Primo, la nuova sede di Satispay a Milano

Primo, la nuova sede di Satispay a Milano

Satispay rafforza il legame con la città di Milano e presenta il suo nuovo headquarter, Primo: l'inaugurazione è prevista entro il 2023.
Satispay rafforza il legame con la città di Milano e presenta il suo nuovo headquarter, Primo: l'inaugurazione è prevista entro il 2023.

Ora che vale un miliardo di euro, l’unicorno Satispay guarda al futuro e annuncia quello che sarà il prossimo step del suo percorso di crescita: la scelta del suo nuovo headquarter. La sede rimarrà a Milano, a conferma di uno stretto legame con la città. Si sposterà però nel building Primo, nel cuore del quartiere Isola, al civico 1 di piazza Fidia.

Il nuovo headquarter di Satispay a Milano: Primo

L’obiettivo dichiarato è raddoppiare l’organico da 300 a 600 persone da qui ai prossimi 18 mesi. La società andrà così a consolidare il business gestito in Italia e ad accelerare l’espansione all’estero (già raggiunti Lussemburgo, Germania e Francia). Oggi, il servizio offerto è utilizzato da oltre tre milioni di consumatori e da più di 200.000 negozi per i pagamenti quotidiani.

Di seguito alcuni render che mostrano l’aspetto finale dell’edificio, la cui inaugurazione è prevista entro il 2023. Ricopre una superficie complessiva pari a 8.500 m². Ospiterà otto piani di uffici per una capienza massima di oltre 700 persone, con terrazze, spazi ristorante, caffetteria e sala conferenze.

Primo, il nuovo headquarter di Satispay a Milano

Questo il commento di Alberto Dalmasso, CEO e co-fondatore di Satispay.

La scelta della nuova sede è un’ulteriore conferma del fatto che siamo qui per restare e continuare a crescere sempre più velocemente per diventare il sistema di pagamento di riferimento in Europa. Lo spazio rappresenta l’essenza di Satispay: ambiziosa, dinamica e allo stesso tempo responsabile e smart. Milano è la città che abbiamo scelto per far decollare il nostro progetto e oggi sentiamo che Milano ha scelto noi per accompagnarci nella nuova fase. Per tutto il nostro team destinato a crescere enormemente, il nuovo building Primo sarà un simbolo del nostro impegno e spero che anche per la città e per i suoi tanti giovani talenti possa diventare un simbolo di futuro positivo, costruito come piace a noi.

Primo, il nuovo headquarter di Satispay a Milano

Di recente, l’amministratore delegato ha lanciato un appello rivolto al mondo della politica: è necessario ascoltare le startup, l’Italia ha bisogno delle piccole aziende.

Primo, l’immobile a forma di 1 progettato dall’architetto Stefano Belingardi Clusoni, sarà un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), realizzato soddisfacendo i più rigorosi criteri in termini di sostenibilità ed efficienza. Troveranno posto 90 pannelli fotovoltaici, impianti geotermici, sistemi di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione. Oltre il 50% dell’energia assorbita proverrà da fonti rinnovabili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 ott 2022
Link copiato negli appunti