SecureX in tutti i prodotti Cisco per la sicurezza

La piattaforma SecureX annunciata nei mesi scorsi da Cisco sarà integrata a breve in tutte le soluzioni offerte dal gruppo per la sicurezza.
La piattaforma SecureX annunciata nei mesi scorsi da Cisco sarà integrata a breve in tutte le soluzioni offerte dal gruppo per la sicurezza.

A partire dal 30 giugno la piattaforma Cisco SecureX per la sicurezza integrata e cloud native sarà disponibile in tutti i prodotti della gamma Cisco Security. Questo consentirà ai clienti di semplificare e migliorare la gestione di quanto concerne la propria attività tenendo conto delle nuove esigenze che accompagnano la trasformazione digitale accelerata dall’adozione su vasta scala dello smart working.

Cisco annuncia novità per SecureX

Stando a quanto rivelato dallo studio CIO Perspectives 2020 le principali sfide di chi si occupa dell’ambito IT riguardano sicurezza e complessità con oltre due terzi degli addetti ai lavori chiamati in causa che dichiara di essere stato sottoposto a uno sforzo eccessivo.

Secondo il CISO Benchmark Report 2020, invece, quando ci si trova a dover affrontare un attacco informatico le aziende con un maggior numero di vendor sperimentano tempi di inattività più lunghi e di conseguenza costi più elevati e un maggior volume dei dati violati. Queste le parole di Gee Rittenhouse, SVP e GM di Cisco Security Business Group.

Con SecureX volevamo reimmaginare il modo in cui i nostri clienti hanno sperimentato la sicurezza rendendola semplice e automatizzata. Sapevamo che sarebbe stato un fattore di trasformazione per il settore, ma non avremmo mai potuto prevedere quanto questo sarebbe stato importante per i professionisti della sicurezza e dell’IT in un momento come quello che stiamo vivendo. In questo mondo nuovo e dinamico, i clienti hanno bisogno di una piattaforma di sicurezza in grado di proteggere i dipendenti ovunque lavorino e di affrontare le sfide di oggi e del futuro.

La sicurezza offerta da Cisco SecureX

SecureX nasce proprio con l’obiettivo di far fronte a questo tipo di problematiche offrendo una vasta gamma di soluzioni per sicurezza integrata oltre a un’esperienza uniforme e semplificata, unificando la visibilità, abilitando l’automazione e rafforzando la sicurezza lungo la rete, gli endpoint, il cloud e le applicazioni.

Fonte: Cisco
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti