SGI dà l'addio a Irix e MIPS

Lo storico produttore californiano si prepara a dare il benservito a quella piattaforma che, a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha spinto al successo le proprie workstation grafiche. Oggi punta tutto su Linux e chip Intel

Mountain View (USA) – Completando una transizione avviata verso la fine degli anni ’90, SGI ha annunciato l’imminente e definitivo abbandono della sua storica piattaforma MIPS/Irix. L’azienda ha intenzione di focalizzarsi esclusivamente su Linux e sui processori di Intel , un connubio con cui spera di risalire la china della bancarotta .

In passato la migrazione alle piattaforme x86 e Itanium non ha portato a SGI i benefici sperati. Oggi la società californiana spera tuttavia di poter fare affidamento sulla maggiore maturità dei chip Itanium , che hanno finalmente iniziato a fare breccia nell’industria, e sui nuovi Xeon a 64 bit, capaci di indirizzare una maggior quantità di memoria.

La linea di sistemi MIPS/Irix, che include i server Origin 3900 e Origin 350 e le workstation Fuel e Tezro, sparirà dai listini di SGI a partire dalla fine del 2006 . Il supporto tecnico verrà tuttavia garantito almeno fino al 2013.

I primi computer basati sul sistema operativo Irix e sui processori ad architettura MIPS sono stati lanciati da SGI nel lontano 1988 : da allora il produttore ha utilizzato questa piattaforma su numerosi server e workstation, tra cui le sue celebri workstation dedicate alla grafica e alla modellazione 3D.

Maggiori informazioni sul pensionamento dei sistemi MIPS/Irix sono state pubblicate da SGI in questa pagina .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    configurare gnome
    sto provando gnome 2.16 ( con ubuntu ) e volevo sapere, se qualcuno sa come si deve fare per fare in modo che durante il trascinamento delle finestre venga spostato il solo bordo.grazie
  • Anonimo scrive:
    C'entra qualcosa con XGL?
    Non ho capito se c'entra qualcosa con XGL o è una cosa completamente diversa.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: C'entra qualcosa con XGL?
      - Scritto da:
      Non ho capito se c'entra qualcosa con XGL o è una
      cosa completamente
      diversa.

      GraziePrima che ti risponda qualche troll, con insulti del tipo è meglio questo o quell'altro, ti rispondo io. E' una cosa completamente diversa . XGL è un estensione del server X.org (infatti richiede X in background per funzionare), in tal caso gli effetti 3D vengono generati e applicati "a monte", cioè a livello di window system, a prescindere o meno dal window manager utilizzato (KDE o Gnome). XGL richiede inoltre un gestore delle decorazioni delle finestre particolare denominato Compiz che permette tutti gli effetti grafici che vedi in giro, Compiz sostituisce quello che in Gnome è Metacity, tanto per intenderci. La funzionalità 3D introdotta in Gnome 2.16 non richiede XGL ma solo una scheda grafica supportata e fa praticamente effetti similmente ottenibili da KDE attivando le estensioni "Composite". Tuttavia non sono completi come quelli offerti da XGL. Ovviamente si può utilizzare tutto insieme senza nessun problema ovvero XGL/Compiz con Gnome 2.16 per ottenere il massimo dei risultati...
      • Anonimo scrive:
        Re: C'entra qualcosa con XGL?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non ho capito se c'entra qualcosa con XGL o è
        una

        cosa completamente

        diversa.



        Grazie

        Prima che ti risponda qualche troll, con insulti
        del tipo è meglio questo o quell'altro, ti
        rispondo io. E' una cosa completamente
        diversa . XGL è un estensione del server X.org
        (infatti richiede X in background per
        funzionare), in tal caso gli effetti 3D vengono
        generati e applicati "a monte", cioè a livello di
        window system, a prescindere o meno dal window
        manager utilizzato (KDE o Gnome). XGL richiede
        inoltre un gestore delle decorazioni delle
        finestre particolare denominato Compiz che
        permette tutti gli effetti grafici che vedi in
        giro, Compiz sostituisce quello che in Gnome è
        Metacity, tanto per intenderci. La funzionalità
        3D introdotta in Gnome 2.16 non richiede XGL ma
        solo una scheda grafica supportata e fa
        praticamente effetti similmente ottenibili da KDE
        attivando le estensioni "Composite". Tuttavia non
        sono completi come quelli offerti da XGL.
        Ovviamente si può utilizzare tutto insieme senza
        nessun problema ovvero XGL/Compiz con Gnome
        2.16 per ottenere il massimo dei
        risultati...Grazie 1000 per la risposta, adesso il panorama è + chiaro. Ho provato XGL e proverò anche questo. Poi vedrò quale dei due si confà meglio alle mie esigenze/gusti (potrei anche decidere di utilizzare parzialmente tutti e due!). Che è MOLTO DIVERSO da dire è meglio quello o quell'altro (che è il mestiere dei TROLL)Grazie
  • Anonimo scrive:
    Ma perchè ?
    C'era una volta la linea di comando, che molti di noi sanno ancora usare bene.Quando dovevamo cercare la parola "print" in un file sotto /usr/include , scrivevamo grep -r print /usr/includetempo previsto, uno o due secondi ...Poi è arrivato XP e per cercare un file dovevamo cliccare sul menu di start, individuare la parola Find (oppure premere Ctrl-F) , appariva un cagnolino, un maghetto o qualche altro essere immondo, dopo 3 o 4 menu, potevamo scrivere negli appositi campi quello che volevamo e poi il cagnolino scodinzolava e scavava per un qualche secondo (anche se la ricerca sarebbe dovuta durare molto meno) , e alla fine si trovava il file che cliccato , lanciava l'intera suite di Visual C++ .NET .Cosa ci riserverà il futuro ? Tastini 3D di un cellulare simulato su cui scrivere quello che cerchiamo come un sms senza vocabolario ? Sfere luminose da comporre con il joystick ? Due partite a Reversi 3D integrate nella ricerca? Nessuno lo sa !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma perchè ?
      - Scritto da:

      C'era una volta la linea di comando, che molti di
      noi sanno ancora usare
      bene.Non molti di noi: l'uno per un milione degli utenti di computer, ovvero solo gli smanettoni e gli sviluppatori.
      Quando dovevamo cercare la parola "print" in un
      file sotto /usr/include , scrivevamo


      grep -r print /usr/include

      tempo previsto, uno o due secondi ...Adesso invece, fortunatamente, dobbiamo solo fare Start/Cerca/File o cartelle. Tempo previsto: sempre uno o due secondi, ma senza i sei mesi di apprendimento per imparare i comandi della shell.
      Cosa ci riserverà il futuro ? Tastini 3D di un
      cellulare simulato su cui scrivere quello che
      cerchiamo come un sms senza vocabolario ? Sfere
      luminose da comporre con il joystick ? Due
      partite a Reversi 3D integrate nella ricerca?Beh, speriamo che ci riservi ulteriori evoluzioni delle interfacce utente.Il passaggio dalla linea di comando+tastiera al sistema a finestre+mouse ha ormai vent'anni ed è il momento buono per una nuova idea.Per fortuna che ci sono vari studi in giro per nuove interfacce che introducono cambiamenti radicali. Probabilmente non sarà Microsoft a introdurle (non riescono neanche a rilasciare Vista...), probabilmente sarà ancora una volta Apple a rivoluzionare il concetto di sistema operativo dal punto di vista dell'interfaccia utente... entro qualche anno ho la netta sensazione che vedremo qualcosa di veramente nuovo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma perchè ?
        E tanto per supportare questa mia convinzione su dove andranno le interfacce utente aggiungo un esempio:http://video.google.com/videoplay?docid=6379146923853181774
        • mister_xyz scrive:
          Re: Ma perchè ?
          - Scritto da:
          E tanto per supportare questa mia convinzione su
          dove andranno le interfacce utente aggiungo un
          esempio:Ma quindi avremo gli schermi pieni di manate e ditate?
  • UOMOLIBERO scrive:
    LA LIBERTA' di GNOME
    Qui molti si perdono in dettagli abbastanza terra terra sui vari effettini disponibili.Ma GNOME è SOFTWARE LIBERO. La libertà è un fattore importantissimo che si pone al di sopra di tutti gli altri.La Libertà di poter usare il proprio software come si vuole, di poterlo conoscere, modificare, patchare, realizzare porting per altre piattaforme eccetera eccetera...La forza morale del Software libero porta vantaggi a tutti e chi la critica prende solo in giro se stesso.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA LIBERTA' di GNOME
      Post molto vago e discutibile; come al solito c'è l'ambiguità "libertà di modificare" vs "libertà di redistribuire e ottenere quindi gratuitamente".Mettere insieme questi due fattori è un classico GNUismo che serve solo a condannare le persone normali che vogliano fare della programmazione il loro lavoro.(nota: io sono un utente gnome dalla versione 1.x e sto studiando informatica)
      • UOMOLIBERO scrive:
        Re: LA LIBERTA' di GNOME
        - Scritto da:
        Mettere insieme questi due fattori è un classico
        GNUismo che serve solo a condannare le persone
        normali che vogliano fare della programmazione il
        loro
        lavoro.Il Software Libero può anche essere venduto ed esistono aziende che lo fanno da anni.
        • Anonimo scrive:
          Re: LA LIBERTA' di GNOME
          E guarda caso non sono mai quelle che se si sono sbattute per farlo (anonimo)
        • Anonimo scrive:
          Re: LA LIBERTA' di GNOME
          Certo che puoi venderlo ma nessuno è obbligato a comprarlo per usarlo, visto che lo può ottenere gratuitamente e legalmente dagli altri user.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            mhmh.. ad essere esatti puoi venderlo solo una volta.. al primo user.. da li in poi diventa di pubblico dominio :
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            - Scritto da:
            da li in poi diventa di pubblico dominio :
            grande, grandissima confusione. come al solito.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            ehm.. "di pubblico dominio" è leggermente incorretta.. visto che la GPL impone comunque qualche restrizione.. comunque con un po' di intelligenza si capisce cosa intendevo dire.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            - Scritto da:
            ehm.. "di pubblico dominio" è leggermente
            incorretta.. visto che la GPL impone comunque
            qualche restrizione.. comunque con un po' di
            intelligenza si capisce cosa intendevo
            dire.Sì quello che vuoi dire si capisce. Ma il problema mi sembra più uno spauracchio.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            e il supporto?se sono - come azienda, per esempio, di consulting - l'unico in grado a risolverti problemi su una certa piattaforma?che sia open o closed non fa alcuna differenza. anzi, se è open posso conoscerla fino nei minimi dettagli; e la differenza tra me e i miei concorrenti la farà SOLO la competenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA LIBERTA' di GNOME
            - Scritto da:
            e il supporto?
            se sono - come azienda, per esempio, di
            consulting - l'unico in grado a risolverti
            problemi su una certa
            piattaforma?

            che sia open o closed non fa alcuna differenza.
            anzi, se è open posso conoscerla fino nei minimi
            dettagli; e la differenza tra me e i miei
            concorrenti la farà SOLO la
            competenza.Il servizio "consulting" ha i suoi costi cosi come il servizio "sviluppo".. e non è facile ripagare i costi del secondo vendendo solo il primo.. soprattutto se nel mercato ci sono altre aziende che fanno solo consulting e ti fanno concorrenza sul prezzo. L'unico modo che vedo per ripagare i costi di sviluppo di un software gpl è sviluppare direttamente su commissione e farsi pagare subito una bella cifra :)
  • Anonimo scrive:
    KDE è meglio...
    ...la prossima versione sarà 4D! (geek)(cylon) :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: KDE è meglio...
      - Scritto da:
      ...la prossima versione sarà 4D! (geek)(cylon) :D
      :D
      :DAh, quindi viaggerà nel tempo? :D :D :D :D :D(linux)(linux)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: KDE è meglio...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ...la prossima versione sarà 4D! (geek)(cylon)
        :D

        :D

        :D

        Ah, quindi viaggerà nel tempo? :D :D :D :D :D


        (linux)(linux)(linux)quello è Leopard (apple)
        • optimus scrive:
          Re: KDE è meglio...
          leopard è un ottima So anzi tra i migliori in circolazione ma linux è molto più potente e all avanguardia rispetto a leopard...perchè è open source si aggiorna quotidianamente e ogni giorno diventa sempre più potente, usufruisce die migliori desktop attualmente esistenti tra il quale KDE4 è il più potente e innovativo in assoluto ...non posso citare tutto altrimenti finirei tra 1 mese...:) auguri!!
  • Anonimo scrive:
    Parlate tutti del 3D
    Ma guardate che la nuova versione di Gnome ha tante altre novità interessanti. Specie per quanto riguarda nautilus.
  • Anonimo scrive:
    gnomo aumenta due cifre ogni 6 mesi
    accontentatevi e non interrompete
  • Anonimo scrive:
    (ot) cercasi fessa giovane
    preferibilmente linara, ma la sceltapuò prescinderne, purché fototipo 2e che magni poco
  • Anonimo scrive:
    (ot) informatica roba da cazzeggio
    la panoplia di post relativi a questoarticolo dimostra che l'informaticanostrana deve ancora assurgere a chiacchiera da barun frettoloso test determina un qimedio largamente al di sotto deifrequentatori di balere per laterza età
    • Anonimo scrive:
      Re: (ot) informatica roba da cazzeggio
      - Scritto da:
      la panoplia di post relativi a questo
      articolo dimostra che l'informatica
      nostrana deve ancora assurgere a
      chiacchiera da bar

      un frettoloso test determina un qi
      medio largamente al di sotto dei
      frequentatori di balere per la
      terza età
      Più o meno o stesso risultato che il "test" da leggendo il tuo inutile post!
  • Anonimo scrive:
    Re: 611 e 71 Bug scoperti in Firefox
    8731 bug and 781 detected in Internet Explorer... :p
  • Anonimo scrive:
    Re: E con questo?
    sei OT.
  • Anonimo scrive:
    Re: FIREFOX è UNA GROVIERA
    sei OT.
  • Anonimo scrive:
    Re: 611 e 71 Bug scoperti in Firefox
    sei OT.
  • Giambo scrive:
    Re: 611 e 71 Bug scoperti in Firefox
    - Scritto da: Bene ! Quando che questi potenziali 71 BUG verranno corretti, avremo il browser piu' sicuro al mondo !Una bella soddisfazione, non c'e' che dire ! A questo punto non vedo perche' qualcuno dovrebbe continuare ad usare un'altro prodotto : ...
    • Anonimo scrive:
      Re: 611 e 71 Bug scoperti in Firefox
      sei OT.
    • Anonimo scrive:
      Re: 611 e 71 Bug scoperti in Firefox
      - Scritto da: Giambo

      - Scritto da:

      Bene ! Quando che questi potenziali 71 BUG
      verranno corretti, avremo il browser piu' sicuro
      al mondo
      !
      Una bella soddisfazione, non c'e' che dire ! A
      questo punto non vedo perche' qualcuno dovrebbe
      continuare ad usare un'altro prodotto :
      ...Ma hai letto come programmano ? Quasi tutti i bug sono uso errato dei puntatori, la base della programmazione seria in linguaggi come C/C++, manco scrivono delle funzioni di allocazione memoria con i vari controlli necessari! Ma roba da pazzi.
  • Anonimo scrive:
    (ot) livello poster sempre + patetico
    sarebbe bello ricordarsi ognitanto che questo è un forum diinformatica, e non un posto dovefar mostra del proprio vuotoassoluto mentale condito daun'indicibile ignoranza
    • Anonimo scrive:
      Re: (ot) livello poster sempre + patetic
      - Scritto da:
      sarebbe bello ricordarsi ogni
      tanto che questo è un forum di
      informatica, e non un posto dove
      far mostra del proprio vuoto
      assoluto mentale condito da
      un'indicibile ignoranzaquoto.http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636845&id=1636177&r=PI
    • Anonimo scrive:
      PUNTO TROLL
      - Scritto da:
      sarebbe bello ricordarsi ogni
      tanto che questo è un forum di
      informatica, e non un posto dove
      far mostra del proprio vuoto
      assoluto mentale condito da
      un'indicibile ignoranzaUn forum di informatica? e tu hai il coraggio di chiamarlo così? Punto Informatico ormai è denominato "Punto Troll" in tutti i forum di informatica seri... sarebbe bello che la redazione, chiudesse finalmente la possibilità di rispondere anonimo, e attuasse policy più severe, oppure ci guadagnano con queste porcate?
      • Anonimo scrive:
        Re: PUNTO TROLL
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        sarebbe bello ricordarsi ogni

        tanto che questo è un forum di

        informatica, e non un posto dove

        far mostra del proprio vuoto

        assoluto mentale condito da

        un'indicibile ignoranza

        Un forum di informatica? e tu hai il coraggio di
        chiamarlo così? Punto Informatico ormai è
        denominato "Punto Troll" in tutti i forum di
        informatica seri... sarebbe bello che la
        redazione, chiudesse finalmente la possibilità di
        rispondere anonimoDetto da... anonimo..., e attuasse policy più severe,
        oppure ci guadagnano con queste
        porcate?La seconda che hai detto.
        • Anonimo scrive:
          Re: PUNTO TROLL


          Detto da... anonimo...
          guarda, personalmente non mi registro...xkè non ne vale la pena.ciao(amiga)
        • Anonimo scrive:
          Re: PUNTO TROLL
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          sarebbe bello ricordarsi ogni


          tanto che questo è un forum di


          informatica, e non un posto dove


          far mostra del proprio vuoto


          assoluto mentale condito da


          un'indicibile ignoranza



          Un forum di informatica? e tu hai il coraggio di

          chiamarlo così? Punto Informatico ormai è

          denominato "Punto Troll" in tutti i forum di

          informatica seri... sarebbe bello che la

          redazione, chiudesse finalmente la possibilità
          di

          rispondere anonimo


          Detto da... anonimo...
          Hai ragione ma, tu sei registrato? Se obbligassero la registrazione io la farei... perché uso il forum per parlare di temi informatici senza offendere mezza famiglia di chi non la pensa come me. Senza registrazione obbligatoria non me la sento di darmi anche un nick, che tutti i pazzi che frequentano questo forum, verrei probabilmente attaccato ad ogni messaggio che posto, come accade spesso anche negli ultimi giorni ad altri...
          • Anonimo scrive:
            Re: PUNTO TROLL

            Hai ragione ma, tu sei registrato? Se
            obbligassero la registrazione io la farei...
            perché uso il forum per parlare di temi
            informatici senza offendere mezza famiglia di chi
            non la pensa come me. Senza registrazione
            obbligatoria non me la sento di darmi anche un
            nick, che tutti i pazzi che frequentano questo
            forum, verrei probabilmente attaccato ad ogni
            messaggio che posto, come accade spesso anche
            negli ultimi giorni ad altri...fai bene, già stavo per offenderti fino alcollaterale di terzo grado, così, solo peril gusto di farlose eri registrato l'avrei fatto sicuramente
  • Anonimo scrive:
    Looking glass
    Come mai nessuno ne parla nel thread?
    • Anonimo scrive:
      Re: Looking glass
      fallo tu se hai qualcosa da dire...
    • Anonimo scrive:
      Re: Looking glass
      - Scritto da:
      Come mai nessuno ne parla nel thread?Se vuoi sapere di che si tratta http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Looking_Glass tuttavia è un progetto molto sperimentale.... XGL, pur essendo uscito da pochissimo tempo, è già altamente funzionante ed in continuo aggiornamento... Looking Glass, pur essendo valido, credo rimarrà uno scheletro nell'armadio...
  • Anonimo scrive:
    GNOME E LINUX PER SEMPRE
    OGGI E' UN GIORNO STORICO, MICROSOFT E' STATA SUPERATA E BATTUTA, FRA POCHISSIMO TEMPO CHIUDERANNO I BATTENTI TUTTE LE ALTRE PREZZOLATE SOFTWARE HOUSE OCCIDENTALI FILO AMERICANE E VENDUTE AL PROFITTOGLI SPARAGESTIONALI VB WC CLOSED ANDRANNO A ZAPPARE LA TERRA E LINUX E GNOME REGNERANNO NELL'OPEN SOURCEANCORA POCHI GIORNI AI DISSIDENTI CON LE BANCONOTE, DOPODICCHE' NON CI SARANNO SCUSE PER NESSUNO(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: GNOME E LINUX PER SEMPRE
      - Scritto da:
      OGGI E' UN GIORNO STORICO, MICROSOFT E' STATA
      SUPERATA E BATTUTA, FRA POCHISSIMO TEMPO
      CHIUDERANNO I BATTENTI TUTTE LE ALTRE PREZZOLATE
      SOFTWARE HOUSE OCCIDENTALI FILO AMERICANE E
      VENDUTE AL
      PROFITTO

      GLI SPARAGESTIONALI VB WC CLOSED ANDRANNO A
      ZAPPARE LA TERRA E LINUX E GNOME REGNERANNO
      NELL'OPEN
      SOURCE

      ANCORA POCHI GIORNI AI DISSIDENTI CON LE
      BANCONOTE, DOPODICCHE' NON CI SARANNO SCUSE PER
      NESSUNO

      (linux)(linux)(linux)(linux)(linux)Cambia "fornitore"!
    • Anonimo scrive:
      Re: GNOME E LINUX PER SEMPRE
      - Scritto da:
      OGGI E' UN GIORNO STORICO, MICROSOFT E' STATA
      SUPERATA E BATTUTA, FRA POCHISSIMO TEMPO
      CHIUDERANNO I BATTENTI TUTTE LE ALTRE PREZZOLATE
      SOFTWARE HOUSE OCCIDENTALI FILO AMERICANE E
      VENDUTE AL
      PROFITTO

      GLI SPARAGESTIONALI VB WC CLOSED ANDRANNO A
      ZAPPARE LA TERRA E LINUX E GNOME REGNERANNO
      NELL'OPEN
      SOURCE

      ANCORA POCHI GIORNI AI DISSIDENTI CON LE
      BANCONOTE, DOPODICCHE' NON CI SARANNO SCUSE PER
      NESSUNO

      (linux)(linux)(linux)(linux)(linux)Basta con questi troll!!!(troll)(troll)(troll1)(troll2)(troll2)(troll3)(troll4)
  • pippo75 scrive:
    LiveCD
    sapete se esiste una versione live di questo gnome?grazie.
  • Anonimo scrive:
    Ritardi in vista...
    ...ed intanto la Microsoft annuncia che vista potrebbe ritardare a causa della commissione europea!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ritardi in vista...
      - Scritto da:
      ...ed intanto la Microsoft annuncia che vista
      potrebbe ritardare a causa della commissione
      europea!MICROSOFT VERRA' SCONFITTA E LINUX TRIONFERA'(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ritardi in vista...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ...ed intanto la Microsoft annuncia che vista

        potrebbe ritardare a causa della commissione

        europea!

        MICROSOFT VERRA' SCONFITTA E LINUX TRIONFERA'

        (linux)(linux)(linux)(linux)(linux)ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha!Che ridere!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ritardi in vista...
      - Scritto da:
      ...ed intanto la Microsoft annuncia che vista
      potrebbe ritardare a causa della commissione
      europea!Probabilmente aspettavano l'uscita di questo nuovo Gnome per metterlo su GLX e ricompilarlo per windows (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    e nvidia?
    Nessuno che scrive che al 3d di gnome al momento manca il supporto alle schede nvidia,assolutamente le più performanti e supportate in linux dalla stessa?Non è strano?
    • giallu scrive:
      Re: e nvidia?
      - Scritto da:
      Nessuno che scrive che al 3d di gnome al momento
      manca il supporto alle schede
      nvidia,assolutamente le più performanti e
      supportate in linux dalla
      stessa?Io l'ho scritto
      Non è strano?No, non è strano. E' la frase che è a rovescio: è alla NVidia che manca il supporto all'estensione che permette gli effetti in questione.
  • Anonimo scrive:
    bello ma nauseante
    Belli belli tutti questi effetti, ma servono?Io nel mio Windowmaker mi trovo benissimo. Un menu che mi segue ovunque senza doverlo cercare, quattro icone, desktop virtuali e qualche gadget tipo gkrellm per tenere tutto sott'occhio. Anche quando lavoro in Windows tolgo subito effetti speciali che rallentano e infastidiscono le azioni piu' comuni.
    • Anonimo scrive:
      Re: bello ma nauseante
      Pensavo di essere rimasto l'unico... meno male che non è così :)
      • pippo75 scrive:
        Re: bello ma nauseante
        - Scritto da:
        Pensavo di essere rimasto l'unico... meno male
        che non è così
        :)Siamo in 3, comincio a trosare le carte in attesa del quarto?
        • Anonimo scrive:
          Re: bello ma nauseante
          - Scritto da: pippo75

          - Scritto da:

          Pensavo di essere rimasto l'unico... meno male

          che non è così

          :)

          Siamo in 3, comincio a trosare le carte in attesa
          del
          quarto?4°Credevo fossi l'unico ad usare XP senza nessun tema, nè effetto speciale...
    • Anonimo scrive:
      Re: bello ma nauseante
      - Scritto da:
      Anche quando lavoro in Windows tolgo subito
      effetti speciali che rallentano e infastidiscono
      le azioni piu'
      comuni.Vedete cosa significa essere ignoranti come te? Ma non lo avete ancora capito che i themi di Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano minimamente il sistema, perchè sono tracciati dalla tua scheda video 2D sfruttando l'accelerazione 2D che pure le scede video vetuste hanno.
      • Anonimo scrive:
        Re: bello ma nauseante
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Anche quando lavoro in Windows tolgo subito

        effetti speciali che rallentano e infastidiscono

        le azioni piu'

        comuni.

        Vedete cosa significa essere ignoranti come te?
        Ma non lo avete ancora capito che i themi di
        Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano
        minimamente il sistema, perchè sono tracciati
        dalla tua scheda video 2D sfruttando
        l'accelerazione 2D che pure le scede video
        vetuste
        hanno.vallo a dire al mio 600 mhz...e, per la cronaca, la trasperenza dei menù sotto win è ancora software, l'unico che usa il canale alpha hw è lo gnome...nemmeno il kde lo fa....
        • Anonimo scrive:
          Re: bello ma nauseante
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Anche quando lavoro in Windows tolgo subito


          effetti speciali che rallentano e
          infastidiscono


          le azioni piu'


          comuni.



          Vedete cosa significa essere ignoranti come te?

          Ma non lo avete ancora capito che i themi di

          Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano

          minimamente il sistema, perchè sono tracciati

          dalla tua scheda video 2D sfruttando

          l'accelerazione 2D che pure le scede video

          vetuste

          hanno.

          vallo a dire al mio 600 mhz...
          e, per la cronaca, la trasperenza dei menù sotto
          win è ancora software, l'unico che usa il canale
          alpha hw è lo
          gnome...
          nemmeno il kde lo fa....Ma che dici ? Se usi una scheda AGP 2x DirectX 5 8MB o più vecchia ci credo che è lenta.
          • Anonimo scrive:
            Re: bello ma nauseante
            Bambino winaro del miei stivali ... se disattivi gli effetti di Winzozzo clikki un meno e questo e' istantaneo, se uso l' animazione del piffero clicchi un pulsante e ti devi sorbire il mezzo secondo di dissolvenza mentre appare, NON importa una mazza che lo fa la scheda video in accelerazione o la CPU l' animazione c'e' e ha una durata e impongono dei tempi di attesa dal moneti che clikki il menu' al momento in puoi spostarti sulla voce da avviare e questo per chi lavora davvero con un PC e' una cosa insopportabile effetti di windows gnome xlg etc ... tutte cose inutili. io uso KDE e mi limito ad abilitare le trasparenze che sono belline da vedere ma non impongono nessun tempo di delay all' apertura del menu' che resta istantaneo.
      • Anonimo scrive:
        Re: bello ma nauseante
        Certo, come no. Infatti, appena disattivo molti effetti, il sistema comincia a rispondere molto più rapidamente.Eh, ma l'ignorante è quello a cui hai risposto, eh? :p
      • Anonimo scrive:
        Re: bello ma nauseante
        - Scritto da:

        Ma non lo avete ancora capito che i themi di
        Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano
        minimamente il sistema, perchè sono tracciati
        dalla tua scheda video 2D sfruttando
        l'accelerazione 2D che pure le scede video
        vetuste
        hanno.Anzi, un recente studio della Gartner ha stabilito che l'uso continuativo di Windows fa diminuire l'entropia dell'universo. (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: bello ma nauseante
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Anche quando lavoro in Windows tolgo subito

        effetti speciali che rallentano e infastidiscono

        le azioni piu'

        comuni.

        Vedete cosa significa essere ignoranti come te?
        Ma non lo avete ancora capito che i themi di
        Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano
        minimamente il sistema, perchè sono tracciati
        dalla tua scheda video 2D sfruttando
        l'accelerazione 2D che pure le scede video
        vetuste
        hanno.A me, un menu che ci mette piu' di un secondo per aprirsi, mi irrita e lo considero un problema, 2d o 3d che sia
        • Anonimo scrive:
          Re: bello ma nauseante
          impostazioni.Se fate "regola per ottenere prestazioni migliori", guarda caso spariscono metà delgi effetti grafici di windows, mah mah mah... din don
          • Anonimo scrive:
            Re: bello ma nauseante
            impo

            Se fate "regola per ottenere prestazioni
            migliori", guarda caso spariscono metà delgi
            effetti grafici di windows, mah mah mah... din
            donTu stai avendo a che fare con persone chiuse in cantina a compilare kernel Linux dalla mattina alla sera e che non hanno mai visto un prodotto Microsoft in vita loro. Perdi solo tempo!
          • Anonimo scrive:
            Re: bello ma nauseante

            Tu stai avendo a che fare con persone chiuse in
            cantina a compilare kernel Linux dalla mattina
            alla sera e che non hanno mai visto un prodotto
            Microsoft in vita loro. Perdi solo
            tempo!(maketirispondoafare?)infatti parlava con gli M$addict...
          • Anonimo scrive:
            Re: bello ma nauseante
            - Scritto da:

            Tu stai avendo a che fare con persone chiuse in

            cantina a compilare kernel Linux dalla mattina

            alla sera e che non hanno mai visto un prodotto

            Microsoft in vita loro. Perdi solo

            tempo!

            (maketirispondoafare?)
            infatti parlava con gli M$addict...Zitto idiota!
          • Anonimo scrive:
            Re: bello ma nauseante
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Tu stai avendo a che fare con persone chiuse
            in


            cantina a compilare kernel Linux dalla mattina


            alla sera e che non hanno mai visto un
            prodotto


            Microsoft in vita loro. Perdi solo


            tempo!



            (maketirispondoafare?)

            infatti parlava con gli M$addict...
            Zitto idiota! :|ma cerchi rogne?
      • Anonimo scrive:
        Re: bello ma nauseante
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Anche quando lavoro in Windows tolgo subito

        effetti speciali che rallentano e infastidiscono

        le azioni piu'

        comuni.

        Vedete cosa significa essere ignoranti come te?
        Ma non lo avete ancora capito che i themi di
        Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano
        minimamente il sistema, perchè sono tracciati
        dalla tua scheda video 2D sfruttando
        l'accelerazione 2D che pure le scede video
        vetuste hanno.Quelle schede che non riescono a emulare quello che faceva AGA su amiga ???Andiamo bene...
        • Anonimo scrive:
          Re: bello ma nauseante
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Anche quando lavoro in Windows tolgo subito


          effetti speciali che rallentano e
          infastidiscono


          le azioni piu'


          comuni.



          Vedete cosa significa essere ignoranti come te?

          Ma non lo avete ancora capito che i themi di

          Windows 2000/XP e i suoi effetti non rallentano

          minimamente il sistema, perchè sono tracciati

          dalla tua scheda video 2D sfruttando

          l'accelerazione 2D che pure le scede video

          vetuste hanno.

          Quelle schede che non riescono a emulare quello
          che faceva AGA su amiga
          ???

          Andiamo bene...Sì, andiamo bene, pure un fanatico nostalgico dell'AGA. Oramai quasi tutte le versioni AGA sono pienamente emulate da WinUAE : http://www.winuae.net/UAE emulates the following hardware: * A 68000/010/020/040 CPU, optionally a 68881 FPU * OCS, ECS and AGA Graphics Chipset (including sprite-playfield collisions) * Up to 2MB Chip RAM and up to 8MB Fast RAM, or 8MB Chip RAM without Fast RAM * Up to 64MB Zorro III Fast RAM, independent of Chip RAM setting (68020+ only) * Up to 1MB Slow RAM, for extended compatibility with problem software * Up to 8MB of graphics card memory, usable by software that supports Picasso 96 compatible graphics cards * 4 x 3.5" floppy disk drives (DF0:, DF1:, DF2: and DF3:). It's not possible to read Amiga disks, so these are emulated with disk files. * A hard-disk: either a harddisk image file or part of the native filesystem * Joystick support (with option of mapping joystick to numeric keypad) * Mouse support * Ability to run in various screen modes (for better display quality or better speed) * Full stereo sound support, consisting of 4 x 8bit channels * Simple parallel and serial port support. Note: the parallel port is not really implemented. Though it's sufficient for printing. * state-saving. you can save the state of your emulated Amiga and continue later on. * some other things which don't work well enough to mention them here...
  • Anonimo scrive:
    Ma non ci riuscite proprio?
    Ogni volta che sono presentati articoli come questo su PI parte subito la faida, a mio avviso molto off-topic, tra Linux e Windows. Non si discute sull'idea alla base dell'articolo, si fanno solo confronti inutili, si spara a zero sulla "controparte" e si prendono assunti d'efficienza e performances. Mi domando "E' tanto difficile usare il SO che si preferisce, qualunque sia il motivo per cui lo si preferisce?"
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non ci riuscite proprio?
      - Scritto da:
      Ogni volta che sono presentati articoli come
      questo su PI parte subito la faida, a mio avviso
      molto off-topic, tra Linux e Windows. Non si
      discute sull'idea alla base dell'articolo, si
      fanno solo confronti inutili, si spara a zero
      sulla "controparte" e si prendono assunti
      d'efficienza e performances. Mi domando "E' tanto
      difficile usare il SO che si preferisce,
      qualunque sia il motivo per cui lo si
      preferisce?"quoto.e hyperlinkohttp://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636845&id=1636177&r=PI
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non ci riuscite proprio?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ogni volta che sono presentati articoli come

        questo su PI parte subito la faida, a mio avviso

        molto off-topic, tra Linux e Windows. Non si

        discute sull'idea alla base dell'articolo, si

        fanno solo confronti inutili, si spara a zero

        sulla "controparte" e si prendono assunti

        d'efficienza e performances. Mi domando "E'
        tanto

        difficile usare il SO che si preferisce,

        qualunque sia il motivo per cui lo si

        preferisce?"

        quoto.
        e hyperlinko
        http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636845&isono d'accordo anch'io. il livello da qualche anno a questa parte si è abbassato paurosamente, tant'è vero che molta gente davvero entusiasta e motivata (come me) ha abbandonato, dopo l'ennesima guerra di religione, senza pentirsene neanche un po'.vi invito a fare lo stesso, prima di rimetterci il fegato. queste persone non ci meritano, dato che - a quanto pare - per loro siamo solo un numero.--godzilla non loggato
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma non ci riuscite proprio?
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Ogni volta che sono presentati articoli


          come questo su PI parte subito la faida,


          a mio avviso molto off-topic, tra Linux


          e Windows. Non si discute sull'idea alla


          base dell'articolo, si fanno solo


          confronti inutili, si spara a zero


          sulla "controparte" e si prendono assunti


          d'efficienza e performances. Mi


          domando "E' tanto difficile usare il SO


          che si preferisce, qualunque sia il


          motivo per cui lo si preferisce?"

          quoto.

          e hyperlinko


          http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636845&i

          sono d'accordo anch'io. il livello da qualche
          anno a questa parte si è abbassato paurosamente,
          tant'è vero che molta gente davvero entusiasta e
          motivata (come me) ha abbandonato, dopo
          l'ennesima guerra di religione, senza pentirsene
          neanche un
          po'.
          vi invito a fare lo stesso, prima di
          rimetterci il fegato. queste persone non ci
          meritano, dato che - a quanto pare - per
          loro siamo solo un numero.Peggio che un numero... Cibo per troll...Ache io ho smesso da un po', mi firmo ormai rarissimamente per discutere con Tad o Opazz.GrayLord (non loggato)
          godzilla non loggato
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non ci riuscite proprio?
      ormai e' diventato un luogo di saccenti.Fortuna che esistono altri posti dove si parla seriamente di informatica.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non ci riuscite proprio?
        - Scritto da:
        ormai e' diventato un luogo di saccenti.
        Fortuna che esistono altri posti dove si parla
        seriamente di
        informatica.ti prego, dimmene qualcuno! (parlo sul serio)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma non ci riuscite proprio?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ormai e' diventato un luogo di saccenti.

          Fortuna che esistono altri posti dove si parla

          seriamente di

          informatica.

          ti prego, dimmene qualcuno!
          (parlo sul serio) Il problema è questo forum del cavolo che permette di scrivere agli anonimi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma non ci riuscite proprio?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            ormai e' diventato un luogo di saccenti.


            Fortuna che esistono altri posti dove si parla


            seriamente di


            informatica.

            reitero la domanda:ti prego, dimmene qualcuno! (parlo sul serio) per favore?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma non ci riuscite proprio?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            ormai e' diventato un luogo di saccenti.



            Fortuna che esistono altri posti
            dove si
            parla



            seriamente di



            informatica.




            reitero la domanda:

            ti prego, dimmene qualcuno!
            (parlo sul serio)

            per favore?Mi associo anche io alla domanda.Ci consigliate qualche altro posto dove si possa parlare piu´ costruttivamente di informatica?Queste faide MacOS, Windows e Linux e coloro che le alimentano hanno veramente COTTO IL RAZZO.albydr
          • pippo75 scrive:
            Re: Ma non ci riuscite proprio?


            Mi associo anche io alla domanda.
            Ci consigliate qualche altro posto dove si
            possa parlare piu´ costruttivamente di
            informatica?dipende da quale argomento relativo all'informatica vuoi trattare.Usenet offre molto.ML di infomedia ( anche se e' una vita che non le seguo )Altre ML.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma non ci riuscite proprio?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            ormai e' diventato un luogo di saccenti.


            Fortuna che esistono altri posti dove si parla


            seriamente di


            informatica.



            ti prego, dimmene qualcuno!

            (parlo sul serio)
            Il problema è questo forum del cavolo che
            permette di scrivere agli
            anonimi!Un nickname inventato non rende meno anonimi di chi scrivere senza fare un login.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non ci riuscite proprio?
      - Scritto da:
      Ogni volta che sono presentati articoli come
      questo su PI parte subito la faida, a mio avviso
      molto off-topic, tra Linux e Windows. Non si
      discute sull'idea alla base dell'articolo, si
      fanno solo confronti inutili, si spara a zero
      sulla "controparte" e si prendono assunti
      d'efficienza e performances. Mi domando "E' tanto
      difficile usare il SO che si preferisce,
      qualunque sia il motivo per cui lo si
      preferisce?"Infatti. Le prime volte che frequentavo PI ridevo... ma ora mi sono rotto! Dai ragazzi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non ci riuscite proprio?
      - Scritto da:
      Ogni volta che sono presentati articoli come
      questo su PI parte subito la faida, a mio avviso
      molto off-topic, tra Linux e Windows. Non si
      discute sull'idea alla base dell'articolo, si
      fanno solo confronti inutili, si spara a zero
      sulla "controparte" e si prendono assunti
      d'efficienza e performances. Mi domando "E' tanto
      difficile usare il SO che si preferisce,
      qualunque sia il motivo per cui lo si
      preferisce?"QUOTO ma il forum vuole questo.Basterebbe rendere la registrazione obbligatoria e bannare.
      • Anonimo scrive:
        Re: ot Re: E la redazione?
        mi fa piacere che se ne parli... peccato che il problema sia stato sollevato anni e anni fa, e siamo messi, se possibile, peggio di prima!!!--godzilla non loggato
  • Anonimo scrive:
    Aero di Vista è superiore
    Aero sfrutta le DirectX, e tutti sanno cosa si può fare con le DirectX. Il fatto che l'interfaccia di Vista abbia utilizzato solo un sottoinsieme di effetti speciali, questo non vuol dire che sia peggiore. Semplicemente si è scelto di creare effetti che siano belli, ma che non sconfinino nel gioco; non ha alcun senso munire una finestra in cui ospita un'applicazione di effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci passano sopra, perchè questo si scontra con la funzione che una finestra deve aveve.In Vista invece esiste Avalon che si poggia sulle DirectX e da la possibilità a qualsiasi sviluppatore di applicazioni, di gadget, di giochi, ecc. di implementare se vuole qualsiasi effetto strabiliante disponibile nelle DirectX da applicare nella sua specifica applicazione.
    • elcabesa scrive:
      Re: Aero di Vista è superiore

      sconfinino nel gioco; non ha alcun senso munire
      una finestra in cui ospita un'applicazione di
      effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci
      passano sopra, perchè questo si scontra con la
      funzione che una finestra deve
      aveve.Non ha senso neppure avere un cangolino che scodinzola quando premo il tasto cerca. ma il 90 delle impiegate lo tengono li "perchè è tanto carino".Non sottovalutare la potenza del marketing, dell'eyecandy e degli "acchiappacitrulli".Siamo tutti daccordo che vedere l'effetto pioggia sullo schermo, con le onde che si rifrangono etc etc non serve a nulla, ma è la prima cosa che fai vedere ad un amicp per fare il figo ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Aero di Vista è superiore

        Non sottovalutare la potenza del marketing,
        dell'eyecandygià, se i touchscreen della coop fossero così comprerei il doppio della verdurahttp://cm.brainsfactory.org/index.php/2006/08/31/xgl-touchscreen-news-papi-me-lo-comperi/:D
      • Anonimo scrive:
        Re: Aero di Vista è superiore
        - Scritto da: elcabesa
        Non ha senso neppure avere un cangolino che
        scodinzola quando premo il tasto cerca. ma il 90
        delle impiegate lo tengono li "perchè è tanto
        carino".Beh vedi se sei ignorante non è colpa di Microsoft, perchè quel cagnolino che scodinzola non è altro che una icona animata, ne più e ne meno analoga quindi ad una lente che cerca, che viene eseguita su un thread separato e durante gli stati idle del sistema operativo. Quindi se tu capissi un pochettino di sistemi operativi, non influenza minimamente le prestazioni e ha lo scopo di informare l'utente che la ricerca è in corso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:

          - Scritto da: elcabesa

          Non ha senso neppure avere un cangolino che

          scodinzola quando premo il tasto cerca. ma il 90

          delle impiegate lo tengono li "perchè è tanto

          carino".

          Beh vedi se sei ignorante non è colpa di
          Microsoft, perchè quel cagnolino che scodinzola
          non è altro che una icona animata, ne più e ne
          meno analoga quindi ad una lente che cerca, che
          viene eseguita su un thread separato e durante
          gli stati idle del sistema operativo. Quindi se
          tu capissi un pochettino di sistemi operativi,
          non influenza minimamente le prestazioni e ha lo
          scopo di informare l'utente che la ricerca è in
          corso.bhuahahahaha!si, non occupa risorse!ahhhhh, ma il taskmanager serio (AKA ProcessExplorer http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html)non lo usa nessuno?
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:
            bhuahahahaha!
            si, non occupa risorse!E' una icona di pochi KB, che sfrutta i cicli inutilizzato di CPU. Molto pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            bhuahahahaha!

            si, non occupa risorse!

            E' una icona di pochi KB, che sfrutta i cicli
            inutilizzato di CPU. Molto
            pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesi.sul mio 600 mhz: randagio attivo: agonia.randagio disattivo: ricerca completata.poi che il marketing ti abbia programmato, si era capito...ah, per la cronaca: TUTTO occupa risorse, anche il mouse(che però ha un interrupt basso) e la tastiera... (bha, queste generazioni cresciute a pane e finestre manco sanno cos'è un ciclo macchina,e si mettono a spacciare informazioni...ma studiatevi l'assembler!)
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:
            ah, per la cronaca: TUTTO occupa risorse, anchema va non lo sapevo? E' un modo di dire che non occupa risorse, ovvio che tutto occupa risorse. Ma quello che volevo dire che occupa risorse inutilizzate, cioè i cicli idle
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:
            si.
            sul mio 600 mhz:
            randagio attivo: agonia.
            randagio disattivo: ricerca completata.e c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata... su via, non è fisicamente possibile quello che dici. Una icona in background non ha mai ucciso nessuno. A dimenticavo di dirti, disattivi l'icona animata del tuo browser internet che si anima quando carica la pagina... che ti appesantisce il tuo computer (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            si.

            sul mio 600 mhz:

            randagio attivo: agonia.

            randagio disattivo: ricerca completata.

            e c'erano le marmotte che confezionavano la
            cioccolata... su via, non è fisicamente possibile
            quello che dici. Una icona in background non ha
            mai ucciso nessuno. A dimenticavo di dirti,
            disattivi l'icona animata del tuo browser
            internet che si anima quando carica la pagina...
            che ti appesantisce il tuo computer
            (rotfl)mica sto usando il 600, ora.inoltre, che ti piaccia o no, su quel pc succede proprio così...
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:
            mica sto usando il 600, ora.
            inoltre, che ti piaccia o no, su quel pc succede
            proprio
            così...a beh se lo dici tu allora... (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            son contento di vedere che questi forum son frequentati da fenomeni esperti in hardware e software che in visual di qua e clikka di la ti tirano fuori applicativi e sistemi operativi ed allo stesso modo ti dicono come funziona un computer e che i cicli macchina sono roba da vendere, roba da niente insomma.e pensare che io, quando programmavo in assembly il mio 6502 non avevo mai abbastanza cicli macchina... forse avevo perso di "vista" "aero"?
          • leone2000 scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            bhuahahahaha!

            si, non occupa risorse!

            E' una icona di pochi KB, che sfrutta i cicli
            inutilizzato di CPU. Molto
            pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeema chi se ne frega se è pesante o leggera, è una putta**ta che non serve a niente! scrivere "ricerca in corso" non va bene? ms, da sempre, vende fumo, proprio perchè gli utenti dicano "eeeh, com'è carino il cagnolino, voglio uord!"
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: leone2000
            ma chi se ne frega se è pesante o leggera, è una
            putta**ta che non serve a niente! scrivere
            "ricerca in corso" non va bene?
            non è sufficiente un messaggio statico come "ricerca in corso", perchè un messaggio di quel tipo non ti fornisce l'informazione se la ricerca è bloccata oppure no e tu continui ad aspettate come un ebete....
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da: leone2000

            ma chi se ne frega se è pesante o leggera, è una

            putta**ta che non serve a niente! scrivere

            "ricerca in corso" non va bene?



            non è sufficiente un messaggio statico come
            "ricerca in corso", perchè un messaggio di quel
            tipo non ti fornisce l'informazione se la ricerca
            è bloccata oppure no e tu continui ad aspettate
            come un
            ebete.... Ricerca in corso... con i tre puntini che scorrono non va bene? Ricerca in corso... che lampeggia, non va bene? Ricerca in corso... con sotto la cartella in "analisi" non va bene?a che serve un cagnolino che scondinzola?inoltre ho visto cagnolini che scodinzolavano con la ricerca bloccata oramai da tempo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            Ricerca in corso... con i tre puntini che
            scorrono non va
            bene?occuperebbero lo stesso più o meno le stesse risorse
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Ricerca in corso... con i tre puntini che

            scorrono non va

            bene?

            occuperebbero lo stesso più o meno le stesse
            risorseanimare 3 byte è uguale ad animare una gif?urca che scemo!sul commodore potevo fare megaanimazioni e non lo sapevo!cacchio, non si finisce mai di imparare!(rotfl) tanti saluti....
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:
            animare 3 byte è uguale ad animare una gif?non devi tener conto dell'occupazione in memoria che è ridicola sia per i puntini che per la gif, ma devi tener conto del thread che lavora per animare o i 3 punti o la gif. Hai praticamente lo stesso impegno. Quindi tanto vale una icona più carina
          • Anonimo scrive:
            -basta fare 2 conti
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            animare 3 byte è uguale ad animare una gif?

            non devi tener conto dell'occupazione in memoria
            che è ridicola sia per i puntini che per la gif,
            ma devi tener conto del thread che lavora per
            animare o i 3 punti o la gif. Hai praticamente lo
            stesso impegno. Quindi tanto vale una icona più
            carinamio caro amico,se avessi mai usato l'assembler sapresti che non è così.anche solo calcolando l'occupazione di memoria lo si capisce...ma facciamo due conticini spiccioli:3 byte si "animano" con un ciclo, visto che il byte da trattare è sempre quello, il " . "una icona, diciamo 128x128 da animare con 3 frame sono 128x128=16384 x3 =49152 byte se calcoli il colore a 8 bit.(256 colori)siccome l'icona è bidimensionale, i cicli (solo per il draw) sono 2.i frame sono 3 quindi ha 2x3=6 cicli solo per l'animazione spicciola.però bisogna considerare che l'immagine è contenuta da qualche parte in memoria o sul disco,e qui si perdono allegramente il conto di quanti cicli occorrono, tra swap, allocazioni e fetch...ora, se teniamo conto che 1) i frame sono ben più di 32) i bit colore sono più di 8si capisce presto che NON sono due operazioni dello stesso tempo-macchina...ciao! (studiati l'ASM)
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            animare 3 byte è uguale ad animare una gif?



            non devi tener conto dell'occupazione in memoria

            che è ridicola sia per i puntini che per la gif,

            ma devi tener conto del thread che lavora per

            animare o i 3 punti o la gif. Hai praticamente
            lo

            stesso impegno. Quindi tanto vale una icona più

            carina

            mio caro amico,
            se avessi mai usato l'assembler sapresti che non
            è
            così.
            anche solo calcolando l'occupazione di memoria lo
            si
            capisce...

            ma facciamo due conticini spiccioli:

            3 byte si "animano" con un ciclo, visto che il
            byte da trattare è sempre quello, il
            " . "

            una icona, diciamo 128x128 da animare con 3 frame
            sono 128x128=16384 x3 =49152 byte se calcoli il
            colore a 8 bit.(256
            colori)

            siccome l'icona è bidimensionale, i cicli (solo
            per il draw) sono
            2.
            i frame sono 3 quindi ha 2x3=6 cicli solo
            per l'animazione spicciola.
            però bisogna considerare che l'immagine è
            contenuta da qualche parte in memoria o sul
            disco,e qui si perdono allegramente il conto di
            quanti cicli occorrono, tra swap, allocazioni e
            fetch...

            ora, se teniamo conto che
            1) i frame sono ben più di 3
            2) i bit colore sono più di 8

            si capisce presto che NON sono due operazioni
            dello stesso
            tempo-macchina...

            ciao!
            (studiati l'ASM) Ma che c'entra l'assembly ? Ma che dici ? I tuoi conti da presuno professionista programmatore fanno ridere i polli. Non hai neppure idea di come funzionino GDI e DirectX.
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti

            Ma che c'entra l'assembly ? Ma che dici ? I tuoi
            conti da presuno professionista programmatore
            fanno ridere i polli. Non hai neppure idea di
            come funzionino GDI e
            DirectX.via ve lo devo dire:MA SIETE SCEMI?secondo te le tue funzioni directx e gdi cosa diventano quando le compili? diventano gli stessi zeri e uno che diventerebbero con assembly.Smettetela con il vba
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti
            come al solito si finisce a discutere di aria fritta. questi forum non sono più praticabili da tempo...
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti

            Ma che c'entra l'assembly ? Ma che dici ? I tuoi
            conti da presuno professionista programmatore
            fanno ridere i polli. Non hai neppure idea di
            come funzionino GDI e
            DirectX.genio, qualsiasi cosa che gira sul pc sono 0 e 1 ...al gradino successivo vi sono gli opcode.poi l'ASMpoi l'assemblerpoi tutto il resto (C, C++, Delphi etc)(e dopo ancora vi sono java, C# e i vari linguaggi ad alto livello)secondo te come funzionano GDI, DirectX e compagnia briscola?per magia?per imposizione delle mani?no che forse tutto è trasformato in opcode?da qui allo sbigottimento al sentire una CA%%ATA GRANDE COME UNA CASAcome questa l'occupazione di risorse ad "animare 3 punti"=="animare una immagine a parecchi frame al secondo" studiati l'ASM e ne riparliamo,finchè credi di aver sotto le mani un elettrodomestico i risultati sono questi (dicesi totale ignoranza in materia o utente )ciao.
          • Anonimo scrive:
            SEGNALAZIONE
            il post all'indirizzo:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1637146&id=1636214&r=PI&d=0proprio qui sopra, NON E' offtopic.è semplicemente "scomodo" per la redazione di PI, che ha pensato bene di oscurarlo.ah, volevo dirvelo da tempo: siete diventati semplicemente ridicoli.e adesso vediamo quanto ci mettete a censurare anche questo.--godzilla non loggato
          • Anonimo scrive:
            Re: SEGNALAZIONE
            che bravi, lo hanno già sbloccato! ;)grazie--godzilla non loggato
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti
            devo dire che se questi rappresentano gli attuali sviluppatori, non essendo neanche in grado di comprendere che un file eseguibile binario è tale perché costituito da una due numeri (0 ed 1) si spiega facilmente il perché della cattiva programmazione e delle innumerevoli falle degli pseudo-prodotti targati M$, buoni solo per i polli che credono ancora di potersi personalmente infettare con un virus informatico toccando la tastiera.- Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:



            animare 3 byte è uguale ad animare una gif?





            non devi tener conto dell'occupazione in
            memoria


            che è ridicola sia per i puntini che per la
            gif,


            ma devi tener conto del thread che lavora per


            animare o i 3 punti o la gif. Hai praticamente

            lo


            stesso impegno. Quindi tanto vale una icona
            più


            carina



            mio caro amico,

            se avessi mai usato l'assembler sapresti che non

            è

            così.

            anche solo calcolando l'occupazione di memoria
            lo

            si

            capisce...



            ma facciamo due conticini spiccioli:



            3 byte si "animano" con un ciclo, visto che il

            byte da trattare è sempre quello, il

            " . "



            una icona, diciamo 128x128 da animare con 3
            frame

            sono 128x128=16384 x3 =49152 byte se calcoli il

            colore a 8 bit.(256

            colori)



            siccome l'icona è bidimensionale, i cicli (solo

            per il draw) sono

            2.

            i frame sono 3 quindi ha 2x3=6 cicli solo

            per l'animazione spicciola.

            però bisogna considerare che l'immagine è

            contenuta da qualche parte in memoria o sul

            disco,e qui si perdono allegramente il conto di

            quanti cicli occorrono, tra swap, allocazioni e

            fetch...



            ora, se teniamo conto che

            1) i frame sono ben più di 3

            2) i bit colore sono più di 8



            si capisce presto che NON sono due operazioni

            dello stesso

            tempo-macchina...



            ciao!

            (studiati l'ASM)

            Ma che c'entra l'assembly ? Ma che dici ? I tuoi
            conti da presuno professionista programmatore
            fanno ridere i polli. Non hai neppure idea di
            come funzionino GDI e
            DirectX.
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti
            Tu e gli altri invece qui dimostrate di essere dei geni. Dire "I Computer lavorano con 0 ed 1" .. qui mentre si discute di come si programmano le cose o essere tonti, letteralmente, o far finta di esserlo per aprire flame o semplicemente essere tanto ma tanto ignoranti ed arroganti.- Scritto da:
            devo dire che se questi rappresentano gli attuali
            sviluppatori, non essendo neanche in grado di
            comprendere che un file eseguibile binario è tale
            perché costituito da una due numeri (0 ed 1) si
            spiega facilmente il perché della cattiva
            programmazione e delle innumerevoli falle degli
            pseudo-prodotti targati M$, buoni solo per i
            polli che credono ancora di potersi personalmente
            infettare con un virus informatico toccando la
            tastiera.


            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:







            - Scritto da:




            animare 3 byte è uguale ad animare una
            gif?







            non devi tener conto dell'occupazione in

            memoria



            che è ridicola sia per i puntini che per la

            gif,



            ma devi tener conto del thread che lavora
            per



            animare o i 3 punti o la gif. Hai
            praticamente


            lo



            stesso impegno. Quindi tanto vale una icona

            più



            carina





            mio caro amico,


            se avessi mai usato l'assembler sapresti che
            non


            è


            così.


            anche solo calcolando l'occupazione di memoria

            lo


            si


            capisce...





            ma facciamo due conticini spiccioli:





            3 byte si "animano" con un ciclo, visto che il


            byte da trattare è sempre quello, il


            " . "





            una icona, diciamo 128x128 da animare con 3

            frame


            sono 128x128=16384 x3 =49152 byte se calcoli
            il


            colore a 8 bit.(256


            colori)





            siccome l'icona è bidimensionale, i cicli
            (solo


            per il draw) sono


            2.


            i frame sono 3 quindi ha 2x3=6 cicli
            solo


            per l'animazione spicciola.


            però bisogna considerare che l'immagine è


            contenuta da qualche parte in memoria o sul


            disco,e qui si perdono allegramente il conto
            di


            quanti cicli occorrono, tra swap, allocazioni
            e


            fetch...





            ora, se teniamo conto che


            1) i frame sono ben più di 3


            2) i bit colore sono più di 8





            si capisce presto che NON sono due operazioni


            dello stesso


            tempo-macchina...





            ciao!


            (studiati l'ASM)



            Ma che c'entra l'assembly ? Ma che dici ? I tuoi

            conti da presuno professionista programmatore

            fanno ridere i polli. Non hai neppure idea di

            come funzionino GDI e

            DirectX.
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti
            - Scritto da:
            mio caro amico,
            se avessi mai usato l'assembler sapresti che non
            è
            così.
            anche solo calcolando l'occupazione di memoria lo
            si
            capisce...Ma quanto sei patetico? Ma perchè allora non vai a disabilitare l'icona animata dei tab di Firefox, visto che dici che ti appesantiscono... (rotfl)Già che ci sei disabilita anche le lucini sul system tray di windows (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: -basta fare 2 conti

            /dev/null uh? qualcuno ha postato qualcosa?bho...
          • leone2000 scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            ma sei ridicolo... invece se la ricerca si blocca, il cane si mette a cag*are o a cuccia?!?markettari dei miei stivali.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: leone2000
            ma sei ridicolo... invece se la ricerca si
            blocca, il cane si mette a cag*are o a
            cuccia?!?il processo che da gli input per aggiornare l'icona animata è quello della ricerca. Se la ricerca per un motivo qualsiasi si dovesse bloccare, il cagnolino o i puntini non si animerebberò più.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da: leone2000

            ma sei ridicolo... invece se la ricerca si

            blocca, il cane si mette a cag*are o a

            cuccia?!?

            il processo che da gli input per aggiornare
            l'icona animata è quello della ricerca. Se la
            ricerca per un motivo qualsiasi si dovesse
            bloccare, il cagnolino o i puntini non si
            animerebberò
            più.Mica vero. Non c'è un modo unico per far funzionare la cosa. Specie se sono più thread.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            "se la ricerca è bloccata"...appunto beccate M$ e er cognolino che io c'ho da fa mentre tu te guardi er cane che scodinzola pure quanno quello pseudo-sistema operativo è bloccato.
        • elcabesa scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          Tralasciando "ignorante" che penso di non meritare, vorrei farti notare che nel mio post non si parla da nessuna parte di prestazioni. ho solo detto che il cangolino non crea nessun vantaggio, ma è marcketing. e tra l'altro è marketing che funziona molto molto bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: elcabesa
            non si parla da nessuna parte di prestazioni. ho
            solo detto che il cangolino non crea nessun
            vantaggioe sbagli, come ti ho spiegato una icona animata, qualunque essa sia ha lo scopo di informare l'utente che la ricerca è viva e vegeta ed in funzione
            , ma è marcketing.allora non sai che cosa significa marketing.
          • elcabesa scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da: elcabesa

            non si parla da nessuna parte di prestazioni. ho

            solo detto che il cangolino non crea nessun

            vantaggio

            e sbagli, come ti ho spiegato una icona animata,
            qualunque essa sia ha lo scopo di informare
            l'utente che la ricerca è viva e vegeta ed in
            funzionevolendo essere pignoli, le ricerche non dovrebbero bloccarsi.... se si blocca è un problema un pò grave.Se la ricerca si blocca è un BUG, non si risolve mettendo un immagine che viene mossa dall' algoritmo di ricerca. Con la scusa: se il cane non scodinzola fai ripartire la ricerca perchè si è piantata.

            , ma è marcketing.

            allora non sai che cosa significa marketing.non so, spiegamelo tu.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: elcabesa


            , ma è marcketing.



            allora non sai che cosa significa marketing.

            non so, spiegamelo tu.Eccoti un esempio di marketing o marchetting: http://getfirefox.net/
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: elcabesa
            ma è marcketing. e tra l'altro è
            marketing che funziona molto molto
            bene.Marketing è "get firefox"... patetici gli opensourciari che per guadagnare quote di mercato mettono quel logo dappertutto
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            mi sembra di averla già sentita...hai scoperto da poco ctr+c ctr+v?
          • elcabesa scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore

            Marketing è "get firefox"... patetici gli
            opensourciari che per guadagnare quote di mercato
            mettono quel logo
            dappertuttoSi, si tratta di marketing anche quello, e per essere sempre pignoli non ho detto che Microsoft è patetica. Sfrutta in modo ineccepibile il Marketing. Non ho mai detto che è una cosa sbagliata. Senza pubblicità nessuno comprerebbe un Mac, oppure scaricherebbe Firefox etc, sarebbe così innamorato di windows etc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da: elcabesa
            Sfrutta in modo ineccepibile il
            Marketing. Non mi pare che Microsoft abbia sfruttato il cagnolino nei suoi marchetting... ma anche se per assurdo fosse vero, che te frega? Gli opensourciari fanno più marchette... vedi google, vedi getfirefox, etc
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore

            Marketing è "get firefox"... patetici gli
            opensourciari che per guadagnare quote di mercato
            mettono quel logo
            dappertuttoinfatti, questo [img]http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/images/start/start_prova.jpg[/img] Fai partire un mondo di suoni Comincia a sentire il sound di domani. A collezionare la tua musica preferita.A registrare le tue canzoni. A fare i mix e creare le tue playlist.A portarle sempre con te. Comincia a creare la tua colonna sonora. [img]http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/images/wv_home_img_capable.png[/img][img]http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/images/wv_home_nav_pearl.png[/img][img]http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/images/experiences/homepage/heroSpot_top.jpg[/img]e solo informazione, vero?BHUAHAHAHAHAHAHAHA! (rotfl)ma almeno stare zitti!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Aero di Vista è superiore
        Perchè *unix deve competere con windows?Sono due sistemi totalmente diversi. punto.Ogniuno in base alle sue esigenze/conoscenze sceglie il proprio OS.Basta con questa guerra perpetua !
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:
          Perchè *unix deve competere con windows?

          Sono due sistemi totalmente diversi. punto.

          Ogniuno in base alle sue esigenze/conoscenze
          sceglie il proprio
          OS.

          Basta con questa guerra perpetua !tant'è vero che è Windows a cercare di copiare UNIX. solo che non ci riesce. (qualcuno ha detto "C:Documents and Settings"?)
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Perchè *unix deve competere con windows?



            Sono due sistemi totalmente diversi. punto.



            Ogniuno in base alle sue esigenze/conoscenze

            sceglie il proprio

            OS.



            Basta con questa guerra perpetua !

            tant'è vero che è Windows a cercare di copiare
            UNIX. solo che non ci riesce. (qualcuno ha detto
            "C:Documents and
            Settings"?)No, non lo ha detto nessuno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:


            tant'è vero che è Windows a cercare di copiare

            UNIX. solo che non ci riesce. (qualcuno ha detto

            "C:Documents and

            Settings"?)

            No, non lo ha detto nessuno!infatti era /home/ :P
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:
          Perchè *unix deve competere con windows?Per sopravvivere... Se un concorrente e' monopolista devi lottare contro di lui o scomparire.
          Sono due sistemi totalmente diversi. punto.
          Ogniuno in base alle sue esigenze/conoscenze
          sceglie il proprio OS.Scegliere ?Se non si trovasse windows preinstallato si potrebbe scegliere.
          Basta con questa guerra perpetua !
    • Anonimo scrive:
      Re: Aero di Vista è superiore
      - Scritto da:
      Aero sfrutta le DirectX, e tutti sanno cosa si
      può fare con le DirectX. Il fatto che
      l'interfaccia di Vista abbia utilizzato solo un
      sottoinsieme di effetti speciali, questo non vuol
      dire che sia peggiore. Semplicemente si è scelto
      di creare effetti che siano belli, ma che non
      sconfinino nel gioco; non ha alcun senso munire
      una finestra in cui ospita un'applicazione di
      effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci
      passano sopra, perchè questo si scontra con la
      funzione che una finestra deve
      aveve.
      In Vista invece esiste Avalon che si poggia sulle
      DirectX e da la possibilità a qualsiasi
      sviluppatore di applicazioni, di gadget, di
      giochi, ecc. di implementare se vuole qualsiasi
      effetto strabiliante disponibile nelle DirectX da
      applicare nella sua specifica
      applicazione.Ti sei scordato di allegare il jingle della Microsoft e il simbolo con scritto "Dove vuoi andare oggi".... Se vuoi te lo dico dove puoi andare... :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Aero di Vista è superiore
        - Scritto da:
        Ti sei scordato di allegare il jingle della
        Microsoft e il simbolo con scritto "Dove vuoi
        andare oggi".... Se vuoi te lo dico dove puoi
        andare... :D :D :D
        :De tu ti sei scordato "get firefox"... patetici gli opensourciari che per guadagnare quote di mercato mettono quel logo dappertutto
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore

          e tu ti sei scordato "get firefox"... patetici
          gli opensourciari che per guadagnare quote di
          mercato mettono quel logo
          dappertutto[img]http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/imgad?id=CPWGxKq_j6CCDBB9GH0yCIEI6LRErtDW&ai=BLuugIUoBRcePPI_0aO6YkLIP0Z7yF6H80JcCxY23AQAQASCPussFQMwSSKI5UIDJ9KsGoAG1lcj9A7IBHGNyaXN0b2ZhbmVsbGkuYWx0ZXJ2aXN0YS5vcmfIAQLaASxodHRwOi8vY3Jpc3RvZmFuZWxsaS5hbHRlcnZpc3RhLm9yZy9tZW51LnBocIACAZUCHDoaCg[/img][img]http://www.mozilla.org/press/image-library/thunderbird-logo.png[/img]Contento? Si vede che funziona mettere il logo dappertutto visto le quote di mercato di Firefox... :D :D :D :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Ti sei scordato di allegare il jingle della

          Microsoft e il simbolo con scritto "Dove vuoi

          andare oggi".... Se vuoi te lo dico dove puoi

          andare... :D :D :D

          :D

          e tu ti sei scordato "get firefox"... patetici
          gli opensourciari che per guadagnare quote di
          mercato mettono quel logo
          dappertuttoE' proprio vero sono passati i bei tempi in cui ovunque potevamo ammirare la dimamica e di ie e leggere ottimizzato per ie ... :'(:'(:'(:'(:'(:'(
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Ti sei scordato di allegare il jingle della

          Microsoft e il simbolo con scritto "Dove vuoi

          andare oggi".... Se vuoi te lo dico dove puoi

          andare... :D :D :D

          :D

          e tu ti sei scordato "get firefox"... patetici
          gli opensourciari che per guadagnare quote di
          mercato mettono quel logo
          dappertutto...un'altra volta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Aero di Vista è superiore
      - Scritto da:
      una finestra in cui ospita un'applicazione di
      effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci
      passano sopra, perchè questo si scontra con la
      funzione che una finestra deve
      aveve. gia', dovresti dirlo a chi ha messo il robot, la clip, einstein, ecc. come suggeritore di office e il cagnolino nelle ricerche.
      • Anonimo scrive:
        Re: Aero di Vista è superiore
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        una finestra in cui ospita un'applicazione di

        effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci

        passano sopra, perchè questo si scontra con la

        funzione che una finestra deve

        aveve.


        gia', dovresti dirlo a chi ha messo il robot,
        la clip, einstein, ecc. come suggeritore di
        office e il cagnolino nelle
        ricerche.
        ma si prendetevi sto vista, poi quando copierete un mp3 e il cagnolino vi dirà impossibile copiare perchè hai rubato voglio vedere
        • Anonimo scrive:
          Re: Aero di Vista è superiore
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:




          una finestra in cui ospita un'applicazione di


          effetti gommosi, nuvole e oggetti 3d che ci


          passano sopra, perchè questo si scontra con la


          funzione che una finestra deve


          aveve.





          gia', dovresti dirlo a chi ha messo il robot,

          la clip, einstein, ecc. come suggeritore di

          office e il cagnolino nelle

          ricerche.


          ma si prendetevi sto vista, poi quando copierete
          un mp3 e il cagnolino vi dirà impossibile copiare
          perchè hai rubato voglio
          vedereQuando accadrà te lo dirà pure Linux altrimenti il BIOS del PC rifiuterà l'installazione della tua compilazione Linux che non supporta il TCPA.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aero di Vista è superiore
            - Scritto da:


            Quando accadrà te lo dirà pure Linux altrimenti
            il BIOS del PC rifiuterà l'installazione della
            tua compilazione Linux che non supporta il
            TCPA.sì, sì, certo, certo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aero di Vista è superiore
      - Scritto da:
      Aero sfrutta le DirectX, e tutti sanno cosa si
      può fare con le DirectX. Tutti meno che te, evidentemente! :-D
  • mda scrive:
    Come ? - Cosa ?
    "Questa nuova release di GNOME si caratterizza soprattutto per l'implementazione di un nuovo motore grafico che, similmente a quello di Mac OS X e Windows Vista, è in grado di supportare effetti grafici 3D."Migliaia di volte superiore !Infatti :"Molte estensioni al suo compositor engine permettono alle vostre finestre di ondeggiare, contrarsi, esplodere, svanire o apparire gradualmente". Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !Ciao
    • giallu scrive:
      Re: Come ? - Cosa ?
      - Scritto da: mda

      "Molte estensioni al suo compositor engine
      permettono alle vostre finestre di ondeggiare,
      contrarsi, esplodere, svanire o apparire
      gradualmente".


      Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !
      Infatti: per esempio ho visto di recente un progetto che aggiunge alle finestre un'ombra (fin qua niente di strano) la cui inclinazione e lunghezza dipende dall'ora del giorno...
      • Anonimo scrive:
        Re: Come ? - Cosa ?
        - Scritto da: giallu

        - Scritto da: mda



        "Molte estensioni al suo compositor engine

        permettono alle vostre finestre di ondeggiare,

        contrarsi, esplodere, svanire o apparire

        gradualmente".





        Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !



        Infatti: per esempio ho visto di recente un
        progetto che aggiunge alle finestre un'ombra (fin
        qua niente di strano) la cui inclinazione e
        lunghezza dipende dall'ora del
        giorno...
        OOOOOOOooooooooooooooooohhhh! Potenza di Linux!
    • Anonimo scrive:
      Re: Come ? - Cosa ?
      - Scritto da: mda
      Migliaia di volte superiore !
      Infatti :

      "Molte estensioni al suo compositor engine
      permettono alle vostre finestre di ondeggiare,
      contrarsi, esplodere, svanire o apparire
      gradualmente".


      Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !Hai idea di quello che si può fare con le DirectX e il motore grafico di Vista?
      • Anonimo scrive:
        Re: Come ? - Cosa ?
        - Scritto da:

        - Scritto da: mda

        Migliaia di volte superiore !

        Infatti :



        "Molte estensioni al suo compositor engine

        permettono alle vostre finestre di ondeggiare,

        contrarsi, esplodere, svanire o apparire

        gradualmente".





        Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !

        Hai idea di quello che si può fare con le DirectX
        e il motore grafico di
        Vista?Idea forse si... ma solo idea...
        • Anonimo scrive:
          Re: Come ? - Cosa ?
          - Scritto da:

          Idea forse si... ma solo idea...Hai idea a cosa serve Avalon? Qualunque sviluppatore potrà implementare tutti gli effetti strabilianti disponibili nelle DirectX, per arricchire le sue applicazioni. E il tutto si fa con poche righe di simil XML
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Idea forse si... ma solo idea...

            Hai idea a cosa serve Avalon? Qualunque
            sviluppatore potrà implementare tutti gli effetti
            strabilianti disponibili nelle DirectX, per
            arricchire le sue applicazioni. E il tutto si fa
            con poche righe di simil
            XMLPOTRA'... forse un giorno !Con Gnome PUOI oggi !
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:
            POTRA'... forse un giorno !
            Con Gnome PUOI oggi !Anche con Vista puoi OGGI.
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            ah sì?
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:
            ah sì?Tu di certo non puoi, perchè manco conoscevi le potenzialità di Vista. E come tanti confondevi una interfaccia inutile qual è Gnome con una piattaforma di sviluppo chiamata Avalon che c'è in Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            ah sì?

            Tu di certo non puoi, perchè manco conoscevi le
            potenzialità di Vista. dove posso acquistarlo visto che mi dici che è disponibile ora...mica mi starai proponendo una beta?
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            anche nella beta l'unica cosa che ha del 3d è lo switch apps....niente lontanamente a che vedere con Xgl...
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?

            Tu di certo non puoi, perchè manco conoscevi le
            potenzialità di Vista. E come tanti confondevi
            una interfaccia inutile qual è Gnome con una
            piattaforma di sviluppo chiamata Avalon che c'è
            in
            VistaAh, GNOME è un "interfaccia inutile" ?! Bene abbiamo capito allora la tua estrema competenza in materia.... sono giorni che spacchi i maroni con questa storia di Aero, Avalon, XAML, Vista, i form che "potrebbero" ruotare, e tutto quello che "protebbe" fare Vista con il suo megafantasticogalatticostratosfericosuperbosuperlativo motore grafico basato sulle "strameravigliose" DirectX... BASTAAAA!!!! HAI ROTTO IL C***OOOO!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Idea forse si... ma solo idea...

            Hai idea a cosa serve Avalon? Qualunque
            sviluppatore potrà implementare tutti gli effetti
            strabilianti disponibili nelle DirectX, per
            arricchire le sue applicazioni. E il tutto si fa
            con poche righe di simil
            XMLe tutto ad alto livello. :(bello. :'(con vista si che si impara a programmare...(sarcasmo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:
            e tutto ad alto livello. :(
            bello. :'(
            con vista si che si impara a programmare...Hai idea di cosa sono le DirectX ? Sono ad alto livello anche quelle, quindi per te i programmatori di giochi che le usano non sanno programmare? Oppure i giochi in DirectX hanno scarse prestazioni perchè sono ad alto livello? Su via, un po' di maturità...
          • Anonimo scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e tutto ad alto livello. :(

            bello. :'(

            con vista si che si impara a programmare...

            Hai idea di cosa sono le DirectX ? Sono ad alto
            livello anche quelle, quindi per te i
            programmatori di giochi che le usano non sanno
            programmare? Oppure i giochi in DirectX hanno
            scarse prestazioni perchè sono ad alto livello?
            Su via, un po' di maturità...
            Ah ecco! Ecco perché Auro su DirectX sembra la supermoviola di Biscardi, mentre XGL su OpenGL va alla grande anche su hardware da terzo mondo. Si deve dire grazie alle DirectX!!!Ecco perché i giochi della idSoft utilizzano tutti OpenGL!!!Ecco perché per stare appresso all'ultima versione di DirectX bisogna cambiare scheda ogni 2 mesi!!!Ed ecco perché le OpenGL vengono boicottate!!!Chi ha interesse a far andar bene sempre lo stesso software sullo stesso hardware aggiungendo però nuove funzionalità? Le software house? nVidia? ATi? Intel?Nooooo, solo il povero pollo che deve comprare hardware nuovo e software nuovo!!!E a chi fa software o hardware del pollo non gliene potrebbe fregar di meno!!! Sono solo i suoi soldi che fregano. E come se gli fregano!!!Buttate pure via i vostri soldi (o quelli di quei poveri cristi dei vostri padri) io i miei preferisco spenderli in altro modo.
          • =Blackout= scrive:
            Re: Come ? - Cosa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e tutto ad alto livello. :(

            bello. :'(

            con vista si che si impara a programmare...

            Hai idea di cosa sono le DirectX ? Sono ad alto
            livello anche quelle, quindi per te i
            programmatori di giochi che le usano non sanno
            programmare? Oppure i giochi in DirectX hanno
            scarse prestazioni perchè sono ad alto livello?
            Su via, un po' di maturità...
            appunto.. un po di maturita..te che fai il saputello.. sai mica come si programma?facci vedere le tue referenze buffone da 4 soldi
      • mda scrive:
        Re: Come ? - Cosa ?
        - Scritto da:

        - Scritto da: mda

        Migliaia di volte superiore !

        Infatti :



        "Molte estensioni al suo compositor engine

        permettono alle vostre finestre di ondeggiare,

        contrarsi, esplodere, svanire o apparire

        gradualmente".





        Ma anche molto altro !!!! Fantasia permettendo !

        Hai idea di quello che si può fare con le DirectX
        e il motore grafico di
        Vista?Tutti i videogiochi che usano le DirectX (che verranno abbandonate dalla Microsoft, secondo annuncio Microsoft)usano per il 90% librerie dedicate esterne.Questo vuol dire che le Directx sono una schifezza REALE.Aereo permette di gestire 3d le finestre NO!Permette di fare effetti che anche con Win2000 riescono senza Directx !Allora ? :pNDR: senza dimenticar che è pesantissimo e pieno di Bug !-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 settembre 2006 18.40-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Come ? - Cosa ?
      • =Blackout= scrive:
        Re: Come ? - Cosa ?
        lassali perdere..gente parla solo x sentito diree non capisce un cazz di programmazione, api, dll (realmete)se case come la ID software usano le OPENGL un motivo ci sara.. bah
  • Anonimo scrive:
    veloce con sempron entry-level 256mb ram
    provato su ubuntu edgy, una versione alphagià stabilissimaottimo dm, semplice e intuitivo, che girain modo veloce con un sempron 1.600 e 256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,gimp, thunderbird e il file manager apertiil consumo è attorno ai 175mb ramquesta versione è più veloce e ottimizzatadelle precedenti 2.12 e 2.14buon lavoro di ottimizzazione
    • Anonimo scrive:
      Re: veloce con sempron entry-level 256mb
      Un pc MOLTO più decente lo compri all'Esselunga con 400 euro.... Se vuoi te li presto io ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:
        Un pc MOLTO più decente lo compri all'Esselunga
        con 400 euro.... Se vuoi te li presto io
        ;)Regalalo anche a me, magari aspetto quello con vista dell'esselunga :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: veloce con sempron entry-level 256mb
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Un pc MOLTO più decente lo compri all'Esselunga

          con 400 euro.... Se vuoi te li presto io

          ;)

          Regalalo anche a me, magari aspetto quello con
          vista dell'esselunga
          :-)ovviamente non avete nessun'idea del significato del termine Software Engineering e di cosucce come l'ottimizzazione, il profiling, ecc.....il thread serviva a dire che Gnome a differenza di Win Vista richiede pochissime risorse per funzionare.....per far girare Vista ci vogliono i computer della NASA......in effetti l'ho provato su un Dell Dimension 3 GHz con 1 GB di RAM e ATI Radeon e va una schifezza....
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Un pc MOLTO più decente lo compri
            all'Esselunga


            con 400 euro.... Se vuoi te li presto io


            ;)



            Regalalo anche a me, magari aspetto quello con

            vista dell'esselunga

            :-)

            ovviamente non avete nessun'idea del significato
            del termine Software Engineering e di cosucce
            come l'ottimizzazione, il profiling,
            ecc.....

            il thread serviva a dire che Gnome a differenza
            di Win Vista richiede pochissime risorse per
            funzionare.....

            per far girare Vista ci vogliono i computer della
            NASA......in effetti l'ho provato su un Dell
            Dimension 3 GHz con 1 GB di RAM e ATI Radeon e va
            una
            schifezza.......e che forse il mio post di richiesta regalo era semplicemente ironico...compiz --strict-binding --indirect-rendering --replace dbus csm
            /dev/null &Ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            mmm usi aiglx ehh??
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            - Scritto da:
            il thread serviva a dire che Gnome a differenza
            di Win Vista richiede pochissime risorse per
            funzionare.....certo anche cicciolina è vergine...
            per far girare Vista ci vogliono i computer della
            NASA......in effetti l'ho provato su un Dell
            Dimension 3 GHz con 1 GB di RAM e ATI Radeon e va
            una
            schifezza....Hai forse provato una alfa0.2222 di Vista? Prova la RC1 su un PC di 5 anni fa con 512MB di RAM e poi vedi che è persino più veloce di XP
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            ah si?peccato che microsoft stessa dice il contrario(troll)(troll)(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Un pc MOLTO più decente lo compri
            all'Esselunga


            con 400 euro.... Se vuoi te li presto io


            ;)



            Regalalo anche a me, magari aspetto quello con

            vista dell'esselunga

            :-)

            ovviamente non avete nessun'idea del significato
            del termine Software Engineering e di cosucce
            come l'ottimizzazione, il profiling,
            ecc.....

            il thread serviva a dire che Gnome a differenza
            di Win Vista richiede pochissime risorse per
            funzionare.....

            per far girare Vista ci vogliono i computer della
            NASA......in effetti l'ho provato su un Dell
            Dimension 3 GHz con 1 GB di RAM e ATI Radeon e va
            una
            schifezza....Tu invece hai molto chiaro cosa è il Software Engineering, eh ? Visto che assecondi tali idiozie su presunta magia di Linux su macchine che non hanno le risorse per andare veloci con tutta la memoria occupata. Anche Unix deve fare lo swapping delle pagine fra memoria e disco in quelle condizioni. XP fa schifo nello swapping, il memory manager è seriamente bacato MA Windows 2003 su 256MB va perfettamente come i vari Unix, ma è certo che su una CPU vecchia e con 256MB occupi 180MB di RAM fisica con processi il sistema rallenta di molto per forza di cose, così come rallenta Linux.
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:
        Un pc MOLTO più decente lo compri all'Esselunga
        con 400 euro.... Se vuoi te li presto io
        ;)no, grazie, non voglio che ti metti alla pecoradieci volte in più oggi, per farli su, anche seso che ti piace molto
    • Anonimo scrive:
      Re: veloce con sempron entry-level 256mb
      - Scritto da:
      provato su ubuntu edgy, una versione alpha
      già stabilissima
      ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira
      in modo veloce con un sempron 1.600 e
      256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,
      gimp, thunderbird e il file manager aperti
      il consumo è attorno ai 175mb ramDal discorse che hai fatto si capisce quando l'ignoranza regna nel tuo cervello, in quanto la RAM allocata da un sistema operativo non è statica, non ha senso parlare di consumo, non ha senso preoccuparsi di quanto sta occupando un SO, non ha senso dire mi restano liberi tot MB, perchè in ogni moderno sistema operativo la memoria è gestita automaticamente cioè continuamente ogni centinaia di millisecondi pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera significa avere un pessimo sistema operativo.
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        provato su ubuntu edgy, una versione alpha

        già stabilissima

        ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira

        in modo veloce con un sempron 1.600 e

        256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,

        gimp, thunderbird e il file manager aperti

        il consumo è attorno ai 175mb ram

        Dal discorse che hai fatto si capisce quando
        l'ignoranza regna nel tuo cervello, in quanto la
        RAM allocata da un sistema operativo non è
        statica, non ha senso parlare di consumo, non ha
        senso preoccuparsi di quanto sta occupando un SO,
        non ha senso dire mi restano liberi tot MB,
        perchè in ogni moderno sistema operativo la
        memoria è gestita automaticamente cioè
        continuamente ogni centinaia di millisecondi
        pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria
        virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.
        Accidenti, ma questo lo devi assolutamente dire a chi sviluppa tutti i tool per il controllo dell'utilizzo della memoria
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb

        non ha senso dire mi restano liberi tot MB,
        perchè in ogni moderno sistema operativo la
        memoria è gestita automaticamente cioè
        continuamente ogni centinaia di millisecondi
        pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria
        virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.Non ti viene in mente che magari quello che intendeva dire lui è che tutte quelle applicazioni sono in memoria senza bisogno di swappare?E poi non è vero che un sistema operativo swappa in continuo, lo fa se ne ha bisogno. Continua a studiare Sistemi I altrimenti non lo passi :P
        • Anonimo scrive:
          Re: veloce con sempron entry-level 256mb
          - Scritto da:
          Non ti viene in mente che magari quello che
          intendeva dire lui è che tutte quelle
          applicazioni sono in memoria senza bisogno di
          swappare?non ti viene in mente che swappare è necessario per assicurarsi continuamente che in MEM ci sia sempre e solo la roba che utilizzi più frequentemente?
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:

        Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.
        questa parte è interessante. spiegati meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:
        Dal discorse che hai fatto si capisce quando
        l'ignoranza regna nel tuo cervello, in qE' arrivato il saputello. Peccato che il footprint di un programma in memoria non abbia un fico secco a che vedere con la gestione della VM da parte del sistema operativo sottostante. E a parità di funzioni, minor footprint è meglio sempre e COMUNQUE.
        • Anonimo scrive:
          Re: veloce con sempron entry-level 256mb
          - Scritto da:
          E' arrivato il saputello. Peccato che il
          footprint di un programma in memoria non abbia un
          fico secco a che vedere con la gestione della VM
          da parte del sistema operativo sottostante.Quel footprint è memoria virtuale caro saputello numero 2.
        • Anonimo scrive:
          Re: veloce con sempron entry-level 256mb
          - Scritto da:
          parità di funzioni, minor footprint è meglio
          sempre e
          COMUNQUE.a beh se lo dici tu, allora... vuol dire allora che le tecniche come prefetch e superfetch inventate da fior di ingegneri non servono a niente...
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            parità di funzioni, minor footprint è meglio

            sempre e

            COMUNQUE.

            a beh se lo dici tu, allora... vuol dire allora
            che le tecniche come prefetch e superfetch
            inventate da fior di ingegneri non servono a
            niente...Ti riferisci alla cache ? Fior di ingegneri.. oh, cielo.
        • Anonimo scrive:
          Re: veloce con sempron entry-level 256mb
          - Scritto da:
          Peccato che il
          footprint di un programma in memoria non abbia un
          fico secco a che vedere con la gestione della VM
          da parte del sistema operativo sottostante.Guarda che per memoria virtuale non si intende file di swap. Quindi sei tu che sbagli.
          • Anonimo scrive:
            Re: veloce con sempron entry-level 256mb
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Peccato che il

            footprint di un programma in memoria non abbia
            un

            fico secco a che vedere con la gestione della VM

            da parte del sistema operativo sottostante.

            Guarda che per memoria virtuale non si intende
            file di swap. Quindi sei tu che
            sbagli.Ah, no ? E che sarebbe ? Dove le metti le pagine, nel tuo taccuino personale ? Ma che dici ?!?In Windows mai visto il file pagefile.sys nella root, file sistema nascosto ?
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb

        Dal discorse che hai fatto si capisce quando
        l'ignoranza regna nel tuo cervello, in quanto la
        RAM allocata da un sistema operativo non è
        statica, non ha senso parlare di consumo, non ha
        senso preoccuparsi di quanto sta occupando un SO,
        non ha senso dire mi restano liberi tot MB,
        perchè in ogni moderno sistema operativo la
        memoria è gestita automaticamente cioè
        continuamente ogni centinaia di millisecondi
        pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria
        virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.
        infatti, povero ignorante, io non parlo della ram in cache o buffer, ma di quella effettivamente usata, patetico trollazzo
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        provato su ubuntu edgy, una versione alpha

        già stabilissima

        ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira

        in modo veloce con un sempron 1.600 e

        256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,

        gimp, thunderbird e il file manager aperti

        il consumo è attorno ai 175mb ram

        Dal discorse che hai fatto si capisce quando
        l'ignoranza regna nel tuo cervello, in quanto la
        RAM allocata da un sistema operativo non è
        statica, non ha senso parlare di consumo, non ha
        senso preoccuparsi di quanto sta occupando un SO,
        non ha senso dire mi restano liberi tot MB,
        perchè in ogni moderno sistema operativo la
        memoria è gestita automaticamente cioè
        continuamente ogni centinaia di millisecondi
        pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria
        virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.
        sei troppo ignorante !!!!!è chiaro che la ram viene utilizzata da linux fino all'ultimo bit, ma puoi comunque saperequella realmente occupata con un semplice free o topun sistema linux debian con gnome 2.16 userà naturalmente TUTTA LA RAM, ignorante, ma l'effettiva occupazione, con word processor,file manager, browser, etc, aperti, sarà attorno ai 150mb ram e quindi il sistem sarà ampiamente utilizzabile con 256mb ram, ignorantec'è poi modo di risparmiare alcune decine di ram effettivamente utilizzata se si usano dm alternativi come xfce, fluxbox, icewm, etc,per utilizzare macchine con 128mb ramc'è poi modo di buttare soldi utilizzando schifezze che richiedono l'occupazione effettiva di 500/1000 mbram, ma solo se si è cerebrolesivai a comprarti le patatine pai e a leggere topolino, eviti figure patetiche
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        provato su ubuntu edgy, una versione alpha

        già stabilissima

        ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira

        in modo veloce con un sempron 1.600 e

        256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,

        gimp, thunderbird e il file manager aperti

        il consumo è attorno ai 175mb ram

        Dal discorse che hai fatto si capisce quando
        l'ignoranza regna nel tuo cervello, in quanto la
        RAM allocata da un sistema operativo non è
        statica, non ha senso parlare di consumo, non ha
        senso preoccuparsi di quanto sta occupando un SO,
        non ha senso dire mi restano liberi tot MB,
        perchè in ogni moderno sistema operativo la
        memoria è gestita automaticamente cioè
        continuamente ogni centinaia di millisecondi
        pagine di memoria vanno e vengono dalla memoria
        virtuale a quella fisica. Avere tanta RAM libera
        significa avere un pessimo sistema operativo.?? Che vorrebbe dire ? Il fatto che il tutto funzioni a pagine di memoria gestite da un memory manager legato allo scheduler non significa che se hai 256MB fisici puoi tenerli occupati tutti senza problemi. Si creano problemi per forza di cose come quando hai un hard disk pieno e frammentato, le problematiche sono molto simili.
    • Anonimo scrive:
      Re: veloce con sempron entry-level 256mb
      - Scritto da:
      provato su ubuntu edgy, una versione alpha
      già stabilissima
      ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira
      in modo veloce con un sempron 1.600 e
      256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,
      gimp, thunderbird e il file manager aperti
      il consumo è attorno ai 175mb rambeh se per questo a me Window XP con 128MB di RAM è una scheggia se uso le tue stesse applicazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        mah...
      • pikappa scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        provato su ubuntu edgy, una versione alpha

        già stabilissima

        ottimo dm, semplice e intuitivo, che gira

        in modo veloce con un sempron 1.600 e

        256 mb ram: con openoffice 2.0.3, firefox 2,

        gimp, thunderbird e il file manager aperti

        il consumo è attorno ai 175mb ram

        beh se per questo a me Window XP con 128MB di RAM
        è una scheggia se uso le tue stesse
        applicazioni.Se lo dici tu....io l'ho usato XP su una macchina con 128 mb di ram....diciamo che era...."usabile"
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb
        si, a patto che non sia connesso(nè lo sia mai stato) a internet.Omissis (apple) (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: veloce con sempron entry-level 256mb

        beh se per questo a me Window XP con 128MB di RAM
        è una scheggia se uso le tue stesse applicazioni.sbagliato: queste risorse ti servono solo per fare andare l'antivirus e forse non bastano
  • Anonimo scrive:
    Gnome perde su tutti i fronti
    Gnome non potrà mai primeggiare come Desktop,Esiste un SO spumeggiante di nome OS X che ultimamente è saltato alla ribalta grazie a Tiger e al suo successore Leopard.La gente preferisce comprare un Sistema Operativofunzionale piuttosto che un'ammasso di codici scritti da una manica di nerd bussinessman(tutti i maggiori sviluppatori gnome tirano acqua ai propri mulini RedHat Novell ecc ecc )
    • Anonimo scrive:
      Re: Gnome perde su tutti i fronti
      mi starai mica confondendo DE con OS?
      • Anonimo scrive:
        Re: Gnome perde su tutti i fronti
        a parte quello(-.-"), a me sembra invece che gnome stia facendo passi da gigante, con continue release e bugfix...adesso non uso linux da un bel po', ma devo ammettere che ogni giorno sono sempre piu' curioso di rimettere su ubuntu e provare questo blasonato xgl...certo, staccarsi da os x è dura... :POmissis (apple)(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Gnome perde su tutti i fronti
          - Scritto da:
          a parte quello(-.-"), a me sembra invece che
          gnome stia facendo passi da gigante, con continue
          release e
          bugfix...
          adesso non uso linux da un bel po', ma devo
          ammettere che ogni giorno sono sempre piu'
          curioso di rimettere su ubuntu e provare questo
          blasonato
          xgl...
          certo, staccarsi da os x è dura... :P

          Omissis (apple)(linux)xgl/(o)aiglx e compiz sono effettivamente mitici, devi provarli!
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            Be', ma non sarà mica obbligatorio usare Gnome per provarli?Non si può volersi un po' più bene e continuare a usare KDE?
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            - Scritto da:
            Be', ma non sarà mica obbligatorio usare Gnome
            per
            provarli?no, è solo più comodo / stabile
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            - Scritto da:
            Be', ma non sarà mica obbligatorio usare Gnome
            per
            provarli?
            Non si può volersi un po' più bene e continuare a
            usare
            KDE?Girano meglio su Gnome, ma anche su KDE vanno; li ho usati un po' su KDE, ma alla fine sono passato su Gnome (non per le eyecandy comunque) e debbo dire che mi trovo meglio. Unico neo è l'abissale differenza tra Konqueror e Nautilus, molti + punti x il primo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Gnome perde su tutti i fronti
          - Scritto da:
          a parte quello(-.-"), a me sembra invece che
          gnome stia facendo passi da giganteil "problema" (non lo è, anzi) è che se kde 4 manterrà ciò che promette, il mio amato gnome si dovrà dare una mossa :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            a parte quello(-.-"), a me sembra invece che

            gnome stia facendo passi da gigante

            il "problema" (non lo è, anzi) è che se kde 4
            manterrà ciò che promette, il mio amato gnome si
            dovrà dare una mossa
            :)Secondo me si daranno una gran bella battaglia, ma le release a venire manterranno i tratti attuali ovviamente più evoluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            Per me vince KDE, e' decisamente piu' customizzabile e lo sviluppo e' molto piu' attivo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Gnome perde su tutti i fronti
            - Scritto da:

            Per me vince KDE, e' decisamente piu'
            customizzabile e lo sviluppo e' molto piu'
            attivo.Non vince nessuno, ci sarà sempre una pletora di inutili Windows Manager per Linux.
        • Anonimo scrive:
          Re: Gnome perde su tutti i fronti

          certo, staccarsi da os x è dura... :PNo dai !Si puoi fare :-)http://www.apcstart.com/site/admin/2006/07/621/switch-to-ubuntu-linux-say-two-high-profile-mac-advocates
    • Anonimo scrive:
      Re: Gnome perde su tutti i fronti
      - Scritto da:
      Gnome non potrà mai primeggiare come Desktop,
      Esiste un SO spumeggiante di nome OS X che
      ultimamente è saltato alla ribalta grazie a Tiger
      e al suo successore
      Leopard.
      La gente preferisce comprare un Sistema Operativo
      funzionale piuttosto che un'ammasso di codici
      scritti da una manica di nerd
      bussinessman
      (tutti i maggiori sviluppatori gnome tirano acqua
      ai propri mulini RedHat Novell ecc ecc
      )da possessore di iMac e di PC con Win e Linux, posso affermare senza ombra di dubbio che OSX è tutto Eye-Candy, lascia invece molto a desiderare in termini di sicurezza e soprattutto di performance ....
    • Anonimo scrive:
      La voce di Jobs
      - Scritto da:
      Gnome non potrà mai primeggiare come Desktop,
      Esiste un SO spumeggiante di nome OS X che
      ultimamente è saltato alla ribalta grazie a Tiger
      e al suo successore
      Leopard.
      La gente preferisce comprare un Sistema Operativo
      funzionale piuttosto che un'ammasso di codici
      scritti da una manica di nerd
      bussinessman
      (tutti i maggiori sviluppatori gnome tirano acqua
      ai propri mulini RedHat Novell ecc ecc
      )Eccolo il promotore pubblicitario di Apple... dimentichi il simbolo e il motto Think Different... Ragazzi che monotonia questo forum! :'(:'(:'(:'(:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: Gnome perde su tutti i fronti
      - Scritto da:
      Gnome non potrà mai primeggiare come Desktop,
      Esiste un SO spumeggiante di nome OS X che
      ultimamente è saltato alla ribalta grazie a Tiger
      e al suo successore
      Leopard.
      La gente preferisce comprare un Sistema Operativo
      funzionale piuttosto che un'ammasso di codici
      scritti da una manica di nerd
      bussinessman1) Strano è esattamente così che la stampa "popolare" descrive jobs!2) OS X è uno Unix nella fattispecie un BSD od è un OS... il che (lo dice il nome) ne fa qualcosa di un tantinello diverso da un desktop (in parole povere sei OT).3) La gente "preferisce comprare un sistema operativo" ti sembra in tema con gnome?e (a parte la pubblicità gratis e trollesca) che fai per Apple hai qualche argomento interessante a sostegno delle tue gratuite affermazioni?(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Purtroppo la serie ell icone troll è limitata a 4... ne meriteresti di più
      • Anonimo scrive:
        Re: Gnome perde su tutti i fronti

        1) Strano è esattamente così che la stampa
        "popolare" descrive jobs!

        2) OS X è uno Unix nella fattispecie un BSD od è
        un OS... il che (lo dice il nome) ne fa qualcosa
        di un tantinello diverso da un desktop (in parole
        povere sei OT).

        3) La gente "preferisce comprare un sistema
        operativo" ti sembra in tema con gnome?
        e (a parte la pubblicità gratis e trollesca) che
        fai per Apple hai qualche argomento interessante
        a sostegno delle tue gratuite affermazioni?
        (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4)
        Purtroppo la serie ell icone troll è limitata a
        4... ne meriteresti di piùNon avrei saputo rispondere meglio di così... Cmq che ti piace oppure no linux divemterà ben presto il dominatore del mercato software soprattutto grazie al desktop Gnome!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ora che ci sono le finestre trasparenti
    Linux è pronto per il DesktopLinux è diventato facilePiù facile di Windoz e OSX messi insieme !Non ci credete ?Non sono credibile ?Non era certo mia intenzione...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora che ci sono le finestre traspare
      Sei credibilissimo dal momento che è vero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora che ci sono le finestre traspare
      - Scritto da:
      Linux è pronto per il Desktop
      Linux è diventato facile
      Più facile di Windoz e OSX messi insieme !No. Linux è più facile di Windows (su OSX non metto bocca perchè non l'ho provato) da un bel po'; almeno da un paio di main release delle principali distribuzioni (di sicuro lo è da quanto c'è Ubuntu).E il fatto che sia più facile non ha niente a che vedere con le finestre trasparenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora che ci sono le finestre traspare
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Linux è pronto per il Desktop

        Linux è diventato facile

        Più facile di Windoz e OSX messi insieme !

        No. Linux è più facile di Windows (su OSX non
        metto bocca perchè non l'ho provato) da un bel
        po'; almeno da un paio di main release delle
        principali distribuzioni (di sicuro lo è da
        quanto c'è
        Ubuntu).
        E il fatto che sia più facile non ha niente a che
        vedere con le finestre
        trasparenti.La cosa triste è che ci credi davvero.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che ci sono le finestre traspare
          - Scritto da:
          La cosa triste è che ci credi davvero.No. La cosa triste è che un sacco di gente si accontenta di quello che trova preinstallato nel computer che compra.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            La cosa triste è che ci credi davvero.

            No. La cosa triste è che un sacco di gente si
            accontenta di quello che trova preinstallato nel
            computer che
            compra.ecco, il punto è questo.....nemmeno windows è facile per l'utonto comune....ho richieste di gente che si intoppa su cose banali....il computer facile da usare per l'utonto sarà quello che gli suggerirà cosa fare :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            La cosa triste è che ci credi davvero.



            No. La cosa triste è che un sacco di gente si

            accontenta di quello che trova preinstallato nel

            computer che

            compra.

            ecco, il punto è questo.....nemmeno windows è
            facile per l'utonto comune....ho richieste di
            gente che si intoppa su cose
            banali....

            il computer facile da usare per l'utonto sarà
            quello che gli suggerirà cosa fare
            :Dla fantasia degli utonti e' infinita.un sistema con quattro tasti belli grandi per le sedici funzioni che si devono svolgere per la propria mansione. fine dei problemi
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora che ci sono le finestre traspare
      - Scritto da:
      Linux è pronto per il Desktop
      Linux è diventato facile
      Più facile di Windoz e OSX messi insieme !

      Non ci credete ?
      Non sono credibile ?
      Non era certo mia intenzione...
      Con:compiz --replace gconfMetti le trasparenze e il 3dCon:metacity --replace gconfTogli il 3d e metti il 2dSenza riavviare la macchina, già adesso senza lo Gnome 2.16. Ah per fare lo switch dei comandi indicati sopra c'e' anche un'iconcina nella tray.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora che ci sono le finestre traspare
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Linux è pronto per il Desktop

        Linux è diventato facile

        Più facile di Windoz e OSX messi insieme !



        Non ci credete ?

        Non sono credibile ?

        Non era certo mia intenzione...



        Con:
        compiz --replace gconf
        Metti le trasparenze e il 3d

        Con:
        metacity --replace gconf
        Togli il 3d e metti il 2d

        Senza riavviare la macchina, già adesso senza lo
        Gnome 2.16. Ah per fare lo switch dei comandi
        indicati sopra c'e' anche un'iconcina nella
        tray.Sai che roba. I temi in Windows hanno un servizio da tempo, per cambiare tema non si riavvia il sistema.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che ci sono le finestre traspare
          E soprattutto non devi chiamare in causa la prompt...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            E soprattutto non devi chiamare in causa la
            prompt...E sopratutto saper leggere:"Senza riavviare la macchina, già adesso senza lo Gnome 2.16. Ah per fare lo switch dei comandi indicati sopra c'e' anche un'iconcina nella tray."
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che ci sono le finestre traspare
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Linux è pronto per il Desktop


          Linux è diventato facile


          Più facile di Windoz e OSX messi insieme !





          Non ci credete ?


          Non sono credibile ?


          Non era certo mia intenzione...






          Con:

          compiz --replace gconf

          Metti le trasparenze e il 3d



          Con:

          metacity --replace gconf

          Togli il 3d e metti il 2d



          Senza riavviare la macchina, già adesso senza lo

          Gnome 2.16. Ah per fare lo switch dei comandi

          indicati sopra c'e' anche un'iconcina nella

          tray.

          Sai che roba. I temi in Windows hanno un servizio
          da tempo, per cambiare tema non si riavvia il
          sistema.ah tema dici??? Quindi con i temi puoi passare da modalità 2d a 3d e viceversa? mi spieghi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Linux è pronto per il Desktop



            Linux è diventato facile



            Più facile di Windoz e OSX messi insieme !







            Non ci credete ?



            Non sono credibile ?



            Non era certo mia intenzione...









            Con:


            compiz --replace gconf


            Metti le trasparenze e il 3d





            Con:


            metacity --replace gconf


            Togli il 3d e metti il 2d





            Senza riavviare la macchina, già adesso senza
            lo


            Gnome 2.16. Ah per fare lo switch dei comandi


            indicati sopra c'e' anche un'iconcina nella


            tray.



            Sai che roba. I temi in Windows hanno un
            servizio

            da tempo, per cambiare tema non si riavvia il

            sistema.

            ah tema dici??? Quindi con i temi puoi passare da
            modalità 2d a 3d e viceversa? mi
            spieghi?In Vista puoi passare da Aero 3D a Luna 2D classica. Quindi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            In Vista puoi passare da Aero 3D a Luna 2D
            classica. Quindi
            ?quindi arrivate sempre doposoca
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            In Vista puoi passare da Aero 3D a Luna 2D

            classica. Quindi

            ?

            quindi arrivate sempre dopo

            socaSolo perché non hanno dato in pasto le alpha alla gente come succede con linux. E comunque: chi se ne frega
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Solo perché non hanno dato in pasto le alpha alla
            gente come succede con linux. gnome è stabilexgl non è alpha se non usi la versione cvs aspettiamo vista e aero che, probaiblmente non arriverà con wista
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Solo perché non hanno dato in pasto le alpha

            alla


            gente come succede con linux.



            gnome è stabile



            xgl non è alpha se non usi la versione cvs



            aspettiamo vista e aero che, probaiblmente non

            arriverà con

            wista

            Ma di che parli ? Aero non sarà in Vista ? Che ti
            sei fumato
            ?
            Gnome, XGL,XEGL e tutto quello che ti pare e
            piace, *NON LI USA NESSUNO* !! Quattro gatti
            usano Linux, le aziende lo usano per non pagare
            licenze Unix come era un tempo, i servizi di web
            hosting per non pagare licenze e metter su server
            a costi ridotti.

            Il resto sono chiacchiere.
            Windows con la vostra mentalità riprenderà a
            breve quel 2-3% di quote di mercato che può aver
            perso.peccato che non sappiamo chi sei (causa anonimato) per poterti chiaffare in faccia questo post e riderti dietro...vedremo cosa ne penserà il pubblico di tutto quelllo sbrilluccichio mangiarisorse farcito di DRM...chissà cosa penserà la gente quando vedrà i dvd tarocchi eseguiti downscalati...hehehe, non vedo l´ora che esca Vista...(linux)(amiga)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            Solo perché non hanno dato in pasto le alpha


            alla



            gente come succede con linux.





            gnome è stabile





            xgl non è alpha se non usi la versione cvs





            aspettiamo vista e aero che, probaiblmente non


            arriverà con


            wista



            Ma di che parli ? Aero non sarà in Vista ? Che
            ti

            sei fumato

            ?

            Gnome, XGL,XEGL e tutto quello che ti pare e

            piace, *NON LI USA NESSUNO* !! Quattro gatti

            usano Linux, le aziende lo usano per non pagare

            licenze Unix come era un tempo, i servizi di web

            hosting per non pagare licenze e metter su
            server

            a costi ridotti.



            Il resto sono chiacchiere.

            Windows con la vostra mentalità riprenderà a

            breve quel 2-3% di quote di mercato che può aver

            perso.

            peccato che non sappiamo chi sei (causa
            anonimato) per poterti chiaffare in faccia questo
            post e riderti
            dietro...
            vedremo cosa ne penserà il pubblico di tutto
            quelllo sbrilluccichio mangiarisorse farcito di
            DRM...
            chissà cosa penserà la gente quando vedrà i dvd
            tarocchi eseguiti
            downscalati...

            hehehe, non vedo l´ora che esca Vista...
            (linux)(amiga)Non hai capito proprio niente di come vanno le cose. Continua pure a crete al mito dell'anarchia opensource e Linux che Gates è tutto contento di ingrassare i suoi conti nelle banche di mezzo mondo. Finchè ci sarà gente come te a dar forza a Linux ed Open Source non si sarà mai un concorrente per Microsoft che regnerà incontrastata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            aahahhahahhaahhama da dove esce questo qua.. dai cartoni animati?ma vattelapesca che non hai capito un cazz di computer e informatica..datti all'ippica e ancor meglio, torna a restituire il pc al negozioci vuole gente intelligente x usare il pc
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Ma di che parli ? Aero non sarà in Vista ? Che ti
            sei fumato
            ?no, ma noto, dal fatto che parti subito con attacchi personali che le tue capacità dialettiche sono particolarmente rilevanti.Aero potrebbe non essere attivato di default, ma attivarsi solo dopo aver verificato la genuità della copia di vista installata e non sarà disponibile per tutte le versione. Sempre che sia confermata.Con questo intendevo con aero potrebbe non arrivare (all'utente finale) con vista.Certamente non sarò stato cristallino nell'esprimermi, ma forse potevi chiedere chiarimenti usando maggiore cortesia.
            Gnome, XGL,XEGL e tutto quello che ti pare e
            piace, *NON LI USA NESSUNO* !! Ottimo, nonostante il poco "share" sono riusciti a sviluppare applicativi e soluzioni eccellenti, gli fai un complimento grandissimo
            Quattro gatti
            usano Linuxbenissimo non mi lamento della compagnia
            le aziende lo usano per non pagare
            licenze Unix come era un tempo, i servizi di web
            hosting per non pagare licenze e metter su server
            a costi ridotti.Probabilmente tu lavori in aziende $impiegati < 15... ma per quelle che ho avuto la fortuna/sfortuna di incontrare ti assicuro che i costi software sono l'ultimo dei problemi.
            Windows con la vostra mentalità riprenderà a
            breve quel 2-3% di quote di mercato che può aver
            perso.E, di grazi, quale sarebbe la "nostra mentalità" che nel tuo illuminante post mi hai affibiato?
          • =Blackout= scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Solo perché non hanno dato in pasto le alpha

            alla


            gente come succede con linux.



            gnome è stabile



            xgl non è alpha se non usi la versione cvs



            aspettiamo vista e aero che, probaiblmente non

            arriverà con

            wista

            Ma di che parli ? Aero non sarà in Vista ? Che ti
            sei fumato
            ?
            Gnome, XGL,XEGL e tutto quello che ti pare e
            piace, *NON LI USA NESSUNO* !! Quattro gatti
            usano Linux, le aziende lo usano per non pagare
            licenze Unix come era un tempo, i servizi di web
            hosting per non pagare licenze e metter su server
            a costi ridotti.

            Il resto sono chiacchiere.
            Windows con la vostra mentalità riprenderà a
            breve quel 2-3% di quote di mercato che può aver
            perso.come sei ignorante....non dico altro ti commenti da solotroll ignorante
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da: =Blackout=

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            Solo perché non hanno dato in pasto le alpha


            alla



            gente come succede con linux.





            gnome è stabile





            xgl non è alpha se non usi la versione cvs





            aspettiamo vista e aero che, probaiblmente non


            arriverà con


            wista



            Ma di che parli ? Aero non sarà in Vista ? Che
            ti

            sei fumato

            ?

            Gnome, XGL,XEGL e tutto quello che ti pare e

            piace, *NON LI USA NESSUNO* !! Quattro gatti

            usano Linux, le aziende lo usano per non pagare

            licenze Unix come era un tempo, i servizi di web

            hosting per non pagare licenze e metter su
            server

            a costi ridotti.



            Il resto sono chiacchiere.

            Windows con la vostra mentalità riprenderà a

            breve quel 2-3% di quote di mercato che può aver

            perso.

            come sei ignorante....
            non dico altro ti commenti da solo
            troll ignoranteL'ignorante sei tu che insulti chi ti dice la verità sulla situazione reale di Linux e dell'OpenSource, ma voi continuate a comportarvi in maniera incivile e puerile e propagandare favole.
          • =Blackout= scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            hai le scimmie urlatrici in testa o parli xke hai testato il prodotto?=uso linux x lavoro e ti assicuro che e' molto piu stabile e produttivo degli altri SO commerciali.almeno x la programmazione webma ndo vivi? sulla luna?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora che ci sono le finestre traspare
        Classici comandi che ti vengono così dal profondo dell'anima... la semplicità... blablablablaaaa... eccola quaaa... quaquaquaquaaaa
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che ci sono le finestre traspare
          - Scritto da:
          Classici comandi che ti vengono così dal profondo
          dell'anima... la semplicità... blablablablaaaa...
          eccola quaaa...
          quaquaquaquaaaaClick su un'icona della tray!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che ci sono le finestre traspare
          - Scritto da:
          Classici comandi che ti vengono così dal profondo
          dell'anima... la semplicità... blablablablaaaa...
          eccola quaaa...
          quaquaquaquaaaama scusa il terminale ti fa tanto paura?spesso è comodo è più veloce e ti eviti inutili gui...certo fa così schifo che anche visto avrà il suo...come dici? che tuo padre davanti al terminale si spaventa? ma perché che ci deve fare, tu lasci i privilegi di root a chiunque usi il pc?ps non ti preoccupare, si può masterizzare anche senza essere root :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare


            ps non ti preoccupare, si può masterizzare anche
            senza essere root
            :)e i dvd pirata si possono scaricare? le crack? no sai perchè è importante ogni utente windows vive per queste coseVogliono i software proprietari e non li vogliono pagare. Almeno il linuxista è coerente vuole programmi liberi e usa programmi liberi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:



            ps non ti preoccupare, si può masterizzare anche

            senza essere root

            :)

            e i dvd pirata si possono scaricare? le crack?

            no sai perchè è importante ogni utente windows
            vive per queste
            cose

            Vogliono i software proprietari e non li vogliono
            pagare. Almeno il linuxista è coerente vuole
            programmi liberi e usa programmi
            liberi.E perde tempo su programmi inutili a fare compilazioni che manco capisce solo per fare il fighetto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            E perde tempo su programmi inutili a fare
            compilazioni che manco capisce solo per fare il
            fighetto.Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1. Ma un bambino di 12 anni come te che ne può sapere?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            E perde tempo su programmi inutili a fare

            compilazioni che manco capisce solo per fare il

            fighetto.

            Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1. Ma un
            bambino di 12 anni come te che ne può
            sapere?Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che tu ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo non si vanta ma lavora !
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che tu
            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource
            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi
            lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo non
            si vanta ma lavora
            !bravo, vai a lavorare va...se chiami VB lavorare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che
            tu

            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource

            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi

            lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo
            non

            si vanta ma lavora

            !

            bravo, vai a lavorare va...
            se chiami VB lavorare...Io programmo in Java, PHP, SQL, C/C++, Assembly principalmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che

            tu


            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource


            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi


            lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo

            non


            si vanta ma lavora


            !



            bravo, vai a lavorare va...

            se chiami VB lavorare...

            Io programmo in Java, PHP, SQL, C/C++, Assembly
            principalmente.ecco uno che NON si vanta affatto! :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:



            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo
            che


            tu



            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource



            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi



            lavora sul serio nel settore e si fa il
            mazzo


            non



            si vanta ma lavora



            !





            bravo, vai a lavorare va...


            se chiami VB lavorare...



            Io programmo in Java, PHP, SQL, C/C++, Assembly

            principalmente.

            ecco uno che NON si vanta affatto! :DNo, non mi vanto, altrimenti lo avrei potuto dire mille volte, ma quando vengo insultato è mio dovere e diritto rispondere agli insulti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Io programmo in Java, PHP, SQL, C/C++, Assembly
            principalmente.a 12 anni?!?!? Caspita ma sei un genio! Niente niente sei il fratellino di Kayle, Ike Broslowsky?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            E perde tempo su programmi inutili a fare


            compilazioni che manco capisce solo per


            fare il fighetto.

            Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1.

            Ma un bambino di 12 anni come te che ne

            può sapere?
            Sono più vecchio di te probabilmente. Se ancora non hai capito perche e percome si deve o non si deve ricompilare il kernel allora sono stati anni sprecati.
            Solo che tu ed i tuoi compagnucci proLinux
            proOpenSource blaterate, vi vantate e fate i
            fighetti, chi lavora sul serio nel settore e
            si fa il mazzo non si vanta ma lavora !Gia gia, quindi al contrario di quello che stai facendo tu.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:



            E perde tempo su programmi inutili a fare



            compilazioni che manco capisce solo per



            fare il fighetto.



            Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1.


            Ma un bambino di 12 anni come te che ne


            può sapere?


            Sono più vecchio di te probabilmente.

            Se ancora non hai capito perche e percome si deve
            o non si deve ricompilare il kernel allora sono
            stati anni
            sprecati.Tu invece hai capito tutto,eh? Si vede quanto hai capito, a parte l'arroganza e la mancanza di educazione dimostri di non avere altro.

            Solo che tu ed i tuoi compagnucci proLinux

            proOpenSource blaterate, vi vantate e fate i

            fighetti, chi lavora sul serio nel settore e

            si fa il mazzo non si vanta ma lavora !

            Gia gia, quindi al contrario di quello che stai
            facendo
            tu.Ma quanto sei infantile. Ti permetti di sputare sentenze ed insultare senza neppure conoscermi solo perchè non ti dicono che Linux è tanto bello e che avete sempre ragione? Pietoso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Ma quanto sei infantile. Ti permetti di sputare
            sentenze ed insultare senza neppure conoscermi
            solo perchè non ti dicono che Linux è tanto bello
            e che avete sempre ragione?
            Pietoso.Guarda che sono tutti così, o almeno la maggior parte e sinceramente quando vedo articoli su punto-informatico che riguardano Microsoft e Linux apro direttamente l'area forum per farmi quattro risate con questi poveracci
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            visto il post di illuminante consistenza e di argomenti indiscutibili che ha suscitato questa tiritera http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636914&id=1636214&r=PIeviterei di dare dell'infantile agli altri quando si è tirato in ballo, a sproposito, il solito argomento trito e ritrito della compilazione
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            visto il post di illuminante consistenza e di
            argomenti indiscutibili che ha suscitato questa
            tiritera
            http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1636914&i

            eviterei di dare dell'infantile agli altri quando
            si è tirato in ballo, a sproposito, il solito
            argomento trito e ritrito della
            compilazioneTrito e ritrito.. in 15 anni di "intenso lavoro della comunità open source" su Linux non sono riusciti a cambiare l'architettura da monolotica a microkernel puro o ibrida (come il macrokernel Windows NT/2K/XP/2K3/Vista), non sono riusciti a creare un installatore standard per driver ed applicazioni, non sono riusciti a creare una GUI nè WindowsManager standard dove far lavorare gli sviluppatori desiderosi di investire, non sono riusciti a tirar fuori librerie analoghe alle DirectX per accesso diretto all'hardware per i produttori di giochi e per i contenuti multimediali.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            visto il post di illuminante consistenza e

            di argomenti indiscutibili che ha suscitato

            questa tiritera

            eviterei di dare dell'infantile agli altri

            quando si è tirato in ballo, a sproposito,

            il solito argomento trito e ritrito della

            compilazione
            Trito e ritrito.. in 15 anni di "intenso
            lavoro della comunità open source" su Linux
            non sono riusciti a cambiare l'architettura
            da monolotica a microkernel puro o ibrida
            (come il macrokernel Windows
            NT/2K/XP/2K3/Vista), Che problemi ti crea quest'architettura ?
            non sono riusciti a creare un installatore
            standard per driver ed applicazioni, non
            sono riusciti a creare una GUI nè
            WindowsManager standard dove far lavorare gli
            sviluppatori desiderosi di investire, non sono
            riusciti a tirar fuori librerie analoghe alle
            DirectX per accesso diretto all'hardware per i
            produttori di giochi e per i contenuti
            multimediali.Perche' avrebbero dovuto crearne solo una ? Perche' fossilizzarsi ? E' cosi' bello poter scegliere tra sistemi diversi e intercompatibili tra loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Linux non sono
            riusciti a cambiare l'architettura da monolotica
            a microkernel puro o ibrida (come il macrokernel
            Windows NT/2K/XP/2K3/Vista)ah ecco con la butade del topic l'incato tu volevi intavolare una discussione approfondita tra kernel monolitico e microkernel...capisco...scusami ancora per non aver inteso in questo senso il "E perde tempo su programmi inutili a fare compilazioni che manco capisce"
            non sono riusciti a
            creare un installatore standard per driver ed
            applicazionied è un problema? a me non sembra
            non sono riusciti a creare una GUI
            nè WindowsManager standard dove far lavorare gli
            sviluppatori desiderosi di investireGUI o WM? sono cose leggermente diverse, ma certamente lo sai meglio di me.Per me questà è una ricchezza, non mi sarei avvicinato al mondo gnu-linux se non ci fossero state tante alternative
            non sono
            riusciti a tirar fuori librerie analoghe alle
            DirectX per accesso diretto all'hardware per i
            produttori di giochi e per i contenuti
            multimediali.openGL non fanno così schifo come vuoi far credere eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:


            Sono più vecchio di te probabilmente.

            Se ancora non hai capito perche e percome

            si deve o non si deve ricompilare il kernel

            allora sono stati anni sprecati.
            Tu invece hai capito tutto,eh? Io non mando la gente a ricompilare il kernel, come hai fatto tu, peraltro dicendo una enorme ridicolaggine.
            Si vede quanto hai capito, a parte
            l'arroganza e la mancanza di educazione
            dimostri di non avere altro.Spiacente, ma mi sono limitato a rispondere a tono, se ti senti insultato rifletti sul tono che hai usato tu.


            Solo che tu ed i tuoi compagnucci


            proLinux proOpenSource blaterate, vi


            vantate e fate i fighetti, chi lavora


            sul serio nel settore e si fa il mazzo


            non si vanta ma lavora !

            Gia gia, quindi al contrario di quello

            che stai facendo tu.
            Ma quanto sei infantile. Ti permetti di
            sputare sentenze ed insultare senza neppure
            conoscermiSo che non sai nulla di linux, altrimenti non avresti parlato della ricompilazione del kernel.So che sei arrogante e presuntuso, altrimenti non diresti agli altri cosa fare.
            solo perchè non ti dicono che Linux è tanto
            bello e che avete sempre ragione?
            Pietoso.No, solo perche' dici tali castronerie che rendi evidente che non conosci minimamente quello di cui stai parlando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:




            Sono più vecchio di te probabilmente.



            Se ancora non hai capito perche e percome


            si deve o non si deve ricompilare il kernel


            allora sono stati anni sprecati.


            Tu invece hai capito tutto,eh?

            Io non mando la gente a ricompilare il kernel,
            come hai fatto tu, peraltro dicendo una enorme
            ridicolaggine.


            Si vede quanto hai capito, a parte

            l'arroganza e la mancanza di educazione

            dimostri di non avere altro.

            Spiacente, ma mi sono limitato a rispondere a
            tono, se ti senti insultato rifletti sul tono che
            hai usato
            tu.




            Solo che tu ed i tuoi compagnucci



            proLinux proOpenSource blaterate, vi



            vantate e fate i fighetti, chi lavora



            sul serio nel settore e si fa il mazzo



            non si vanta ma lavora !



            Gia gia, quindi al contrario di quello


            che stai facendo tu.


            Ma quanto sei infantile. Ti permetti di

            sputare sentenze ed insultare senza neppure

            conoscermi

            So che non sai nulla di linux, altrimenti non
            avresti parlato della ricompilazione del
            kernel.
            So che sei arrogante e presuntuso, altrimenti non
            diresti agli altri cosa
            fare.


            solo perchè non ti dicono che Linux è tanto

            bello e che avete sempre ragione?

            Pietoso.

            No, solo perche' dici tali castronerie che rendi
            evidente che non conosci minimamente quello di
            cui stai
            parlando.Sei tu che non conosci ed insulti. Io le architetture Unix le conosco ma non è mio stile vantarmene. Tu invece consideri Linux perfetto ed intoccabile e la miglior scelta Unix a prescindere, questo non ha nulla di professionale, è solo guerra di fanatici pseudoreligiosi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            Io le architetture Unix le conoscoe allora perché provochi sparando la solita fesseria della ricompilazione del kernel?anzi, se se così bravo, perché perdi tempo a flammare qui invece di dispensare sapienza altrove?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Io le architetture Unix le conosco

            e allora perché provochi sparando la solita
            fesseria della ricompilazione del
            kernel?

            anzi, se se così bravo, perché perdi tempo a
            flammare qui invece di dispensare sapienza
            altrove?1) Essere bravi non significa essere dei guru che fanno proselitismo2) Tu e gli altri che siete superiori a me ed a tutti gli altri allora che ci fate qui ad insultare e vantarvi delle vostre presunte gesta?3) La fesseria della ricompilazione del kernel? Ma sai di cosa parli? Basta una piccola modifica che il kernel Linux necessita ricompilazione, è un'architettura monolitica delle più antiquate, è un dato di fatto questo. Le estensioni dei moduli che hanno fatto al kernel Linux non lo hanno reso più flessibile nè meno monolotico di prima, è solo un tentativo di far fare l'impossibile ad un'architettura vetusta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare

            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola modifica
            che il kernel Linux necessita ricompilazione, èInteressante! conosci un sistema (non basato su un interprete) in cui una modifica (piccola a piacere) del kernel non comporti la sua ricompilazione?...A me pareva tautologico! :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:




            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola modifica

            che il kernel Linux necessita ricompilazione, è

            Interessante! conosci un sistema (non basato su
            un interprete) in cui una modifica (piccola a
            piacere) del kernel non comporti la sua
            ricompilazione?...

            A me pareva tautologico!
            :D :D :D :DLe piccole modifiche che necessitano la ricompilazione del kernel per Linux riguardano il semplice innesto dei moduli driver, che essendo una architettura monolitica ed antiquata non è dinamica. Il kernel NT di Windows è ibrido, chiamato da Microsoft macrokernel perchè unisce elementi di kernel VMS monolitico con un'architettura a microkernel. Ciò permette al kernel NT (VMS) di caricare driver senza essere ricompilato ed il supporto Plug&Play ha sicuramente avuto meno problemi di implementazione nel tempo rispetto ad OS totalmente monolitici come Linux, il cui trucco di estenderlo in moduli non lo rende dinamico nè lontanamente uguale ad un sistema ibrido o microkernel puro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola


            modifica che il kernel Linux necessita


            ricompilazione, è

            Interessante! conosci un sistema (non

            basato su un interprete) in cui una

            modifica (piccola a piacere) del kernel

            non comporti la sua ricompilazione?...

            A me pareva tautologico!

            :D :D :D :D
            Le piccole modifiche che necessitano la
            ricompilazione del kernel per Linux
            riguardano il semplice innesto dei moduli
            driver, Scusa, ma stai parlando di quei moduli che puoi inserire dinamicamente con il comando insmod [modulo] ????
            che essendo una architettura monolitica ed
            antiquata non è dinamica.
            Il kernel NT di Windows è ibrido, chiamato da
            Microsoft macrokernel perchè unisce elementi
            di kernel VMS monolitico con un'architettura
            a microkernel.
            Ciò permette al kernel NT (VMS) di caricare
            driver senza essere ricompilato ed il
            supporto Plug&Play ha sicuramente avuto
            meno problemi di implementazione nel tempo
            rispetto ad OS totalmente monolitici come
            Linux, il cui trucco di estenderlo in moduli
            non lo rende dinamico nè lontanamente uguale
            ad un sistema ibrido o microkernel puro.Non capisco cosa vuoi dire: anche in linux puoi caricare i driver in modo dinamico, infatti i driver sono nei moduli...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola



            modifica che il kernel Linux necessita



            ricompilazione, è



            Interessante! conosci un sistema (non


            basato su un interprete) in cui una


            modifica (piccola a piacere) del kernel


            non comporti la sua ricompilazione?...


            A me pareva tautologico!


            :D :D :D :D


            Le piccole modifiche che necessitano la

            ricompilazione del kernel per Linux

            riguardano il semplice innesto dei moduli

            driver,

            Scusa, ma stai parlando di quei moduli che puoi
            inserire dinamicamente con il comando

            insmod [modulo] ????



            che essendo una architettura monolitica ed

            antiquata non è dinamica.


            Il kernel NT di Windows è ibrido, chiamato da

            Microsoft macrokernel perchè unisce elementi

            di kernel VMS monolitico con un'architettura

            a microkernel.


            Ciò permette al kernel NT (VMS) di caricare

            driver senza essere ricompilato ed il

            supporto Plug&Play ha sicuramente avuto

            meno problemi di implementazione nel tempo

            rispetto ad OS totalmente monolitici come

            Linux, il cui trucco di estenderlo in moduli

            non lo rende dinamico nè lontanamente uguale

            ad un sistema ibrido o microkernel puro.

            Non capisco cosa vuoi dire: anche in linux puoi
            caricare i driver in modo dinamico, infatti i
            driver sono nei
            moduli...http://www.linuxdevcenter.com/pub/a/linux/2002/12/12/vanishing.htmlExport of the System Call TableThe Linux kernel has a monolithic architecture; it is one big program. All parts of the kernel are visible to each other unless their scope has been explicitly limited. Arguments are passed on the stack, as in any other C program. At the same time, Linux makes extensive use of modules: facilities that may be loaded and unloaded dynamically. (These are often, but not always device drivers.) Modules can only see explicitly exported symbols (functions, variables, etc.). Unless the kernel or a previously loaded module includes the statement EXPORT_SYMBOL(foobar);, the module cannot refer to foobar().Extensive modularization does not render the kernel any less monolithic. The critical difference between monolithic and microkernels stems from how components communicate with each other. As long as the Linux kernel prefers function calls to message passing, its basic structure will remain monolithic.The system call table is a vector containing the addresses of the functions executed whenever a system call is made from user space. When invoking a system call, the kernel receives the number of the call, the number of arguments, and the arguments themselves. It uses the call number as an offset into the table and places the arguments in the registers; they're not passed on the stack. Then it jumps to the appropriate address to execute the system call.Exporting the system call table allows modules to substitute system calls with replacements of their own devising. To replace the basic kernel read() system call requires a simple code fragment:extern int sys_call_table[];read_save = sys_call_table[NR_read];sys_call_table[NR_read] = read_sub;where read_sub() has been defined somewhere in the module and the pointer to the original system call has been saved so that it can be restored upon module unloading:sys_call_table[NR_read] = read_save;So what is wrong with this technique?Related ReadingUnderstanding the Linux KernelUnderstanding the Linux KernelBy Daniel P. Bovet, Marco CesatiTable of ContentsIndexSample ChapterRead Online--Safari Search this book on Safari: Code Fragments onlyOn the practical side, it is easy to incur race conditions, especially on multi-processor systems where the replacement happens while an application is using the system call. Various locking techniques can offer some protection, but the details are non-trivial. However, the abolition of this method is not primarily due to practical difficulties.Some system calls penetrate deep into kernel's heart. Binary-only modules, where the source is not available under a GPL-compatible license, have enjoyed the use of this technique. Exported symbols have been visible to all modules.The rules governing binary modules and GPL violations have always been fuzzy. Some argue that it is permissible for any such module to restrict itself to exported symbols. Others maintain it depends on whether or not the module fiddles with core kernel facilities. The line between central and peripheral matters has always been very gray.To sharpen this delineation, the 2.4.10 version of modutils, which handles loading and unloading of modules, introduced module licenses. In addition, the EXPORT_SYMBOL_GPL macro, introduced in the 2.4.11 kernel, created two classes of exported symbols. Only modules with an acceptable open-source license can have access to symbols exported under the GPL. All previously exported symbols were grand fathered in.This led to some loud arguments. Perhaps if the macro had been called EXPORT_SYMBOL_INTERNAL, it would have shown an intent of differentiating between modules implementing central and peripheral kernel facilities, rather than making a choice based on the kernel programmer's licensing philosophy.Choosing to use EXPORT_SYMBOL_GPL(sys_call_table) would have satisfied many objections. Instead, the more draconian choice of embargoing all export of the system call table occurred. Red Hat did this in the patched 2.4.18 kernel shipped with Red Hat Linux 8.0, and Linus Torvalds did the same in the 2.5.41 development kernel. As a result, a module can no longer replace a system call through the simple code above. Its replacement adds support to register new system calls dynamically. This feature may continue to grow.Most observers foresee a tightening of the limits on binary modules. This may very well break some rather expensive commercial Linux products, but that doesn't seem to bother most kernel developers. Reminding the purveyors of binary modules that they continue to operate at the pleasure of the Linux kernel developers and their open-source licenses is seen to be a necessary (even enjoyable) task. It has probably always been true that the only way to protect investment in Linux deployment of drivers and other kernel facilities (not applications) is to go open source, even if that is difficult for commercial enterprises to absorb. Recent developments seem to re-emphasize this.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola



            modifica che il kernel Linux necessita



            ricompilazione, è



            Interessante! conosci un sistema (non


            basato su un interprete) in cui una


            modifica (piccola a piacere) del kernel


            non comporti la sua ricompilazione?...


            A me pareva tautologico!


            :D :D :D :D


            Le piccole modifiche che necessitano la

            ricompilazione del kernel per Linux

            riguardano il semplice innesto dei moduli

            driver,

            Scusa, ma stai parlando di quei moduli che puoi
            inserire dinamicamente con il comando

            insmod [modulo] ????



            che essendo una architettura monolitica ed

            antiquata non è dinamica.


            Il kernel NT di Windows è ibrido, chiamato da

            Microsoft macrokernel perchè unisce elementi

            di kernel VMS monolitico con un'architettura

            a microkernel.


            Ciò permette al kernel NT (VMS) di caricare

            driver senza essere ricompilato ed il

            supporto Plug&Play ha sicuramente avuto

            meno problemi di implementazione nel tempo

            rispetto ad OS totalmente monolitici come

            Linux, il cui trucco di estenderlo in moduli

            non lo rende dinamico nè lontanamente uguale

            ad un sistema ibrido o microkernel puro.

            Non capisco cosa vuoi dire: anche in linux puoi
            caricare i driver in modo dinamico, infatti i
            driver sono nei
            moduli......e spesso direttmente nel kernel, visto che spessissimo per i device che colleghi non necessita di cd di installazione :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:






            Ma sai di cosa parli? Basta una piccola




            modifica che il kernel Linux necessita




            ricompilazione, è





            Interessante! conosci un sistema (non



            basato su un interprete) in cui una



            modifica (piccola a piacere) del kernel



            non comporti la sua ricompilazione?...



            A me pareva tautologico!



            :D :D :D :D




            Le piccole modifiche che necessitano la


            ricompilazione del kernel per Linux


            riguardano il semplice innesto dei moduli


            driver,



            Scusa, ma stai parlando di quei moduli che puoi

            inserire dinamicamente con il comando



            insmod [modulo] ????






            che essendo una architettura monolitica ed


            antiquata non è dinamica.




            Il kernel NT di Windows è ibrido, chiamato da


            Microsoft macrokernel perchè unisce elementi


            di kernel VMS monolitico con un'architettura


            a microkernel.




            Ciò permette al kernel NT (VMS) di caricare


            driver senza essere ricompilato ed il


            supporto Plug&Play ha sicuramente avuto


            meno problemi di implementazione nel tempo


            rispetto ad OS totalmente monolitici come


            Linux, il cui trucco di estenderlo in moduli


            non lo rende dinamico nè lontanamente uguale


            ad un sistema ibrido o microkernel puro.



            Non capisco cosa vuoi dire: anche in linux puoi

            caricare i driver in modo dinamico, infatti i

            driver sono nei

            moduli...

            ...e spesso direttmente nel kernel, visto che
            spessissimo per i device che colleghi non
            necessita di cd di installazione
            :-)I driver possono essere a scelta compilati internamente, per motividi prestazioni, oppure compilati come moduli quando non sai bene l'ardware su cui girera' il kernel; infatti normalmente le distribuzioni partono da un kernel base che ha un gran numero di moduli.Se compilati come moduli vengono inseriti dinamicamente dal kernel stesso al riconoscimento delle periferiche; se non riesce a riconoscerle per i fatti suoi puoi sempre inserirle in qualsiasi momento con insmod.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Io le architetture Unix le conosco

            e allora perché provochi sparando la solita
            fesseria della ricompilazione del
            kernel?

            anzi, se se così bravo, perché perdi tempo a
            flammare qui invece di dispensare sapienza
            altrove?Mahaa! le "architetture Unix" non hanno granchè a vedere con le "architetture Linux" il fatto che Linux implementi una interfaccia Posix compliant non ne fa certo uno UNIX...Se il trolletto "che conosce le architetture" unix le conoscesse sul serio forse capirebbe che Linux non è certo Unix!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Io le architetture Unix le conosco



            e allora perché provochi sparando la solita

            fesseria della ricompilazione del

            kernel?



            anzi, se se così bravo, perché perdi tempo a

            flammare qui invece di dispensare sapienza

            altrove?

            Mahaa! le "architetture Unix" non hanno granchè a
            vedere con le "architetture Linux" il fatto che
            Linux implementi una interfaccia Posix compliant
            non ne fa certo uno
            UNIX...
            Se il trolletto "che conosce le architetture"
            unix le conoscesse sul serio forse capirebbe che
            Linux non è certo
            Unix!Tu hai le idee mooolto confuse. Si vede che sei solo un fanatico che insulta gli altri senza sapere di che parla. Linux non è uno Unix ? Questa è bella.. siete proprio ridicoli, non sapete più che inventarvi per dire che Linux è il massimo sempre e comunque.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            Io le architetture Unix le conosco





            e allora perché provochi sparando la solita


            fesseria della ricompilazione del


            kernel?





            anzi, se se così bravo, perché perdi tempo a


            flammare qui invece di dispensare sapienza


            altrove?



            Mahaa! le "architetture Unix" non hanno granchè
            a

            vedere con le "architetture Linux" il fatto che

            Linux implementi una interfaccia Posix compliant

            non ne fa certo uno

            UNIX...

            Se il trolletto "che conosce le architetture"

            unix le conoscesse sul serio forse capirebbe che

            Linux non è certo

            Unix!

            Tu hai le idee mooolto confuse. Si vede che sei
            solo un fanatico che insulta gli altri senza
            sapere di che parla. Linux non è uno Unix ?
            Questa è bella.. siete proprio ridicoli, non
            sapete più che inventarvi per dire che Linux è il
            massimo sempre e
            comunque.Ma non è vero che il tizio ha detto che Linux è meglio di Unix; ha detto che è un sistema Posix compliant e... pssss GNU is not Unix :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            E perde tempo su programmi inutili a fare


            compilazioni che manco capisce solo per fare
            il


            fighetto.



            Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1. Ma un

            bambino di 12 anni come te che ne può

            sapere?

            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che tu
            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource
            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi
            lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo non
            si vanta ma lavora
            !Non si capisce bene lavori tu o lavora bill gates?...Già perchè basta che un software abbia un pochino (non dico tanto dico un pochino) di successo che M$ decide o di comprare (e defungere il relativo concorrente) o in caso non sia disposto a vendere appare "misteriosamente" una nuova "fitiur integrata ne sistema" che clona la funzione "concorrente"...Vgliamo parlare di zip di real player di sql di ldap di kerberos? scegli tu!Il motto è non avrai altro software che M$... trai da solo le conclusioni!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            E perde tempo su programmi inutili a fare



            compilazioni che manco capisce solo per fare

            il



            fighetto.





            Compilare? Forse ai tempi di Slackware 1. Ma
            un


            bambino di 12 anni come te che ne può


            sapere?



            Sono più vecchio di te probabilmente. Solo che
            tu

            ed i tuoi compagnucci proLinux proOpenSource

            blaterate, vi vantate e fate i fighetti, chi

            lavora sul serio nel settore e si fa il mazzo
            non

            si vanta ma lavora

            !

            Non si capisce bene lavori tu o lavora bill
            gates?...
            Già perchè basta che un software abbia un pochino
            (non dico tanto dico un pochino) di successo che
            M$ decide o di comprare (e defungere il relativo
            concorrente) o in caso non sia disposto a
            vendere appare "misteriosamente" una nuova
            "fitiur integrata ne sistema" che clona la
            funzione
            "concorrente"...
            Vgliamo parlare di zip di real player di sql di
            ldap di kerberos? scegli
            tu!

            Il motto è non avrai altro software che M$...
            trai da solo le
            conclusioni!Che confusione. Real Player è stato portato su Linux/Unix dalla versione Windows.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora che ci sono le finestre traspare
            - Scritto da:
            e i dvd pirata si possono scaricare? le crack?

            no sai perchè è importante ogni utente windows
            vive per queste
            cose

            Vogliono i software proprietari e non li vogliono
            pagare. Almeno il linuxista è coerente vuole
            programmi liberi e usa programmi
            liberi.
            Dobbiamo spiegare a tutti che "apt-get install" è un tool che scarica automaticamente i programmi dal p2p e li cracka seduta stante...
    • Mazinga@ scrive:
      Re: Ora che ci sono le finestre traspare
      - Scritto da:
      Re: Ora che ci sono le finestre trasparePer fare chiarezza: la trasparenza esisteva gia' da ANNI (da Gnome 2.0, anche in altri wm), ma l'effetto consisteva in un clipping del solo desktop, *non* degli oggetti sottostanti; risultato: ogni finestra faceva l'effetto "buco" che dava un po' fastidio...Adesso invece si vedranno anche le finestre sotto.
      Linux è pronto per il DesktopSi, adesso si... ma anche prima... :)
      Linux è diventato facileNon solo: e' diventato piu' bello... 8)
      Più facile di Windoz e OSX messi insieme !Questo sicuro... (linux) Se a una persona gli diamo un s.o. qualsiasi, gli strumenti da ufficio, un collega che conosca quel s.o. e un tecnico che gli possa sistemare i problemi, alla fine per quella persona quel s.o. sara' il piu' facile da usare !! (geek)Linux fatica a entrare nelle ditte perche' gli ultimi 2 soggetti di prima, la maggior parte delle volte, non conoscono (proprio, o a fondo...) linux... Discorso simile anche per OS-X.Cio' non fa di winzozz il meglio e di linux e OS-X il peggio, anzi: se c'e' chi fa lo zompo e non torna piu' indietro, forse cosi' schifo non fanno...Per chi non avesse ancora capito, lascio qualche disegnino:http://www.flickr.com/photos/amoxpoani/217295455/http://static.flickr.com/49/174794591_a0934461aa.jpg?v=0http://tn3-2.deviantart.com/fs6/300W/i/2005/100/e/5/Windoze_by_ChronozOwned.jpg--------------Un saluto da Mazinga.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora che ci sono le finestre traspare
        A parte la questione del tecnico che secondo la mentalità linara dovrebbe essere l'essere più ricco del pianeta visto che dovrebbe essere chiamato in causa per qualsiasi balla, il tuo discorso poteva anche stare in piedi ma con i disegnini ti sei giocato la credibilità
  • Anonimo scrive:
    niente da fare, Vista non è questo
    Vista non implementa semplicemente le trasparenze e le finestre che girano.Lo vogliono capire che Aero di Vista è una interfaccia vettoriale in cui puoi creare controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML all'interno dei form?Aero è completamente diverso da questi desktop 3D che a parte dare gli effetti alle finestre non permettono altro.Basta con questa falsa informazionefatemi vedere un form linux che sostituisce pulsanti, menu e scroll bar con elementi vettoriali e 3D, quello sarà simile.
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sai cos'è svg ? Indovina chi lo supporta....
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        - Scritto da:
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        Sai cos'è svg ? Nemmeno tu a quanto sembra.C'è una piccola differenza tra un formato per la grafica vettoriale (2D) e un sistema per la gestione di interfacce 3D che forse ti sfugge
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



          Sai cos'è svg ?

          Nemmeno tu a quanto sembra.

          C'è una piccola differenza tra un formato per la
          grafica vettoriale (2D) e un sistema per la
          gestione di interfacce 3D che forse ti
          sfuggeStudia studia che è meglio... :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            Sai cos'è svg ?



            Nemmeno tu a quanto sembra.



            C'è una piccola differenza tra un formato per la

            grafica vettoriale (2D) e un sistema per la

            gestione di interfacce 3D che forse ti

            sfugge

            Studia studia che è meglio... :D :D :D :DMi sa che xgl gli risulta del tutto sconiosciuto.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)







            Sai cos'è svg ?





            Nemmeno tu a quanto sembra.





            C'è una piccola differenza tra un formato per
            la


            grafica vettoriale (2D) e un sistema per la


            gestione di interfacce 3D che forse ti


            sfugge



            Studia studia che è meglio... :D :D :D :D

            Mi sa che xgl gli risulta del tutto sconiosciuto.Io xgl ce l'ho sulla mia distro. E' a voi che risulta sconosciuto svg e vista.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)









            Sai cos'è svg ?







            Nemmeno tu a quanto sembra.







            C'è una piccola differenza tra un formato
            per

            la



            grafica vettoriale (2D) e un sistema per la



            gestione di interfacce 3D che forse ti



            sfugge





            Studia studia che è meglio... :D :D :D :D



            Mi sa che xgl gli risulta del tutto
            sconiosciuto.

            Io xgl ce l'ho sulla mia distro. E' a voi che
            risulta sconosciuto svg e
            vista.Allora oltre che averle sulla distro cerca di leggerti la documentazione e magari di usarle.... Su svg stendiamo un velo pietoso dopo l'affermazione che hai fatto sopra... :D :D :D :D
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:

          C'è una piccola differenza tra un formato per la
          grafica vettoriale (2D) e un sistema per la
          gestione di interfacce 3D che forse ti
          sfuggeforse ti sfugge che SVG permette di creare oggetti in 3D
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            C'è una piccola differenza tra un formato per la

            grafica vettoriale (2D) e un sistema per la

            gestione di interfacce 3D che forse ti

            sfugge

            forse ti sfugge che SVG permette di creare
            oggetti in
            3DNon glielo dire che ci resta male. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Invece di fare i cialtroni: da wikipedia"Scalable Vector Graphics (SVG) is an XML markup language for describing two-dimensional vector graphics, both static and animated, and either declarative or scripted. It is an open standard created by the World Wide Web Consortium."pertanto supporterà anche oggetti 3D ma no è nato per quello. Punto.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            invece di sparare a caso: da googlehttp://www.google.it/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-29,GGGL:it&q=svg+3d
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            wikipedia (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)CVD non sai di cosa stai parlando...
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          purtroppo Vista fa molto meno di XGL....inoltre le performance di XGL al momento non sono eguagliate da nessun altro sistema di compositing 3D....- Scritto da:
          I drivers Ati ed Nvidia per linux già ci sono e
          funzionano anche bene; purtroppo in molte distro
          non li mettono perchè sono closed
          source.

          XGL è un motore che fa pochissima roba (e tra
          l'altro nemmeno velocemente) tipo copiare il tuo
          desktop su una texture e metterla su un cubo che
          gira, o mettere una finestra su una texture che
          woobla quanto la trascini; cose molto banali da
          fare in OpenGL, anche se con tutti i lustrini che
          ci mette Novell, sembra
          chissachè.
          Quartz Extreme renderizza offline usando OpenGL
          la grafica 2D vettoriale, e poi usa le texture
          prodotte per disegnare sullo schermo; il
          risultato è sotto gli occhi di tutti gia da
          diverso
          tempo.
          Vista aspetto di provarlo prima di dire cosa fa e
          cosa non
          fa.

          Saluti,
          Michele F. - http://www.amanithvg.com

        • giallu scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:
          I drivers Ati ed Nvidia per linux già ci sono e
          funzionano anche bene; purtroppo in molte distro
          non li mettono perchè sono closed
          source.
          Errore: ad oggi i drivers proprietari non hanno ancora l'estensione richiesta per far girare (AI)XGL. E' per questo che per ora funziona solo con gli chip della Intel e con quelli supportati dal driver ATI contenuto in X.org
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Devo aver sognato allora quando ho installato XGL sulla mia NVIDIA 7800 GT ;)Michele F. - http://www.amanithvg.com
            Errore: ad oggi i drivers proprietari non hanno
            ancora l'estensione richiesta per far girare
            (AI)XGL. E' per questo che per ora funziona solo
            con gli chip della Intel e con quelli supportati
            dal driver ATI contenuto in
            X.org
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            Devo aver sognato allora quando ho installato XGL
            sulla mia NVIDIA 7800 GT
            ;)

            Michele F. - http://www.amanithvg.com
            Ciao Ska ,stai sprecando tempo su questo forum, il 90% non sa di cosa parla, sono solo guerre di religione (spassose per l'amor di Dio)Non vedi come rispondono ?Il più acculturato fà il cut-n-paste da Wiki.Qualcuno che dice che è roba cinese ... maddai ...Spero che abbiate sbocchi più soddisfacenti (in tutti i sensi) per Amanith.Tecniko+ avanti ci sentiamo con + calma ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            registrarsi e mandarsi pm pareva brutto?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            ma che, glielo devi portare a spalla, il messaggio?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Hey Tekken !!!Di solito evito di commentare infatti, però stamattina mi ero svegliato bene e volevo diffondere un po di cultura ;)Beccati questa, nel caso te la fossi persa:http://www.pouet.net/prod.php?which=24447Spero tu abbia un computer degnamente potente per questi miei insulsi 399 bytes...Ci si sente.
            Ciao Ska ,

            stai sprecando tempo su questo forum, il 90% non
            sa di cosa parla, sono solo guerre di religione
            (spassose per l'amor di
            Dio)
            Non vedi come rispondono ?
            Il più acculturato fà il cut-n-paste da Wiki.
            Qualcuno che dice che è roba cinese ... maddai ...
            Spero che abbiate sbocchi più soddisfacenti (in
            tutti i sensi) per
            Amanith.

            Tecniko

            + avanti ci sentiamo con + calma
            ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            Hey Tekken !!!
            Di solito evito di commentare infatti, però
            stamattina mi ero svegliato bene e volevo
            diffondere un po di cultura
            ;)

            Beccati questa, nel caso te la fossi persa:
            http://www.pouet.net/prod.php?which=24447
            Spero tu abbia un computer degnamente potente per
            questi miei insulsi 399
            bytes...
            Ci si sente.Rulez.Era un pò che non facevo girare un modo13, la palette sempre stilosissima :)Davvero complimenti!Ma l'hai relesata a qlc party ?Sul Athlon 2600 è abb. veloce tende poi a rallentare ma qui ci vorrebbe Ken ahahahaah ;)Madò quanto tempo ...
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            no niente party... ken ogni tanto lo vedo su icq/msn , tu invece dove sei finito ?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            no niente party... ken ogni tanto lo vedo su
            icq/msn , tu invece dove sei finito
            ?Mi faccio sentire meglio quando rimetto la conn. a casa che mi son trasferito da poco in un altra casa.Ho lasciato da parte la scena per puntare al soldo , non molto eh , ma abbastanza da camparci :-]A parte 3 mesi di vacanza a spippolare sul GBA non ho + fatto niente di cool :DDCiao bellu!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Ma sì, dagli pure spago. Se fosse il suo lavoro e fosse valido in tutto il pianeta nessuno glielo compra ? Qualcosa non quadra, sarebbe l'unico a non riuscire a vendere una cosa del genere per il 3D.- Scritto da:

            - Scritto da:

            Devo aver sognato allora quando ho installato
            XGL

            sulla mia NVIDIA 7800 GT

            ;)



            Michele F. - http://www.amanithvg.com



            Ciao Ska ,

            stai sprecando tempo su questo forum, il 90% non
            sa di cosa parla, sono solo guerre di religione
            (spassose per l'amor di
            Dio)
            Non vedi come rispondono ?
            Il più acculturato fà il cut-n-paste da Wiki.
            Qualcuno che dice che è roba cinese ... maddai ...
            Spero che abbiate sbocchi più soddisfacenti (in
            tutti i sensi) per
            Amanith.

            Tecniko

            + avanti ci sentiamo con + calma
            ciao
          • elcabesa scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            NVIDIA ha rilasciato i driver linux con le estensioni appropriateDriver Linux - IA32Versione: 1.0-8774Sistema operativo: Linux IA32Data di rilascio: 24.8.2006Vantaggi principali della release * Aggiunto il supporto per X.Org 7.1. * Aggiunto il supporto per XVideo con lestensione Composite X quando si usa X.Org 7.1. * Migliorata linterazione con i kernel di Linux più nuovi.o se preferisci questo è il linkhttp://www.nvidia.it/object/linux_display_ia32_1.0-8774_it.html
        • MandarX scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo

          Quartz Extreme renderizza offline usando OpenGL
          la grafica 2D vettoriale, e poi usa le texture
          prodotte per disegnare sullo schermo; il
          risultato è sotto gli occhi di tutti gia da
          diverso
          tempo.
          Vista aspetto di provarlo prima di dire cosa fa e
          cosa non
          fa.io invece aspetto Leopardse tra Leopard e Vista c'è la stessa differena che oggi c'è tra Tiger e Xp ne vedremo delle belle!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            io invece aspetto Leopard

            se tra Leopard e Vista c'è la stessa differena
            che oggi c'è tra Tiger e Xp ne vedremo delle
            belle!Si certo ora aariiva.... anche se non si sa cosa c'entri con un desktop (si parlava di gnome)...Basta trollare!
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      cosa c'entra Vista ?chi ha detto che Gnome deve assomigliare a Vista ? speriamo che sia qualcosa di completamente diverso, sai che palle avere due prodotti che fanno le stesse cose
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        Non per rovinare le tue speranze ma sono anni che tengo d'occhio il pinguino ed in più occasioni ho visto come una tendenza a copiare i prodotti commerciali, a volerli imitare.
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:
          Non per rovinare le tue speranze ma sono anni che
          tengo d'occhio il pinguino ed in più occasioni ho
          visto come una tendenza a copiare i prodotti
          commerciali, a volerli
          imitare.Si come no, infatti le distro linux hanno già in commercio un'interfaccia 3d e microsoft no...
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            non capisci nulla: il punto è prprio quello MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix sono così lesti a copiare che riescon ad anticipare MS. Se non capisci questo beh mi spiace per te ma sei molto ingenuo.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            non capisci nulla: il punto è prprio quello
            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix sono così
            lesti a copiare che riescon ad anticipare MS. Se
            non capisci questo beh mi spiace per te ma sei
            molto
            ingenuo.... che pietà ... ma ancora non ti sei reso conto che è windows l'unico sistema oparativo rimasto a non supportare un desktop 3D.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            non capisci nulla: il punto è prprio quello

            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix sono
            così

            lesti a copiare che riescon ad anticipare MS. Se

            non capisci questo beh mi spiace per te ma sei

            molto

            ingenuo.

            ... che pietà ... ma ancora non ti sei reso conto
            che è windows l'unico sistema oparativo rimasto a
            non supportare un desktop
            3D.Che pena, ma non ti sei reso conto che Windows ha il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo usa ?
          • mmiki scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            non capisci nulla: il punto è prprio quello


            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix sono

            così


            lesti a copiare che riescon ad anticipare MS.
            Se


            non capisci questo beh mi spiace per te ma sei


            molto


            ingenuo.



            ... che pietà ... ma ancora non ti sei reso
            conto

            che è windows l'unico sistema oparativo rimasto
            a

            non supportare un desktop

            3D.

            Che pena, ma non ti sei reso conto che Windows ha
            il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo usa
            ?
            a me fa pena che venga usato quest'argomento...certo che quando ti vendono un computer con già dentro un sistema operativo facile da usare (ma non per questo il migliore), se non sei esperto continui ad usarlo...se poi conti che quasi tutti i programmi sono studiati per windows..il gioco è fatto, 98% di mercato e la multa più salata che l'Antitrust europea abbia mai dato..se vuoi metterla su quel piano
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da: mmiki

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            non capisci nulla: il punto è prprio quello



            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix sono


            così



            lesti a copiare che riescon ad anticipare
            MS.

            Se



            non capisci questo beh mi spiace per te ma
            sei



            molto



            ingenuo.





            ... che pietà ... ma ancora non ti sei reso

            conto


            che è windows l'unico sistema oparativo
            rimasto

            a


            non supportare un desktop


            3D.



            Che pena, ma non ti sei reso conto che Windows
            ha

            il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo usa

            ?



            a me fa pena che venga usato
            quest'argomento...certo che quando ti vendono un
            computer con già dentro un sistema operativo
            facile da usare (ma non per questo il migliore),
            se non sei esperto continui ad usarlo...se poi
            conti che quasi tutti i programmi sono studiati
            per windows..il gioco è fatto, 98% di mercato e
            la multa più salata che l'Antitrust europea abbia
            mai dato..se vuoi metterla su quel
            pianoLa multa salata ? "I regalini" piuttosto. Quante ville si sono comprati con i soldini della multa, gli inflessibili ? Ehhh!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da: mmiki



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            non capisci nulla: il punto è prprio
            quello




            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix
            sono



            così




            lesti a copiare che riescon ad anticipare

            MS.


            Se




            non capisci questo beh mi spiace per te ma

            sei




            molto




            ingenuo.







            ... che pietà ... ma ancora non ti sei reso


            conto



            che è windows l'unico sistema oparativo

            rimasto


            a



            non supportare un desktop



            3D.





            Che pena, ma non ti sei reso conto che Windows

            ha


            il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo usa


            ?






            a me fa pena che venga usato

            quest'argomento...certo che quando ti vendono un

            computer con già dentro un sistema operativo

            facile da usare (ma non per questo il migliore),

            se non sei esperto continui ad usarlo...se poi

            conti che quasi tutti i programmi sono studiati

            per windows..il gioco è fatto, 98% di mercato e

            la multa più salata che l'Antitrust europea
            abbia

            mai dato..se vuoi metterla su quel

            piano

            La multa salata ? "I regalini" piuttosto.
            Quante ville si sono comprati con i soldini
            della multa, gli inflessibili ? Ehhh!Con quelli non so... Con i soldi di Bill il buon Bush si e' comprato la poltrona.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da: mmiki





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            non capisci nulla: il punto è prprio

            quello





            MSannuncia un interfaccia 3D e inlinuix

            sono




            così





            lesti a copiare che riescon ad
            anticipare


            MS.



            Se





            non capisci questo beh mi spiace per te
            ma


            sei





            molto





            ingenuo.









            ... che pietà ... ma ancora non ti sei
            reso



            conto




            che è windows l'unico sistema oparativo


            rimasto



            a




            non supportare un desktop




            3D.







            Che pena, ma non ti sei reso conto che
            Windows


            ha



            il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo
            usa



            ?









            a me fa pena che venga usato


            quest'argomento...certo che quando ti vendono
            un


            computer con già dentro un sistema operativo


            facile da usare (ma non per questo il
            migliore),


            se non sei esperto continui ad usarlo...se poi


            conti che quasi tutti i programmi sono
            studiati


            per windows..il gioco è fatto, 98% di mercato
            e


            la multa più salata che l'Antitrust europea

            abbia


            mai dato..se vuoi metterla su quel


            piano



            La multa salata ? "I regalini" piuttosto.

            Quante ville si sono comprati con i soldini

            della multa, gli inflessibili ? Ehhh!

            Con quelli non so... Con i soldi di Bill il buon
            Bush si e' comprato la
            poltrona.Tu vaneggi. Sei così di sinistra che pur di dire qualcosa contro Bush racconti le balle che ti insegnano. Clinton ha ottenuto finanziamenti da Gates e dal governo comunista cinese, tanto è che nell'era del '68ino Clinton NT ha spazzato via OS/2 perchè Clinton ha favorito Microsoft negli appalti per ottenere l'installazione di Windows NT dove regnava IBM da decenni.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            Tu vaneggi. Sei così di sinistra che pur di dire
            qualcosa contro Bush racconti le balle che ti
            insegnano.

            Clinton mi sfugge il collegamento fra le due proposizioni...citi clinton come esempio di collusioni fra politici di sinistra e microsoft?perché clinton è di sinistra?ah ecco ho capito :|
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:


            Tu vaneggi. Sei così di sinistra che pur di dire

            qualcosa contro Bush racconti le balle che ti

            insegnano.



            Clinton

            mi sfugge il collegamento fra le due
            proposizioni...

            citi clinton come esempio di collusioni fra
            politici di sinistra e
            microsoft?

            perché clinton è di sinistra?

            ah ecco ho capito :|Clinton non è di sinistra tanto quanto Rutelli, Cofferati e D'Alema.... (newbie)
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            Clinton non è di sinistra tanto quanto Rutelli,
            Cofferati e D'Alema....
            (newbie)bravo newbie... adesso vai a studiare un pò di storia e torna quando hai finito per spiegarci in cosa la "sinistra" negli stati uniti è ugale (ma così uguale chee più uguale non si può) ai "democratici" americani....(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:



            Clinton non è di sinistra tanto quanto Rutelli,

            Cofferati e D'Alema....

            (newbie)

            bravo newbie... adesso vai a studiare un pò di
            storia e torna quando hai finito per spiegarci in
            cosa la "sinistra" negli stati uniti è ugale (ma
            così uguale chee più uguale non si può) ai
            "democratici"
            americani....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma che ti ridi ? I Democratici USA *SONO* la sinistra negli USA !!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:
            Ma che ti ridi ? I Democratici USA *SONO* la
            sinistra negli USA
            !!E infatti sono IDEEEEENTICI ai DS e a Fassino... che fino a non così tanti anni fa neppure gli davano il visto!E tu mi chiedi perchè rido?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Ma che ti ridi ? I Democratici USA *SONO* la

            sinistra negli USA

            !!

            E infatti sono IDEEEEENTICI ai DS e a Fassino...
            che fino a non così tanti anni fa neppure gli
            davano il
            visto!

            E tu mi chiedi perchè rido?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma che cretinate dici ? Fino a pochi anni fa la sinistra osannava Clinton ! Ma di che parli ?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Tollerare la pirateria per abituare il cliente è una strategia che paga..In ogni caso chissà quanti sono nell'illegalità!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            Che pena, ma non ti sei reso conto che Windows ha
            il 95-98% del mercato e tutto il mondo lo usa
            ?
            ma ti sei reso conto che il 100% delle mosche mangiano m***a?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            ... che pietà ... ma ancora non ti sei reso conto
            che è windows l'unico sistema oparativo rimasto a
            non supportare un desktop
            3D.Capirai che perdita....
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            Linux ha progetti di desktop 3d da molto prima di vista... ma per favore! Non scrivete per sentito dire o per partito preso!
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:
          Non per rovinare le tue speranze ma sono anni che
          tengo d'occhio il pinguino ed in più occasioni ho
          visto come una tendenza a copiare i prodotti
          commerciali, a volerli
          imitare.mah, prendere spunto da alcune funzionalità e interfacce interessanti microsoft (o meglio mac) non credo che sia reato, anzi è auspicabile.Da lì a dire che il "pinguino copia i prodotti commerciali" quando c'è un ie 7 mirror di firefox e opera, beh mi sembra eccessivo
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?Non vedo l'ora di ruotare una combo box in X, Y e Z
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
      Mai sentito parlare di XGL ???Informati ... forse è anche meglio di AERO
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        - Scritto da:
        Mai sentito parlare di XGL ???si molto bello
        Informati ... forse è anche meglio di AERObeh ora non esageriamo
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Mai sentito parlare di XGL ???

          si molto bello


          Informati ... forse è anche meglio di AERO

          beh ora non esageriamoIn effetti non ho ancora visto AERO! ;-)L'aveto buttata là per un eccesso di simpatia per Linux !!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Mai sentito parlare di XGL ???



            si molto bello




            Informati ... forse è anche meglio di AERO



            beh ora non esageriamo

            In effetti non ho ancora visto AERO! ;-)

            L'aveto buttata là per un eccesso di simpatia per
            Linux
            !!o eccesso di fiducia in microsoft.Al momento di aereo non si sa tantissimo, nè sulle feature nè sull'ingegnerizzazione.Vedremo
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
      Mai sentito parlare di XGL ???Informati ... forse è anche meglio di AERO
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        XGL= prendi il desktop e le finestre come fossero immagini e ruotale, piegale ed applica effetti 3DAero= all'interno delle finestre pulsanti, scrollbar e menu vengono sostituite da grafica vettoriale e 3D + effetti 3D sul desktopsono 2 cose diverseXGL a parte fare scena non cambia nulla sull'utilità.Creare invece interfacce 3D con cui interagire nell'applicazione è un altra cosa
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          mah aspettiamo un po'...si è per anni osannato il finto 3d (in realtà 2D) dei mac, vediamo e valutiamovediamo l'usabilità di aero (in onore dell'11 settempre d'ora in avanti aereo) e l'ingegnarizzazionee poi ne riparliamo.Al momento c'è poco su cui discutere
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:
          XGL= prendi il desktop e le finestre come fossero
          immagini e ruotale, piegale ed applica effetti
          3D

          Aero= all'interno delle finestre pulsanti,
          scrollbar e menu vengono sostituite da grafica
          vettoriale e 3D + effetti 3D sul
          desktop

          sono 2 cose diverse

          XGL a parte fare scena non cambia nulla
          sull'utilità.
          Creare invece interfacce 3D con cui interagire
          nell'applicazione è un altra
          cosaMa per favore finiamola con il marketing...Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente 3d con tutta la grafica vettoriale che vuoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            Ma per favore finiamola con il marketing...
            Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente 3d
            con tutta la grafica vettoriale che
            vuoi.Se le cose non le sai stai zitto! Fai bella figura!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:


            Ma per favore finiamola con il marketing...

            Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente
            3d

            con tutta la grafica vettoriale che

            vuoi.

            Se le cose non le sai stai zitto! Fai bella
            figura!A volte si pontifica e si parla parla parla. Ma è solo provandole le cose che ci si rende conto delle potenzialità (e delle feature).http://yep.it/?23l866Buona lettura!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Ma per favore finiamola con il marketing...


            Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente

            3d


            con tutta la grafica vettoriale che


            vuoi.



            Se le cose non le sai stai zitto! Fai bella

            figura!

            A volte si pontifica e si parla parla parla. Ma è
            solo provandole le cose che ci si rende conto
            delle potenzialità (e delle
            feature).
            http://yep.it/?23l866
            Buona lettura!Embè? Non sai proprio niente!
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            Embè? Non sai proprio niente!tu invece ieri eri da papi?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:


            Embè? Non sai proprio niente!


            tu invece ieri eri da papi?Su su.... Fai girare i desktop che ti distrai un po'.
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Embè? Non sai proprio niente!





            tu invece ieri eri da papi?


            Su su.... Fai girare i desktop che ti distrai un
            po'.ci pensi già tu a farli girare
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            Embè? Non sai proprio niente!








            tu invece ieri eri da papi?





            Su su.... Fai girare i desktop che ti distrai un

            po'.

            ci pensi già tu a farli girareDai riprovaci! Se li fai girare più velocemente ragioni di più
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:








            Embè? Non sai proprio niente!











            tu invece ieri eri da papi?








            Su su.... Fai girare i desktop che ti distrai
            un


            po'.



            ci pensi già tu a farli girare

            Dai riprovaci! Se li fai girare più velocemente
            ragioni di
            piùgrazie dei consigli... del resto esperti come te a farli girare ce ne sono pochi
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo

            Embè? Non sai proprio niente!andata bene la prima puntata del programma ieri?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:


            Ma per favore finiamola con il marketing...

            Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente
            3d

            con tutta la grafica vettoriale che

            vuoi.

            Se le cose non le sai stai zitto! Fai bella
            figura!Ecco bravo inizia a seguire il tuo stesso consiglio....
          • Anonimo scrive:
            Re: niente da fare, Vista non è questo
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Ma per favore finiamola con il marketing...


            Xgl e gnome danno un'interfaccia completamente

            3d


            con tutta la grafica vettoriale che


            vuoi.



            Se le cose non le sai stai zitto! Fai bella

            figura!


            Ecco bravo inizia a seguire il tuo stesso
            consiglio....Gira i desktop tu!
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:
          XGL= prendi il desktop e le finestre come fossero
          immagini e ruotale, piegale ed applica effetti
          3D

          Aero= all'interno delle finestre pulsanti,
          scrollbar e menu vengono sostituite da grafica
          vettoriale e 3D + effetti 3D sul
          desktop

          sono 2 cose diverse

          XGL a parte fare scena non cambia nulla
          sull'utilità.
          Creare invece interfacce 3D con cui interagire
          nell'applicazione è un altra
          cosammm, mi sai dire che plugin usi sotto XGL?Se usi compiz puoi avere wobbly, put, water, cube e una decina di altri... poi sai se al posto del desktop hai un cubo che puoi roteare nei vari workspace... bè non è solo l'effetto! Ah ma ci sono SO che non utilizzano i workspace, sono monodose... e forse tra un po' potrà fare pulsanti e form in 3d... sai che utilità!
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo

          XGL a parte fare scena non cambia nulla
          sull'utilità.
          Creare invece interfacce 3D con cui interagire
          nell'applicazione è un altra
          cosaah, quindi disconosci completamente cgwd?
    • mister_xyz scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è Ok Vista ha il 3d che è molto più 3d degli altri. Ne è la prova lo screensaver con Adriana Lima che fa uscire la mano dallo schermo e ti tira giù la zip dei pantaloni.Io se non ho il 3d che è veramente 3d e non un 2d mascherato da 3d non credo che potrò continuare ad usare il computer. Spero che implementino anche l'opzione dove posso lanciare granate per chiudere i programmi bloccati. Ho sentito però che Call of Juarez è ancora più 3d di Vista. Fra l'altro permette di vestirsi da cowboy. Probabilmente negli uffici di tutto il mondo adotteranno quello se Microsoft non si sbriga.
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        x°°°DOmissis (apple)(linux)
      • The Animal scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        - Scritto da: mister_xyz

        - Scritto da:

        Vista non implementa semplicemente le
        trasparenze

        e le finestre che

        girano.

        Lo vogliono capire che Aero di Vista è

        Ok Vista ha il 3d che è molto più 3d degli altri.
        Ne è la prova lo screensaver con Adriana Lima che
        fa uscire la mano dallo schermo e ti tira giù la
        zip dei
        pantaloni.Ok, mi hai convinto a passare a Vista.
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      Hehehe già, io nel mio piccolo ho sviluppato questo engine accelerato per la grafica vettoriale 2D: http://www.amanithvg.com/ ( c'e' un video online che mostra cosa si puo fare con questo genere di tecnologia, http://www.youtube.com/watch?v=2ceiKZyGEHE ).Funziona anche sotto linux/bsd ma parlando con i diretti interessati sembra che non (gioco di parole) interessi... ;)Cmq sono daccordo con te, avere applicazioni con controlli vettoriali zoomabili a piacere senza perdita di dettaglio è una cosa realmente usabile in un desktop, non come tante minchiate sullo stile di looking-glass (figo per carità, ma alzi la mano chi è riuscito a tenerlo installato piu' di 1 mese)- Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        voi tutti dimenticate CAIRO.
        • Anonimo scrive:
          Re: CAIRO
          Gnome è già vettoriale da un bel pezzo. CAIRO è in gnome dalla versione 2.14. Usando le engine Clearlooks e derivati usate già l'interfaccia completamente vettoriale.AIGLX + CAIROe tra poco arriverà XEGL.
          • Anonimo scrive:
            Re: CAIRO
            - Scritto da:
            Gnome è già vettoriale da un bel pezzo. CAIRO è
            in gnome dalla versione 2.14. Usando le engine
            Clearlooks e derivati usate già l'interfaccia
            completamente
            vettoriale.

            AIGLX + CAIRO

            e tra poco arriverà XEGL.
            errata corrigevolevo dire che cairo è già in gnome dalla versione 2.8
          • Anonimo scrive:
            Re: CAIRO
            Cairo is a 2D graphics library with support for multiple output devices. Currently supported output targets include the X Window System, Win32, image buffers, and PostScript, PDF, and SVG file output. Experimental backends include OpenGL (through glitz), Quartz, and XCB.Cairo is designed to produce consistent output on all output media while taking advantage of display hardware acceleration when available (eg. through the X Render Extension).The cairo API provides operations similar to the drawing operators of PostScript and PDF. Operations in cairo including stroking and filling cubic Bézier splines, transforming and compositing translucent images, and antialiased text rendering. All drawing operations can be transformed by any affine transformation (scale, rotation, shear, etc.)Cairo is implemented as a library written in the C programming language, but bindings are available for several different programming languages.Cairo is free software and is available to be redistributed and/or modified under the terms of either the GNU Lesser General Public License (LGPL) version 2.1 or the Mozilla Public License (MPL) version 1.1.
          • Anonimo scrive:
            Re: CAIRO
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Gnome è già vettoriale da un bel pezzo. CAIRO è

            in gnome dalla versione 2.14. Usando le engine

            Clearlooks e derivati usate già l'interfaccia

            completamente

            vettoriale.



            AIGLX + CAIRO



            e tra poco arriverà XEGL.


            In effetti AIXGL sembra più promettente di XGL.Concettualmente è sicuramente migliore.Di XEGL non ho mai sentiti parlare.
          • pane@rita scrive:
            Re: CAIRO


            Di XEGL non ho mai sentiti parlare.detto alla veloce e male:xgl = opengl su server Xxegl è l'evoluzione di xgl, non si avrà bisogno di un server X avviato perchè userà egl per inizializzare il displaycmq wiki lo spiega di certo meglio di me :)http://en.wikipedia.org/wiki/Xegl#Xegl
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          Cairo nasce dall'idea (sbagliata secondo il mio punto di vista) di voler unificare backend di rendering (X, OpenGL) con backend di stampa o scrittura su files (ps, pdf, ecc). Questo purtroppo li ha costretti a dei compromessi, e ha fatto si che dopo 3 anni di sviluppo siano ancora pochi i backend usabili a livello di qualità (alzi la mano chi è riuscito a far funzionare Cairo-Glitz per esempio) che di velocità.Michele F. - http://www.amanithvg.com
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        Quali cinesi ve lo hanno scritto e venduto ?- Scritto da:
        Hehehe già, io nel mio piccolo ho sviluppato
        questo engine accelerato per la grafica
        vettoriale 2D: http://www.amanithvg.com/ ( c'e'
        un video online che mostra cosa si puo fare con
        questo genere di tecnologia,
        http://www.youtube.com/watch?v=2ceiKZyGEHE
        ).Funziona anche sotto linux/bsd ma parlando con
        i diretti interessati sembra che non (gioco di
        parole) interessi...
        ;)
        Cmq sono daccordo con te, avere applicazioni con
        controlli vettoriali zoomabili a piacere senza
        perdita di dettaglio è una cosa realmente usabile
        in un desktop, non come tante minchiate sullo
        stile di looking-glass (figo per carità, ma alzi
        la mano chi è riuscito a tenerlo installato piu'
        di 1
        mese)

        - Scritto da:

        Vista non implementa semplicemente le
        trasparenze

        e le finestre che

        girano.

        Lo vogliono capire che Aero di Vista è una

        interfaccia vettoriale in cui puoi creare

        controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML

        all'interno dei

        form?

        Aero è completamente diverso da questi desktop
        3D

        che a parte dare gli effetti alle finestre non

        permettono

        altro.

        Basta con questa falsa informazione

        fatemi vedere un form linux che sostituisce

        pulsanti, menu e scroll bar con elementi

        vettoriali e 3D, quello sarà

        simile.

    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
      Concordo in quello che dici, inoltre se proprio vogliamo parlare di potenzialità grafica di Vista dal punto di vista degli effetti, beh Aero sfrutta le DirectX e nulla vieta a nessuno di implementare uno dei qualsiasi effetti strabilianti.
      • Anonimo scrive:
        Re: niente da fare, Vista non è questo
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Vista non implementa semplicemente le
        trasparenze

        e le finestre che

        girano.

        Lo vogliono capire che Aero di Vista è una

        interfaccia vettoriale in cui puoi creare

        controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML

        all'interno dei

        form?

        Aero è completamente diverso da questi desktop
        3D

        che a parte dare gli effetti alle finestre non

        permettono

        altro.

        Basta con questa falsa informazione

        fatemi vedere un form linux che sostituisce

        pulsanti, menu e scroll bar con elementi

        vettoriali e 3D, quello sarà

        simile.



        Concordo in quello che dici, inoltre se proprio
        vogliamo parlare di potenzialità grafica di Vista
        dal punto di vista degli effetti, beh Aero
        sfrutta le DirectX e nulla vieta a nessuno di
        implementare uno dei qualsiasi effetti
        strabilianti.http://yep.it/?ga5cg6:-))
        • Anonimo scrive:
          Re: niente da fare, Vista non è questo
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Vista non implementa semplicemente le

          trasparenze


          e le finestre che


          girano.


          Lo vogliono capire che Aero di Vista è una


          interfaccia vettoriale in cui puoi creare


          controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML


          all'interno dei


          form?


          Aero è completamente diverso da questi desktop

          3D


          che a parte dare gli effetti alle finestre non


          permettono


          altro.


          Basta con questa falsa informazione


          fatemi vedere un form linux che sostituisce


          pulsanti, menu e scroll bar con elementi


          vettoriali e 3D, quello sarà


          simile.






          Concordo in quello che dici, inoltre se proprio

          vogliamo parlare di potenzialità grafica di
          Vista

          dal punto di vista degli effetti, beh Aero

          sfrutta le DirectX e nulla vieta a nessuno di

          implementare uno dei qualsiasi effetti

          strabilianti.

          http://yep.it/?ga5cg6

          :-))Dai riprovaci rosicone!
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.
      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei
      form?
      Aero è completamente diverso da questi desktop 3D
      che a parte dare gli effetti alle finestre non
      permettono
      altro.
      Basta con questa falsa informazione
      fatemi vedere un form linux che sostituisce
      pulsanti, menu e scroll bar con elementi
      vettoriali e 3D, quello sarà
      simile.
      Ma perché sono giorni che continui con questa panzana? "Vista non è questo", e i form 3D e tutta la solita solfa... Per funzionare Linux DEVE essere uguale a Vista? Credo proprio di no... e se usa soluzioni tecniche diverse, MEGLIO, viene apprezzato dai suoi fan (tra cui il sottoscritto) proprio per questo...
    • Anonimo scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo
      - Scritto da:
      Vista non implementa semplicemente le trasparenze
      e le finestre che
      girano.Niente da fare.Anche un presepe è meglio di gnome se seve essere un presepe o una parmigiana è meglio di gnome se deve essere una parmigiana.Vista è un SO.Gnome un desktop manager.Ent of the topic.
    • pippo75 scrive:
      Re: niente da fare, Vista non è questo

      Lo vogliono capire che Aero di Vista è una
      interfaccia vettoriale in cui puoi creare
      controlli di tipo Vettoriale e 3D tramite XAML
      all'interno dei form?io non so cosa sia ne aero ne xgl.Se permettono queste cose, c'e' qualche esempio pratico su internet che dimostri quete capacita'?Non dico pero' filmati, file di flash, finestre che girano, ma proprio esempi di funzionamento.ciao
Chiudi i commenti