Sei soluzioni per l'audio del PC: apri le orecchie

Sei soluzioni per l'audio del PC: apri le orecchie

Quando l'esperienza audio al PC è di scarsa qualità, puoi sperimentare alcune soluzioni low-cost per tornare a sentire al meglio.
Quando l'esperienza audio al PC è di scarsa qualità, puoi sperimentare alcune soluzioni low-cost per tornare a sentire al meglio.

Caro vecchio desktop, tanto bistrattato da una moltitudine di pressioni che cercano di scalzarne l’utilità, ma che resta ancorato a molte ore di studio e lavoro davanti al display. Con l’evolversi dei monitor, però, spesso e volentieri si è assistito ad una decadenza del supporto audio e troppo spesso le performance acustiche disponibili sono estremamente scarse. Sono passati i tempi della scheda audio a valore aggiunto inserita tra le specifiche ed i piccoli altoparlanti incastonati in schermi troppo sottili non consentono di esprimere al meglio quel che si sta ascoltando.

Logitech Z333

Abbiamo dunque raccolto alcune possibili proposte per ovviare a questo problema. Che si stia guardando un video in streaming o che si stia facendo una riunione da remoto, che si ascolti una lezione o che si stia giocando, l’audio è infatti componente essenziale dell’esperienza vissuta e sottovalutarne l’impatto sarebbe riduttivo quando tanto si è speso per grafica e display.

  • Trust Leto Set Altoparlanti (9,49 euro)
    Partiamo dunque dal fronte ultra-low-cost, dove bastano meno di 10 euro per avere un paio di casse da appoggiare di fianco al display: siamo però certi che possano bastare per migliorare davvero l’esperienza? Qualche dubbio è lecito.
  • Altoparlanti Amazon Basics (13,43 euro)
    Un prodotto della linea Amazon, che scommette su un buon mix di specifiche in proporzione al basso costo di accesso stabilito: un buon compromesso, ma chiaramente limitato alla mera utilità quotidiana senza troppe ambizioni di qualità. Design peculiare e distinguibile.
  • Trust Arys (24,99 euro)
    Un’opzione in offerta speciale (-24%) da parte di un brand che ha saputo costruirsi una storia ed un profilo di affidabilità nel comparto delle periferiche per PC
  • Soundbar Majority Bowfell (44,95 euro)
    Lo sconto del 18% è il biglietto da visita per una soundbar di qualità, da posizionarsi sopra o sotto il display senza la tradizionale accoppiata di casse da posizionare ai lati.
  • PreSonus Eris (98 euro)
    Alzando l’asticella delle aspettative si arriva a questa coppia di altoparlanti di qualità superiore, ideali soprattutto per musica e film
  • Logitech Z333 (81,99 euro)
    L’opzione Logitech, del resto, non poteva certo mancare: in questo caso in campo ci sono 80W per una configurazione audio 2.1 con subwoofer.

Uno, due, tre, ora puoi alzare il volume nella testa: la qualità non andrà a disperdersi tra tweeter gracchianti e bassi smagriti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 lug 2022
Link copiato negli appunti