Smart working: Cisco tende la mano ad aziende e dipendenti

Smart working: Cisco per le aziende e i dipendenti

Umbrella, Duo Security e AnyConnect Secure Mobility Client a disposizione delle aziende che in questo periodo si affidano al lavoro agile.
Smart working: Cisco per le aziende e i dipendenti
Umbrella, Duo Security e AnyConnect Secure Mobility Client a disposizione delle aziende che in questo periodo si affidano al lavoro agile.

Tra i servizi presenti nell’elenco della solidarietà digitale per far fronte all’emergenza coronavirus c’è ormai da qualche giorno anche Webex di Cisco, piattaforma utile per gestire meeting e riunioni da remoto indirizzata ai collaboratori di quelle aziende che hanno scelto la formula dello smart working per non interrompere la produttività anche in un momento complesso come questo.

Lavoro agile: la mano tesa di Cisco

Oggi riceviamo e pubblichiamo dalla società un comunicato relativo a specifiche offerte rivolte a coloro che stanno adottando il lavoro agile. Riguardano tre tecnologie sviluppate con l’obiettivo di proteggere i collaboratori, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

L'interfaccia di Cisco Umbrella

La prima prende il nome di Umbrella, una soluzione basata sul cloud che mette al riparo da siti Internet potenzialmente dannosi. La seconda si chiama Duo Security e impiegando un modello zero-trust consente di verificare l’identità degli utenti così come l’affidabilità di un dispositivo prima di consentire l’accesso alle applicazioni aziendali. La terza e ultima è invece AnyConnect Secure Mobility Client e può semplificare lo smart working dei dipendenti ovunque si trovino, anche da smartphone o tablet.

Con l'aumento del numero dei lavoratori da remoto, abbiamo deciso di offrire un supporto anche dal punto di vista della…

Pubblicato da Cisco su Mercoledì 11 marzo 2020

Fino all’1 luglio, per ognuno dei tre servizi elencati Cisco offre ai clienti esistenti la possibilità di aumentare il volume di utenze senza alcun costo aggiuntivo per far fronte alle esigenze straordinarie di questi giorni, mentre a quelli nuovi una licenza gratuita.

Fonte: Cisco
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 mar 2020
Link copiato negli appunti