RIAA, 7mila dollari per anni di processi

I figli di Patti Santangelo, accusata di essere una mamma pirata e poi assolta, hanno accettato di patteggiare. Non si dichiarano colpevoli, ma rassegnati

Roma – Hanno trascorso l’adolescenza dentro e fuori le aule di tribunali, hanno combattuto contro un’industria dei contenuti che li accusava di aver condiviso illecitamente materiale protetto dal diritto d’autore. I figli di Patti Santangelo si sono accordati con i colossi dei contenuti: se il giudice apporrà il sigillo alla proposta di accordo corrisponderanno 7mila dollari a titolo di risarcimento.

Patti Santangelo incarna appieno l’archetipo della mamma pirata tratteggiato dall’industria della musica: quarantenne, divorziata, cinque figli da mantenere. La donna era stata contattata dall’industria dei contenuti nel 2005: le era stata contestata la violazione del diritto d’autore commessa a mezzo Kazaa. Santangelo aveva negato: incapace di districarsi fra le basi dell’informatica di servizio, assicurava di non essere in grado di attingere alla rete per scaricare o caricare materiale protetto.

Per questo motivo la donna aveva deciso di non rassegnarsi a chiudere il caso con un patteggiamento e con 4mila dollari di compensazione: l’industria aveva fatto la propria proposta, Santangelo aveva ribattuto decidendo di affrontare il caso di fronte a un magistrato. Aveva sostenuto 24mila dollari di spese legali nel tentativo di dimostrare la propria innocenza, aveva ottenuto il supporto dei cittadini della rete. Il caso era stato chiuso nel 2006. Lo aveva riconosciuto lo stesso giudice incaricato di valutare il caso: Patti Santangelo sarebbe stata troppo digitaldivisa per potersi intrattenere con il file sharing.

Ma l’industria della musica si era scagliata contro i figli della donna, Michelle e Robert, rispettivamente, all’epoca della violazione contestata, di 15 e di 11 anni. Sarebbero stati loro ad aver insinuato nella macchina della famiglia Santangelo il client di condivisione e il materiale pirata, un migliaio di brani . La figlia avrebbe ammesso timorosa la propria colpevolezza, il figlio sarebbe stato tradito da un amichetto delatore.

Robert aveva mostrato la stessa tempra della madre: aveva puntato il dito contro le rappresaglie deterrenti dell’industria, aveva accusato i suoi accusatori di aver macchiato la propria reputazione, di aver divelto la propria attenzione dagli impegni scolastici, di aver prosciugato le finanze familiari con un’estorsione in piena regola. Ma il processo nei confronti dei giovani figli di Patti Santangelo si è dipanato per anni senza che l’autorità giudiziaria abbia decretato vinti e vincitori .

I due giovani hanno ora ceduto le armi, si sono dimostrati disponibili a patteggiare: si sono accordati con l’accusa per un pagamento di 7mila dollari , poco più di 5mila euro, da versare nell’arco di sei mesi; sono in attesa che il giudice approvi la proposta di accordo.

Il legale dei ragazzi ha spiegato che la negoziazione fra le parti è stata necessaria per contenere le spese legali, per evitare che il muro contro muro si trascinasse ancora per mesi. RIAA rifiuta di parlare di vittorie o di degni risarcimenti: nonostante l’industria dei contenuti abbia cambiato strategia nelle proprie battaglie, un proceso che si chiude per patteggiamento riuscirebbe in ogni caso a dimostrare che violare la legge comporta delle conseguenze.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Maicol scrive:
    E YouPorn?
    Cher ipocriti, di YouPorn neppure una parola!
  • Arguggi scrive:
    Usate Opera, dategli una chance
    - Scritto da: Alvaro Vitali

    Mi riferivo ai browser leggerissimi (pure troppo)
    come Opera, Chrome, Konqueror &
    C.Da quanto vedo io Opera e Firefox usano più o meno la stessa RAM per aprire le stesse pagine, e il mio Firefox non ha niente di aggiuntivo installato. Anzi il problema è che con Firefox oltre al browser devi installare i plug-in per far si che faccia le stesse cose di Opera. Ad block e NoScript sono i più diffusi, cosa che Opera ha già integrati in maniera un pò meno intuitiva. Quindi non credo sia Opera ad essere troppo leggero ( Tra l'altro nell'acid 3 la versione 10 prende 100) ma Firefox che è troppo pesante (Parlo di Opera perché lo uso quotidianamente, gli altri non li conosco)- Scritto da: Alvaro Vitali

    Molti altri browser vanno in crisi in presenza di
    determinate pagine WEB, proprio perché il loro
    supporto HTML, javascript e plugins è molto limitato;
    ciò spiega anche la leggerezza di quei browser, rispetto
    a Firefox e Explorer.Determinate pagine web hanno problemi con browser come Opera perchè sono scritti male, senza rispetto per gli standard, non perchè gli altri browser siano "limitati"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 maggio 2009 19.45-----------------------------------------------------------
  • vecchioWeb scrive:
    non mi pare proprio
    Dai dati dei siti che getisco (decine) emerge un'altra realtà, internet explorer è sempre primo, poi firefox, gli altri non esistono. E questi dati me li da una macchina e non una società sconosciuta. PI ma che dici?
    • Coccode scrive:
      Re: non mi pare proprio
      Non hai capito vero? Non sono le statistiche d'uso dei browser (ossia di quante pagine vengono scaricate da ciascuno di loro) ma le statistiche di quanto tempo una certa applicazione sta aperta sul desktop di un pc. Ci sono dentro browser, office, giochi, di tutto.Se poi vogliamo capire perché il 70% degli utenti usa un IE, il 25% usa un FF e qui si vede il contrario, vorrà dire che chi usa FF lo tiene aperto sempre (magari naviga in continuazione e/o sviluppa applicazioni web) mentre chi usa IE lo apre solo quando gli serve per poi chiuderlo.Questo non mi meraviglierebbe perché chi sviluppa per il web usa davvero FF per via delle estensioni che gli facilitano la vita e chi naviga tutto il tempo deve per forza usare qualcosa di meglio del lentissimo ed infernale IE.
    • ... scrive:
      Re: non mi pare proprio
      Hanno considerato anche l'età degli utenti.. se i utenti si collegano dagli uffici è facile che IE risulti primo..
    • claudio scrive:
      Re: non mi pare proprio
      Firefox con le sue estenzioni sostituisce altri programmi che IE non fa, come un client ftp, un visualizzatore di immagini, player mp3, player video, player flash. Tutto in cluso dentro un unico programma, c'è persino una estenzione (ie tab) che permette di usare su una scheda di firefox il motore di visualizzazione delle pagine di ie, molto utile a alvoro dove alcuni siti sono ottimizzati al solo utilizzo di ie o per fare gli aggiornamenti di windows.
  • CelticEye scrive:
    Usate Opera, dategli una chance
    Firefox è un chiodo. E' di una lentezza unica che rivaleggia solo con quella di Explorer. L'unico motivo per cui lo uso è perchè sviluppo sul web e mio malgrado devo accertarmi che cioò che faccio funzioni bene anche lì.Sebbene primo in questa classifica, è lontanissimo dall'essere il browser più siuro, veloce e pratico. Di utile trovo solo la mole di plugin di cui alcuni molto carini e molto utili (ad esempio firebug).Io vi consiglio caldamente di passare a Opera, snello, velocissimo, precisissimo nel rendere le pagine, capace di navigare con le mouse gestures, con la voce e con tantissime altre features, widgets e skin tutte da scoprire.Non ha Mozilla Foundation alle spalle e nemmeno una ricchissima società quale Microsoft a finanziarne la pubblicità.E' il browser che innova più di tutti.Per chi sviluppa, nel 99,99% ciò che funziona bene su Opera funziona bene anche su Firefox.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Usate Opera, dategli una chance
      Sono d'accordo sul fatto che Opera sia un ottimo browser, ma non andiamo a raccontare che Firefox e Explorer sono "di una lentezza unica".Firefox e Explorer hanno il duro compito di gestire correttamente il 100% delle pagine che si trovano su Internet; proprio per questo motivo, sono browser logicamente più pesanti degli altri in quanto comprendono un supporto avanzatissimo di HTML, javascript e plugins di ogni genere.Molti altri browser vanno in crisi in presenza di determinate pagine WEB, proprio perché il loro supporto HTML, javascript e plugins è molto limitato; ciò spiega anche la leggerezza di quei browser, rispetto a Firefox e Explorer.
      • FinalCut scrive:
        Re: Usate Opera, dategli una chance
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Firefox e Explorer hanno il duro compito di
        gestire correttamente il 100% delle pagine che si
        trovano su Internet; proprio per questo motivo,
        sono browser logicamente più pesanti degli altri
        in quanto comprendono un supporto avanzatissimo
        di HTML, javascript e plugins di ogni
        genere.No. No. No no.Mostrami un pagina che si veda in Firefox e che Safari non riesce e vedere correttamente pure lui. Per Chrome e Opera non mi pronuncio, non li conosco bene.(linux)(apple)
        • Alvaro Vitali scrive:
          Re: Usate Opera, dategli una chance
          Beh si, anche Safari, in quanto browser predefinito su MacOSX, è sui livelli di IE e Firefox.Mi riferivo ai browser leggerissimi (pure troppo) come Opera, Chrome, Konqueror & C.
          • Lex Logic scrive:
            Re: Usate Opera, dategli una chance
            Leggerissimo OPERA?? io lo uso come main browser e ti posso assicurare che non è per niente leggero (quantità di memoria usata) ma è velocissimo nel caricarsi, sicuramente più veloce di firefox, i risultati dell'interpretazione del codice sono pressochè identici tra firefox e opera.. ovvio dipende da ciò che leggi, ma l'xhtml e il css lo mangiano entrambi molto bene.Internet explorer non so, ho tenuto la 6 per compatibilità con windows stesso e alcuni programmi (dll condivise), la 7 l'ho vista girare e l'ho usata parecchio in ufficio ma mi sembra più lenta di ff..se ti serve qualcosa che ti risponda subito quando la chiami (e hai un pc decente) opera fa al caso tuo
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Usate Opera, dategli una chance
            - Scritto da: Lex Logic
            Leggerissimo OPERA?? io lo uso come main browser
            e ti posso assicurare che non è per niente
            leggero (quantità di memoria usata) ma è
            velocissimo nel caricarsi, sicuramente più veloce
            di firefox, i risultati dell'interpretazione del
            codice sono pressochè identici tra firefox e
            opera.. ovvio dipende da ciò che leggi, ma
            l'xhtml e il css lo mangiano entrambi molto
            bene.Uso FireFox, Internet Explorer, Safari e Opera per sviluppo web. Chrome non l'ho ancora installato. Di tutti quelli che uso per testare le mie pagine web, Opera è sempre il piu veloce, e ti posso assicurare che nellamaggior parte dei casi, sono pagine tutt'altro che leggere. Nonostante uso Firefox come browser primario e personale (anche per via dei plugin che mi servono), Opera è secondo me il migliore di tutti. Chrome non lo conosco ancora.
    • NomeCOgnome scrive:
      Re: Usate Opera, dategli una chance
      Quoto, Opera e` il meglio. Firefox e` buono solo per i plugin, il resto dei browser fa schifo.IE8 browser = hahaha (ACID 3 20%)
    • Tiziano Piccco scrive:
      Re: Usate Opera, dategli una chance
      E' inutile che ce la raccontiamo...Firefox è oggettivamente un mattone, in termini di risorse di sistema, CPU, letture/scritture.Opera è leggero.
      • Ylon scrive:
        Re: Usate Opera, dategli una chance
        Mi accodo agli utilizzatori di Opera.Per quanto riguarda la presunta incombatibilità di Opera, mai avuto il caso. Se un sito non funziona con Opera è per una sola causa: protocollo activex.Provate la versione 10.. in stabile,,,, ma veloce.Veloce.
    • Uovo e la gallina scrive:
      Re: Usate Opera, dategli una chance
      Ci sono un po' troppi siti che con Opera ancora non si vedono bene, colpa anche di alcune librerie JS che non supportano perfettamente quel browser. E poi finché Opera non mi dà Firebug non ci penso proprio ad usarlo se non per fare i test.Secondo me l'idea vincente di Firefox è stato il motore per scrivere i plugin. Senza di quello sarebbe inchiodato alle percentuali di Opera e Safari (PC).
    • Ubunto scrive:
      Re: Usate Opera, dategli una chance
      Sul fatto che firefox ed explorer siano equiparabili dissento profondamente. Firefox è comunque più leggero, veloce e sopratutto cross-platform.Un caso pratico: nel luogo in cui lavoro è stato messo on-line un sistema di consultazione delle buste paga.Ogni impiegato accede col suo username/password e può verificare i propri stipendi.Nell'ultimo aggiornamento del software è stato modificato il certificato di autenticazione. Certificato che non è gestito in versioni di explorer antecedenti alla 7.Purtroppo un certo numero di persone usa ancora WinME/2000: explorer 7 non è disponibile per SO antecedenti a XP.La soluzione? Firefox 2.x, che fortunatamente era in grado di gestire quei certificati.Opera ho avuto il piacere di installarlo sul mio pc con ubuntu e devo dire che è un ottimo browser, davvero leggero, veloce, usabile.
  • warom scrive:
    Il futuro è Chrome
    In un anno Chrome ha quasi raggiunto la metà della diffusione che firefox ha fatto in 6 anni.Tempo 8-9 mesi e Chrome supererà Firefox.
  • nome e cognome scrive:
    che schifo
    "Una stima basata sul parco di installazioni di un software"Questa è l'unica frase dell'articolo che spieghi i criteri con i quali è stata fatta questa classifica, e che hanno portato il giornalista a titolare l'articolo:"Firefox primo, Chrome secondo"A voi non sembra immondizia allo stato puro?
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: che schifo
      - Scritto da: nome e cognome

      "Firefox primo, Chrome secondo"

      A voi non sembra immondizia allo stato puro?Si!Nel senso che, Firefox è primo, ma al secondo posto c'è Safari!
    • ... scrive:
      Re: che schifo
      Se avessi letto l'articolo avtesti capito che la stima non è basata su quel dato perché IE è un preinstallato e allora vince IE. La rilevazione è basata sull'uso..
  • a n o n i m o scrive:
    Le statistiche sono facili da fare
    [code]for(i=1;i
    • Savio scrive:
      Re: Le statistiche sono facili da fare
      LOL! Grande! XD
    • nome e cognome scrive:
      Re: Le statistiche sono facili da fare
      - Scritto da: a n o n i m o
      [code]for(i=1;i echo("#".i.": ".$programmi[random(1,1000)]."
      (".$os[random(1,3)].")");
      }[/code]

      e checc'e vò? :)No dai, potrebbe far uscire 2 volte lo stesso programma... la loro statistica sarà almeno 10 righe di codice.
  • Barbi scrive:
    Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?
    Non vi siete stufati di 'ste XXXXXXXte?Possibile che dobbiate sempre correr dietro all'ultima sparata di chi sponsorizza una cosa a scapito di un'altra? Perchè solo di questo si tratta!Tutti i browser fanno la stessa cosa, dipende solo da come si configurano.Dire che su windows un altro browser gira meglio di explorer è una scemenza, non fosse altro perchè uno diverso da explorer deve sempre fare un passaggio in più (essendo invece explorer parte di sistema).E poi la sicurezza.. fate una statistica di quanti windows vengono usati da administrator invece che da utente, e quanti su linux o mac, e poi ridiamo. La differenza sta tutta qua. Siamo pieni di "geni" che mettono in circolazione software per win che girano solo con l'admin e si inchiodano se usati come utente. Perfino i rivenditori preparano le macchine solo con l'acXXXXX admin, e non spiegano nulla all'utonto. E lo fanno solo perchè non vogliono che l'utonto torni a rompere perchè non riesce a caricare il software dal CD che ha comprato all'edicola..E' davvero ridicolo confrontare le cose in questo modo, ed è ancora più ridicolo che lo si faccia tra gente che si definisce "utente esperto".
    • Ufo scrive:
      Re: Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?
      Non è una statistica su che browser viene usato di più, ma su quale applicazione viene usata di più. Se noti ci sono dentro pure Skype e Word.
    • uuhhaa scrive:
      Re: Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?

      E' davvero ridicolo confrontare le cose in questo
      modo, ed è ancora più ridicolo che lo si faccia
      tra gente che si definisce "utente
      esperto".quoto.
    • cassandra scrive:
      Re: Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?
      tanto e sempre la stessa storia ..VENDO COPPIA MIDLAND G7XT GIA MODIFICATE A 3W 22 KM DI PORTATAhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260402444671
    • Alberto scrive:
      Re: Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?
      "tutti i browser fanno la stessa cosa": da una parte è vero, dall'altra assolutamente no.Se avessi provato a sviluppare applicazioni per il web, magari che fanno ampio uso del Javascript e che utlizzano il CSS per il posizionamento degli oggetti, avresti potuto provare sulla tua pelle come Internet Explorer sia un pessimo browser: non rispetta uno standard che uno, solo implementazioni pseudo-proprietarie.Se vuoi fare una prova cerca "acid3" su Google ed esegui il test con vari browser...
    • pinko pall scrive:
      Re: Ma ancora su chi ce l'ha più lungo?
      Chrome è molto piu' veloce , provatelo !
  • NomeCognome scrive:
    Happy birthday Opera!! o/
    http://www.opera.com/portal/15/
  • Ledz scrive:
    Windows Explorer????
    Scusate ma Windows Explorer e' usato dal 100% degli utenti di Windows !!! E' la shell del sistema operativo Windows e cavoli... TUTTI (win95 in su') la usano!!!Stupidata
    • Andreabont scrive:
      Re: Windows Explorer????
      Se la microzozz fa dei sistemi cos' assurdi non è colpa mia...Comq la statistica è sull' "usare IE per navigare su internet" e non per vedere le cartelle e i file sul pc....
      • Ledz scrive:
        Re: Windows Explorer????
        - Scritto da: Andreabont
        Se la microzozz fa dei sistemi cos' assurdi non è
        colpa
        mia...

        Comq la statistica è sull' "usare IE per navigare
        su internet" e non per vedere le cartelle e i
        file sul
        pc....Ma mi spieghi cosa c'entra Windows Explorer (explorer.exe) con questa statistica? Assolutamente NULLA ! E' come dire che tra gli utilizzatori di automobili Fiat (per esempio), solo il 7% le utilizza con la carrozzeria.
    • ntrac scrive:
      Re: Windows Explorer????
      Forse stiamo parlando di Internet Explorer e non di Windows Explorer
  • attonito scrive:
    tnx, mi avete evitato perdite di tempo
    "Una stima basata sul parco di installazioni di un software, e dunque probabilmente priva di un valore statistico autentico. "E quendi 'sto aticolo non vale l'inchiostro usato a scriverlo e leggerlo e' una perdita di tempo.Grazie per l'avviso posto all'inizio del pezzo, un raro esempio di onesta' intellettuale.Passo al prossimo articolo.
    • Per quanto... scrive:
      Re: tnx, mi avete evitato perdite di tempo
      Il costo dell'inchiostro per scrivere questo articolo credo sia stato piuttosto basso...
  • Angelo Russo scrive:
    World of Warcraft
    Incluso nell'aggiornamento dei driver ATI in automatico viene anche installato World of Warcraft ..... ovvio che sia diffusissimo !!!
    • erbeppe scrive:
      Re: World of Warcraft
      - Scritto da: Angelo Russo
      Incluso nell'aggiornamento dei driver ATI in
      automatico viene anche installato World of
      Warcraft ..... ovvio che sia diffusissimo
      !!!hahahahaa, è pieno di comici oggi, sparano cavolate a gogo, il gioco WOW è a pagamento, costa intorno ai 20 euro mesili, con la demo hai solo dei giorni gratuiti "pochi" per provare il gioco, quindi tacere è sempre una valida alternativa a sparare cavolate!!!
      • Fabio scrive:
        Re: World of Warcraft
        - Scritto da: erbeppe
        - Scritto da: Angelo Russo

        Incluso nell'aggiornamento dei driver ATI in

        automatico viene anche installato World of

        Warcraft ..... ovvio che sia diffusissimo

        !!!


        hahahahaa, è pieno di comici oggi, sparano
        cavolate a gogo, il gioco WOW è a pagamento,
        costa intorno ai 20 euro mesili, con la demo hai
        solo dei giorni gratuiti "pochi" per provare il
        gioco, quindi tacere è sempre una valida
        alternativa a sparare
        cavolate!!!Fantastico, 4GB di roba in un'aggiornamento dei driver bwhahahahahhahahah
    • Briciola scrive:
      Re: World of Warcraft
      - Scritto da: Angelo Russo
      Incluso nell'aggiornamento dei driver ATI in
      automatico viene anche installato World of
      Warcraft ..... ovvio che sia diffusissimo
      !!!Ma dove te le sogni le cose? Solo la versione base è 5+ giga di roba...
    • Learts scrive:
      Re: World of Warcraft
      World of Warcraft? Ma sei sicuro? A me con gli aggiornamenti dei driver mi ha installato GTA IV.. si vede che fanno un po' e un po'..
  • z f k scrive:
    impennata socialnet
    twitter e facebook di recente hanno subito impennate.Un amico mi diceva di come la cosa sia da correlare con la crisi in corso, in conseguenza della quale la gente si sta dando da fare per cercare contatti e occasioni.Ecco che qualcuno licenziato di recente mantieni i contatti con gli ex-colleghi, si cerca di rintracciare questo o quel conoscente o vecchio amico di scuola, si sa mai che...Si sa mai che la ripresa non passi per i social network.CYA
  • Enjoy with Us scrive:
    Ma che statistica è?
    Wakoopa chi cavolo è?ma stiamo scherzando? Allora domani che faccio pubblico le statistiche del mio sito?Solo per aver indicato Chrome al secondo posto dietro Firefox si capisce quanto poco attendibili siano tali statistiche...
    • Statista scrive:
      Re: Ma che statistica è?
      C'è stato un fraintendimento e onestamente l'articolo per come inizia non aiuta a chiarirlo.Questo non sono statistiche d'uso dei browser ma statistiche d'uso dei programmi. Di tutti i programmi, tant'è che in fondo all'elenco della top 10 c'è anche Word.Wookopia non è un sito web ma un'azienda che qui sta misurando quanto tempo si usano i singoli programmi sul computer. E' una sorta di auditel del desktop. Da me ad esempio avrebbero visto che Firefox sta sempre aperto, insieme al terminale di gnome e a skype. Seguono emacs e Thunderbird e si ritaglia una fetta anche Writer di Open Office.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma che statistica è?
        - Scritto da: Statista
        Wookopia non è un sito web ma un'azienda che qui
        sta misurando quanto tempo si usano i singoli
        programmi sul computer. Pero' sulle macchine winsozz al primo posto ci dovrebbero essere firewall e antivirus.
        • Sono Cobra Reale ma non mi va di loggarm scrive:
          Re: Ma che statistica è?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Statista


          Wookopia non è un sito web ma un'azienda che qui

          sta misurando quanto tempo si usano i singoli

          programmi sul computer.

          Pero' sulle macchine winsozz al primo posto ci
          dovrebbero essere firewall e
          antivirus.Evidentemente molti si illudono di farne a meno. Forse è per questo che Win viene colpito così spesso.
  • Enrico scrive:
    No Linux tracker (Linux tracker in beta)
    Beh che dire peccato, sarei stato curioso di vedere i risultati anche su linux.Beh prima o poi il linux tracker sarà stabile e allora vedremo.Magari la prossima volta fare un'applicazione che va su tutti i SO?
    • cassandra scrive:
      Re: No Linux tracker (Linux tracker in beta)
      magariVENDO COPPIA MIDLAND G7XT GIA MODIFICATE A 3W 22 KM DI PORTATAhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260402444671
  • Smurf scrive:
    Chrome mi rifiuto
    Mi rifiuto di usarlo solo ed esclusivamente per la sua invasività. Magari mi sbaglierò ma credo che sia un browser creato col solo ed unico scopo di raccogliere i dati degli utenti...Come diceva uno spot: la mia "banca" è differente...
    • floriano scrive:
      Re: Chrome mi rifiuto
      - Scritto da: Smurf
      Mi rifiuto di usarlo solo ed esclusivamente per
      la sua invasività. Magari mi sbaglierò ma credo
      che sia un browser creato col solo ed unico scopo
      di raccogliere i dati degli
      utenti...

      Come diceva uno spot: la mia "banca" è
      differente...pazienza.. la possibilità di spostare le linguette e farle uscire dal browser, unite al superjavascript hanno relegato firefox al 2°posto (che comunque con le varie estensione, fra cui firebug è insostituibile nello sviluppo web)
      • Nokia scrive:
        Re: Chrome mi rifiuto
        firefox al 2°posto
        (che comunque con le varie estensione, fra cui
        firebug è insostituibile nello sviluppo
        web)Eh ma guarda ti assicuro...non avrei mai pensato di dirlo, ma IE8 ha la sezione di strumenti per gli sviluppatori fatta veramente bene....Uguale se non meglio di meglio di ff + firebug + developer toolbar.Ogni tanto che MS fa una cosa decente gliela devo riconoscere
      • a n o n i m o scrive:
        Re: Chrome mi rifiuto
        - Scritto da: floriano
        - Scritto da: Smurf

        Mi rifiuto di usarlo solo ed esclusivamente per

        la sua invasività. Magari mi sbaglierò ma credo

        che sia un browser creato col solo ed unico
        scopo

        di raccogliere i dati degli

        utenti...



        Come diceva uno spot: la mia "banca" è

        differente...

        pazienza.. la possibilità di spostare le
        linguettesu ff c'è
        e farle uscire dal browser,su ff basta l'esensione
        unite al
        superjavascript echissene, io viaggio coi mutandoni di latta: NoScript.
        hanno relegato firefox al 2°posto
        (che comunque con le varie estensione, fra cui
        firebug è insostituibile nello sviluppo
        web)quoto.per non parlare di adblock e greasemonkey.
        • achille95 scrive:
          Re: Chrome mi rifiuto
          - Scritto da: a n o n i m o
          echissene, io viaggio coi mutandoni di latta:
          NoScript. ;)Comunque il 'superjavascript' sta arrivando con ff 3.5: tracemonkey. (firefox)
          • loose scrive:
            Re: Chrome mi rifiuto
            - Scritto da: achille95
            - Scritto da: a n o n i m o


            echissene, io viaggio coi mutandoni di latta:

            NoScript.

            ;)

            Comunque il 'superjavascript' sta arrivando con
            ff 3.5: tracemonkey. (firefox) non ha fatto l'emoticon con il panda rosso?
            vabbé.fix'd ;)
          • achille95 scrive:
            Re: Chrome mi rifiuto
            ((fire == fuoco) && (fox == volpe)) ==(E' una volpe di fuoco == true). :
    • -ToM- scrive:
      Re: Chrome mi rifiuto
      - Scritto da: Smurf
      Mi rifiuto di usarlo solo ed esclusivamente per
      la sua invasività. Magari mi sbaglierò ma credo
      che sia un browser creato col solo ed unico scopo
      di raccogliere i dati degli
      utenti...ci pensa da sola google anche se non usi chrome :)
    • vac scrive:
      Re: Chrome mi rifiuto
      Ti do ragione solo se mi dici che non usi windows.Se usi winsoz e parli di privacy sei 1 sciocco.
    • salax scrive:
      Re: Chrome mi rifiuto
      - Scritto da: Smurf
      Mi rifiuto di usarlo solo ed esclusivamente per
      la sua invasività. Magari mi sbaglierò ma credo
      che sia un browser creato col solo ed unico scopo
      di raccogliere i dati degli
      utenti...

      Come diceva uno spot: la mia "banca" è
      differente...prima dicevano la stessa cosa di firefox nei confronti di IEoggi come puoi vedere quasi nessuno usa più IE, allo stesso modo domani nessuno userà più firefoxil futuro di internet ha un nome solo: GOOGLE !
  • Uno dei tanti scrive:
    NON CI CREDO !!!!
    Non e' possibile, sta' statistica e' fatta a membro di animale da compagnia... come puo' essere Chrome piu' utilizzato di Internet Explorer se il 100% dei PC-Utonti sa usare solo quello !!!!!
    • Cobra Reale scrive:
      Re: NON CI CREDO !!!!
      - Scritto da: Uno dei tanti
      Non e' possibile, sta' statistica e' fatta a
      membro di animale da compagnia... come puo'
      essere Chrome piu' utilizzato di Internet
      Explorer se il 100% dei PC-Utonti sa usare solo
      quello
      !!!!!Forse perché quello non è un sito propriamente per pc-utonti
      • Miura scrive:
        Re: NON CI CREDO !!!!
        Bada che Chrome è un browser per quelli che tu definisci "utonti" , solo un utonto lo userebbe seriamente credendo che sia buono! Io sto con Firefox, non perfetto ma non ha scopi reconditi come Chrome che mira ad aggiogare a Google. IE 8 l'ho bocciato, troppo lento in alcune situazioni, poco reattivo. Altri ne ho provati ma non ho mai relegato Firefox in secondo piano, è il mio browser d'elezione. IE 7 lo tengo per avere la compatibilità con i siti che vanno male con FIrefox. Poi ognuno la pensi come vuole, ma usare Chrome... ahiahiahi!
    • bright scrive:
      Re: NON CI CREDO !!!!
      nelle premesse c'è scritto che quasi tutti si definiscono "utenti avanzati", dicasi anche "esperti"
      • bbbbb scrive:
        Re: NON CI CREDO !!!!
        alt, tra utente avanzato ed esperto c'e' un'abisso
        • panda rossa scrive:
          Re: NON CI CREDO !!!!
          - Scritto da: bbbbb
          alt, tra utente avanzato ed esperto c'e' un'abissoChe diventa poco piu' di una ruga se messo in confronto a quello che passa tra utonto e utente avanzato.
  • Nome scrive:
    Linux
    Si, ma su linux:Epiphany = 0%Konqueror = 0%elinks = -0%Firefox = 100%
    • edenroz scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Nome
      Si, ma su linux:
      Epiphany = 0%
      Konqueror = 0%
      elinks = -0%
      Firefox = 100%mmmmm che ignoranza......ti sei perso opera,arora,konqueror,chromium e tanti altri......e ti assicuro che tanta gente non usa firefox
    • Cobra Reale scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Nome
      Si, ma su linux:
      Epiphany = 0%
      Konqueror = 0%
      elinks = -0%
      Firefox = 100%Allora io, che sto usando Opera su Kubuntu, sono più unico che raro 8)
      • edenroz scrive:
        Re: Linux
        siamo in due :D ps: quando l'ho installato non credevo che avesse bittorrent e irc integrati O_o!!!
      • floriano scrive:
        Re: Linux
        - Scritto da: Cobra Reale
        - Scritto da: Nome

        Si, ma su linux:

        Epiphany = 0%

        Konqueror = 0%

        elinks = -0%

        Firefox = 100%

        Allora io, che sto usando Opera su Kubuntu, sono
        più unico che raro
        8)non proprio, ho notato che operà è l'unico browser che gira a velocità decente su linux (tutti gli altri mi sembrano molto lenti)
        • Enrico scrive:
          Re: Linux
          - Scritto da: floriano
          non proprio, ho notato che operà è l'unico
          browser che gira a velocità decente su linux
          (tutti gli altri mi sembrano molto
          lenti)Per quanto riguarda firefox gira sotto xul è per quello che sembra/è lento. Ehhhhhhh.......... quanto aspetto il giorno che mozilla rilasci finalmente una versione di firefox che non dipende da xul (e magari con gui nativa qt4)
        • Supposte a pagamento scrive:
          Re: Linux
          - Scritto da: floriano
          non proprio, ho notato che operà è l'unico
          browser che gira a velocità decente su linux
          (tutti gli altri mi sembrano molto
          lenti)Ma elinks non lo batte nessuno...
          • cassandra scrive:
            Re: Linux
            veroVENDO COPPIA MIDLAND G7XT GIA MODIFICATE A 3W 22 KM DI PORTATAhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260402444671
          • Nome scrive:
            Re: Linux
            - Scritto da: Supposte a pagamento
            - Scritto da: floriano


            non proprio, ho notato che operà è l'unico

            browser che gira a velocità decente su linux

            (tutti gli altri mi sembrano molto

            lenti)

            Ma elinks non lo batte nessuno...Mah, per essere veloce lo è... il supporto alle immagini è pero' un po' scadente... :s
    • fuffolo scrive:
      Re: Linux
      Ti sei dimenticato Iceweasel 8)
    • mr.mambo scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Nome
      Si, ma su linux:
      Epiphany = 0%
      Konqueror = 0%
      elinks = -0%
      Firefox = 100%io uso epiphany, firefox no, proprio no.
Chiudi i commenti