SGI in amministrazione controllata

Lo storico produttore di workstation e supercomputer, all'apice di una crisi finanziaria iniziata anni addietro, entra in amministrazione controllata. La società spera di uscirne entro sei mesi

Mountain View (USA) – Attanagliata ormai da tempo da una profonda crisi finanziaria, Silicon Graphics (SGI) ha richiesto negli scorsi giorni la protezione del Chapter 11 , la normativa statunitense che prevede meccanismi di tutela dal fallimento simili al nostro regime di amministrazione controllata.

L’obiettivo della storica azienda è quello di uscire dal controllo del tribunale fallimentare entro sei mesi , un arco di tempo in cui tenterà di risanare le finanze riducendo il proprio debito di circa 250 milioni di dollari.

L’azienda ha precisato che l’amministrazione controllata interessa solo le sedi statunitensi: le sussidiarie, presenti in canada, Sud America, Europa e Asia, continueranno ad operare normalmente.

“Vogliamo assicurare ai nostri clienti e dipendenti che SGI sta continuando a svolgere le proprie attività di business come al solito”, ha affermato Dennis McKenna, chairman e CEO di SGI. “I nostri clienti possono continuare a contare su SGI per i loro prodotti mission-critical, i servizi e il supporto”.

McKenna è divenuto CEO, presidente e chairman di SGI lo scorso gennaio, quando è succeduto a Robert Bishop, rimasto nel consiglio di amministrazione della società.

Che la situazione economica di SGI fosse assai precaria, tanto da far prospettare il fallimento, era emerso in un recente rapporto presentato dall’azienda alla Securities and Exchange Commission statunitense. In quell’occasione McKenna disse chiaro e tondo che se il piano di ristrutturazione non avesse funzionato, la società avrebbe seriamente rischiato di scivolare nell’abisso della bancarotta. Il boss di SGI si era anche detto disposto a valutare offerte di acquisto per tutti o parte degli asset societari.

Le ragioni alla base della crisi di SGI sono molteplici, ma buona parte di queste hanno una radice comune: la costante erosione del suo core business, le workstation grafiche basate su hardware proprietario, da parte dei PC. L’ultimo errore dell’azienda, secondo molti analisti, è stato quello di legare il proprio futuro alle sorti di Itanium , un processore giunto sul mercato dopo molti contrattempi e ancora in cerca di una propria identità.

Nei prossimi anni il colosso sembra intenzionato a rimanere fedele al processore di Intel, nel frattempo arrivato alla sua terza generazione , ed a rinnovare il proprio impegno su Linux, una piattaforma ormai offerta sulla quasi totalità dei propri server.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • non te lo dico vattelapes ca scrive:
    play 3
    costa troppo...abbassate sti prezzi xkè tanto non se le compra nessuno
  • andry scrive:
    play
    adex quanto costa la playstation3??
  • ales91 scrive:
    costa
    ma ora quano costa?
  • gino pino scrive:
    bovbhwgsjkhajasnj,m
    gfvgù esteticamente è brutta!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    ps3
    il prezzo è veramente troppo alto!!!!!!!come si fa a mettere in commercio (una console) a quel prezzo una persona spende mezzo stipendio per comprarla?? quì siamo pazzi
    • Anonimo scrive:
      Re: ps3
      concordo pienamente ! europa sempre i piu cari come al solito io aspettero' meta' / fine anno prox sperando in un calo di prezzo e magari , come succede sempre , in qualche miglioria magari di dimensioni .
  • riccardothefist scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    Ciao io non ho grandi problemi di soldi non mi interessa molto la qualità-prezzo ma la qualità e basta. Adesso ho la 360 quando esce la play 3 la compro di sicuro è superiore alla360 anche se non di molto.Certo se uno fa fatica a campare compri la psp la play3 inizialmente non è dedicata al grande pubblico ma ad uno di nicchia che non si preoccupa più di tanto dei 600 euro.
  • Anonimo scrive:
    PlayStation 3 - La compreranno in tanti
    A leggere i primi commenti, non posso che essere d'accordo con tutti quelli che lamentano un prezzo alto.Ma non temete, di malati in giro ce ne sono parecchi, così come quelli che si comprano le Nike a 200.Aspettate qualche mese dall'uscita della consolle e poi vedremo quante ne saranno state vendute.Secondo me ne venderanno tante.Inoltre, il successo di una piattaforma alla fine lo fanno gli sviluppatori e le software house coinvolte. E' chiaro che se Sony elargirà incentivi per sfornare titoli di rilievo, verso aprile 2007 si leggerà su queste pagine un bell'articolo sul successo della play.Personalmente aspetterò a comprarla, magari rinviando l'acquisto a quando usciranno i primi film in blue ray e cambierò televisore :)Saluti ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: PlayStation 3 - La compreranno in ta
      - Scritto da:
      A leggere i primi commenti, non posso che essere
      d'accordo con tutti quelli che lamentano un
      prezzo
      alto.
      Ma non temete, di malati in giro ce ne sono
      parecchi, così come quelli che si comprano le
      Nike a
      200.

      Aspettate qualche mese dall'uscita della consolle
      e poi vedremo quante ne saranno state
      vendute.
      Secondo me ne venderanno tante.

      Inoltre, il successo di una piattaforma alla fine
      lo fanno gli sviluppatori e le software house
      coinvolte. E' chiaro che se Sony elargirà
      incentivi per sfornare titoli di rilievo, verso
      aprile 2007 si leggerà su queste pagine un
      bell'articolo sul successo della
      play.

      Personalmente aspetterò a comprarla, magari
      rinviando l'acquisto a quando usciranno i primi
      film in blue ray e cambierò televisore
      :)

      Saluti ;)Giusto. Sony abbasserà i prezzi quando andranno in esaurimento i fan disposti a pagarla l'esoso prezzo di lancio, ma finché durano, perché non spremerli? Se poi a Natale i fan appena meno sfegatati riusciranno a strappare uno sconticino per regalarsela, ehm, regalarla ai figli, dipenderà se la produzione eccederà il necessario ad accontentare chi paga senza fiatare.I ribassi arriveranno con comodo, e chi saprà aspettare li avrà anche parecchio sostanziosi.
  • Anonimo scrive:
    Giochi 360 e PS3 saranno indistinguibili
    Come si è visto alla conferenza sony, la tanta blasonata potenza della ps3 si è rivelata un flop. Nessuno dei giochi aveva una grafica migliore di quella xbox 360.D'altronde gli stessi sviluppatori che hanno entrambi i kit di sviluppo hanno rivelato che a livello di potenza sono praticamente due macchine identiche, tanto che sarà praticamente impossibile distinguere la grafica della ps3 da quella 360, leggete:http://digg.com/gaming/Developer:_PS3_360_Screens:_“Impossible_To_Tell_Apart”
    • Anonimo scrive:
      Re: Giochi 360 e PS3 saranno indistingui
      - Scritto da:

      Come si è visto alla conferenza sony, la tanta
      blasonata potenza della ps3 si è rivelata un
      flop. Nessuno dei giochi aveva una grafica
      migliore di quella xbox
      360.

      D'altronde gli stessi sviluppatori che hanno
      entrambi i kit di sviluppo hanno rivelato che a
      livello di potenza sono praticamente due macchine
      identiche, tanto che sarà praticamente
      impossibile distinguere la grafica della ps3 da
      quella 360,
      leggete:

      http://digg.com/gaming/Developer:_PS3_360_Screens:caro uomo "marketting"...se permetti preferiremmo verificarlo da noi quando saranno reperibili sul mercato
    • Pisky scrive:
      Re: Giochi 360 e PS3 saranno indistingui
      - Scritto da:

      Come si è visto alla conferenza sony, la tanta
      blasonata potenza della ps3 si è rivelata un
      flop. Nessuno dei giochi aveva una grafica
      migliore di quella xbox
      360.

      D'altronde gli stessi sviluppatori che hanno
      entrambi i kit di sviluppo hanno rivelato che a
      livello di potenza sono praticamente due macchine
      identiche, tanto che sarà praticamente
      impossibile distinguere la grafica della ps3 da
      quella 360,
      leggete:

      http://digg.com/gaming/Developer:_PS3_360_Screens:Ho letto la cosa seguente:"I expect that it will be near impossible to tell Xbox 360 and PS3 screenshots apart."Da notare la parola EXPECT. Si tratta dell'opinione di un tizio che non sa un cazzo, non essendo uno sviluppatore -_-
  • Anonimo scrive:
    Video delle 3 conferenze qui gratis
    Questo il player ufficiale dell'E3 per i video delle conferenze.La conferenza Nintendo, dove ci sono i 4 pazzi che giocano a tennis con il Wiimote, è pazzesca! Altro che ps3!Scaricate il player (no spyware) qui:http://e3tv.permissiontv.com/E3TV.exe
    • Anonimo scrive:
      Re: Video delle 3 conferenze qui gratis
      - Scritto da:

      Questo il player ufficiale dell'E3 per i video
      delle
      conferenze.

      La conferenza Nintendo, dove ci sono i 4 pazzi
      che giocano a tennis con il Wiimote, è pazzesca!
      Altro che
      ps3!

      Scaricate il player (no spyware) qui:
      http://e3tv.permissiontv.com/E3TV.exeha finito con gli OT e la pubblicità?
  • Anonimo scrive:
    E3 Lineup Microsoft batte quella Sony
    Purtroppo, da possessore di ps2, devo ammettere che i giochi presentati alla conferenza sony erano piuttosto deludenti, non solo nella quantità ma nella qualità (fatta eccezione per MGS4). La lineup Microsoft invece sembra stratosferica. Ecco i giochi che ha presentato ieri all'E3:http://www.xbox.com:80/en-US/press/e32006/xbox360titles.htmMass Effect in particolare mi ha lasciato senza parole. Fino a ieri ero sicuro di comprare una ps3, ma ora il panorama sony sembra essere deludente (GTHD sembrava lo stesso identico gioco ps2 ma in alta risoluzione...ma come si fa?)
    • Anonimo scrive:
      Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
      - Scritto da:
      Ecco i giochi che ha presentato ieri all'E3:

      http://www.xbox.com:80/en-US/press/e32006/xbox360tche ovviamente puoi vedere solo se hai windows media player.un'atomica su redmond non sarebbe abbastanza per microsoft.
      • Anonimo scrive:
        Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
        Non è la lineup completa. Ieri alla conferenza hanno presentato anche HALO3 e Grand Theft Auto 4.
        • Anonimo scrive:
          Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
          - Scritto da:

          Non è la lineup completa. Ieri alla conferenza
          hanno presentato anche HALO3 e Grand Theft Auto
          4.sempre mediaplayer ?
        • Anonimo scrive:
          Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
          - Scritto da:

          Non è la lineup completa. Ieri alla conferenza
          hanno presentato anche HALO3 e Grand Theft Auto
          4. Ti sei dimenticato il piatto forte!!! PES per XBox 360 a settembre!!!Gli screen sono da sentirsi male:http://www.axbserver.de/axb/uploads/galerie/pes_nextgenvisualh.jpghttp://www.axbserver.de/axb/uploads/galerie/pes_nextgenvisuall.jpg
          • Anonimo scrive:
            Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
            - Scritto da:
            Ti sei dimenticato il piatto forte!!! PES per
            XBox 360 a
            settembre!!!

            Gli screen sono da sentirsi male:in effetti fanno senso...sembra una partita di calcio di resident evil...
      • Anonimo scrive:
        Re: E3 Lineup Microsoft batte quella Son
        Un atomica su casa tua, invece, sarebbe sprecata.per un pirla così basta molto meno.
  • Anonimo scrive:
    PS3, un'altra tappa...
    ...insieme alle altre console nel programma di progressivo rincoglionimento delle giovani generazioni:Le Scienze (http://www.lescienze.it), articolo "Videogiochi vs Parchi naturali"Povera Terra!
  • NoWone scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    Con tutto il rispetto per la Nintendo e per il suo Wii, mi sembra che in questo mare pieno di troll e fanboy nessuno abbia ancora realizzato che quello che fa le console sono quasi solo i giochi: la mia opionione è che si, Sony costerà di più, si, tecnicamente la macchina sarà meno performante (anzi, "diversamente performante") rispetto a Wii e X360, ma guardate la lista delle uscite... scarsa per X360, come al solito quasi solo Nintendo-made per Wii (con quel controller, come è possibile fare porting dei giochi? Un'altra macchina meravigliosa by Nintendo che se non conquista il mercato (possibile, ma poco probabile) in modo da dettare legge si perderà nella sua fantastica originalità con 4 titoli in tutto).Ricordate quando la gente speculava dicendo che fare costare di più la PS2 solo per dotarla di un lettore DVD era una mossa poco azzeccata, ricordate quando il gamecube con la sua "preponderanza tecnica" ed il suo basso prezzo doveva spaccare il mercato...E' pur vero che i tempi cambiano, però quasi mai in questo genere di mercato è la qualità a vendere. La ps3 ha una buona probabilità di essere enormemente supportata già da subito, cosa che a mio parere sarà vincente. Dai prospettive di guadagno alle case produttrici e queste puntano su di te. E' questo che da credito alla macchina Sony, non la "diversità" tecnica o il prezzo. Non è detto, insomma, che perchè il dual shock 3 pare essere una "pallida imitazione" del pad del Wii (cosa letta su questo forum) debba avere meno successo. Ci sarebbe da discutere dei mesi. :)Tutto questo sproloquio non per difendere Sony, sia chiaro, ma per parlare di *macchine* senza farsi prendere dai fanboy-ismi. Non ne posso più di "il mio sistema è più fico, abbasso tutti gli altri". :(Pace.
    • CoreDump scrive:
      Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
      Qui non si tratta di difendere a spada trattauna console o un'altra o di essere fanboy ( oddioper qualcuno magari si :D ) ma di saper leggerenelle righe, la sony HA un forte interesse apiazzare il blueray nelle case di più utentipossibili e la ps3 è il suo cavallo di troia punto.Che poi possa essere anche una ottima console questo è indubbio ma non vedo perchè dovreipagare per un surplus ( il blueray ) che a menon interessa proprio ( e che abbia poi un futurocerto è ancora da dimostrarsi ), solo per potergiocare, che la sony siapreoccupata dalla concorrenza è un dato di fatto,i giroscopi inseriti dentro il dualshock3 in fretta e furia nonci azzeccano un'acca con i funzionamento delcontroller del Wii, il prezzo è ben superiorea quello del 360 che probabilmente verràulteriormente calato a tempo debito e sicuramentesuperiore a quello del Wii e il fatto di faredue console differenti come equipaggiamento nonè molto simpatica come idea, alla fine ladifferenza la faranno i giochi ed è vero cheil gamecube è stato scarsamente supportato mal'interesse per il controller del Wii è moltoalto per le software house vedremo, resta ilfatto che a 600 euro se la possono anche tenerealmeno fino a che non calerà di prezzo esaranno disponibili delle killer applicatione magari anche dei film in blueray a prezzidecenti, cè infine da dire che anche il prezzodel software ( giochi ) avrà il suo peso, daquesto punto di vista nintendo è sempra stataun passo avanti gli altri, ovviamente imho ;)
  • Anonimo scrive:
    Cell il microprocessore fantasma!
    Tutti ne parlano da 5 anni ormai, si sente in giro di presentazioni spaventose delle sue capacità di calcolo; c'è chi addirittura un pò sognando anche prevedeva una nuova architettura attorno a questo mostro di processore; dimostrando il motivo della vendita della divisione PC di IBM ai cinesi: tanto gli abbiamo venduto qualcosa di enormemente vecchio! Il nuovo siamo noi, e lo facciamo come nel 1980 con il primo PC IBM e poi tutti ci devono venir dietro a copiare con i loro cloni! Solo che stavolta dovrebbero temere anche Intel ed AMD; dato che con Cell nessuno avrebbe più bisogno di loro!Però la verità è che mai nessuno ha ancora visto un hardware in vendita basato su sto mostro, tanto da poter valutare con test reali le sue potenzialità.Farebbe comodo a chi si occupa di grafica in realtime, animazioni 3d, montaggio ed elaborazione di grandi animazioni realizzate in Flash. Oggi i processori disponibili soccombono tutti quando gli si danno in pasto quantità enormi di dati e calcoli di questo tipo.Speriamo bene e che non siano tutte leggende ma che ci sia qualcosa di vero dietro le tanto sbandierate capacità di calcolo di sto mostro-processore!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cell il microprocessore fantasma!
      Beh, per ora non si è ancora visto all'opera... perchè appunto è nuovo e doveva ancora essere implementato in un'archittettura hardware sviluppata attorno a lui.Se la Ps3 rispetterà anche solo la metà delle promesse fatte in fase di sviluppo, credo che effettivamente ci troveremo di fronte ad un bel mostro di potenza !
      • Anonimo scrive:
        Re: Cell il microprocessore fantasma!
        Guardate che i sviluppatori che hanno ricevuto entrambi i kit di sviluppo hanno detto che sono due macchine praticamente identiche tanto che sarà impossibile distinguere i giochi dell'una da quelli dell'altra.http://digg.com/gaming/Developer:_PS3_360_Screens:_“Impossible_To_Tell_Apart”
  • Anonimo scrive:
    PS3? WII, guardate e stupitevi
    Un intero articolo dedicato alla PS3 e solo una riga per WII?Ragazzi, all'E3 a fine conferenza Nintendo c'era la gente che urlava!! Guardate questi video:VIDEO1http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_concept.htmlVIDEO2http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_software.htmlPoi: quelli della Sony devono aver paura se si sono ridotti a copiare il controller del WII, fra l'altro in modo orribile! Per esempio con il controller della Ps3 non puoi puntare! e volete ridere? Il controller della ps3 non ha nemmeno il ritorno di forza!! ahahhttp://wii.nintendo.com/
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
      - Scritto da:
      Un intero articolo dedicato alla PS3 e solo una
      riga per
      WII?
      Ragazzi, all'E3 a fine conferenza Nintendo c'era
      la gente che urlava!! Guardate questi
      video:

      VIDEO1
      http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_co

      VIDEO2
      http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_so

      Poi: quelli della Sony devono aver paura se si
      sono ridotti a copiare il controller del WII, fra
      l'altro in modo orribile! Per esempio con il
      controller della Ps3 non puoi puntare! e volete
      ridere? Il controller della ps3 non ha nemmeno il
      ritorno di forza!!
      ahah

      http://wii.nintendo.com/L'ultimo mio nintendo comprato è stato il game boy, ma questo...... sarà mio.E' stupendo.Quando quella famiglia dirige l'orchestra ;___;Per non parlare di Metroid.Lo voglio *___*
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Un intero articolo dedicato alla PS3 e solo una

        riga per

        WII?

        Ragazzi, all'E3 a fine conferenza Nintendo c'era

        la gente che urlava!! Guardate questi

        video:



        VIDEO1


        http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_co



        VIDEO2


        http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_so



        Poi: quelli della Sony devono aver paura se si

        sono ridotti a copiare il controller del WII,
        fra

        l'altro in modo orribile! Per esempio con il

        controller della Ps3 non puoi puntare! e volete

        ridere? Il controller della ps3 non ha nemmeno
        il

        ritorno di forza!!

        ahah



        http://wii.nintendo.com/


        L'ultimo mio nintendo comprato è stato il game
        boy, ma questo...... sarà
        mio.
        E' stupendo.
        Quando quella famiglia dirige l'orchestra ;___;
        Per non parlare di Metroid.
        Lo voglio *___*comprati anche una palestra per i salti mortali sulla poltrona ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
      Stupendo.Ho una preoccupazione: le capriole nel salotto sono solo per far scena? :s :
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
      Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto Wii e Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione del videogioco stesso.Non sono sovrapponibili, semmai sono complementari.Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente comprare anche Ps3 e viceversa. Proprio perchè sono due consolle diverse, che fanno due cose diverse.Il gioco strafigo di guida o di animazione grafica è cosa esclusiva di Ps3. Il gioco innovativo, che ti stupisce per il metodo di gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva di Wii.Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più le prenderò entrambe. Sono due cose diverse...
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
        - Scritto da:
        Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto Wii e
        Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione del
        videogioco
        stesso.non poi così tanto.magari nel supporto di videogiochi se lo paragoni alla passata generazione ps2-gamecubema se nintendo questa volta gioca meglio le carte?

        Non sono sovrapponibili, semmai sono
        complementari.

        Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente
        comprare anche Ps3 e viceversa.certo che è figlio di un ricco petroliere.e poi dovento complementare wii penserei a xbox360 che costa già adesso molto meno e che per ora dell'uscita della ps3 costerà ancora meno
        Proprio perchè
        sono due consolle diverse, che fanno due cose
        diverse.fanno girare videogiochi tutte e 2
        Il gioco strafigo di guida o di animazione
        grafica è cosa esclusiva di Ps3.hai visto pgr3 per xbox360?http://www.xbox.com/it-IT/games/p/projectgothamracing3/?MSID=649099584572401395574f1a136c1919e ce ne sono anche altri.solo che xbox360 costa molto meno
        Il gioco
        innovativo, che ti stupisce per il metodo di
        gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva di
        Wii.fiera dei luoghi comuni

        Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più le
        prenderò entrambe. Sono due cose
        diverse...buon per te che hai così tanti soldi da spendere in consolle
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto Wii e

          Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione
          del

          videogioco

          stesso.

          non poi così tanto.
          magari nel supporto di videogiochi se lo paragoni
          alla passata generazione
          ps2-gamecube
          ma se nintendo questa volta gioca meglio le carte?




          Non sono sovrapponibili, semmai sono

          complementari.




          Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente

          comprare anche Ps3 e viceversa.

          certo che è figlio di un ricco petroliere.
          e poi dovento complementare wii penserei a
          xbox360 che costa già adesso molto meno e che per
          ora dell'uscita della ps3 costerà ancora
          meno


          Proprio perchè

          sono due consolle diverse, che fanno due cose

          diverse.

          fanno girare videogiochi tutte e 2


          Il gioco strafigo di guida o di animazione

          grafica è cosa esclusiva di Ps3.

          hai visto pgr3 per xbox360?
          http://www.xbox.com/it-IT/games/p/projectgothamrac

          e ce ne sono anche altri.
          solo che xbox360 costa molto meno


          Il gioco

          innovativo, che ti stupisce per il metodo di

          gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva
          di

          Wii.

          fiera dei luoghi comuni




          Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più le

          prenderò entrambe. Sono due cose

          diverse...

          buon per te che hai così tanti soldi da spendere
          in
          consolleFiera dei luoghi comuni parte 2a
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3? WII, guardate e stupitevi



            Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più
            le


            prenderò entrambe. Sono due cose


            diverse...



            buon per te che hai così tanti soldi da spendere

            in

            consolle


            Fiera dei luoghi comuni parte 2ano matematica ed economia domestica
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
        - Scritto da:
        Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto Wii e
        Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione del
        videogioco
        stesso.

        Non sono sovrapponibili, semmai sono
        complementari.

        Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente
        comprare anche Ps3 e viceversa. Proprio perchè
        sono due consolle diverse, che fanno due cose
        diverse.

        Il gioco strafigo di guida o di animazione
        grafica è cosa esclusiva di Ps3. Il gioco
        innovativo, che ti stupisce per il metodo di
        gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva di
        Wii.

        Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più le
        prenderò entrambe. Sono due cose
        diverse...Punto primo... console si scrive con una sola "L"... punto secondo la sony stavolta ha toppato.. mi dispiace ma la nintendo è avanti anni luce e tecnicamente il divario non esiste... non capisco cosa ti faccia pensare che la grafica all'avanguardia ce la deve avere per forza sony... sony è stata solo capace di clonare idee altrui... sia con la ps2 che con questa ps3...
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto Wii e

          Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione
          del

          videogioco

          stesso.



          Non sono sovrapponibili, semmai sono

          complementari.



          Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente

          comprare anche Ps3 e viceversa. Proprio perchè

          sono due consolle diverse, che fanno due cose

          diverse.



          Il gioco strafigo di guida o di animazione

          grafica è cosa esclusiva di Ps3. Il gioco

          innovativo, che ti stupisce per il metodo di

          gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva
          di

          Wii.



          Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più le

          prenderò entrambe. Sono due cose

          diverse...


          Punto primo... console si scrive con una sola
          "L"... punto secondo la sony stavolta ha
          toppato.. mi dispiace ma la nintendo è avanti
          anni luce e tecnicamente il divario non esiste...
          non capisco cosa ti faccia pensare che la grafica
          all'avanguardia ce la deve avere per forza
          sony... sony è stata solo capace di clonare idee
          altrui... sia con la ps2 che con questa
          ps3...punto primo console si scrive con la "l" minuscola e non maiuscola in mezzo alla parolapunto secondo la sony non ha toppato perchè a poco serve essere avanti coi tempi se ha quote di mercato dalla sua e titoli giocabili sulla sua console. L'esempio del palmare Newton di Apple di 10 e passa anni fa è un esempio...all'avangardia ma non si è mai imposto, anzi fu dismesso.punto terzo...posti i link delle presnute clonate che li mandiamo assieme al tuo nome e congnome all'ufficio legale sony?
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto
            Wii
            e


            Ps3 sono due consolle diverse. Per concezione

            del


            videogioco


            stesso.





            Non sono sovrapponibili, semmai sono


            complementari.





            Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente


            comprare anche Ps3 e viceversa. Proprio perchè


            sono due consolle diverse, che fanno due cose


            diverse.





            Il gioco strafigo di guida o di animazione


            grafica è cosa esclusiva di Ps3. Il gioco


            innovativo, che ti stupisce per il metodo di


            gioco, più che per la grafica è cosa esclusiva

            di


            Wii.





            Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco più
            le


            prenderò entrambe. Sono due cose


            diverse...





            Punto primo... console si scrive con una sola

            "L"... punto secondo la sony stavolta ha

            toppato.. mi dispiace ma la nintendo è avanti

            anni luce e tecnicamente il divario non
            esiste...

            non capisco cosa ti faccia pensare che la
            grafica

            all'avanguardia ce la deve avere per forza

            sony... sony è stata solo capace di clonare idee

            altrui... sia con la ps2 che con questa

            ps3...

            punto primo console si scrive con la "l"
            minuscola e non maiuscola in mezzo alla
            parola

            punto secondo la sony non ha toppato perchè a
            poco serve essere avanti coi tempi se ha quote di
            mercato dalla sua e titoli giocabili sulla sua
            console. L'esempio del palmare Newton di Apple di
            10 e passa anni fa è un esempio...all'avangardia
            ma non si è mai imposto, anzi fu
            dismesso.

            punto terzo...posti i link delle presnute clonate
            che li mandiamo assieme al tuo nome e congnome
            all'ufficio legale
            sony?
            Ma ti potrei citare, la tecnologia dual shock... tanto per dirne una... oppure lo stesso controller della ps3... spudoratamente copiato a microsoft... cmq non ti preoccupare se non sono tutti idioti a questo mondo, stavolta le quote di mercato della sony scenderanno...
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Continua a sfuggirvi il fatto che di fatto

            Wii

            e



            Ps3 sono due consolle diverse. Per
            concezione


            del



            videogioco



            stesso.







            Non sono sovrapponibili, semmai sono



            complementari.







            Dunque chi compra Wii potrà tranquillamente



            comprare anche Ps3 e viceversa. Proprio
            perchè



            sono due consolle diverse, che fanno due
            cose



            diverse.







            Il gioco strafigo di guida o di animazione



            grafica è cosa esclusiva di Ps3. Il gioco



            innovativo, che ti stupisce per il metodo di



            gioco, più che per la grafica è cosa
            esclusiva


            di



            Wii.







            Personalmente, nell'arco di 1 anno o poco
            più

            le



            prenderò entrambe. Sono due cose



            diverse...








            Punto primo... console si scrive con una sola


            "L"... punto secondo la sony stavolta ha


            toppato.. mi dispiace ma la nintendo è avanti


            anni luce e tecnicamente il divario non

            esiste...


            non capisco cosa ti faccia pensare che la

            grafica


            all'avanguardia ce la deve avere per forza


            sony... sony è stata solo capace di clonare
            idee


            altrui... sia con la ps2 che con questa


            ps3...



            punto primo console si scrive con la "l"

            minuscola e non maiuscola in mezzo alla

            parola



            punto secondo la sony non ha toppato perchè a

            poco serve essere avanti coi tempi se ha quote
            di

            mercato dalla sua e titoli giocabili sulla sua

            console. L'esempio del palmare Newton di Apple
            di

            10 e passa anni fa è un esempio...all'avangardia

            ma non si è mai imposto, anzi fu

            dismesso.



            punto terzo...posti i link delle presnute
            clonate

            che li mandiamo assieme al tuo nome e congnome

            all'ufficio legale

            sony?



            Ma ti potrei citare, la tecnologia dual shock...
            tanto per dirne una... oppure lo stesso
            controller della ps3... spudoratamente copiato a
            microsoft... cmq non ti preoccupare se non sono
            tutti idioti a questo mondo, stavolta le quote di
            mercato della sony
            scenderanno...mentre tu stai a fare meglio i conti degli analisti di mercato...attendiamo sempre i link citati e le tue coordinate da inviare al suddetto ufficio competente
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
          - Scritto da:

          Punto primo... console si scrive con una sola
          "L"... Aridaje, console deriva dal francese consolle, un particolare tipo di mobile, ed è un termine entrato nell'elettronica sia con una "l", all'inglese, che con due "l", alla francese, per indicare quadri comandi con un determinato aspetto esterno, anni e anni prima della sua adozione nel campo dei videogiochi.
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
          non sono d'accordo il fatto e che la soni l'unica cosa che ha toppato sul blu ray disc e per questo l'uscita e stata posticipata me non è vero che ha rubbato le idee altrui chi prima di soni ha montato il blu ray disc???? e poi comunque anche io nel giro di 1 anno mi faro sia la wii che la ps3 che sono due console spettacolari :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
      - Scritto da:
      Un intero articolo dedicato alla PS3 e solo una
      riga per
      WII?
      Ragazzi, all'E3 a fine conferenza Nintendo c'era
      la gente che urlava!! Guardate questi
      video:

      VIDEO1
      http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_co

      VIDEO2
      http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_soA me ... me pare 'na strunzata!A parte gli scherzi, bisogna vedere se prenderà piede un discorso del genere. Comunque il progetto di nintendo è ambizioso e coraggioso ma a livello di marketing potevano lasciare il nome Revolution che mi sembra molto più in linea con il prodotto. Molto più di quel brutto Wii!
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3? WII, guardate e stupitevi
      - Scritto da:
      Un intero articolo dedicato alla PS3 e solo una
      riga per
      WII?http://punto-informatico.it/p.asp?id=1469617Non mi pare una riga
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3? WII, guardate e stupitevi

        http://punto-informatico.it/p.asp?id=1469617
        Non mi pare una rigaSi ma il link riguarda una notizia vecchia!Sulla conferenza Nintendo dell'E3 non hanno scritto niente nell'edizione del 10 maggio. Mi consola che il giorno dopo (11 maggio) se ne sono accorti e hanno dedicato un articolo anche a WII
  • Anonimo scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    Spett. Redazione, ma gli articoli sui videogiochi non li sapete (o non li volete) più scrivere? Un tempo eravate più attenti e, a parte il copy & paste di caratteristiche e lanci stampa, facevate commenti e analisi molto interessanti. Ora lo zero assoluto, questo articolo è meno approfondito di quello che posso leggere su un qualsiasi quotidiano. Peccato.
  • Anonimo scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    si con sony ho chiuso, tutto cio' che riguarda tv, supporti, ecc. appena vedo Sony niente.Non compro piu nulla dalla Sony
    • Anonimo scrive:
      Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
      - Scritto da:
      si con sony ho chiuso, tutto cio' che riguarda
      tv, supporti, ecc. appena vedo Sony
      niente.

      Non compro piu nulla dalla SonyE chi se ne frega? Sai come sta piangendo Sony per la tua decisione?
      • Anonimo scrive:
        Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        si con sony ho chiuso, tutto cio' che riguarda

        tv, supporti, ecc. appena vedo Sony

        niente.



        Non compro piu nulla dalla Sony

        E chi se ne frega? Sai come sta piangendo Sony
        per la tua
        decisione?E sai, quanto ride, la Sony, ogni volta che compri la sua immondizia? :D
        • Anonimo scrive:
          Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          si con sony ho chiuso, tutto cio' che riguarda


          tv, supporti, ecc. appena vedo Sony


          niente.





          Non compro piu nulla dalla Sony



          E chi se ne frega? Sai come sta piangendo Sony

          per la tua

          decisione?

          E sai, quanto ride, la Sony, ogni volta che
          compri la sua immondizia?
          :DSai quanto ride Sony se TU porello consideri immondizia un suo prodotto
  • Anonimo scrive:
    NESSUN ACCENNO LINUX
    e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le vendite? I produttori di giochi ne sarebbero spaventati, perche' in questo modo si potrebbero copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco perche' nessun linux puo' essee installato sulle playstation.
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN ACCENNO LINUX
      - Scritto da:
      e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le
      vendite? I produttori di giochi ne sarebbero
      spaventati, perche' in questo modo si potrebbero
      copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco
      perche' nessun linux puo' essee installato sulle
      playstation.(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN ACCENNO LINUX
      - Scritto da:
      e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le
      vendite? I produttori di giochi ne sarebbero
      spaventati, perche' in questo modo si potrebbero
      copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco
      perche' nessun linux puo' essee installato sulle
      playstation.zitto troll (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN ACCENNO LINUX
      - Scritto da:
      Ecco
      perche' nessun linux puo' essee installato sulle
      playstation.Bzzzzz, Niente bambolina. Sony vende (o almeno vendeva) un Linux kit per la PS2, in pratica un HD, un network adapter, una tastiera e un mouse USB e un paio di dischi con la distribuzione.
    • Anonimo scrive:
      Re: NESSUN ACCENNO LINUX
      - Scritto da:
      e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le
      vendite? I produttori di giochi ne sarebbero
      spaventati, perche' in questo modo si potrebbero
      copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco
      perche' nessun linux puo' essee installato sulle
      playstation.Mi dispiace per te, ma se seguissi con un certo interesse ed occhi critiche le notizie, ti ricorderesti che PI pubblico' un annetto fa un articolo sulla disponibilità di una versione a 64bit di linux che gira su cell (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53761&r=PI).Ciao pische, torna a fare il compito in classe.
    • Pisky scrive:
      Re: NESSUN ACCENNO LINUX
      - Scritto da:
      e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le
      vendite? I produttori di giochi ne sarebbero
      spaventati, perche' in questo modo si potrebbero
      copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco
      perche' nessun linux puo' essee installato sulle
      playstation.Ma se non capisci un cazzo stai zitto, no?
      • Anonimo scrive:
        Re: NESSUN ACCENNO LINUX
        - Scritto da: Pisky

        - Scritto da:

        e perche' dovrebbe farlo...per far crollar le

        vendite? I produttori di giochi ne sarebbero

        spaventati, perche' in questo modo si potrebbero

        copiare i giochi con maggiore facilita'. Ecco

        perche' nessun linux puo' essee installato sulle

        playstation.

        Ma se non capisci un cazzo stai zitto, no?azzo ora si che ci hai convinti tutti della bontà delle tue tesi.
        • Anonimo scrive:
          Re: NESSUN ACCENNO LINUX


          Ma se non capisci un cazzo stai zitto, no?

          azzo ora si che ci hai convinti tutti della bontà
          delle tue
          tesi.bhe, almeno ha usato stile...
          • Anonimo scrive:
            Re: NESSUN ACCENNO LINUX
            - Scritto da:


            Ma se non capisci un cazzo stai zitto, no?



            azzo ora si che ci hai convinti tutti della
            bontà

            delle tue

            tesi.

            bhe, almeno ha usato stile...ah beh allora...facciamolo santo subito
  • Anonimo scrive:
    PREZZO TROPPO ALTO
    600 euro sono mezzo stiendio di un uomo normaleQuesti sono Pazzi.Prevedo il fallimento della Sony a breve, tra Ps3 e Blu Ray, fa tutto e niente, resterà nel limbo e perirà.Il Wii è una figata assoluta,non vedo l'ora che esca; l'xbox 360 l'ho comprata ed è molto bella. Nessunbo comprerà la PS3, nemmeno i negozi potranno mettersene così tante a terra a quel prezzo
    • Anonimo scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO
      - Scritto da:
      600 euro sono mezzo stiendio di un uomo normale
      Questi sono Pazzi.

      Prevedo il fallimento della Sony a breve, tra Ps3
      e Blu Ray, fa tutto e niente, resterà nel limbo e
      perirà.

      Il Wii è una figata assoluta,non vedo l'ora che
      esca; l'xbox 360 l'ho comprata ed è molto bella.


      Nessunbo comprerà la PS3, nemmeno i negozi
      potranno mettersene così tante a terra a quel
      prezzoPremettendo che 600 euro è PIU' di metà del mio stipendio mensile, non capisco dove stia il problema:1) Pian piano il prezzo scenderà, quindi chi non la puo' comprare a 600 la comprerà tra un anno a 500 e così via;2) Ci sono in vendita molti cellulari e altri ammenicoli tecnologici a quel prezzo e anche più. Per quello che promette di fare la PS3, non mi pare si stia chiedendo un prezzo così esorbitante...è il classico prezzo da hi-tech.
      • Anonimo scrive:
        Re: PREZZO TROPPO ALTO
        - Scritto da:
        Per quello che promette di fare la PS3, non mi
        pare si stia chiedendo un prezzo così
        esorbitante...è il classico prezzo da
        hi-tech.Mah, secondo me il ritardo accumulato con xbox360 rischia di essere incolmabile per quello che offrirà e per il prezzo a cui verrà venduta: 1 anno di ritardo non è uno scherzo, senza contare che da qui a novembre la microzzozz si inventerà sicuramente qualcosa e/o ridurrà ulteriormente il prezzo.Il Wii anche secondo me sarà una figata (e se avrà un prezzo appetibile penso me lo papperò!) e soprattutto penso che la N possa riuscire incredibilmente a proporsi con una console non in concorrenza con ps3/x360, nel senso che credo che la maggior parte di quelli che compreranno Wii avranno o compreranno anche un'altra console a scelta tra x3600 e ps3.Come sempre chi vivrà vedrà, ma mi sa che questa volta la sony avrà la vita molto più dura (meglio per noi consumatori in ogni caso)
        • Anonimo scrive:
          Re: PREZZO TROPPO ALTO
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Per quello che promette di fare la PS3, non mi

          pare si stia chiedendo un prezzo così

          esorbitante...è il classico prezzo da

          hi-tech.

          Mah, secondo me il ritardo accumulato con xbox360
          rischia di essere incolmabile per quello che
          offrirà e per il prezzo a cui verrà venduta: 1
          anno di ritardo non è uno scherzo, senza contare
          che da qui a novembre la microzzozz si inventerà
          sicuramente qualcosa e/o ridurrà ulteriormente il
          prezzo.
          Il Wii anche secondo me sarà una figata (e se
          avrà un prezzo appetibile penso me lo papperò!) e
          soprattutto penso che la N possa riuscire
          incredibilmente a proporsi con una console non in
          concorrenza con ps3/x360, nel senso che credo che
          la maggior parte di quelli che compreranno Wii
          avranno o compreranno anche un'altra console a
          scelta tra x3600 e
          ps3.
          Come sempre chi vivrà vedrà, ma mi sa che questa
          volta la sony avrà la vita molto più dura (meglio
          per noi consumatori in ogni
          caso)o forse è la xbox ad essere uscita troppo presto
        • Anonimo scrive:
          Re: PREZZO TROPPO ALTO
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Per quello che promette di fare la PS3, non mi

          pare si stia chiedendo un prezzo così

          esorbitante...è il classico prezzo da

          hi-tech.

          Mah, secondo me il ritardo accumulato con xbox360
          rischia di essere incolmabile per quello che
          offrirà e per il prezzo a cui verrà venduta: 1
          anno di ritardo non è uno scherzo, senza contare
          che da qui a novembre la microzzozz si inventerà
          sicuramente qualcosa e/o ridurrà ulteriormente il
          prezzo.
          Il Wii anche secondo me sarà una figata (e se
          avrà un prezzo appetibile penso me lo papperò!) e
          soprattutto penso che la N possa riuscire
          incredibilmente a proporsi con una console non in
          concorrenza con ps3/x360, nel senso che credo che
          la maggior parte di quelli che compreranno Wii
          avranno o compreranno anche un'altra console a
          scelta tra x3600 e
          ps3.
          Come sempre chi vivrà vedrà, ma mi sa che questa
          volta la sony avrà la vita molto più dura (meglio
          per noi consumatori in ogni
          caso)Il ritardo è grande, ma forse voluto, Sony ha pubblicamente deplorato già in tempi non sospetti la roadmap accelerata di MS che pone le console nell'imbarazzante situazione di avere il periodo della propria vita economicamente in attivo drasticamente accorciato.Sicuramente Sony dovrà sudare, ma è un dato di fatto che la vecchietta PS2 regge ancora sorprendentemente bene e continua a generare cospiqui utili, che tra l'altro hanno salvato Sony da tonfi e perdite in altri settori.
      • Anonimo scrive:
        Re: PREZZO TROPPO ALTO

        Per quello che promette di fare la PS3, non mi
        pare si stia chiedendo un prezzo così
        esorbitante...è il classico prezzo da
        hi-tech.si ma per quel prezzo e' un furto (come lo e' quello dei cellulari eh ;) del resto non e' che puo' fare chissacosa che gia' non fa' xbox360 (dato di fatto) e non e' neppure innovativa come il wii, insomma non offre niente di nuovo che gia' non si possa trovare a meno (blueray a parte). La ps3 e' una console potente per carita', (parola da sviluppatore che ci ha messo le mani sopra 8 mesi fa) ma purtroppo non abbastanza da gridare al "salto tecnologico" rispetto all xbox360 che avra' gia' abituato parecchi al "lustro" dei giochi next-gen. Per cui vedremo le stesse che percepiremo cose qualita' "normale", ovviamente anni luci rispetto alla ps2 e se molti faranno il confronto su quella .. beh non c'e' cazzi e' tutto un altro mondo pero' secondo me chi bazzica in questo settore ci andra' con le mani di piombo. Wii invece la butta sul gameplay e sul teamplay e sony ent. lo sa bene con eyetoy/singstar/buzz (senza il quale avrebbe avuto dei bei buchi di bilancio) quanto il mercato abbia bisogno di interfacce innovative per questo secondo me gli rode parecchio. Considerate poi che col WII tutti gli sviluppatori, a costi molto bassi, avranno l'occasione rara di fare giochi innovativi e di successo mentre sulle altre console saranno "i soliti" a darsi battaglia sui "soliti" generi.
        • Anonimo scrive:
          Re: PREZZO TROPPO ALTO
          - Scritto da:
          [...]
          rode parecchio. Considerate poi che col WII tutti
          gli sviluppatori, a costi molto bassi, avranno
          l'occasione rara di fare giochi innovativi e di
          successo mentre sulle altre console saranno "i
          soliti" a darsi battaglia sui "soliti"
          generi.Chissà perché mi sono immaginato una SW House composta da vecchie zie che sforna un innovativo simulatore di lavoro a maglia da giocare usando due controller del WII :D :D :DE con un solo controller, simulatore di uncinetto! :D :D :D :D :D :p :p :p :p :p
      • marco santoro scrive:
        Re: PREZZO TROPPO ALTO
        A Natale la ps3 costa 399,90 e a marzo 299,90 naturalmente quella da 40GB. Però nn costa assai.
    • lucamascaro scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO

      Nessunbo comprerà la PS3, nemmeno i negozi
      potranno mettersene così tante a terra a quel
      prezzoForse è troppo alto per la media degli stipendi italiani ma è solo 1/4 dello stipendio medio di molti altri paesi europei, ed in ogni caso dopo un anno scenderà di prezzo ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: PREZZO TROPPO ALTO
        - Scritto da: lucamascaro

        Forse è troppo alto per la media degli stipendi
        italiani ma è solo 1/4 dello stipendio medio di
        molti altri paesi europei, ed in ogni caso dopone sei proprio sicuro?
        • Anonimo scrive:
          Re: PREZZO TROPPO ALTO
          - Scritto da:

          - Scritto da: lucamascaro




          Forse è troppo alto per la media degli stipendi

          italiani ma è solo 1/4 dello stipendio medio di

          molti altri paesi europei, ed in ogni caso dopo

          ne sei proprio sicuro?la PS 1 alla sua uscita non te la regalavano eh
    • Anonimo scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO
      - Scritto da:
      Prevedo il fallimento della Sony a breve, tra Ps3
      e Blu Ray, fa tutto e niente, resterà nel limbo e
      perirà.Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    • Anonimo scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO
      Mah, non so se il prezzo sia troppo alto, visto che prevedono di vendere nei primi 3 mesi, quasi quanto XBox-360 ha venduto in un anno...Comunque 600 euro per un gioiello tecnologico del genere (informarsi sul processore multi-core, e sulle sue prestazioni, prima di parlare), sono persino pochi. E poi nulla vieta a nessuno di comprarsi ps3 e poi (o prima) il Wii.Sono due tipi di consolle molto differenti, e mi pare quasi logico che molti le compreranno entrambe... visto che la Wii costa anche molto meno (facendo anche molto meno.... ma in altre prospettive).
    • Anonimo scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO
      - Scritto da:
      600 euro sono mezzo stiendio di un uomo normale
      Questi sono Pazzi.

      Prevedo il fallimento della Sony a breve, tra Ps3
      e Blu Ray, fa tutto e niente, resterà nel limbo e
      perirà.

      Il Wii è una figata assoluta,non vedo l'ora che
      esca; l'xbox 360 l'ho comprata ed è molto bella.


      Nessunbo comprerà la PS3, nemmeno i negozi
      potranno mettersene così tante a terra a quel
      prezzoA quel prezzo la pagheranno gli irriducibili che pagarono un cifra circa uguale per le prime PS2 importate dal Giappone prima del lancio in Italia... non mi sembra azzardato che su 1 miliardo di persone abitanti nei paesi più ricchi, sommate ai nuovi ricchi dei paesi emergenti si possa trovare una manciata di milioni di clienti disposti a spendere quella cifra, ma mi sembra ancora più evidente che la stragrande maggioranza delle persone non l'acquisterà finché il prezzo non sarà drasticamente calato.
    • Anonimo scrive:
      Re: PREZZO TROPPO ALTO
      Ma fammi il piacere io come tanti altri la compriamo. Nel mondo esistono ALMENO 5 Milioni di persone disposte a spendere quella cifra, vedo un sacco di bambine coon il cell da 300 euro. xbox360 è superiore alla play3 ma solo nella qualità-prezzo che a me non mi interessa io guardo solo alla qualità almeno nelle console dove me lo posso permettere.
  • Anonimo scrive:
    Non vedo l'ora che arrivi in Italia
    Così potrò dire che NON l'ho comprata.Sony al rogo!
  • Anonimo scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    Che copioni... davvero triste aggiungere alla fine un raffazzonato sensore "tilt" solo per la paura che fa Nintendo con la vera novità dell'E3.
  • Anonimo scrive:
    Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Rootkit
    L'obiettivo di sony è solo quello di vendere il suo formato blu-ray per dominare il mercato dvd ad alta definizione. La prova è nel fatto che avrebbe potuto vendere sicuramente molte più unità a 299 dollari senza drive Blu-Ray vendendolo separato, come ha fatto Microsoft con l'HD-DVD a 100 dollari. Ma il suo obiettivo non è quello di vendere una console da gioco, vuole solo usare i ragazzi per infilare stile cavallo di troia il Blu-Ray nel salotto della gente anche se non lo vuole. Sony stavolta ha fatto peggio dei rootkit, invece di infilare i suoi rootkit nel pc a forza, ci infila i suoi rootkit-blu-ray direttamente nel SALOTTO DI CASA, senza che noi possiamo fare nulla. BOICOTTARE BLU-RAY!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
      - Scritto da:
      [...]

      BOICOTTARE BLU-RAY!Se questo significasse tenersi CD e DVD finché non ci propongono un successore che faccia unpo' più gli interessi degli utenti e non solo delle major, potrei essere d'accordo, ma nella situazione attuale boicottare Blu-Ray significa favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia come caratteristiche tecniche che per il rischio di accrescere il potere di un grande monopolista: Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e molti altri grandi produttori HW, HD-DVD è quasi totalmente asservito agli interessi di MS, una sua prevalenza concentrerebbe un grande potere in molte meno mani di quanto farebbe Blu-Ray.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        [...]



        BOICOTTARE BLU-RAY!
        Se questo significasse tenersi CD e DVD finché
        non ci propongono un successore che faccia unpo'
        più gli interessi degli utenti e non solo delle
        major, potrei essere d'accordo, ma nella
        situazione attuale boicottare Blu-Ray significa
        favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia come
        caratteristiche tecniche che per il rischio di
        accrescere il potere di un grande monopolista:
        Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e molti
        altri grandi produttori HW, HD-DVD è quasi
        totalmente asservito agli interessi di MS, una
        sua prevalenza concentrerebbe un grande potere in
        molte meno mani di quanto farebbe
        Blu-Ray.Questa però mi sembra un po' ignoranza. Nei giochi HD-DVD/Blu-Ray Microsoft c'entra proprio poco: i cartelli sono di produttori hardware. Non mi ricordo bene gli schieramenti ma mi sembra sia una roba tipo Philips/Sony contro Toshiba/Matsushita/Pioneer, ma sinceramente non ne sono sicuro.La possibilità di dotare la console di un lettore esterno la rende "indipendente", perchè come ci sarà il lettore HD-DVD ci sarà anche quello Blu-Ray, e credo che dotarla prima di uno che dell'altro faccia parte solo di accordi e di convenienza commerciale...e ci sta anche un dispettino al maggior concorrente sul mercato delle console.In generale sono d'accordo sulla valutazione critica sulle mosse di Sony, che sta rischiando di lasciarsi sfuggire di mano un mercato nella quale aveva stabilito un dominio pressochè assoluto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        [...]



        BOICOTTARE BLU-RAY!
        Se questo significasse tenersi CD e DVD finché
        non ci propongono un successore che faccia unpo'
        più gli interessi degli utenti e non solo delle
        major, potrei essere d'accordo, ma nella
        situazione attuale boicottare Blu-Ray significa
        favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia come
        caratteristiche tecniche che per il rischio di
        accrescere il potere di un grande monopolista:monopoli non ne esistonoesitono regimi di dominazionee la sony non scherza per niente su questomettersi a 90 e lasciare che sony faccia il suo sporco gioco solo perchè l'alternativa e ms (che in quanto a scorrettezze non ha nulla da invidiare a sony) mi sembra stupido
        Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e molti
        altri grandi produttori HW,anhce hd-dvd
        HD-DVD è quasi
        totalmente asservito agli interessi di MS, una
        sua prevalenza concentrerebbe un grande potere in
        molte meno mani di quanto farebbe
        Blu-Ray.controlla meglio
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:




          [...]





          BOICOTTARE BLU-RAY!

          Se questo significasse tenersi CD e DVD finché

          non ci propongono un successore che faccia unpo'

          più gli interessi degli utenti e non solo delle

          major, potrei essere d'accordo, ma nella

          situazione attuale boicottare Blu-Ray significa

          favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia come

          caratteristiche tecniche che per il rischio di

          accrescere il potere di un grande monopolista:

          monopoli non ne esistono
          esitono regimi di dominazione
          e la sony non scherza per niente su questo
          mettersi a 90 e lasciare che sony faccia il suo
          sporco gioco solo perchè l'alternativa e ms (che
          in quanto a scorrettezze non ha nulla da
          invidiare a sony) mi sembra
          stupido
          monopoli de facto ve ne sono che tu lo voglia o no...e ve ne sono anche de jure viste le sentenze

          Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e molti

          altri grandi produttori HW,

          anhce hd-dvd


          HD-DVD è quasi

          totalmente asservito agli interessi di MS, una

          sua prevalenza concentrerebbe un grande potere
          in

          molte meno mani di quanto farebbe

          Blu-Ray.

          controlla megliodato che MS è monopolista...penso non sia fuori di testa dire che è più rischioso che sia solo HD-DVD ad imporsi
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:






            [...]







            BOICOTTARE BLU-RAY!


            Se questo significasse tenersi CD e DVD finché


            non ci propongono un successore che faccia
            unpo'


            più gli interessi degli utenti e non solo
            delle


            major, potrei essere d'accordo, ma nella


            situazione attuale boicottare Blu-Ray
            significa


            favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia come


            caratteristiche tecniche che per il rischio di


            accrescere il potere di un grande monopolista:



            monopoli non ne esistono

            esitono regimi di dominazione

            e la sony non scherza per niente su questo

            mettersi a 90 e lasciare che sony faccia il suo

            sporco gioco solo perchè l'alternativa e ms (che

            in quanto a scorrettezze non ha nulla da

            invidiare a sony) mi sembra

            stupido



            monopoli de facto ve ne sono che tu lo voglia o
            no...che tu lo sogni o no monopoli de facto significa tanto quanto standard de factocioè niente!di fatto il doc è uno standard de facto ma non è uno standard
            e ve ne sono anche de jure viste le
            sentenzeper abuso di posizione dominante che non è monopolio ma tentativo di spingere in quella direzionedirei che sony in quanto ad abuso di posizione dominante non scherzae il tentativo di pizzzare bluray abusando della sua posizione dominante nel campo consolle sfugge alle tue riflessioni solo perchè sei troppo preoccupato di far dispetto a ms.xbox360 almeno l'hd-dvd lo vende come prodotto separato.noti l'analogia con wmp e winos?solo che questa volta è sony a fare la furba.



            Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e molti


            altri grandi produttori HW,



            anhce hd-dvd




            HD-DVD è quasi


            totalmente asservito agli interessi di MS, una


            sua prevalenza concentrerebbe un grande potere

            in


            molte meno mani di quanto farebbe


            Blu-Ray.



            controlla meglio

            dato che MS è monopolista...ripetere a pappagallo non ti fa fare una grande figurams non produce direttamente il suo hw sony per lo più sims non è monopolista (che poi sarebbe posizione dominante ma visto che proprio non vuoi capirlo) in campo consolle anzi direi che lo è sonyms non ti da a forza anche l'hd-dvd sony invece ti obbliga a prendere anche il bluray e a costi esageratims non è etichetta di video e musica su hd-dvd sony su blu-ray sichiarito un pò?non basta mica sempre dire monopolio per aver ragione :/
            penso non sia fuori
            di testa dire che è più rischioso che sia solo
            HD-DVD ad
            imporsipiù rischioso rispetto a cosa?rispetto all'imposizione del solo blu-ray ottenuta grazie all'abuso di posizione dominante della sony nel mercato consolle?di sicuro no, altrimenti per coerenza bisognerebbe smettere di romperle a ms ogni volta che dalla sua posizione dominante tenta di diffondere standard de facto.la sony sta abusando della sua posizione per cercare di diffondere uno standard che gli fa comodo sony è cofautrice del bluray, produce musica e video su bluray, detiene la posizione dominande sul mercato consolle e usa questa per fare concorenza sleale all'hd-dvd
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony vuole solo vendere Blu-Ray-Root
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:








            [...]









            BOICOTTARE BLU-RAY!



            Se questo significasse tenersi CD e DVD
            finché



            non ci propongono un successore che faccia

            unpo'



            più gli interessi degli utenti e non solo

            delle



            major, potrei essere d'accordo, ma nella



            situazione attuale boicottare Blu-Ray

            significa



            favorire HD-DVD, che è ancora peggio sia
            come



            caratteristiche tecniche che per il rischio
            di



            accrescere il potere di un grande
            monopolista:





            monopoli non ne esistono


            esitono regimi di dominazione


            e la sony non scherza per niente su questo


            mettersi a 90 e lasciare che sony faccia il
            suo


            sporco gioco solo perchè l'alternativa e ms
            (che


            in quanto a scorrettezze non ha nulla da


            invidiare a sony) mi sembra


            stupido






            monopoli de facto ve ne sono che tu lo voglia o

            no...

            che tu lo sogni o no monopoli de facto significa
            tanto quanto standard de
            facto
            cioè niente!per te che non ci vuoi capire una cippa lo credo bene...
            di fatto il doc è uno standard de facto ma non è
            uno
            standard
            de facto MS è un monopolio...e pure de jure...che tu lo voglia o meno.

            e ve ne sono anche de jure viste le

            sentenze

            per abuso di posizione dominante che non è
            monopolio ma tentativo di spingere in quella
            direzione
            direi che sony in quanto ad abuso di posizione
            dominante non
            scherza
            e il tentativo di pizzzare bluray abusando della
            sua posizione dominante nel campo consolle sfugge
            alle tue riflessioni solo perchè sei troppo
            preoccupato di far dispetto a
            ms.
            xbox360 almeno l'hd-dvd lo vende come prodotto
            separato.
            noti l'analogia con wmp e winos?
            solo che questa volta è sony a fare la furba.
            e secondo te la abuso di posizione dominante che implica? di sicuro non un duopolio o un oligopolio.non fare confusione su termini della letteratura economia





            Blu-Ray è frutto degli sforzi di Sony e
            molti



            altri grandi produttori HW,





            anhce hd-dvd






            HD-DVD è quasi



            totalmente asservito agli interessi di MS,
            una



            sua prevalenza concentrerebbe un grande
            potere


            in



            molte meno mani di quanto farebbe



            Blu-Ray.





            controlla meglio



            dato che MS è monopolista...


            ripetere a pappagallo non ti fa fare una grande
            figura
            ms non produce direttamente il suo hwche c'azzecca col monopolio MS de jure e de fcto? nulla...perchè non è sulla questione hw e sw che si realizza. sony per lo
            più
            si
            ms non è monopolista (che poi sarebbe posizione
            dominante ma visto che proprio non vuoi capirlo)che poi è monopolio ma vuoi giocare al sofista con termini di economia
            in campo consolle anzi direi che lo è
            sony
            ms non ti da a forza anche l'hd-dvd sony invece
            ti obbliga a prendere anche il bluray e a costi
            esagerati
            ms non è etichetta di video e musica su hd-dvd
            sony su blu-ray
            si
            sony non è monopolista...ma trattasi al limite di oligopolio.
            chiarito un pò?dalla confusione che fai direi proprio di no
            non basta mica sempre dire monopolio per aver
            ragione
            :/
            forse bisognerebbe prima studiarle le forme di mercato per poi usarne i termini...


            penso non sia fuori

            di testa dire che è più rischioso che sia solo

            HD-DVD ad

            imporsi


            più rischioso rispetto a cosa?non ci arrivi?eppure non è difficile....
            rispetto all'imposizione del solo blu-ray
            ottenuta grazie all'abuso di posizione dominante
            della sony nel mercato
            consolle?sony non abusa nulla dato che vi sono altri competitor come Xbox e gamecube...
            di sicuro no, altrimenti per coerenza
            bisognerebbe smettere di romperle a ms ogni volta
            che dalla sua posizione dominante tenta di
            diffondere standard de
            facto.è un monopolio e 5
            la sony sta abusando della sua posizione per
            cercare di diffondere uno standard che gli fa
            comodo sony è cofautrice del bluray, produce
            musica e video su bluray, detiene la posizione
            dominande sul mercato consolle e usa questa per
            fare concorenza sleale
            all'hd-dvdla sony non è monopolista e 4basta con sta confusione
  • Anonimo scrive:
    600 euro per la brutta copia del Wii?
    Mi dispiace ma ve lo potete tenere. Sony si è impazzita, arrivando perfino a copiare Nintendo. Il Wii sarà il vero vincitore della prossima generazione, credetemi. Se avete visto i 4 pazzi giocare a tennis con il controller alla conferenza Nintendo, sapete già cosa comprare. Gli informati compreranno Wii a 199 euro. I meno informati cascheranno nella trappola Microsoft (che comunque a 299 euro è una console ottima, e con l'annuncio di 160 giochi tra cui GT4 non ha nulla da invidiare a PS3 in quanto a giochi, anzi... Alan Wake e Fable2 ce l'ha in esclusiva). Ma una cosa è sicura: nessuno comprerà la Ps3 a 600 euro. Kojima sarà pure un genio, ma 600 euro per giocare a Metal Ger solid 4 non mi sembra il caso...
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 euro per la brutta copia del Wii?
      Sony ha infilato il giroscopio all'ultimo momento nel controller per pararsi il cu%o. Ma è solo una brutta copia inutile, risponde solo all'inclinazione non al movimento 3d, leggete qui:http://revolution.ign.com/articles/705/705870p1.htmlInoltre funziona malissimo, alla conferenza il tizio del demo non riusciva a controllare un semplice aereo.
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 euro per la brutta copia del Wii
        - Scritto da:

        Sony ha infilato il giroscopio all'ultimo momento
        nel controller per pararsi il cu%o. Ma è solo una
        brutta copia inutile, risponde solo
        all'inclinazione non al movimento 3d, leggete
        qui:

        http://revolution.ign.com/articles/705/705870p1.ht

        Inoltre funziona malissimo, alla conferenza il
        tizio del demo non riusciva a controllare un
        semplice
        aereo.Ma, cinicamente, abbastanza per confondere le acque. Il joypad era il punto di forza della console Nintendo e Sony all'ultimo minuto sforna una cosa paragonabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 euro per la brutta copia del Wii

      Se avete visto i 4 pazzi
      giocare a tennis con il controller alla
      conferenza Nintendo, sapete già cosa comprare.ti prego un link.. :p
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 euro per la brutta copia del Wii
        - Scritto da:


        Se avete visto i 4 pazzi

        giocare a tennis con il controller alla

        conferenza Nintendo, sapete già cosa comprare.

        ti prego un link.. :pQui puoi vedere tutte le conferenze (in low res se non sei registrato ed in hires se sei registrato):http://www.gamespot.com/e3/index.html
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 euro per la brutta copia del Wii
      - Scritto da:
      Il Wii sarà il vero vincitore della prossima
      generazione, credetemi. non ti credo.
      Se avete visto i 4 pazzi
      giocare a tennis con il controller alla
      conferenza Nintendo, sapete già cosa comprare.una pomata per il gomito?
      Gli informati compreranno Wii a 199 euro.Il gamecube 1.2?Facevano prima a far uscire solo il pad per GC...
      I meno informati cascheranno nella trappola
      Microsofttrappola? Esplode oppure i giochi non funzionano?
      nessuno comprerà la Ps3 a
      600 euro.ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 euro per la brutta copia del Wii
      - Scritto da:

      Mi dispiace ma ve lo potete tenere. Sony si è
      impazzita, arrivando perfino a copiare
      Nintendo.BUMCopiare... ha visto una buona idea e ha detto "lo possiamo fare anche noi".
      Il Wii sarà il vero vincitore della prossima
      generazione, credetemi. Se avete visto i 4 pazzi
      giocare a tennis con il controller alla
      conferenza Nintendo, sapete già cosa comprare.Cert, cert, brav, brav.

      Gli informati compreranno Wii a 199 euro.Una console *vecchia* al posto della bestia multiprocessore targata SONY? Amico, non e' che ti reputo stupido, tutt'altro, ma stai trascurando un PICCOLISSIMO fattore.Puoi giocare a FFIII con il Vii? Ah, no. Capisco. Puoi infilare le cartucce del superintendo nel Vii? Nemmeno? Peccato, vabe', ma almeno le immagini delle cartucce scaricate col falcon in un unico disco... no eh? Certo. Capisco. A me una PS3, liscia e senza ghiaccio, grazie.
      I meno informati cascheranno nella trappola
      Microsoft (che comunque a 299 euro è una console
      ottima, e con l'annuncio di 160 giochi tra cui
      GT4 non ha nulla da invidiare a PS3 in quanto
      giochi, anzi... Alan Wake e Fable2 ce l'ha in
      esclusiva).Ho gia' un PC che fa tutto quello che deve, perche' dovrei prendere quella brutta copia che, oltretutto, monta un processore grafico DATATO?E non parlarmi di quella scorreggina ingiocabile che e' fable II. Cioe', cribbio, dai. E' terribile.Oblivion va un po' meglio, ma sul PC dove posso installare gratis tutti i mod che voglio.
      Ma una cosa è sicura: nessuno comprerà la Ps3 a
      600 euro. Kojima sarà pure un genio, ma 600 euro
      per giocare a Metal Ger solid 4 non mi sembra il
      caso...Questa me la segno. A parte il fatto che a novembre sara' disponibile solo la versione da 499 eur, che poi sara' 399 "liscia", 499 con piu' di un joypad e uno o due giochi in bundle ecc... non hai tenuto conto di una cosa.A fine 1999 e' uscita la PS2. Appena uscita si trovava per circa 1500000 vecchie lire, che al cambio sarebbero 774 eur. Pero' c'e' stata l'inflazione e quindi quel prezzo va rivisto verso l'alto. 774 eur per una console SENZA hard disk, bassa risoluzione e lettore dvd.Due mesi dopo l'uscita la PS2 veniva venduta a 1200000, due giochi in bundle: 20% in meno, in sei mesi e' scesa sotto il milione (999mila lire) e poi con l'euro ha rialzato la testa a 499, ma per poco. Ripensa la tua previsione di fallimento.500 eur, che dopo due mesi diventano 400, pardon 399, non e' malissimo e stavolta non ci sara' il passaggio all'euro che giustifica un ulteriore aumento dei prezzi.399 eur per giocare con tutti i giochi messi da parte (original neh?) per pS1 e Ps2 presenti sul mercato... be', che ti devo dire? L'ottimismo di Kutaragi San non e' poi tanto campato in aria.
      GT
  • CoreDump scrive:
    Re: Facciamo il Punto.
    Premesso che ognuno ha i suoi gusti e la pensain modo diverso, personalmente sono rimastopiuttosto deluso dalla sony, prima di tutto ilcontroller sarà una evoluzione del dualshock 2e fin qui mi sta bene perchè lo ritengo uno deimigliori joypad in commercio, ma non mi sta beneche ho perso la funzione di vibrazione per averciguadagnato quella dei sensori di movimento chebene o male sono come il vecchio sidewinder dimicrosoft e non certo come il controller del Wii,poi il prezzo è troppo alto, qualcuno dirà cheanche la ps2 costava tanto all'uscita ma ilfatto è che bisogna sempre rapportarsi allaconcorrenza, in quanto x360 costa meno e Wiicosterà sicuramente molto meno, a far lievitareil prezzo è nientepocodimeno che il famigeratoblueray tanto caro a sony, da questo punto divista è stata più lungimirante microsoft datoche l'x360 disporrà di un lettore esterno aparte per chi lo vorrà, in questo modo a chinon interessa l'HD per il film non è costrettoa sborsare l'esubero, e visto quanto sianodiffuse le tv full HD, quanto costino e quantititoli ci sono su blueray direi che la mossadi sony è un pochetto azzardata, infine le dueversioni che differiscono non solo per ladimesione dell'hd, ma anche per alcunecomponenti ( lettore smartcard, wi-fi, hdmi )le quali non potranno essere aggiunte in unsecondo momento, insomma sony vuole sfruttaretutto il peso del brand playstation per riuscirea spingere il blueray nella case di tutti, peròla microsoft non starà a guardare e cè daaspettarsi un ulteriore calo del prezzo della360, dall'altra parte cè nintendo con Wii chepromette molto bene ( a tal proposito viconsiglio di vedere il filmato della presentazione di oggi dove mostrano il controller con redsteel, bellissimo ), insommastavolta credo che per sony sarà più dura delsolito, vedremo :Dsaluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo il Punto.
      - Scritto da: CoreDump
      Premesso che ognuno ha i suoi gusti e la pensa
      in modo diverso, personalmente sono rimasto
      piuttosto deluso dalla sony, prima di tutto il
      controller sarà una evoluzione del dualshock 2
      e fin qui mi sta bene perchè lo ritengo uno dei
      migliori joypad in commercio, ma non mi sta bene
      che ho perso la funzione di vibrazionela vibrazione da un coinvolgimento tutto suo a certi videogames al punto che ormai le consolle ci avevano abituato a controller con vibrazione inclusa di default
      per averci
      guadagnato quella dei sensori di movimento che
      bene o male sono come il vecchio sidewinder di
      microsoft e non certo come il controller del Wii,credo anch'io
      poi il prezzo è troppo alto,uno sproposito mostruso.già era alto quello dell'xbox360 ma con ps3 si sfiora il ridicolo.Poi Ps3 base è un pò troppo base sembra la Subaru baracca di Aldo giovanni e Giacomo
      qualcuno dirà che
      anche la ps2 costava tanto all'uscita ma il
      fatto è che bisogna sempre rapportarsi alla
      concorrenza, in quanto x360 costa meno e Wii
      costerà sicuramente molto meno, a far lievitare
      il prezzo è nientepocodimeno che il famigerato
      blueray tanto caro a sony,Era palese già l'anno scorso quando ancora si facevano solo supposizioni.Ma qualcuno si è chiesto perchè questo supporto che costa un patrimonio è tanto caro ad un'etichetta che produce contenuti audio-visivi ;)
      da questo punto di
      vista è stata più lungimirante microsoft dato
      che l'x360 disporrà di un lettore esterno a
      parte per chi lo vorrà,La ms non ha le mani in pasta nella produzione di contenuti audio-visivi sul supporto hd-dvd e quindi cercare di importi l'uso di quel formato non gli frega.
      in questo modo a chi
      non interessa l'HD per il film non è costretto
      a sborsare l'esubero, e visto quanto siano
      diffuse le tv full HD, quanto costino e quanti
      titoli ci sono su blueray direi che la mossa
      di sony è un pochetto azzardata,invece sony si è fatta bene i conti e spera di prendere 2 piccioni con una fava facendo leva sull'utenza affezionata.c'è di nuovo che non tutti gli utenti sony girano con il paraocchi
      infine le due
      versioni che differiscono non solo per la
      dimesione dell'hd, ma anche per alcune
      componenti ( lettore smartcard, wi-fi, hdmi )una versione monca che costa più della full xbox360.penso che se xbox360 non avesse il grave peccato di essere ms molti utenti sony farebbe meglio i loro conti
      le quali non potranno essere aggiunte in un
      secondo momento, insomma sony vuole sfruttare
      tutto il peso del brand playstation per riuscire
      a spingere il blueray nella case di tutti, però
      la microsoft non starà a guardare e cè da
      aspettarsi un ulteriore calo del prezzo della
      360,è sicuro che ci sarà un calo (cataclismi esclusi).la ps3 esce tra 6 mesi a quasi un anno di distanza dalla xbox360.dopo un'anno di vendite a prezzo pieno non solo è normale che cali il costo delle consolle ma si troveranno tantissimi giochi anche kill-app xbox360 a prezzi stracciati.questo e normale che accada ma nella situazione in cui ci troviamo è ancora più ovvio visto che se ad ora la ms ha potuto contare su un largo anticipo nella commercializazione da novembre in poi cercherà di contare sul divario (enorme) di costo.
      dall'altra parte cè nintendo con Wii che
      promette molto bene ( a tal proposito vi
      consiglio di vedere il filmato della
      presentazione di oggi dove mostrano il
      controller con redsteel, bellissimo ), un link please
      insomma
      stavolta credo che per sony sarà più dura del
      solito, vedremo :Dc'è da vedere come risponderanno gli inriducibili.

      saluti.
      • CoreDump scrive:
        Re: Facciamo il Punto.
        simo ),

        un link please
        http://media.revolution.ign.com/media/821/821973/vids_1.htmlil filmato è quello di destra dell'E3 2006guarda sopratutto il pezzo con la katana alla finee pensa che il joypad ha :sensori di movimentoposizione e puntamentovibrazionee autoparlantino incorporato ( e non scherzo :|)e ora vado a nanna, notte :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Facciamo il Punto.
        Secondo me l'assenza della vibrazione non è una pecca gravissima (io personalmente la disabilito in tutti i titoli ps2 non so voi però) anche se... per la modica cifra di 500eu un motorino nel joypad potevano pure mettercelo (rotfl) di certo non sarebbero andati in bancarotta :pby ircitalia
        • Anonimo scrive:
          Re: Facciamo il Punto.
          - Scritto da:
          Secondo me l'assenza della vibrazione non è una
          pecca gravissima (io personalmente la disabilito
          in tutti i titoli ps2 non so voi però) anche
          se... per la modica cifra di 500eu un motorino
          nel joypad potevano pure mettercelo (rotfl) di
          certo non sarebbero andati in bancarotta
          :pProbabilmente tale assenza e' dovuta alle cause in corso per la violazione dei diritti d'autore associati alla tecnologia di Force-Feedback.http://it-giochi.net/gioconotizia/Immersion%20fa%20causa%20a%20Microsoft%20e%20Sony-3B7C.html
      • Anonimo scrive:
        Re: Facciamo il Punto.
        - Scritto da:


        da questo punto di

        vista è stata più lungimirante microsoft dato

        che l'x360 disporrà di un lettore esterno a

        parte per chi lo vorrà,

        La ms non ha le mani in pasta nella produzione di
        contenuti audio-visivi sul supporto hd-dvd e
        quindi cercare di importi l'uso di quel formato
        non gli
        frega.
        Sicuro? Da quanto ricordo, hanno le royalties per il codec video, immagina 2 o piu' dollari per ogni HD-DVD stampato
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo il Punto.
      Personalmente credo gli errori principali di Sony siano due:Il primo è avere tolto la vibrazione che, a mio avviso, è una caratteristica interessante a cui ormai mi ero abituato.Il fatto di avere inserito dei sensori di movimento non così sofisticati come lo sono quelli di Wii fa ancora di più pensare che sia una soluzione "all'ultimo minuto" per parare le mosse di Nintendo.Secondo errore nella scelta della differenziazione dei modelli venduti e quindi del prezzo.Se mi dai una versione della console senza HDMI...che me ne faccio del Blu Ray? Perchè invece non offrire una versione con solo lettore DVD a prezzo più basso e una versione full al prezzo di 599?Anche perchè non credo proprio che ci saranno giochi su BR prima di 3-4 anni (se mai ci saranno...)Comunque, in mia opinione, Microsoft potra pure avere 1 anno abbondante di vantaggio...ma molte persone preferiscono una console anche perchè ci sono giochi in stile "giapponese" (anche in occidente) e non solo perchè ci sono gli sparatutto in soggettiva ultrapompati
      • Anonimo scrive:
        Re: Facciamo il Punto.
        - Scritto da:
        Personalmente credo gli errori principali di Sony
        siano
        due:

        Il primo è avere tolto la vibrazione che, a mio
        avviso, è una caratteristica interessante a cui
        ormai mi ero
        abituato. Il motivo e' che non vogliono pagare i diritti alla Immersion. Io confido nei produttori di terze parti. E in un convertitore USB per gli attuali dualshock.
        Il fatto di avere inserito dei sensori di
        movimento non così sofisticati come lo sono
        quelli di Wii fa ancora di più pensare che sia
        una soluzione "all'ultimo minuto" per parare le
        mosse di
        Nintendo.

        Secondo errore nella scelta della
        differenziazione dei modelli venduti e quindi del
        prezzo.

        Se mi dai una versione della console senza
        HDMI...che me ne faccio del Blu Ray? Perchè
        invece non offrire una versione con solo lettore
        DVD a prezzo più basso e una versione full al
        prezzo di
        599?
        Per venderti piu' avanti un cavo convertitore da tot euro, non c'e' scritto da nessuna parte che l'uscita "multi" non abbia la piedinatura per supportare l'HDMI...
        Anche perchè non credo proprio che ci saranno
        giochi su BR prima di 3-4 anni (se mai ci
        saranno...)
        Io avevo letto che i giochi per PS3 saranno pubbicati solo in Blu-Ray, potrei sbagliare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Facciamo il Punto.
        peccato che "gli sparatutto in soggettiva ultrapompati" valgono diecimila volte dei giochini giapponesi(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo il Punto.
      Io la compro solo se mettono in bundle anchel'Emotional Doll System: http://snipurl.com/q9g8 ;) ;)
    • Ubu re scrive:
      Re: Facciamo il Punto.
      - Scritto da: CoreDump
      ma non mi sta bene
      che ho perso la funzione di vibrazione per averci
      guadagnato quella dei sensori di movimentoSe è wireless va a batterie ricaricabili o a pile.Un paio di motorini sempre accesi in costante accelerazione - decelerazione non ti permetterebbero partite lunghe come forse siamo abituati.Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso è difficile valutare un prodotto solo dal prezzo.Come dire ti do una automobile a 12.500 euro e l'altra a 16.000, qual'è la migliore? boh.Quale ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni? boh.Giusto i bambini possono essere così superficiali.Per capire se il prezzo sia giusto bisogna vedere cosa danno in cambio.Se poi i megadirigenti hanno sbagliato i loro calcoli, cavoli loro, l'abbasseranno.
  • Anonimo scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    per la redazione: ERRATA CORRIGEL'ultimo paragrafo "A novembre Sony conta di distribuire in tutto il mondo 2 milioni di PS2 ... " probabilmente intendevate PS3
  • Pinguin scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    "A novembre Sony conta di distribuire in tutto il mondo 2 milioni di PS2, un numero che dovrebbe raddoppiare già entro la fine di dicembre."PS2? :| Forse PS3... :)Viva PlayStation 3! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
    prezzi altissimi e tempi di attesa mastodontici...che cavolo :(
    • Anonimo scrive:
      Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
      - Scritto da:
      prezzi altissimi e tempi di attesa
      mastodontici...che cavolo
      :(già, questa volta hanno voluto tirarsela un po' troppo...ad ogni modo, non è un problema mio, l'unica PS che ho comprato è stata la PSOne...parecchio tempo dopo che è uscita..non fa per meOmissis (apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: PlayStation 3, svelati prezzi e date
      - Scritto da:
      prezzi altissimi e tempi di attesa
      mastodontici...che cavolo
      :(Sony non ha mai fatto mistero però di voler fare di tutto per non essere coinvolta nell'accelerazione del ricambio generazionale delle console imposta da MS, che priva i produttori proprio degli anni migliori della console, con costi di produzione ridotti, maturità tecnologica, grande parco giochi e in definitiva un grande margine di guadagno che consente di rifarsi ampiamente del primo anno in perdita (per XBox 1 gli anni in perdita sono stati due su circa tre e mezzo di vita della console, tanto che è morta senza riuscire a coprire le perdite con l'ultimo, troppo breve, periodo in attivo).Alla fine Sony la sta spuntando, PS2 sarà vissuta a lungo, vendendo bene fino alla fine ed evitando a Sony di prendere una china pericolosa che a MS ha fatto grossi danni.Ovviamente PS3 dovrà essere ottima, se vuole spuntarla, e mi sembra evidente che come già è successo per PS2, riusciranno a venderla a quello spropositato prezzo di lancio solo allo "zoccolo duro" dei fan più sfegatati, poi, se vorranno attirare gli utenti comuni e bissare il successo della PS2, dovranno ridimensionarsi parecchio.In definitiva, speriamo che Sony abbia successo, ma che se lo debba sudare e che non possa mai più permettersi di trattare male o scorrettamente gli utenti (vale anche per MS, naturalmente).
  • Anonimo scrive:
    simile al wii?
    dentro c'è solo un giroscopio.Comunque Sony copiona
    • CoreDump scrive:
      Re: simile al wii?
      - Scritto da:
      dentro c'è solo un giroscopio.
      Comunque Sony copionaInfatti non centra una mazza con il controllerdel Wii, è piu o meno come il vecchio sidewinderdi tanti anni fà :|
      • Anonimo scrive:
        Re: simile al wii?
        - Scritto da: CoreDump

        - Scritto da:

        dentro c'è solo un giroscopio.

        Comunque Sony copiona

        Infatti non centra una mazza con il controller
        del Wii, è piu o meno come il vecchio sidewinder
        di tanti anni fà :|il problema e' che conoscendo la sony, solo di marketing faranno credere che e'la stessa cosa.. tanto all utente che compra la ps3 non gliene frega niente dei giochi divertenti ma solo di quanto puo' copiarne e cmq averla in salotto sara' lo status symbol ... 600 euro pero' rimangano troppo di questi tempi
        .
        • Anonimo scrive:
          Re: simile al wii?
          - Scritto da:
          il problema e' che conoscendo la sony, solo di
          marketing faranno credere che e'la stessa cosa..Da quando Sony si deve preoccupare di paragonarsi alla concorrenza?La massa neanche sa che esiste il oui.
          tanto all utente che compra la ps3 non gliene
          frega niente dei giochi divertentisì e ai troll non gliene frega niente di scirvere cose dimostrabili.
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            il problema e' che conoscendo la sony, solo di

            marketing faranno credere che e'la stessa cosa..

            Da quando Sony si deve preoccupare di paragonarsi
            alla
            concorrenza?
            La massa neanche sa che esiste il oui.quindi sony ha posizione dominante?e da quella posizione vuole rendere il blu ray uno standard di fatto?mmmmmcom'è che ms viene mazzatarellata e sony invece la stai a difendere?
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            - Scritto da:
            quindi sony ha posizione dominante?eh?
            e da quella posizione vuole rendere il blu ray
            uno standard di fatto?eh?
            mmmmm
            com'è che ms viene mazzatarellata e sony invece
            la stai a
            difendere?eh???????????????????????
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            quindi sony ha posizione dominante?

            eh?


            e da quella posizione vuole rendere il blu ray

            uno standard di fatto?

            eh?


            mmmmm

            com'è che ms viene mazzatarellata e sony invece

            la stai a

            difendere?

            eh???????????????????????il peggior sordo è quel che non vuol sentirema non preoccuparti sony sarà ben contenta di costringerti ad usare il bluray perchè incluso a caro prezzo nella sua consolle venduta da posizione di mercato dominante
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            - Scritto da:
            il peggior sordo è quel che non vuol sentire
            ma non preoccuparti sony sarà ben contenta di
            costringerti ad usare il bluray perchè incluso a
            caro prezzo nella sua consolle venduta da
            posizione di mercato
            dominanteMa tu sei ubriaco!
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            ..

            Da quando Sony si deve preoccupare di paragonarsi
            alla
            concorrenza?xche' il mercato dei vg insegna che le posizioni dominanti non reggono ? chiedi a nintendo cosa ne pensa.
            La massa neanche sa che esiste il oui.
            questo e' quello che dico anche io, la massa segue il brand non la qualita'

            tanto all utente che compra la ps3 non gliene

            frega niente dei giochi divertenti

            sì e ai troll non gliene frega niente di scirverecome sopra, dimostrato guardando i top ten del mercato inglese in tempi di stagno vendevano solo i giochi pacco con licenza (tipo harry potter o uomo ragno) con prodotti di qualita' che arrancavano perche' meno tirati dal nome. Nell industria dei videogiochi i primi 10 titoli a vendere sono sequel di solito perche' la gente non si fida della novita' (segui un po' gameindustry.biz) da qui il discorso: chi compra giochi ps3 (la massa) non e' attratta dalla giocabilita' ma piu' che altro dal nome del gioco perche' punta tutto sulla "fiducia" del brand quando a giro c'e' di meglio. Chi ha preso xbox infatti puntava su un filone di giochi diverso e su altre qualita' che la ps2 non offriva, ma xbox ha fatto flop ovunque (flop se confrontato al mercato sony) come avevano ben pianificato in quanto era solo un modo per entrare nel mercato. Non si era mai visto prima un produttore uscire con 2 console nel giro di pochi anni, la vita media e' sui 7 anni di solito.
            cose
            dimostrabili.se seguissi il mercato (non i giochi), ripeto il mercato dei videogiochi e gli affari che ci sono dietro avresti la dimostrazione solo guardando al fatturato delle varie software house 1st party e le altre.
          • Anonimo scrive:
            Re: simile al wii?
            - Scritto da:

            Da quando Sony si deve preoccupare di
            paragonarsi

            alla

            concorrenza?
            xche' il mercato dei vg insegna che le posizioni
            dominanti non reggono ? non puoi fare nessuna previsione basando su *DUE* cambi di posizione dominante.

            La massa neanche sa che esiste il oui.



            questo e' quello che dico anche io, la massa
            segue il brand non la
            qualita'primo: ciò rafforza la mia affermazioni che Sony può ignorare bellamente Nintendo (qunto meno non deve certo stare lì a dire ocme hai scritto 'il nostro pad è come quello della Nintendo')


            tanto all utente che compra la ps3 non gliene


            frega niente dei giochi divertenti



            sì e ai troll non gliene frega niente di
            scirvere
            come sopra, dimostrato guardando i top ten del
            mercato inglese in tempi di stagno vendevano solo
            i giochi pacco con licenza (tipo harry potter o
            uomo ragno) con prodotti di qualita' che
            arrancavano perche' meno tirati dal nome.tu hai scritto 'i giochi divertenti'.Credi che i giochi della top ten *NON* siano divertenti?????????????
            chi compra
            giochi ps3 (la massa) non e' attratta dalla
            giocabilita' ma piu' che altro dal nome del
            gioco Ma quale gioco???????????
            perche' punta tutto sulla "fiducia" del brand
            quando a giro c'e' di meglio. Quanto a complettezza e varietà la line up di Sony è sempre un miglio avanti.La qualità c'è in uttto le line up sono che alcuni utenti sono ciechi e le vedono solo per la propria console.
    • Anonimo scrive:
      Re: simile al wii?
      In pratica la PS3 è la brutta copia del Wii ad un prezzo mostruosamente più alto!(rotfl)(troll) ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: simile al wii?
        - Scritto da:
        In pratica la PS3 è la brutta copia del Wii ad
        un prezzo mostruosamente più alto!In pratica no, neanche in teoria...(rotfl)(troll) ;)
Chiudi i commenti