Smartphone 5G: nel 2019 Huawei ha battuto Samsung

Lo scorso anno Huawei ha venduto più smartphone compatibili con le reti 5G rispetto a quanti è riuscito a distribuirne il concorrente Samsung.
Lo scorso anno Huawei ha venduto più smartphone compatibili con le reti 5G rispetto a quanti è riuscito a distribuirne il concorrente Samsung.

6,9 milioni di unità: è il volume di smartphone 5G distribuiti da Huawei nel corso del 2019. Il produttore cinese celebra oggi il traguardo raggiunto con il post allegato più avanti nell’articolo, condiviso su Twitter dalla sua divisione mobile.

Huawei ha venduto più smartphone 5G di Samsung

Battuto dunque il concorrente Samsung che, come annunciato di recente, si è fermato a 6,7 milioni di telefoni compatibili con i network di nuova generazione. Il gruppo sudcoreano rimane in ogni caso detentore della leadership nel territorio smartphone a livello globale, forte del brand Galaxy che continua a macinare grandi numeri sia nella fascia dei top di gamma sia nella categoria budget e mid-range.

La battaglia per il dominio nel territorio 5G è ad ogni modo appena iniziata. Se nel 2019 abbiamo visto arrivare sul mercato i primi smartphone capaci di sfruttarne le potenzialità, nel 2020 seguiranno modelli ancora più evoluti non solo dal punto di vista delle performance, ma anche per quanto riguarda un’ottimizzazione dei consumi, fattore di importanza non secondaria. Huawei e Samsung si contenderanno la fetta più grande della torta, con Apple che pare intenzionata a recuperare il terreno perduto già con gli iPhone in arrivo nel prossimo autunno, senza dimenticare gli altri produttori.

Occhi puntati sul Mobile World Congress in scena a Barcellona tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo: come sempre l’appuntamento aiuterà a capire in che direzione va il mercato con l’annuncio di nuovi prodotti e il consolidamento dei trend.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti