Si ferma la Borsa a New York, ma è solo un bug

Si sarebbe trattato solo di un problema software. Ma gli attacchi DDoS sono ormai all'ordine del giorno

Roma – Quanto accaduto nella notte italiana, all’apertura delle contrattazioni dall’altra parte dell’Atlantico, è stato rapidamente derubricato a semplice bug: lo stop alle negoziazioni sul listino NYSE, uno dei più importanti del mondo, non è il frutto di un cyberattacco come si era creduto inizialmente. La società si è affrettata a smentire e chiarire cosa sia realmente avvenuto, ma è indubbio che i rischi per la sicurezza dei servizi finanziari siano all’ordine del giorno.

Le circostanze in cui è avvenuta la sospensione del listino NYSE hanno destato qualche perplessità perché nello stesso momento anche i servizi della compagnia aerea United Airlines si sono bloccati : i voli in quel caso sono stati bloccati per un paio d’ore, e qualcuno ha immediatamente collegato i due eventi. In realtà si sarebbe trattato di due fatti isolati e indipendenti, entrambi legati a un disservizio interno: un problema software per NYSE, un problema hardware (a un router) per United.

La scorsa settimana era toccato invece ad alcune banche degli Emirati Arabi : a cavallo delle scadenze di fine mese un attacco DDoS ( Distributed Denial of Service ) ha rallentato seriamente le operazioni tipiche di quel periodo, causando grattacapi non da poco a chi in quelle ore deve occuparsi di salari, mutui e prestiti da saldare. In quel caso l’attacco è stato confermato e attribuito (ma non rivendicato) ad Anonymous , cappello sotto il quale si celano spesso interessi molto differenti tra loro: a quanto pare una frangia del movimento hacktivista sarebbe da qualche tempo interessata alle attività del Medioriente, e avrebbe inviato minacce a diverse aziende della zona.

La questione va probabilmente inquadrata in un contesto più ampio: tutte le attività produttive e finanziarie sono ormai profondamente dipendenti dalla tecnologia , ma quest’ultima non è esente da difetti o bug. Senza scivolare nel più becero neo-luddismo, va semplicemente registrato come sia difficile per gli utenti in presenza di un disservizio distinguere tra un bug e un cyberattacco vero e proprio. Tanto più che la democratizzazione di certi strumenti, come i tool per la creazione dei DDoS, va complicando ulteriormente il quadro con sempre più attori in grado di costituire serie minacce per i servizi altrui.

“La tendenza generale è verso una crescita costante, sia nella dimensione che nella frequenza – spiega Ivan Straniero , Territory Manager Sout-East and Eastern Europe di Arbor Networks – Possiamo fare due considerazioni importanti: la prima è che non è possibile abbassare il livello di guardia, in quanto anche un attacco di piccole dimensioni può determinare un disservizio per le aziende, con conseguenze potenzialmente importanti sul business e sulla reputazione aziendale. La seconda è che nella situazione politico-economica attuale organizzazioni internazionali, multinazionali, enti governativi, sono spesso presi di mira dagli hacker per protesta o per generare un danno, che poi va a ripercuotersi su chi utilizza Internet”.

Arbor Networks ha recentemente ripreso il tema dei DDoS, e degli strumenti ormai davvero semplici da usare per mettere in piedi questo tipo di attacco, sul proprio blog aziendale : il post dipinge un quadro costituito da veri e proprie centrali del distributed denial of service che vantano siti completi di autenticazione e sistemi di pagamento per i clienti , che possono attingere così per i propri scopi alle perniciose risorse delle botnet sotto controllo dei malintenzionati. Un fenomeno di portata mondiale, come dimostra anche lo strumento interattivo messo in piedi dall’azienda: una vera e propria mappa che mostra in tempo reale i principali attacchi in corso su tutto il pianeta, a cui non sfugge neppure l’Italia.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • prova123 scrive:
    Il titolo è palesemente errato
    "Copyright, l'Europa vota per il report Reda" Il titolo giusto sarebbe "Copyright, l'asse Parigi-Berlino fa votare per il report Reda" Questo nuovo asse funziona così: per le minchi*te l'asse fa votare tutti, quando le cose sono serie invece si riuniscono solo la Merkel e Hollande.Perchè devo campare tutti questi parassiti? Esiste una cura?
    • Heinz Von Krapfen scrive:
      Re: Il titolo è palesemente errato
      - Scritto da: prova123
      Perchè devo campare tutti questi parassiti?Perché si!
      Esiste una
      cura?Nein!
    • xsegrcgz scrive:
      Re: Il titolo è palesemente errato
      Classico vecchio stile di propaganda. Accusa gli altri dei tuoi difetti per neutralizzare le accuse dirette a te.Chi ha vissuto l'ultimo trentennio in Italia senza i paraocchi queste cose le ha viste e riviste tante volte. (Come qualcuno che accusò l'opposizione di aver fatto un patto con la mafia per avere voti).Che succede adesso? Che tutto il mondo sta tenendo sotto pressione la Germania per fargli tirare fuori altri 58 miliardi di euro per mantenere i parassiti greci. Probabilmente la Germania ne tirerà fuorisolo una parte, gli altri soldi ce li mettiamo noi.
      • prova123 scrive:
        Re: Il titolo è palesemente errato
        Se l'abbronzatissimo ci tiene tanto alla grecia allora che paghi i suoi debiti.
        • xzeedz scrive:
          Re: Il titolo è palesemente errato
          Toh. Prima ti unisci al coro che mette sotto pressione e minaccia la germania. Poi quando qualcuno fa notare che ci vanno di mezzo pure gli italioti cambi idea.
      • AntiPD scrive:
        Re: Il titolo è palesemente errato
        - Scritto da: xsegrcgz
        Classico vecchio stile di propaganda. Accusa gli
        altri dei tuoi difetti per neutralizzare le
        accuse dirette a
        te.
        Chi ha vissuto l'ultimo trentennio in Italia
        senza i paraocchi queste cose le ha viste e
        riviste tante volte. (Come qualcuno che accusò
        l'opposizione di aver fatto un patto con la mafia
        per avere
        voti).
        Che succede adesso? Che tutto il mondo sta
        tenendo sotto pressione la Germania per fargli
        tirare fuori altri 58 miliardi di euro per
        mantenere i parassiti greci. Probabilmente la
        Germania ne tirerà fuorisolo una parte, gli altri
        soldi ce li mettiamo
        noi."Noi" chi, parli di voi disabili mentali europeisti? Voi che sostenete deliri schizoidi tipo "gli stati uniti d'europa" e ci avete trascinato dentro l'euro votando associazioni a delinquere come il PD-Mafia Capitale (e relativi antenati) e forza italia quando era ancora europeista, col risultato di causare 15 anni di stagnazione/recessione della nostra economia (grazie alle "riforme" sfascia-Stato e sfascia-welfare), e ora ANCHE il salvataggio della Grecia? Voi che vorreste che i nostri figli avessero lo stesso passaporto di un bulgaro, e forse prossimamente anche di un turco?Ah ecco, bene. Aprite i VOSTRI portafogli. Io con la bandiera europea mi ci pulisco il XXXX.E soprattutto io non ce l'ho coi Greci, hanno fatto degli errori (in primis entrare nell'euro, come l'Italia) ma li hanno pagati fin troppo cari. Io ce l'ho con voi malati mentali europeisti.
        • o...o scrive:
          Re: Il titolo è palesemente errato
          Non per essere razzista o robe del genere, ma la gente come te MAAAHHHHHHHHH
          • AntiPD scrive:
            Re: Il titolo è palesemente errato
            - Scritto da: o...o
            MAAAHHHHHHHHHOrmai nell'era renzi voi piddini vi esprimete a suon di rutti e onomatopee, sembrate usciti da spettacoli studiati per un pubblico di rifiuti biologici tipo "amici di maria de filippi" o altri simili riferimenti culturali del bancarottiere. Le motorette azzurre di berlusconi a confronto sembravano dei PhD in fisica.
          • amico di maria de filippi scrive:
            Re: Il titolo è palesemente errato
            - Scritto da: AntiPD
            - Scritto da: o...o


            MAAAHHHHHHHHH

            Ormai nell'era renzi voi piddini vi esprimete a
            suon di rutti e onomatopee, sembrate usciti da
            spettacoli studiati per un pubblico di rifiuti
            biologici tipo "amici di maria de filippi" o
            altri simili riferimenti culturali del
            bancarottiere. Le motorette azzurre di berlusconi
            a confronto sembravano dei PhD in
            fisica.Sono un offensivo e trovo il tuo commento berlusconiano.
        • xzeedz scrive:
          Re: Il titolo è palesemente errato


          "Noi" chi, parli di voi disabili mentaliNoi tutti visto che alla fine saranno usati i soldi dello stato.Se tu sei contento di pagare per loro io non sono per niente contento di finanziare un branco di delinquenti che si sono indebitati per mantenere una politica clientelare che non si è vista neanche in Italia.
          • AntiPD scrive:
            Re: Il titolo è palesemente errato
            - Scritto da: xzeedz



            "Noi" chi, parli di voi disabili mentali

            Noi tutti visto che alla fine saranno usati i
            soldi dello
            stato.
            Se tu sei contento di pagare per loro io non sono
            per niente contento di finanziare un branco di
            delinquenti che si sono indebitati per mantenere
            una politica clientelare che non si è vista
            neanche in
            Italia.Io invece non sono per niente contento di pagare per colpa dei delinquenti che ci hanno fatto entrare nell'eurozona, con danni incalcolabili per l'economia italiana e con una massiccia perdita di sovranità nazionale (cioè democrazia). Nel frattempo Danimarca, Svezia e Regno Unito se la spassano, e meglio ancora stanno Norvegia e Svizzera (che manco sono entrate nella UE, e infatti sono i più ricchi di tutti).La Grecia è solo un effetto collaterale, il cancro siete voi europeisti e le vostre idee schizoidi e malate.
          • xseff scrive:
            Re: Il titolo è palesemente errato


            Io invece non sono per niente contento di pagare
            per colpa dei delinquenti che ci hanno fatto
            entrare nell'eurozona, con danni incalcolabili
            per l'economia italiana e con una massiccia
            perdita di sovranità nazionale (cioè democrazia).
            Nel frattempo Danimarca, Svezia e Regno Unito se
            la spassano, e meglio ancora stanno Norvegia e
            Svizzera (che manco sono entrate nella UE, e
            infatti sono i più ricchi di
            tutti).

            La Grecia è solo un effetto collaterale, il
            cancro siete voi europeisti e le vostre idee
            schizoidi e
            malate.Con il "voi europeisti" usato nell'altro post continui ad affibbiare classificazioni cercando di mettere i miei commenti in un determinato gruppo, con il tono rabbioso cerchi di trasmettere la rabbia ai lettori, questa è un'altra tecnica di persuasione di massa, la rabbia annebbia la capacità di giudizio e rende più facile propinare le str.....Per il resto continui a fare propaganda per la casta sorvolando su tutte le XXXXXte fatte dai governi italiano e greco per ridurre questi due paesi con le pezze al c... L'euro è solo il capro espiatorio.Il "voi delinquenti" e la solita tattica bambinesca, ma efficace rigirare tutte le accuse.
          • AntiPD scrive:
            Re: Il titolo è palesemente errato
            - Scritto da: xseff



            Io invece non sono per niente contento di
            pagare

            per colpa dei delinquenti che ci hanno fatto

            entrare nell'eurozona, con danni
            incalcolabili

            per l'economia italiana e con una massiccia

            perdita di sovranità nazionale (cioè
            democrazia).

            Nel frattempo Danimarca, Svezia e Regno
            Unito
            se

            la spassano, e meglio ancora stanno Norvegia
            e

            Svizzera (che manco sono entrate nella UE, e

            infatti sono i più ricchi di

            tutti).



            La Grecia è solo un effetto collaterale, il

            cancro siete voi europeisti e le vostre idee

            schizoidi e

            malate.
            Con il "voi europeisti" usato nell'altro post
            continui ad affibbiare classificazioni cercando
            di mettere i miei commenti in un determinato
            gruppo, con il tono rabbioso cerchi di
            trasmettere la rabbia ai lettori, questa è
            un'altra tecnica di persuasione di massa, la
            rabbia annebbia la capacità di giudizio e rende
            più facile propinare le
            str.....

            Per il resto continui a fare propaganda per la
            casta sorvolando su tutte le XXXXXte fatte dai
            governi italiano e greco per ridurre questi due
            paesi con le pezze al c... L'euro è solo il capro
            espiatorio.

            Il "voi delinquenti" e la solita tattica
            bambinesca, ma efficace rigirare tutte le
            accuse.Tu hai dei seri disturbi mentali. Posti con 10 nickname diversi, ti rispondi da solo per darti ragione, vedi complotti informativi sui forum di PI.In principio pensavo che voi piddini foste "solo" dei poveri mentecatti, anche un po' accattoni visto che bastano 80 euro per comprarvi (parlo degli elettori, gli eletti invece sono delinquenti), adesso leggendo i tuoi post incomincio a pensare che siate proprio dei malati mentali.In entrambi i casi, gente da evitare.
  • Pianeta Video scrive:
    ...
    Questa riforma non serve a niente! Ci vogliono leggi severissime e restrittive, chi sgarra deve pagare sempre e comunque, il resto sono chiacchiere! La pirateria va fermata con ogni mezzo! @^
    • VivaLaPirat eria scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video
      Questa riforma non serve a niente! Ci vogliono
      leggi severissime e restrittive, chi sgarra deve
      pagare sempre e comunque, il resto sono
      chiacchiere! La pirateria va fermata con ogni
      mezzo!
      @^Ma perchè? La pirateria è 'na fikata pazzesca: scarrichi tutto e non paghi un kazzo!Videotechino, unisciti a noi: scarrica anche tu!
      • troll detected scrive:
        Re: ...
        Due trolletti in un colpo... o solo uno? (troll1)(troll1)(troll1)
        • alieno scrive:
          Re: ...
          è sempre quello.....A volte con ... a volte come pianeta video a volte come responder a pianeta video o come AntiPD e così via...
          • AntiPD scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: alieno
            è sempre quello.....
            A volte con ... a volte come pianeta video a
            volte come responder a pianeta video o come
            AntiPD e così
            via...No no, mi confondi con altri. Io posto solo con questo nickname, e generalmente solo quando la discussione scivola in politica. Dello scontro pirati-videoteche non me ne può fregar di meno. Leggo divertito i loro post, ovviamente.
          • xzeedz scrive:
            Re: ...


            No no, mi confondi con altri. Io posto solo con
            questo nickname, e generalmente solo quando la
            discussione scivola in politica. Ops. Chissà perchè quando gli altri troll pubblicano commenti politici non compari mai.Più che che altro commenti quando la discussione scivola in una "certa" politica.
          • AntiPD scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: xzeedz



            No no, mi confondi con altri. Io posto solo
            con

            questo nickname, e generalmente solo quando
            la

            discussione scivola in politica.

            Ops. Chissà perchè quando gli altri troll
            pubblicano commenti politici non compari
            mai.Perchè a differenza tua non vivo su questo sito, oh minorato piddino. Non è che posso leggere TUTTE le discussioni per vedere se per sbaglio si parla di politica.
          • ... scrive:
            Re: ...
            LOL... sei un TONTO
          • AntiPD scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: ...
            LOL... sei un TONTOE tu sei un povero cretino. Che infatti fa rima con piddino.
          • xzeedz scrive:
            Re: ...
            molto credibile.
          • AntiPD scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: xzeedz
            molto credibile.Guarda che mica sento il bisogno di convincerti. Tra l'altro con voi piddini bastano 80 euro, neanche una prostituta ucraina costa così poco.
    • AnonC scrive:
      Re: ...
      Siete tutti MUCCHE! Le mucche fanno MUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUU Mucche MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU fanno le MUCCHE!MUCCHE CHE NON SIETE ALTRO!
  • Futurologo scrive:
    diritti
    Credo che il futuro sia il chip con numero seriale sottopelle che si collega direttamente al server delle varie major o detentori dei diritti, bastera' avvicinarsi al dispositivo di riproduzione per ottenere lo sblocco del contenuto naturalmente in streaming, tutto viaggia verso quella direzione.
  • Piratone arrapatiss imo scrive:
    Interessante
    Però comunque io continuo a scaricare tutto a sbafo, niente "apple music", spotify o netflix. Con le leggi sul copyright mi ci pulisco il XXXX, e francamente chi nel 2015 ancora paga per film e musica è proprio un povero cretino.
  • marcione scrive:
    Re: Ecco chi lavora per il cittadino
    - Scritto da: panda rossa
    - Scritto da: marcione




    non sai nulla di me, eppure mi hai dato del

    'piddino', del delinquente, del XXXXXXXX e

    dell'idiota.

    Hai ragione a lamentarti.
    Era sufficiente 'piddino'. Il resto e' implicito.


    bei personaggi prevenuti girano nel
    'movimento',

    eh?

    Gente onesta. Non puoi capire.altro elettore del 'movimento', eh?ma siete messi cosi' male nel serraglio italia?
  • marcione scrive:
    Re: Ecco chi lavora per il cittadino
    - Scritto da: AntiPD
    - Scritto da: marcione

    - Scritto da: AntiPD


    - Scritto da: marcione



    - Scritto da: AntiPD




    - Scritto da: marcione













    Ecco un altro
    scagnozzo
    che


    non


    potendo




    invitare






    a votare per mafia
    capitale,


    invita






    all'astensione.













    Traduzione: "Non
    votate
    per


    non


    disturbare



    il






    manovratore!"











    ecco un lampante esempio
    di


    democrazia



    vigente



    e





    di rispetto per le idee e

    opinioni





    altrui.









    Chi vota per il PD vota per
    Mafia


    Capitale,


    ergo




    non merita alcun rispetto, ma
    solo


    meritatissimi




    insulti.







    e chi non vota perche ne ha perso
    il

    diritto?








    Anche. Per caso ti riferisci a
    berlusconi?
    Mica


    voto per lui. E in ogni caso voi
    piddini con
    le


    inchieste di questi mesi lo avete

    abbondantemente


    raggiunto: mafia capitale, mose, expo,
    le


    bancarotte della famiglia renzi, ecc...
    Ormai


    siete più zozzi della P2. In più la
    prima
    cosa


    che avete fatto andati al governo è
    stato
    di


    sfasciare lo Statuto dei Lavoratori
    (eravate


    partito erede del PCI!), quindi ormai
    per
    votare


    PD o uno è XXXXXXXX, oppure è marcio
    pure


    lui.





    risparmiati la filippica grazie: sembra di

    sentire mio padre quando ha bevuto un
    bicchiere

    di troppo.. che

    tristezza.

    Anche le cronache giudiziarie sono scritte da
    ubriachi? Se il PD è un'associazione a delinquere
    la colpa è dei delinquenti che ne fanno parte,
    non di chi ne prende le
    distanze.
    Per quel che mi riguarda quando ho la sfortuna di
    avere a che fare con un piddino do per scontato
    che si tratti o di un delinquente, oppure di un
    idiota (nel caso degli elettori prevale la
    seconda opzione, per gli eletti la prima). In
    entrambi i casi, orendo subito le distanze.non sai nulla di me, eppure mi hai dato del 'piddino', del delinquente, del XXXXXXXX e dell'idiota.bei personaggi prevenuti girano nel 'movimento', eh?
    E ovviamente quando m'arriva un cv in azienda
    faccio una ricerca preventiva sui social per
    vedere se cestinarlo o meno, ma questa è una cosa
    che ormai fanno in
    tanti.1) non sono sui social;2) non ti manderei un CV nemmeno se la tua fosse l'ultima azienda sulla faccia della terra.ah, un consiglio: fatti una ciulata che magari ti ripigli.
    • panda rossa scrive:
      Re: Ecco chi lavora per il cittadino
      - Scritto da: marcione

      non sai nulla di me, eppure mi hai dato del
      'piddino', del delinquente, del XXXXXXXX e
      dell'idiota.Hai ragione a lamentarti.Era sufficiente 'piddino'. Il resto e' implicito.
      bei personaggi prevenuti girano nel 'movimento',
      eh?Gente onesta. Non puoi capire.
  • AntiPD scrive:
    Re: Ecco chi lavora per il cittadino
    - Scritto da: marcione
    - Scritto da: AntiPD

    - Scritto da: marcione


    - Scritto da: AntiPD



    - Scritto da: marcione











    Ecco un altro scagnozzo che

    non

    potendo



    invitare





    a votare per mafia capitale,

    invita





    all'astensione.











    Traduzione: "Non votate per

    non

    disturbare


    il





    manovratore!"









    ecco un lampante esempio di

    democrazia


    vigente


    e




    di rispetto per le idee e
    opinioni




    altrui.







    Chi vota per il PD vota per Mafia

    Capitale,

    ergo



    non merita alcun rispetto, ma solo

    meritatissimi



    insulti.





    e chi non vota perche ne ha perso il
    diritto?





    Anche. Per caso ti riferisci a berlusconi? Mica

    voto per lui. E in ogni caso voi piddini con le

    inchieste di questi mesi lo avete
    abbondantemente

    raggiunto: mafia capitale, mose, expo, le

    bancarotte della famiglia renzi, ecc... Ormai

    siete più zozzi della P2. In più la prima cosa

    che avete fatto andati al governo è stato di

    sfasciare lo Statuto dei Lavoratori (eravate

    partito erede del PCI!), quindi ormai per votare

    PD o uno è XXXXXXXX, oppure è marcio pure

    lui.


    risparmiati la filippica grazie: sembra di
    sentire mio padre quando ha bevuto un bicchiere
    di troppo.. che
    tristezza.Anche le cronache giudiziarie sono scritte da ubriachi? Se il PD è un'associazione a delinquere la colpa è dei delinquenti che ne fanno parte, non di chi ne prende le distanze.Per quel che mi riguarda quando ho la sfortuna di avere a che fare con un piddino do per scontato che si tratti o di un delinquente, oppure di un idiota (nel caso degli elettori prevale la seconda opzione, per gli eletti la prima). In entrambi i casi, orendo subito le distanze. E ovviamente quando m'arriva un cv in azienda faccio una ricerca preventiva sui social per vedere se cestinarlo o meno, ma questa è una cosa che ormai fanno in tanti.
  • bubba scrive:
    certo meglio di un calcio nei pollioni..
    la robina della Reda, nell'insieme, e' PARECCHIO blanda... e sappiamo che il voto della commissione non e' vincolante per quello che combineranno dopo (e che le nazioni ci possono mettere anche secoli a recepire qualcosa)... ma CERTAMENTE sono stati battuti dei gabellieri retrogradi che avrebbero ulteriormente peggiorato le cose (gia' ampiamente malfunzionanti), e SE la "liberta' di panorama" verra' finalmente digerita, per l'italia sara' effettivamente un miglioramento (e forse usciremo dalla neolingua orwelliana quando diciamo 'liberta' di p')....chi vivra' vedra'...
  • panda rossa scrive:
    Ecco chi lavora per il cittadino
    E' in circostanze come queste che si comprende chiaramente quali sono gli eletti al parlamento che lavorano per la cittadinanza e quali sono invece quelli che tutelano DIETRO COMPENSO SOTTOBANCO i meschini interessi degli intermediari parassiti.Ricordatevelo sempre quando andrete a votare!
    • marcione scrive:
      Re: Ecco chi lavora per il cittadino

      Ricordatevelo sempre quando andrete a votare!intendi quella costosa pantomima che avviene a cadenze regolari e che viene sempre menzionata tra i lustri delle conquiste democratiche, da parte della societa' civile?
      • panda rossa scrive:
        Re: Ecco chi lavora per il cittadino
        - Scritto da: marcione

        Ricordatevelo sempre quando andrete a votare!

        intendi quella costosa pantomima che avviene a
        cadenze regolari e che viene sempre menzionata
        tra i lustri delle conquiste democratiche, da
        parte della societa'
        civile?Questo e' quello che vorrebbero far credere gli attuali governanti, i quali hanno il TERRORE del voto consapevole dei cittadini.Quindi mandare in giro scagnozzi a parlare di "costosa pantomima" rientra nella loro opera di autoconservazione.Bisogna andare a votare, e votare contro la casta!
        • marcione scrive:
          Re: Ecco chi lavora per il cittadino
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: marcione


          Ricordatevelo sempre quando andrete a
          votare!



          intendi quella costosa pantomima che avviene
          a

          cadenze regolari e che viene sempre
          menzionata

          tra i lustri delle conquiste democratiche, da

          parte della societa'

          civile?


          Questo e' quello che vorrebbero far credere gli
          attuali governanti, i quali hanno il TERRORE del
          voto consapevole dei
          cittadini.

          Quindi mandare in giro scagnozzi a parlare di
          "costosa pantomima" rientra nella loro opera di
          autoconservazione.

          Bisogna andare a votare, e votare contro la casta!giusto per chiarire:1) non sono uno 'scagnozzo';2) non sono 'colluso' con nessun partito politico.se vuoi parlare di politica, non ho nessun problema anche se l'argomento non mi garba parecchio.se vuoi fare propaganda politica, liberissimo di farlo ma non dare a me dello 'scagnozzo'.
          • Dillolo scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: marcione



            Ricordatevelo sempre quando andrete a

            votare!





            intendi quella costosa pantomima che
            avviene

            a


            cadenze regolari e che viene sempre

            menzionata


            tra i lustri delle conquiste democratiche,
            da


            parte della societa'


            civile?





            Questo e' quello che vorrebbero far credere gli

            attuali governanti, i quali hanno il TERRORE del

            voto consapevole dei

            cittadini.



            Quindi mandare in giro scagnozzi a parlare di

            "costosa pantomima" rientra nella loro opera di

            autoconservazione.



            Bisogna andare a votare, e votare contro la
            casta!

            giusto per chiarire:

            1) non sono uno 'scagnozzo';
            2) non sono 'colluso' con nessun partito politico.

            se vuoi parlare di politica, non ho nessun
            problema anche se l'argomento non mi garba
            parecchio.

            se vuoi fare propaganda politica, liberissimo di
            farlo ma non dare a me dello
            'scagnozzo'.Ricorda, il famoso detto : "non discutere mai con un idiota ...".
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione
            - Scritto da: panda rossa
            se vuoi parlare di politica, non ho nessun
            problema anche se l'argomento non mi garba
            parecchio.E allora che ci fai in questo tread ???Con tutti quelli che ci sono !
        • crcfrdw scrive:
          Re: Ecco chi lavora per il cittadino

          Questo e' quello che vorrebbero far credere gli
          attuali governanti, i quali hanno il TERRORE del
          voto consapevole dei
          cittadini.
          Ma quale voto consapevole dei cittadini. Sono tutte ca..ate.La dittatura moderna come prima cosa ha preso il controllo di tutti i media. Ma ben sapendo che propagandando le stesse stro.... a 60 milioni di teste diverse nessuno ci avrebbe creduto allora hanno creato diversi profili. Ogni giornale e ogni televisione che c'è attirano un diverso gruppo di persone e le influenzano quel tanto che serve per sfruttarle o semplicemente neutralizzarle. Ma alla fine tutti i media fanno parte dello stesso sistema (incluso in fatto quotidiano). In più questo sistema è diventato tanto forte che ha invaso pure internet con siti truffa e profili finti che inondano i forum di commenti truccati..L'influenza è tanto forte che ormai tutti i partiti politici in grado di mandare deputati in parlamento fanno parte del sistema.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw

            Questo e' quello che vorrebbero far credere gli

            attuali governanti, i quali hanno il TERRORE del

            voto consapevole dei

            cittadini.



            Ma quale voto consapevole dei cittadini. Sono
            tutte
            ca..ate.Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare a votare per mafia capitale, invita all'astensione.Traduzione: "Non votate per non disturbare il manovratore!"
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: crcfrdw


            Questo e' quello che vorrebbero far
            credere
            gli


            attuali governanti, i quali hanno il
            TERRORE
            del


            voto consapevole dei


            cittadini.






            Ma quale voto consapevole dei cittadini. Sono

            tutte

            ca..ate.

            Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare
            a votare per mafia capitale, invita
            all'astensione.

            Traduzione: "Non votate per non disturbare il
            manovratore!"Falso.Io dico di non votare quelli che vi dicono di votare i gioornali o i commentatori su internet.Ogni volta che si legge qualcosa o si vede qualcosa in televisione la prima domanda da farsi è: dov'è l'inghippo.
          • bubba scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: crcfrdw



            Questo e' quello che vorrebbero far

            credere

            gli



            attuali governanti, i quali hanno
            il

            TERRORE

            del



            voto consapevole dei



            cittadini.









            Ma quale voto consapevole dei
            cittadini.
            Sono


            tutte


            ca..ate.



            Ecco un altro scagnozzo che non potendo
            invitare

            a votare per mafia capitale, invita

            all'astensione.



            Traduzione: "Non votate per non disturbare il

            manovratore!"

            Falso.
            Io dico di non votare quelli che vi dicono di
            votare i gioornali o i commentatori su
            internet.allora non ti rimangono che i Radicali...
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino

            allora non ti rimangono che i Radicali... <grin
            Il tuo sarcasmo mi ha ricordato che l'altro elemento fondamentale per la sopravvivenza del sistema è la continua creazione di nuovi personaggi e nuovi profili per accalappiare i delusi che periodicamente abbandonamno gli altri movimenti quando si rendono conto della truffa.Per capire chi sono i nuovi imbrogli messi su basta guardare i giornali, sono quelli che iniziano ad essere citati spesso.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw

            allora non ti rimangono che i Radicali...
            <grin



            Il tuo sarcasmo mi ha ricordato che l'altro
            elemento fondamentale per la sopravvivenza del
            sistema è la continua creazione di nuovi
            personaggi e nuovi profili per accalappiare i
            delusi che periodicamente abbandonamno gli altri
            movimenti quando si rendono conto della
            truffa.

            Per capire chi sono i nuovi imbrogli messi su
            basta guardare i giornali, sono quelli che
            iniziano ad essere citati
            spesso.Intanto continui a non fare nomi, a parte dire di non votare quelli esistenti, quindi ???
          • marcione scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino


            Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare
            a votare per mafia capitale, invita
            all'astensione.

            Traduzione: "Non votate per non disturbare il
            manovratore!"ecco un lampante esempio di democrazia vigente e di rispetto per le idee e opinioni altrui.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione



            Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare

            a votare per mafia capitale, invita

            all'astensione.



            Traduzione: "Non votate per non disturbare il

            manovratore!"

            ecco un lampante esempio di democrazia vigente e
            di rispetto per le idee e opinioni
            altrui.Chi vota per il PD vota per Mafia Capitale, ergo non merita alcun rispetto, ma solo meritatissimi insulti.
          • marcione scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: AntiPD
            - Scritto da: marcione





            Ecco un altro scagnozzo che non potendo
            invitare


            a votare per mafia capitale, invita


            all'astensione.





            Traduzione: "Non votate per non disturbare il


            manovratore!"



            ecco un lampante esempio di democrazia vigente e

            di rispetto per le idee e opinioni

            altrui.

            Chi vota per il PD vota per Mafia Capitale, ergo
            non merita alcun rispetto, ma solo meritatissimi
            insulti.e chi non vota perche ne ha perso il diritto?
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione
            - Scritto da: AntiPD

            - Scritto da: marcione







            Ecco un altro scagnozzo che non potendo

            invitare



            a votare per mafia capitale, invita



            all'astensione.







            Traduzione: "Non votate per non disturbare
            il



            manovratore!"





            ecco un lampante esempio di democrazia
            vigente
            e


            di rispetto per le idee e opinioni


            altrui.



            Chi vota per il PD vota per Mafia Capitale, ergo

            non merita alcun rispetto, ma solo meritatissimi

            insulti.

            e chi non vota perche ne ha perso il diritto?Anche. Per caso ti riferisci a berlusconi? Mica voto per lui. E in ogni caso voi piddini con le inchieste di questi mesi lo avete abbondantemente raggiunto: mafia capitale, mose, expo, le bancarotte della famiglia renzi, ecc... Ormai siete più zozzi della P2. In più la prima cosa che avete fatto andati al governo è stato di sfasciare lo Statuto dei Lavoratori (eravate partito erede del PCI!), quindi ormai per votare PD o uno è XXXXXXXX, oppure è marcio pure lui.
          • il sistema scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Questo commento anti PD verrà cancellato in 10 9 8 7.....
          • marcione scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: AntiPD
            - Scritto da: marcione

            - Scritto da: AntiPD


            - Scritto da: marcione









            Ecco un altro scagnozzo che
            non
            potendo


            invitare




            a votare per mafia capitale,
            invita




            all'astensione.









            Traduzione: "Non votate per
            non
            disturbare

            il




            manovratore!"







            ecco un lampante esempio di
            democrazia

            vigente

            e



            di rispetto per le idee e opinioni



            altrui.





            Chi vota per il PD vota per Mafia
            Capitale,
            ergo


            non merita alcun rispetto, ma solo
            meritatissimi


            insulti.



            e chi non vota perche ne ha perso il diritto?


            Anche. Per caso ti riferisci a berlusconi? Mica
            voto per lui. E in ogni caso voi piddini con le
            inchieste di questi mesi lo avete abbondantemente
            raggiunto: mafia capitale, mose, expo, le
            bancarotte della famiglia renzi, ecc... Ormai
            siete più zozzi della P2. In più la prima cosa
            che avete fatto andati al governo è stato di
            sfasciare lo Statuto dei Lavoratori (eravate
            partito erede del PCI!), quindi ormai per votare
            PD o uno è XXXXXXXX, oppure è marcio pure
            lui.risparmiati la filippica grazie: sembra di sentire mio padre quando ha bevuto un bicchiere di troppo.. che tristezza.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione
            - Scritto da: AntiPD

            - Scritto da: marcione







            Ecco un altro scagnozzo che non potendo

            invitare



            a votare per mafia capitale, invita



            all'astensione.







            Traduzione: "Non votate per non disturbare
            il



            manovratore!"





            ecco un lampante esempio di democrazia
            vigente
            e


            di rispetto per le idee e opinioni


            altrui.



            Chi vota per il PD vota per Mafia Capitale, ergo

            non merita alcun rispetto, ma solo meritatissimi

            insulti.

            e chi non vota perche ne ha perso il diritto?ha tutti i requisiti per farsi eleggere nelle liste PD/PDL
          • marcione scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: marcione

            - Scritto da: AntiPD


            - Scritto da: marcione









            Ecco un altro scagnozzo che
            non
            potendo


            invitare




            a votare per mafia capitale,
            invita




            all'astensione.









            Traduzione: "Non votate per
            non
            disturbare

            il




            manovratore!"







            ecco un lampante esempio di
            democrazia

            vigente

            e



            di rispetto per le idee e opinioni



            altrui.





            Chi vota per il PD vota per Mafia
            Capitale,
            ergo


            non merita alcun rispetto, ma solo
            meritatissimi


            insulti.



            e chi non vota perche ne ha perso il diritto?

            ha tutti i requisiti per farsi eleggere nelle
            liste
            PD/PDLte l'ho detto: non digerisco la politica.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: marcione


            - Scritto da: AntiPD



            - Scritto da: marcione











            Ecco un altro scagnozzo che

            non

            potendo



            invitare





            a votare per mafia capitale,

            invita





            all'astensione.











            Traduzione: "Non votate per

            non

            disturbare


            il





            manovratore!"









            ecco un lampante esempio di

            democrazia


            vigente


            e




            di rispetto per le idee e
            opinioni




            altrui.







            Chi vota per il PD vota per Mafia

            Capitale,

            ergo



            non merita alcun rispetto, ma solo

            meritatissimi



            insulti.





            e chi non vota perche ne ha perso il
            diritto?



            ha tutti i requisiti per farsi eleggere nelle

            liste

            PD/PDL

            te l'ho detto: non digerisco la politica.Quindi sei complice.Non lamentarti se la gente poi ti tratta come meriti.
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Ci risiamo. Solito tentativo di neutralizzare i commentatori scomodi appiccicandogli un po' di etichette addosso. Solita tattica usata nel mondo dei media per anni. Cercare di dare una connotazione determinata politica ad una idea e poi rinchiuderla in un determinato circolo di una politica tribalizzata.
          • folagra scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione



            Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare

            a votare per mafia capitale, invita

            all'astensione.



            Traduzione: "Non votate per non disturbare il

            manovratore!"

            ecco un lampante esempio di democrazia vigente e
            di rispetto per le idee e opinioni
            altrui.[yt]1Van8l3Pu5o[/yt]
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: marcione



            Ecco un altro scagnozzo che non potendo invitare

            a votare per mafia capitale, invita

            all'astensione.



            Traduzione: "Non votate per non disturbare il

            manovratore!"

            ecco un lampante esempio di democrazia vigente e
            di rispetto per le idee e opinioni
            altrui.IL PD è un'associazione a delinquere, come confermano le inchieste degli ultimi mesi (mafia capitale, expo, mose, le bancaritte della famiglia renzi, ecc...). Quindi chi lo vota non va rispettato proprio per niente.
          • frcdev scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Solita vecchia tattica per il controllo delle masse. Tribalizzare la politica, dividere la gente in ciroli ben definiti, mettere gli uni contro gli altri. Finisce poi che la gente non valuta tanto le idee, ma si limita ad accettare le idee che vengono dalla propria tribu e a scartare le altre.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: frcdev
            Solita vecchia tattica per il controllo delle
            masse. Tribalizzare la politica, dividere la
            gente in ciroli ben definiti, mettere gli uni
            contro gli altri. Finisce poi che la gente non
            valuta tanto le idee, ma si limita ad accettare
            le idee che vengono dalla propria tribu e a
            scartare le
            altre.C'è solo il piccolo particolare che una delle "tribù" si chiama PD-Mafia Capitale.E piantala di cambiare continuamente nick, qui il XXXXXXXX piddino sei solo tu.
          • dxfexf scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            I miei nick sono caratteri a caso perchè conta solo il messaggio che scrivo in quel momento nonostante tutti i tentativi di classificarmi.Chi non è daccordo commenta il contenuto non lle varie classificazioni affibbiate.
          • alieno scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: dxfexf
            I miei nick sono caratteri a caso perchè conta
            solo il messaggio che scrivo in quel momento
            nonostante tutti i tentativi di
            classificarmi.
            Chi non è daccordo commenta il contenuto non lle
            varie classificazioni
            affibbiate.Tipo Leguleio noto Berluscones insomma...
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: frcdev
            Solita vecchia tattica per il controllo delle
            masse. Sì certo, sicuro, guarda mi ha mandato qui il bilderberg (il circolo preferito da voi europeisti piddini, tra l'altro)
            Tribalizzare la politica, dividere la
            gente in ciroli ben definiti, mettere gli uni
            contro gli altri. Finisce poi che la gente non
            valuta tanto le idee, ma si limita ad accettare
            le idee che vengono dalla propria tribu e a
            scartare le
            altre.Se una delle "tribù" si chiama PD-MafiaCapitale, direi che scartarne le idee è cosa buona e giusta.
          • xzeedz scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino

            Sì certo, sicuro, guarda mi ha mandato qui il
            bilderberg (il circolo preferito da voiIl bilderberg è lo spauracchio creato da quella specie di mafia tutta italiana che controlla il paese per sviare l'attenzione.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            Ma alla fine tutti i media fanno parte dello stesso sistema (incluso in
            fatto quotidiano).BINGO!E' arrivato il solito povero XXXXXXXX piddino, il sostenitore di Mafia Capitale. Stavolta ti sei nascosto meglio del solito, un pochino stai migliorando. Certo, i miglioramenti di un cerebroleso sono difficilmente visibili.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            Ma alla fine tutti i media fanno parte dello stesso sistema (incluso in
            fatto quotidiano).BINGO!E' arrivato il solito povero XXXXXXXX piddino, l'elettore di Mafia Capitale. Stavolta ti sei nascosto meglio del solito, un pochino stai migliorando. Certo, i miglioramenti di un cerebroleso sono difficilmente visibili.
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Ci risiamo. Solito tentativo di neutralizzare i commentatori scomodi appiccicandogli un po' di etichette addosso. Solita tattica usata nel mondo dei media per anni. Cercare di dare una connotazione determinata politica ad una idea e poi rinchiuderla in un determinato circolo di una politica tribalizzata.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            Ci risiamo. Solito tentativo di neutralizzare i
            commentatori scomodi appiccicandogli un po' di
            etichette addosso.

            Solita tattica usata nel mondo dei media per
            anni. Cercare di dare una connotazione
            determinata politica ad una idea e poi
            rinchiuderla in un determinato circolo di una
            politica
            tribalizzata.L'etichetta te la appiccihi da solo. Hai scritto "piddino" dalla fronte ai piedi. Sei troppo scemo per riuscire a nasconderti.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            Ma alla fine tutti i media fanno
            parte dello stesso sistema (incluso in fatto
            quotidiano).Gentilmente, potresti postare l'elenco di tutti i giornali (incluso eventualmente il fatto quotidiano) ingrassano grazie ai contributi pubblici all'editoria.Cosi' ci possiamo fare una idea di chi scrive notizie per ringraziare chi gli eroga i contributi e chi invece scrive per informare i lettori.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: crcfrdw

            Ma alla fine tutti i media fanno

            parte dello stesso sistema (incluso in fatto

            quotidiano).

            Gentilmente, potresti postare l'elenco di tutti i
            giornali (incluso eventualmente il fatto
            quotidiano) ingrassano grazie ai contributi
            pubblici
            all'editoria.

            Cosi' ci possiamo fare una idea di chi scrive
            notizie per ringraziare chi gli eroga i
            contributi e chi invece scrive per informare i
            lettori.servirebbe un bell'elenco di giornali che ricevono contributi pubblici (credo che tu non abbia la minima idea di chi sia a ricevere questi contributi) e di quelli che nelle loro pagine hanno pubblicità. Quello che resta, forse, scrive per informare i lettori.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: crcfrdw


            Ma alla fine tutti i media fanno


            parte dello stesso sistema (incluso in
            fatto


            quotidiano).



            Gentilmente, potresti postare l'elenco di
            tutti
            i

            giornali (incluso eventualmente il fatto

            quotidiano) ingrassano grazie ai contributi

            pubblici

            all'editoria.



            Cosi' ci possiamo fare una idea di chi scrive

            notizie per ringraziare chi gli eroga i

            contributi e chi invece scrive per informare
            i

            lettori.

            servirebbe un bell'elenco di giornali che
            ricevono contributi pubblici (credo che tu non
            abbia la minima idea di chi sia a ricevere questi
            contributi) Per questo ho chiesto gentilmente un elenco.
            e di quelli che nelle loro pagine
            hanno pubblicità. Quella non la pago io.
            Quello che resta, forse, scrive
            per informare i
            lettori.E quindi stai implicitamente confermando che Repubblica scrive una fraccata di balle?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: crcfrdw



            Ma alla fine tutti i media fanno



            parte dello stesso sistema
            (incluso
            in

            fatto



            quotidiano).





            Gentilmente, potresti postare l'elenco
            di

            tutti

            i


            giornali (incluso eventualmente il fatto


            quotidiano) ingrassano grazie ai
            contributi


            pubblici


            all'editoria.





            Cosi' ci possiamo fare una idea di chi
            scrive


            notizie per ringraziare chi gli eroga i


            contributi e chi invece scrive per
            informare

            i


            lettori.



            servirebbe un bell'elenco di giornali che

            ricevono contributi pubblici (credo che tu
            non

            abbia la minima idea di chi sia a ricevere
            questi

            contributi)

            Per questo ho chiesto gentilmente un elenco.


            e di quelli che nelle loro pagine

            hanno pubblicità.

            Quella non la pago io.


            Quello che resta, forse, scrive

            per informare i

            lettori.

            E quindi stai implicitamente confermando che
            Repubblica scrive una fraccata di
            balle?e perchè implicitamente? Tutti i giornali/media con pubblicità hanno come prodotto da vendere non la notizia, ma il lettore. Bisogna farsene una ragione e avere voglia di approfondire per risolvere in proprio il problema.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            E quindi stai implicitamente confermando che

            Repubblica scrive una fraccata di

            balle?

            e perchè implicitamente? Perche' non lo hai detto esplicitamente.
            Tutti i giornali/media
            con pubblicità hanno come prodotto da vendere non
            la notizia, ma il lettore. Quindi anche Repubblica.Ma io ho parlato prima di tutto di quelli che SPUDORATAMENTE INGRASSANO con il contributo pubblico all'editoria.E lo scagnozzo piddino pur di difendere l'indifendibile ha tirato in ballo un quotidiano che invece al contributo all'editoria ha rinunciato.
            Bisogna farsene una
            ragione e avere voglia di approfondire per
            risolvere in proprio il
            problema.Naturalmente, ma una cosa alla volta.Chi incassa i contributi all'editoria, difende la casta governante e quindi tutto cio' che scrive relativo alla casta governante SONO BALLE!La pubblicita' e' un altro film.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa

            Quindi anche Repubblica.
            che da quanto mi risulta beneficia solo dell'iva al 4%

            E lo scagnozzo piddino pur di difendere
            l'indifendibile ha tirato in ballo un quotidiano
            che invece al contributo all'editoria ha
            rinunciato.
            lui scagnozzo piddino ti scagnozzo pentastellato. Per me cambia poco. Io voglio vedere chi si impegna sul territorio.
            Naturalmente, ma una cosa alla volta.
            ben che vada!
            Chi incassa i contributi all'editoria, difende la
            casta governante e quindi tutto cio' che scrive
            relativo alla casta governante SONO
            BALLE!
            in parte. In realtà non mi pare che siano tutti filogovernativi.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: panda rossa
            Per me cambia poco. Io voglio vedere
            chi si impegna sul territorio.http://www.beppegrillo.it/2015/06/iniziano_i_lavori_della_strada_con_i_soldi_restitituiti_dal_m5s.htmlhttp://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/04/m5s-via-fondo-microcredito-per-imprese-parte-stipendi-parlamentari/1475983/Tipo questi ?Per quanto riguarda il M5S"
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            non lo so. Tipo che quando c'è qualche iniziativa concreta, nel paese dove abito, il m5s non si vede nemmeno con il binocolo, salvo poi rompere le balle con il megafono al chioschetto delle propagande la domenica mattina.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            non lo so. Tipo che quando c'è qualche iniziativa
            concreta, nel paese dove abito, il m5s non si
            vede nemmeno con il binocolo, salvo poi rompere
            le balle con il megafono al chioschetto delle
            propagande la domenica mattina.Già che c'è il chioschetto perchè non chiedi direttamente loro ?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            e che bisogno avrei di chiedere? Quando c'è da rimboccarsi loro non ci sono. Questo mi basta. A cioccare i piatti sono buoni tutti.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            e che bisogno avrei di chiedere ?Ad esempio chiedere se lo sanno.
            Quando c'è da rimboccarsi loro non
            ci sono. Magari non sono informati del problema, se nessuno si informa e si limita a lamentarsi sui forum...
            Questo mi basta.Se basta a te ok.
            A cioccare i piatti sono buoni
            tutti.Infatti sei un ottimo esempio.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            e che bisogno avrei di chiedere ?

            Ad esempio chiedere se lo sanno.


            Quando c'è da rimboccarsi loro non

            ci sono.

            Magari non sono informati del problema, se
            nessuno si informa e si limita a lamentarsi sui
            forum...


            Questo mi basta.

            Se basta a te ok.


            A cioccare i piatti sono buoni

            tutti.

            Infatti sei un ottimo esempio.hai presente le pro loco? O le polisportive? O le varie associazioni? Non è che sono ad invito. Se qualcuno ha voglia di fare, basta che si faccia avanti. Se non lo fa e poi va in piazza a brontolare è un cioccapiatti. Semplice.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: 120938

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            e che bisogno avrei di chiedere ?



            Ad esempio chiedere se lo sanno.




            Quando c'è da rimboccarsi loro non


            ci sono.



            Magari non sono informati del problema, se

            nessuno si informa e si limita a lamentarsi
            sui

            forum...




            Questo mi basta.



            Se basta a te ok.




            A cioccare i piatti sono buoni


            tutti.



            Infatti sei un ottimo esempio.

            hai presente le pro loco? O le polisportive? O le
            varie associazioni? Non è che sono ad invito. Se
            qualcuno ha voglia di fare, basta che si faccia
            avanti. Se non lo fa e poi va in piazza a
            brontolare è un cioccapiatti.
            Semplice.Hai presente le indovine ? Quelle con la palla di cristallo ?Loro sanno sicuramente di cosa stai parlando di preciso.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938

            Hai presente le indovine ? Quelle con la palla di
            cristallo
            ?
            Loro sanno sicuramente di cosa stai parlando di
            preciso.Non le ho presenti. Ma visto che tu sì, puoi andare da una di loro a risolvere i tuoi dubbi.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: 120938

            Hai presente le indovine ? Quelle con

            la palla di cristallo ?

            Loro sanno sicuramente di cosa stai

            parlando di preciso.
            Non le ho presenti. Ma visto che tu sì, puoi
            andare da una di loro a risolvere i tuoi
            dubbi.Non serve, li vedono sulla sfera di cristallo e mi spediscono cure e consigli direttamente a casa.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: 120938



            Hai presente le indovine ? Quelle con


            la palla di cristallo ?



            Loro sanno sicuramente di cosa stai


            parlando di preciso.


            Non le ho presenti. Ma visto che tu sì, puoi

            andare da una di loro a risolvere i tuoi

            dubbi.

            Non serve, li vedono sulla sfera di cristallo e
            mi spediscono cure e consigli direttamente a
            casa.fax o piccione viaggiatore?
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: 120938

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: 120938





            Hai presente le indovine ? Quelle
            con



            la palla di cristallo ?





            Loro sanno sicuramente di cosa stai



            parlando di preciso.




            Non le ho presenti. Ma visto che tu sì,
            puoi


            andare da una di loro a risolvere i tuoi


            dubbi.



            Non serve, li vedono sulla sfera di
            cristallo
            e

            mi spediscono cure e consigli direttamente a

            casa.

            fax o piccione viaggiatore?Teletrasporto.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938

            Teletrasporto.allora devo iniziare a frequentarle pure io ste indovine.
          • zxfefx scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino

            Ma io ho parlato prima di tutto di quelli che
            SPUDORATAMENTE INGRASSANO con il contributo
            pubblico
            all'editoria.

            E lo scagnozzo piddino pur di difendereSolita tattica usata nel mondo dei media per anni per neutralizzare le idee che non piacciono. Si inizia ad appiccicargli un po'di etichette per dargli una determinata connotazione politica e poi rinchiuderle in un determinato circolo di una politica tribalizzata.
            l'indifendibile ha tirato in ballo un quotidiano
            che invece al contributo all'editoria ha
            rinunciato.
            Tutti i media italiani sono controllati dal sistema sia che prendano soldi pubblici (tagliati tre anni fa) sis che prendano sold sottobanco.Questa storiella dei contributi all'editoria serve solo per sviare l'attenzione.
          • DSGTJTRS444 e3 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: zxfefx

            Ma io ho parlato prima di tutto di quelli che

            SPUDORATAMENTE INGRASSANO con il contributo

            pubblico

            all'editoria.



            E lo scagnozzo piddino pur di difendere

            Solita tattica usata nel mondo dei media per anni
            per neutralizzare le idee che non piacciono. Si
            inizia ad appiccicargli un po'di etichette per
            dargli una determinata connotazione politica e
            poi rinchiuderle in un determinato circolo di una
            politica
            tribalizzata.Brutta roba essere piddini al giorno d'oggi, vero? Bisogna sempre giustificarsi, ci si sente (giustamente) sotto accusa...

            l'indifendibile ha tirato in ballo un
            quotidiano

            che invece al contributo all'editoria ha

            rinunciato.



            Tutti i media italiani sono controllati dal
            sistema sia che prendano soldi pubblici (tagliati
            tre anni fa) sis che prendano sold
            sottobanco.Dai, arrampicati ancora un po', lo specchio non è ancora finito.
            Questa storiella dei contributi all'editoria
            serve solo per sviare
            l'attenzione.Ecco, adesso lo specchio è finito. Mo' piomba giù.
          • anverone99 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: panda rossa
            E quindi stai implicitamente confermando che
            Repubblica scrive una fraccata di
            balle?URKA!! "Repubblica" e' IL RE delle balle, eh!
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: crcfrdw
            servirebbe un bell'elenco di giornali che
            ricevono contributi pubblici (credo che tu non
            abbia la minima idea di chi sia a ricevere questi
            contributi) e di quelli che nelle loro pagine
            hanno pubblicità. Quello che resta, forse, scrive
            per informare i lettori.Servirebbe questo, servirebbe quello...Tutti a dire servirebbe, lamentarsi, senza nemmeno guardare se c'è...L'ultimo report è del 2012http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_index.html
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: crcfrdw


            servirebbe un bell'elenco di giornali che

            ricevono contributi pubblici (credo che tu
            non

            abbia la minima idea di chi sia a ricevere
            questi

            contributi) e di quelli che nelle loro pagine

            hanno pubblicità. Quello che resta, forse,
            scrive

            per informare i lettori.

            Servirebbe questo, servirebbe quello...
            Tutti a dire servirebbe, lamentarsi, senza
            nemmeno guardare se
            c'è...

            L'ultimo report è del 2012

            http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoAnzi del 2013:http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2013/stampa_2013.html
          • Tze Tze scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: 120938Bravo Panda , bravo !
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            I contributi pubblici all'editoria sono stati eliminati tre anni fa.
          • 120938 scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            I contributi pubblici all'editoria sono stati
            eliminati tre anni fa.Si, dal 2014 grazie ad una proposta di legge dei 5 stelle.http://www.stopcensura.com/2011/12/eliminati-i-finaziamenti-pubblici.html
          • crcfrdw scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Discussione inutile, perchè se non ci sono i contributi pubblici ci sono i contributi sottobanco del sistema.Purtroppo dobbiamo continuare a leggere i giornali per informarci.Ma quello che conta è che TUTTO quello che si legge lo si deve leggere senza MAI FIDARSI.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: crcfrdw
            Ma alla fine tutti i media fanno
            parte dello stesso sistema (incluso in fatto
            quotidiano). BINGO!Il coglionazzo piddino multinick ora si finge "anti-sistema". Effettivamente un pochino stai migliorando. Ma sei comunque troppo scemo per riuscire a nasconderti. Che tristezza.
          • frcdev scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            Ci risiamo. Solito tentativo di neutralizzare i commentatori scomodi appiccicandogli un po' di etichette addosso. Solita tattica usata nel mondo dei media per anni. Cercare di dare una connotazione determinata politica ad una idea e poi rinchiuderla in un determinato circolo di una politica tribalizzata.
          • AntiPD scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino
            - Scritto da: frcdev
            Ci risiamo. Solito tentativo di neutralizzare i
            commentatori scomodi No no, tu non sei scomodo, sei troppo scemo per esserlo. Più semplicemente sei PIDDINO.
          • Tze Tze scrive:
            Re: Ecco chi lavora per il cittadino

            Il coglionazzo piddino multinick ora si finge
            "anti-sistema". Effettivamente un pochino stai
            migliorando. Ma sei comunque troppo scemo per
            riuscire a nasconderti. Che
            tristezza.Bravo ! Brava anche la redazione ! Bravi tutti !
    • prova123 scrive:
      Re: Ecco chi lavora per il cittadino
      e soprattutto quando trovate qualcosa da scaricare! :D
    • anverone99 scrive:
      Re: Ecco chi lavora per il cittadino
      - Scritto da: panda rossa
      E' in circostanze come queste che si comprende
      chiaramente quali sono gli eletti al parlamento
      che lavorano per la cittadinanza e quali sono
      invece quelli che tutelano DIETRO COMPENSO
      SOTTOBANCO i meschini interessi degli
      intermediari
      parassiti.

      Ricordatevelo sempre quando andrete a votare!Mi piacerebbe sapere chi sono i 65 che hanno votato contro
Chiudi i commenti