San Jose (USA) – La nuova promessa delle comunicazioni wireless è rappresentato dal neo standard 802.16, anche noto con il nome commerciale di WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access), il quale dovrebbe ridurre sensibilmente i costi e aumentare la disponibilità delle tecnologie wireless a banda larga con estensione metropolitana (WMAN).
Le caratteristiche tecniche di questa nuova specifica partorita dall’ IEEE parlano di una portata massima di 50 Km – dunque ben superiore alle poche centinaia di metri di Wi-Fi – e di una larghezza di banda che può spingersi, in condizioni ideali, fino a 74 Mbps. La tecnologia può operare su bande di frequenza che vanno dai 6 agli 11 GHz.
Il WiMAX Forum, un gruppo industriale composto da oltre 60 aziende, afferma che fra alcuni anni il neo standard potrà porsi come alternativa economica alle linee xDSL e agli altri tipi di accesso ad Internet su cavo, incluse le soluzioni di connettività – cablate o wireless – oggi proposte per coprire l’ultimo miglio. A parte quest’ultimo caso, la tecnologia 802.16 rappresenta un complemento delle reti WLAN Wi-Fi permettendo, ad esempio, la connessione degli hotspot 802.11 a Internet.
Fra i maggiori supporter di WiMAX vi è Intel che, durante un recente simposio organizzato dalla Wireless Communications Association ( WCA ) ha annunciato l’intenzione di commercializzare i primi chip basati sulla specifica 802.16d durante la seconda metà dell’anno.
?I service provider wireless e il settore delle telecomunicazioni sono mobilitati a sostegno della tecnologia WiMAX grazie ai notevoli vantaggi economici che offre per fornire la connettività dell’ultimo miglio in grandi aree del mondo che risultano troppo costose da gestire con le tecnologie wired?, ha commentato Maloney. ?I sistemi WiMAX-Certified forniranno i componenti per collegare i prossimi cinque miliardi di utenti a Internet e favorire la rivoluzione del wireless in banda larga?.
?Prevediamo un’implementazione in tre fasi della tecnologia 802.16, che inizierà con l’installazione di antenne esterne fisse per introdurre rapidamente il wireless nei mercati emergenti e velocizzare l’installazione di servizi in banda larga senza la necessità di posare cavi o fili elettrici?, ha continuato Maloney. ?I progressi della tecnologia riguarderanno quindi l’installazione di antenne interne, un aspetto particolarmente interessante per i carrier che vogliono semplificare l’installazione presso le sedi dei clienti. Infine, nella terza fase, l’hardware WiMAX-Certified sarà disponibile nelle soluzioni portatili per gli utenti che desiderano spostarsi all’interno o tra le aree del servizio tramite roaming?.
Lo standard 802.16d prende in considerazione solo le connessioni wireless ad alta velocità utilizzate nelle installazioni ad antenna fissa. Entro la fine dell’anno l’IEEE conta di rilasciare una nuova specifica, 802.16e, pensata per la mobilità e il roaming.
-
SCRO mi ricorda ...
... il mio gatto quando per fare il figo e- caduto in acqua.Se continua in questo cadra' in una pentola bollente;)AnonimoRe: spero
spero che ci anneghi anche sco nell'acqua bollente!(linux)(linux)(linux)bacarozz83Re: SCRO mi ricorda ...
a me invece ricorda Microsoft, stessi argomenti e stessa paura del SW open source, due facce della stessa medaglia?di chi e` veramente SCO?AnonimoRe: SCRO mi ricorda ...
Mi sembra sempre più chiaro che dietro tutta questa storia ci sia M$, hanno solo cambiato strategia prima attaccavano direttamente Linux poi visto che la cosa non solo non funzionava ma gli si ritorceva contro hanno preso SCO sull'orlo del collasso e l'hanno scagliata contro Linux (ma non pagherà neanche questa strategia)AnonimoRe: SCRO mi ricorda ...
concordo, in fin dei conti il sig. Gates può permettersi di compensare adeguatamente il sig. McBride per la figura che sta facendo con tutto il mondo...andreaAnonimouna lettera di sco?
come fanno i membri del congresso a prenderla sul serio? è come se i dirigenti parmalat scrivessero a tremonti per dargli consigli su come gestire il tesoro (è capace di ascoltarli)... ;-)AnonimoRe: una lettera di sco?
- Scritto da: Anonimo> come fanno i membri del congresso a> prenderla sul serio? è come se i> dirigenti parmalat scrivessero a tremonti> per dargli consigli su come gestire il> tesoro (è capace di ascoltarli)... > ;)Chi Tremonti? Potrebbe solo imparare :)AnonimoRe: una lettera di sco?
è da chi, visto che per la prima volta abbiamo superato Francia e germania nel rientro dei paramentri EU!AnonimoRe: una lettera di sco?
noi del nordest la pensiamo diversamente su Tremonti, sono applausi a sccena aperta, non perché è bello o bravo, perché ha fatto risparmiare molti soldini alle nostre imprese, senza rubarli o toglierli a nessuno e spingendo l'innovazione e gli investimenti.certo da qualche altra parte si aspettano i contributi, invece...(a prescindere dalle opinioni politiche)andreaAnonimoRe: una lettera di sco?
- Scritto da: Anonimo> come fanno i membri del congresso a> prenderla sul serio? è come se i> dirigenti parmalat scrivessero a tremonti> per dargli consigli su come gestire il> tesoro (è capace di ascoltarli)... > ;)E invece secondo me saranno in molti ad ascoltarla.Per gli americani, in questo momento, quello della sicurezza nazionale è un nervo scoperto.SCO ha deciso di giocare sporco e non è così scontato che alla fine gli vada male.AnonimoUccidili tutti oggi... installa linux.
ROTFL suppongo che sia più facile rubare codice *distribuendolo* piuttosto che nascondendolo :)AnonimoE' ora che l'os sia di tutti
La microsoft è grande, la microsoft prospera su qualcosa che è ormai indispensabile. Ogni computer che viene venduto ha windows... ogni licenza costa 200 euro per milioni di computer, vale decine di migliaia di miliardi di euro.Ma è possibile tutto ciò?Si sà che quando le conoscenze si consolidano, è possibile realizzare meglio uno stesso prodotto usando tecnologie differenti. Il codice "Open" è creato da gente con le palle che non rubano. E' più facile per la microsoft rubare, visto che il codice Open source è disponibile a tutti e questo deve farci riflettere. Il sistema operativo è ormai paragonabile alla "farina"... è una specie di "farina digitale", è indispensabile per fare tutto.Molto tempo fà, Bill Gates comprò da un suo sprovveduto collega di università il dos per una cifra irrisoria. Facendo un paragone di tipo culinario comprò la ricetta del "pane" e la brevettò dopo averlo dato in licenza all'IBM.Con il passare del tempo le conoscenze si consolidano ed il sistema operativo windows (basato sul progetto xerox) prende vita. Continuando il parallelismo Il pane si fà più croccante e viene inventato il forno a rotazione.Ora è il momento che ognuno, con il grano del suo orto, produca la sua farina e faccia il suo pane. Così Linux Torwald partendo da Unix crea la prima versione x8086 di Linux, senza rubare alcun ingrediente alla microsoft.Allargando gli esempi ad altre applicazioni vediamo che Mozzilla proviene da netscape (ideato prima dell'explorer) e che un sacco di codici sono stati implementati invece da windows (per esempio kerberos).Ora nel 2004 i panettieri GPL sono diventati talmente bravi, bravi da paura! I programmatori del free software fanno programmi per passione... sviluppano per sviluppare, coltivano la più alta filosofia della creazione digitale!E' così che nascono software eccezionali, programmi incredibili nella loro potenza e che sanno fare cosa i programmi commerciali non riescono.Confrontate Videolan (videolan.org) con il mediaplayer di windows e vedete...Che gli americani comincino a capire che la microsoft è un bene solo per sè stessa e non per il mondo. Il software libero dà la possibilità di utilizzare le risorse date alla microsoft per altro e per rendere tra l'altro il nostro mondo migliore e più sicuro.AnonimoRe: E' ora che l'os sia di tutti
- Scritto da: Anonimo> La microsoft è grande, la microsoft> prospera su qualcosa che è ormai> indispensabile. Ogni computer che viene> venduto ha windows... ogni licenza costa 200> euro per milioni di computer, vale decine di> migliaia di miliardi di euro.> > Non ho neppure letto tutto il post, arrivato qua ho visto la tua disinformazione e mi sono fermato,ciao.Anonimore.....
bacarozz83Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
Qui siamo di fronte al caso di americanismo più puro e bellico..."la diffusione di Linux, in tutto il mondo, sta avvenendo a scapito di sistemi operativi made in USA come UNIX e Windows;"Se Unix e Win fossero europei e gli USA vivessero quasi solo di società di supporto (come quelle che si basano sull'opensource, d'altronde), forse la penserebbero diversamente. Siamo alle solite, loro possono, gli altri no, perché se no non sono abbastanza fighi..."la disponibilità delle tecnologie UNIX all'interno di Linux possono accrescere le potenzialità belliche dei paesi stranieri non alleati"Qui invece stiamo rasentando la follia pura. Invece di parlare di progresso tecnologico questi vengono a dire "non dite a tutti come si costruiscono i radar, altrimenti poi ci possono attaccare se li montano sui missili"... Ma stiamo scherzando?Non sanno veramente più a che cosa attaccarsi; dal mio punto di vista c'è solo una cosa a cui potrebbero attaccarsi... E non il mio.SalutiMaurizioBRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
- Scritto da: MaurizioB> [...]> Se Unix e Win fossero europei e gli USA> vivessero quasi solo di società di> supporto (come quelle che si basano> sull'opensource, d'altronde), forse la> penserebbero diversamente. Siamo alle> solite, loro possono, gli altri no,> perché se no non sono abbastanza> fighi...loro possono perchè si tratta di loro creazioni, e quindi di loro proprietà.Sembriamo tutti francesi: "che noi in guerra non ci andiamo perchè la ripudiamo non siamo mica un paese bellicoso come l'america, ma a ricostruire l'iraq ci dobbiamo essere anche noi eh, perchè noi siamo francesi....."noi NON possiamo avere pretese di critica verso un popolo che ci sta dando tutto (a partire dai chewingum, alle nanotecnologie, alla medicina che cura ormai tutto...)> "la disponibilità delle tecnologie> UNIX all'interno di Linux possono accrescere> le potenzialità belliche dei paesi> stranieri non alleati"> > Qui invece stiamo rasentando la follia pura.follia??? dimmi una cosa: a cosa servirebbe l'embargo?è un modo come un'altro per controllare lo sviluppo tecnologico (e quindi bellico, perchè se esiste la radio in FM lo dobbiamo all'esercito americano che finanziò Bell per scopi bellici...)> Invece di parlare di progresso tecnologico> questi vengono a dire "non dite a tutti come> si costruiscono i radar, altrimenti poi ci> possono attaccare se li montano sui> missili"... Ma stiamo scherzando?come sopra...AnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzut
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: MaurizioB> > > [...]> > Se Unix e Win fossero europei e gli USA> > vivessero quasi solo di società> di> > supporto (come quelle che si basano> > sull'opensource, d'altronde), forse la> > penserebbero diversamente. Siamo alle> > solite, loro possono, gli altri no,> > perché se no non sono abbastanza> > fighi...> > loro possono perchè si tratta di loro> creazioni, e quindi di loro> proprietà.ALT. Linux _NON_ è una loro creazione.AnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzut
- Scritto da: Anonimo> > loro possono perchè si tratta di> loro> > creazioni, e quindi di loro> > proprietà.> > ALT. Linux _NON_ è una loro creazione.infatti si parlava di UNIXAnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
- Scritto da: Anonimo> loro possono perchè si tratta di loro> creazioni, e quindi di loro> proprietà.No, loro vogliono fermare lo sviluppo di una certa ideologia perché gli fa comodo (senza contare che stanno facendo del glass climbing il loro sport privilegiato), chiedendo in ginocchio aiuto al governo. Mi sembra molto "maeeeestra, i miei compagni che fanno lavoro di gruppo possono prendere più di me e secondo me hanno copiato dai miei appunti"...> Sembriamo tutti francesi: "che noi in guerra> non ci andiamo perchè la ripudiamo> non siamo mica un paese bellicoso come> l'america, ma a ricostruire l'iraq ci> dobbiamo essere anche noi eh, perchè> noi siamo francesi....."Se ci vuoi essere tu, buon per te. Però resta il fatto che solo perché una persona non voglia mettersi in guerra non significa che sia un vigliacco e ipocrita se poi volesse partecipare ad una ricostruzione (ed in ogni caso non mi riconosco in questa categoria, dal momento che sono contro aspetti di entrambe le posizioni).> noi NON possiamo avere pretese di critica> verso un popolo che ci sta dando tutto (a> partire dai chewingum, alle nanotecnologie,> alla medicina che cura ormai tutto...)Ma stai scherzando? Al di là del fatto che "ci dà" sia nel bene che nel male (come molti altri paesi, tra l'altro), ma solo perché ci porta cose che, in fin dei conti, potrebbero anche arrivare da altrove, allora dovremmo stare tutti zitti e inneggiare ad un paese come gli Usa? Non sono qui a criticare né lodare alcun paese, che si parli di sboroni, casinisti o esperti di facciata (usa, italia e svizzera rispettivamente), ogni nazione ha le sue lodi e le sue pecche, ma solo perché una nazione ci "porta" più cose di altre - anche se resto dell'idea che non si parli solo nel "bene" - non significa che dobbiamo inchinarci per qualsiasi stronzata tirino fuori.> dimmi una cosa: a cosa servirebbe l'embargo?> è un modo come un'altro per> controllare lo sviluppo tecnologico (e> quindi bellico, perchè se esiste la> radio in FM lo dobbiamo all'esercito> americano che finanziò Bell per scopi> bellici...)EMBARGO? E il mondo dovrebbe sottostare alle regole di una sola nazione, per quanto potente sia? Lo stiamo già facendo fin troppo silenziosamente!Comunque mi pare che tu stia facendo un po' di confusione mentale. Bell non c'entra una mazza con la radio, anzi, ha brevettato il telefono in barba a Meucci che l'aveva inventato prima (di poco tempo fa il "riconoscimento ufficiale" da parte del Congresso - complimenti, dopo più di 100anni d'orgoglio si son svegliati con questa mossa), alla radio devi dire grazie a Marconi che grazie ai suoi esperimenti sviluppò un sistema di "telegrafo senza fili" dapprima in Italia e poi su richiesta di Usa e Inghilterra.Cerchiamo di non lasciarci accecare troppo dalle luccicanti immagini degli Usa... Non è un paese da detestare a morte, ma neanche una nazione per cui poter stare troppo zitti.SalutiMaurizioBRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
- Scritto da: MaurizioB> No, loro vogliono fermare lo sviluppo di una> certa ideologia perché gli fa comodo> (senza contare che stanno facendo del glass> climbing il loro sport privilegiato),> chiedendo in ginocchio aiuto al governo. Mi> sembra molto "maeeeestra, i miei compagni> che fanno lavoro di gruppo possono prendere> più di me e secondo me hanno copiato> dai miei appunti"...> Se ci vuoi essere tu, buon per te.> Però resta il fatto che solo> perché una persona non voglia> mettersi in guerra non significa che sia un> vigliacco e ipocrita se poi volesse> partecipare ad una ricostruzione (ed in ogninon voglio essere in guerra...e quindi non posso pretendere di partecipare alla ricostruzione del territorio liberato (conquistato).è un concetto molto semplice e chiaro... altrimenti qui chiunque fa quello che vuole, e a quel punto chi glielo farebbe fare all'america di impegnarsi militarmente per liberare un paese? credi che i militari usa morti non facciano parte di un preventivo firmato da bush e controfirmato dall'onu?> caso non mi riconosco in questa categoria,> dal momento che sono contro aspetti di> entrambe le posizioni).bene...> > Ma stai scherzando? Al di là del> fatto che "ci dà" sia nel bene che> nel male (come molti altri paesi, tra> l'altro), ma solo perché ci porta> cose che, in fin dei conti, potrebbero anche> arrivare da altrove, allora dovremmo stare> tutti zitti e inneggiare ad un paese come> gli Usa? Non sono qui a criticare née allora forza... iniziamo a produrre qualcosa da esportare agli americani, cacchio... non si fanno le nozze coi fichi secchi, o un prodotto lo faccio io e te lo VENDO o lo fai tu e me lo vendi tu, chiaro?più semplice di cosi'...> [...]> le sue lodi e le sue pecche, ma solo> perché una nazione ci "porta"> più cose di altre - anche se resto> dell'idea che non si parli solo nel "bene" -> non significa che dobbiamo inchinarci per> qualsiasi stronzata tirino fuori.questo è vero :)> EMBARGO? E il mondo dovrebbe sottostare alle> regole di una sola nazione, per quanto> potente sia? Lo stiamo già facendocertamente si.O tu o loro. la vita non è startrek dove c'è la Flotta Stellare a difendere la democrazia interstellare (che poi sempre di Flotta militare si parla...)> fin troppo silenziosamente!> Comunque mi pare che tu stia facendo un po'> di confusione mentale. Bell non c'entra una> mazza con la radio, anzi, ha brevettato il> telefono in barba a Meucci che l'aveva> inventato prima (di poco tempo fa il> "riconoscimento ufficiale" da parte del> Congresso - complimenti, dopo più di> 100anni d'orgoglio si son svegliati con> questa mossa), alla radio devi dire grazie asi ok, Marconi non ha inventato la radio ma un metodo di trasmissione a distanza (il telegrafo) ok? lo sviluppo della radio stessa fino ad arrivare al concetto di trasmissione in FM (che tutt'ora è usato e che non è cambiato di una virgola... ) è stato per merito di Bell di Armstrong e dell'esercito militare americano. Fate come volete ma... se c'è un popolo che si merita quello che ha sono gli americani, se c'è un popolo che si merita lo sfruttamento degli americani è il popolo europeo...AnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
> ogni nazione ha> le sue lodi e le sue pecche, ma solo> perché una nazione ci "porta"> più cose di altre - anche se resto> dell'idea che non si parli solo nel "bene" -> non significa che dobbiamo inchinarci per> qualsiasi stronzata tirino fuori.A me gli USA hanno portato un paio di bombe (sganciate nel lago di Garda, qche anno fa')> Comunque mi pare che tu stia facendo un po'> di confusione mentale. Bell non c'entra una> mazza con la radio, anzi, ha brevettato il> telefono in barba a Meucci che l'aveva> inventato prima (di poco tempo fa il> "riconoscimento ufficiale" da parte del> Congresso - complimenti, dopo più di> 100anni d'orgoglio si son svegliati con> questa mossa), alla radio devi dire grazie a> Marconi che grazie ai suoi esperimenti> sviluppò un sistema di "telegrafo> senza fili" dapprima in Italia e poi su> richiesta di Usa e Inghilterra.Non pretendere troppo dalla gente che la pensa come quello di prima... pensare? informarsi? Costa fatica!MarcoAnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
- Scritto da: Anonimo> loro possono perchè si tratta di loro> creazioni, e quindi di loro> proprietà.Il fatto che siano "loro" creazioni non implica che siano di loro proprietà> noi NON possiamo avere pretese di critica> verso un popolo che ci sta dando tutto (a> partire dai chewingum, alle nanotecnologie,> alla medicina che cura ormai tutto...)Io esigo di avere il diritto di critica verso un paese che, se da un lato ci ha dato molto, dall'altro sta facendo, IMHO; delle ca%%ate immani > follia??? > dimmi una cosa: a cosa servirebbe l'embargo?> è un modo come un'altro per> controllare lo sviluppo tecnologico (e> quindi bellico, perchè se esiste la> radio in FM lo dobbiamo all'esercito> americano che finanziò Bell per scopi> bellici...)Chi ha il diritto di controllare chi? E su quale base? Non sono interrogativi ai quali si può rispondere a cuor leggeroAs usual, my 2 cents.ParliamoneRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzuti...
- Scritto da: Parliamone> > Il fatto che siano "loro" creazioni non> implica che siano di loro proprietàno? e di chi sarebbe la proprietà? mia? > Io esigo di avere il diritto di> critica verso un paese che, se da un lato ci> ha dato molto, dall'altro sta facendo, IMHO;> delle ca%%ate immanitu non puoi esigere... casomai chiedi gentilmente...> > Chi ha il diritto di controllare chi? E su> quale base? Non sono interrogativi ai quali> si può rispondere a cuor leggerovero :)AnonimoRe: Eh noi siamo fighi, noi siamo cazzut
- Scritto da: Anonimo> [...], perchè se esiste la> radio in FM lo dobbiamo all'esercito> americano che finanziò Bell per scopi> bellici...)Quello che riuscì a farsi dare il brevettodel telefono inventato da Meucci???(Italiano, riabilitato solo poche sett. fa!!!)La radio la inventò Marconi altro Italiano!Studia o vattene in America a dirigere laSCO o la M$Il bello dell'America è che grazie al primoemendamento permette a qualsiasi c@770n3di dire la sua :DTolto re giorgio che vorrebbe tutti imbavagliaretutti gli Americani ;)AlAnMonopolio, libero mercato, democrazia
E' nota la correlazione esistente tra libero mercato e democrazia. Un mercato non libero non permette a tutti uguali oportunità, e crea sacche di povertà di persone ricattabil dal potere. Le dittature non hanno mai economie trainanti, se non approfittando di lavoratori sottocosto (Cina) e prima o poi saltano, SEMPRE. Per questo però, il mercato non regolamentato, che si trasforma lentamente in monopolio, è da considerare parimenti pericoloso. Quando un'azienda diventa troppo potente, e può spostare miliardi di euro o di dollari ed influenzare le scelte politiche, la democrazia può essere a rischio. E per questo gli USA, sempre attentissimi alla questione delle libertà personali, protegge la libera impresa attraverso rigide leggi antitrust, che pongono davvero tutti in condizione di giocare alla pari. Questo precisato, allora il software libero è antiamericano o proamericano? E' nell'interesse degli Stati Uniti d'ameroica lasciare la gestione dell'informazione e la trasmissione digitale dei dati in mano ad un solo soggetto? Ed è antiamericana o proamercana una posizione che nei fatti, invece, sostiene la necessità di norme protezionistiche ed antimercato perché altri potrebbero avvalersi del software libero? Si crede di poter insultare così l'intelligenza di chi governa un paese quale gli Stati Uniti? "Gli altri" troverebbero vantaggi nel Software Libero, quindi gli USA dovrebbero per difendersi puntare tutto sulla piattaforma chiusa di Redmond? Forse che gli USA non hanno a disposizione gente capace di avvantaggiarsi della potenza del Linux come tutti gli altri? L'invio di una lettera come quella descritta, a mio parere, è né più né meno una forma di vilipendio. E l'affermazione che gli altri stati rubano tecnologie? Chi ruba cosa? I centri italiani di ricerca che usano Linux rubano? Ma come si permette, questo qui?AnonimoMiii che Deja Vu...
MechanoRe: Miii che Deja Vu...
Mitico ancora, pero' se io scrivevo lo stesso post che contiene "coglionazzo" mi censuravano .. cmq viva linux ...AnonimoRe: Miii che Deja Vu...
- Scritto da: Mechano> > Chi usa Winzozz uccide anche te, digli di> smettere... :)> La posso usare come firma ?Ciao,simo.AnonimoRe: Miii che Deja Vu...
> Quel coglionazzo, ora lo abbiamo qua che> parla attraverso McBride e sta dicendoQuel coglionazzo, come dici tu, tra le altre cose, con i soldi che "ruba" a noi poveri utenti monopolizzati, ai governi filoUSA ecc... ecc... fa perlomeno della sana, reale, diffusa beneficienza devolvendo costantemente a tale scopo cifre importanti.(...solo in minima parte publicizzate sui media). Per il modo aggressivo con cui gestisce le politiche commerciali MS è un'altro discorso: seguendo un alinea più buonista e meno spregiudicata non avrebbe portato la sua azinda a quello che è oggi, nel bene e nel male.Io, ad oggi, uso i seguenti prodotti MS:Windows XP Pro SP1: ottimoAlcune periferiche Microsoft: ottima fattura e finzionalitàAlcuni giochi Microsoft quali Age of Mitholgy e MFS (ottimi)Suite Office (indispensabile per me che tra le altre cose tengo tutta la contabilità con un gestionale access fatto ad hoc)XBOX + servizio live (fantastica qualità e semplicità del servizio live unita a una console incredibile (ho anche una ps2, ma proprio non c'è paragone). E con un mod chip e una Slayer's dashboard fai tutto in maniera semplicissima, trasformando magari il tuo notebook in un server per vedere i divx da gestire via XBMP col telecomando!)5 prodotti, massima soddifazione, non mi sono mai lasciato derubare con così tanta soddisfazione...Ah, no, non sono un commerciale MS, faccio prosciutti...Sentir dare del coglionazzo in maniera così leggera a una persona come bill Gates dal "Mr. Mechano" di turno, adducendo argomentazioni da decorticato fazioso, mi irrita un pò, a quat'ora del mattino...latteneroRe: Miii che Deja Vu...
Non sono affatto convinto su quello che dici: M$ non dona per virtù, ma per convenienza. Le donazioni secondo le leggi americane corrispondono a dei successivi sgravi fiscali, e poi chissà perchè donazioni a paesi tipo Perù o India si collegano a doppio filo alla paura di M$ di perdere dei mercati in cui l'Open Source è una alternativa presa in seria considerazione. Parlando di cose più amene, Age of mythology è uno schifo totale, molto meglio i primi due. CiaoAnonimoRe: Miii che Deja Vu...
- Scritto da: lattenero> > > Quel coglionazzo, ora lo abbiamo qua che> > parla attraverso McBride e sta dicendo> > Quel coglionazzo, come dici tu, tra le altre> cose, con i soldi che "ruba" a noi poveri> utenti monopolizzati, ai governi filoUSA> ecc... ecc... fa perlomeno della sana,> reale, diffusa beneficienza devolvendo> costantemente a tale scopo cifre> importanti.(...solo in minima parte> publicizzate sui media). Per il modo> aggressivo con cui gestisce le politiche> commerciali MS è un'altro discorso:> seguendo un alinea più buonista e> meno spregiudicata non avrebbe portato la> sua azinda a quello che è oggi, nel> bene e nel male.Attenzione: la carità del signor M$ è tranquillamente definibile del tipo "peloso". Nel senso che ha PARECCHI secondi fini, sopratutto quando viene fatta a enti di paesi extraamericani: da noi le chiamano "mazzette".> > Io, ad oggi, uso i seguenti prodotti MS:> > Windows XP Pro SP1: ottimoOttimo davvero .....se ne sei convinto, hai SINCERAMENTE bisogno di una mano sul tuo PC. A meno che tu non sia un buon tecnico, ed abbia disattivato servizi e software INUTILI e puzzoni: in questo modo torni ad un simil-2000, e a quel punto funziona benino.> Alcune periferiche Microsoft: ottima fattura> e finzionalità> Alcuni giochi Microsoft quali Age of> Mitholgy e MFS (ottimi)NON li ha mica fatti M$. Li ha comprati e distributi....> Suite Office (indispensabile per me che tra> le altre cose tengo tutta la> contabilità con un gestionale access> fatto ad hoc)FANTASTICO. Peccato che tu, evidentemente, ne sappia MOLTO poco di informatica. A proposito di ALCESS, o scusa, ACCESS, lo sapevi che NON si puo fare il porting diretto di un'applicazione da ACCESS 97 a ACCESS 2000 perchè ci sono svariate incompatibilità ?> XBOX + servizio live (fantastica> qualità e semplicità del> servizio live unita a una console> incredibile (ho anche una ps2, ma proprio> non c'è paragone). E con un mod chip> e una Slayer's dashboard fai tutto in> maniera semplicissima, trasformando magari> il tuo notebook in un server per vedere i> divx da gestire via XBMP col telecomando!)Modificando quindi il progetto del tuo illustre Bill, ed applicando qualcosa che M$ vede come il fumo negli occhi.Strano concetto, difendere M$ con i prodotti di qualcun' altro...> > 5 prodotti, massima soddifazione, non mi> sono mai lasciato derubare con così> tanta soddisfazione...> Ah, no, non sono un commerciale MS, faccio> prosciutti...e si vede, stai tranquillo....> > Sentir dare del coglionazzo in maniera> così leggera a una persona come bill> Gates dal "Mr. Mechano" di turno, adducendo> argomentazioni da decorticato fazioso, mi> irrita un pò, a quat'ora del> mattino...Allora vai a letto, così non ti irriti e SOPRATUTTO eviti di fare la figura di che parla solo di fumo.....AnonimoRe: Miii che Deja Vu...
> Attenzione: la carità del signor M$> è tranquillamente definibile del tipo> "peloso". Nel senso che ha PARECCHI secondi> fini, sopratutto quando viene fatta a enti> di paesi extraamericani: da noi le chiamano> "mazzette".Un'osservazione prevedibile e generica. Può anche essere successo, in alcuni casi, ma non credo che al poveraccio oggetto dell'iniziativa benefica interessi molto se è stata fatta per vendere più software al proprio governo.Se le mazzette si trasoformano anche in biblioteche, collezioni di opere d'arte fruibili da tutti, ecc... ecc.. bene vengano anche le mazzette...Mi pare che quelle destinate ai nostri politici/imprenditori, di destra e di sinistra, si trasformino più spesso in scafi is 30 metri... > > Io, ad oggi, uso i seguenti prodotti MS:> > > > Windows XP Pro SP1: ottimo> > Ottimo davvero .....se ne sei convinto, hai> SINCERAMENTE bisogno di una mano sul tuo PC.> A meno che tu non sia un buon tecnico, ed> abbia disattivato servizi e software INUTILI> e puzzoni: in questo modo torni ad un> simil-2000, e a quel punto funziona benino.Ti dico solo questo: le mia vita non è l'informatica e i PC, vivo di altro e ho altri hobby, eppure windows e la voglia di imparare a fare le cose da me mi hanno permesso con facilità e spendendo qualche mezz'ora al giorno di ufficio di imparare a installarmi e configurami OS e periferiche, usare e configurare i softwares che mi servono, encodizzare i filmati delle vacanze, configurare la rete della mia aziendina e farmi il mio sito web ecc.. ecc...Questo a me basta. Non gestirò un server, avrò scelto una hardware fortunato, ma la mia piccola rete sta su da nove mesi senza bisogno di reinstallazioni e senza schermate blu... > FANTASTICO. Peccato che tu, evidentemente,> ne sappia MOLTO poco di informatica. A> proposito di ALCESS, o scusa, ACCESS, lo> sapevi che NON si puo fare il porting> diretto di un'applicazione da ACCESS 97 a> ACCESS 2000 perchè ci sono svariate> incompatibilità ?e allora? La mia ditta spende oggi 300 euro per un office SB 2003 (il costo corrispondente a quattro ore di lavoro di un meccanico) e ho tutto quello che mi serve per gestirla a tempo indeterminato... Uh, porting....? > > prosciutti...> > e si vede, stai tranquillo....Ehi, ehi, ma qui abbiamo uno fino alllora! Tagliente come un rasoio, eh...latteneroRe: Miii che Deja Vu...
- Scritto da: lattenero> Quel coglionazzo, come dici tu, tra le altre> cose, con i soldi che "ruba" a noi poveri> utenti monopolizzati, ai governi filoUSA> ecc... ecc... fa perlomeno della sana,> reale, diffusa beneficienza devolvendo> costantemente a tale scopo cifre> importanti.(...solo in minima parte> publicizzate sui media).Ed enormemente pubblicizzata.Tante persone fanno beneficenza senza dirlo in giro.La presentazione di WinXP fu fatta sul luogo dell'attentato alle TwinTowers.Da vomitare.> Sentir dare del coglionazzo in maniera> così leggera a una persona come bill> Gates dal "Mr. Mechano" di turno, adducendo> argomentazioni da decorticato fazioso, mi> irrita un pò, a quat'ora del> mattino...Il fatto che poi tutto sia iniziato usando privatamente i computer dell'università non significa nulla vero....L'hanno pure cacciato dall'università per questo motivo.GrunchAnonimoRe: Miii che Deja Vu...
GiamboAleee'
Non sapevo di usare un SO antiamericano. Ora che lo so non lascerò Linux mai piùAnonimoRe: Aleee'
- Scritto da: Anonimo> Non sapevo di usare un SO antiamericano. > Ora che lo so non lascerò Linux mai> più8)AnonimoRe: Aleee'
- Scritto da: Anonimo> Non sapevo di usare un SO antiamericano. > Ora che lo so non lascerò Linux mai> piùAnch'io!'Sta palla delal sciurezza è proprio marcia, ormai.Notte.Anonimosemitrollata
"troll mode on"Zitti tutti! Malefici comunisti antiamericani! Chi usa linux è contro l'America, quindi contro la libertà! Mi consenta! (ci sta sempre bene). Pure terrorista. Non a caso è in preparazione la distro Omar Bin ladenlinux: fa scoppiare il monitor degli utenti appartenenti ai paesi infedeli."troll mode off"hehehe. Il software LIBERO va contro la LIBERTA'... mi sembra che in questa frase ci sia qualcosa che dal punto di vista della logica non vada tanto bene. Ma tant'è al giorno d'oggi, finche il popolo è composto da pecore potranno imporci anche come dobbiamo pensare.Marco (oh tempora, oh mores)AnonimoMa questo McBride è fatto.
Non è mica uno normale sto McBride.Basta vedere le mazzate che continua a pestarsi sulle palle,....e insiste......:oAnonimoRe: Ma questo McBride è fatto.
- Scritto da: Anonimo> Non è mica uno normale sto McBride.> Basta vedere le mazzate che continua a> pestarsi sulle palle,....e insiste......:oE io ho scoperto chi e' il suo pusher. Pare si chiami Guglielmo Cancelli...AnonimoSCO&M$
Beh, dopotutto SCO prende soldi da M$, quindi la cosa non mi stupisce... neanche un po'Anonimomah ?!?
non e' che magari non me ne sono accorto, ma che su PI e' passata una notizia che annunciava che SCO era stata comprata da M$ ??No perche' mi sembra di sentire gli stessi identici discorsi...mah...AnonimoRe: mah ?!?
non comprata, ma foraggiata da M$ !!quindi piu' fa il bravo cagnolino piu' riceve soldi.Non e' una cosa uficializzata, pero' guardando gli avvenimenti e cio' che sco dice ogni volta, sembrerebbe proprio che le "voci di corridoio" abbiano effettivamente ragione !!!AnonimoCuriosa ....
...la perfetta assonanza fra gli argomenti portati da SCO e quelli a suo tempo usati da M$ per attaccare Linux e l' open source.E poichè io non credo nè al caso nè alle coincidenze, diventa facile sospettare una, come dire, intesa di scopi, fra M$ e SCO$. Se per di più ci scappa qualche finanziamento ( che dire, il mondo è sempre quello....), meglio ancora ,no ???Ipocriti, buffoni e saccenti : AL ROGO, AL ROGO !!!!RibelleRe: Curiosa ....
- Scritto da: Ribelle.....> E poichè io non credo nè al> caso nè alle coincidenze, diventa> facile sospettare una, come dire, intesa di> scopi, fra M$ e SCO$. Se per di più> ci scappa qualche finanziamento ( che dire,> il mondo è sempre quello....), meglio> ancora ,no ???.....Guarda che il "qualche finanziamento" c'è già scappato....http://news.com.com/2100-1016-1007528.htmlPerchè Microsoft dovrebbe acquistare una licenza Unix ?http://www.sco.it/Press/finanziamento.htmle BayStar sembra essere legata in qualche modo a Microsoft:http://webnews.html.it/news/1634.htmAnonimoRe: Curiosa ....
- Scritto da: Anonimo> Guarda che il "qualche finanziamento"> c'è già scappato....> > news.com.com/2100-1016-1007528.html> > Perchè Microsoft dovrebbe acquistare> una licenza Unix ?Voci parlano di $300 milioni dilazionati da qui al processo contro IBM.AnonimoOpen source comunista
Ci manca solo che dica che l'open source e' comunista e ci dovremoaspettare anche qualche bombardamento da parte di bush dabliu e di dorian gray.AnonimoRe: Open source comunista
e che vuole dorian gray? il suo ritratto? :)- Scritto da: Anonimo> Ci manca solo che dica che > l'open source e' comunista e ci dovremo> aspettare anche qualche bombardamento > da parte di bush dabliu e di dorian gray.AnonimoMi pare di aver gia sentito ....
Ma .... non e' Microsoft che dice le stesse cose?.............UUUUUUUUUUUUUUUU ..... che strano:)))))))!gpiero63questo è...
... nazismo a stelle e strisce...AnonimoLa GPL è una
[QUOTE]impellente minaccia per l'economia e la competitività degli USA, l'innovazione del software e la sicurezza nazionale. [/QUOTE]...sì, potrebbero divenire migliori ! :DBrUtE AiDAnonimoRe: La GPL è una
- Scritto da: Anonimo> ...sì, potrebbero divenire migliori !> :DLo sono già ;)AlAnqualche mese fa
ho ERADICATO windows dal mio PC, ho messo slackware Linux 9.1 e FreeBSD 5.1 (che aggiornerò presto alla 5.2)... Tutte le campagne delatorie di M$ (usando SCO come siluro) non mi hanno fermato dal prendere questa decisione.M$ : hai perso un cliente.AnonimoRe: qualche mese fa
- Scritto da: Anonimo> ho ERADICATO windows dal mio PC, ho messo> slackware Linux 9.1 e FreeBSD 5.1 (che> aggiornerò presto alla 5.2)... > > Tutte le campagne delatorie di M$ (usando> SCO come siluro) non mi hanno fermato dal> prendere questa decisione.> > M$ : hai perso un cliente.Mmmmmhhh... "Cliente". Sei proprio sicuro?AnonimoRabbrividiamo ...
Questo generi di discorsi solo un Americano lo può fare ... ma lo vedete da un programmatore che va alla camera a chiedere una cosa cosi ... gli sputano in un occhio !!!Sono fuori questi qui di SCO ... invece che continuare a rompere è ora che tirino fuori ste prove e la smettano di fare i bambini capricciosi ...Se vogliono compere a livello Internazionale , basta che si tirino su le maniche e comincino a fare software che vale i soldi che chiedono ... xche ora come ora non lo hanno mai fatto ... e dopo 2 anni di sistemista SCO ve lo posso assicurare che sono vergognosi ...E se l'economia non va più cosi bene è proprio xche per un sacco di tutele "nazionaliste" si sono chiusi in un gusto economico ... l'Europa finora si è dimostrata molto può liberare e tollerante ... almeno del campo software ... è il mercato che deve decide se un prodotto vale o non vale ... se non capisco questo non hanno capito nulla !!!Scusate lo sfogo e ignoratemi se volete ;)ViVa Il GPL e quelo che significa !!!Nervoux (linux)AnonimoRe: Rabbrividiamo ...
- Scritto da: Anonimo> Questo generi di discorsi solo un Americano> lo può fare ... ma lo vedete da un> programmatore che va alla camera a chiedere> una cosa cosi ... gli sputano in un occhio> !!!Si... in effetti per una volta metterebbe d'accordo maggioranza ed opposizione.... tutti a gridargli "Scemo !! Scemo!!"....AnonimoUN PAZZO !!!
Sono un pazzo potrebbe scrivere al congresso una letteracosì DELIRANTE !Mah !MemoRemigiSCO: Open source è un pericolo per te!
Per me è un vantaggio ENORME!AlphaCSCO (senza parole)
http://chart1.vip.ukl.yahoo.com/c/3m/s/sco.gifAnonimoRe: SCO (senza parole)
- Scritto da: Anonimo> chart1.vip.ukl.yahoo.com/c/3m/s/sco.gifMiiiiii pare il Titanic!!!MechanoRe: SCO (senza parole)
- Scritto da: Mechano> > - Scritto da: Anonimo> > chart1.vip.ukl.yahoo.com/c/3m/s/sco.gif> > Miiiiii pare il Titanic!!!> Ma cosa stai dicendo? Non c'è il riferimento al valore indicizzato, non c'è unità di misura... nulla.Per quanto si vede potrebbe essere il grafico del tasso di umidità negli uffici SCO.AnonimoRe: SCO (senza parole)
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Mechano> > > > - Scritto da: Anonimo> > >> chart1.vip.ukl.yahoo.com/c/3m/s/sco.gif> > > > Miiiiii pare il Titanic!!!> > > > Ma cosa stai dicendo? Non c'è il> riferimento al valore indicizzato, non> c'è unità di misura... nulla.> come no, sei cieco? Sull'asse X il valore delle azioni in dollari, sulle Y il periodo temporale, in pratica si passa da oltre 6$ a 1.85 $ in 3 mesi.. un tracollo ciaoooAnonimoGrazie a gente come questa...
MI fermo sempre a leggere le notizie di punto informatico e i vari commenti ma scrivo raramente... oggi lo faccio e vorrei rispondere a vari post che ho letto: non confondiamo "certi" americani con altri americani! Certi americani sono razzisti, sessisti, proibizionisti... hanno oppresso e ucciso per mantenere il proprio potere e stile di vita, ma certi altri americani hanno fatto la rivoluzione, si sono combattute per i diritti umani, hanno dato spinte fortissime al mondo dell'arte con la cultura hippie, diggers, hip-hop (quello serio...) e tante altre cose...Per collegarmi all'argomento di questa notizia e al titolo del mio post dico che dobbiamo tutto questo a persone (o organizzazioni... ci capisco poco) come questa, che danno origine ad una reazione contraria e molto spesso più forte dell'azione stessa. Infondo sono loro i veri rivoluzionari.Un utente Apple (apple)AnonimoRe: Grazie a gente come questa...
Non sarei cosi' ottimista, la democrazia e le organizzazioni umanitarie negli usa sono un rito ormai consunto e senza senso. Chi conta realmente ed ha il potere in mano sono le persone che saccheggiano il terzo mondo e fomentano odio e guerre in quei paesi per mantenerli in condizione di sudditanza economica e politica. E queste persone che esercitano il potere sono votate anche dall'ex-studente hippy che si batteva per i diritti umani all'universita' ma quando gli hanno dato un lavoro da 5000 $ al mese ha iniziato a votare per i vari bush di turno, convito che questo serve a mantenere il suo "stile di vita".- Scritto da: Anonimo> MI fermo sempre a leggere le notizie di> punto informatico e i vari commenti ma> scrivo raramente... oggi lo faccio e vorrei> rispondere a vari post che ho letto: non> confondiamo "certi" americani con altri> americani! Certi americani sono razzisti,> sessisti, proibizionisti... hanno oppresso e> ucciso per mantenere il proprio potere e> stile di vita, ma certi altri americani> hanno fatto la rivoluzione, si sono> combattute per i diritti umani, hanno dato> spinte fortissime al mondo dell'arte con la> cultura hippie, diggers, hip-hop (quello> serio...) e tante altre cose...> Per collegarmi all'argomento di questa> notizia e al titolo del mio post dico che> dobbiamo tutto questo a persone (o> organizzazioni... ci capisco poco) come> questa, che danno origine ad una reazione> contraria e molto spesso più forte> dell'azione stessa. Infondo sono loro i veri> rivoluzionari.> > Un utente Apple (apple)AnonimoRe: Grazie a gente come questa...
- Scritto da: Anonimo> Non sarei cosi' ottimista, la democrazia e> le organizzazioni umanitarie negli usa sono> un rito ormai consunto e senza senso. Chi> conta realmente ed ha il potere in mano sono> le persone che saccheggiano il terzo mondo e> fomentano odio e guerre in quei paesi per> mantenerli in condizione di sudditanza> economica e politica. E queste persone che> esercitano il potere sono votate anche> dall'ex-studente hippy che si batteva per i> diritti umani all'universita' ma quando gli> hanno dato un lavoro da 5000 $ al mese ha> iniziato a votare per i vari bush di turno,> convito che questo serve a mantenere il suo> "stile di vita".Scusa, ma continuo a sperare che non finisca tutto come "1984" di Orwell(ogni riferimento a pubblicità trasmesse durante un superbowl da una azienda di computer americana é puramente casuale)un utente (apple)AnonimoRe: Grazie a gente come questa...
> > Non sarei cosi' ottimista, la democrazia e> > le organizzazioni umanitarie negli usa sono> > un rito ormai consunto e senza senso. Chi> > conta realmente ed ha il potere in mano sono> > le persone che saccheggiano il terzo mondo e> > fomentano odio e guerre in quei paesi per> > mantenerli in condizione di sudditanza> > economica e politica. E queste persone che> > esercitano il potere sono votate anche> > dall'ex-studente hippy che si batteva per i> > diritti umani all'universita' ma quando gli> > hanno dato un lavoro da 5000 $ al mese ha> > iniziato a votare per i vari bush di turno,> > convito che questo serve a mantenere il suo> > "stile di vita". > Scusa, ma continuo a sperare che non finisca> tutto come "1984" di Orwell > (ogni riferimento a pubblicità> trasmesse durante un superbowl da una> azienda di computer americana é> puramente casuale)Non conosco la pubblicita' in questione, conosco 1984 ma penso che non sia quello il pericolo, penso piuttosto che il vero pericolo sia un declino degli usa e del mondo occidentale pari a quello dell'impero romano quando fu sopraffatto dai barbari. I nuovi barbari sono tutti gli abitanti del terzo mondo, incazzati per come sono stati trattati finora e che quando avranno modo di alzare un po' la testa, invece di usare quelle risorse per migliorarsi a casa loro e farsi i cavoli loro, le userranno per distruggerci. Vedi quello che stanno facendo personaggi come Bin Laden.E gli usa questo non sembrano capirlo, pensano che la strategia migliore sia quella di non far alzare loro la testa e di continuare a premergliela piu' fortemente che mai nel fango, con tutti i mezzi, a partire dai brevetti alla chiusura del mercato tecnologico.Non capiscono che se tutto il mondo fosse economicamente al loro livello ne avrebbero molti piu' vantaggi che svantaggi, probabilmente non protrebbero piu' specare e buttare nella spazzatura tonnellate di risorse non rinnovabili, ma avrebbero in cambio la presenza di prodotti, servizi, di nuove conoscenze scientifiche mediche e tecnologiche sviluppate dai nuovi ricchi che oggi non si sognano nemmeno, perche' nella loro infinita presunzione pensano che solo loro siano bravi a fare queste cose.AnonimoRe: Grazie a gente come questa...
- Scritto da: Anonimo> Non sarei cosi' ottimista, la democrazia e> le organizzazioni umanitarie negli usa sono> un rito ormai consunto e senza senso. Chi> conta realmente ed ha il potere in mano sono> le persone che saccheggiano il terzo mondo e> fomentano odio e guerre in quei paesi per> mantenerli in condizione di sudditanza> economica e politica. E queste persone che> esercitano il potere sono votate anche> dall'ex-studente hippy che si batteva per i> diritti umani all'universita' ma quando gli> hanno dato un lavoro da 5000 $ al mese ha> iniziato a votare per i vari bush di turno,> convito che questo serve a mantenere il suo> "stile di vita".Mi sa che ti sei fermato agli anni '80. Quella di cui parli è l'america di 20 anni fa.Anonimola tipica arrogana made in usa
si ergono a inventori della ruota e prentendono che tutti li coprano di soldi per questoma che vadano a zappare i campi, e quello il loro futuro quando non potranno piu' rubare il petrolio al resto del mondo per infilarlo nei loro trattori e nelle loro enormi pacchiane automobiliAnonimoRe: la tipica arrogana made in usa
concordo in pieno e sottoscrivo...(linux)AnonimoRe: la tipica arrogana made in usa
Mitico :)maxadamoBasta anche con i loro brevetti stupidi!
Perfettamente d'accordo :@Tra l'altro gli USA si stanno prendendo migliaia di brevetti software di una banalita' estrema. Non vince il piu' intelligente, ma chi arriva prima e brevetta "l'acqua calda". E' ora di finirla anche con questo sistema.AnonimoRe: la tipica arrogana made in usa
- Scritto da: Anonimo> si ergono a inventori della ruota e> prentendono che tutti li coprano di soldi> per questo> > ma che vadano a zappare i campi, e quello il> loro futuro quando non potranno piu' rubare> il petrolio al resto del mondo per infilarlo> nei loro trattori e nelle loro enormi> pacchiane automobiliSi chiama invidia, la tua.AnonimoRe: la tipica arrogana made in usa
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > si ergono a inventori della ruota e> > prentendono che tutti li coprano di> soldi> > per questo> > > > ma che vadano a zappare i campi, e> quello il> > loro futuro quando non potranno piu'> rubare> > il petrolio al resto del mondo per> infilarlo> > nei loro trattori e nelle loro enormi> > pacchiane automobili> > Si chiama invidia, la tua.la tua come si chiama, lobotomia ?AnonimoUn deja vu...
Mi pare un certo tizio occhialuto che si sentiva figo e cazzuto ma che non sapeva scrivere 2 righe di codice che fossero 2, e che dall'Homebrew Computer Club nel 1976 mandava lettere a tutti su quanto fosse giusto farcisi pagare per scrivere software.E che bisognasse cacciare a pedate chi impacchettava e rivendeva software hobbistico senza risarcire i veri autori. Inveiva e si incacchiava contro gli Hacker del MIT perche' loro regalavano il software, a detta sua perche' a queste persone non interessavano i proventi sulla sua vendita ma erano gia' stipendiati dal governo.Non sono serviti anni a spiegargli che gli hacker del MIT non condividevano il software perche' stupidi, ma solo per spirito di collaborazione r per una forma di etica.Quel "FANTOZZI" :P , ora lo abbiamo qua che parla attraverso McBride e sta dicendo esattamente le stesse cose, infarcite e ingigantite per adattarle alla dimensione del fenomeno, certamente piu' ampio della diffusione dell'allora Altair Basic, ma con gli stessi toni.Chi usa Winzozz uccide anche te, digli di smettere...--Ciao.Mr. Mechanomechano@punto-informatico.itMechanoRe: Un deja vu...
- Scritto da: Mechano> Mi pare un certo tizio occhialuto che si> sentiva figo e cazzuto ma che non sapeva> scrivere 2 righe di codice che fossero 2, e> che dall'Homebrew Computer Club nel 1976> mandava lettere a tutti su quanto fosse> giusto farcisi pagare per scrivere software.> E che bisognasse cacciare a pedate chi> impacchettava e rivendeva software> hobbistico senza risarcire i veri autori.> Inveiva e si incacchiava contro gli Hacker> del MIT perche' loro regalavano il software,> a detta sua perche' a queste persone non> interessavano i proventi sulla sua vendita> ma erano gia' stipendiati dal governo.> Non sono serviti anni a spiegargli che gli> hacker del MIT non condividevano il software> perche' stupidi, ma solo per spirito di> collaborazione r per una forma di etica.> Quel "FANTOZZI" :p , ora lo abbiamo qua che> parla attraverso McBride e sta dicendo> esattamente le stesse cose, infarcite e> ingigantite per adattarle alla dimensione> del fenomeno, certamente piu' ampio della> diffusione dell'allora Altair Basic, ma con> gli stessi toni.> > Chi usa Winzozz uccide anche te, digli di> smettere...> > --> Ciao.> Mr. Mechano> mechano@punto-informatico.itma non tutti quellic eh scrivono software e lo fanno epr vivere sono bill gate o sco e non tutti possono eprmettersi di scrivere software open perchè appunto non sono stipendiati da MS o Novel ecc.Che sta battaglia a mio parere legittima contro SCO non diventi una guerra al software proprietario totale. Ognuno di noi alvora e vuole essere pagato epr il lavoro che fa, se il mio lavoro è scrivere software e non vengo pagato da ditte enormi per farlo ma lo faccio per vivere ho diritto a farlo e non devo essere criminalizzato. Altrimenti dire che solo il softwarew open deve sopravvivere sopratutto perchè così noi non lo paghiamo e risparmiamo equivale però alle richieste di altri che chiedono ai dipendenti fiat o VW di lavorare gratis così le macchine non le paghiamo più così tanto, ecc ecc.AnonimoRe: Un deja vu...
- Scritto da: Mechano> Mi pare un certo tizio occhialuto che si> sentiva figo e cazzuto ma che non sapeva> scrivere 2 righe di codice che fossero 2, e> che dall'Homebrew Computer Club nel 1976> mandava lettere a tutti su quanto fosse> giusto farcisi pagare per scrivere software...Mi pare ieri ed oggi invece è uno dei uomini più ricchi del mondo, con una società che dà lavoro a moltissime persone rispettando gli statuti sindacali, con un indotto che fino l'altro ieri dava lavoro anche a te probabilmente.Certo, non vuol dire che chi fa i soldi sia anche una brava persona, rimane il fatto che i punti di vista possono essere molteplici, a me ad esempio piacerebbe sapere che lavoro fai, poi andare dal tuo datore di lavoro (o tuoi se più di uno) e dirgli che lo so fare meglio e gratis grazie all'aiuto di centinaia di amici a cui stai nelle balle.Vorrei vedere cosa fai... probabilmente adotteresti le stesse tecniche di MS o SCO, andresti a piangere dai dirigenti spiegando che tu sai farlo meglio e gli altri sono dei comunisti.Parlate tanto di libertà ma sapete solo farvi i vostri conti, di chi perderà il lavoro non ve ne fega nulla.PS io uso linux e MS, le guerre di religione le lascio ai fanatici, per me mondo migliore non vuol dire W linux ma più natura e rispetto, ciao bello.AnonimoPeccato che...
l'open source fa girare più del 60% dei server web mondiali.AnonimoRe: Peccato che...
- Scritto da: Anonimo> l'open source fa girare più del 60%> dei server web mondiali.Certo. Ed è per questo che Internet è il far west che è, dove gira di tutto, si può trovare di tutto, si può fare di tutto.AnonimoRe: Peccato che...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > l'open source fa girare più del> 60%> > dei server web mondiali.> > Certo. Ed è per questo che Internet> è il far west che è, dove gira> di tutto, si può trovare di tutto, si> può fare di tutto.Preferiresti un internet blindato, e magari a pagamento, dove potresti girare solo sui siti autorizzati ?Veramente qualche anno fa c'era qualcuno che voleva proprio fare una cosa del genere....AnonimoRe: Peccato che...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > l'open source fa girare più del> 60%> > dei server web mondiali.> > Certo. Ed è per questo che Internet> è il far west che è, dove gira> di tutto, si può trovare di tutto, si> può fare di tutto.Lo preferisci dove sia obbligatorio andarci con un solo sistema operativo? Dove i siti e i servizi sono tutti uguali e dove non hai interattivita', ossia funzioni come una televisione dove te sei lo spettatore passivo delle mirabilie delle aziende che sono padrone della rete? E naturalmente dove ogni cosa ha un costo ed e' vietato anche stamparsi o mettersi sul desktop una foto di un bel tramonto senza pagare i diritti allo sfruttatore di turno?--Ciao. Mr. MechanoMechanotoh, un arrampicatore! :)
arrampicarsi ar|ram|pi|càr|siv.pronom.intr. (io mi arràmpico)CO 1a salire aiutandosi con mani e braccia: il bambino si arrampicò sull?albero 1b estens., di piante: crescere appoggiandosi a un muro o a un sostegno: la vite si arrampica lungo il muro 2 percorrere con fatica una strada in salita: l?automobile s?arrampicava per la collinaPolirematichearrampicarsi sugli specchi (si veda Darl McBride, Presidente e CEO di SCO, ndt), loc.v. CO: sostenere tesi prive di fondamento con argomenti speciosi | difendersi da accuse con deboli giustificazioni: si è arrampicato sugli specchi per giustificare il ritardo arrampicarsi sui vetri loc.v. CO arrampicarsi sugli specchi.AnonimoSco andrebbe denunciata per calugna!!!!!
Ma come si permette di sputare sopra il lavoro di persone che non hanno come primo principio fregare la gente ma fare del mondo qualcosa di più onesto??? Vorrei andare ad una conferenza di SCO per fargli un po di domandine..AnonimoRe: Sco andrebbe denunciata per calugna!!!!!
sco andrebbe denunciata per CALUGNA?e tu per omicidio di primo grado nei confronti della lingua italiana!! ahahaha!!!per il resto hai ragione!maxAnonimoRe: Sco andrebbe denunciata per calugna!!!!!
- Scritto da: Anonimo> Ma come si permette di sputare sopra il> lavoro di persone che non hanno come primo> principio fregare la gente ma fare del mondo> qualcosa di più onesto??? Vorrei> andare ad una conferenza di SCO per fargli> un po di domandine.. Vero ma non tutto il software proprietario è dannoso per l'onestà della gente, e non tutto il software può e deve, sopratutto per forza essere open.AnonimoRe: Sco andrebbe denunciata per calugna!!!!!
- Scritto da: Anonimo> Ma come si permette di sputare sopra il> lavoro di persone che non hanno come primo> principio fregare la gente ma fare del mondo> qualcosa di più onesto??? Vorrei> andare ad una conferenza di SCO per fargli> un po di domandine..Ma impara a scrivere in italiano, va là!AnonimoRe: Sco andrebbe denunciata per calugna!!!!!
- Scritto da: Anonimo> Ma come si permette di sputare sopra il> lavoro di persone che non hanno come primo> principio fregare la gente ma fare del mondo> qualcosa di più onesto??? Vorrei> andare ad una conferenza di SCO per fargli> un po di domandine..Conosci bene l' "itaGliano" :-D Torna alle "Alimentari".... :-DAnonimoA chi puo' interessare che...
l'open source sia visto come un nemico del mondo?Chi avrebbe di piu' da perderci se l'open source e Linux prendessero piede in tutti i mercati.Non mi viene in mente nessuno? :D :D :DAnonimowww.sco.com usa Linux :D
come volevasi dimostrare: sputano nel piatto in cui mangiano.--Massimiliano.maxadamoRe: www.sco.com usa Linux :D
- Scritto da: maxadamo> come volevasi dimostrare: sputano nel piatto> in cui mangiano.Beh, appartiene a loro, no 8-) ?Come mai da queste parti ? icod non e' piu' quello di una volta ?GiamboRe: www.sco.com usa Linux :D
- Scritto da: Giambo> Come mai da queste parti ? icod non e' piu'> quello di una volta ?Meno flame rispetto a un anno fa :-)Un Co.Bra. che lurka tranquillo icodParliamoneRe: www.sco.com usa Linux :D
- Scritto da: Giambo> > - Scritto da: maxadamo> > come volevasi dimostrare: sputano nel> piatto> > in cui mangiano.> > Beh, appartiene a loro, no 8) ?ma anche apache ... :D ?devono pur ammettere che apache e' gratuito, liberamente scaricabile e puo' essere usato dai koreani per costruire missili :D > Come mai da queste parti ? icod non e' piu'> quello di una volta ?ICOD e' un po' arenato ... ma pur sempre valido e internet e' bello perche' vario.ciauz.Massimiliano.maxadamo[OT] Re: www.sco.com usa Linux :D
- Scritto da: Giambomitica icona per il forum!!! grande Giambo!(madic nostalgico dei tempi andati dell'Amiga)MadiCma e` un folle ...
senza parole ...asserzioni "oltraggiose" ???? ma completamente FOLLI dico io !!!AnonimoBoomerang...
..ma non quello che pensate..."Forse SCO ritiene che solo gli sviluppatori statunitensi abbiano il diritto di sviluppare software", ha commentato Black. "Loro dovrebbero capire che questo è un grande mondo e che gli sviluppatori che risiedono al di fuori degli Stati Uniti hanno aiutato a fare dell'industria tecnologica ciò che è oggi".Bella 'sta frase! Conoscendo gli USA e il loro nazionalismo fortissimo, se ai membri del congresso capiterà di leggere 'st cosa, sarà un boomerang micidiale! Il giorno dopo vietano l'Open Source, a favore della nazione! :P(Peraltro mi sembra anche corretto: i senatori USA devono fare gli interessi degli USA fregandosene ed anche a discapito del resto del mondo! come qualsiasi altro parlamentare di altra nazione!!)EklepticalRe: Boomerang...
- Scritto da: Ekleptical> (Peraltro mi sembra anche corretto: i> senatori USA devono fare gli interessi degli> USA fregandosene ed anche a discapito del> resto del mondo! come qualsiasi altro> parlamentare di altra nazione!!)si, ma con grosse industrie USA che hanno i loro affari nell'open-source più che gli interessi della nazione farebbero quelli di SCO e MS....E poi comnunque è sempre una libertà personale. Il codice che scrivo è mio, mi sembra giusto distribuirlo come mi paregerryEkleptical....
- Scritto da: Ekleptical[boiate]....grazie di esistere !!!Anche oggi ci hai donato delle imperdibili perle !!!!AnonimoRe: Ekleptical....
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Ekleptical> [boiate]> > > ....grazie di esistere !!!> > Anche oggi ci hai donato delle imperdibili> perle !!!!> Tu sei IL genio vero?Le perle sai dove infilarle.a risposta idiota, ririsposta idiotaAnonimoRe: Ekleptical....
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Ekleptical> > [boiate]> > > > > > ....grazie di esistere !!!> > > > Anche oggi ci hai donato delle> imperdibili> > perle !!!!> > > > Tu sei IL genio vero?> Le perle sai dove infilarle.Si.... nell'orifizio dal quale parli... o caghi... non fa molta differenza....AnonimoRe: Boomerang... !!?!?!?!
> (Peraltro mi sembra anche corretto: i> senatori USA devono fare gli interessi degli> USA fregandosene ed anche a discapito del> resto del mondo! come qualsiasi altro> parlamentare di altra nazione!!)Se facendo gli interessi USA si rimane all'interno deitrattati internazionali, e di una serie di consuetudiniquesto è vero, altrimenti è falso e controproducenteAnonimoRe: Boomerang...
> (Peraltro mi sembra anche corretto: i> senatori USA devono fare gli interessi degli> USA fregandosene ed anche a discapito del> resto del mondo! come qualsiasi altro> parlamentare di altra nazione!!)giusto ! è proprio per questo mtivo che i pozzi di pertolio irakeni pomperanno petrolio per gli USA per i prossimi 1000 anni...AnonimoIl vero pericolo sei tu
Il vero pericolo Mr. SCO qui sei solo tu.Non può la comunità tollerare una simile arroganza e prepotenza. Non può altresì tollerare minaccie da parte di chicchesia. Ma proprio di nessuno. Questo signore deve pensare che il Mondo non è suo per farci ciò che vuole stabilendo chi, come e dove debba programmare e per quali fini. La comunità intera (bravo Ed Black) non può e non deve permettere che un CEO di un'azienda, il cui risultato economico è sotto gli occhi del mondo e che dovrebbe più preoccuparsi di "inventarsi" un vero mestiere invece di blaterare, minacciare ed insultare, la comunità dicevo non deve consentire a simili personaggi di mischiare gli sviluppatori, gli inventori, i veri creatori ed utenti di Linux con terroristi, boicottatori, complici di chi commette veri e propri reati.Questo non ti è consentito. Infine, mi permetto di dire, che se questo signore dichiara che Linux va contro gli interessi degli Stati Uniti non sarebbe opportuno rispondere con un bel CHISSENEFREGA?????????? Gli Stati Uniti non hanno la proprietà sul mondo e tanto meno questo signore ce l'ha sugli USA. Che volete bombardarci per difendere gli USA da chissà quale minaccia?Pensa invece a dimostrare di governare la tua azienda va!Voglio proprio vedere che un tizio qualunque venga a minacciare me utente legalmente, proprio un tizio che dopo questa sparata, che mi offende per avermi quantomeno paragonato ad un amico dei terroristi, rischia pure una denuncia per diffamazione, che se niente niente viene fatta sul serio lui e la sua azienda rischiano di SCO...mparire!Dateci un taglio!root (tcproject.iinfo)AnonimoRe: Il vero pericolo sei tu
Perfettamente d'accordo. Non se ne puo' piu' dell'arroganza di questa gente. Le conseguenze logiche del discorso di McBride, adattato al nostro caso, significano una sola cosa: - Riduciamo la dipendenza da Software House americane! - Riprendiamoci un po' di controllo sul nostro sofware!!!AnonimoMicroSCOft.
Serve aggiungere altro?:D(troll)Attila XiharHanno ragione
Il fatto che BillGates sia uno degli uomini più ricchi del mondo e Stallman rasenta lo straccione ne è la dimostrazione. La verità è questa, la differenza sostanziale è che con l'open-source si distribuisce la ricchezza ma questo evidentemente porterà meno soldi agli americani, qualcuno può negarlo?E quando si mettono in ballo colossi come IBM, HP ecc ecc non bisogna pensare che si siano convertiti a linux e all'open-source, loro devono vendere hardware e servizi, MS che produce sistemi operativi nè è per forza di cose la nemica numero uno.Questi sono dati di fatto, le ideologie che ci stanno dietro sono belle e tutto il resto ma chegli americani ne avranno uno svantaggio è incontestabile.AnonimoRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo> Il fatto che BillGates sia uno degli uomini> più ricchi del mondo e Stallman> rasenta lo straccione ne è la> dimostrazione. La verità è> questa, la differenza sostanziale è> che con l'open-source si distribuisce la> ricchezza ma questo evidentemente> porterà meno soldi agli americani,> qualcuno può negarlo?> > E quando si mettono in ballo colossi come> IBM, HP ecc ecc non bisogna pensare che si> siano convertiti a linux e all'open-source,> loro devono vendere hardware e servizi, MS> che produce sistemi operativi nè> è per forza di cose la nemica numero> uno.> > Questi sono dati di fatto, le ideologie che> ci stanno dietro sono belle e tutto il resto> ma chegli americani ne avranno uno> svantaggio è incontestabile.Potrei risponderti puntoo su punto ... ma non ne vale la pena (futuro dipendente della SCO?).Gli americani ne avranno uno svantaggio?C.H.I.S.E.N.E.F.R.E.G.A!Se io invento qualcosa sono libero di farne ciò che voglio.PUNTO E BASTA!o volete sindacare anche sul nostro cervello?root (http://tcproject.info)AnonimoRe: Hanno ragione
> Potrei risponderti puntoo su punto ... ma> non ne vale la pena (futuro dipendente della> SCO?).Fallo pure, io sono aperto al confronto, tu?> Gli americani ne avranno uno svantaggio?> C.H.I.S.E.N.E.F.R.E.G.A!Se ne fregano gli americani> Se io invento qualcosa sono libero di farne> ciò che voglio.> PUNTO E BASTA!> o volete sindacare anche sul nostro cervello?> root (tcproject.info)Io ti parlo di lucciole e tu mi rispondi lampioni, gli USA con l'open-source avranno uno svantaggio economico, questa è la mia tesi, tu invece mi parli di idee sull'uso del cervello, creazioni e che te ne freghi degli americaniIo sono daccordo con te ma rimane il fatto che gli USA ne avranno uno svantaggio economico, sai distinguere le due cose?AnonimoRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo ....> Io ti parlo di lucciole e tu mi rispondi> lampioni, gli USA con l'open-source avranno> uno svantaggio economico, questa è laPuò essere o meno. Nel caso lo sia mi spiace per loro. Detto questo non vedo cosa c'entri.... Per gli USA anche le auto tedesche e giapponesi, i vini italiani e francesi, i lanciatori spaziali russi ed europei, i componenti elettronici taiwanesi, cinesi e coreani, ecc. ecc. sono uno svantaggio economico....E allora ? Si chiama libero mercato, e mi pare che gli USA ne siano fra i più grandi sostenitori.Detto questo volevo fare una precisazione: gli USA non si sono schierati contro il software open (almeno non ancora...) ma è un tizio che non si sa bene cosa voglia che ha mandato una lettera al Congresso contenente delle dichiarazioni farneticanti. Potrei mandare anche io una lettera al Congresso che affermi per esempio che bisogna incarcerare tutti gli uomini alti, belli, intelligenti e ricchi perchè sottraggono le donne più belle agli uomini ordinari.... ma questo non vuol dire che la proposta diventi legge.... semplicemente la lettera verrebbe cestinata fra le risate generali....Comunque la lettera non la mando.... mica voglio rischiare di finire in galera.... :-)TeXRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo> Io ti parlo di lucciole e tu mi rispondi> lampioni, gli USA con l'open-source avranno> uno svantaggio economicoSi, vabbè.. ma non è posso proibire tutto quello che gli provoca un possibile svantaggio economico....Altrimenti dovrebbero proibire qualsiasi azienda non USA :)gerryRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo> Il fatto che BillGates sia uno degli uomini> più ricchi del mondo e Stallman> rasenta lo straccione ne è la> dimostrazione. La verità èil fatto che BG abbia inventato a malapena quella ciofeca del basic e che abbia comprato il dos cosa ti fa pensare ?> questa, la differenza sostanziale è> che con l'open-source si distribuisce la> ricchezza ma questo evidentemente> porterà meno soldi agli americani,> qualcuno può negarlo?e chi lo nega ? se arriva un americano e ti dice "cala le braghe" cosa fai ? le cali davvero ? > > E quando si mettono in ballo colossi come> IBM, HP ecc ecc non bisogna pensare che si> siano convertiti a linux e all'open-source,> loro devono vendere hardware e servizi, MS> che produce sistemi operativi nè> è per forza di cose la nemica numero> uno.HP e IBM hanno trovato un businness per Linux, ci vendono i serverm mica ci fanno la birra...> > Questi sono dati di fatto, le ideologie che> ci stanno dietro sono belle e tutto il resto> ma chegli americani ne avranno uno> svantaggio è incontestabile.... 'zzi loro se avranno uno svantaggio, non eri tu a dire che se uno non fa i soldi è uno straccione ?AnonimoRe: Hanno ragione
Premetto subito che non hai capito una cippa, continuo> > il fatto che BG abbia inventato a malapena> quella ciofeca del basic e che abbia> comprato il dos cosa ti fa pensare ?> mi fa pensare che sputi sul quale hai mangiato, una volta il basic era rivoluzionario, si scappava dai mainframe tipo unix e adesso, dopo anni di cultura informatica alla portata di tutti, ci si vuole ritornare (giustamente) per avere strumenti più potenti, nel frattempo BG è l'uomo piùricco del mondo, ci ha visto giusto, punto e basta.> e chi lo nega ? se arriva un americano e ti> dice "cala le braghe" cosa fai ? le cali> davvero ?> forse hai letto che io calerò le braghe a qualche americano? forse hai letto che io sostenga SCO? forse hai letto che sono contro l'open source?io guardo le armi del mio avversario e loro ne hanno una potente, si chiama "governo USA", poichè la lettera di SCO è FONDATA io mi preoccupo e non mi diverto a scrivere nel forum ca..te tipo "MiSCOsoft", "Winzozz" e altre banalità, sono proprio quelli che un giorno caleranno le braghe, quando non ci sarà qualcuno a proporgli uno slogan e un'ideale.> > > HP e IBM hanno trovato un businness per> Linux, ci vendono i serverm mica ci fanno la> birra...E io cosa ho detto? hai difficoltà a capire?> > ... 'zzi loro se avranno uno svantaggio, non> eri tu a dire che se uno non fa i soldi> è uno straccione ?Io non ho detto questo, rileggi quando sei un pò più sveglio.Comunque se pensi che i problemi dell'economia americana siano " ..'zzi loro" è meglio che continui a dormire.AnonimoRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo> Il fatto che BillGates sia uno degli uomini> più ricchi del mondo e Stallman> rasenta lo straccione ne è la> dimostrazione. La verità èChi ti ha detto che e' uno straccione?Lo sai quante donazioni riceve da vari magnati e appassionati opensource?Ha una ricchezza personale del borghese medio italiano con varie proprieta' terriere e immobili che puo' vivere di rendita.Il tempo lo passa scrivendo programmi opensource quando puo' e andando in giro per il mondo a palrare della sua esperienza e delle sue idee.Non si puo' paragonare una persona sognatrice che ha avuto degli ideali ed e' sempre stato coerente con se stessi, con un falso altruista, ipocrita e che non ha saputo far altro che il venditore, indovinando il settore giusto.> Questi sono dati di fatto, le ideologie che> ci stanno dietro sono belle e tutto il resto> ma chegli americani ne avranno uno> svantaggio è incontestabile.L'America e' il maggiore esportatore di hardware e tecnologie, se il suo mercato software va male che si ricicli e si adatti al cambiamento. Rispetto a quello hardware tecnologico, quello del software e' relativamente piccolo.--Ciao. Mr. Mechanomechano@punto-informatico.itMechanoRe: Hanno ragione
> Non si puo' paragonare una persona> sognatrice che ha avuto degli ideali ed e'> sempre stato coerente con se stessi, con un> falso altruista, ipocrita e che non ha> saputo far altro che il venditore,> indovinando il settore giusto.> Non tutti quelli che regalano la propria opera ricevono donazioni, anzi, si finisce pure a fare la figura dei fessi. Stallman e pochi altri godono dell'apprezzamento di molti e si possono permettere di non farsi pagare per quello che fanno per vivere, molti altri programmano la sera o la notte dopo aver lavorato di giorno.> L'America e' il maggiore esportatore di> hardware e tecnologie, se il suo mercato> software va male che si ricicli e si adatti> al cambiamento. Rispetto a quello hardware> tecnologico, quello del software e'> relativamente piccolo.> bisogna vedere se il governo americano sarà daccordo, secondo me non tanto, non mi pare chein questi ultimi anni abbiano brillato per altruismo.AnonimoRe: Hanno ragione
- Scritto da: Anonimo> Non tutti quelli che regalano la propria> opera ricevono donazioni, anzi, si finisce> pure a fare la figura dei fessi. Stallman eVedi e' un problema etico e di qualita' degli individui. Io non gli darei del fesso. Anzi cercherei di capire perche' oppure se quello che fa mi torna utile riconoscierglielo spontaneamente.> pochi altri godono dell'apprezzamento di> molti e si possono permettere di non farsi> pagare per quello che fanno per vivere,> molti altri programmano la sera o la notte> dopo aver lavorato di giorno.Bhe anche io lo faccio. Poi di giorno mi dedico ad altri lavori e hobby remunerativi come la meccanica, lo faccio a pagamento per alcuni e gratuitamente per alcuni amici appassionati come me. Pero' per ogni aiuto che do gratuitamente, sappi che ne ricevo tanti altri. Ma ti devo confessare che col passare del tempo trovo davvero meno gente altruista e con la visione della vita pu' alla buona "come una volta".C'e' solo il dio denaro nella mente di tutti. > bisogna vedere se il governo americano> sarà daccordo, secondo me non tanto,> non mi pare chein questi ultimi anni abbiano> brillato per altruismo.Scommettiamo che non fara' nulla?Tanto denaro risparmiato pr il software grazie al software libero ma anche gratuito, lo si puo' spendere in automobili e beni materiali che sono l'industria piu' importante negli USA.Si perde SCO e M$ e qualche altro, ma si aiutano Ford, GM e i manufatti.--Ciao. Mr. MechanoMechanoSemplicemente HA RAGIONE
Che il modello innescato da Linux sia un potenziale rischio per l'economia è vero. E sicuramente costituisce anche un rischio di fornire gratutitamente a modelli di "civiltà" che vorrebbero fare a pezzi il nostro modello occidentale per trasformarci in una società islamica o in un collettivo comunista (Corea del Nord o Cuba), è altrettanto reale.Vogliamo veramente fornire alla Corea del Nord il sistema operativo sul quale basare il software di controllo dei prossimi missili nucleari che potrebbe lanciare sul Giappone?O all'Iran e a Singapore un sistema operativo nel quale infilare algoritmi di contollo del traffico omologati dalla Sharia?AnonimoRe: Semplicemente HA RAGIONE
- Scritto da: Anonimo> Che il modello innescato da Linux sia un> potenziale rischio per l'economia è> vero. E sicuramente costituisce anche un> rischio di fornire gratutitamente a modelli> di "civiltà" che vorrebbero fare a> pezzi il nostro modello occidentale per> trasformarci in una società islamica> o in un collettivo comunista (Corea del Nord> o Cuba), è altrettanto reale.> > Vogliamo veramente fornire alla Corea del> Nord il sistema operativo sul quale basare> il software di controllo dei prossimi> missili nucleari che potrebbe lanciare sul> Giappone?> > O all'Iran e a Singapore un sistema> operativo nel quale infilare algoritmi di> contollo del traffico omologati dalla> Sharia?Per fare certe affermazioni offensive (io caro mio per esempio non sono nè un comunista nè un islamico nè un complottista coreano contro gli USA) ci vogliono dati di fatto, non iperboli assurde.Vuoi dirmi che io, sviluppatore di sw, non posso fare di ciò che creo quello che voglio??????? Dico ma stiamo scherzando?Non sono un uomo libero di usare il mio cervello?Guarda che la storia è piena di gente che con teorie simili vietava e bruciava i libri scomodi nelle pubbliche piazze.root (http://tcproject.info)AnonimoRe: Semplicemente HA RAGIONE
> Vuoi dirmi che io, sviluppatore di sw, non> posso fare di ciò che creo quello che> voglio??????? Dico ma stiamo scherzando?> Non sono un uomo libero di usare il mio> cervello?In linea di massima sarei daccordo, ma allora chi sviluppa virus è giustificato?voglio dire, anche se usi il cervello puoi creare del danno alla società e per il bene comune potresti essere "messo a tacere"So che ti potrà sembrare un'idea orribile, eppure se parliamo di scienziati che si dedicano alle mutazioni genetiche o praticando la vivisezione l'opinione pubblica si schiera contro, se parliamo di uno che con il suo software porta meno quattrini in tasca di tutti noi e maggiori opportunità a paesi "guerriglieri" forse è lo stesso.AnonimoRe: Semplicemente HA RAGIONE
> In linea di massima sarei daccordo, ma> allora chi sviluppa virus è> giustificato?eccome se lo è!altrimenti molti bug non sarebbero stati scoperti e oggi i sistemi sarebbero intrinsecamente meno sicuriAnonimoRe: Semplicemente HA RAGIONE
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Che il modello innescato da Linux sia un> > potenziale rischio per l'economia> è> > vero. E sicuramente costituisce anche un> > rischio di fornire gratutitamente a> modelli> > di "civiltà" che vorrebbero fare> a> > pezzi il nostro modello occidentale per> > trasformarci in una società> islamica> > o in un collettivo comunista (Corea del> Nord> > o Cuba), è altrettanto reale.> > > > Vogliamo veramente fornire alla Corea> del> > Nord il sistema operativo sul quale> basare> > il software di controllo dei prossimi> > missili nucleari che potrebbe lanciare> sul> > Giappone?> > > > O all'Iran e a Singapore un sistema> > operativo nel quale infilare algoritmi> di> > contollo del traffico omologati dalla> > Sharia?> > Per fare certe affermazioni offensive (io> caro mio per esempio non sono nè un> comunista nè un islamico nè un> complottista coreano contro gli USA) ci> vogliono dati di fatto, non iperboli> assurde.> Vuoi dirmi che io, sviluppatore di sw, non> posso fare di ciò che creo quello che> voglio??????? No. Non puoi. Se vendi il tuo codice di controllo balistico dei missili ai servizi segreti della Corea del Nord, rischi la galera, lo sapevi?Dico ma stiamo scherzando?> Non sono un uomo libero di usare il mio> cervello?Non se il tuo "usare il cervello" mette a rischio delle vite umane o, peggio, un modello di vita democratico. In fin dei conti anche chi ha scritto Blaster o Code Red stava solo usando il suo cervello e la sua creatività. E anche i teorici del fascismo e del nazismo. Non erano liberi di usare il loro cervello?> Guarda che la storia è piena di gente> che con teorie simili vietava e bruciava i> libri scomodi nelle pubbliche piazze.> root (tcproject.info)Esattamente quelli che erano lasciati liberi di usare il loro cervello contro gli altri.AnonimoRe: Semplicemente HA RAGIONE
>> [farneticazioni a go go]> Certo certo certo ....Ti lascio nella tua convinzione poichè sei libero di esprimere la tua opinione (grazie anche a chi si batte e si è battuto per la libertà) anche se ti consiglio che le idee e le nozioni non dovresti metterle nel frullatore, premere su Max e spappolarle fino a farne venire fuori una specie di omogeneizzato che dovrebbe rappresentare cognizioni e pensieri. Vorrà dire che quando tra 200 anni ci ritroveremo in una società decaduta tecnolgicamente perchè non progredita staremo davanti ai nostri PC spenti a sentire te e MC Bride su cosa fare, pensare, quante volte dobbiamo tirare l'acqua del cesso, se possiamo o non possiamo trombare la sera con le nostre donne, e obbligati ad assitere alle pontificazione di come il VOSTRO mondo sia la cosa migliore per noi.Fino ad allora vivrò con la serenità di chi è ancora convinto che quelli che ragionano così siano una minoranza sparuta e "violenta", che usa solo l'offesa, l'aggressione verbale, la disinformazione, l'arroganza etc... perchè non ha latri argomenti interessanti con cui farsi ascoltare.Buona fortuna...root (http://tcproject.info)