I nuovi Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion

Presentati da Samsung in occasione dell'evento SDC19 i laptop Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion, disponibili nei modelli da 13,3 e 15,6 pollici.
Presentati da Samsung in occasione dell'evento SDC19 i laptop Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion, disponibili nei modelli da 13,3 e 15,6 pollici.
Guarda 10 foto Guarda 10 foto

Il gruppo sudcoreano ha scelto il palcoscenico della Developer Conference 2019 per presentare due nuovi laptop: si tratta dei modelli Samsung Galaxy Book Flex e Samsung Galaxy Book Ion. Entrambi disponibili nelle versioni da 13,3 e 15,6 pollici con risoluzione Full HD offrono caratteristiche e funzionalità differenti, rivolgendosi a target diversi. Si tratta di primi dispositivi della categoria con pannello QLED.

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion

Il produttore descrive Galaxy Book Flex come un “Premium 2-in-1”. Il design è quello tipico di un convertibile con lo schermo touch che può ruotare in modo da favorire l’utilizzo in diverse modalità, anche sfruttando il pennino in dotazione per scrivere appunti o disegnare a mano libera. Dando uno sguardo alle specifiche tecniche, elencate nel dettaglio di seguito, integra processori Intel Core di decima generazione con architettura Ice Lake, scheda video dedicata, fino a 16 GB di RAM, SSD con capacità massima da 1 TB per lo storage, modulo WiFi 6, webcam 720p, lettore di impronte digitali, porte Thunderbolt 3 e USB-C, comparto audio curato da AKG con due altoparlanti, tastiera retroilluminata e batteria da 69,7 Wh.

Le specifiche tecniche dei laptop Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion

Sul Galaxy Book Ion, che offre un design più tradizionale da laptop, cambiano alcune caratteristiche: processori Intel con architettura Comet Lake e niente pennino. Il peso della versione più piccola da 13,3 pollici è di soli 970 grammi. Il sistema operativo è in entrambi i casi Windows 10.

Samsung Galaxy Book Flex e Samsung Galaxy Book Ion arriveranno sul mercato a dicembre, con la distribuzione che in un primo momento interesserà solo alcuni mercati (al momento non è dato a sapere quali). Nessun dettaglio nemmeno sui prezzi che saranno confermati più avanti.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti