POS e metodi di pagamento: quale strumento scegliere

POS e metodi di pagamento: quale strumento scegliere

La varietà nel contesto dei metodi di pagamento per i lettori POS non va sottovalutata: ecco quale servizio offre maggiore elasticità.
La varietà nel contesto dei metodi di pagamento per i lettori POS non va sottovalutata: ecco quale servizio offre maggiore elasticità.

La scelta di un lettore POS dipende da diversi fattori. Per un commerciante, i costi (eventuale canone e commissioni) sono senza dubbio una priorità. Anche facilità di utilizzo e pratiche burocratiche possono costituire un fattore determinante in fase di scelta del dispositivo.

Troppo spesso però, ci si dimentica dei metodi di pagamento accettati. Va infatti considerato che i lettori sul mercato non sempre accettano tutte le modalità di pagamento oggi disponibili. Si parla infatti di svariate carte, circuiti e tecnologie, con un ventaglio di opzioni alquanto elevate.

In questo senso i lettori POS SumUp Air si dimostrano all’avanguardia. Attraverso questi lettori POS infatti, è possibile accettare pagamenti Visa, Mastercard, Maestro e American Express senza alcun tipo di problema. A ciò si aggiunge la compatibilità con sistemi più moderni, come i sempre più diffusi Google Pay ed Apple Pay.

Di fatto, optando per un prodotto di questo tipo, è possibile garantire ai propri clienti facilità nei pagamenti a prescindere dallo strumento che intendono utilizzare.

SumUp Air garantisce un ampio ventaglio per quanto riguarda le opzioni di pagamento

Oltre alle tante possibilità lato pagamenti, SumUp è in grado di proporre una serie di vantaggi che rendono questo lettore particolarmente apprezzato da esercenti e clienti.

Si parla di una richiesta del dispositivo semplice sotto il punto di vista burocratico, che una volta ricevuto è pronto a funzionare immediatamente.

Lo stesso è gestibile via smartphone, attraverso l’app gratuita SumUp, Basta inserire l’importo da pagare sul telefono e collegare via bluetooth lo stesso al lettore, per poi stampare o inviare lo scontrino attraverso posta elettronica.

E per quanto riguarda i costi? SumUp Air propone i suoi servizi a zero canone: l’unico costo è una percentuale pari all’1,95% sugli acquisti. Anche lo stesso lettore, al momento dell’acquisto, appare come alquanto economico, visto che si parla di soli 39,99 euro IVA inclusa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 ott 2022
Link copiato negli appunti