Quel rompicapo di Google

A Google A Day è il quiz online di Mountain View. Una domanda al giorno a cui rispondere usando lo stesso motore di ricerca. Con lo scopo di migliorare la cassetta degli attrezzi

Roma – Lunedì sarà semplice. Martedì un po’ meno. Mercoledì comincerà a essere complicato. Venerdì si tratterà di un vero rompicapo. Non è la difficoltà crescente di essere reattivi alla sveglia mattutina, bensì della nuova idea made in Mountain View : A Google A Day puzzles.

Il debutto ha avuto luogo niente meno che sull’edizione cartacea del New York Times , nella stessa pagina del cruciverba. Si tratta della frase misteriosa che da oggi comparirà sull’homepage di BigG la cui risposta, manco a dirlo, arriverà googlando più o meno facilmente.

“El Dorado è vicina a una famosa collina che non è sulla Terra. In che anno è stata fotografata?” oppure “Se fossi stato nel bacino di Somme River durante l’estate del 1918, quale lingua avresti dovuto parlare per comprendere i codici di comunicazione britannici?”: questi e altri enigmi vivacizzeranno la navigazione sul motore di ricerca nei giorni feriali.

Scopo del gioco è quello di cercare le risposte attraverso lo stesso sito : ma non tutti, avvisano da Mountain View, saranno in grado di usare il motore di ricerca in maniera corretta. Per questo motivo, BigG è alla ricerca di persone motivate e desiderose di conoscere gli strumenti di navigazione offerti.

Attraverso A Google A Day , infatti, gli utenti avranno la possibilità di imparare nuove vie per la ricerca e rispondere a domande molto specifiche. In questo modo Google avrà modo di procedere a ritroso e osservare in che modo i dati sono tracciati e valutati.

“Dal momento che il mondo dell’informazione continua a esplodere, speriamo che A Google a Day stimoli la vostra immaginazione e aiuti a scoprire tutti i tipi di quesiti da sottoporre a Google per ottenere la risposta”, si legge in un post sul blog ufficiale di Mountain View.

Gli indizi sono vaghi abbastanza da non consentire di raggiungere il risultato per mezzo di poche parole chiave comuni. Per i golosi di enigmi, dunque, l’appuntamento sarà quotidiano (eccetto il weekend) e online per i prossimi quattro mesi.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rizzo Master scrive:
    Boicottiamo il signor rossi!!!
    come ad oggetto
  • il signor rossi scrive:
    Siete patetici...
    con i vostri "boicottiamo Sony", ma che credete, che le altre aziende si comportino diversamente? Via, qualsiasi produttore di consolle cerca di far sì che i giochi non vengano piratati. Ed ha anche ragione, a meno che non vogliate scriverveli da soli gli sviluppatori vanno pagati.
    • collione scrive:
      Re: Siete patetici...
      solo che nè ms nè nintendo hanno fatto tutta questa caciarasegno che ho sono meno attenti oppure sanno benissimo che la pirateria è la linfa vitale dell'industria del softwarese non fosse per la pirateria, oggi windows avrebbe il 10% di share
    • Latomato scrive:
      Re: Siete patetici...
      Quantomeno le altre aziende non predicano bene e razzolano male... Per proteggere i miei interessi non vengo a sedermi nel tuo salotto e controllo che tu utilizzi esclusivamente prodotti originali.Mettere un DRM che prevenga la pirateria e' cosa buona e giusta, mettere un RootKit per sorvegliare le tue attivita' e' sicuramente censurabile se non abietto..
    • Valeren scrive:
      Re: Siete patetici...
      1) Nintendo non ha cercato di piazzarmi un rootkit, cercando poi di far passare la mia XXXXXXXtura come un mio problema2) A memoria, Windows non mi ha mai obbligato ad installare un aggiornamento per ridurmi funzionalità presenti in precedenza sotto la minaccia di bloccarmi l'acXXXXX ad internet3) Dovremo andare avanti per poco, se il loro CEO la pensa in questo modo: Sony: Nintendo makes 'babysitting tools,' Microsoft's motion gaming 'is cute' http://www.techspot.com/news/43238-sony-nintendo-makes-babysitting-tools-microsofts-motion-gaming-is-cute.html
      • volgareille gale scrive:
        Re: Siete patetici...
        - Scritto da: Valeren
        Sony: Nintendo makes 'babysitting tools,'
        Microsoft's motion gaming 'is
        cute'
        http://www.techspot.com/news/43238-sony-nintendo-mInterpretazione dell'artista:[img]http://2.bp.blogspot.com/_li5GG5WIrnA/TUSwm-jxZMI/AAAAAAAACVc/bYDPPytvh3Y/s1600/The_Fox_and_the_Grapes.jpg[/img]
    • panda rossa scrive:
      Re: Siete patetici...
      - Scritto da: il signor rossi
      con i vostri "boicottiamo Sony", ma che credete,
      che le altre aziende si comportino diversamente?Certo che no, ma sony ha messo il rotkit.
      Via, qualsiasi produttore di consolle cerca di
      far sì che i giochi non vengano piratati.E' una XXXXXXXta.Qualsiasi produttore di consoles cerca di vendere le consoles.Sara' un problema di chi produce giochi quello della pirateria, non delle consoles.Noi vogliamo delle consoles libere, dove uno possa farci girare non solo i giochi commerciali, ma anche quelli sviluppati in proprio/liberi.
      Ed ha
      anche ragione, a meno che non vogliate
      scriverveli da soli gli sviluppatori vanno
      pagati.Pero' adesso non e' possibile neanche scriverceli da soli questi giochi, quindi la tua affermazione lascia tutta il tempo che trova.
      • kinder_ping ui scrive:
        Re: Siete patetici...
        - Scritto da: panda rossa

        Via, qualsiasi produttore di consolle cerca di

        far sì che i giochi non vengano piratati.

        E' una XXXXXXXta.Gli aggiornamenti sulle console sono una XXXXXXXta ?A cosa pensi che servano ? Per cambiare lo sfondo dal grigio chiaro al grigio un po' meno chiaro ?
        Qualsiasi produttore di consoles cerca di vendere
        le
        consoles.
        E dimmi un po' cicciopasticcio, secondo te gli sviluppatori sono piu' felici di creare e vendere un gioco per una console non cracckabile o su una cracckabile ?
        Noi vogliamo delle consoles libere, dove uno
        possa farci girare non solo i giochi commerciali,
        ma anche quelli sviluppati in
        proprio/liberi.
        Balle , voi volete le console libere perché usate il mulo.
        • luisito scrive:
          Re: Siete patetici...
          - Scritto da: kinder_ping ui
          Balle , voi volete le console libere perché usate
          il
          mulo.Mi butto nella discussione per sottolineare una questione: Ne ho le scatole piene di leggere sempre le stesse accuse Possibile che voi (generico) non riusciate a cogliere il punto di tutti questi discorsi? Cos'è, avete la capacità di astrazione di un sampietrino?Perchè si deve dare per scontato che una qualunque critica mossa nei confronti della corporation/editore/intermediario di turno sia motivata da tornaconti personali così banali?Il signor sony mi vende un hw con del software in licenza? Bene, io braso il sw e mi smonto l'hw per costruirmici un pc che riesce a leggere i giochi della playstation.Non va bene? il signor sony vuole mantenere il controllo sulla playstation? Bene, invece di vendere la ps venda un SERVIZIO e la ps come hardware in comodato incluso nel servizio stesso (come sky per intenderci).Perchè dobbiamo farci privare del SENSO COMUNE?! Se mi vendi una cosa diventa mia, punto. Se non vuoi che diventi mia NON ME LA VENDI.Lo volete capire che bisogna mettere dei paletti ogni dove nei confronti di questi grandi distrubutori/multinazionali che dir si voglia: il loro obbiettivo è (giustamente) il profitto e se una determinata condizione li pone a favore non si faranno scrupoli a mantenerla o raggiungerla, quale che siano i danni che possano causare allo stato di diritto e/o sociale
        • panda rossa scrive:
          Re: Siete patetici...
          - Scritto da: kinder_ping ui
          E dimmi un po' cicciopasticcio, secondo te gli
          sviluppatori sono piu' felici di creare e vendere
          un gioco per una console non cracckabile o su una
          cracckabile ?Da sviluppatore ti dico che lo sviluppatore e' felice quando il proprio programma viene usato. Ed e' molto felice quando il programma viene usato tanto.Della vendita non frega proprio niente.E le migliaia di tera di software libero disponibile te lo dimostrano.
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: Siete patetici...
            - Scritto da: panda rossa
            Da sviluppatore ti dico che lo sviluppatore e'
            felice quando il proprio programma viene usato.
            Ed e' molto felice quando il programma viene
            usato
            tanto.Ovvio
            Della vendita non frega proprio niente.Un po' meno ovvio, se distribuisci un software open , no nte ne frega.Ma se é commerciale la vendita frega eccome, pensi siano delle ONG ?
            E le migliaia di tera di software libero
            disponibile te lo
            dimostrano.Dimostra solo che gli sviluppatori non ci guadagnano niente, é una filosofia.Ma chi VENDE il software vorrebbe almeno guadagnarsi la pagnotta.
          • panda rossa scrive:
            Re: Siete patetici...
            - Scritto da: kinder_ping ui
            - Scritto da: panda rossa

            Da sviluppatore ti dico che lo sviluppatore e'

            felice quando il proprio programma viene usato.

            Ed e' molto felice quando il programma viene

            usato

            tanto.

            Ovvio


            Della vendita non frega proprio niente.

            Un po' meno ovvio, se distribuisci un software
            open , no nte ne
            frega.

            Ma se é commerciale la vendita frega eccome,
            pensi siano delle ONG?Al programmatore, delle vendite non importa comunque una XXXX.A meno che non sia qualcuno che ha scritto il sowtware per venderlo, e in quel caso ci sara' ben poca passione, e il programma fara' schifo.

            E le migliaia di tera di software libero

            disponibile te lo

            dimostrano.

            Dimostra solo che gli sviluppatori non ci
            guadagnano niente, é una filosofia.Gli sviluppatori, come tutti coloro che creano opere di ingegno non devono mica guadagnare sulla creazione.E' una filosofia sbagliata quella attuale che impone di vendere che poi c'e' la conseguenza del copyright, dei drm e delle assurde limitazioni delle piu' elementari liberta' personali.
            Ma chi VENDE il software vorrebbe almeno
            guadagnarsi la pagnotta.Si, certo, con l'assistenza e la consulenza.
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: Siete patetici...
            - Scritto da: panda rossa


            Della vendita non frega proprio niente.



            Un po' meno ovvio, se distribuisci un software

            open , no nte ne

            frega.



            Ma se é commerciale la vendita frega eccome,

            pensi siano delle ONG?

            Al programmatore, delle vendite non importa
            comunque una
            XXXX.Il programmatore vorrebbe arrivare a casa la sera e mangiare la pagnotta.
            A meno che non sia qualcuno che ha scritto il
            sowtware per venderlo, e in quel caso ci sara'
            ben poca passione, e il programma fara'
            schifo.
            Certo certo


            E le migliaia di tera di software libero


            disponibile te lo


            dimostrano.



            Dimostra solo che gli sviluppatori non ci

            guadagnano niente, é una filosofia.

            Gli sviluppatori, come tutti coloro che creano
            opere di ingegno non devono mica guadagnare sulla
            creazione.Gli sviluppatori vivono di caps lock
            E' una filosofia sbagliata quella attuale che
            impone di vendere che poi c'e' la conseguenza del
            copyright, dei drm e delle assurde limitazioni
            delle piu' elementari liberta'
            personali.
            Sei sempre libero di comprare software open

            Ma chi VENDE il software vorrebbe almeno

            guadagnarsi la pagnotta.

            Si, certo, con l'assistenza e la consulenza.E qui cade tutto il tuo discorso sopra:"A meno che non sia qualcuno che ha scritto il sowtware per venderlo, e in quel caso ci sara' ben poca passione, e il programma fara' schifo."Se faccio un software buono con tutto l'impegno del mondo questo mi genererà meno assistenza. Se faccio un software cosí cosí e poi te lo regalo poi avrai bisogno di me e verro' solo se mi paghi.Sembra quasi un ricatto
      • Ken scrive:
        Re: Siete patetici...
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: il signor rossi

        con i vostri "boicottiamo Sony", ma che credete,

        che le altre aziende si comportino diversamente?

        Certo che no, ma sony ha messo il rotkit.Dove l'ha messo !?L'ha messo per quei XXXXXXXX che piazzavano un CD Audio ("non standard") nel CDROM per ripparlo. E funzionava SOLO su win32.
        • panda rossa scrive:
          Re: Siete patetici...
          - Scritto da: Ken
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: il signor rossi


          con i vostri "boicottiamo Sony", ma che
          credete,


          che le altre aziende si comportino
          diversamente?



          Certo che no, ma sony ha messo il rotkit.

          Dove l'ha messo !?Lo ha messo, e tanto basta.
          L'ha messo per quei XXXXXXXX che piazzavano un CD
          Audio ("non standard") nel CDROM per ripparlo. E
          funzionava SOLO su win32.Quindi ha provocato scientemente un danno a coloro che stavano esercitando un loro sacrosanto diritto.Chi ha inventato questo orrore merita 30 anni di dissenteria fulminante.
    • poiuy scrive:
      Re: Siete patetici...

      a meno che non vogliate scriverveli da soli gli sviluppatori vanno pagati.Di fatti gli sviluppatori di giochi li pagherei volentieri. Sony no.P.S. Poco tempo fa ho pagato Machinarium perché mi è piaciuto tantissimo. E l'idea di dare soldi a i creatori e non alla casa produttrice mi ha convinto.
    • Napsty scrive:
      Re: Siete patetici...
      - Scritto da: il signor rossi
      con i vostri "boicottiamo Sony", ma che credete,
      che le altre aziende si comportino diversamente?
      Via, qualsiasi produttore di consolle cerca di
      far sì che i giochi non vengano piratati. Ed ha
      anche ragione, a meno che non vogliate
      scriverveli da soli gli sviluppatori vanno
      pagati.ci sono molte buone ragioni per boicottarli.ad esempio se le punizioni non sono spropositate e loro non dicono niente.oppure se fanno in modo di incasinare la vita all'utente invece di aiutarlo.se sono contro gli standardse dopo 40 anni che è uscito il cd ancora i loro prodotti vanno un po' male coi masterizzati o non leggono formati che si usano da 10 anni.eccQuando c'era in giro il "RIO PLAYER" non esisteva un lettore mp3 della sony che fosse decente. Si sono fatti "autoboicottare" :)
    • hermanhesse scrive:
      Re: Siete patetici...
      Il primo commento intelligente che leggo oggi...
  • Rizzo Master scrive:
    BOICOTTIAMO SONY!!!
    Come da oggetto 8)
    • Nonriescoaf areillogin scrive:
      Re: BOICOTTIAMO SONY!!!
      Di Sony ho una videocamera e la PS3, non sono uno di quei fanatici che si sbarazza di quello che già possiede, però l'anno scorso ho comprato casa e ho evitato qualunque apparecchio di quella marca.E per la PS3, i prossimi giochi li comprerò solo usati... SE li comprerò, in un anno ne ho presi solo 3 e non mi sono ancora stancato, l'unica gioco esclusivo che mi interessa ora è LBP2.
  • Latomato scrive:
    Since 2005
    Ho smesso di comprare prodotti Sony (non che ne abbia comprati tanti, giusto un TV Trinitron e un Walkman) dal 2005, anno dello scandalo Sony-Rootkit...Sony e' scorretta e fa la voce grossa, la verita' e' che PS3 non vende quanto voluto da Sony, non e' la ONE-CONSOLE-SHOW come lo e' stata la PS1 e successivamente la PS2, che hanno raggiunto veramente milioni di vendite.XBOX con Kinect sta facendo le scarpe a Nintendo WII e quest'ultima continua a vendere grazie alla miriade di acXXXXXri con game a corredo e non certo per i giochi in se, che sono estremamente elementari ma interattivi.Cos'altro e' rimasto sul mercato?
    • prot scrive:
      Re: Since 2005
      Io boicotto sony (oltre ad altre multinazionali che non sto qui ad elencare) e nel farlo sono colto dal dubbio che sia come cercare di svuotare il mare con un colapasta.A parità di prezzo ho acquistato roba fotografica Panasonic invece di sony, a metà del prezzo di sony ho acquistato un lettore di memorie flash di dubbia qualità, i cd musicali della sony li acquisto esclusivamente usati.Siamo troppo pochi a fare queste cose e i grandi infami se la ridono e continuano a defecarci in volto.
      • panda rossa scrive:
        Re: Since 2005
        - Scritto da: prot
        Io boicotto sony (oltre ad altre multinazionali
        che non sto qui ad elencare) e nel farlo sono
        colto dal dubbio che sia come cercare di svuotare
        il mare con un
        colapasta.Non siamo soli, siamo in tanti che boicottano sony.E boicottare sony e' una cosa che non solo fa piacere, ma fa pure risparmiare, quindi non vedo perche' farsi cogliere dai dubbi.Si continua, se ne parla ad amici, conoscenti e colleghi, e si confida nel prossimo tsunami.
        • volgareille gale scrive:
          Re: Since 2005
          - Scritto da: panda rossa
          e si confida nel prossimo
          tsunami.No, complimenti. Davvero.
        • ruppolo scrive:
          Re: Since 2005
          Fatti curare.
        • BFidus scrive:
          Re: Since 2005
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: prot

          Io boicotto sony (oltre ad altre multinazionali

          che non sto qui ad elencare) e nel farlo sono

          colto dal dubbio che sia come cercare di
          svuotare

          il mare con un

          colapasta.

          Non siamo soli, siamo in tanti che boicottano
          sony.
          E boicottare sony e' una cosa che non solo fa
          piacere, ma fa pure risparmiare, quindi non vedo
          perche' farsi cogliere dai
          dubbi.
          Si continua, se ne parla ad amici, conoscenti e
          colleghi, e si confida nel prossimo
          tsunami.Fino all'ultima frase poteva essere un concetto condivisibile.Consiglio un buon medico...
        • kinder_ping ui scrive:
          Re: Since 2005
          - Scritto da: panda rossa
          si confida nel prossimo
          tsunami.Sei semplicemente rivoltante.
        • ginfitz69 scrive:
          Re: Since 2005

          Non siamo soli, siamo in tanti che boicottano
          sony.Adesso siete in due...
          Si continua, se ne parla ad amici, conoscenti e
          colleghi, e si confida nel prossimo
          tsunami. Idiota
        • Boh scrive:
          Re: Since 2005
          - Scritto da: panda rossa
          e si confida nel prossimo
          tsunami.HAHA... NO.
        • Valeren scrive:
          Re: Since 2005
          - Scritto da: panda rossa
          Non siamo soli, siamo in tanti che boicottano
          sony.Senza dubbio.
          e si confida nel prossimo tsunami.Riconosciuto![img]http://www.dimenticatoio.it/images/a/a8/Jimmy2.jpg[/img]
        • asAS scrive:
          Re: Since 2005
          [...]e si confida nel prossimo
          tsunami.mostro. confida piuttosto nell'esplosione delle centrali nucleari!
          • Non Me scrive:
            Re: Since 2005
            mah... guarda che con la wii le dita sono l'ultima parte del corpo che muovi! Di che "razzo" parli?
    • NS256 scrive:
      Re: Since 2005
      - Scritto da: Latomato
      XBOX con Kinect sta facendo le scarpe a Nintendo
      WII e quest'ultima continua a vendere grazie alla
      miriade di acXXXXXri con game a corredo e non
      certo per i giochi in se, che sono estremamente
      elementari ma
      interattivi.Io non capisco perchè venda la wii, ha giochi con lo stesso dettaglio grafico che c'era negli anni 90 sui 486, e soprattutto bisogna muovere altre parti del corpo oltre alle dita per giocare...Sono della vecchia scuola per me i videogames erano e restano un'attività contrapposta all'attività fisica, quando ero piccolo c'era chi amava muoversi e giocava a calcio e chi, come me, nell'ora di educazione fisica si metteva nell'angolo col gameboy sperando che le 4 pile stilo reggessero
      • volgareille gale scrive:
        Re: Since 2005
        - Scritto da: NS256
        - Scritto da: Latomato


        XBOX con Kinect sta facendo le scarpe a Nintendo

        WII e quest'ultima continua a vendere grazie
        alla

        miriade di acXXXXXri con game a corredo e non

        certo per i giochi in se, che sono estremamente

        elementari ma

        interattivi.

        Io non capisco perchè venda la wii, ha giochi con
        lo stesso dettaglio grafico che c'era negli anni
        90 sui 486, e soprattutto bisogna muovere altre
        parti del corpo oltre alle dita per
        giocare...Perché in gran parte sono giochi ripetitivi (anche in senso buono), non richiedono skill particolari a parte la voglia di giocare e soprattutto danno il meglio di sé giocati in compagnia-compagnia, tipo nella stessa stanza, pertanto non hanno problemi di lag - o bambini ciccioni che inventano modi sempre nuovi e creativi per mettere in dubbio l'orientamento sessuale degli altri giocatori. I bambini ci si divertono un mondo, vedo mia nipote con le amiche di scuola...i bambini over-30 invece tirano fuori le birre diacce e ci si divertono un mondo lo stesso.Certo, un approccio del genere invita le software house alla riproposizione becera invece che all'innovazione costante, ed è proprio uno dei motivi per cui, a fronte di un entusiasmo iniziale innegabile, a un certo punto anche il mercato dei giochi per Wii ha subito una contrazione.tl;dr: il Wii ha venduto come il pane perché è divertente ; adesso vende un po' di meno perché l'interazione "fisica" nei limiti consentiti dal Wiimote ha detto quasi tutto quello che c'era da dire.
      • Non Me scrive:
        Re: Since 2005
        mah... guarda che con la wii le dita sono l'ultima parte del corpo che muovi. Di che razzo parli?
      • Valeren scrive:
        Re: Since 2005
        - Scritto da: NS256
        Io non capisco perchè venda la wii, ha giochi con
        lo stesso dettaglio grafico che c'era negli anni
        90 sui 486, e soprattutto bisogna muovere altre
        parti del corpo oltre alle dita per
        giocare...Vende esattamente per le ragioni che hai indicato.Mentre finisci di cucinare, piazzi gli amici a farsi due tiri al bowling e via.Le ragazze poi saltano come pazze.tl;drVende perché è divertente & sociale.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Since 2005
        dettaglio grafico degli anni 90 con un 486 ? Oo Il wii è inferiore come HW, ma dire sta baggianata.
  • non so scrive:
    vittoria per tutti
    si vittoria, per la fine di questa brutta battaglia legale, ma senza vincitori nè vintil'unica cosa che Sony ha probabilmente ottenuto è che gli hacker d'ora in avanti faranno più attenzione all'anonimato, cosa che per altro in passato hanno dimostrato di saper fare. geocoso da questo punto di vista è stato ingenuo.da questa vicenda gli utenti onesti dovrebbero imparare che se non si vogliono protezioni a non finire e interessanti features che scompaiono dal firmware non bisogna tenenre la parte agli hacker.non vogliamo una multinazionale che faccia leva su tutta la sua forza di avvocati per proteggere il proprio business. vogliamo un business sano, dove a guadagnare sono tutti.vi ricordo che Sony ha venduto sottocosto la PS3 a lungo ed è solo grazie al sw che recupera le perdite. azioni di reverse engineering come quella pubblicata da questo hacker uccidono i piani di guadagno di Sony e delle sw house che lavorano sodo per farci divertire.non è con gli hacker e la pirateria e che avremo mai una console libera da ogni sorta di limite.
    • botero scrive:
      Re: vittoria per tutti
      Vaglielo a dire alla Nintendo che ha le consolle piu' piratate che si vende poco e che il business e' poco sano. Poi di cosa stiamo parlando?
      • Napsty scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: botero
        Vaglielo a dire alla Nintendo che ha le consolle
        piu' piratate che si vende poco e che il business
        e' poco sano. Poi di cosa stiamo
        parlando?entra in un negozio e ne riparliamo.per il DSi non sviluppano più di tanto perché non hanno ritorni: se tutti rubano con le R4 ... per quale motivo dovrebbero lavorare programmatori grafici ecc?
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: Napsty
          - Scritto da: botero

          Vaglielo a dire alla Nintendo che ha le consolle

          piu' piratate che si vende poco e che il
          business

          e' poco sano. Poi di cosa stiamo

          parlando?

          entra in un negozio e ne riparliamo.Ci sono entrato.Lo scaffale dei giochi del DS era piu' fornito di quello dei giochi per PC.E anche in rete, a quanto vedo, e' lo stesso.http://www.play.com/Games/DS/0-/Search.html?searchtype=DS&searchsource=0&searchstring=DS
          per il DSi non sviluppano più di tanto perché non
          hanno ritorni: se tutti rubano con le R4 ... per
          quale motivo dovrebbero lavorare programmatori
          grafici ecc?Quindi tutta quella roba del link li sopra, come si spiega?
        • botero scrive:
          Re: vittoria per tutti
          Quindi tutti i giochi dalle uscite mensili sono oleogrammi?? Forte... io sono rimasto al 3D!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 aprile 2011 16.34-----------------------------------------------------------
      • non so scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: botero
        Vaglielo a dire alla Nintendo che ha le consolle
        piu' piratate che si vende poco e che il business
        e' poco sano. e allora gioca con i giochi da bamboccio per nintendo. su PS le grandi sw house non sviluppano capolavori se non hanno la certezza di guadagnarci.
        • botero scrive:
          Re: vittoria per tutti
          Peccato che abbia tutte e 3 le console e mi pare che i giochi ci siano e pure tanti. A meno che a te non serva collezionarli, io ci gioco e se dovessi giocarli tutti (per lo meno quelli per cui ne vale la pena) ci metterei un bel po' di tempo.
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            peccato che per Xbox e PS3, dove (a mio personalissimo avviso) ci sono i giochi più interessanti la pirateria non dilaghi ed è per questo che le sw house mantengo gli impegni.sono loro a dire che non svilupperanno più se le console dovessero essere crackate. mica io ;-)oppure svilupperanno giochini del livello di mario kart e allora buona notte
          • botero scrive:
            Re: vittoria per tutti
            Si tanto e' vero che piu' di qualche publisher su Nintendo e' stato corteggiato a sfinire per passare su Ps3 e su Xbox... esempio???No more Heroes OverlordContinuo??
    • panda rossa scrive:
      Re: vittoria per tutti
      - Scritto da: non so
      vi ricordo che Sony ha venduto sottocosto la PS3
      a lungo Chi lo dice questo?Lo dice una consolidata menzognera come sony, o lo dice una indagine di mercato esterna?Perche' io sostengo che sia una panzana colossale che sony venda in perdita. E io sono molto piu' attendibile.
      ed è solo grazie al sw che recupera le
      perdite. Certo, e Ruby e' la nipote di Mubarak.E tu ti bevi tutto quello che dice Emilio Fede.
      azioni di reverse engineering come
      quella pubblicata da questo hacker uccidono i
      piani di guadagno di Sony Frega niente dei piani di sony.Il mio piano era quello di prendere una macchina con linux e usarla come player per blue ray.E sony ha ucciso il mio piano!Guarda un po'...
      e delle sw house che
      lavorano sodo per farci
      divertire.Che cosa stai dicendo?Una riga fa hai affermato che sony guadagna sul sw e adesso dici l'esatto contrario.
      non è con gli hacker e la pirateria e che avremo
      mai una console libera da ogni sorta di
      limite.No, certo. E' coi drm che l'avremo...Ma vaffanbicchiere tu e sony.
      • came88 scrive:
        Re: vittoria per tutti
        Se non ricordo male vendere sottocosto (in Italia) è reato salvo che non sia per un periodo ben limitato con un numero pezzi ben limitato, perché per la legge è un modo che ha il venditore ricco di togliere di mezzo la concorrenza più povera che non può permettersi di vendere sottocosto, e a quel punto il venditore ricco, unico rimasto, ha il monopolio e può alzare a piacimento i prezzi rientrando delle perdite e avendo un ingiusto guadagno.Se quello che ho scritto è giusto (e se non lo è vi prego di correggermi) perché nessuno ha fatto (ancora) causa a Sony per la vendita sottocosto di PS3 in Italia?
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: came88
          Se non ricordo male vendere sottocosto (in
          Italia) è reato salvo che non sia per un periodo
          ben limitato con un numero pezzi ben limitato,
          perché per la legge è un modo che ha il venditore
          ricco di togliere di mezzo la concorrenza più
          povera che non può permettersi di vendere
          sottocosto, e a quel punto il venditore ricco,
          unico rimasto, ha il monopolio e può alzare a
          piacimento i prezzi rientrando delle perdite e
          avendo un ingiusto
          guadagno.
          Se quello che ho scritto è giusto (e se non lo è
          vi prego di correggermi) perché nessuno ha fatto
          (ancora) causa a Sony per la vendita sottocosto
          di PS3 in
          Italia?Perche' non e' vietato in italia vendere le cose al loro prezzo e poi scrivere sulla pubblicita' che vendono sottocosto.
          • came88 scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            Perche' non e' vietato in italia vendere le cose
            al loro prezzo e poi scrivere sulla pubblicita'
            che vendono
            sottocosto.Sicuro che non sia vietato? A me sembra che sia vietato anche questo (pubblicizzi il falso)
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: came88
            - Scritto da: panda rossa

            Perche' non e' vietato in italia vendere le cose

            al loro prezzo e poi scrivere sulla pubblicita'

            che vendono

            sottocosto.

            Sicuro che non sia vietato? A me sembra che sia
            vietato anche questo (pubblicizzi il
            falso)Conosci qualche pubblicita' che dica il vero?
          • came88 scrive:
            Re: vittoria per tutti
            Mi ricordi un passo di un libro di Feynmanm, non ricordo se "Sta scherzando mister Feynman" o "Che t'importa di ciò che dice la gente".Feynman diceva che le pubblicità (quasi sempre) dicono cose vere, semplicemente non le dicono tutte così da far supporre quasi per deduzione logica cose false.Portava un esempio: la frittura fatta con l'olio tal dei tali non unge i cibi. Vero, ma questo non significa che gli altri oli ungano i cibi (come verrebbe da pensare sentendo la pubblicità, che però non lo dice), semplicemente basta che l'olio sia alla giusta temperatura e allora non unge il fritto.Quindi se intendi se conosco pubblicità che sono vere quanto un articolo scientifico ben fatto, che riporta tutti i fatti, sia quelli a favore che quelli a sfavore della tesi da dimostrare, allora no, non ne conosco, ma se intendi pubblicità che dicano il vero nel senso che non dicano cose false allora ce ne sono molte...
      • non so scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: non so
        Chi lo dice questo?
        Lo dice una consolidata menzognera come sony, o
        lo dice una indagine di mercato esterna?entrambe
        Perche' io sostengo che sia una panzana colossale
        che sony venda in perdita.ah se lo dici tu..
        E io sono molto piu' attendibile.appunto (rotfl)
        Certo, e Ruby e' la nipote di Mubarak.
        E tu ti bevi tutto quello che dice Emilio Fede.stai divagando
        Frega niente dei piani di sony.peccato, offre lavoro e tu? crea tecnolgia e tu? crea concorrenza e tu? tu sai fare meglio?
        Il mio piano era quello di prendere una macchina
        con linux e usarla come player per blue
        ray.
        E sony ha ucciso il mio piano!
        Guarda un po'...e cosa dobbiamo fare, metterci a piangere? non sai fare un sacco di altre cose, ma non ti boicottiamo.
        Che cosa stai dicendo?
        Una riga fa hai affermato che sony guadagna sul
        sw e adesso dici l'esatto contrario.le tue interpretazioni sono allo stesso livello di quelle di nostradamus. ho scritto due volte a proposito di sw
        No, certo. E' coi drm che l'avremo...
        Ma vaffanbicchiere tu e sony.bell'argomento, ma sinceramente da te non mi aspetto molto di più.
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: non so
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: non so

          Chi lo dice questo?

          Lo dice una consolidata menzognera come sony, o

          lo dice una indagine di mercato esterna?

          entrambeE allora posta questo link dell'indagine di mercato indipendente.

          Perche' io sostengo che sia una panzana
          colossale

          che sony venda in perdita.

          ah se lo dici tu..Certo che lo dico io, e io sono molto piu' attendibile di qualcuno che ha violato i sistemi informatici di milioni di utenti che c'e' gente che e' finita in galera per molto meno.

          Frega niente dei piani di sony.

          peccato, offre lavoro e tu? Adesso offre lavoro?E nel messaggio di prima stava licenziando?Che cos'hai bevuto a pranzo?
          crea tecnolgia e tu?Io creo tecnologia senza drm.
          crea concorrenza e tu? Io ho a che fare tutti i giorni con la concorrenza, e mi tocca riparare ai danni fatti da quest'ultima.
          tu sai fare meglio?Fatte le debite proporzioni, potrei anche dire di si.
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            E allora posta questo link dell'indagine di
            mercato indipendente.google
            Certo che lo dico io, e io sono molto piu'
            attendibile di qualcuno che ha violato i sistemi
            informatici di milioni di utenti che c'e' gente
            che e' finita in galera per molto
            meno.panda, sei la persona meno attendibile che abbia mai letto.
            Adesso offre lavoro?
            E nel messaggio di prima stava licenziando?
            Che cos'hai bevuto a pranzo?che cosa bevi tu. Sony ha licenziazo uno sproposito di persone dopo che non ha raggiunto i risultati sperati anche nel settore PS, ma ovviamente non ha licenziato tutti.Se va a pallino vedrai che restano a casa altre migliaia di persone, se andava bene, non licenziava qualcosa come 20'000 persone.dico a tutti: Pensateci quando usate il P2P, non state togliendo soldi a Sony, ma ai dipendenti di Sony e delle altre etichette
            Io ho a che fare tutti i giorni con la
            concorrenza, e mi tocca riparare ai danni fatti
            da quest'ultima.ovvero dai danni che hai fatto tu, non sapendo come venirne fuori con sistemi che, che ti piaccio o meno, sono uno standard de facto

            tu sai fare meglio?
            Fatte le debite proporzioni, potrei anche dire di si.l'hai scritto senza crederci. io ovviamente ti leggo senza crederti.
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: panda rossa

            E allora posta questo link dell'indagine di

            mercato indipendente.

            googleNon ho trovato.

            Certo che lo dico io, e io sono molto piu'

            attendibile di qualcuno che ha violato i sistemi

            informatici di milioni di utenti che c'e' gente

            che e' finita in galera per molto

            meno.

            panda, sei la persona meno attendibile che abbia
            mai letto.Non e' colpa mia se leggi solo i miei messaggi.Leggi anche le eula sony e guarda piu' spesso rete4, e scoprirai un mondo nuovo.

            Adesso offre lavoro?

            E nel messaggio di prima stava licenziando?

            Che cos'hai bevuto a pranzo?

            che cosa bevi tu. Sony ha licenziazo uno
            sproposito di persone dopo che non ha raggiunto i
            risultati sperati anche nel settore PS, ma
            ovviamente non ha licenziato tutti.link?
            Se va a pallino vedrai che restano a casa altre
            migliaia di persone, se andava bene, non
            licenziava qualcosa come 20'000
            persone.link?
            dico a tutti: Pensateci quando usate il P2P, non
            state togliendo soldi a Sony, ma ai dipendenti di
            Sony e delle altre etichetteCi pensassero i dipendenti sony! Quando loro mettono i rootkit nei dischi dei clienti si stanno rendendo complici.

            Io ho a che fare tutti i giorni con la

            concorrenza, e mi tocca riparare ai danni fatti

            da quest'ultima.

            ovvero dai danni che hai fatto tu, non sapendo
            come venirne fuori con sistemi che, che ti
            piaccio o meno, sono uno standard de
            factolascialo dire ai miei clienti, questo.


            tu sai fare meglio?

            Fatte le debite proporzioni, potrei anche dire
            di
            si.

            l'hai scritto senza crederci. io ovviamente ti
            leggo senza crederti.E allora lasciamo perdere, e parliamo solo di cose dimostrabili.
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            link?postali tu i link di tutte le frottole che racconti.se non sai usare google o non ricordi titoli da prima pagina del 2010 non è colpa mia
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: panda rossa

            link?

            postali tu i link di tutte le frottole che
            racconti.Ok, e con questo hai appena confermato che non e' vero che sony ha venduto la console in perdita.
            se non sai usare google o non ricordi titoli da
            prima pagina del 2010 non è colpa
            miaIo lo so usare google.Sei tu che non lo sai usare e lo hai appena dimostrato.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: vittoria per tutti

            dico a tutti: Pensateci quando usate il P2P, non
            state togliendo soldi a Sony, ma ai dipendenti di
            Sony e delle altre
            etichette?? Quando uso il P2P IO non sottraggo nulla a Sony, perchè non scarico e/o condivido nulla che leda i suoi interessi commerciali ! E se anche lo facessi ... mi si deve dimostrare che ciò che scaricassi, non avendolo trovato su P2P, lo avrei comprato !
      • kinder_ping ui scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: panda rossa
        E io sono molto piu'
        attendibile.ahahahahahahahah parola di Panda Rossa,Quello che si augura un altro tsunami in Giappone.Tu non sei attendibile, tu sei uno str....
      • kinder_ping ui scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: panda rossa
        E io sono molto piu' attendibile.Dopo la tua elegantissima uscita sullo tsunami in Giappone di ieri sera cerchi ora di recuperare facendo il comico ?... a adesso prova a segnalare anche questo @^
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: kinder_ping ui
          - Scritto da: panda rossa

          E io sono molto piu' attendibile.

          Dopo la tua elegantissima uscita sullo tsunami in
          Giappone di ieri sera cerchi ora di recuperare
          facendo il comico
          ?Se non ti e' piaciuta, posso dire allora che mi accontento anche di un terremoto, purche' di sony restino solo macerie e un pessimo ricordo.
          ... a adesso prova a segnalare anche questo @^Non ho mai segnalato un post: io sono contrario alla cancellazione.Se ti hanno tolto qualcosa, non guardare me.
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: kinder_ping ui

            - Scritto da: panda rossa


            E io sono molto piu' attendibile.



            Dopo la tua elegantissima uscita sullo tsunami
            in

            Giappone di ieri sera cerchi ora di recuperare

            facendo il comico

            ?

            Se non ti e' piaciuta, posso dire allora che mi
            accontento anche di un terremoto, purche' di sony
            restino solo macerie e un pessimo
            ricordo.Se non mi é piaciuta ? :| Speravo che non fosse piaciuta anche a te e che fossi ubriaco quando l'hai scritta. Invece mi accorgo che ci sei fino all'osso , non posso dirti cosa altrimenti mi censurano.Salutami i tuoi amici sauri
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: kinder_ping ui
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: kinder_ping ui


            - Scritto da: panda rossa



            E io sono molto piu' attendibile.





            Dopo la tua elegantissima uscita sullo tsunami

            in


            Giappone di ieri sera cerchi ora di recuperare


            facendo il comico


            ?



            Se non ti e' piaciuta, posso dire allora che mi

            accontento anche di un terremoto, purche' di
            sony

            restino solo macerie e un pessimo

            ricordo.

            Se non mi é piaciuta ? :| Speravo che non fosse
            piaciuta anche a te e che fossi ubriaco quando
            l'hai scritta. Invece mi accorgo che ci sei fino
            all'osso , non posso dirti cosa altrimenti mi
            censurano.Ma sei un bel tipo tu.Io boicotto sony perche' voglio che fallisca.Perche' non posso anche sperare anche in una bella catastrofe che rada al suolo tutte le sue fabbriche e i suoi magazzini?
          • krane scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: kinder_ping ui

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: kinder_ping ui



            - Scritto da: panda rossa




            E io sono molto piu' attendibile.







            Dopo la tua elegantissima uscita sullo
            tsunami


            in



            Giappone di ieri sera cerchi ora di
            recuperare



            facendo il comico



            ?





            Se non ti e' piaciuta, posso dire allora che
            mi


            accontento anche di un terremoto, purche' di

            sony


            restino solo macerie e un pessimo


            ricordo.



            Se non mi é piaciuta ? :| Speravo che non fosse

            piaciuta anche a te e che fossi ubriaco quando

            l'hai scritta. Invece mi accorgo che ci sei fino

            all'osso , non posso dirti cosa altrimenti mi

            censurano.

            Ma sei un bel tipo tu.
            Io boicotto sony perche' voglio che fallisca.
            Perche' non posso anche sperare anche in una
            bella catastrofe che rada al suolo tutte le sue
            fabbriche e i suoi
            magazzini?E poi mica e' detto che debbano finire seppelliti anche gli operai... Insomma potrebbe succedere di notte quando non c'e' nessuno...
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: vittoria per tutti
            Ma pensate che Sony abbia 4 magazzini e 5 fabbriche , chiuse di notte , per di piu' vuote ???Almeno Sony qualcosa di buono ha creato , mica come te che cerchi di tenere in vita i cadaveri.
    • Napsty scrive:
      Re: vittoria per tutti
      - Scritto da: non so
      si vittoria, per la fine di questa brutta
      battaglia legale, ma senza vincitori nè
      vinti

      l'unica cosa che Sony ha probabilmente ottenuto è
      che gli hacker d'ora in avanti faranno più
      attenzione all'anonimato, cosa che per altro in
      passato hanno dimostrato di saper fare. geocoso
      da questo punto di vista è stato
      ingenuo.forse aveva un suo modo di vedere la cosa e riteneva che un'azione civile è più incisiva se si fa apertamente.ingenuo, si. :)

      da questa vicenda gli utenti onesti dovrebbero
      imparare che se non si vogliono protezioni a non
      finire e interessanti features che scompaiono dal
      firmware non bisogna tenenre la parte agli
      hacker.un ragionamento con dei buchi giganti
      non vogliamo una multinazionale che faccia leva
      su tutta la sua forza di avvocati per proteggere
      il proprio business. vogliamo un business sano,
      dove a guadagnare sono
      tutti.certo, mi pare di sentire le stesse cavolate tra "CD / p2pfilesharing"loro alzano il prezzo senza motivo e troppo, la gente si rompe le palle e inizia tutto il giro di battaglie.
      vi ricordo che Sony ha venduto sottocosto la PS3
      a lungo ed è solo grazie al sw che recupera le
      perdite. azioni di reverse engineering come
      quella pubblicata da questo hacker uccidono i
      piani di guadagno di Sony e delle sw house che
      lavorano sodo per farci
      divertire.lo scopo di qualsiasi impresa è il profitto.farci divertire è un mezzo per raggiungere tale scopo.poche persone sono felici di farci divertire e basta. pochissime.il problema è che alzano i prezzi ogni 3 anni, senza alcun motivo accettabile.
      non è con gli hacker e la pirateria e che avremo
      mai una console libera da ogni sorta di
      limite.in effetti è con il duro lavoro su hardware e software completamente open e lo smantellamento del sistema dei brevetti sul software.ma sarà in ogni caso impossibile che qualcuno voglia lavorare su qualcosa il cui ritorno è difficile da quantificare o da ottenere, su questo concordo.
      • non so scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: Napsty
        forse aveva un suo modo di vedere la cosa e
        riteneva che un'azione civile è più incisiva se
        si fa apertamente. ingenuo, si. :)ma va, si è messo in evidenza con la presunzione di essere assunto in Sony
        un ragionamento con dei buchi gigantiche mi piacerebbe che argomentassi
        certo, mi pare di sentire le stesse cavolate tra
        "CD /
        p2pfilesharing"

        loro alzano il prezzo senza motivo e troppo, la
        gente si rompe le palle e inizia tutto il giro di
        battaglie.no non è la stessa cosa. i giochi per PS3 hanno una qualità diversa da quelli di PS1 e PS2, il costo per creare un gioco è molto più alto, ma il prezzo è rimasto lo stesso.
        lo scopo di qualsiasi impresa è il profitto.
        farci divertire è un mezzo per raggiungere tale
        scopo.si. tuttavia lo fanno. vogliamo togliercelo?
        poche persone sono felici di farci divertire e
        basta. pochissime.va bene, loro lo fanno come business, non è in discussione questo. tuttavia fanno un grande lavoro. non solo sony, tutti gli sviluppatori e come per qualsiasi lavoro deve essere retribuito.
        il problema è che alzano i prezzi ogni 3 anni,
        senza alcun motivo accettabile.non è vero il prezzo dei giochi è stabile, quello delle console parte da un certo livello e poi scende di anno in anno
        in effetti è con il duro lavoro su hardware e
        software completamente open e lo smantellamento
        del sistema dei brevetti sul
        software.sui brevetti sfondi una porta aperta, che tutto il mondo deve usare forzatamente il modello opensource invece no.
        ma sarà in ogni caso impossibile che qualcuno
        voglia lavorare su qualcosa il cui ritorno è
        difficile da quantificare o da ottenere, su
        questo concordo.almeno su questo!!! :-)
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: non so
          no non è la stessa cosa. i giochi per PS3 hanno
          una qualità diversa da quelli di PS1 e PS2, il
          costo per creare un gioco è molto più alto, ma il
          prezzo è rimasto lo stesso.E con questo che cosa vorresti dire?Se la qualita' e' maggiore, si presume che il gioco possa vendere di piu', quindi dovrebbe costare di meno.Se costa uguale, ci stanno marciando vergognosamente.
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            posso chiamarti divino sovrannaturale incredibile eccelso mitico stratega?
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: vittoria per tutti

      da questa vicenda gli utenti onesti dovrebbero
      imparare che se non si vogliono protezioni a non
      finire e interessanti features che scompaiono dal
      firmware non bisogna tenenre la parte agli
      hacker.L'unica cosa che devono imparare è che se non vogliono protezioni non devono dare soldi a chi le realizza. Visto che non l'hai ancora imparato, non si è ottenuto niente.
      vi ricordo che Sony ha venduto sottocosto la PS3
      a lungoProblema suo.
      ed è solo grazie al sw che recupera le
      perdite. azioni di reverse engineering come
      quella pubblicata da questo hacker uccidono i
      piani di guadagno di SonyE fanno bene. Se vendi una cosa sottocosto, l'errore l'hai fatto tu.
      e delle sw house che
      lavorano sodo per farci
      divertire.No, lavorano per spennare gli utenti.
      non è con gli hacker e la pirateria e che avremo
      mai una console libera da ogni sorta di
      limite.Sono proprio gli hacker che hanno realizzato spesso hardware e software liberi.
      • non so scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: uno qualsiasi
        L'unica cosa che devono imparare è che se non
        vogliono protezioni non devono dare soldi a chi
        le realizza. Visto che non l'hai ancora imparato,
        non si è ottenuto niente.con questo ragionamento non esci dal problema

        vi ricordo che Sony ha venduto sottocosto la PS3

        a lungo

        Problema suo.no, non è un problema è un piano che permette a noi di comprare ad un prezzo interessante qualcosa che in quel momento vale di più (prova ad assemblare un PC con le caratteristiche di una console alla sua uscita) e permette al costruttore di non andare in fallimento.però funziona solo se si rispettano i patti, cioè si compra un hw sottocosto e si recupera col sw. se dalla parte sw non si recupera allora si ridimensiona tutto. è quello che è sucXXXXX.
        E fanno bene. Se vendi una cosa sottocosto,
        l'errore l'hai fatto tu.con questo ragionamento ottieni console che alla loro uscita costano (invento) 2000 o giù di lì. non le compra nessuno e nessuna sw house ci sviluppa. bella mossa!
        No, lavorano per spennare gli utenti.il prezzo dei giochi è alto, ma offrono anche molte, molte ore di gioco.non dico che il prezzo è giusto, perchè non so quanto debba essere per far funzionare il discorso di cui sopra, ma non è con il crack della PS che si risolve il problema.
        Sono proprio gli hacker che hanno realizzato
        spesso hardware e software liberi.bene, allora che facciano loro la PS4 e la distribuiscano gratis e sviluppino giochi gratis. non vedo l'ora.
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: non so
          però funziona solo se si rispettano i patti, cioè
          si compra un hw sottocosto e si recupera col sw.No, se abbassano i prezzi ne vendono di piu' e guadagnano sul numero.Il sw non c'entra un tubo.Nessun benzinaio ha mai avuto niente da dire sul prezzo delle automobili.
          se dalla parte sw non si recupera allora si
          ridimensiona tutto. è quello che è
          sucXXXXX.Che diavolo c'entra il software?Non raccontare favole, che qua non siamo su fessbuk.

          E fanno bene. Se vendi una cosa sottocosto,

          l'errore l'hai fatto tu.

          con questo ragionamento ottieni console che alla
          loro uscita costano (invento) 2000 o giù di lì.
          non le compra nessuno e nessuna sw house ci
          sviluppa. bella mossa!Stai banalizzando la cosa.La gente compra la console con uno o due giochi, per quell'uno o due giochi e basta.E' sempre stato cosi' dai tempi del primo atari che si attaccava al tv.Le persone con piu' di due giochi sono una percentuale trascurabile e non fanno testo.

          No, lavorano per spennare gli utenti.

          il prezzo dei giochi è alto, ma offrono anche
          molte, molte ore di gioco.Non si misura in ore di gioco il prezzo di un gioco, ma in tempi di sviluppo.Il programmatore lo paghi a tempo, non proporzione alle ore di gioco del prodotto.
          non dico che il prezzo è giusto, perchè non so
          quanto debba essere per far funzionare il
          discorso di cui sopra, ma non è con il crack
          della PS che si risolve il problema.Il crack della PS serve solo a restituire all'utente finale la liberta' sottrattagli.

          Sono proprio gli hacker che hanno realizzato

          spesso hardware e software liberi.

          bene, allora che facciano loro la PS4 e la
          distribuiscano gratis e sviluppino giochi gratis.
          non vedo l'ora.Non serve la ps4, ci sono gia' i computr.E trovi tutti i giochi che vuoi, gratis, sul repository della tua distro oppure su sourceforge.
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: non so
            No, se abbassano i prezzi ne vendono di piu' e
            guadagnano sul numero.mi chiedo perchè non ti abbiano assunto come stratega di vendita
            Il sw non c'entra un tubo.
            Nessun benzinaio ha mai avuto niente da dire sul
            prezzo delle
            automobili.


            se dalla parte sw non si recupera allora si

            ridimensiona tutto. è quello che è

            sucXXXXX.

            Che diavolo c'entra il software?stiamo parlando di sw da 1h
            Non raccontare favole, che qua non siamo su fessbuk.dovresti andarci, lì magari trovi clienti
            Stai banalizzando la cosa.
            La gente compra la console con uno o due giochi,
            per quell'uno o due giochi e basta.mitico stratega
            E' sempre stato cosi' dai tempi del primo atari
            che si attaccava al tv.io ricordo un altra cosa, sarà sempre quello che ho bevuto eh?
            Le persone con piu' di due giochi sono una
            percentuale trascurabile e non fanno
            testo.(rotfl)
            Non si misura in ore di gioco il prezzo di un
            gioco, ma in tempi di
            sviluppo.
            Il programmatore lo paghi a tempo, non
            proporzione alle ore di gioco del
            prodotto.eccelso mitico stratega
            Il crack della PS serve solo a restituire
            all'utente finale la liberta'
            sottrattagli.incredibile eccelso mitico stratega
            Non serve la ps4, ci sono gia' i computr.
            E trovi tutti i giochi che vuoi, gratis, sul
            repository della tua distro oppure su
            sourceforge.sovrannaturale incredibile eccelso mitico strategaperchè ho come l'impressione che mi stai facendo un favore enorme dandomi queste informazioni gratuitamente? (rotfl)
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: vittoria per tutti

          no, non è un problema è un piano che permette a
          noi di comprare ad un prezzo interessante
          qualcosa che in quel momento vale di più (prova
          ad assemblare un PC con le caratteristiche di una
          console alla sua uscita) e permette al
          costruttore di non andare in
          fallimento.
          però funziona solo se si rispettano i patti, cioè
          si compra un hw sottocosto e si recupera col sw.Peccato che, così facendo, non compri affatto a "un prezzo interessante", come scrivi tu, perchè alla fine spendi molto di più. Quindi, l'affare non è conveniente per nulla.La console si paga poco se poi ci metti i giochi piratati, altrimenti costa molto di più di un pc.
          se dalla parte sw non si recupera allora si
          ridimensiona tutto. è quello che è
          sucXXXXX.E non sarebbe affatto un male: se la console costasse di più, con i giochi gratis, alla fine spenderesti comunque meno che a comprare la console sottocosto e i giochi con sovrapprezzo.


          E fanno bene. Se vendi una cosa sottocosto,

          l'errore l'hai fatto tu.

          con questo ragionamento ottieni console che alla
          loro uscita costano (invento) 2000 o giù di lì.Se quello è il prezzo richiesto per fabbricarle, è solo giusto.
          non le compra nessunoE allora, vuol dire che non servono a nulla. E i prezzi si ridimensionano.
          bene, allora che facciano loro la PS4 e la
          distribuiscano gratis e sviluppino giochi gratis.
          non vedo
          l'ora.Di giochi gratis ce ne sono, e di console open source pure. Solo, non sono pubblicizzate.
    • Non Me scrive:
      Re: vittoria per tutti
      Console libera = perdita di senso del termine "pirateria"
      • non so scrive:
        Re: vittoria per tutti
        - Scritto da: Non Me
        Console libera = perdita di senso del termine
        "pirateria"no, Console libera = pirateria anche da utenti alle prime armise Sony toglie tutte le protezioni, tutti credi che la gente si fionda nei negozi a comprare o sul P2P a scaricare?in un mondo perfetto, le console sono libere, gli utenti sono onesti e i giochi hanno un prezzo basso.purtroppo in questo mondo si toppano tutte e tre le cose che ho detto
        • panda rossa scrive:
          Re: vittoria per tutti
          - Scritto da: non so
          - Scritto da: Non Me

          Console libera = perdita di senso del termine

          "pirateria"

          no, Console libera = pirateria anche da utenti
          alle prime
          armi

          se Sony toglie tutte le protezioni, tutti credi
          che la gente si fionda nei negozi a comprare o
          sul P2P a scaricare?se toglono le protezioni ottengono i seguenti risultati:1) vendono piu' consoles, ma tante di piu'2) venderebbero anche molto piu' sw, a patto di farlo uscire subito ad un prezzo accessibile.3) le eventuali copie non danneggerebbero la vendita, perche' la maggior parte di chi ha la console non ha il computer e quindi NON SCARICA.4) l'assenza di protezioni permetterebbe la copia personale, e quindi la vendita di memorie di massa esterne dove copiare il proprio gioco e poterci giocare senza mettere e togliere i dischi ogni voltama questo tu non lo capisci e quindi non c'e' speranza
          in un mondo perfetto, le console sono libere, gli
          utenti sono onesti e i giochi hanno un prezzo
          basso.

          purtroppo in questo mondo si toppano tutte e tre
          le cose che ho dettoHai provato a mettere in pratica almeno due delle tre cose che hai detto?
          • non so scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            ma questo tu non lo capisci e quindi non c'e'
            speranzaè vero, non capisco come qualsiasi delle cose che dici possa avere un briciolo di credibilità e leggendoti da tanto tempo, le speranze di cambiare idea sono nulle
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: panda rossa

            ma questo tu non lo capisci e quindi non c'e'

            speranza

            è vero, non capisco come qualsiasi delle cose che
            dici possa avere un briciolo di credibilità e
            leggendoti da tanto tempo, le speranze di
            cambiare idea sono
            nulleTu sei legato ad un mondo che non esiste piu'.Il meteorite e' caduto, il cielo e' ricoperto di cenere, e i dinosauri stanno morendo.Quando saranno finite le poche foglie che ti restano da brucare, morirai anche tu, e restera' un pianeta libero, dove sara' possibile una nuova evoluzione.E l'ultimo dinosauro, prima di morire disse al piccolo roditore che gli si avvicino' incuriosito: "è vero, non capisco come qualsiasi delle cose che dici possa avere un briciolo di credibilità e leggendoti da tanto tempo, le speranze di cambiare idea sono nulle."
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: panda rossa
            se toglono le protezioni ottengono i seguenti
            risultati:
            1) vendono piu' consoles, ma tante di piu'Questo sí
            2) venderebbero anche molto piu' sw, a patto di
            farlo uscire subito ad un prezzo
            accessibile.Visto che il prezzo accessibile sarebbe per te sempre troppo alto, venderebbero di meno perché TU useresti il mulo.
            3) le eventuali copie non danneggerebbero la
            vendita, perche' la maggior parte di chi ha la
            console non ha il computer e quindi NON
            SCARICA.C'é sempre un amico che .... "ah ma tu hai tutti i giochi originali, se vuoi io ho un HD pieno ......"Al giorno d'oggi la maggioranza di che ha a casa una console ha anche un pc. Mi sento di dire con buona sicurezza che chi ha una console ha anche un pc , ma non tutti quelli che hanno un pc hanno una console.
            4) l'assenza di protezioni permetterebbe la copia
            personale, e quindi la vendita di memorie di
            massa esterne dove copiare il proprio gioco e
            poterci giocare senza mettere e togliere i dischi
            ogni
            volta
            Tu vuoi togliere le protezioni SOLO PER USARE IL MULO, altro che balle
            ma questo tu non lo capisci e quindi non c'e'
            speranza
            Ma io ho capito benissimo
          • panda rossa scrive:
            Re: vittoria per tutti
            - Scritto da: kinder_ping ui
            - Scritto da: panda rossa

            se toglono le protezioni ottengono i seguenti

            risultati:

            1) vendono piu' consoles, ma tante di piu'

            Questo sí


            2) venderebbero anche molto piu' sw, a patto di

            farlo uscire subito ad un prezzo

            accessibile.

            Visto che il prezzo accessibile sarebbe per te
            sempre troppo alto, venderebbero di meno perché
            TU useresti il mulo.In base a che cosa stabilisci che cosa intendo io per prezzo accessibile e che io userei il mulo?

            3) le eventuali copie non danneggerebbero la

            vendita, perche' la maggior parte di chi ha la

            console non ha il computer e quindi NON

            SCARICA.

            C'é sempre un amico che .... "ah ma tu hai tutti
            i giochi originali, se vuoi io ho un HD pieno
            ......"C'e' sempre stato un amico, piu' o meno dal 1980, quando i computer non erano cosi' diffusi e i giochi erano meno belli.Eppure siamo qua.
            Al giorno d'oggi la maggioranza di che ha a casa
            una console ha anche un pc. Mi sento di dire con
            buona sicurezza che chi ha una console ha anche
            un pc , ma non tutti quelli che hanno un pc hanno
            una console.Se hanno un pc mi chiedo perche' hanno la console.

            4) l'assenza di protezioni permetterebbe la
            copia

            personale, e quindi la vendita di memorie di

            massa esterne dove copiare il proprio gioco e

            poterci giocare senza mettere e togliere i
            dischi

            ogni

            volta



            Tu vuoi togliere le protezioni SOLO PER USARE IL
            MULO, altro che balleVedo che hai una bella sfera di cristallo.Hai un futuro come cartomante se ti dovesse andare male con la videoteca.

            ma questo tu non lo capisci e quindi non c'e'

            speranza



            Ma io ho capito benissimoA questo punto puoi anche giocare al lotto, che sei cosi' bravo a vedere le cose e il futuro, e risolvi tutti i tuoi problemi.
          • kinder_ping ui scrive:
            Re: vittoria per tutti
            Da uno che usa il velcro per mettere a testa in giu' un netbook in macchina non posso che aspettarmi tanti processi torrent attivi.
  • picard12 scrive:
    troppo poco alla sony
    hanno fatto troppon poco alla sony.. spero che nei prossimi periodi le venga ricorato che gli utenti non sono polli da spennare.. per quando mi riguarda non comprerò mai e mai consiglierò prodotti sony..
    • non so scrive:
      Re: troppo poco alla sony
      - Scritto da: picard12
      non comprerò mai e mai consiglierò prodotti sony..ottimo, meno persone ci sono che la comprano per crackarla e meglio è per le software house che vogliono giustamente essere pagate per i loro sforzi se non talvolta copolavori e di conseguenza per gli utenti onesti.a tutti gli altri: non compratela!
      • attonito scrive:
        Re: troppo poco alla sony
        - Scritto da: non so
        - Scritto da: picard12

        non comprerò mai e mai consiglierò prodotti
        sony..

        ottimo, meno persone ci sono che la comprano per
        crackarla e meglio è per le software house che
        vogliono giustamente essere pagate per i loro
        sforzi se non talvolta copolavori e di
        conseguenza per gli utenti
        onesti.

        a tutti gli altri: non compratela!ricordati che abbastanza formiche si possono divorare una carcassa di elefante...
        • non so scrive:
          Re: troppo poco alla sony
          - Scritto da: attonito
          ricordati che abbastanza formiche si possono
          divorare una carcassa di elefante...vero, ma va applicato anche al contrario, ovvero con tante formiche che divorano le software housese proprio il mercato delle console deve morire, che muoia come mercato sano e non per la pirateria. il fatto è che come mercato sano non morirà, anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti, consumatori, sviluppatori e multinazionali.il problema è che alcuni consumatori credono di essere più furbi di altri, ma ciò che ottengono e fanno ottenere a tutti è quello che abbiamo vissuto con questa bruttissima vicenda.
          • botero scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            Ed il fatto che sony abbia tolto la retrocompatibilità e la capacita' di installare linux (otherOs) cos'e'? non e' una violazione dei termini di contratto?
          • non so scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: botero
            Ed il fatto che sony abbia tolto la
            retrocompatibilità e la capacita' di installare
            linux (otherOs) cos'e'? non e' una violazione dei
            termini di contratto?se lo fosse fagli causaio non sono contento che abbia tolto la compatibilità linux, però non è stato fatto per farci un torto, ma perchè con gli hacker alle calcagna linux era un trampolino di lancio per far partire giochi piratati. ringrazia geohot insomma
          • botero scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            E' una violazione del contratto?? Quando me l'hai venduta mi hai detto che potevo installare linux? E adesso? Ti rimangi le parole?? Ok, ok... ma almeno vuoi chiedermi scusa... no, perche' non so se te ne sei reso conto, la console l'ho gia' comprata, non puoi dirmi che se non mi sta bene di non comprarla!
          • deactive scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            questa e' proprio una razzata.fattene una ragione
          • panda rossa scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: non so
            anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti,
            consumatori, sviluppatori e
            multinazionali.Tutti chi?Io con un competitor lobbista, parassita e abusante della propria posizione non ci guadagno proprio, ne' come consumatore, ne' come sviluppatore.Tu chi sei? Una multinazionale, forse?
            il problema è che alcuni consumatori credono di
            essere più furbi di altri, ma ciò che ottengono e
            fanno ottenere a tutti è quello che abbiamo
            vissuto con questa bruttissima
            vicenda.Che cosa abbiamo vissuto?Io per esempio non ho una playstation, e quindi non posso essere annoverato tra i potenziali consumatori di prodotti per playstation.Ci siamo fin qui?Quindi io appartengo ad un insieme di persone che non acquista prodotti per playstation, oggi. In nessun modo.Ecco. Se la playstation fosse XXXXXXXXXabile, io magari potrei pensare di acquistarne una, muovendo il mercato dell'hardware.E poi, da possessore di playstation, potrei diventare un consumatore di prodotti per playstation.Quindi da una playstation aperta, il mercato ha solo da guadagnarci.In base a quale follia tu invece sostieni che sia una cosa bruttissima?
          • ThEnOra scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: panda rossa

            Quindi da una playstation aperta, il mercato ha
            solo da
            guadagnarci.
            In base a quale follia tu invece sostieni che sia
            una cosa
            bruttissima?E' illegale, e tanto mi basta.
          • panda rossa scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: panda rossa




            Quindi da una playstation aperta, il mercato ha

            solo da

            guadagnarci.

            In base a quale follia tu invece sostieni che
            sia

            una cosa

            bruttissima?

            E' illegale, e tanto mi basta.Nell'altro articolo di oggi c'e' una sentenza della corte suprema americana che stabilisce che il XXXXXXXXX dell'iCoso non e' illegale.Per quale misterioso motivo dovrebbe essere illegale XXXXXXXXXare la play?Pensavo che solo in italia le leggi si interpretano a seconda dell'amico.
          • Non Me scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            Fantastico!Stranamente mi trovo a condividere i post di panda rossa.La posizione di illegalitá mi pare sia stata ben interpretata.Una cosa é scoprire come ricavare energia dal decadimento dell'atomo, un'altra é costruirci le bombe cosiddette atomiche.Insomma, Fermi non é un terrorista. GeoHot nemmeno.Fermi non ha condiviso le sue scoperte col mondo? Ma lui mica aveva Internet :-)
          • non so scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: non so

            anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti,

            consumatori, sviluppatori e

            multinazionali.

            Tutti chi?non l'avesso scritto 3 parole sopra: consumatori, sviluppatori e multinazionaliche figura di m.. :-)
            Io con un competitor lobbista, parassita e
            abusante della propria posizione non ci guadagno
            proprio, ne' come consumatore, ne' come
            sviluppatore.è vero, intendevo panda rossa escluso
            Tu chi sei? Una multinazionale, forse?si
            Che cosa abbiamo vissuto?una sony che fa leva su fornitori di servizi per ottenere incomprensibilmente dati personali riusciendoci
            Io per esempio non ho una playstation, e quindi
            non posso essere annoverato tra i potenziali
            consumatori di prodotti per
            playstation.
            Ci siamo fin qui?si, ma allora perchè partecipi a una discussione non ti tira in ballo?
            Quindi io appartengo ad un insieme di persone che
            non acquista prodotti per playstation, oggi. In
            nessun modo.bene ora lo sappiamo
            Ecco. Se la playstation fosse XXXXXXXXXabile, io
            magari potrei pensare di acquistarne una,
            muovendo il mercato
            dell'hardware.come ho già scritto Sony ha venduto sottocosto le PS3. è tutto a nostro favore che lo faccia, ma la cosa non sta in piedi (cioè PS va a rotoli ed i progettisti vengono mandati a casa, le ambizioni ridimensionate, ecc) se i soldi non rientrano dal canale sw.
            E poi, da possessore di playstation, potrei
            diventare un consumatore di prodotti per
            playstation.bene ora sappiamo anche questo
            Quindi da una playstation aperta, il mercato ha
            solo da
            guadagnarci.dillo alle persone che sono state licenziate
            In base a quale follia tu invece sostieni che sia
            una cosa bruttissima?follia nessuna, la cosa bruttissima è una vicenda in cui un colosso si scaglia contro un singolo e ottiene dati dai provider che avrei preferito non ricevesse. a me questa cosa non è piaciuta, ma si sa che te sei tutto particolare..
          • panda rossa scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: non so

            Io per esempio non ho una playstation, e quindi

            non posso essere annoverato tra i potenziali

            consumatori di prodotti per

            playstation.

            Ci siamo fin qui?

            si, ma allora perchè partecipi a una discussione
            non ti tira in ballo?Perche' io il mercato lo seguo.Oppure ti da' fastidio che un potenziale acquirente informato segua il mercato?Vuoi solo avere bamboccioni e utonti tra la tua clientela?

            Quindi io appartengo ad un insieme di persone
            che

            non acquista prodotti per playstation, oggi. In

            nessun modo.

            bene ora lo sappiamo


            Ecco. Se la playstation fosse XXXXXXXXXabile, io

            magari potrei pensare di acquistarne una,

            muovendo il mercato

            dell'hardware.

            come ho già scritto Sony ha venduto sottocosto le
            PS3.E' una balla! Tu menti sapendo di mentire.
            è tutto a nostro favore che lo faccia, ma la
            cosa non sta in piedi (cioè PS va a rotoli ed i
            progettisti vengono mandati a casa, le ambizioni
            ridimensionate, ecc) se i soldi non rientrano
            dal canale sw.Il canale del sw non c'entra.La play e' una cosa, il sw e' un'altra.Non esiste mischiare le due cose.

            E poi, da possessore di playstation, potrei

            diventare un consumatore di prodotti per

            playstation.

            bene ora sappiamo anche questo


            Quindi da una playstation aperta, il mercato ha

            solo da

            guadagnarci.

            dillo alle persone che sono state licenziateSe sono state licenziate, la colpa e' della sony, come al solito per altro, non certo della clientela, men che meno della pirateria.
          • attonito scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: attonito

            ricordati che abbastanza formiche si possono

            divorare una carcassa di elefante...

            vero, ma va applicato anche al contrario, ovvero
            con tante formiche che divorano le software
            house

            se proprio il mercato delle console deve morire,
            che muoia come mercato sano e non per la
            pirateria. il fatto è che come mercato sano non
            morirà, anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti,
            consumatori, sviluppatori e
            multinazionali.mi riferivo al fatto che se milioni di formiche/clienti smettono di comprare prodotti di sony, essa fallirebbe, mai parlato di pirateria.
          • non so scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: attonito
            mi riferivo al fatto che se milioni di
            formiche/clienti smettono di comprare prodotti di
            sony, essa fallirebbe, mai parlato di pirateria.l'ho capito, sei tu che non hai capito come questo discorso va applicato anche al contrario
          • Cretino Coerente scrive:
            Re: troppo poco alla sony

            vero, ma va applicato anche al contrario, ovvero
            con tante formiche che divorano le software
            house

            se proprio il mercato delle console deve morire,
            che muoia come mercato sano e non per la
            pirateria. il fatto è che come mercato sano non
            morirà, anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti,
            consumatori, sviluppatori e
            multinazionali.

            il problema è che alcuni consumatori credono di
            essere più furbi di altri, ma ciò che ottengono e
            fanno ottenere a tutti è quello che abbiamo
            vissuto con questa bruttissima
            vicenda.Ok io parlo da fuori campo perchè ho comprato una 360 visto che mi piace giocare online e quello è il servizio più completo attualmente sul mercato videoludico.Io sono uno che paga!!!Compro tutto...La console,il gioco originale,l'abbonamento per il gioco online,nonostante la mia console sia perfettamente piratabile io ho deciso di tenerla originale,compro solo i giochi migliori e solo quelli che hanno una parte multiplayer corposa...Direte cosa c'entra con l'articolo???ci arrivo subito...i miei amici hanno comprato una ps3 perchè patiti per alcune esclusive,in tempi non sospetti i giochi multipiattaforma costavano lo stesso prezzo della 360 nonostante la ps3 fosse una console vergine ed i giochi fossero venduti tutti originali,la favoletta del piratozzo che con le sue malefatte fa aumentare il prezzo dei giochi non regge!!!Ormai con l'avvento dei firmware aggiornabili le modifiche sono diventate poco appetibili specialmente per chi gioca online.L'unica cosa che mi sa di strano è l'accordo,a voi sembra normale che se beccano il tipo della videoteca con 1 dvd masterizzato gli fanno vendere anche i reni e ad uno che cracka un firmware proprietario distribuendolo in rete gli vietino soltanto di giocherellare con la console???
          • NS256 scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            Rilassati.Vivi in un mondo in cui se un presidente del consiglio va a pu**ane per di piu minorenni, non gli succederà nulla, se invece ti fermi tu con la macchina dalla rumena all'angolo rischi l'arresto
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: troppo poco alla sony

            se proprio il mercato delle console deve morire,
            che muoia come mercato sano e non per la
            pirateria. il fatto è che come mercato sano non
            morirà, anzi abbiamo solo da guadagnarci tutti,
            consumatori, sviluppatori e
            multinazionali.I consumatori ci rimettono, vengono solo spennati come polli.Ecco perchè il mercato delle console deve morire.

            il problema è che alcuni consumatori credono di
            essere più furbi di altri, ma ciò che ottengono e
            fanno ottenere a tutti è quello che abbiamo
            vissuto con questa bruttissima
            vicenda.Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti, facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro gli utenti da fermare. Questo è lo scopo
          • Cretino Coerente scrive:
            Re: troppo poco alla sony

            I consumatori ci rimettono, vengono solo spennati
            come
            polli.
            Ecco perchè il mercato delle console deve morire.


            Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti,
            facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro gli
            utenti da fermare. Questo è lo
            scopoVabbo puntare il dito su chi paga mi sembra ridicolo...Io sono del parere che i giochi che valgono 70 euro son davvero pochi,ma quando un gioco mi dura un anno o più di gioco online,vedi il calcio,call of duty un Gear of War etc credo che quei soldi se li sia meritati tutti!Le consoles sono il futuro!io monto pc ma ho smesso di inseguire il mercato videoludico su pc perchè troppo costoso in termini di hardware ogni gioco nuovo richiede un upgrade,senza parlare di installazioni lunghissime e incompatibilità hardware...
          • Utente 77 scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: Cretino Coerente
            Le consoles sono il futuro!io monto pc ma ho
            smesso di inseguire il mercato videoludico su pc
            perchè troppo costoso in termini di hardware ogni
            gioco nuovo richiede un upgrade,senza parlare di
            installazioni lunghissime e incompatibilità
            hardware...Su un PC devi fare continui upgrade solo se hai acquistato un desktop in svendita: se t'informi un po' prima dell'acquisto poi farti assemblare un buon computer a prezzi non eccessivi. Certo che se il problema sono i soldi, sono d'accordo che le console sono la soluzione più idonea (anche se tra prezzi elevati dei giochi e il costo di abbonamento per i servizi online non so quanto risparmi effettivamente), ma _personalmente_ non credo che un sistema aperto a modifche o upgrades (PC) è migliore rispetto ad un sistema chiuso (consoles)
          • ciccipuppa scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Ecco perchè il mercato delle console deve morire.
            Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti,
            facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro gli
            utenti da fermare.[img]http://1.bp.blogspot.com/-zSFMapHML0g/TYgH8GrOA3I/AAAAAAAAC8k/roRfUZhfxKE/s320/you_mad_camron.jpg[/img]Tranquillo, l'importante è crederci.
          • non so scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti,
            facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro gli
            utenti da fermare. Questo è lo scopose la domanda scende il prezzo scende, è una regola di mercato che funziona per i cavoli che crescono da soli. per il sw è diverso: se non c'è domanda, non c'è neanche offerta. capisci? zero soldi = zero giochi.
          • panda rossa scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti,

            facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro
            gli

            utenti da fermare. Questo è lo scopo

            se la domanda scende il prezzo scende, è una
            regola di mercato che funziona per i cavoli che
            crescono da soli. per il sw è diverso: se non c'è
            domanda, non c'è neanche offerta. capisci? zero
            soldi = zero
            giochi.Per il sw la domanda c'e'.E' il prezzo che invece non cala.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: troppo poco alla sony

            se la domanda scende il prezzo scende, è una
            regola di mercato che funziona per i cavoli che
            crescono da soli. per il sw è diverso: se non c'è
            domanda, non c'è neanche offerta. capisci? zero
            soldi = zero
            giochi.L'offerta c'è, ed è sempre pari ad infinito. Infatti, un file è duplicabile infinite volte senza mai esaurire le scorte.
          • Utente 77 scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: uno qualsiasi
            I consumatori ci rimettono, vengono solo spennati
            come polli.
            Ecco perchè il mercato delle console deve morire.Tu credi che il mercato PC funzioni diversamente?
            Sono quelli che pagano che fanno danno a tutti,
            facendo lievitare i prezzi. Quindi, sono loro gli
            utenti da fermare. Questo è lo scopoSbagliato, basta acquistare il gioco dove lo paghi di meno: all'estero. Qua in italia abbiamo dei prezzi assurdamente alti sia all'uscita del gioco sia quando sono passati diversi mesi (o anni) e trovi ancora lo stesso gioco a prezzo pieno.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: troppo poco alla sony
            - Scritto da: Utente 77
            - Scritto da: uno qualsiasi

            I consumatori ci rimettono, vengono solo
            spennati

            come polli.

            Ecco perchè il mercato delle console deve
            morire.

            Tu credi che il mercato PC funzioni diversamente?Quanto credi che abbia speso per il software che ho sul mio computer in questo momento?
            Sbagliato, basta acquistare il gioco dove lo
            paghi di meno: all'estero. Qua in italia abbiamo
            dei prezzi assurdamente alti sia all'uscita del
            gioco sia quando sono passati diversi mesi (o
            anni) e trovi ancora lo stesso gioco a prezzo
            pieno.Sui siti di abandonware i giochi sono gratuiti. E pochi anni fa, dopo qualche anno un gioco diventava abandonware. Ma se ci sono i cretini che continuano a comprarlo, il gioco non diventa abandonware, e non diventa gratuito.
      • Valeren scrive:
        Re: troppo poco alla sony
        [img]http://www.neverknowtech.com/storage/PS3_HAS_NO_GAME.png?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1274784836226[/img]
    • vac scrive:
      Re: troppo poco alla sony
      Gli utenti non sono polli?Ho dei dubbi.Sony ne ha fatte di cotte e di crude, c'erano già decine di buone ragioni per boicottarla ma ancora la gente compra sony.
    • Napsty scrive:
      Re: troppo poco alla sony
      - Scritto da: picard12
      hanno fatto troppon poco alla sony.. spero che
      nei prossimi periodi le venga ricorato che gli
      utenti non sono polli da spennare.. per quando mi
      riguarda non comprerò mai e mai consiglierò
      prodotti
      sony..sono 10 anni che leggiamo queste sciocchezze.sony sta sempre li, i dischi sono sempre sony, i giochi anche e le consolle vanno alla grandedi che ti indigni poi?che non si riesca più a rubare?
      • lol scrive:
        Re: troppo poco alla sony

        di che ti indigni poi?
        che non si riesca più a rubare?che non si riesca più a usare un prodotto per quello che si vuole.allora tanto vale che facciano 1 canone di noleggio
    • NS256 scrive:
      Re: troppo poco alla sony
      - Scritto da: picard12
      hanno fatto troppon poco alla sony.. spero che
      nei prossimi periodi le venga ricorato che gli
      utenti non sono polli da spennare.. per quando mi
      riguarda non comprerò mai e mai consiglierò
      prodotti
      sony..Basta quello che hanno fatto con L'X10... comprate comprate, il multi touch è disabilitato.. ma tranquilli ve lo attiveremo in un prossimo aggiornamento... che è ancora da venire! e nel frattempo bloccano i bootloader cosi nessuno puo metterci dentro software modificato (LEGALMENTE in questo caso)
  • eugenio scrive:
    smanettone?
    mi sfugge il senso dell'appellativo "smanettone".
    • attonito scrive:
      Re: smanettone?
      - Scritto da: eugenio
      mi sfugge il senso dell'appellativo "smanettone".serve a sminuire la figura di GeoHot... definire un tizio con in controcosi "uno smanettone" lo ridicolizza adombrando solitarie pratiche autoerotiche.Non mi stupirei se Sony facesse pubblicita ance su PI....
      • Miss Precisini scrive:
        Re: smanettone?
        - Scritto da: attonito
        - Scritto da: eugenio

        mi sfugge il senso dell'appellativo
        "smanettone".

        serve a sminuire la figura di GeoHot... definire
        un tizio con in controcosi "uno smanettone" lo
        ridicolizza adombrando solitarie pratiche
        autoerotiche.hai mai provato ad aprire il dizionario e leggere il significato del verbo "adombrare" ?

        Non mi stupirei se Sony facesse pubblicita ance
        su
        PI....eh certo, perché secondo voi altri a PI dire "smanettone" suona come un'offesa.Quando hai scritto "hacker" 3 volte, poi trovi un po' di sinonimi, magari traduci... alla fin fine hacker è uno che smanetta. Eccome se smanetta. Smanetta da Dio! :)
        • Cretino Coerente scrive:
          Re: smanettone?
          Be smanettone è un pò limitativo considerando la competenza tecnica che ci vuole per fare quella roba...Logicamente perchè questo è un sito di appassionati informatici,lo passassero nello speciale in tv andrebbe benissimo...(vedi articolo su Report)
    • Cavallo Pazzo scrive:
      Re: smanettone?
      Si, anche a me capita, magari effettuo un intervento su un pc e mi sento dire: "dopo che hai strusato è andato a posto..." stranamente questi termini si adattano solo all'informatica, vorrei vedere un cuoco che strusa in cucina o un meccanico che strusa nel motore dell'auto o ancora un chirurgo che strusa nel cuore di un paziente.Purtroppo l'informatico dovrebbe è una figura, un po' come il docente, che andrebbe rivalutata.
Chiudi i commenti