Skype, toolbar per integrarsi in Office

Skype, toolbar per integrarsi in Office

Il gigante del VoIP rilascia tre software per chiamare anche dall'interno di software di terze parti. Le toolbar si integrano con Microsoft Office, Outlook Express e Thunderbird, il client email di Mozilla
Il gigante del VoIP rilascia tre software per chiamare anche dall'interno di software di terze parti. Le toolbar si integrano con Microsoft Office, Outlook Express e Thunderbird, il client email di Mozilla

Lussemburgo – Skype ha rilasciato tre nuovi programmi gratuiti per effettuare chiamate VoIP direttamente da altri software. La Skype Toolbar , già disponibile per Intenet Explorer e Firefox , è adesso installabile all’interno di Microsoft Office e numerosi client email .

Invece di utilizzare il tradizionale software Skype, l’uso delle Toolbar permette di conversare telefonicamente e cercare i recapiti di altri utenti. Il gadget è pensato per offrire funzioni di chiamata immediata dall’interno del proprio software preferito. In questo modo, ad esempio, la lettura di posta elettronica con Mozilla Thunderbird potrà essere “arricchita” dalla possibilità di chiamare i mittenti di un preciso messaggio.

Gli utenti possono inoltre vedere esattamente se i propri contatti siano connessi o meno, così come integrare i messaggi di posta con speciali bottoni Skype con la funzione di “biglietto da visita”: i destinatari potranno entrare in contatto col mittente in modo immediato premendo un pulsante.

Le barre per i browser, invece, offrono funzioni di ricerca utenti che in certi paesi si appoggiano direttamente agli elenchi telefonici locali. La funzione è attiva soltanto in Brasile, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Regno Unito, Svezia, Francia, Spagna, Polonia, Svizzera e Giappone. In Italia, Skype ha recentemente siglato un accordo con Pagine Utili per implementare funzioni di local search nelle applicazioni del celebre sistema VoIP.

La Skype Toolbar può essere installata su quasi tutte le versioni dei programmi supportati: da Office 2000 fino ad Office XP, da Internet Explorer 5.5 alla beta della versione 7 del browser Microsoft.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
31 lug 2006
Link copiato negli appunti