' anche i competitor nno debbano fare lo stesso, invece che evocare tuto le volte lo spettro del monopolio.Anonimo also wrote:
          [...] non mi sembra molto corretto come Telecom conduca la
          partita.La verita' e' che faceva comodo non investire nulla in infrastrutture nei primi tempi. Ora pero' che l'aria e' cambiata, si fa presto "a prendersela con gli arbitri".Aziende invece come Fastweb, IOL e Tiscali hanno capito da subito l'antifona, e pur partendo anche loro da 0 ora dispongono d'una infrastruttura dignitosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...

            Aziende invece come Fastweb, IOL e Tiscali hanno
            capito da subito l'antifona, e pur partendo anche
            loro da 0 ora dispongono d'una infrastruttura
            dignitosa.sinceramente io POTREI accedere ad offerte più vantaggiose di quella di alice.il mio comune è coperto sia da libero con 2 MB, sia da fastweb ed eutelia con 4 MB. e tutti constano meno della mia alice flat da un mega.peròa) quando ho avuto problemi con alice (1 volta, ma solo perchè il contatto in centrale era stato attivato male all'inizio) ho avuto un tecnico entro 48 ore.b) sono stato cliente wind per anni. il loro customer care mi fa ancora venire i brividi. mentre i call center siciliano e campano sono anche decenti, quello romano è semplicemente osceno.ci ho trovato gente che pareva uscita da un film di tomas millian...c) eutelia non la conosco come provider , ma non ha fama di essere un'azienda troppo solida, da quanto ne so è più orientata alla clientela business.d) fastweb non ha banda garantita, ha una serie di problemi vari, tra cui l'assenza di ip pubblico . e poi mosse come quella di mettere il traffico nella rete interna a pagamento per i non flat non mi piacciono, mi è sembrata una vigliaccata, e non mi importa se avevano il diritto di farlo.con alice ho sempre tutta la banda disponibile( su singolo file si balla tra 150 e 155 kbps, ma dipende dai server da cui scarico) un servizio clienti magari scarso ( sono gli stessi del commerciale ) ma con dei tecnici ben preparati alle spalle.quindi pur avendo alternative teoricamente migliori a prezzo più basso, scelgo telecom.per farmi cambiare idea wind smetta di telefonarmi a casa ad ora di cena a rompere e scatole e migliori i suoi call centerfastweb mi porti la fibra ottica e si ricordi che campa grazie ai propri clientieutelia si faccia conoscere meglio (magari facendo attivazioni di 2-3 mesi per provare)
          • JosaFat scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...

            c) eutelia non la conosco come provider , ma non
            ha fama di essere un'azienda troppo solida, da
            quanto ne so è più orientata alla clientela
            business.sono cliente Eutelia PSTN, e se non ci fosse, a casa quasi non potrei navigare... non dà una velocità pari a quella di Tele2 o la vecchia Libero, ma nel complesso è ottima
          • Anonimo scrive:
            Re: Via alla gara dei piagnistei...


            2- Ovviamente saranno i piccoli provider,
            dall'alto del loro 1% del mercato (sommandoli
            tutti) e dalle economie di scala degne d'una
            bottega sotto casa, a condizionare i prezzi del
            settore allineandoli verso il basso.
            Siamo seri, please.
            Sii serio tu, se vuoi parlare di massimi sistemi, spiega appunto che differenza fa se questo 1% ci sia o meno. Il tuo discorso non regge.

            Anonimo also wrote:

            Avere invece molte aziende significa garantire
            la libera

            concorrenza e tra l'altro avere provider
            specializzati in un settore

            o in un altro.

            Avere molte aziende in un mercato tanto ristretto
            significa solo che nessuno potra' mettere in
            piedi economie di scala decenti, con conseguente
            impennata dei costi.Come ti sei fatto questa idee?1. Che il mercato sia ristretto2. Che il numero maggiore di concorrenti comporti aumento di prezzi.Piuttosto c'è da dire che le possibilità di avere economie vere sono state molto limitate fino ad ora.A titolo di esempio, solo da gennaio 2005 è stata pubblicata un offerta per l'unbundling della fibra di Telecom, cosa che nella famosa Francia esiste dal 2001. Senza entrare troppo nel dettaglio penso ti sia chiara la differenza tra affittare una CDN a 10000 euro al mese o comprare della fibra spenta a 15000 euro a km per 15 anni.Per raggiungere le economie di scala occorrono anche delle condizioni normative, non solo frotte di utenti il cui costo unitario in realtà si sposta di pochi punti ogni centinaio di migliaia.

            Come hanno gia' scritto in molti, e' inutile
            lamentarsi.
            Chi ora possiede Telecom Italia le infrastrutture
            se l'e' dovute pagate, e non si capisce perche'
            anche i competitor nno debbano fare lo stesso,
            invece che evocare tuto le volte lo spettro del
            monopolio.
            Perchè veniamo da 40 di monopolio statale nel settore e sostituire monopoli statali con monopoli privati non risolve il problema della competitività dell'Italia. Pagare più care energia, carburanti, telecomunicazioni rende le aziende italiane inefficienti.
            La verita' e' che faceva comodo non investire
            nulla in infrastrutture nei primi tempi. Ora
            pero' che l'aria e' cambiata, si fa presto "a
            prendersela con gli arbitri".Se non per guadagnare di più, perchè investire?

            Aziende invece come Fastweb, IOL e Tiscali hanno
            capito da subito l'antifona, e pur partendo anche
            loro da 0 ora dispongono d'una infrastruttura
            dignitosa.E l'hanno fatto pure se esistono i piccoli provider? Come? Un miracolo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Via alla gara dei piagnistei...

        Io spero che tutti questi pseudoprovider chiudano
        cosi come in francia avremo solo provider grossi
        e si possa cominciare a fare sul serio...Mi incuriosisce la tua affermazione. Qual'è secondo te la correlazione secondo cui chiudendo i piccoli provider i grandi provider inizino a fare sul serio?Cosa gli impedisce o gli ha impedito di farlo sino ad ora?Data la sproporzione di numeri non penso la concorrenza.
  • Anonimo scrive:
    siamo alla frutta
    Sempre peggio... ora siamo a 4mbps ma poi nella realtà andiamo a 20kb/s! Da quando ho avuto l'upgrade a 1.2 non vado a più di 40/50 kb/s e tutto questo perchè il VP sul quale sono attestato è saturo!Ma invece che pompare all'inverosimile le fantomatiche velocità di upload non farebbero meglio a garantire quelle che ci sono e a diffondere l'adsl anche nei comuni minori?Speriamo che la denuncia alla UE nei confronti di Telecom Italia dia qualche buon frutto
Chiudi i commenti