Samsung Odyssey G9: solo per chi sa osare oltre

Samsung Odyssey G9: solo per chi sa osare oltre

Chi cerca il non-plus-ultra dei display non può che buttare gli occhi sul meraviglioso Samsung Odyssey G9: 49 pollici di pixel sono un orizzonte nuovo.
Chi cerca il non-plus-ultra dei display non può che buttare gli occhi sul meraviglioso Samsung Odyssey G9: 49 pollici di pixel sono un orizzonte nuovo.

Sei pronto ad esagerare? Sei una persona che non si pone limiti, che non li vuole o che vuole superarli? Ti attieni ai limiti del “normale” o sai osare e sfidare gli standard? Se sei pronto ad abbattere schemi mentali precostituiti per esplorare cosa c’è oltre, la grande occasione è servita dalla Gaming Week: il monitor Samsung Odyssey G9 da ben 49 pollici è scontato del 34%. Attenzione agli sconti, perché anche qui si parla di esagerazione: un monitor da 1679 euro crolla a quota 1099,9 euro, con uno sconto che arriva addirittura a sfiorare i 580 euro.

A questo prezzo la versione 2021 costa meno della versione 2020. E non di poco. BOOM.

Odyssey G9, per chi sa osare oltre

Un utente comune è già scappato, perché non sa respirare il brivido. Tu invece hai capito cosa significhino 49 pollici di qualità. Significano vista laterale, significano una curvatura 1000R che rappresenta un vero e proprio abbraccio di pixel, significano superficie attiva disponibile per un’azione multitasking. Odyssey G9 non è certo per chiunque: comporta un investimento da 1000 euro, certo, ma è una proiezione verso una dimensione completamente differente sia nel gaming (dove è possibile ricavarne emozioni oltremodo moltiplicate) che nel lavoro (tutta questa superficie può essere sfruttata abilmente affiancando finestre laddove in precedenza erano sovrapposte e continuamente cercate a colpi di click.

Samsung Odyssey G9

La definizione arriva a 5120×1440 pixel (Dual QHD), il formato è basato su una ratio da 32:9 ed il tempo di risposta arriva ad un eccezionale tempo di 1ms. Siamo all’eccellenza, insomma, ma ad un prezzo mai visto prima. Un monitor che in occasione del Prime Day scese eccezionalmente a poco più di 1250 euro ora piomba a 1099,9 euro e tende la mano a chi è disposto al grande salto.

Chi oggi vive, gioca e lavora su di un monitor tradizionale non può probabilmente comprendere cosa possa rappresentare un monitor da 49 pollici; chi già ha di fronte un Ultrawide, invece, sa quanto i pixel possano significare e pesare nel lavoro quotidiano, nei momenti di svago o nelle più disparate attività di montaggio video, produzione musicale, streaming online o cos’altro.

Le dimensioni contano. Lo sconto anche. E quando arrivano a braccetto, chi è pronto ne approfitta. Non certo un’offerta per tutti: c’è chi si accontenta e chi invece vuole il meglio, sempre. Tu sai cosa vuoi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 ago 2021
Link copiato negli appunti