Samsung e Qualcomm, altri 7 anni di partnership

Samsung e Qualcomm, altri 7 anni di partnership

Samsung e Qualcomm siglano un accordo che prolunga al 2030 l'intesa sui brevetti delle tecnologie 3G, 4G, 5G e 6G, cementando una potente partnership.
Samsung e Qualcomm siglano un accordo che prolunga al 2030 l'intesa sui brevetti delle tecnologie 3G, 4G, 5G e 6G, cementando una potente partnership.

Samsung e Qualcomm Incorporated continueranno la partnership vincente che li ha condotti fin qui al dominio del mercato mobile. L’accordo prolunga uno stato di fatto, dunque, nel quale le due aziende mettono sul piatto una sinergia collaborativa, i reciproci brevetti e le migliori tecnologie. Un accordo che ha portato le due aziende a sviluppare ad esempio i foldable di terza generazione e che ora con ogni probabilità vedrà incarnarsi anche nella generazione annunciata nel giorni a venire (nonché nel futuro Galaxy S23)

L’accordo è basato anzitutto sull’estensione delle licenze di brevetto per le tecnologie 3G, 4G, 5G e 6G, ma le due aziende “hanno inoltre concordato di espandere la loro collaborazione con le piattaforme Snapdragon per i futuri prodotti premium Samsung Galaxy, tra cui smartphone, PC, tablet, realtà estesa e altro ancora“.

L’estensione del nostro accordo di licenza è un’ulteriore prova del nostro impegno reciproco per una collaborazione a lungo termine. Il nostro rapporto con Samsung non è mai stato così forte. Per oltre due decenni abbiamo lavorato insieme per guidare il settore e siamo lieti di continuare questa partnership strategica per sviluppare tecnologie e prodotti innovativi utilizzando le piattaforme Snapdragon per alimentare un maggior numero di dispositivi Samsung premium a livello globale

Cristiano Amon, presidente e amministratore delegato di Qualcomm Incorporated

Le parole provenienti da Qualcomm trovano eco in quelle di Samsung:

La tecnologia innovativa di Qualcomm ha svolto un ruolo fondamentale per il progresso dell’industria mobile. La collaborazione tra Samsung e Qualcomm dura da molti anni e questi accordi riflettono la nostra stretta e duratura partnership strategica. Ci impegniamo a collaborare con Qualcomm per far progredire il settore della telefonia mobile e l’esperienza degli utenti nei futuri dispositivi Samsung Galaxy

Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile del settore MX di Samsung Electronics

I due gruppi garantiscono reciprocamente il successo dei terminali in distribuzione, il che non può che cementare una partnership indiscutibilmente di mutuo vantaggio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 ago 2022
Link copiato negli appunti