Le nuove Samsung SSD 980 PRO con PCIe 4.0 NVMe

Dal gruppo sudcoreano l'annuncio delle nuove unità Samsung SSD 980 PRO che migliorano sul fronte delle prestazioni e su quello dell'affidabilità.
Dal gruppo sudcoreano l'annuncio delle nuove unità Samsung SSD 980 PRO che migliorano sul fronte delle prestazioni e su quello dell'affidabilità.

Presentata da Samsung la sua prima linea di memorie a stato solido di tipo PCIe 4.0 NVMe: le unità SSD 980 PRO sono destinate a coloro che non accettano compromessi in termini di prestazioni, destinate a PC e workstation da impiegare per il lavoro così come per il gaming.

Samsung SSD 980 PRO: fino a 7.000 MB/s

Spulciando la scheda delle specifiche tecniche emerge una velocità fino a 7.000 MB/S in fase di lettura e 5.000 MB/s in scrittura. Tutte le componenti integrate, compreso il controller personalizzato Elpis, V-NAND e DRAM, sono progettate internamente dal gruppo sudcoreano. Questo il commento di Mike Mang, Vice President of Memory Brand Product Biz di Samsung Electronics.

Nel corso degli anni Samsung ha continuato a realizzare innovazioni in grado di superare le limitazioni tecniche, in termini di progettazione e prestazioni, delle unità SSD. Il nuovo 980 PRO riflette il nostro continuo impegno nel proporre ai consumatori i prodotti eccezionali che si aspettano da Samsung.

Le nuove unità SSD di Samsung della serie 980 PRO

Tra gli altri punti di forza una soluzione per il controllo termico realizzata ad hoc per un’affidabilità ottimale, battezzata Dynamic Thermal Guard: non ci sono dissipatori esterni in rame, ma basata su un rivestimento in nichel e su un’etichetta per la dispersione del calore generato durante l’utilizzo.

La nuova linea SSD 980 PRO di Samsung sarà disponibile entro fine mese nei modelli da 250 GB, 500 GB e 1 TB con prezzi fissati al lancio rispettivamente in 100,99 euro, 165,99 euro e 255,99 euro. Prima di fine 2020 arriverà sul mercato anche l’unità da 2 TB.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti