Plus500 Metaverse ETF: come funziona e se conviene

Plus500 Metaverse ETF: come funziona e se conviene

Si tratta di un Exchange Traded Fund lanciato appunto da questo broker per consentire ai suoi trader di investire nel Metaverse. Scopriamo se conviene
Si tratta di un Exchange Traded Fund lanciato appunto da questo broker per consentire ai suoi trader di investire nel Metaverse. Scopriamo se conviene

Il Metaverse è il futuro già presente. Un modo nuovo di vivere la realtà utilizzando la cosiddetta “realtà aumentata“, la quale permette di vivere una vita parallela a quella reale attraverso dispositivi ed accessori. Sul Metaverse si può anche investire e di fatto il broker Plus500 ha lanciato Plus500 Metaverse ETF.

Del resto, questo broker attivo da un quindicennio, è affidabile. Sicuro, con le sue licenze (tra cui la CySEC e la FCA), ma anche conveniente con le sue commissioni sui servizi al di sotto della media e gli spreads ragionevoli. Inoltre, si tratta di un broker spread-only, perché impone solo lo spread sui trades.

Ma torniamo a Plus500 Metaverse ETF e vediamo se conviene investire.

Plus500 Metaverse ETF cos’è

Cos’è Plus500 Metaverse ETF? Si tratta di un Exchange Traded Fund lanciato appunto da questo broker per consentire ai suoi trader di investire nel Metaverse. Il quale, come detto, offre anche spunti per comprendere le potenzialità di questo nuovo modo di intendere la realtà. Per esempio, speculando sulle criptovalute che sono utilizzate nelle piattaforme che replicano il Metaverse. Oppure facendo trading CFD sulle società quotate in borsa che si occupa di tecnologia direttamente coinvolta nel settore.

Tornando a questo ETF, il broker quotato anche alla borsa di Londra ha proprio pensato a quest’ultimo caso. Creando un ETF ad hoc che replichi azioni di società di informatica, networking, piattaforme virtuali e hardware. Il cui nome completo è Roundhill Ball Metaverse ETF.

Conviene investire su Plus500 Metaverse ETF?

Premesso che nel mondo della finanza non esistono certezze e quindi occorre procedere sempre tenendo conto di un margine di errore importante, possiamo dire che con questo strumento le premesse per avere una buona esperienza in termini di trading ci sono tutte.

Ecco qualche vantaggio:

  • gli ETF sono strumenti semplici di investimento, dato che racchiudono tutti gli asset internamente senza che l’investitore debba selezionarli sul mercato
  • si tratta di strumenti sicuri giacché, in caso di fallimento della società emittente, i creditori non possono rivalersi su questa forma di titoli. Quindi l’investitore è tutelato
  • replicano quasi perfettamente il benchmark sottostante, pertanto consentono di investire su ciò che più interessa
  • l’ETF in questione replica tanti asset di interesse del Metaverse. Ed è uno dei primi esemplari del genere
  • gli ETF hanno in genere commissioni basse, essendo strumenti passivi di investimento.

Poi ci sono i vantaggi di operare con un broker come Plus500:

  • piattaforma user-friendly
  • spread competitivi
  • senza commissioni
  • autorizzata e regolamentata
  • assistenza online 24/7 in +30 lingue.

Prova dunque questo nuova occasione di investimento su Plus500!

*77% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 dic 2021
Link copiato negli appunti