Samsung aggiorna per non rimanere esclusa

Mentre continua la battaglia brevettuale Samsung-Apple, la coreana cerca di aggirare i bandi dei suoi prodotti e sceglie una politica aggressiva in vista dell'esordio di iPhone 4S

Roma – Samsung ha pensato ad un modo per aggirare il blocco alle importazioni imposto ai suoi prodotti in Europa: sta rilasciando aggiornamenti in Olanda per superare le problematiche di somiglianza sollevate da Apple nei suoi confronti e che riguardano i prodotti della linea Galaxy e di Ace.

James Chung di Samsung ha detto di “aver risolto le problematiche tecnologiche e aggiornato i prodotti per risolvere la situazione. Saranno presto a disposizione per la vendita”.

Nell’altro paese dove la coreana è alle prese con un bando, l’Australia, dove ad essere bloccato è Galaxy Tab, Samsung risponde all’esordio di iPhone 4S con una strategia molto aggressiva: Samsung Galaxy SII a due dollari per i primi dieci della fila davanti ai suoi negozi, ogni giorno per una settimana. Si sarebbe addirittura spinta fino a chiedere ai suoi commerciali di avvicinare gli acquirenti in fila per l’esordio del nuovo melafonino cercando di convincerli a cambiar coda.

Nel frattempo Apple non resta a guardare e ha allargato la strategia brevettuale per difendersi dalle accuse e contraccuse di Samsung: per farlo, da ultimo, si è rivolta a Qualcomm per cercare di capire se le tecnologie contestategli dalla coreana sono già coperte dalle licenze sottoscritte da quest’ultima.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Albert Alzaimer scrive:
    A quale pro ?
    Mi sfugge il motivo per cui i BB debbano appoggiarsi ad un loro server centrale per il routing di mail e dati... col mio android mi collego direttamente ad exchange aziendale senza problemi... mah !
    • krane scrive:
      Re: A quale pro ?
      - Scritto da: Albert Alzaimer
      Mi sfugge il motivo per cui i BB debbano
      appoggiarsi ad un loro server centrale per il
      routing di mail e dati... col mio android mi
      collego direttamente ad exchange aziendale senza
      problemi... mah !Perche' altrimenti non potrebbero fare discretamente spionaggio industriale.Come ricordo sempre lo studio europeo su Echelon ha dimostrato che subiamo regolaermente spionaggio industriale da parte degli stati uniti e non solo.
    • dudu scrive:
      Re: A quale pro ?
      Si infatti pero' quando vai all'estero il tuo android lo usi solo col wifi dell'hotel.Il systema blackberry e' push non pull.
      • hermanhesse scrive:
        Re: A quale pro ?
        Diciamo che è un push con un "pull" alle spalle...
        • hermanhesse scrive:
          Re: A quale pro ?
          PS: ho letto però in vari forum che diverse persone hanno ricevuto sassate per le email da BB ugualmente.Delucidazioni su questa cosa?
          • Francesco scrive:
            Re: A quale pro ?
            Il BB genera comunque un traffico internet, anche se minore di quello di un normale client di posta.In genere nel contratto BB hai un forfait di traffico internet per i servizi specifici diretti verso i server RIM molto alto che copre posta, navigazione, messaggistica, insomma i servizi base del BB.Ma se vai all'estero ed il tuo operatore italiano non ha accordi con l'operatore locale per il traffico BB, paghi il traffico internet specifico che in genere è disastramente costoso.Per esemio la Thailandia addebita moltio centesimi di dollaro per ogni pacchetto di 1Kb o meno... fai te!!!verso i servizi Se hai un contratto con un operatore che non ha accordi di roaming
  • marcoc scrive:
    Oggi pare funzioni tutto
    Questa mattina ho provato ad accendere il BB e ho ricevuto le email correttamente, inoltre riesco a navigare dal telefono (cosa che non riuscivo a fare da lunedì scorso).forse ci siamo...
  • struppolo scrive:
    Provvidenza Divina
    secondo me é la potenza divina del dio Jobs che dall'oltretomba blocca i Blackberries per incentivare il popolo a comprare il nuovo iPhone.
  • Gianni scrive:
    Blackberry ... communication..dov'è ?
    Mi sarei aspettato un intervento televisivo e/o sui giornali da parte del marketing/communications di RIM.
  • Dani scrive:
    Business Continuity
    Ma possibile che tutte queste super-societa' investano cifre importanti per garantire la BC e metodicamente, al primo problema, i loro servizi falliscano miseramente?Bhe, poi per BB piove sul bagnato...
Chiudi i commenti