Roma, metà delle PMI fuorilegge

La Guardia di Finanza col supporto tecnico di BSA stana decine di trasgressori nella Capitale. Partite le denunce, le multe sono in arrivo

Roma – Decine di piccole e medie imprese romane fanno uso di programmi pirata. Lo dice la Guardia di Finanza, che sotto la guida del colonnello Giuseppe Zafarana ha condotto una vasta operazione nella capitale e in provincia alla ricerca di aziende che utilizzano software ottenuto illegalmente. Perquisiti gli uffici di piccole società, esercizi commerciali, agenzie immobiliari, studi professionali (architetti, ingegneri, amministratori condominiali), agenzie di pubblicità, grafica e tipografie. Il 50,7% è stato colto in flagrante.

Nel complesso si parla di denunce civili e penali a carico di 38 persone accusate della violazione della legge sul diritto d’autore. Ai titolari d’azienda è stata invece contestata una sanzione amministrativa pari al doppio del prezzo di mercato del software sequestrato, per un totale di 1.2 milioni di euro. “Ci troviamo in un momento in cui proprietà industriale ed intellettuale, cruciali per l’economia moderna, sono esposte a pericolose minacce” spiega il col. Zafarana: “I nostri reparti (…) sono attivi nel contrasto del fenomeno della pirateria informatica, purtroppo largamente presente tra le piccole e medie imprese e i professionisti”.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 169 computer e 487 programmi fuorilegge : il valore stimato dai tecnici BSA ( Business Software Alliance ), che come sempre collaborano con le Fiamme Gialle, è di oltre 600mila euro. Un valore ottenuto moltiplicando la quantità di software irregolare rilevata con il prezzo di listino di quegli stessi programmi. I software più spesso rinvenuti sono i soliti: applicazioni professionali di Corel, Adobe, Quark e Autodesk. Non mancano i sistemi operativi Microsoft e le suite office della software house di Redmond.

Tra i fenomeni più diffusi c’è l’ underlicensing , vale a dire l’acquisto di un numero di licenze per un software inferiore alle effettive installazioni dello stesso. Ma sono in crescita anche i casi di evasione totale, con il download delle applicazioni direttamente dai circuiti di file sharing.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nello Gala scrive:
    Ms boys!
    Che bello!Ogni volta che si parla di firefox o linux compaiono i Ms boys!E mi faccio tante risate grasse grasse pensando che , alla fin fine, loro devono scrivere le castronerie pur sapendo che Ie è il peggior browser che esiste e che vista andrà al macero!Per non finire Ot dico la mia su sto prob...Ragà le estensioni non servono solo per rendere il ns firefox diverso da quello degli altri ma anche per migliorarlo!Del resto con Ie non esistono soluzioni altrenative x i problemi di sicurezza se non quelli rilasciate, una volta al mese se tutto va bene, da zio Billy!Mi ci vedo i vari Ms boys che cercano di usare Ie come firefox e rimangono delusi, molto delusi, quando vedono che a stento possono usare la navigazione a schede....
  • albertocamu s scrive:
    Ma andare...
    ...a donne, no ? invece di scannarvi sull'aria fritta ?
  • Ranxerox scrive:
    usate quello che volete ma con sandboxie
    Personalmete uso IE e Opera, ma con sandboxie e non ho mai avuto grane virali, adesso c'è anche la versione nuova che è pure più bellina. Sandboxie permette anche di aprire in sicurezza quei programmini, non sempre "sicuri" che generano tanti numerini che poi si copiano ed incollano in altri programmini per...
    • Olmo scrive:
      Re: usate quello che volete ma con sandboxie
      Ma il problema è che il cross-side scripting consente il furto di informazioni da un sito all'altro: anche facendo girare FF in sandboxie (bellissimo programma, perlaltro) non risolvi affatto il problema.
  • UsateIE7 scrive:
    usate IE7 sotto Vista
    se usate IE7 sotto Windows Vista, tutti i vostri problemi spariscono, dato che IE7 ha la modalità protetta ossia IE7 lavora in una sandbox e quindi potete navigare tranquilli
    • saxpax scrive:
      Re: usate IE7 sotto Vista
      lo so compare, che su Vista con IE7 in modalità protetta, si naviga sicurissimi, ma qui parliamo di una falla di Firefox.....Su Vista sarebbe da folli usare Firefox........
    • tabozz scrive:
      Re: usate IE7 sotto Vista
      - Scritto da: UsateIE7
      se usate IE7 sotto Windows Vista, tutti i vostri
      problemi spariscono, dato che IE7 ha la modalità
      protetta ossia IE7 lavora in una sandbox e quindi
      potete navigare
      tranquillivista???ma tenetevi l'xp per carità non fate sciocchezze!!o meglio ancora passate a linux
    • Dioniso scrive:
      Re: usate IE7 sotto Vista
      - Scritto da: UsateIE7
      se usate IE7 sotto Windows Vista, tutti i vostri
      problemi spariscono, dato che IE7 ha la modalità
      protetta ossia IE7 lavora in una sandbox e quindi
      potete navigare
      tranquillime la paghi tu la licenza?visto che il mio pc lo uso come desktop per gestire le foto e le email private non ho voglia di pagarmi un altro pc per avere la licenza oem, nè ho volgia di pagare centinaia di euro per un sistema opeartivo che sul mio p4 geforce 4 mmx non và.piuttosto perchè non esiste la modalità protetta per XP?
      • elf scrive:
        Re: usate IE7 sotto Vista
        - Scritto da: Dioniso
        piuttosto perchè non esiste la modalità protetta
        per XP?a) comporterebbe la riscrittura di parte delle librerie usate da IE: Mircosoft non vuole farlo perche' ...b) ... nel confronto Vista vs XP, e' una caratteristica a favore del primo contendente.Personalmente preferisco usare un browser alternativo (si, quello dell'articolo ;-)); se devo proprio usare IE, controllo tutte le impostazioni e lo eseguo come utente non privilegiato.Se sei paranoico (ma l'uso di IE contraddice questa affermazione ;-)), puoi provare ad eseguire il programma in una sandbox sviluppata dal gruppo BFi: http://www.s0ftpj.org/bfi/dev/BFi13-dev-19elfP.S.: leggere attentamente le istruzioni. Non scherzo.
    • Paul scrive:
      Re: usate IE7 sotto Vista
      - Scritto da: UsateIE7
      se usate IE7 sotto Windows Vista, tutti i vostri
      problemi spariscono, dato che IE7 ha la modalità
      protetta ossia IE7 lavora in una sandbox e quindi
      potete navigare
      tranquilliUsate semplicemente un sistema operativo che non vi obblighi ad eseguire le applicazioni da superuser, cosa che linux, mac os x e tutti i sistemi operativi unix-like fanno da quando sono nati. Windows questa cosa la fa abbastanza decentemente soltanto da quando è uscito Svista.In ogni caso questo bug la modalità protetta non centra proprio niente.
  • PinguinoMannaro scrive:
    IE vs Firefox
    Cari ragazzi il problema non sono i bug dei browser che probabilmente non spariranno mai il problema sta nel monopolio di IE.Il pirata incallito che vuole rubare dati o mandare in giro virus worm o monnezza simile la scriverà di sicuro per IE perché sa che il 90% degli utenti usa questo browser quindi ha ottime probabilità di azzeccarci. Ora poniamo che il mercato sia diviso fra 5 browser differenti tutti coi loro bei bug. In questo caso il pirata in questione avrà solo una probabilità su 5 di azzeccarci e considerando che i bug sono diversi non potrà neanche sfruttare la stessa falla per ottenere il risultato desiderato. Quindi a parità di pirati un utente avrà molte meno probabilità di cadere in un software maligno.Con una situazione di monopolio la cosa migliore è usare browser sconosciuti o poco usati (vedi Opera Konqueror ecc... ) che nessun pirata prenderà mai in considerazione (troppo basse le probabilità di successo).Quindi la soluzione al problema dei virus è la FINE DEL MONOPOLIO M$.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: IE vs Firefox
      contenuto non disponibile
      • PinguinoMannaro scrive:
        Re: IE vs Firefox
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: PinguinoMannaro


        la FINE DEL MONOPOLIO M$.

        Dunque.. l'articolo parla di una vunerabilità
        specifica di FF, e tu dici che la soluzione è "la
        FINE DEL MONOPOLIO
        M$"

        Ah, sisì... hai ragione
        *gli dà una pacca sulla spalla e lo acompagna
        alla
        porta*.

        o forse cercavi di cambiare argomento?Il mio ragionamento non centra nulla col bug in questione, ho solo proposto un argomento aggiuntivo e di tipo economico.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: IE vs Firefox
          contenuto non disponibile
          • PinguinoMannaro scrive:
            Re: IE vs Firefox
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: PinguinoMannaro


            Il mio ragionamento non centra nulla col bug in

            questione

            ah.. allora posso parlare di come si cucinano le
            lasagne?Se lo apri io ti scrivo anche la ricetta.
    • pentolino scrive:
      Re: IE vs Firefox
      - Scritto da: PinguinoMannaro
      Cari ragazzi il problema non sono i bug dei
      browser che probabilmente non spariranno mai il
      problema sta nel monopolio di
      IE.questo in parte è vero

      Il pirata incallito che vuole rubare dati o
      mandare in giro virus worm o monnezza simile la
      scriverà di sicuro per IE perché sa che il 90%
      degli utenti usa questo browser quindi ha ottime
      probabilità di azzeccarci.sicuro :-)

      Ora poniamo che il mercato sia diviso fra 5
      browser differenti tutti coi loro bei bug. In
      questo caso il pirata in questione avrà solo una
      probabilità su 5 di azzeccarci e considerando che
      i bug sono diversi non potrà neanche sfruttare la
      stessa falla per ottenere il risultato
      desiderato. Quindi a parità di pirati un utente
      avrà molte meno probabilità di cadere in un
      software
      maligno.in questo scenario sarebbe un incubo per chi sviluppa le web application! già adesso è diffcile vedere siti dinamici che funzionino davvero bene su IE, Firefox ed un altro browser e chi riesce a farli si fa davvero un gran mazzo
      Con una situazione di monopolio la cosa migliore
      è usare browser sconosciuti o poco usati (vedi
      Opera Konqueror ecc... ) che nessun pirata
      prenderà mai in considerazione (troppo basse le
      probabilità di
      successo).il problema di usare quoi browser lì è che molti siti non vanno correttamente; putroppole cose stanno così e non cambieranno dall' oggi al domani. Diciamo che firefox rappresenta un buon compromesso tra sicurezza (abbastanza buona, soprattutto se ci aggiungi noscript) e possibilità di vedere tutti i siti (questa è molto alta)
      Quindi la soluzione al problema dei virus è

      la FINE DEL MONOPOLIO M$.di sicuro quando finisce un monopolio è sempre una cosa buona!
      • PinguinoMannaro scrive:
        Re: IE vs Firefox




        Il pirata incallito che vuole rubare dati o

        mandare in giro virus worm o monnezza simile la

        scriverà di sicuro per IE perché sa che il 90%

        degli utenti usa questo browser quindi ha ottime

        probabilità di azzeccarci.

        sicuro :-)
        Qualche pirata che punta sui mercati di nicchia c'è di sicuro, comunque, dovendosi basare su un browser meno diffuso, avrà anche meno probabilità di trovare un utente da attaccare.Mentre quello che si basa su IE avrà il 90% degli utenti a sua disposizione.Quindi con una maggiore distribuzione del mercato le probabilità di venire attaccati si ridurranno ma non spariranno. [Il mio è un puro ragionamento di probabilità]Per il problema della compatibilità penso che dopo una fase di adattamento la cosa dovrebbe risolversi.Con Konqueror vedo senza problemi quasi tutti i siti compreso questo.[Anche se normalmente uso FF]
        • pentolino scrive:
          Re: IE vs Firefox
          ma infatti condivido in buona parte quello che hai scritto; solo penso che una situazione come quella che dipingi sarebbe difficile da realizzare in pratica, per lo stesso motivo per cui il 95% delle persone usa windows, cosa che rende talvolta difficile la vita per chi come me rientra in quel restante 5%.(linux)(apple)
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: IE vs Firefox
          contenuto non disponibile
          • PinguinoMannaro scrive:
            Re: IE vs Firefox
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: PinguinoMannaro


            Qualche pirata che punta sui mercati di nicchia

            c'è di sicuro, comunque, dovendosi basare su un

            browser meno diffuso, avrà anche meno
            probabilità

            di trovare un utente da

            attaccare.

            No.
            Lo si vede con i webserver che sono di svariato
            tipo e attaccati anche da script automatizzati
            che semplicemente provano tutte le tecniche note
            vecchie (anche patchate, perchè non si sa mai) e
            nuove indipendetemente dalla macchina
            bersaglio.
            Chi ha un webserver e può analizzarne i log lo sa
            benissimo.Va bene, esistono, non lo metto in dubbio, ma questi worm in percentuale che quota di mercato hanno rispetto alla totalità dei worm che girano.Considera anche che per scrivere un worm come quello che hai decritto il lavoro richiesto è di molto superiore rispetto al lavoro necessario per scriverne uno specializzato su di uno specifico server.Quindi se il mercato dei server (che fortunatamente è concorreziale) divetasse monopolista la situazione peggiorerebbe di sicuro. Visto che sarebbe molto più facile attaccare un server molto conosciuto anche ai pirati.-------------Per quanto riguarda i browser ho detto che il rischio diminuirebbe senza sparire.
  • pentolino scrive:
    NoScript e passa la paura
    Lo ho scritto tante di quelle volte, ma non mi stufo mai!Per fortuna per Firefox esiste questo simpatico addon che viene aggiornato di continuo e che permette di proteggeresi dalle falle presenti, passate e future, basta un po' di sale in zucca ed evitare di concedere pieni poteri ai siti dei cracker cinesi...P.S.: per favore evitate gli interventi tipo "qui non si parla di Javascript ma di jar"; informatevi prima per favore.
    • saxpax scrive:
      Re: NoScript e passa la paura
      Secondo te metti noscprit, e i problemi si risolvono??? ma tu sai cose uno script??? sai cosa riguarda la falla scoperta 9 mesi fa???
      • Adrianotiger scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        No, credo anche io che non sappia cosa sia uno script... E visto che senza script il Firefox diventa quello che dovrebbe essere: praticamente und TEXT-Browser.
        • pentolino scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          - Scritto da: Adrianotiger
          No, credo anche io che non sappia cosa sia uno
          script... E visto che senza script il Firefox
          diventa quello che dovrebbe essere: praticamente
          und
          TEXT-Browser.eccone un altro... noscript permette di scegliere da quali domini fare eseguire gli script, quindi quelli buoni li fai eseguire, quelli provenienti da crackercinesiuniti.com magari gli fai una bella pernacchia; nel dubbio io dico sempre no!
          • falso scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: pentolino
            eccone un altro... noscript permette di scegliere
            da quali domini fare eseguire gli scriptil 99,99% dei siti fa uso di javascript. Usare noscript significa sbattersi ad autorizzare uno ad uno i siti che si usa, senza contare che non serve ad una cippa, in quanto una volta che il sito è compromesso risulti vulnerabile dato che l'hai autorizzato tu stesso.NoScript non è una soluzione praticabile.
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: falso

            il 99,99% dei siti fa uso di javascript. ma per il 98% di questi gli scipt sono solo per fare vedere le pubblicità; mi accontento di vederli anche senza
            Usare
            noscript significa sbattersi ad autorizzare uno
            ad uno i siti che si usa, senza contare che non
            serve ad una cippa, in quanto una volta che il
            sito è compromesso risulti vulnerabile dato che
            l'hai autorizzato tu
            stesso.vero, per questo ci vado cauto con autorizzare siti dubbi
            NoScript non è una soluzione praticabile.per me sì. poi se non ti sta bene puoi usare opera, konqueror, safari, IE o qualunque cosa giri sul tuo sistema operativo invece che denigrare un ottimo prodotto
          • Olmo scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            Temo però che il bug in questione sia proprio sul fatto che FF ritenga che lo script arrivi da un dominio differente da quello dichiarato. Ho capito male?
          • securfox scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            La protezione data da NoScript contro questo tipo di cross-site scripting è indipendente dalla composizione della whitelist JavaScript: NoScript impedisce agli URL jar: di essere caricati come documenti dappertutto, anche sui siti fidati. Se proprio hai bisogno di disabilitare questo blocco per far funzionare una specifica applicazione intranet (ma non ne ho mai viste, e d'altronde nessun altro browser "conosce" il protocollo jar:), puoi gestire l'eccezione nell'apposito pannello delle opzioni (Avanzate/JAR/Eccezioni).
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            confermo e sottoscrivo
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            ancora con la storia di noscript, ma dico è possibile,
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            super(troll) aspetto ancora la risposta a:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2115009&m=2115735#p2115735ma visto che non la scrivi evidentemente non la sai...
        • quotone scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          - Scritto da: Adrianotiger
          No, credo anche io che non sappia cosa sia uno
          script... E visto che senza script il Firefox
          diventa quello che dovrebbe essere: praticamente
          und
          TEXT-Browser.quoto in toto. trovo patetico che i firefoxiani ogni volta saltano su dicendo di installare noscript, quando si sa che il web senza javascript è inusabile aka un text-browser.
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: quotone
            quoto in toto.
            trovo patetico che i firefoxiani ogni volta
            saltano su dicendo di installare noscript, quando
            si sa che il web senza javascript è inusabile aka
            un
            text-browser.econe un altro che ha capito davvero tutto... ma davvero hai una vaga idea di come funzioni noscript?
          • ottimo scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            ma l'avete mai usato? molti siti funzionano anche senza javascript, l'unica cosa che si perde con noscript sono le pubblicita' di google adsense e adbrite
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            contenuto non disponibile
          • securfox scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            Opera non ti protegge dal cross-site scripting nè dal cross-site request forgery. NoScript sì.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            contenuto non disponibile
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            Sei male informato, esiste un plug-in per Opera, simile a NOscript,anche se no script non risolve il problema della falla......
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            evita di coprirti ancora di ridicolo... se non sai stai zitto!(troll)
      • pentolino scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        - Scritto da: saxpax
        Secondo te metti noscprit, e i problemi si
        risolvono??? ma tu sai cose uno script??? sai
        cosa riguarda la falla scoperta 9 mesi
        fa???ecco lo sapevo... no, sul serio, è una trollata questa o che?Il caro NoScript (documentarsi per favore) è in gradi di bloccare il caricamento dei file jar da fonti non esplicitamente autorizzate; se questo non bastasse è in grado di bloccare anche i tentativi di xss (cross site scripting) da tuttii siti non autorizzati.Quindi chi usa noscript e lo tiene aggiornato almeno per questa falla è a posto (e anche per molte altre).
        • saxpax scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          Caro pentolino jar, è un formato di file di Java archivie, possibile che non lo sai???no script, se lo usi serve solo per bloccare gli script e cosi facendo ti blocca la visulizzazione dei siti, la vulnerabilità di Firefox riguarda tanti formnati di file, e non centra se il sito è affidabile o meno, la vulnerabilità è sfruttabile su qualsiasi sito che usa quei formati fìle in questione, puoi essere attaccato anche sul sito di Mozilla!!!!
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: saxpax
            Caro pentolino jar, è un formato di file di Java
            archivie, possibile che non lo sai???no guarda ti giuro in 7 anni che lavoro con java non me ne ero mai accorto
            no script,
            se lo usi serve solo per bloccare gli script eFALSO! FALSO! FALSO! ma lo sai cosa è noscript? DO-CU-MEN-TA-TI!!!
            cosi facendo ti blocca la visulizzazione dei
            siti,di quelli che vuoi tu - anche qui DO-CU-MEN-TA-TI!
            la vulnerabilità di Firefox riguarda tanti
            formnati di file, e non centra se il sito è
            affidabile o meno, la vulnerabilità è sfruttabile
            su qualsiasi sito che usa quei formati fìle in
            questione, puoi essere attaccato anche sul sito
            di
            Mozilla!!!!mai sentito parlare di XSS (che è il tipo di vettore di attacco sfruttato dalla vulnerabilità)? ebbene se ti DO-CU-MEN-TAS-SI sapresti che noscript blocca anche quelli.Per esempio se provo a vedere tutti i commenti che hai lasciato su questo forum il caro noscript mi dà un warning perchè punto-informatico.it sta ricevendo un xss da deandreis.it e se vuoglio posso bloccarlo. Io però non lo blocco perchè so che deandreis.it è il dominio dell' editore di PI e quindi riesco leggere tutte le tue sante parole.
          • marco scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: pentolino
            mai sentito parlare di XSS (che è il tipo di
            vettore di attacco sfruttato dalla
            vulnerabilità)? ebbene se ti DO-CU-MEN-TAS-SI
            sapresti che noscript blocca anche
            quelli.IE7 blocca gli attacchi XSS, senza bisogno di noscript.http://www.microsoft.com/italy/windows/products/winfamily/ie/features.mspx :Barriere interdominio Internet Explorer 7 aiuta a impedire che lo script sulle pagine Web interagisca con il contenuto di altri domini o altre finestre. Questo metodo avanzato di tutela offre un'ulteriore protezione contro il malware, in quanto impedisce che siti Web dannosi manipolino gli errori presenti negli altri siti Web o che vengano scaricati contenuto o software indesiderati.
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: marco

            IE7 blocca gli attacchi XSS, senza bisogno di
            noscript.tanto meglio per lui, però qui si parla di firefox e noscript, non dei concorrenti
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            nbo script ti ripeto, blocca il 99,9% dei siti, IE7 gli attacchi XXS li blocca solo, e ti fa apire tutti i siti,,,ma questa è una falla di Firefox.......
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            (troll)
    • saxpax scrive:
      Re: NoScript e passa la paura
      pentolino dove 6? sei andato a leggere su wiki cose uno script?????
      • pentolino scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        - Scritto da: saxpax
        pentolino dove 6? sei andato a leggere su wiki
        cose uno
        script?????non è che stia su PI 24h/24... spero che tu nell' attesa sia andata a documentarti su noscript e ti sia reso conto di quelo che hai scritto... piuttosto tu sai cosa è un jar e quali sono i suoi usi tipici, le sue caratteristiche, cosa è un file manifest etc.?
        • saxpax scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          Pentolino, non voglio essere offensivo, ma la tua si chiama "IGNORANZA INFORMATICA" non vedi che lo sanno tutti che noscript non serve per questa vulnerabilità, e tu ti ostini, non sai nemmeno che jar è un file di Java archivie.addirittura sostieni il contrario.....ma come è possibile.....??????
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: saxpax
            Pentolino, non voglio essere offensivo, ma la tua
            si chiama "IGNORANZA INFORMATICA" non vedi che lo
            sanno tutti che noscript non serve per questa
            vulnerabilità, e tu ti ostini, non sai nemmeno
            che jar è un file di Java archivie.addirittura
            sostieni il contrario.....ma come è
            possibile.....??????non hai risposto alle mie domande.poi citami dove è che sostengo che il file jar sia uno script o non sia un java archive - che poi come definizione è un po' fiacca, come se tu mi chiedessi cosa vuol dire WWW e io ti rispondessi World Wide Web (e basta!).
    • sieteIncoer enti scrive:
      Re: NoScript e passa la paura
      - Scritto da: pentolino
      Lo ho scritto tante di quelle volte, ma non mi
      stufo
      mai!no script = 99,99% dei siti non vanno.
      • saxpax scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        finalmente qualcuno che capisce, pentolino, usa noscript, cosi potrai solo aprire il sito di Mozilla, questa ragazzi è una falla gravissima, per chi usa Firefox e c'è gente che cerca di minimizzare, e diffondere false notizie(vedi pentolino).......
        • pentolino scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          - Scritto da: saxpax
          finalmente qualcuno che capisce, pentolino, usa
          noscript, cosi potrai solo aprire il sito di
          Mozilla, questa ragazzi è una falla gravissima,
          per chi usa Firefox e c'è gente che cerca di
          minimizzare, e diffondere false notizie(vedi
          pentolino).......secondo te qua sto scrivendo dal sito di mozilla?io apro tutti i siti che voglio! non sparate a zero su qualcosa che dimostrate evdentemente di non conoscere.Poi se FF non vi piace per fortuna avete delle alternative: usatele!
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            tu usi noscript come soluzione alla falla, quando noscript, blocca il 99,9% dei siti, poi dici che ti apre tutto quello che vuoi, certo se lo setti tu e scegli di accettare gli script dai siti che vuoi tu, ma cosi facendo è inutile usarlo, sei sempre vulnerabile......
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: saxpax
            tu usi noscript come soluzione alla falla, quando
            noscript, blocca il 99,9% dei siti, poi dici che
            ti apre tutto quello che vuoi, certo se lo setti
            tu e scegli di accettare gli script dai siti che
            vuoi tu, ma cosi facendo è inutile usarlo, sei
            sempre
            vulnerabile......senti fai come ti pare... se sei contento di vivere in questa situazione di ignoranza non perderò altro tempo a tirartene fuori.passo e chiudo (aspetto risposta all' unico pezzo di thread che non ho bollato come troll - http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2115009&m=2115735#p2115735)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 novembre 2007 12.27-----------------------------------------------------------
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            mi dispiace asinello
      • pentolino scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        - Scritto da: sieteIncoer enti
        - Scritto da: pentolino

        Lo ho scritto tante di quelle volte, ma non mi

        stufo

        mai!

        no script = 99,99% dei siti non vanno.io lo uso da anni e oserei dire più o meno il contrario; il 99% dei siti vanno senza problemi e per lo più sono anche senza pubblicità, popup e altre rotture di scatole.Certo ci vuole un po' di tempo ad educarlo (quache clic ogni tanto per il primo mese, poi un clic a settimana se va male)
        • saxpax scrive:
          Re: NoScript e passa la paura
          tu parli di educare noscript, cosa fai ti metti e scegli tu i siti che secondo te sono affidabili, cosi è inutile usare no script.....più scrivi e più mi vien da ridere
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            (troll)
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            sapevo che eri un troll, non ce bisogno di mandare la tua foto, da una che cerca di diffondere notizie false,
          • Olmo scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            Sei tu che sei un troll :)E hai fatto qua e la' delle affermazioni tecnicamente risibili.
          • saxpax scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            risibile sarai tu, arrivi cosi, senza rispondere al tema in questione
          • pentolino scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            (troll)
          • Olmo scrive:
            Re: NoScript e passa la paura
            - Scritto da: saxpax
            risibile sarai tu, arrivi cosi, senza rispondere
            al tema in
            questioneEccoti la risposta:http://en.wikipedia.org/wiki/NoScript
      • ottimo scrive:
        Re: NoScript e passa la paura
        sbagli, noscript = 99,9% dei siti che VANNO senza PUBBLICITA' e senza EXPLOIT
  • saxpax scrive:
    Firefox nuovo record di patch!!!!!
    Nemmeno 2 mesi e siamo alla 5° patch, ed il bello che a pubblicare questa notizia ci pensa un alleato storico della Firefox Secunia.........che in genere pubblicava le vulnerabilità solo quando gia cera la patch diponibile ma purtroppo adesso le vulnerabilità son troppe che nemmeno Secunia può far a meno di pubblicarle, scommettiamo che appena esce la patch(sempre se esce son passati 9 mesi)una volta patchata accadrà come le ultime patch, che la patch crea nuovi bugs!!??
  • Olmo scrive:
    Hacker - Cracker
    In completa controtendenza rispetto all'andazzo ormai generalizzato sulle altre testate, l'autore di questo articolo usa correttamente il termine "cracker" al posto di "hacker". Grazie.
  • Alessio scrive:
    Per il momento uso Opera
    ...fino a che non verrà patchato firefox
    • saxpax scrive:
      Re: Per il momento uso Opera
      dato che la vulnerabilità è di 9 mesi fa, vuoi dire che è da 9 mesi che usi Opera????
    • pentolino scrive:
      Re: Per il momento uso Opera
      - Scritto da: Alessio
      ...fino a che non verrà patchato firefoxL' alternativa è usare NoScript (l' ultima versione da quello che so può tappare questa falla); cmq se vuoi usare Opera e ti trovi bene tanto meglio, è un bel browser pure quello.
  • Fabrizio scrive:
    ma se quelli
    che punto informatico chiama Hacker invece di fare i cretini con gli exploit (e diffonderli per tutto il globo) programmassero una bella patch? Il codice è aperto Questi non sono hacker sono esibizionisti
    • Olmo scrive:
      Re: ma se quelli
      - Scritto da: Fabrizio
      che punto informatico chiama Hacker invece di
      fare i cretini con gli exploit (e diffonderli per
      tutto il globo) programmassero una bella patch?
      Il codice è apertoInfatti. La falla è stata scoperta da Jesse Ruderman (http://www.squarefree.com) che è uno sviluppatore attivo anche nello scrivere patch di Firefox. Ovvero, un hacker.Per curiosità, dove avresti letto che ci sono stati exploit di questo bug diffusi per tutto il globo?
  • noncipossoc redere scrive:
    Secunia contro Firefox ????
    Non ci posso credere !!!!!Il mondo sta cambiando ......Di solito pubblicano le falle di Mozilla dopo che son pachate, aspettando un paio di giorni per "sicurezza".
    • secuniaDiMe rda scrive:
      Re: Secunia contro Firefox ????
      - Scritto da: noncipossoc redere
      Non ci posso credere !!!!!
      Il mondo sta cambiando ......
      Di solito pubblicano le falle di Mozilla dopo che
      son pachate, aspettando un paio di giorni per
      "sicurezza".infatti. Il trucco sta nel spacciarla per less critical, quando invece sarebbe da considerare highly critical dato che questa falla permette di eseguire del codice arbitrario
  • noncipossoc redere scrive:
    Secunia contro Firefox ????
    Non ci posso credere !!!!!Il mondo sta cambiando ......Di solito pubblicano le falle di Mozilla dopo che son pachate, aspettando un paio di giorni per "sicurezza".
    • secuniaDiMe rda scrive:
      Re: Secunia contro Firefox ????
      - Scritto da: noncipossoc redere
      Non ci posso credere !!!!!
      Il mondo sta cambiando ......
      Di solito pubblicano le falle di Mozilla dopo che
      son pachate, aspettando un paio di giorni per
      "sicurezza".infatti. Il trucco sta nel spaccarla per less critical, quando invece sarebbe da considerare highly critical dato che questa falla permette di eseguire del codice arbitrario
    • saxpax scrive:
      Re: Secunia contro Firefox ????
      Accade perchè le vulnerabilità di Firefox son così tante che nemmeno Secunia può fare ameno di pubblicarle..........
  • mak77 scrive:
    falla less critical
    mah, niente di che, cmq a breve esce la 2.0.0.10 che è una security release (che includerà questo fix), mentre la 2.0.0.9 era una stability, attualmente x produrre una nuova release e rilasciarla al pubblico bastano 2 giorni dopo la chiusura dei check-in. Fintanto che si aggiorna da solo a questi ritmi continuo a dormire tranquillo, la falla era comunque non nota pubblicamente fino a pochi giorni fa, appena è stata rivelata, sono state prodotte le prime patch.
    • secuniaDiMe rda scrive:
      Re: falla less critical
      se per te eseguire del codice arbitrario è less critical... te e secunia siete messi maluccio!
      • Olmo scrive:
        Re: falla less critical
        - Scritto da: secuniaDiMe rda
        se per te eseguire del codice arbitrario è less
        critical... te e secunia siete messi
        maluccio!E leggiti il report, cazzo. Dove hai letto che l'exploit sarebbe in grado di eseguire codice arbitrario? Io leggo solo della possibilità di eseguire script cross-size, che è ben diverso, molto diverso.Se ti interessa, qui c'è un approfondimento:http://www.gnucitizen.org/blog/web-mayhem-firefoxs-jar-protocol-issues
        • sieteIncoer enti scrive:
          Re: falla less critical
          - Scritto da: Olmo
          E leggiti il report, cazzo. Dove hai letto che
          l'exploit sarebbe in grado di eseguire codice
          arbitrario? già letto, grazie. Sei tu a non averlo letto."Secondo US-CERT, i possibili scenari d'attacco sono più d'uno: tra questi la possibilità che un malintenzionato induca l'utente a cliccare su di un URI (Universal Resource Identifier) maligno che, una vola aperto, esegue del codice dannoso."
          • Olmo scrive:
            Re: falla less critical
            d'attacco
            sono più d'uno: tra questi la possibilità che un
            malintenzionato induca l'utente a cliccare su di
            un URI (Universal Resource Identifier) maligno
            che, una vola aperto, esegue del codice
            dannoso."Bravo. Questo è quello che scrive PI.Se leggi l'advisory originale dice:"A security issue has been reported in Mozilla Firefox, which can be exploited by malicious people to conduct CROSS-SITE SCRIPTING attacks."(le maiuscole sono mie)Cioè, come dicevo, non codice arbitrario, ma script per attacchi Cross-site scripting"
    • sieteIncoer enti scrive:
      Re: falla less critical
      - Scritto da: mak77
      la falla era
      comunque non nota pubblicamente fino a pochi
      giorni facome fa a non essere nota se il software open source è aperto a tutti??? Troppo comodo considerarlo open quando vi pare a voi... dite che è open e così tutti possono corregge più infretta le falle, mentre quando vi si fa notare che la falla è aperta da mesi, sin da febbraio, ribaltate la frittata??? COERENZA PLEASE!
      • Olmo scrive:
        Re: falla less critical

        come fa a non essere nota se il software open
        source è aperto a tutti??? Troppo comodo
        considerarlo open quando vi pare a voi... dite
        che è open e così tutti possono corregge più
        infretta le falle, mentre quando vi si fa notare
        che la falla è aperta da mesi, sin da febbraio,
        ribaltate la frittata??? COERENZA
        PLEASE!Infatti era notahttps://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=369814E' Secunia che ha pubblicato solo ora.Non capisco quale coerenza tu stia richiamando.(scommetto tra l'altro che tu hai saputo di questo bug solo oggi,leggendo PI: potrei sbagliarmi, maho questo sospetto ;)
        • sieteIncoer enti scrive:
          Re: falla less critical
          - Scritto da: Olmo
          E' Secunia che ha pubblicato solo ora.
          Non capisco quale coerenza tu stia richiamando.e come mai secunia l'ha pubblicata solo ora, se era nota sin da febbrario? Secunia ancora una volta dimostra di essere di parte!
          • Olmo scrive:
            Re: falla less critical

            e come mai secunia l'ha pubblicata solo ora, se
            era nota sin da febbrario? Secunia ancora una
            volta dimostra di essere di
            parte!Non saprei davvero, in effetti è proprio strano e potrebbe essere anche come dici tu. Non conosco le politiche di Secunia e davvero non saprei risponderti.La conferma che il bug fosse noto da molto più tempo lo trovi sull'advisory originale, qui:https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=369814
    • saxpax scrive:
      Re: falla less critical
      falla less critica secondo l'alleato storico Secunia, si potete dormire sogni tranquillissimi, hai ragione se viene patchate con questi ritmi, son passati 9 mesi, ancora niente patch......sogni doro....ma non a te agli addormentati programmatori di Firefox.....magaro lavoro solo 3 meso e popi vanno in letargo per 9 mesi......ma chi lo sa!?
  • carobeppe scrive:
    Eccheppalle....
    ebbasta con queste browser war... ogni software ha i suoi bug, ogni sviluppatore li fixa o no a seconda dei propri interessi. E piantiamola qui, facciamoci una birra e sorridiamo ad un nuovo giorno!
    • pentolino scrive:
      Re: Eccheppalle....
      - Scritto da: carobeppe
      ebbasta con queste browser war... ogni software
      ha i suoi bug, ogni sviluppatore li fixa o no a
      seconda dei propri interessi. E piantiamola qui,
      facciamoci una birra e sorridiamo ad un nuovo
      giorno!d' accordo al 100%
  • franco scrive:
    LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
    Non ci sono parole per definire i fanboy di explorer..siete solo una massa di incapaci ed incompetenti!Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni alternative come noscript.Se explorer ha mille problemi si aspetta e si spera che la microsoz aggiorni...È inutile fare i fanboy,siete sotto e di anni rispetto a FF,inutile dire le cose che hanno copiato e che copieranno dalla volpe!Razza di incompetenti,continuate ad navigare con explorer ed infettare il vostro pc
    • Mario Rossi scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      - Scritto da: franco
      Non ci sono parole per definire i fanboy di
      explorer..siete solo una massa di incapaci ed
      incompetenti!
      Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi
      "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un
      bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni
      alternative come
      noscript.
      Se explorer ha mille problemi si aspetta e si
      spera che la microsoz
      aggiorni...
      È inutile fare i fanboy,siete sotto e di anni
      rispetto a FF,inutile dire le cose che hanno
      copiato e che copieranno dalla
      volpe!
      Razza di incompetenti,continuate ad navigare con
      explorer ed infettare il vostro
      pcOttima argomentazione, mi hai convinto.
    • asd scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      Volpe??? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Torna a studiare, ignorante!
      • ndr scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
        - Scritto da: asd
        Volpe??? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Torna a studiare, ignorante!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH QUOTO IN PIENO...qualcuno dovrebbe studiare un po' di zoologia e soprattutto di inglese prima di sparare parole a caso...se è troppo difficile basta in realtà accendere il cervello e documentarsi un minimo...Il punto del discorso alla fine non è la traduzione del nome, ma per questa volta una bella risata OT ci sta...
        • Pippolo scrive:
          Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
          - Scritto da: ndr
          - Scritto da: asd

          Volpe??? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Torna a studiare, ignorante!

          HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH QUOTO IN
          PIENO...qualcuno dovrebbe studiare un po' di
          zoologia e soprattutto di inglese prima di
          sparare parole a caso...se è troppo difficile
          basta in realtà accendere il cervello e
          documentarsi un
          minimo...
          Il punto del discorso alla fine non è la
          traduzione del nome, ma per questa volta una
          bella risata OT ci
          sta...La traduzione "letterale" di fire fox è volpe di fuoco. È normale che leggendo firefox (unica parola) venga da pensare ad una volpe di fuoco.Ma adesso fate tutti i sapientini perchè avete trovato su UICHIPEDIA che vuol dire panda rosso. (troll)
          • gps scrive:
            Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
            Veramente il disegno del logo somiglia piu' ad una volpe rossa che a un panda rosso.C'e' anche sulla wikipedia quihttp://en.wikipedia.org/wiki/Firefox_%28disambiguation%29
          • ndr scrive:
            Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE

            Ma adesso fate tutti i sapientini perchè avete
            trovato su UICHIPEDIA che vuol dire panda rosso.
            (troll)Tesoruccio, parentesi solo per te, parlo sulle basi di una laurea magistrale. Giusto per chiarire. Se andassimo avanti von il tuo ragionamento allora le gente si riferirebbe alla NATO come un ente che si occupa di demografia....
    • Adz scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      grande! FF rulez
    • sieteIncoer enti scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      - Scritto da: franco
      è proprio nel fatto che se si scova un
      bug o lo si risolve subito infatti abbiamo visto... questo bug è aperto da FEBBRAIO!Siete incoerenti!
      • Olmo scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE

        infatti abbiamo visto... questo bug è aperto da
        FEBBRAIO!
        Siete incoerenti!Ti rimbocchi le manichine e ci aiuti a correggerlo.O preferisci lo sport della critica incodizionata? Ti appaga di più? Boh..
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
          contenuto non disponibile
          • Olmo scrive:
            Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Olmo


            Ti rimbocchi le manichine e ci aiuti a

            correggerlo.

            stai cambiando discorso.
            Era stata fatta un'affermazione precisa nonchè
            precisamente
            falsa
            Franco è un troll. Ma mi sembrava che col tuo plurale attaccassi tutta la comunità OS. Forse ti hoi frainteso, scusa.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
            contenuto non disponibile
      • Cobra Reale scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
        - Scritto da: sieteIncoer enti
        - Scritto da: franco

        è proprio nel fatto che se si scova un

        bug o lo si risolve subito

        infatti abbiamo visto... questo bug è aperto da
        FEBBRAIO!
        Siete incoerenti!Sicuro? Tu piuttosto, quota bene, se ne sei capace. Hai tralasciato una parte importante del messaggio precedente: Non ci sono parole per definire i fanboy di explorer..siete solo una massa di incapaci ed incompetenti!Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni alternative come noscript.
      • tabozz scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
        - Scritto da: sieteIncoer enti
        - Scritto da: franco

        è proprio nel fatto che se si scova un

        bug o lo si risolve subito

        infatti abbiamo visto... questo bug è aperto da
        FEBBRAIO!
        Siete incoerenti!ma te hai mai provato firefox? vorresti fare un confronto tra ie7 e firefox?
    • anonimo01 scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      - Scritto da: franco
      Non ci sono parole per definire i fanboy di
      explorer..siete solo una massa di incapaci ed
      incompetenti!
      Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi
      "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un
      bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni
      alternative come
      noscript.
      Se explorer ha mille problemi si aspetta e si
      spera che la microsoz
      aggiorni...
      È inutile fare i fanboy,siete sotto e di anni
      rispetto a FF,inutile dire le cose che hanno
      copiato e che copieranno dalla
      volpe!
      Razza di incompetenti,continuate ad navigare con
      explorer ed infettare il vostro
      pcquoterrimo, anche se non capicso cosa c'entrino le volpi!
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
        contenuto non disponibile
        • pentolino scrive:
          Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: anonimo01


          quoterrimo, anche se non capicso cosa c'entrino

          le

          volpi!

          c'entra, c'entra:
          [img]http://disegni.calshop.biz/animali/volpe.gif[bella questa! :-)
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      contenuto non disponibile
      • Cobra Reale scrive:
        Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: franco


        Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi

        "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un

        bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni

        alternative come

        noscript.

        "si risolve subito": questo bug è noto da
        febbraio.Infatti lui ha detto o lo si risolve subito o esistono soluzioni alternative come noscript.
        "esistono soluzioni alternative": non è merito di
        firefox.Se si possono impiegare, dove sta il problema?
        Le soluzioni alternative ci sono sempre, per
        esempio passare ad
        Opera.Oppure avere entrambi.
    • saxpax scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      Si si come dici tu, no script serve, per risolvere questa vulnerabilità presente da 9 mesi.........ma oltre tutto neanche 2 mesi siamo alla 5° vulnerabilità contento tu......
    • V3nt0 scrive:
      Re: LA VOLPE È SEMPRE LA MIGLIORE
      - Scritto da: franco
      Non ci sono parole per definire i fanboy di
      explorer..siete solo una massa di incapaci ed
      incompetenti!
      Vedete,la differenza tra noi "volpisti" e voi
      "idioti" è proprio nel fatto che se si scova un
      bug o lo si risolve subito o esistono soluzioni
      alternative come
      noscript.
      Se explorer ha mille problemi si aspetta e si
      spera che la microsoz
      aggiorni...
      È inutile fare i fanboy,siete sotto e di anni
      rispetto a FF,inutile dire le cose che hanno
      copiato e che copieranno dalla
      volpe!
      Razza di incompetenti,continuate ad navigare con
      explorer ed infettare il vostro
      pcquoto!
  • Topolino scrive:
    IE STRAVINCE
    Nonostante Firefox ce la metta tutta, non riesce ad essere buggato e insicuro come Internet Exploiter.
    • saxpax scrive:
      Re: IE STRAVINCE
      Non credo che vinca Internet Explorer,già Firefox è alla 5° falla in nemmeno 2 mesi, nuovo record assoluto, ma il record sta anche nel trovare la patch son passati 9 mesi, e ancora non ha fatto la patch,grande Firefox continua cosi......
      • tabozz scrive:
        Re: IE STRAVINCE
        - Scritto da: saxpax
        Non credo che vinca Internet Explorer,già Firefox
        è alla 5° falla in nemmeno 2 mesi, nuovo record
        assoluto, ma il record sta anche nel trovare la
        patch son passati 9 mesi, e ancora non ha fatto
        la patch,grande Firefox continua
        cosi......ma vorresti mettere a confronto tutte le falle del browser più bucherellato al mondo con il panda rosso?te sei fuoriricordo a tutti che firefox non è una volpe ma un panda rosso
        • marco scrive:
          Re: IE STRAVINCE
          - Scritto da: tabozz
          ma vorresti mettere a confronto tutte le falle
          del browser più bucherellato al mondo con il
          panda
          rosso?dite sempre così... ma chissa come mai ogni nuova release saltano fuori 6 o 7 falle in Firefox...
          • Korin Duval scrive:
            Re: IE STRAVINCE
            - Scritto da: marco
            dite sempre così... ma chissa come mai ogni nuova
            release saltano fuori 6 o 7 falle in
            Firefox...Forse perchè M$ le nasconde, le falle? ^_^
          • tabozz scrive:
            Re: IE STRAVINCE
            - Scritto da: Korin Duval
            - Scritto da: marco


            dite sempre così... ma chissa come mai ogni
            nuova

            release saltano fuori 6 o 7 falle in

            Firefox...

            Forse perchè M$ le nasconde, le falle? ^_^concordo pienamente con te..è la verità
          • tabozz scrive:
            Re: IE STRAVINCE
            - Scritto da: marco
            - Scritto da: tabozz

            ma vorresti mettere a confronto tutte le falle

            del browser più bucherellato al mondo con il

            panda

            rosso?

            dite sempre così... ma chissa come mai ogni nuova
            release saltano fuori 6 o 7 falle in
            Firefox...la differenza cè...con winxp scaricando gli aggiornamenti automatici non tutti si accorgono che scaricano i "PACCHETTI CUMULATIVI SICUREZZA IE7"in firefox si parla di qualche falla non di "pacchetti"questi pacchi non contengono 1 falla soltanto..ti faccio qualche domanda...hai mai usato firefox?ti trovi meglio con ie7?se si dammi 10 buoni motivi perchè uno dovrebbe restar con l'explorer
  • Pippo scrive:
    FIREFOX AL TAPPETO
    Passano i giorni e Firefox è sempre più buggato.Ormai soltanto un browser è degno di questo nome: Internet Explorer 7.Firefox è un colabrodo!(win)
    • henry scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      Peccato che senza l'avvento di firefox useresti ancora quel cratere col buco intorno di internet explorer 6.....
    • rotfl scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: Pippo
      Passano i giorni e Firefox è sempre più buggato.
      Ormai soltanto un browser è degno di questo nome:
      Internet Explorer
      7.
      Firefox è un colabrodo! :-o
    • per favore non rispondete al troll scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      non dategli spago perfavore
    • FForever scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: Pippo
      Passano i giorni e Firefox è sempre più buggato.
      Ormai soltanto un browser è degno di questo nome:
      Internet Explorer
      7.
      Firefox è un colabrodo!

      (win)AHAHAAHHA questa si che fa sganasciare...
    • Davide scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: Pippo
      Passano i giorni e Firefox è sempre più buggato.
      Ormai soltanto un browser è degno di questo nome:
      Internet Explorer
      7.
      Firefox è un colabrodo!

      (win)uhauhauhauhauuhauahu incredibile hai scritto LO STESSO IDENTICO POST anche a tutti gli altri articoli che riguardavano firefox, usciti giorni fa...sei incredibile.Cmq FireFox in questi tempi non mi piace piu' come una volta mi dava sempre errore, molto lento a caricare siti....con IE 7 non ho nessuno di questi problemi
      • ndr scrive:
        Re: FIREFOX AL TAPPETO
        Quoto. Troll a parte Firefox sta andando a picco, peggiora in prestazioni e sicurezza ad ogni aggiornamento. Da affezionato Firefoxxiano mi rammarica vedere che stiamo precipitando inesorabilmente verso ciò da cui amavamo distinguerci, tale IE...
        Cmq FireFox in questi tempi non mi piace piu'
        come una volta mi dava sempre errore, molto lento
        a caricare
        siti....

        con IE 7 non ho nessuno di questi problemi
        • anonimo01 scrive:
          Re: FIREFOX AL TAPPETO
          - Scritto da: ndr
          Quoto. Troll a parte Firefox sta andando a picco,
          peggiora in prestazioni e sicurezza ad ogni
          aggiornamento. Da affezionato Firefoxxiano mi
          rammarica vedere che stiamo precipitando
          inesorabilmente verso ciò da cui amavamo
          distinguerci, tale
          IE... another Troll's trolling way for CaOs
    • Veltroni un par de coj...ni! scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: Pippo
      Passano i giorni e Firefox è sempre più buggato.
      Ormai soltanto un browser è degno di questo nome:
      Internet Explorer
      7.
      Firefox è un colabrodo!

      (win)Ecco, resta lì dove sei, affacciato alla finestra.
    • Olmo scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      Don't feed the troll
Chiudi i commenti