Samsung Galaxy Watch 4: la svolta degli indossabili ad un prezzaccio

Samsung Galaxy Watch 4: la svolta degli indossabili ad un prezzaccio

Il Samsung Galaxy Watch 4 è il punto di svolta che determina il passaggio da Tizen a Wear OS che sfocia in uno dei migliori smartwatch mai realizzati.
Il Samsung Galaxy Watch 4 è il punto di svolta che determina il passaggio da Tizen a Wear OS che sfocia in uno dei migliori smartwatch mai realizzati.

Trovare uno smartwatch che soddisfi tutte le esigenze è piuttosto complesso. Tuttavia, l’ultimo nato in casa Samsung, il Galaxy Watch 4, è la soluzione perfetta per qualsiasi utente. Rappresenta un netto cambio di rotta rispetto al passato, garantendo una versatilità mai vista fino ad ora. Per il Black Friday, Amazon lo sconta di ben 80 euro fissando il prezzo a soli 219 euro, il suo minimo storico.

Aggiornamento: il prezzo è sceso ulteriormente a 199 euro!

Samsung Galaxy Watch 4: caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy Watch 4 è il primo ad abbandonare il sistema Tizen per abbracciare Wear OS, il sistema operativo Google dedicato ai wearable. Naturalmente l’adozione dell’alter ego indossabile di Android apre ad un mondo di funzionalità in precedenza assenti, oltre che ad un’integrazione perfetta con la controparte smartphone. Adesso è possibile accedere a tutti i servizi Google, incluso Maps grazie al modulo GPS integrato nello smartwatch. Non manca, naturalmente, il sensore di battito cardiaco che supporta sia Google Fit che Galaxy Fit. Presente anche un monitor del sonno avanzato che utilizza un approccio olistico così da consentire un controllo specifico in ogni fase del riposo. Lo smartwatch, inoltre, è compatibile sia con sistema operativo Android che iOS, scaricando l’applicazione dai rispettivi store.

Una delle novità più interessanti, però, è senza dubbio la funzionalità Body Composition. Questa consente di analizzare dettagliatamente la composizione corporea. Potrai conoscere massa grassa, indice di massa corporea (BMI), l’acqua presente nel corpo ed altro. Si tratta di una delle soluzioni più avanzate in assoluto dal punto di vista del fitness, senza rinunciare però alle funzioni smart. È possibile gestire chiamate e messaggi direttamente dallo smartwatch, così come la musica grazie alla memoria interna da ben 16GB. A questo si aggiungono le numerose applicazioni scaricabili, grazie al supporto al Play Store. Il display è un Super AMOLED dall’ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole, e non manca l’NFC per effettuare i pagamenti dall’orologio. Insomma, un enorme passo avanti sotto ogni punto di vista, per uno degli smartwatch migliori in assoluto soprattutto per gli utenti Android.

Grazie ad uno sconto del 27%, il Samsung Galaxy Watch 4 è disponibile su Amazon a soli 219 euro per un risparmio di ben 80 euro sul prezzo di listino.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 11 2021
Link copiato negli appunti