Raspberry Pi 4: uno sconto per l'ottavo compleanno

La Foundation compie otto anni: per l'occasione la scheda Raspberry Pi 4 Model B con 2 GB di RAM a bordo allo stesso prezzo della versione da 1 GB.
La Foundation compie otto anni: per l'occasione la scheda Raspberry Pi 4 Model B con 2 GB di RAM a bordo allo stesso prezzo della versione da 1 GB.

Oggi la Raspberry Pi Foundation compie otto anni, ma il regalo lo fa a tutti coloro intenzionati ad acquistare la versione più recente della sua scheda, la Raspberry Pi 4 Model B lanciata lo scorso anno. Nell’occasione il modello con 2 GB di RAM a bordo è in vendita allo stesso prezzo di quello più economico da 1 GB.

Raspberry Pi 4, sconto sul modello con 2 GB di RAM

35 dollari negli Stati Uniti, da noi un po’ di più (circa 39 euro) stando ai negozi italiani elencati sulle pagine del sito ufficiale. Queste le specifiche tecniche offerte: processore quad core Broadcom BCM2711 da 1,50 GHz (ARM Cortex-A72 da 64-bit), chip grafico VideoCore VI con supporto a OpenGL ES 3.x, memoria RAM da 1, 2 o 4 GB (LPDDR4-2400), porta Gigabit Ethernet, modulo WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5.0, due porte USB 2.0, altrettante USB 3.0, slot microSD, connettore GPIO (General-Purpose Input/Output) a 40 pin e due uscite video micro-HDMI con risoluzione 4K fino a 60 fps.

L'offerta per la scheda di Raspberry Pi 4 con 2 GB di RAM

Ricordiamo che l’offerta vale per la sola scheda: chi è alla ricerca di un kit contenente case o accessori vari può far riferimento alle tante offerte praticate dagli store online, a partire da Amazon.

Raspberry Pi 4 Model B

Per chi si sta chiedendo a cosa serve, gli unici limiti sono fantasia e creatività: dalla gestione dei contenuti multimediali alla creazione di una console per il retrogaming, fino al controllo dei dispositivi presenti nella smart home. In Rete si trovano tutorial e progetti di ogni tipo. Bisogna ad ogni modo inoltre tenere conto che le capacità hardware non sono paragonabili a quelle di un tradizionale computer desktop o laptop.

Fonte: Raspberry Pi
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti