Roma – Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il recepimento in Italia della direttiva europea 2004/48/CE sulla proprietà intellettuale, un recepimento che in sostanza accumuna proprietà industriale e proprietà intellettuale e introduce l’online laddove la direttiva lo escludeva (vedi a questo proposito: Italia, nuova mazzata su provider e utenti ).
Il presidente di FIMI, Enzo Mazza, ha espresso soddisfazione per l’approvazione della direttiva: “Siamo molto soddisfatti dell’approvazione definitiva della direttiva enforcement. Tale provvedimento pone l’Italia in linea con i trattatiinternazionali in materia di lotta alla pirateria”.
“Per l’industria musicale – ha continuato – si tratta di uno dei migliori testi adottati in Europa e che consentirà di combattere con ancora maggiore efficacia le violazioni del copyright”.
Un approfondimento giuridico è disponibile anche su Interlex
-
5 --
E' un' ANOmalia.AnonimoW il DATA FETECCHION!
E i FETENTONI che l' hanno approvato!AnonimoRe: W il DATA FETECCHION!
- Scritto da: longinous> E i FETENTONI che l' hanno approvato!Quoto decisamente!!!!!AnonimoQuindi...
Non prevede compensazioni per operatori telefonici e provider a copertura delle spese di registrazione.Indovinate chi pagherà!AnonimoRe: Quindi...
> Non prevede compensazioni per operatori> telefonici e provider a copertura delle spese di> registrazione.> > Indovinate chi pagherà!Si perchè se invece li prelevano dalle tasse cambia qualcosa vero ? :DAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 22 02 2006
Ti potrebbe interessare