PS3, meno accesso agli accessori

Giro di vite sulla compatibilità con le periferiche di terze parti. L'aggiornamento 3.50 blocca accessori PlayStation 3 dalla licenza dubbia. Un modo per frenare il jailbreak via USB?

Roma – Sulla carta, l’ultimo aggiornamento al software di sistema PS3 rilasciato il 21 settembre doveva prevalentemente aggiungere la possibilità di riprodurre contenuti tridimensionali registrati su Blu-ray Disc 3D. Ma dal firmware 3.50 in poi, Sony Computer Entertainment ha anche scelto di disabilitare joypad di terze parti e dispositivi USB non autorizzati ufficialmente.

L’allarmante avviso ai consumatori pubblicato sul sito PlayStation statunitense spiega le motivazioni che hanno portato a questa drastica soluzione. “Esistono sul mercato diversi controller PS3 contraffatti, praticamente identici ai joypad originali. SCE invita però i consumatori ad essere prudenti, perché l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti contraffatti resta incerta. È possibile che alcuni di questi prodotti possano incendiarsi o addirittura esplodere, causando lesioni o danni all’utente e alla console”.

Un giro di vite alle periferiche wireless non ufficiali, dotate di batterie agli ioni di litio, potrebbe avere perfettamente senso, ma estendere lo stop a tutti agli accessori USB potrebbe rivelarsi controproducente. La community PS3 già segnala i problemi per i pad della linea MadCatz, per alcuni controller musicali compatibili con Guitar Hero e per i classici convertitori, in grado di far funzionare sulla nuova console i vecchi joypad PlayStation 2.

L’impressione è che Sony stia cercando di bloccare anche gli hack della console effettuati tramite chiavetta USB. La conclusione del comunicato sembrerebbe confermare questa tesi. “Da questo momento in poi, SCE non supporterà più la compatibilità di materiale senza licenza. Dopo l’aggiornamento del software di sistema tali dispositivi potrebbero cessare quindi di funzionare”.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • angelo palmisano scrive:
    blu ray
    ciao sono un ragazzo che ha acquistato nel settembre dell'anno scorso un xbox 360 elite con 120gb di hard disk e mi sono trovato benissimo sia dal punto di vista monetario che grafico dei giochi infatti io gioco su un televisore non lcd o a schermo piatto quindi uscita video normale ma i giochi hanno una grafica e qualità stupenda questo lo dico perchè ultimamente ho giocato su una console PS3 su telivisore hd ready ma la grafica e il dettaglio mi sono sembrati minori rispetto alla xbox 360 ecco perchè sono felicissimo di averla acquistata.
  • micdore scrive:
    Ma se l'adsl non arriva?
    Ma se qui in Italia ci sono zone in cui si va ancora con il 56K...
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Ma se l'adsl non arriva?
      Mai sottovalutare la larghezza di banda di un hard disk da un tera e un'automobile...In altre parole: ti fai scaricare quello che vuoi da altri, lo metti su hd e te lo porti a casa.
      • bright scrive:
        Re: Ma se l'adsl non arriva?
        grazie per la tua disponibilità a spacciare Gb di roba, ma preferirei comunque una connessione ADSL o almeno con stessi costi e prestazioni
      • Bah scrive:
        Re: Ma se l'adsl non arriva?
        - Scritto da: uno qualsiasi
        Mai sottovalutare la larghezza di banda di un
        hard disk da un tera e
        un'automobile...Inquinatore d'aria ! Vai a vivere in una metropoli come Milano, vendi la macchina che tanto a Milano è solo d'impiccio (io ne faccio tranquillamente a meno da anni, e coi soldi che risparmio mi pago le ferie all'estero in aereo e auto a noleggio invece che a rimini in coda come i possessori d'auto) e hai FastWeb a 100Mbit !
    • Dottore scrive:
      Re: Ma se l'adsl non arriva?
      In ogni caso anche scaricare 50 Gb con un ADSL non è il massimo.Mettiamo il caso che abbiamo 8 Mbps, ogni secondo scarichiamo 1 MByte (teorico e impossible ne scaricheremo di meno) ogni ora 3.6 GB, praticamente per scaricare 50 GB ci metteremmo 13.8 ore alla meglio.Secondo me su così grandi dimensioni non basta nemmemo ADSL.
      • TuttoaSaldo scrive:
        Re: Ma se l'adsl non arriva?
        Le televisioni moderne hanno già tutte una spinotto ethernet per lo streaming a pagamento. Le aziende non le ascolta nessuno, ma magari le casalinghe potranno dare una spinta decisiva a l'adozione delll banda larga in Italia.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma se l'adsl non arriva?
        - Scritto da: Dottore
        praticamente per scaricare 50 GB ci metteremmo
        13.8 ore alla
        meglio.Embe'? Sono un paio di notti... che problema hai?
        • mura scrive:
          Re: Ma se l'adsl non arriva?
          - Scritto da: panda rossa
          Embe'? Sono un paio di notti... che problema hai?Ti faccio un esempio molto semplice, stasera ho voglia di guardare un film a caso, lo voglio in hd perchè sennò che ho comprato a fare il tv figo da x000 euro ma lo voglio ORA non fra due notti, fra due notti mi è già passata la voglia quindi ben venga uno streaming ma se non c'è banda per vedermelo in quelle due ore che dura il film (e quindi scaricarlo a tutti gli effetti) la percezione che ho io con il cappellino da utente medio è che questa tecnologia fa schifo e che ho speso soldi inutilmente bocciando in partenza eventuali sviluppi futuri.
          • Paperoliber o scrive:
            Re: Ma se l'adsl non arriva?
            Se vuoi la vera qualità vai al cinema .... Mica da quegli scatolotti pieni di scie colorate che ti vendono come televisori HD ....Paperolibero
          • Lallo scrive:
            Re: Ma se l'adsl non arriva?
            - Scritto da: Paperoliber o
            Se vuoi la vera qualità vai al cinema .... Mica
            da quegli scatolotti pieni di scie colorate che
            ti vendono come televisori HDTi dirò, ho visto Toy Story sul mio full-hd e ho visto Toy Story 3 al cinema. Ai miei occhi, la qualità è praticamente identica, jutter incluso. Diciamo che l'esperienza al cinema è tutt'altra cosa, per via del grande formato e del Dolby pompato a tutto volume con decine di speaker ovunque! Ah, dimenticavo, anche i popcorn del cinema sono fantastici :)
          • Paperoliber o scrive:
            Re: Ma se l'adsl non arriva?
            Beh !! Io non so che impianto tu abbia a casa ma secondo me fai fatica ad arrivare alla qualità della proiezione cinematografica, parlo di proiezioni classiche 2D, perché purtroppo il 3D è sicuramente più coinvolgente, anche se in particolare TOY STORY 3 non è un film incentrato su tale effetto ma lo usa per aumentare il coinvolgimento in un film con dietro una grande sceneggiatura e una tecnica senza eguali...Forse per adesso il film in 3D più bello (visivamente) è stato AVATAR.
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Ma se l'adsl non arriva?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Dottore


          praticamente per scaricare 50 GB ci metteremmo

          13.8 ore alla

          meglio.

          Embe'? Sono un paio di notti... che problema hai?beh se ha moglie o fidanzata tutti!!! hai mai visto aspettare una moglie o fidanzata due notti per vedere un film come minimo alle 23.55 di sera ti fanno andara al blockbuster ( almeno prima della bancarota)
  • iPuddu scrive:
    Microsoft ha ragione
    ...purtroppo pero' non siamo nel 2020 ma nel 2010, quando il bluray e' una realta' e il dvd nell'xbox ci sta un po' stretto.
    • collione scrive:
      Re: Microsoft ha ragione
      anche nel 2020 non cambierà molto in Ita(g)liaperciò noi possiamo avere al massimo i bluray
      • Picchiatell o scrive:
        Re: Microsoft ha ragione
        - Scritto da: collione
        anche nel 2020 non cambierà molto in Ita(g)lia

        perciò noi possiamo avere al massimo i bluraye non solo a livello rete fisica ma anche distributiva dato che nel nostro paese esistono uno e due distributori di contenuti...
    • bah scrive:
      Re: Microsoft ha ragione
      Come apple. Questi parlano di futuro per nascondere che non sanno gestire il presente
  • Matteo scrive:
    Rosicano ma qualcosa di vero c'è...
    ovvero che il digital delivery è il futuro.Non in Italia però, dove una DSL 7-8 mbit asincrona e molto instabile è quanto di meglio tu possa trovare al di fuori di alcune (zone di alcune) importanti città fornite da Fastweb.Rosicano duro e si vede. Come rosichiamo noi miseri italiani per cui la connettività è un LUSSO e non UN DIRITTO.
    • Roberto Pulito scrive:
      Re: Rosicano ma qualcosa di vero c'è...
      Il futuro è alquanto incerto infatti. Forse domani non esisteranno più dischi e confezioni da collezionare sulle mensole ma questa corsa agli armamenti pesanti, fatta di VG e film sempre più "grossi" (incompatibili con la parola "Download") sembra andare nella direzione opposta.
      • Rolling Thunder scrive:
        Re: Rosicano ma qualcosa di vero c'è...
        Pensa ai miei tempi che ti arrivava per posta una scatola con manuale e floppy da 5.25" ...
        • Jacopo Monegato scrive:
          Re: Rosicano ma qualcosa di vero c'è...
          io ho i 7 floppy di dos e i 13 (!!) di iwn 3.11 per workgorup funzionanti xDscherzi a parte, apple negli air ha in effetti tolto l'unità superdrive e a quanto ho capito programmava di toglierla anche nella nuova serie di portatili... un qualcosa deve pur far pensare no?
          • pippuz scrive:
            Re: Rosicano ma qualcosa di vero c'è...

            scherzi a parte, apple negli air ha in effetti
            tolto l'unità superdrive e a quanto ho capito
            programmava di toglierla anche nella nuova serie
            di portatili... un qualcosa deve pur far pensare
            no?fonti?
  • Star scrive:
    Rosic rosic rosic
    Quanto rosicano alla Microsoft per aver perso la guerra per il supporto del futuro :D :D :D :D
    • collione scrive:
      Re: Rosic rosic rosic
      ultimamente stanno lanciando FUD su tutto e su tuttihanno fatto il funerale ad iPhone ( tra poco Steve lo farà ma per davvero a windows phone :D ), hanno spalato fango su Android e i brevetti, dicono che Bluray è morto ( boh io vedo un mucchio di film in bluray ), hanno ricominciato con una specie di campagna get the facts ma stavolta riguarda il settore HPCma creare prodotti validi invece di sparare XXXXXXX a vanvera no eh!?!meglio che pensano ai loro accrocchi che ormai vengono bocciati dalle più grandi testate IT http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/09/hp-slate-video-shows-all-thats-wrong-with-windows-7-on-tablets.ars
      • Sky scrive:
        Re: Rosic rosic rosic
        - Scritto da: collione
        dicono che Bluray è morto ( boh io vedo un
        mucchio di film in bluray )Lungi da me difendere MS, ma se vedi tanti film in Bluray è perché hanno bisogno di vendere quel formato per farlo affermare e far buttare alle ortiche tutto il parco DVD e lettori associati.Gli stessi film te li potevano offrire in DVD ed era la stessa cosa a parte maniaci tecnologici e televisori ad alta definizione che non sono poi così diffusi come vogliono far credere.E' solo un mezzo per spillare soldi.
        • W.O.P.R. scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          Concordo.Se dvd e cd erano killer application l'HD è qualcosa di cui pochi sentono la necessità.Diverso il discorso storage, ma lo storage porfessionale si serve di ben altri supporti e il blue ray masterizzato soffre degli stessi problemi di decadenza del cd/dvd.Poi che Ms lo dica più che altro per interesse è un'altra cosa.
        • collione scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          sono d'accordo ma tecnologie come il bluray non misurano il loro sucXXXXX dal numero di consumatori che le preferisce, ma dal numero di produttori di contenuti multimediali che li adottanol'adozione di bluray è stata plebiscitaria e hd-dvd è finito nella polverenon capisco quindi come ms possa dire che bluray è un flop
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Rosic rosic rosic
            - Scritto da: collione
            sono d'accordo ma tecnologie come il bluray non
            misurano il loro sucXXXXX dal numero di
            consumatori che le preferisce, ma dal numero di
            produttori di contenuti multimediali che li
            adottanoAnche se tutti i produttori di contenuti multimediali adottano il bluray, è comunque un flop, se poi gli utenti li lasciano sugli scaffali e si vedono i film in divx.
          • random user scrive:
            Re: Rosic rosic rosic
            il Divx c'era già quando è uscito il DVD. avevi un codec più avanzato e avresti potuto far stare la stessa qualità in meno spazio (e invece la si faceva stare su un cd da 700 MB). oggi i rip sono fatti con gli stessi codec ma occupando meno spazio, quindi ne consegue che per forza di cose come qualità bluray c'è solo il bluray.
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          - Scritto da: Sky
          - Scritto da: collione

          dicono che Bluray è morto ( boh io vedo un

          mucchio di film in bluray )

          Lungi da me difendere MS, ma se vedi tanti film
          in Bluray è perché hanno bisogno di vendere quel
          formato per farlo affermare e far buttare alle
          ortiche tutto il parco DVD e lettori
          associati.
          Gli stessi film te li potevano offrire in DVD ed
          era la stessa cosa a parte maniaci tecnologici e
          televisori ad alta definizione che non sono poi
          così diffusi come vogliono far
          credere.
          E' solo un mezzo per spillare soldi.stai tranquillo che per far vedre il digitale terrestre faranno comprare i televisori full hd ai vecchietti e poi di conseguenze i lettori e di conseguenza i b.r. ....
        • non so scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          - Scritto da: Sky
          Gli stessi film te li potevano offrire in DVD ed
          era la stessa cosa a parte maniaci tecnologicioddio, se non vedi la differenza tra SD e HD hai dei seri problemi di vista.se invece non ne senti il bisogno è un'altra storia, ma da questo punto di vista potevamo continuare a mangiar banane e vivere sugli alberi
          • Sky scrive:
            Re: Rosic rosic rosic
            Tutti vedono la differenza tra una Golf e una Mercedes SLK, non per questo sentono la necessità di acquistare la SLK, ma da questo punto di vista non è che se non si faceva la SLK si viveva ancora sugli alberi e si continuava ad andare a piedi.
      • MacBoy scrive:
        Re: Rosic rosic rosic
        - Scritto da: collione
        ma creare prodotti validi invece di sparare
        XXXXXXX a vanvera no
        eh!?!Ehi però il nuovo Office 2011 per Mac sembra sorprendentemente buono!E lo dico da M$ hater! :DFresco fresco di torrent...
        • Indy scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          - Scritto da: MacBoy
          - Scritto da: collione

          ma creare prodotti validi invece di sparare

          XXXXXXX a vanvera no

          eh!?!

          Ehi però il nuovo Office 2011 per Mac sembra
          sorprendentemente
          buono!
          E lo dico da M$ hater! :D

          Fresco fresco di torrent...Ma come non erano solo gli utenti Windows che piratavano?Se ti legge Ruppolo gli viene l'orticaria. ;)
          • MacBoy scrive:
            Re: Rosic rosic rosic
            - Scritto da: Indy
            - Scritto da: MacBoy

            - Scritto da: collione


            ma creare prodotti validi invece di sparare


            XXXXXXX a vanvera no


            eh!?!



            Ehi però il nuovo Office 2011 per Mac sembra

            sorprendentemente

            buono!

            E lo dico da M$ hater! :D



            Fresco fresco di torrent...

            Ma come non erano solo gli utenti Windows che
            piratavano?
            Se ti legge Ruppolo gli viene l'orticaria. ;)Non si può ancora comprare ;)E io ero curioso...
      • Fiber scrive:
        Re: Rosic rosic rosic
        - Scritto da: collione
        ultimamente stanno lanciando FUD su tutto e su
        tutti

        hanno fatto il funerale ad iPhone ( tra poco
        Steve lo farà ma per davvero a windows phone :D
        ), hanno spalato fango su Android e i brevetti,
        dicono che Bluray è morto ( boh io vedo un
        mucchio di film in bluray ), hanno ricominciato
        con una specie di campagna get the facts ma
        stavolta riguarda il settore
        HPC

        ma creare prodotti validi invece di sparare
        XXXXXXX a vanvera no
        eh!?!

        meglio che pensano ai loro accrocchi che ormai
        vengono bocciati dalle più grandi testate IT
        http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/09/hp-slaCollione intanto sui PC i Blue Ray DRIVE esistono sui Pc Apple un drive Blu Ray non lo vedi montanto nemmeno PERCHE' APPLE DEVE VENDERE CONTEUNTUI HD DA ITUNES A LAVORARE ANCHE TE DEVI ANDARE ASSIEME ALL'ALTRO FANBOY LINUX PANDA ROSSO
      • Difensore scrive:
        Re: Rosic rosic rosic
        Intanto loro da un azienda del cz con 2 dipendenti sono diventati grandi ed hanno il 95 % del mercato, invece l'Apple e' diventata grande (inc.)fregandosi l'un l'altro (vedi Jobs che frega Wozniak)Se loro hanno vinto contro CP/M, OS/2, UNIX, ... ed altri un motivo ci sara'.Ricordiamo che UNIX e' nato alla AT&T ed esiste da mooooolto prima di Windows. Ricordiamo che Apple esiste da mooolto prima di Windows.Microsoft e' diventata grande allo stesso modo di come diventano grandi tutti gli altri. Ha aquistato software altrui (od aziende) facendoli propri ed espandendoli.La stessa cosa ha fatto Berlusconi con Reta4, Canale5 ed Italia 1 (e molto altro) ha comprato le trasmittenti man man oche cresceva.Allo stesso modo fa la Philips che compra aziende, una per i telecomandi, una per i televisiori, una per gil MP3,...Non hai capito come va l'economia
        • FU Pi scrive:
          Re: Rosic rosic rosic
          Povero illuso......tu sì che sai come và l'economia:- Microsoft ha avuto gran XXXX- Al Berlusca gli sono piovuti i soldi dal cielo
  • panda rossa scrive:
    La volpe e l'uva (Esopo)
    Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!" Esopo.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      Concordo.
    • banca scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel
      grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta
      con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni
      sforzo è vano. Constatando di non poterla
      raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!"

      Esopo.vero vero, anche se mi sa è realmente acerba :)ps. comunque per i miei usi la qualità youtube è più che sufficiente ;)
      • NuSacciu scrive:
        Re: La volpe e l'uva (Esopo)

        ps. comunque per i miei usi la qualità youtube è
        più che sufficiente
        ;)Mi viene da ridere pensando ai tanti detrattori del digitale terrestre, che 7 (SETTE) anni fa parlavano male del dtt perché non era ad alta definizione.Ora spuntano quelli che "youtube ha qualità sufficiente"...Pensiamo un po' che ora pure Mediaset e Rai trasmettono in alta definizione su Digitale Terrestre.Non per questo i dischi Blu dovrebbero essere mandati al macero, anzi!Hanno la loro utilità per film e videiogiochi.
      • NuSacciu scrive:
        Re: La volpe e l'uva (Esopo)

        ps. comunque per i miei usi la qualità youtube è
        più che sufficiente
        ;)Mi viene da ridere pensando ai tanti detrattori del digitale terrestre, che 7 (SETTE) anni fa parlavano male del dtt perché non era ad alta definizione.Ora spuntano quelli che "youtube ha qualità sufficiente"...Pensiamo un po' che ora pure Mediaset e Rai trasmettono in alta definizione su Digitale Terrestre.Non per questo i dischi Blu dovrebbero essere mandati al macero, anzi!Hanno la loro utilità per film e videiogiochi.
    • Roberto Pulito scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      Effettivamente... se quel fatidico giorno del 2008 avesse vinto l'HD-DVD invece del BD, oggi Microsoft parlerebbe di supporto fisico già superfluo? :)
      • Cavallo Pazzo scrive:
        Re: La volpe e l'uva (Esopo)
        secondo me il Blue ray sarà invece una cosa molto utile ma ancora un po' troppo cara, molto meglio invece i DVD, mentre i CD sono l'ideale. Se valutiamo infatti il prezzo di un Frisbee, questo costa già qualche euro, mentre con un CD ci si può divertire con pochi centesimi.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel
      grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta
      con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni
      sforzo è vano. Constatando di non poterla
      raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!"

      Esopo.concordo , comunque certe affermazioni in questo momento in cui a redmond hanno bisogno di qualsiasi aiuto potrebbero pure non rilasciarle...Forse sarà vero negli USA che a breve ogni supporto sarà superfluo ma nella gran parte del mondo occidentale e NON ancora per qualche tempo si avrà bisogno di supporti per l'hd e non...( vedi sistemi operativi a finestra)
      • Momento di inerzia scrive:
        Re: La volpe e l'uva (Esopo)
        - Scritto da: Picchiatell o
        Forse sarà vero negli USA che a breve ogni
        supporto sarà superfluoMa anche nohttp://hardware.slashdot.org/story/10/07/02/2032228/Most-Console-Gamers-Still-Prefer-Physical-Media
    • Fiber scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel
      grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta
      con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni
      sforzo è vano. Constatando di non poterla
      raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!"

      Esopo.ma se Apple dice le stesse cose vendendo contenuti HD da iTunes vide perche' vai a ravanare queste fesserie solo su Microsoft ??VAI A LAVORARE
    • Undertaker scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quelle volpi non mangiano l'uva :)
    • Mr. X scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel
      grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta
      con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni
      sforzo è vano. Constatando di non poterla
      raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!"

      Esopo.Per una console è decisamente acerba quell'uva, per una volta do ragione ad MSBasta vedere che i giochi ps3 che riempiono un bluray saranno giusto un paio
    • mura scrive:
      Re: La volpe e l'uva (Esopo)
      - Scritto da: panda rossa
      Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un
      grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel
      grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta
      con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni
      sforzo è vano. Constatando di non poterla
      raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!"

      Esopo.Al di là della tua trollata e ben lungi da me difendere M$ questa volta devo darle pienamente ragione. Nonostante questa loro uscita possa rientrare pienamente nel tema del tuo commento (soprattutto dopo il flop di HDDVD), alla fine dei conti quanti videogiochi necessitano veramente dello spazio offerto da un BD ?Ok ci metti dei filmatini di intermezzo ad altissima qualità che molti guarderanno si e no una volta, ok ci puoi mettere colonne sonore in 12+1 a qualità studio che molti non potranno apprezzare perchè non hanno l'apparecchiatura necessaria ma poi il gioco ? Alla fine mi sembra più una cosa indotta per creare mercato per altri dispositivi da far comprare alla gente che una reale necessità. Per assurdo vedi delle ottime uscite indie con tanto bel gioco ed i contenuti necessari che stanno tranquillamente in poche centinaia di mega (non giga) e sono quello che dovrebbero essere i videogiochi, divertimento.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2010 10.30-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti