Saranno pubblicate le falle nelle protezioni SDMI

Dopo mesi di battaglie, la ricerca che aveva distrutto le ambizioni antipirateria della SDMI sta per essere presentata ufficialmente. Da tempo era comunque disponibile online


Washington (USA) – Alcuni ricercatori che fanno capo all’Università di Princeton avevano scoperto da tempo il modo di “bucare” i codici sviluppati dalla SDMI con lo scopo di tentare di porre un freno alla pirateria musicale. Ora la ricerca sarà finalmente presentata ufficialmente, nonostante sia da tempo disponibile sulla Rete e dopo gli attriti dei mesi scorsi con lo SDMI e la RIAA che avevano messo in croce il gruppo di ricerca.

La notizia, con tutti i particolari, sarebbe dovuta arrivare nell’aprile scorso ma le grandi case discografiche erano riuscite a mettere a tacere i ricercatori sostenendo che la pubblicazione dei risultati avrebbe infranto il Digital Millennium Copyright Act, una legge degli Stati Uniti che risale al 1998 e che di fatto vieta la realizzazione di sistemi capaci di aggirare le tecnologie di protezione applicate alle opere coperte dal copyright.

La ricerca, guidata dal professor Edward Felten, è stata osteggiata dagli avvocati della SDMI e della RIAA, l’associazione che raccoglie le più grandi case discografiche del mondo. In una recente conferenza stampa, Felten ha confermato che le vicende legali legate alla sua ricerca hanno scoraggiato il lavoro accademico nel settore delle tecnologie di protezione: “C’è una grossa nuvola sopra la nostra ricerca e non ci sentiamo più sicuri nel fare quello che facciamo normalmente”.

Jano Cabrera, portavoce della RIAA, ha però detto che l’associazione non aveva alcuna intenzione di perseguire legalmente il gruppo guidato da Felten, tuttavia ha risposto evasivamente quando gli è stato chiesto se ci saranno azioni legali contro i ricercatori universitari in futuro: “Queste sono ipotesi. Noi non abbiamo idea di cosa sarà o non sarà scritto”.

Il professor Felten, nel tentativo di restituire la tranquillità ai ricercatori accademici,
aveva fatto sapere
di aver intentato causa contro il Digital Millennium Copyright Act, forse colpevole di incoraggiare l’utilizzo di tecnologie imperfette: “Si vuole prevenire che dei bravi ragazzi possano discutere su come migliorarle”. La ricerca di Felten, che offre un’analisi dettagliata delle falle utilizzate per bucare quattro dei cinque sistemi di protezione messi a punto dal consorzio SDMI, dovrebbe essere presto presentata presso lo Usenix Security Symposium di Washington.

La fallimentare tecnologia “antipirateria” è quella del consorzio Secure Digital Music Initiative ( SDMI ), che raccoglie oltre 200 aziende tra cui anche AOL Time Warner, Bertelsmann, EMI, IBM, Microsoft, Sony e Vivendi.

Lo SDMI
aveva dovuto alzare bandiera bianca nello scorso maggio quando prese atto di non essere riuscito a trovare una tecnologia capace di ottenere i consensi di tutti gli interessati (le case discografiche, i produttori di sistemi e i consumatori) per l’utilizzo di una efficace tecnologia antipirateria, e aveva rimandato al prossimo settembre ogni ulteriore lavoro in merito.

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  • Anonimo scrive:
    cavoli che prezzzzzzi
    con gli stessi soldi vai in adsl a 35kb/sec .... ma che cazzo pensa questa gente ...... forse non sono ancora cablati per l'adsl .... in caso contrario sono tutti fessi
  • Anonimo scrive:
    Con dei prezzi così ....
    ... come possono pensare che qualcuno aderisca alla loro offerta ! Finchè la tariffa è dell'ordine di 50000 / 60000 lire al mese uno può anche provare, se poi il servizio non è all'altezza ci si prenderà la propria incazzatura, ma il tutto finisc lì. Se con dei prezzi così poi il servizio e come quello di tanti operatori, oltre all'incazzatura ti ritrovi con molti meno soldi in tasca. State pure tranquilli che chi è già stato scottato da certe offerte ci penserà su più di una volta ad accettare un'offerta del genere.
  • Anonimo scrive:
    Per non dimenticare ...
    In basso a destra alla fine di OGNI pagina del sito di questo ISP FLAT, leggo:*********************************************Da oggi finalmente da tutta Italia OmniaFLAT vi farà perdere il concetto del tempo.Sempre ONLINE 24 ore al giorno.*********************************************Come faranno a garantire questa "panzana" col rapporto di 1 modem ogni 5 utenti ??
  • Anonimo scrive:
    Ricevuto e-mail di risposta da OmiaFlat.it
    Il pagamento con carta di credito sarà disponibile a partire da lunedì 27 Agosto.Non vi sono limitazioni per il tempo di collegamento (ovvero non sono stati inseriti limiti di collegamento mensili) e non verranno inseriti per tutta la durata contrattuale, che, le ricordo, non viene rinnovato con tacito assenso (al termine del periodo da lei selezionato 3/6/12 mesi il contratto si intende risolto).Non sono previste forme di pagamento mensili, ma solo pagamenti anticipati trimestrali, semestrali o annuali (sempre a seconda del tipo di abbonamento da lei prescelto).Il servizio le verrà attivato entro 36 ore dal ricevimento della contabile di pagamento, che puo' inviarci a mezzo fax o posta elettronica. Restiamo a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Cogliamo l'occasione per porgele cordiali saluti.-------------------------------------------------------------------Il servizio OMNIAFLAT è offerto da: Opera OmniaVia Montegrappa, 1 - 47023 Cesena (FC)Tel. 0547.610807/611400/368098Fax 0547.610967http://www.operaomnia.it Per maggiori informazioni su OMNIAFLAThttp://www.omniaflat.com------------------------------------------------------------------------ Original Message ----- From: Webmaster Autorionline.com To: amministrazione@omniaflat.com Sent: Saturday, August 25, 2001 6:04 PMSubject: Modalità di pagamentoSalve, ho visionato il vostro sito, bello e convincente, sono attualmente cliente di Galactica volevo sapere visto che è consentito l'uso della carta di credito per i pagamenti, se sono disponibili pagamenti mensili come tuttora faccio con Galactica o meno.Il motivo per cui ho scelto Galactica e adesso non voglio rinnovare il contratto è perché hanno imposto la connessione con la limitazione di ore, nel mio caso 120, quando inizialmente era come da voi illimitato, vorrei sapere se nel tempo attiverete anche voi questa modalità illudendo molti clienti come ha fatto Galactica (ma non per sue colpe ma grazie alla Telecom) oppure meno.Vi ringrazio per l'attenzione e aspettando un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti Michelangelo Beggiato
  • Anonimo scrive:
    ma che sono matti !!!!
    con un milione ci pago un adsl a 256Kb.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma che sono matti !!!!
      - Scritto da: Andrea
      con un milione ci pago un adsl a 256Kb.L'italietta non e' fatta di soli 290 comuni, ma di ben 8000 (OTTOMILA!)ergo: TU potrai anche farti l'ADSL mentre almeno l'80% dei rimanenti italiani o paga la TAT oppure aderisce a queste "offerte" ... :(
    • Anonimo scrive:
      Re: ma che sono matti !!!!
      Boicottate la ADSL, almeno fino a quando e`monopolio di TELECOM!!Che la finiscano di fare i ladri!!
  • Anonimo scrive:
    Boicottate queste offerte scandalose !!!
    E`semplicemente scandaloso quello che attualmente stanno proponendo le "aziende" telefoniche Italiane, sia in fatto di connessione generale che di ISDN oppure FLAT .Per un privato diventa ( fate il calcolo delle ore attive con un online counter qualunque)e vi renderete conto che si tratta di puro strozzinaggio monopolista , si dico monopolista perche´le varie aziende devono sempre e comunque rendere conto alla Telecom Italia per qualsiasi iniziativa intrapresa nel campo connessioni telefoniche .Naturalmente le aziende leader della telecomunicazioe Italiana si guarderanno bene nel permettere l´accesso a ditte " esterne" ma non potendo impedirlo per legge matengono semplicemente i costi cosi alti da rendere inutili o fuori mercato qualsiasi tipo di offerta . E chi ne fa le spese ? Come al solito l´utente che invece di far valere il diritto di potersi connettere ad un servizio informatico molto importante come l´Internet , sta zitto e si fa derubare da aziende che senza scrupoli, agiscono al limite della legalitá monopolizzando ed ostruendo la liberta´di espressione e di informazione, valori che invece dovrebbero essere garantiti ed agevolati da uno stato che sia degno di essere definito tale .N.B. in USA una linea costante costa 15$In Germania AOL FLAT costa DM 39,90 al mese etc. etc. Quindi fatevi qualche conticino prima di firmare contratti senza senso e con delle clausole ( dopo 10 min.di inattivitá togliere la linea , dopo 2 h staccare la connessione etc.etc.)a dir poco scandalose e vergognose !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Boicottate queste offerte scandalose !!!
      Beh... qui come si sa... siamo in Italia ;)- Scritto da: clame
      E`semplicemente scandaloso quello che
      attualmente stanno proponendo le "aziende"
      telefoniche Italiane, sia in fatto di
      connessione generale che di ISDN oppure FLAT
      .
      Per un privato diventa ( fate il calcolo
      delle ore attive con un online counter
      qualunque)e vi renderete conto che si tratta
      di puro strozzinaggio monopolista , si dico
      monopolista perche´le varie aziende devono
      sempre e comunque rendere conto alla Telecom
      Italia per qualsiasi iniziativa intrapresa
      nel campo connessioni telefoniche .
      Naturalmente le aziende leader della
      telecomunicazioe Italiana si guarderanno
      bene nel permettere l´accesso a ditte "
      esterne" ma non potendo impedirlo per legge
      matengono semplicemente i costi cosi alti da
      rendere inutili o fuori mercato qualsiasi
      tipo di offerta .
      E chi ne fa le spese ? Come al solito
      l´utente che invece di far valere il diritto
      di potersi connettere ad un servizio
      informatico molto importante come l´Internet
      , sta zitto e si fa derubare da aziende che
      senza scrupoli, agiscono al limite della
      legalitá monopolizzando ed ostruendo la
      liberta´di espressione e di informazione,
      valori che invece dovrebbero essere
      garantiti ed agevolati da uno stato che sia
      degno di essere definito tale .
      N.B. in USA una linea costante costa 15$
      In Germania AOL FLAT costa DM 39,90 al mese
      etc. etc. Quindi fatevi qualche conticino
      prima di firmare contratti senza senso e con
      delle clausole ( dopo 10 min.di inattivitá
      togliere la linea , dopo 2 h staccare la
      connessione etc.etc.)a dir poco scandalose e
      vergognose !!!
  • Anonimo scrive:
    active network
    qualcuno ha provato i loro pacchetti da 50 e 100 ore? funzionano?claudio
  • Anonimo scrive:
    Addio Galactica
    Io ho stipulato un contratto con galaflat che per fortuna mi scade a Novembre.Pago 70.000 al mese per 120 ore che sino ad agosto ne utilizzavo 180 ma io non me la prendo con Galactica.it, non dimenticate che la colpa principale arriva da Telecom Italia Spa che si diverte a fare troppo il bello e il cattivo tempo.Non ho ancora preso in visione il sito di OmniFlat, lo farò dopo aver postato in questo Forum, ma basandomi su quanto letto qui in Punto Informatico mi sembra ragionevole sia come prezzo che come rapporto di connessione (Galactica.it mi sembra se non ricordo male lo da 1:5).Sicuramente si dovrà vedere più avanti nel tempo come si svilupperà la questione, quanto OmniaFlat avrà intenzione di investire in hardware per poter gestire il costante aumento di popolo che si connetterà ai sui modem, a occhi e croce 600 persone sono un po pochine per poter fare delle valutazioni serie.Detto questo un saluto a tutto il Forum, ci sentiamo alle prossime.
    • Anonimo scrive:
      Re: Addio Galactica ???
      Ho comprato oggi il numero di Settembre di "InternetNews" e nella penultima pagina la pubblicita' indovinate un po' di chi e' ??Esatto: ANCORA GALAFLAT !Ed e' sempre la STESSA PUBBLICITA' come se non ci fosse il monte ore mensile !!!Non e' forse pubblicita' ingannevole questa ?NON E' SCRITTO NEANCHE LONTANAMENTE CHE CI SONO 80/100/120 ore al mese disponibili!italietta orrenda :-(
      • Anonimo scrive:
        Re: Addio Galactica ???
        - Scritto da: news
        NON E' SCRITTO NEANCHE LONTANAMENTE CHE CI
        SONO 80/100/120 ore al mese disponibili!
        italietta orrenda :-(magari poi fra un pacco di mesi una qualche "autorita'" riuscira' a stabilire che in quella pubblicita' c'e' un qualcosa di "ingannevole" ?e cosi' sti provider cialxxoni si prenderanno una terribile multa da 4 milioni e 800 mila.non sarebbe neanche la prima volta, purtroppo.siamo mal messi davvero :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Addio Galactica ???
        Il solito specchietto per le allodole.Comunque ho visitato il sito di OminiaFlat ho mandato una e-mail per chiedere se accettano modalità mensili di pagamento anche per i tre mesi, per adesso non mi hanno mandato nessuna e-mail di risposta, si vede che il sabato è sacrosanto per tutti ;).Devo soltanto fare un appunto il mio sito autorionline.com è messo su un server americano e loro mi rispondo notte e giorno sabato e domenica compresi dopo pochi minuti il mio invio di qualsiasi richiesta tramite e-mail.Da qui si vede che in america sono avanti di qualche "miglio" rispetto a noi con il servizio dato ai propri clienti.E a cifre 10 e forse 20 volte inferiori ai nostri ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Addio Galactica ???
        - Scritto da: news
        Ho comprato oggi il numero di Settembre di
        "InternetNews" e nella penultima pagina la
        pubblicita' indovinate un po' di chi e' ??
        Esatto: ANCORA GALAFLAT !
        Ed e' sempre la STESSA PUBBLICITA' come se
        non ci fosse il monte ore mensile !!!
        Non e' forse pubblicita' ingannevole questa ?
        NON E' SCRITTO NEANCHE LONTANAMENTE CHE CI
        SONO 80/100/120 ore al mese disponibili!esistera' un qualche modo per "denunciare" questa ennesima disfunzione degna della peggiore italietta ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Addio Galactica ???
        - Scritto da: news
        Ho comprato oggi il numero di Settembre di
        "InternetNews"anch'io sono un lettore di questa rivista.Volevo segnalare ai lettori di PI che nel CD-rom allegato questo mese c'e' anche Netscape ... 4.78!Avete letto bene: Netscape 4.78.E' una versione cosi' "matura" che quasi avevo dimenticato che esistesse :)Un po' di NET revival ...
        e nella penultima pagina la
        pubblicita' indovinate un po' di chi e' ??
        Esatto: ANCORA GALAFLAT !
        Ed e' sempre la STESSA PUBBLICITA' come se
        non ci fosse il monte ore mensile !!!
        Non e' forse pubblicita' ingannevole questa ?
        NON E' SCRITTO NEANCHE LONTANAMENTE CHE CI
        SONO 80/100/120 ore al mese disponibili!
        • Anonimo scrive:
          Re: Addio Galactica ??? - OT Netscape 4.78
          - Scritto da: azzo
          - Scritto da: news

          Ho comprato oggi il numero di Settembre di

          "InternetNews"
          anch'io sono un lettore di questa rivista.
          Volevo segnalare ai lettori di PI che nel
          CD-rom allegato questo mese c'e' anche
          Netscape ... 4.78!
          E' una versione cosi' "matura" che quasi
          avevo dimenticato che esistesse :)
          Un po' di NET revival ... Accipicchia, che Gaffe !! :-((_____________________________________________http://fileforum.betanews.com/detail.php3?fid=995608362Netscape Communicator for Windows 4.78 Author: Netscape Communications, Inc.Program Type: FreewareRelease Date: July 20th, 2001 File Size: 22400 KB Downloads: 1615 Download Time: 54.6 min @ 56k/s Platform: Windows 95/98/Me/NT/2000 _____________________________________________Ma perche' il nuovo browser si chiama 6.x mentre il communicator ancora 4.x ??Sorry per il mio gaffone :-))

          e nella penultima pagina la

          pubblicita' indovinate un po' di chi e' ??

          Esatto: ANCORA GALAFLAT !

          Ed e' sempre la STESSA PUBBLICITA' come se

          non ci fosse il monte ore mensile !!!

          Non e' forse pubblicita' ingannevole
          questa ?

          NON E' SCRITTO NEANCHE LONTANAMENTE CHE CI

          SONO 80/100/120 ore al mese disponibili!
  • Anonimo scrive:
    Ma perché...
    Ma perché ho l'impressione che le tariffe, anziché calare (come qualcuno vuol far credere), aumentano considerevolmente?100kL per una flat è un pò caro, direi...Per esempio Wind ha aumnetato i prezzi: niente + solo 60kL mese e non più 720L/h ma 1000+ con tariffe light con pseudosconti che altro non sono che una sorta di scatto alla risposta (anche se a secondi, va detto)...Per non parlare del numero 709... 20L/min è un pò caro...Inutile dire che Internet non diverrà mai quelo che è in USA (dove la compagnia del telefono mi aveva offerto ADSL con 20-25$ aggiuntivi al mese...)Dal terzo mondo (informatico)AlwaysOn
  • Anonimo scrive:
    F4 --
    La migliore è F4 di ngi...http://f4.ngi.itcollegamento 24 su 24 con AUP 3 costa 60.000L al mese e ti permette un collegamento a 64 o addirittura a 128kb/sPoi è la migliore per i netgamers!!!!!!Ping bassissimo...io ce l'ho ed è perfetta!ciao e svegliaaaaaaaaaaaaaa
  • Anonimo scrive:
    Mi sono abbonato....
    Questa mattina ho visto che su Amico di IOL si parlava di questa Flat.Per lavoro mi occupo di trading on-line e quasi tutti i giorni, rimango connesso in rete la mattina per circa 3/4 ore cosi' mi sono collegato al loro sito, ho stipulato un abbonemento per 3mesi, tutto questo verso le 10 di stamattina. Alle 13.00 era già attivo e funzionante.Fino ad ora mi sembra non male. La velocità media e' accettabile (sono collegato in ISDN).Scusate se ho scritto questo messaggio, ma la prima impressione che ho avuto e' stata favorevole. Spero che il servizio continui... altrimenti anch'io potro' dire di essere stato buggerato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sono abbonato....
      - Scritto da: Trader Cash
      ho stipulato un abbonemento per 3mesi, tutto
      questo verso le 10 di stamattina.
      Alle 13.00 era già attivo e funzionante.
      Fino ad ora mi sembra non male. La velocità
      media e' accettabile (sono collegato in
      ISDN).
      Scusate se ho scritto questo messaggio, ma
      la prima impressione che ho avuto e' stata
      favorevole. Spero che il servizio
      continui... altrimenti anch'io potro' dire
      di essere stato buggerato.Ma qua' nessuno ha scritto che il serivizio "non funziona": e ci mancherebbe, visto che esiste da pochissimi mesi!Il problema che io mi pongo riguarda la chiarezza: sul loro sito dicono di avere come priorita' questo punto, ma che dalle parole che usano per esporre la propria offerta non mi sembra che lo abbiano realizzato.Giusto un esempio:--------------------------------------------------http://www.omniaflat.com/offerta/index.aspGold, Silver e Bronze sono offerte dedicate alle linee analogiche e ISDN, e con ognuna di esse la chiamata viene effettuata verso un numero verde che vi permetterà di rimanere collegati a internet senza spese aggiuntive a quelle dell'abbonamento prepagato. Nessuno scatto alla risposta, nessun limite di trasferimento o di tempo: 24 ore al giorno di tempo utilizzabile.--------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sono abbonato....
      - Scritto da: Trader Cash
      Questa mattina ho visto che su Amico di IOL
      si parlava di questa Flat.[...]
      Alle 13.00 era già attivo e funzionante.
      Fino ad ora mi sembra non male. [...]Per mera curiosità, ci dici quel'è il numero verde che devi comporre per connetterti? GrazieGiorgio
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sono abbonato....
        - Scritto da: gm62
        - Scritto da: Trader Cash

        Questa mattina ho visto che su Amico di IOL

        si parlava di questa Flat.
        [...]

        Alle 13.00 era già attivo e funzionante.

        Fino ad ora mi sembra non male.
        [...]
        Per mera curiosità, ci dici quel'è il numero
        verde che devi comporre per connetterti?
        Grazie
        GiorgioMi accodo nella richiesta !Ma PERCHE' non e' possibile conoscere il loro numero verde ?Cosa temono: l'assalto di 1 milione di power user pazzi scatenati ? ;-DBoooh.Altra cosa che ancora non mi e' affatto chiara: _______________________________Registrant: Opera Omnia di Massimiliano Sartini Via Montegrappa 1 Cesena, FC 47023 IT Domain Name: OMNIAFLAT.COM Administrative Contact: Massimiliano Sartini, Massimiliano Sartini info@operaomnia.it Via Montegrappa 1 Cesena, FC 47023 IT 0547610807 Technical Contact: Cecconi, Stefano webmaster@technet.it Piazza Garibaldi 8 Soci, Arezzo 52010 IT 0039 0575 560999 Billing Contact: Narducci, Omero omero@technorail.com Piazza Garibaldi 8 Soci, Arezzo 52010 IT 0039 0575 560999 Record last updated on 22-Aug-2001. Record expires on 06-Apr-2002. Record Created on 06-Apr-2001. Domain servers in listed order: DNS.TECHNORAIL.COM 62.149.128.2 DNS2.TECHNORAIL.COM 62.149.132.2
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi sono abbonato....
          - Scritto da: volevo-dì
          Mi accodo nella richiesta !
          Ma PERCHE' non e' possibile conoscere il
          loro numero verde ?[...]Infatti... in quanto a trasparenza e chiarezza si comportano "molto" bene :((Se ti leggi due thread più sotto "Ma qual'è il loro numero verde..." ero giunto alle tue stesse info :))Giorgio
  • Anonimo scrive:
    Dov'é la convenienza?
    Non riesco capire come si possa stipulare un contratto con questi,se esiste wind che per 60000 lire al mese ti dà lo stesso servizio(escludendo l'ISDN).A me non da nessun problema, e poi il nome é già una garanzia!
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'é la convenienza?
      - Scritto da: Giatzo
      Non riesco capire come si possa stipulare un
      contratto con questi,se esiste wind che per
      60000 lire al mese ti dà lo stesso
      servizioGuarda che le nuove tariffe Wind sono aumentate "un tantino" ...Infatti da qualche giorno la FLAT che hai tu e' possibile averla SOLO facendo anche la FLAT voce per complessive 119.000 al mese!____________________________________Da http://www.wind.it/flat.htm#1Flat è anche Internet!Flat + NoStop, con sole 50.000 lire al mese in più, navighi tutto il tempo che vuoi.Perciò, bastano sole 119.000 lire (IVA inclusa) al mese per avere tutte le chiamate nazionali verso i numeri di linea fissa e tutto il tempo di connessione al pop inwind del tuo distretto telefonico senza altri costi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'é la convenienza?
        Hai ragione,ma bisogna osservare che l'offerta di Wind é stata la migliore nel rapporto qualità-prezzo.Anche la navigazione a 720 lire/ora é stata la migliore,solo che adesso le tariffe sono cambiate.Peggio per chi non ne ha approffittato!
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'é la convenienza?
          ma nessuno si rende conto che la migliore in assoluto è F4 di NGI?!http://f4.ngi.itcollegamento a 64 o 128kb/sla versione 3AUP costa veramente poco!!!ciao e svegliaaaaaaaaaaaaaa
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'é la convenienza?
          - Scritto da: Giatzo
          Hai ragione,ma bisogna osservare che
          l'offerta di Wind é stata la migliore nel
          rapporto qualità-prezzo.Anche la navigazione
          a 720 lire/ora é stata la migliore,solo che
          adesso le tariffe sono cambiate.Peggio per
          chi non ne ha approffittato!Aspetta a dirlo... Uno di questi giorni ci arriva la letterina di Wind che dice "la flat a 59.000 lire col fischiaccio che continuiamo a darvela", come già fecero quando disdissero l'offerta agli utenti ISDN...La verità è che la Flat in Italia, che poi è rivolta alle connessioni dialup (modem 56k tipicamente), costa quanto l'ADSL...
  • Anonimo scrive:
    Nessuno che dice meglio ARUBA? Hahahaha!
    ...e aggiungo: AH! ;-)P.s.: aproposito, ma "LinkBruttoCane" ha per caso cambiato nick? Forse una società "seria" come Aruba ha capito che non ne giovava tanto in immagine avere nello staf uno che si faceva chiamare BRUTTOCANE???AH! :))))
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessuno che dice meglio ARUBA? Hahahaha!
      un post interessante appena letto sul forum di "assistenza" dalla loro FLAT.***************************Autore: paolo beTopic: problema Inviato 29-08-2001 13:03 --------------------------------------------------Io ho pagato il bollettino e inviato il fax da una settimana ma non è ancora attiva la connessione mentre le altre volte era attiva gia il giorno dopo potreste controllare per piacere?graziesalutipaolo bertucciLogin: 422708@aruba.it--------------------paolo--------------------------------------------------Francesca.Giovannini ..:: Staff Aruba.it ::.. Inviato 29-08-2001 15:00 --------------------------------------------------E' necessario che rispedisca il fax del frontespizio di pagamento con relativo bollettino al fax 0575/561831, in quanto arrivato parzialmente leggibile, oppure per e-mail a bollettini@aruba.it. La prego anche di darmene notizia indicandomi l'ora dell'invio.--------------------Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Ma qual'è il loro numero verde...
    ... che serve per la connssione?Tanto per la cronaca una semplice info:http://www.omniaflat.com (62.149.130.39) network: Technorail srlhttp://www.aruba.it (62.149.128.8) network: Technorail srlinetnum: 62.149.128.0 - 62.149.137.255netname: TECHNORAIL-NETdescr: Technorail srldescr: Internet Service and Access Providercountry: ITperson: Stefano Cecconiaddress: Technorail s.r.l. Piazza Garibaldi 8address: 52010 soci (AR)phone: +39 0575 560194fax-no: +39 0575 562849e-mail: webmaster@technet.itDalla padella alla brace?See you soon, Giorgio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma qual'è il loro numero verde...
      - Scritto da: gm62
      ... che serve per la connssione?
      Tanto per la cronaca una semplice info:
      http://www.omniaflat.com (62.149.130.39)
      network: Technorail srl
      http://www.aruba.it (62.149.128.8) network:
      Technorail srl
      person: Stefano Cecconi
      address: Technorail s.r.l. Piazza Garibaldi 8
      address: 52010 soci (AR)
      Dalla padella alla brace?
      See you soon, Giorgio:-((A "proposito": di internetzero si e' + saputo qualcosa ?Hai sentito il msg che arriva da qualche tempo componendo l'800 900839 ??
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma qual'è il loro numero verde...
        - Scritto da: Marcolino
        - Scritto da: gm62

        Tanto per la cronaca una semplice info:

        http://www.omniaflat.com (62.149.130.39)

        network: Technorail srl

        http://www.aruba.it (62.149.128.8)
        network: Technorail srl[...]
        :-((

        A "proposito": di internetzero si e' +
        saputo qualcosa ?
        Hai sentito il msg che arriva da qualche
        tempo componendo l'800 900839 ??No, non ho saputo più nulla, spero che una valanga li abbia seppelliti :))Il msg componendo l'800...? No, che cosa dicevaSalutOni ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma qual'è il loro numero verde...
          - Scritto da: gm62
          - Scritto da: Marcolino

          di internetzero si e' + saputo qualcosa ?

          Hai sentito il msg che arriva da qualche

          tempo componendo l'800 900839 ??
          No, non ho saputo più nulla, spero che una
          valanga li abbia seppelliti :))
          Il msg componendo l'800...? No, che cosa
          diceva
          SalutOni ;)prova a farlo anke ora e sentirai con le tue orecchie :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: il loro numero verde ? mah ... ;-D
      ed ecco un'altra conferma, fresca-fresca di forum ...**************************************************http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=8&t=008052Autore: roversiTopic: mi sento preso in giro LEGGETE TUTTO Inviato 18-09-2001 18:27 --------------------------------------------------ho sottoscritto un abbonamento con aruba 12 giorni fa pagato con carta di credito, non ho + ricevuto nulla ne user ne password...a quel punto ho mandato una mail di disdetta ad aruba con le motivazioni ed ho stipulato un nuovo contratto con "omniaflat" attivato subito...lo stesso giorno " aruba" mi risponde per la prima volta ( non hai mai risposto a nulla) e mi dice che non e' possibile disdire e che mi avrebbero attivato IN GIORNATA...:-)))))))bene quello che mi fa impazzire e' questo: il numero verde di ARUBA e' questo: 800420202quello di OMNIAFLAT è questo : 800420202CHE SIANO LA STESSA IDENTICA SOCIETA'?VOI CHE MI DITE....?!!IO DICO DI SI !!!OSSEQUI DA..UN CRETINO QUALUNQUE *********************************************- Scritto da: gm62
      ... che serve per la connssione?
      Tanto per la cronaca una semplice info:
      http://www.omniaflat.com (62.149.130.39)
      network: Technorail srl
      http://www.aruba.it (62.149.128.8) network:
      Technorail srl
      inetnum: 62.149.128.0 - 62.149.137.255
      netname: TECHNORAIL-NET
      descr: Technorail srl
      descr: Internet Service and Access Provider
      country: IT
      person: Stefano Cecconi
      address: Technorail s.r.l. Piazza Garibaldi 8
      address: 52010 soci (AR)
      phone: +39 0575 560194
      fax-no: +39 0575 562849
      e-mail: webmaster@technet.it

      Dalla padella alla brace?
      See you soon, Giorgio
      • Anonimo scrive:
        Re: il loro numero verde ? mah ... ;-D
        quasi-quasi me lo perdevo ...- Scritto da: senza parole
        ed ecco un'altra conferma, fresca-fresca di
        forum ...
        *********************************************
        http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?

        Autore: roversi
        Topic: mi sento preso in giro LEGGETE TUTTO
        Inviato 18-09-2001 18:27
        ---------------------------------------------
        ho sottoscritto un abbonamento con aruba 12
        giorni fa pagato con carta di credito, non
        ho + ricevuto nulla ne user ne password...a
        quel punto ho mandato una mail di disdetta
        ad aruba con le motivazioni ed ho stipulato
        un nuovo contratto con "omniaflat" attivato
        subito...
        lo stesso giorno " aruba" mi risponde per la
        prima volta ( non hai mai risposto a nulla)
        e mi dice che non e' possibile disdire e che
        mi avrebbero attivato IN
        GIORNATA...:-)))))))
        bene quello che mi fa impazzire e' questo:
        il numero verde di ARUBA e' questo:
        800420202
        quello di OMNIAFLAT è questo : 800420202
        CHE SIANO LA STESSA IDENTICA SOCIETA'?

        VOI CHE MI DITE....?!!
        IO DICO DI SI !!!

        OSSEQUI DA..
        UN CRETINO QUALUNQUE

        *********************************************


        - Scritto da: gm62

        ... che serve per la connssione?

        Tanto per la cronaca una semplice info:

        http://www.omniaflat.com (62.149.130.39)

        network: Technorail srl

        http://www.aruba.it (62.149.128.8)
        network:

        Technorail srl

        inetnum: 62.149.128.0 - 62.149.137.255

        netname: TECHNORAIL-NET

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        descr: Internet Service and Access
        Provider

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        Garibaldi 8

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        e-mail: webmaster@technet.it



        Dalla padella alla brace?

        See you soon, Giorgio
  • Anonimo scrive:
    Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
    Io proprio non ci riesco. Come è possibile sottoscrivere una FLAT da 100k/mese quando allo stesso prezzo esiste ADSL???Questo ovviamente non vale per coloro che ancora non sono coperti dal servizio ma per tutti quelli che hanno sottoscritto questa flat quando potevano tranquillamente prendere ADSL...Io sto provando ora ADSL by TIN in promozione TRY & BUY e salvo qualche ore di blackout è sempre andato tutto bene ma sopratutto a 30 kb/s stabili.Non esiste il problema di trovare occupato...Mah??? Eppure io non sto in città, abito in campagna e ADSL da me c'è...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
      - Scritto da: Simone
      Io proprio non ci riesco. Come è possibile
      sottoscrivere una FLAT da 100k/mese quando
      allo stesso prezzo esiste ADSL???Un altro che ha scoperto l'acqua tiepida :(
      Questo ovviamente non vale per coloro che
      ancora non sono coperti dal servizio Cioe' oltre l'80 % degli italiani: giusto quisquilie insomma ...
      Non esiste il problema di trovare occupato...
      Mah??? Eppure io non sto in città, abito in
      campagna e ADSL da me c'è...Te l'avranno portata in esclusiva!Ma se neanche in tutta Torino e' disponibile!Baaah.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
        Forse avrò culo, cosa devo dire....Io abito a San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini.... Ora guarda se lo trovi sulla cartina e renditi conto.Io non sono al corrente della diffusione di ADSL ma visto che da me è arrivata ipotizzavo che fosse abbastanza diffusa...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
          - Scritto da: Simone
          Forse avrò culo, cosa devo dire....
          Io abito a San Giovanni in Marignano,
          provincia di Rimini.... Ora guarda se lo
          trovi sulla cartina e renditi conto.Si, e' davvero incredibile!Ho visto suhttp://www.marignano.net/cultura/streghe/mappa.htmche sei a 2 passi da Cattolica/Gabicce.Boooh!Non capisco :-(Potrebbero essere collegamenti "sperimentali" ?
          Io non sono al corrente della diffusione di
          ADSL ma visto che da me è arrivata
          ipotizzavo che fosse abbastanza diffusa...In effetti la copertura dipende dal distretto di appartenenza.Ho appena fatto un giro molto istruttivo su http://adsl.html.it e ho visto che in alcuni casi (rari in verita') la copertura e' ancora solo a Milano/Roma o poco piu'.Cmq sei un bel po' "fortunato" ad avere l'ADSL in campagna!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
      - Scritto da: Simone
      Io proprio non ci riesco. Come è possibile
      sottoscrivere una FLAT da 100k/mese quando
      allo stesso prezzo esiste ADSL???Il guaio e' che se uno vuol giocare on-line con adsl ha dei ping troppo alti per poterlo fare in modo decente;-((Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
        Attualmente io sto sui 190Cmq mai superiore a 200
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
          - Scritto da: Simone
          Attualmente io sto sui 190
          Cmq mai superiore a 200Che per giocare a scacchi puo' anche andar bene, ma a Quake3 o Unreal sei morto:-((Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vale veramente la pensa OMNIAFLAT?
      Boicottate ADSL, almeno fino a quando e` monopoliodi Telecom!!Se siamo in questa situazione penosa e` solo graziea Telecom.
  • Anonimo scrive:
    Meglio NGI
    A questo punto conviene la formula Aup3 di NGI, costa di meno, hai solo la possibilita' invero remota di essere sconnesso dopo 3 ore ( non prima )e poi ripuoi collegarti immediatamente.Niente di nuovo sotto il sole;-(
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio NGI
      - Scritto da: Pino Vitucci
      A questo punto conviene la formula Aup3 di
      NGI, costa di meno, hai solo la possibilita'
      invero remota di essere sconnesso dopo 3 ore
      ( non prima )e poi ripuoi collegarti
      immediatamente.Io non ho capito una cosa della AUP 3 di NGI.Ma allora dopo che si viene disconnessi si puo' rientrare QUANTE VOLTE SI VUOLE ???Fatemi cpaire please: anche perche' ovviamente ANCHE sul loro sito non ho trovato risposte davvero CHIARE :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio NGI
        - Scritto da: volevo-dì[...]
        Ma allora dopo che si viene disconnessi si
        puo' rientrare QUANTE VOLTE SI VUOLE ???A me hanno detto cosi'!!

        Fatemi cpaire please: anche perche'
        ovviamente ANCHE sul loro sito non ho
        trovato risposte davvero CHIARE :(Prova a scrivere allo staf di Ngi, ti risponderanno in merito.Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Meglio NGI
          - Scritto da: Pino Vitucci
          - Scritto da: volevo-dì
          [...]

          Ma allora dopo che si viene disconnessi si

          puo' rientrare QUANTE VOLTE SI VUOLE ???
          A me hanno detto cosi'!!In realta' sul loro sito sembrerebbe proprio questo: pero' a questo punto non capisco un'altra cosa, e cioe' che senso avrebbero le altre FLAT di questa ditta, quando cmq 3 ore CONTINUATIVE sono una quantita' di tempo considerevole, immagino anche per chi gioca.In ogni caso mi sembra moooooooolto strana questa cosa: in altre parole uno potrebbe stare on-line anche per 6/8 ore al giorno divise fra molte connessioni, come faccio di solito io.Mi sembra mooooooooolto, ma moooooolto strano tutto questo ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio NGI
            Io prima di abbonarmi ho scritto, e dopo 5 minuti mi ha risposto un certo Tagliaerbe... vi posto il messaggio che mi ha mandato, spero possa essere utile:"Ti faccio un esempio pratico su F4 AUP 3 (che potrebbe essere quello più adatto a te, viste le 2 ore di connessione media al giorno): se nel corso degli ultimi 7 giorni non hai superato 21 ore di connessione a 56Kbps o 64Kbps (3 ore al giorno * 7 giorni = 21 ore settimanali) hai la GARANZIA di non essere MAI sconnesso. Superato tale limite, rischi di essere disconnesso SOLO se le linee sono full... quindi le 21 ore/settimana sono un limite MINIMO GARANTITO, non un limite massimo invalicabile... e inoltre puoi decidere di fare queste ore quando e come meglio credi (per esempio: se su 7 giorni ne fai 5 senza collegarti, durante gli altri 2 giorni puoi stare connesso più di 10 ore al giorno (10 ore al giorno * 2 giorni = 20 ore). Lo stesso vale per tutti gli altri abbonamenti ad F4: AUP 6 = 42 ore minime garantite settimanali (6 ore * 7 giorni); AUP 9 = 63 ore minime garantite settimanali (9 ore * 7 giorni); AUP 12 = 84 ore minime garantite settimanali (12 ore * 7 giorni); etc etc... Ciao :) P.S.: puoi collegarti sia in analogico che in ISDN: quando ti colleghi a 128Kbps in ISDN, le ore vengono moltiplicate per 2, in quanto occupi 2 canali; per esempio: 1 ora a 128Kbps = 2 ore a 64Kbps (o 56Kbps)"-------Scritto da: volevo-dì
            - Scritto da: Pino Vitucci

            - Scritto da: volevo-dì

            [...]


            Ma allora dopo che si viene
            disconnessi si


            puo' rientrare QUANTE VOLTE SI VUOLE
            ???

            A me hanno detto cosi'!!

            In realta' sul loro sito sembrerebbe proprio
            questo: pero' a questo punto non capisco
            un'altra cosa, e cioe' che senso avrebbero
            le altre FLAT di questa ditta, quando cmq 3
            ore CONTINUATIVE sono una quantita' di tempo
            considerevole, immagino anche per chi gioca.

            In ogni caso mi sembra moooooooolto strana
            questa cosa: in altre parole uno potrebbe
            stare on-line anche per 6/8 ore al giorno
            divise fra molte connessioni, come faccio di
            solito io.
            Mi sembra mooooooooolto, ma moooooolto
            strano tutto questo ...
  • Anonimo scrive:
    Meglio Gala
    Ho pagato 250.000 lire per collegarmi 12 ore al giorno con gala (freetime) ora mi hanno messo il limite ore mensile, ma alla fine e' ancora il piu' conveniente. Anche perche' se mi collegassi con telecom per 80 ore mensili, pagherei molto di piu' di 250.000 all'anno. Quindi, a meno che non calino i prezzi a me va benone Gala. Anche se c'e' da dire che ha fatto la bastarda ultimamente, ma e' colpa della Telecom che l'ha mandata a cagare. La solita figlia di puttana sta Telec0m
  • Anonimo scrive:
    Li ho chiamati telefonicamente, e hanno detto.....
    Storia.Leggo l'articolo su Punto Informatico.Sembra interessante mi dico.Leggo il forum per farmi un'idea.Butto un occhio al loro sito e al loro contratto.A questo punto decido di telefonare.Mi risponde la classica voce metallica dei "risponditori automatizzati" e intanto penso fra me e me..."adesso chissa quando mi rispondono..." dopo pochi secondi.. "Buongiono, sono Luca, in cosa posso aiutarla ?".E qui comincio con tutte le varie domande e i miei dubbi, soprattutto quello della "DISCONNESSIONE".Mi risponde che per il momento non sta applicando la disconnessione forzata dopo 2 ore, ma solo ogni 8 ore di collegamento.Il provvedimento, cosi' mi viene detto telefonicamente, e' stato inserito all'interno del contratto per dare "maggiore chiarezza e trasparenza" agli utilizzatori, ma verrà utilizzato solo nel caso di sovraffollamento telefonico monitorato.Chiudo, ringrazio per le informazioni.A questo punto ci penso su.Vedo come va la mia GFLAT ma se non tolgono il tetto delle ore/mese, mi sa che provo quelli di Omniaflat.Cosa ne pensate ?
  • Anonimo scrive:
    Tutti dicono di puntare su l'assistenza, ma poi ..
    Ormai devono giustificare i super ultra prezzi in qualche maniera, e tutti naturalmente dicono di puntare su un servizio di assistenza che non ha eguali.Naturalmente dopo un mese circa l'assistenza sparisce, al telefono non rispondono etc ...Io purtroppo li ho provati quasi tutti , e vi assicuro che alla fine sono tutti uguali, uno da la colpa all'altro , e nessuno si prende le proprie responsabilita'. Alla fine tutti puntano sulla presa per i fondelli a carico di noi consumatori.Ormai in Italia l'assistenza e' un miraggio , soprattutto per questi signori, che hanno trovato in Internet una vasca piena di pesci.Mi dispiace dirlo ma sinceramente gli ISP in futuro dovranno prima far provare i loro servizi, pensare che addirittura infostrada per sole 60.000 al mese circa, ti monta l'ADSL in casa, naturalmente dopo tre mesi di contratto cosa pensate che l'hanno fatto???No naturalmente e pensare che era gratuita fino a settembre, oggi 21/08/2001 sono ancora li che chiamo il 156 per avere notizie , e l'omino con molta grazia ti fa capire che non gli importa nulla se strappi il contratto, anzi ti aiuta in maniera super veloce a farlo.Ecco cosa l'italia intende per "PUNTIAMO SULL'ASSISTENZA"Il problema e che sono solo un ammasso di FURBI.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti dicono di puntare su l'assistenza, ma poi ..
      Generalizzare è un errore concettuale in cui ahimé cadono un sacco di persone...Che ne sai che questa volta non è diverso?Provare per credere o facciamo di tutte le flat un fascio?Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti dicono di puntare su l'assistenza, ma poi ..
      sono passato da aruba a galactica e mentre pagavo(cioè avevo già pagato=) tutte e due mi collegavo normalmente con Libero (che nella mia zona va a bombaaaa)pagando cifre astronomiche di telefono ...... hai tutta la mia comprensioneora mi sono rotto e spendo 150.000 al mese per l'adsl ..... ma ti assicuro che lo scorso anno spedevo almeno il triplo(compreso l'ipotetico collegamento di aruba) al mese per navigare con l'isdn ..... e allora c'era ancora la riduzione della tariffa urbanasono tutti dei buffoni che prendono per il culo i consumatori appogiati da leggi che fanno schifo
  • Anonimo scrive:
    la flat in Italia
    Nononostante quello che dice il ministro Gasparri, la flat in Italia non s'ha da fare per una serie di motivi.Il primo puramente strutturale.Le linee telefoniche in Italia fanno schifo nella media.E spendere una cifra per avere un collegamento di scarsa qualita' evidentemente e' controproducente.Il secondo, e piu' grave, e' di tipo economico.L'italia e' l'unico paese in cui le privatizzazioni non hanno creato concorrenza, ma solo spostamento di potere da un gruppo a un altro.Si parla tanto delle flat americane, ma in pochi si sono fermati a pensare che la flat in america non e' un prodotto venduto da ISP, ma e' un servizio offerto dai telefonisti.Io mi abbono ad AOL, poi se nella mia zona AT&T da il telefono con tariffa flat, pago flat, altrimenti paghero' con la tariffa del gestore.E' questo che bisogna capire.Flat e' un modello di pagamento per il mezzo (la linea telefonica), non per il servizio (internet).In Italia, purtroppo, i provider sono costretti ad attivare costosissimi numeri verdi nazionali, con grossi problemi di trasporto e grosso esborso di denaro (pagano gli scatti che noi facciamo) e spesso scarsa efficenza di Telecom nell'attivare linee aggiuntive.Questo porta anche ai problemi di occupato, alla impossibilita' di stare collegati h24, etc etc.E' ovvio che tutti vogliono la flat, ma se sono in pochi ad offrirla, quei pochi si satureranno presto.E' ancora piu' ovvio che questo tipo di atteggiamento porti alla cultura dell'"ho pagato, sto collegato fino a che non mi staccano".Perche' se nel prezzo dell'abbonamento e' compresa la bolletta del telefono, cerchero' di sfruttare il piu' possibile, invece di collegarmi solo quando e quanto mi serve.Un freno di questo genere non si risolve semplicemente con i numeri 7XX a 600 lire/min.Ripeto una domanda che gia' avevo posto, vi pare giusto che si faccia tutto questo trambusto per avere internet flat e per telefonare devo pagare la tut?e sappiamo tutti che la voce e' molto piu' economica dei dati per i gestori di telefonia.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: la flat in Italia
      - Scritto da: maKs
      - Scritto da: news

      - Scritto da: MaKs


      Un freno di questo genere non si
      risolve


      semplicemente con i numeri 7XX a 600


      lire/min.

      600 al minuto fanno la bellezza di 26.000

      all'ora !!Cioe' ... 36 mila ovviamente :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: la flat in Italia
      Per favore non perdiamoci in un bicchiero d'aqua ;) solo per una svista nelo scrivere ;-
      Per me MaKs ha detto una cosa molto giusta la vera colpa è di Telecom che frena non di poco lo sviluppo dei servizi telefonici in Italia con i sui prezzi a dir poco sbalorditivi per gli ISP, ragazzi andate alla fonte del problema non fermatevi nelle picolezze.Se Telecom invece di intascarsi il 20% netto (tasse e spese di gestione pagate) di quello che paghiamo mensilmente (ISP inclusi che sono clienti quanto noi) ne intascasse solo il 10%, e il restante le investisse per le persone che da oltre 40 anni le hanno dato da mangiare, tutti noi saremmo più contenti e ci sarebbe ancora spazio per la concorrenza.
  • Anonimo scrive:
    Con 600 Utenti qualsiasi flat FUNZIONA
    Anche Edisons era una bomba con 600 utenti, il problema è che essi sono destinati a diventare 6000 e poi 12000... poi ne riparliamo, vero?Questa intervista non era da effettuare ora.
  • Anonimo scrive:
    Connessione FLAT che funziona col GSM, quale ?
    Chi conosce una connessione FLAT a cui ci si può collegare via GSM con un portatile e un cell. ?
  • Anonimo scrive:
    prezzi incredibili
    Con quei soldi li mi attivo un abbonamento adsl!!
    • Anonimo scrive:
      Re: prezzi incredibili
      - Scritto da: Lemon
      Con quei soldi li mi attivo un abbonamento
      adsl!!Non e' la stessa cosa !!!!1: l'ADSL e' permanente mentre la FLAT RTC/ISDN e' dial-up: quindi bisogna CONDIVIDERE i modem fra piu' utenti, come sappiamo bene.O almeno DOVREMMO saperlo ...2: l'ADSL non arriva che in "pochi" comuni italiani: e anche dove arriva non e' presente in tutta la citta'.3: il numero verde lo usi da casa e ANCHE da altre parti: nel mio caso sabato e domenica quando sono via.
    • Anonimo scrive:
      Re: prezzi incredibili
      bravo, hai capito tutto .. peccato che adsl e' presente in poco piu' di 100 comuni su 8000 ....- Scritto da: Lemon
      Con quei soldi li mi attivo un abbonamento
      adsl!!
      • Anonimo scrive:
        Re: prezzi incredibili
        aggiornati, 290 comuni...
        • Anonimo scrive:
          Re: prezzi incredibili
          - Scritto da: io
          aggiornati, 290 comuni...WOW!Hanno l'ADSL ben 290 comuni su 8000 che compongono la nostra beneamata Italietta.E poi continui a dimenticare che l'ADSL NON E' PRESENTE in tutto il territorio delle citta' dove e' presente: per esempio nella mia cittadina dove vivo si puo' fare solo in 3 quartieri su 5 che la compongono.No 'bbuono :-((
  • Anonimo scrive:
    A prezzi così elevati, non ha senso
    Dunque, circa 100.000 al mese, con una sconnessione ogni due ore, la possibilità di trovare la linea occupata e il telefono di casa occupato.La flatrate non può progredire a questi prezzi: con una spesa leggermente superiore posso fare una ADSL, molto + veloce, affidabile e senza disconnessioni forzate e che mi lascia il telefono libero: ok, ancora non è disponibile ovunque, ma _100.000_ al mese per una linea così poco affidabile? a queste condizioni, la flatrate vale 100.000 al mese? pensiamoci bene..IMNSHO, la flatrate potrebbe essere interessante, ma a prezzi sicuramente più ridotti, almeno 1/3 di una ADSL: ricordiamo che una flatrate _non_è_una_linea_dedicata_ ma una piccola evoluzione del vecchio dialup, trattiamola come tale, please...
    • Anonimo scrive:
      Re: A prezzi così elevati - le promesse...
      - Scritto da: Zane - Responsabile sviluppo e prom
      ... ma _100.000_ al mese per una linea così
      poco affidabile? pensiamoci bene..
      ricordiamo che una flatrate
      _non_è_una_linea_dedicata_Quanto e' vero quello che dici !! :-(Eppure il loro sito PULLULA di parole che, appena pochissimi mesi fa, furono definite piu' o meno da tutti come "inganno", "truffa", "falso", ecc ... e se non sbaglio dovrebbero ancora essere aperti dei contenziosi con alcuni di questi "cialtroni" di ISP-FLAT (ricordate Planetsec, solo per fare un nome??) ...Rimane sempre la solita, ormai vecchia, storia del rapporto modem/utenti: come possa Omniaflat garantire a tutti gli utenti la connessione semi-permamente se c'e' 1 modem ogni 4 utenti, per me rimane un grande mistero!Ed ecco 3 punti dove appare molto chiaro il loro messaggio: NO LIMITS!Booh!--------------------------------------------------http://www.omniaflat.com/info/index.aspChe cosa è OmniaFlat ?OmniaFlat è il servizio FLAT RATE per il collegamento ad Internet attraverso un numero verde. Con OMNIAFLAT non dovrai pagare gli scatti telefonici e potrai collegarti alla rete 24 ore al giorno, senza limitazione di traffico.--------------------------------------------------e ancora:--------------------------------------------------http://www.omniaflat.com/offerta/index.aspGold, Silver e Bronze sono offerte dedicate alle linee analogiche e ISDN, e con ognuna di esse la chiamata viene effettuata verso un numero verde che vi permetterà di rimanere collegati a internet senza spese aggiuntive a quelle dell'abbonamento prepagato. Nessuno scatto alla risposta, nessun limite di trasferimento o di tempo: 24 ore al giorno di tempo utilizzabile.--------------------------------------------------e per finire: l'ho visto solo ora :)in fondo alla homepage suhttp://www.omniaflat.com--------------------------------------------------Con OMNIAFlat non avrai limitazioni di tempo ! OMNIAFlat - Il servizio Internet 24 ore su 24 senza scatti --------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: A prezzi così elevati - le promesse...


        Eppure il loro sito PULLULA di parole che,
        appena pochissimi mesi fa, furono definite
        piu' o meno da tutti come "inganno",
        "truffa", "falso", ecc ... e se non sbaglio
        dovrebbero ancora essere aperti dei
        contenziosi con alcuni di questi "cialtroni"
        di ISP-FLAT (ricordate Planetsec, solo per
        fare un nome??) ...Vi invito, quando possibile, di utilizzare termini che non possono dar adito a contenziosi legali. "cialtroni", "truffa" etc... si possono considerare anche civilmente come "DIFFAMAZIONE".
        Rimane sempre la solita, ormai vecchia,
        storia del rapporto modem/utenti: come possa
        Omniaflat garantire a tutti gli utenti la
        connessione semi-permamente se c'e' 1 modem
        ogni 4 utenti, per me rimane un grande
        mistero!Avete mai sentito parlare di FLAT RATE con rapporto modem/utente 1/1 ????
        ---------------------------------------------
        http://www.omniaflat.com/info/index.asp

        Che cosa è OmniaFlat ?

        OmniaFlat è il servizio FLAT RATE per il
        collegamento ad Internet attraverso un
        numero verde. Con OMNIAFLAT non dovrai
        pagare gli scatti telefonici e potrai
        collegarti alla rete 24 ore al giorno, senza
        limitazione di traffico.
        ---------------------------------------------Penso che venga espresso il concetto della assenza di LIMITI DI CONNESSIONE mensili come altri ISP fanno.. o almeno credo :-)

        e ancora:

        ---------------------------------------------
        http://www.omniaflat.com/offerta/index.asp

        Gold, Silver e Bronze sono offerte dedicate
        alle linee analogiche e ISDN, e con ognuna
        di esse la chiamata viene effettuata verso
        un numero verde che vi permetterà di
        rimanere collegati a internet senza spese
        aggiuntive a quelle dell'abbonamento
        prepagato. Nessuno scatto alla risposta,
        nessun limite di trasferimento o di tempo:
        24 ore al giorno di tempo utilizzabile.
        ---------------------------------------------Credo che quella affermazione si riferisca al fatto che non esistono fascie orarie (vedi altri ISP che dividono gli abbonamenti per fascie orarie a prezzi differenziati) o almeno credo ;-)
        e per finire: l'ho visto solo ora :)
        in fondo alla homepage su
        http://www.omniaflat.com

        ---------------------------------------------
        Con OMNIAFlat non avrai limitazioni di tempo
        !
        OMNIAFlat - Il servizio Internet 24 ore su
        24 senza scatti
        ---------------------------------------------Vedi la prima risposta.Forse sarebbe meglio comunicare con il loro responsabile marketing per far aggiustare quelle frasi con qualcosa di "meno accattivante" e "più concreto" anche se questo non so se verrà capito nel giusto dall'azienda che propone il servizio. Io intanto provo a scrivere alla casella info@omniaflat.com e provo a dirglelo.Vi terro' aggiornati sugli sviluppi. ;-))
        • Anonimo scrive:
          Re: A prezzi così elevati - le promesse...
          - Scritto da: Domenico - Bologna

          Eppure il loro sito PULLULA di parole che,

          appena pochissimi mesi fa, furono definite

          piu' o meno da tutti come "inganno",

          "truffa", "falso", ecc ...
          Vi invito, quando possibile, di utilizzare
          termini che non possono dar adito a
          contenziosi legali. "cialtroni", "truffa"
          etc... si possono considerare anche
          civilmente come "DIFFAMAZIONE".Credevo (sbagliandomi) di essere stato chiaro.Io non voglio insultare nessuno, ma semplicemente prendo atto che le stesse parole che non piu' di 6 mesi fa erano peggio che bestemmie ora questi di Omniaflat le hanno rispolverate come se niente fosse!!Ovvero, come se non fossero mai esistite Gala, Planetsec, Internetzero, Edisons: TUTTI gli ISP FLAT hanno usato le parole che sta usando Omniaflat per accaparrarsi i clienti ai quali hanno poi offerto un monte ore mensile ...

          Rimane sempre la solita, ormai vecchia,

          storia del rapporto modem/utenti: come possa

          Omniaflat garantire a tutti gli utenti la

          connessione semi-permamente se c'e' 1 modem

          ogni 4 utenti, per me rimane un grande

          mistero!
          Avete mai sentito parlare di FLAT RATE con
          rapporto modem/utente 1/1 ????E tu hai sentito parlare di CHIAREZZA ?Questi di Omniaflat sostengono di puntare tutto sui contratti "CHIARI": ALLA FACCIA !!! :-(Mi spiegheresti perche', secondo te, fanno SEMBRARE questa flat come una semi-dedicata ???Allora tutti i casini dei mesi passati sono gia' stati DIMENTICATI ????
          ---------------------------------------------

          http://www.omniaflat.com/info/index.asp

          Con OMNIAFLAT non dovrai

          pagare gli scatti telefonici e potrai

          collegarti alla rete 24 ore al giorno, senza

          limitazione di traffico.
          ---------------------------------------------
          Penso che venga espresso il concetto della
          assenza di LIMITI DI CONNESSIONE mensili
          come altri ISP fanno.. o almeno credo :-)E secondo te chi legge queste parole dovrebbe intenderla come dici tu ?Ma allora NON hai seguito le vicende appena passate delle FLAT Italiane ???

          e ancora:
          ---------------------------------------------

          http://www.omniaflat.com/offerta/index.asp

          Nessuno scatto alla risposta,

          nessun limite di trasferimento o di tempo:

          24 ore al giorno di tempo utilizzabile.
          ---------------------------------------------
          Credo che quella affermazione si riferisca
          al fatto che non esistono fascie orarie
          (vedi altri ISP che dividono gli abbonamenti
          per fascie orarie a prezzi differenziati) o
          almeno credo ;-)Ripeto:

          Nessuno scatto alla risposta,

          nessun limite di trasferimento o di tempo:

          24 ore al giorno di tempo utilizzabile.MA COME FAI A CAPIRE QUELLO CHE SOSTIENI ???SONO LE STESSE-IDENTICHE PAROLE CHE USARONO A SUO TEMPO LE VARIE GALA/EDISONS/INTERNETZERO/ECC..!!!Qualcuno tempo fa definiva questi ISP dei "cialtroni": io voglio sperare che la Omniaflat sara' diversa, ma ... se la partenza (e la CHIAREZZA) e' questa c'e' ben poco da sperare.

          e per finire: l'ho visto solo ora :)

          in fondo alla homepage su

          http://www.omniaflat.com
          ---------------------------------------------

          Con OMNIAFlat non avrai limitazioni di

          tempo!

          OMNIAFlat - Il servizio Internet 24 ore su

          24 senza scatti
          ---------------------------------------------
          Vedi la prima risposta.
          Forse sarebbe meglio comunicare con il loro
          responsabile marketing per far aggiustare
          quelle frasi con qualcosa di "meno
          accattivante" e "più concreto" anche se
          questo non so se verrà capito nel giusto
          dall'azienda che propone il servizio.FORSE ???Io proporrei di sedersi, bere una bella "birretta" e RISCRIVERE COMPLETAMENTE L'OFFERTA.Altrimenti fra qualche mesetto saremo di nuovo qui' a dannarci l'anima per queste questioni poco chiare: anzi PER NIENTE chiare!Cordiali saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: A prezzi così elevati - le promesse...
            Questo è il teso che ho inviato alla OmniFlat.it oggi pomeriggio spero in una risposta il prima possibile:Salve, ho visionato il vostro sito, bello e convincente, sono attualmente cliente di Galactica volevo sapere visto che è consentito l'uso della carta di credito per i pagamenti, se sono disponibili pagamenti mensili come tuttora faccio con Galactica o meno.Il motivo per cui ho scelto Galactica e adesso non voglio rinnovare il contratto è perché hanno imposto la connessione con la limitazione di ore, nel mio caso 120, quando inizialmente era come da voi illimitato, vorrei sapere se nel tempo attiverete anche voi questa modalità illudendo molti clienti come ha fatto Galactica (ma non per sue colpe ma grazie alla Telecom) oppure meno.Vi ringrazio per l'attenzione e aspettando un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti Michelangelo BeggiatoSpero di essere stato abbastanza chiaro, vedremo in che tono mi risponderanno ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: A prezzi così elevati - le promesse...
            - Scritto da: Michelangelo
            Spero di essere stato abbastanza chiaro,
            vedremo in che tono mi risponderanno ;)Penso che hai fatto bene a provare a scrivergli: anch'io sono curioso di conoscere gli sviluppi di questa storia :-)Ma haichiesto anche quele e' il loro numero verde ?Questa infatti sembrerebbe l'incognita piu' "segreta".
          • Anonimo scrive:
            Re: A prezzi così elevati - le promesse...
            - Scritto da: volevo-dì
            - Scritto da: Michelangelo

            Spero di essere stato abbastanza chiaro,

            vedremo in che tono mi risponderanno ;)

            Penso che hai fatto bene a provare a
            scrivergli: anch'io sono curioso di
            conoscere gli sviluppi di questa storia :-)

            Ma haichiesto anche quele e' il loro numero
            verde ?
            Questa infatti sembrerebbe l'incognita piu'
            "segreta".
            Così... per sapere... ma x' vuoi saper il loro numero verde? ****o... aspetta... colpo di genio... per sapere se corrisponde già a qualche altro gestore? ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: A prezzi così elevati - le promesse...
            - Scritto da: Michelangelo


            - Scritto da: volevo-dì

            - Scritto da: Michelangelo


            Spero di essere stato abbastanza
            chiaro,


            vedremo in che tono mi risponderanno ;)



            Penso che hai fatto bene a provare a

            scrivergli: anch'io sono curioso di

            conoscere gli sviluppi di questa storia
            :-)



            Ma haichiesto anche quele e' il loro
            numero

            verde ?

            Questa infatti sembrerebbe l'incognita
            piu'

            "segreta".



            Così... per sapere... ma x' vuoi saper il
            loro numero verde? ****o... aspetta... colpo
            di genio... per sapere se corrisponde già a
            qualche altro gestore? ;)Fatti l'abbonamento così lo vieni a sapere e poi lo dividi con amici e parenti? Ce genio che sono ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: A prezzi così elevati - le promesse...
          - Scritto da: Domenico - Bologna

          Eppure il loro sito PULLULA di parole che,

          appena pochissimi mesi fa, furono definite

          piu' o meno da tutti come "inganno",

          "truffa", "falso", ecc ... e se non sbaglio

          dovrebbero ancora essere aperti dei

          contenziosi con alcuni di questi "cialtroni"

          di ISP-FLAT (ricordate Planetsec, solo per

          fare un nome??) ...
          Vi invito, quando possibile, di utilizzare
          termini che non possono dar adito a
          contenziosi legali. "cialtroni", "truffa"
          etc... si possono considerare anche
          civilmente come "DIFFAMAZIONE".Vendere una linea CONDIVISA e far credere che si possa usare 24 ore su 24 tu come lo consideri ??A meno che anche tu non sia una super "esperto" di marketing, non vedo altro che quello che +/- TUTTI capirebbero!Riassumendo le loro parole:
          ---------------------------------------------

          http://www.omniaflat.com/offerta/index.asp

          Nessuno scatto alla risposta,

          nessun limite di trasferimento o di tempo:

          24 ore al giorno di tempo utilizzabile.
          ---------------------------------------------Fammi capire PERCHE' mai uno dovrebbe capire ALTRO che non la possibilita' di connettersi senza limiti per 24 ore al giorno ??
    • Anonimo scrive:
      Re: A prezzi così elevati, non ha senso
      IMNSHO = In My Not So Humble Opinion = nella mia non così modesta opinionewe are italian...
  • Anonimo scrive:
    Stranezze: e quindi dubbi ...
    - Ho guardato il loro sito e NON HO TROVATO TRACCIA del loro numero verde :(ma soprattutto- ANCORA CON STE 24/24 con rapporto modem:utenti 1:4 ??Sembra di tornare ai "tempi" di Internetzero/edisons/etc!
    • Anonimo scrive:
      Re: Stranezze: e quindi dubbi ...
      - Scritto da: volevo-dì
      - Ho guardato il loro sito e NON HO TROVATO
      TRACCIA del loro numero verde :(

      ma soprattutto
      - ANCORA CON STE 24/24 con rapportoHo buttato un occhio al sito... e non ho visto limitazioni di tempo o TETTI di COLLEGAMENTO... ora sto usando un abbonamento FLAT di quelli a "tempo".. e visto che le mie 120 di agosto sono agli sgoccioli... forse mi convincero' a passare dove non c'e' questo malefico tetto di collegamento..:::-))
      • Anonimo scrive:
        Re: Stranezze: e quindi dubbi ...
        - Scritto da: Nicola Reggini
        - Scritto da: volevo-dì

        - ANCORA CON STE 24/24 con rapporto
        Ho buttato un occhio al sito... e non ho
        visto limitazioni di tempo o TETTI di
        COLLEGAMENTO... ora sto usando un
        abbonamento FLAT di quelli a "tempo".. e
        visto che le mie 120 di agosto sono agli
        sgoccioli... forse mi convincero' a passare
        dove non c'e' questo malefico tetto di
        collegamento..:::-))Ma forse tu non ricordi che neanche Gala, Edisons, Aruba, Clic, Actice, e NESSUNA delle altre FLAT hanno mai avuto, fino a qualche settimana fa, alcuna limitazione di ore.E per la verita' Aruba e pochissime altre non ce l'hanno neppure ora.Pero' col rapporto modem/utenti di 1:4 NON E' POSSIBILE che possano offrire 24/24 a tutti.E se segui questi forum dovresti aver letto "qualcosetta" a riguardo nei mesi passati :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Stranezze: e quindi dubbi ...
      Beh, vedi c'è la moda dei vestiti, dell'orologio del telefonino, anche questa è moda passerà come è passato anche Internet Zero.
  • Anonimo scrive:
    Che stupidata!!!
    Con certi prezzi e con un rapporto modem-utenti 1:4 (che vuol dire che non ci si potrà collegare per 24 ore al giorno) conviene fare l'ADSL e se si punta alle massime prestazioni la fibra ottica, dove attiva.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che stupidata!!!
      - Scritto da: Gianluca Tenore
      Con certi prezzi e con un rapporto
      modem-utenti 1:4 (che vuol dire che non ci
      si potrà collegare per 24 ore al giorno)
      conviene fare l'ADSL e se si punta alle
      massime prestazioni la fibra ottica, dove
      attiva.Non hai tutti i torti, ma mi sembra che i prezzi siano allineati anche ad altri ISP che offrono FLAT su RTC.Comunque ADSL la fai solo nelle città dove arriva... eppoi se fai una flat, la puoi usare in ufficio e a casa.. ammeno che in ufficio uno possa navigare gratis.. e allora ha un bel *ulo. /-)))
      • Anonimo scrive:
        Re: Che stupidata!!!
        Internet su linea analogica da qui in poi dovrebbe essere un servizio interamente gratuito come lo è di fatto negli Stati Uniti. Poter usufruire di servzi flatrate cumunque rimane meglio che niente. Se si vuol pensare ad una diffusione veramente capillare, i costi per collegamento devono essere abbattuti quanto più possibile. La gente comune non è disposta (giustamente) a sobbarcarsi il costo medio attuale dei servizi Internet ed è innegabile che si può vivere molto bene anche senza e quando si tre ore al giorno di media basta e avanza pure
        • Anonimo scrive:
          Re: Che stupidata!!!
          - Scritto da: Franco
          Internet su linea analogica da qui in poi
          dovrebbe essere un servizio interamente
          gratuito come lo è di fatto negli Stati
          Uniti.Non ne sono certo, ma credo che il costo telefonico sia effettivamente "flat", mentre l'accesso ad Internet si paga, e non pochissimo.Qualcuno di voi sa come vanno le cose nel resto d'Europa, per quanto riguarda copertura, tariffe, ecc.?
        • Anonimo scrive:
          Re: Che stupidata!!!
          Già e poi magari dovrebbero anche garantire a tutti un piatto di pastasciutta e una bottiglia di vino al giorno. Ma ragazzi, ma quando la smetterete di pretendere che internet sia gratis! quand'è che vi renderete conto che tenere in piedi una struttura del genere costa, e non poco. Mi sembra veramente troppo facile criticare ogni volta gli sforzi fatti dai provider per trovare una formula di accesso "duratura". Prima di garantire internet gratis a tutti secondo me ci sono altre cose ben + importanti hasta la vista- Scritto da: Franco
          Internet su linea analogica da qui in poi
          dovrebbe essere un servizio interamente
          gratuito come lo è di fatto negli Stati
          Uniti. Poter usufruire di servzi flatrate
          cumunque rimane meglio che niente. Se si
          vuol pensare ad una diffusione veramente
          capillare, i costi per collegamento devono
          essere abbattuti quanto più possibile. La
          gente comune non è disposta (giustamente) a
          sobbarcarsi il costo medio attuale dei
          servizi Internet ed è innegabile che si può
          vivere molto bene anche senza e quando si
          tre ore al giorno di media basta e avanza
          pure
        • Anonimo scrive:
          Re: Che stupidata!!!
          Ehi Franco, quando mi scaricavo pacchi di programmi ed mp3 da siti vari oltre a quello che mi sorbivo di collegamenti per gli affari miei per cercare i programmi e gli mp3 e tenermi informato un po su questo e quello lasciavo andare il download per tutta la notte fai un po i conti 2/3 ore per me 6/7 per lo scaricamento fanno quasi 8/10 ore al giorno di collegamento non sto scherzando e non penso di essere nemmeno l'unico che lo facesse, per cui 3 ore non bastano a nessuno almeno per me, xkè se devo collegarmi neanche 3 ore al giorno e neanche tutti i giorni preferisco pagare la tariffa tut come tutti i mortali, sicuramente è un risparmio. Ora devo stare atento a quanto devo stare attento a quanto sto collegato come in questo momento :( grazie alla "nostra" cara Telekom Italia Spa.Non cè l'ho con te ma è solo uno sfogo personale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che stupidata!!!
      Diciamo che visto, come ho letto prima ci sono solo 290 comuni su 8000, è meglio gardarla dalla parte dell'utente medio-piccolo in questo caso, e non diamo la colpa ai vari ISP per i prezzi troppo elevati per questo e per quello ma diamo pure la colpa sulla Telecom che con tutti i soldi che le diamo (40.000 +/- fisse al mese) potrebbe spenderli per noi e darsi una mossa con sto cablaggio.
  • Anonimo scrive:
    k :*
    ehY !::*!:*!*:!sembra roCcante ... anche se costa mmmmmmmmm110 al mese :?arOOba costa 95 ma vale 1/5 di questa :#peccato per il minimo di 3 mesi :°°°°°cmq non la faccio. k.chaw :*!:*!:*:*!:!:*!
    • Anonimo scrive:
      Re: k :*
      hahahahaha.....nemmeno io la faccio...saro' mica impazzito a farmi sconnettere ogni due ore!!! VEDI CONTRATTO! hahahhahahaa
      • Anonimo scrive:
        Re: k :*
        Io ho chiamoto il costumer care e mi hanno detto che quella è una misura massima in casi estremi... oggi la disconnessione sarebbe ogni 8 ore.A me sembra un'fferta buona, soprattutto per me che abito in campagna e qui l'ADSL non sanno nemmeno cosa sia...Ciao!!
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