Quale la VPN che usa la migliore crittografia end-to-end

Quale la VPN che usa la migliore crittografia end-to-end

Le VPN sono in grado di nascondere l'indirizzo IP degli utenti, ma possono fare anche altro. NordVPN è uno dei servizi migliori in tal senso
Le VPN sono in grado di nascondere l'indirizzo IP degli utenti, ma possono fare anche altro. NordVPN è uno dei servizi migliori in tal senso

Parlare di crittografia equivale a tirare in ballo un testo codificato per renderlo illeggibile a chi non conosce la corretta chiave di decifrazione. Oltre che da altri software, viene usata dalle VPN.

Non è un metodo recente, ma soltanto in tempi moderni è diventata ancora più sofisticata grazie ai potenti computer, raggiungendo in questo modo standard elevatissimi.

Esistono due tipi di crittografia: simmetrica, in cui utente e destinatario usano la medesima chiave di decifrazione per comunicare, e asimmetrica, in cui le chiavi sono due, una privata e l’altra pubblica.

NordVPN usa la crittografia end-to-end, che è la migliore crittografia asimmetrica. In questo caso specifico, abbiamo due intermediari, ossia i servizi preposti a smistare i messaggi, che non possono accedere alle chiavi private, poiché generate dall’utente stesso sul suo dispositivo.

Ciò sta a significare che soltanto il mittente e il destinatario sono in grado di conoscere il contenuto dei messaggi che si scambiano.

NordVPN ha il compito di crittografare il traffico dati degli utenti e offuscare il loro indirizzo IP.

VPN a protezione dei dati

VPN

NordVPN può essere considerato un servizio a tutto tondo. Infatti, oltre alla VPN, mette a disposizione un servizio password manager chiamato NordPass e un altro strumento crittografico chiamato NordLocker.

Tornando al servizio in questione, con un solo account, che si può attivare accedendo a questa pagina e acquistando il prodotto con lo sconto del 63%, si possono proteggere fino a 6 dispositivi fruibili dall’intero nucleo familiare.

L’app proprietaria è molto facile da usare, quindi non è necessario essere esperti di crittografia per usare NordVPN. Basta soltanto scegliere un server e connettersi.

NordVPN funziona su tutti i dispositivi. Stiamo parlando di smartphone, tablet, PC Windows e Mac, Smart TV, box Android e router.

Scegliendo NordVPN, gli utenti non permetteranno a nessuno di monitorare ciò che fanno su Internet, poiché l’indirizzo IP verrà modificato e la posizione virtuale oscurata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 ott 2022
Link copiato negli appunti