Nuove previsioni nel mercato globale della telefonia mobile, frutto degli studi della società d’analisi statunitense iSuppli . Nel 2013, il 54 per cento delle spedizioni globali dei dispositivi cellulari sarà costituito da smartphone , superando per la prima volta i classici telefonini senza applicazioni e connessione in Rete.
Un deciso balzo in avanti rispetto ai numeri di quest’anno, quando la vendita globale di smartphone ha toccato quota 46 per cento sul totale del mercato mobile . Il tasso di crescita nelle spedizioni di telefoni connessi ha spiazzato gli stessi analisti di iSuppli, che attendevano il grande sorpasso solo nel 2015.
Rivedendo le stime , la spedizione globale di smartphone andrebbe a sfiorare quota 70 per cento entro l’anno 2016. Due i fattori cruciali alla base di questa straordinaria espansione. In primis, il progressivo abbattimento dei costi per l’acquisto di un device connesso.
Secondo fattore, l’inarrestabile crescita degli smartphone nei paesi dell’area africana e asiatica, per stessa ammissione degli analisti di iSuppli . Mark Kaigwa, esperto di marketing digitale a Nairobi, ha proprio recentemente sottolineato come in Uganda esistano più cellulari che lampadine.
Mauro Vecchio
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Tutta apparenza, niente sostanza
Nella migliore tradizione apple, tutta apparenza e niente sostanza.Boicottate appleNO appleRe: Tutta apparenza, niente sostanza
- Scritto da: NO apple> Nella migliore tradizione apple, tutta apparenza> e niente> sostanza.> > Boicottate appleConcordo! +1gustavo lamelaRe: Tutta apparenza, niente sostanza
- Scritto da: NO apple> Nella migliore tradizione apple, tutta apparenza> e niente> sostanza.> > Boicottate appleAAAIUTOOOOO IL MALE OSCUROO SI STA IMPADRONENDO DI NOI!(non vi conviene metterci una bomba? salvereste molte vite umane)Solito IdiotaRe: Tutta apparenza, niente sostanza
- Scritto da: Solito Idiota> - Scritto da: NO apple> > Nella migliore tradizione apple, tutta> apparenza> > e niente> > sostanza.> > > > Boicottate apple> AAAIUTOOOOO IL MALE OSCUROO SI STA IMPADRONENDO> DI> NOI!> (non vi conviene metterci una bomba? salvereste> molte vite> umane)Per fare le cose fatte bene, prima bisognerebbe iscriversi ai terroristi:http://www.magnotta.it/magnotta/iscrizione.htmlNome e cognomeAddestramento...
...ma sono scimmie? Non suona meglio "formazione"?Ma queste news le tirate fuori solo per trollare e tirare su le visita del sito?BurnQuando prendevamo in giro gli applefan..
Quando prendevamo in giro gli applefan perché i bug sono features, perché pensano con la testa di altri, perché sono schiavi come in una setta religiosa, ecco questa è la prova definitiva!gnammoloRe: Quando prendevamo in giro gli applefan..
- Scritto da: gnammolo> Quando prendevamo in giro gli applefan perché i> bug sono features, perché pensano con la testa di> altri, perché sono schiavi come in una setta> religiosa, ecco questa è la prova> definitiva!Nell'articolo c'è scritto che:"tali termini devono essere sostituiti con perifrasi meno dirette o termini generici che indicano la presenza di ostacoli al corretto funzionamento dei dispositivi"che non significa descrivere i bug come features. Mi sa che in questa occasione gli innovatori di Apple avevano un'idea vincente a portata di mano ma sfortunatamente non gli è venuta: farsi scrivere il manuale dagli applefan.Gratis? Naturalmente no. Se sei un'azienda seria, e ti vuoi far scrivere un manuale dai tuoi fan, ovviamente ti fai pagare. Non vorrai mica farli sentire dei pezzenti.jarochi dice che è solo apparenza...
...mi sa che di tecnologia e QUALITA' capisce poco. Continui costui a comprare i suoi economici smartphone da quattro soldi o il suo bel pc Windows...noi andiamo nel futuro anche senza di lui..per fortuna.cargoldRe: chi dice che è solo apparenza...
Come no, l'articolo dimostra proprio questo.L'hai letto?crumiroRe: chi dice che è solo apparenza...
- Scritto da: crumiro> Come no, l'articolo dimostra proprio questo.> L'hai letto?Spero (per lui) di no, perché l'alternativa lo indicherebbe come... ehm, cliente perfetto per la mela ;-)Izio01Re: chi dice che è solo apparenza...
- Scritto da: Izio01> - Scritto da: crumiro> > Come no, l'articolo dimostra proprio questo.> > L'hai letto?> > Spero (per lui) di no, perché l'alternativa lo> indicherebbe come... ehm, cliente perfetto per la> mela> ;-)P.S. Tra le parole che è vietato pronunciare, hanno dimenticato di elencare: "Garanzia di conformità a norma di legge".Izio01Re: chi dice che è solo apparenza...
povero illuso.l'unico futuro in cui potete andare è quello dettato dal catalogo dell'unica azienda che tanto (e tanto ingenuamente) amate.ma il futuro è fuori di lì.anche un gregge di pecore va verso il proprio futuro, peccato non sia poi così accattivante.mirkoRe: chi dice che è solo apparenza...
Piccolo panda rossa ... ti mancano le coccole ? Dai che un giorno la finiranno di trattarti come l'ultimo dei commessi , con tutto rispetto per i commessi.aphex twin?boh
Ma veramente quando lavoravo in un centro assistenza sony ci dicevano le stesse identiche cose.. mica lo fa solo apple!ryoRe: ?boh
In un centro assistenza O in un negozio?crumiroRe: ?boh
- Scritto da: crumiro> In un centro assistenza O in un negozio?Mai stato in concessionaria?In farmacia?Vodafone?Centro gomme?Supermercato?Solito IdiotaRe: ?boh
- Scritto da: Solito Idiota> - Scritto da: crumiro> > In un centro assistenza O in un negozio?> > Mai stato in concessionaria?> In farmacia?> Vodafone?> Centro gomme?> Supermercato?...attento che dal dottore questa cosa si amplifica...vedrai che ti curi con le marche delle medicine "che vuoi tu" :DSolito IdiotaRe: ?boh
- Scritto da: Solito Idiota> - Scritto da: crumiro> > In un centro assistenza O in un negozio?> > Mai stato in concessionaria?meno di un anno fa e dopo un tot di "non conviene" ho preso quello che volevo.> In farmacia?Volevo rifilarmi il Nidina e ho preso il Neolatte.> Vodafone?Ho rapporti commerciali con Vodaphone tramite un'agenzia. La terza che cambio. Questa segue quello che mi serve e non quello che vogliono vendere. Da cosa lo capisco? Esattamente divergente rispetto alle altre due.> Centro gomme?Cambiato da poco. Devo dire che mi hanno "turlupinato" un paio di volte.Colpa mia, ero poco informato.> Supermercato?Dipende dal prodotto e da quanto ci tengo al rapporto qualità/prezzo.crumiroRe: ?boh
centro assistenza di proprietà sony ;)ryoRe: ?boh
In USA è normale, lo fanno tutti, è la prima cosa che ti insegnano se sei a contatto con la clientela.pietroApplefan
Siete trattati come bestie da macello, coltivate invece che allevate.Disgusto.crumiroRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> Siete trattati come bestie da macello, coltivate> invece che> allevate.> > Disgusto.Occhio che molte aziende seguono la stessa filosofia......potresti riscoprirti più "bestia" di quel che pensi, meglio quindi non approfondire per non ledere molti sentimenti.Solito IdiotaRe: Applefan
E se ti dico che io compro quello che ho per la testa e che il ragazzino di turno non lo sto né manco a sentire?crumiroRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> E se ti dico che io compro quello che ho per la> testa e che il ragazzino di turno non lo sto né> manco a> sentire?Significa che non sei un macaco.Quindi che c'entra con l'articolo?panda rossaRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> E se ti dico che io compro quello che ho per la> testa e che il ragazzino di turno non lo sto né> manco a> sentire?Ne sono certo. "tutti" comprano quello che "hanno nella testa" :)Sono molte le strategie di vendita, pensavo di prendere il prodotto al miglior prezzo fino a che non mi sono informato bene.Mi fregava anche il tonno Rio Mare pensa te!!!Solito IdiotaRe: Applefan
Strano peró che , secondo voi , io , che apprezzo anche i prodotti Apple , per il fatto di avere acquistato anche prodotti Apple debba essere considerato un macfan, macaco, che pensa con la testa di altri, lobotomizzato e con il cervello lavato. E quando compro prodotti non Apple invece ? Tutte queste peculiaritá vanno a farsi benedire e riprendo il lume della ragione ? Ho il lume della ragione a corrente alternata ? :Daphex twinRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> Siete trattati come bestie da macello, coltivate> invece che> allevate.> > Disgusto.Quoto!gustavoRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> Consumatori, siete trattati come bestie da macello, coltivate> invece che allevate.> > Disgusto.Ecco, così va meglio.Si, sto male pure io.FDGRe: Applefan
- Scritto da: crumiro> Siete trattati come bestie da macello, coltivate> invece che> allevate.> > Disgusto.Se trovo una ditta che addestra i tecnici a dare dell'utonto e bimobinkia i clienti te la segnalo, così puoi andare gustarti il trattamento da gran signore.ruppoloRe: Applefan
Tanto per cambiare la parte scomoda l'hai eliminata.Lo fai in automatico o ti impegni (aka: sei fuso completamente o solo un furbetto ?)crumiroRe: Applefan
ancora non hai segnalato apple, e si che di prese in giro ed insulti da parte di apple ne avete presi tanti negli anni ehGiudaRe: Applefan
- Scritto da: ruppolo> Se trovo una ditta che addestra i tecnici a dare> dell'utonto e bimobinkia i clienti te la segnalo,> così puoi andare gustarti il trattamento da gran> signore.Tanto anche se il commesso ti lecca il cu*o resti sempre utonto e bimbominkia, e così lui ti considera.FunzRe: Applefan
- Scritto da: Funz> - Scritto da: ruppolo> > > Se trovo una ditta che addestra i tecnici a> dare> > dell'utonto e bimobinkia i clienti te la> segnalo,> > così puoi andare gustarti il trattamento da> gran> > signore.> > Tanto anche se il commesso ti lecca il cu*o resti> sempre utonto e bimbominkia, e così lui ti> considera.Anzi, proprio coloro che sono utonti bimbiminkia ritengono che quelle solenni prese per il cu*o siano trattamenti da gran signore.Chi ha poco piu' di un neurone, manda il "genius" dove sa...panda rossaMi aspettavo gli OT III di Cupertino
Me ne vado deluso.Srsly, non per fare l'avvocato di Apple, ma dove sarebbe la notizia?Ben venga un tecnico che sappia ANCHE come rapportarsi produttivamente coi clienti (o viceversa un venditore che abbia anche un training tecnico), soprattutto se l'alternativa sono i signori "non ti saprei dire" ed "è rimasto solo quello esposto".Nome e cognomeRe: Mi aspettavo gli OT III di Cupertino
Senza polemica, confondi competenza con "devi assolutamente vendere".Non ti pare?crumiroRe: Mi aspettavo gli OT III di Cupertino
- Scritto da: crumiro> Senza polemica, confondi competenza con "devi> assolutamente> vendere".> Non ti pare?Vabbè se sono assunti per lavorare in negozio cos'altro dovrebbero fare?Nome e cognomeRe: Mi aspettavo gli OT III di Cupertino
- Scritto da: Nome e cognome> - Scritto da: crumiro> > Senza polemica, confondi competenza con "devi> > assolutamente> > vendere".> > Non ti pare?> > Vabbè se sono assunti per lavorare in negozio> cos'altro dovrebbero> fare?La circonvenzione di incapace e' reato penale, e qui ci sarebbero gli estremi per l'aggravante di associazione per delinquere.panda rossaPreparati a vendere, ma l'assistenza?
"Tutto l'addestramento tiene comunque al centro la vendita dei prodotti"non sarebbe male puntare un poco di più sulla preparazione tecnica, almeno per chi va dietro al bancone delle informazioniEsperienza di un paio di anni fa, Apple Store (ufficiale, non uno solamente autorizzato)Il MacBook Pro di un amico smette di funzionare e mi chiede aiuto (l'amico, non il Mac). M'informo in rete sul problema e scopro di dover formattare; su quel disco, però, c'è l'unica copia della tesi del mio amico, quindi provo a recuperarla con una versione live di linux (se il problema è il boot o qualche pezzo di SO perso per il disco fisso difettoso, mi dico, forse ce la posso fare)Ed avrebbe funzionato se Linux avesse trovato il disco fisso!"Ohibò, allora abbiamo quasi trovato il problema! O il è andato il disco, o è andato il cavo tra disco e scheda madre"Andiamo all'Apple store, descrivo la situazione al genius, che dichiara la morte del disco e propone di sostituirlo perché in garanzia; io chiedo la verifica anche del cavo, ma il genius è certo: è il disco! ok, ci fidiamo. Lo sostituiscono e ci chiedono se il SO lo devono installare loro o se vogliamo farlo noi: non potendo aspettare le 2 ore circa prospettate, diciamo che faremo da noi, che ci vuole ad installare un SO?Infatti non ci riesco.Ma non per colpa mia: per quanto provassi, il disco fisso rimaneva invisibile e l'incolpevole Mac era più che pronto ad installare OSX, se solo avesse saputo dove!Torniamo all'Apple store, altro genius, di nuovo descriviamo la situazione: "ma voi lo sapete davvero installare un SO?" mi chiede con un sorrisino da schiaffi; "certo, - gli rispondo - l'ho sempre fatto, con Windows, Linux ed ora ho imparato a farlo anche con Mac" e chiedo con maggiore fermezza la verifica del cavoIl genius se ne va nel retrobottega con fare tronfio e ne torna con le orecchie basse: "in effetti il cavo è difettoso", mi comunica a mezza voceRisultato: - diverse ore perse (tra tentativi di installazione, viaggi, attese) perché era più facile sostituire un disco che controllare uno stupido cavetto; - circa 2 mesi per avere il pezzo di ricambio;- soddisfazione per aver dimostrato al "genius" che non tutti i clienti sono utonti e che comunque vanno trattati meglio.Per sfizio poi mi sono documentato ed ho scoperto che si trattava di un difetto noto e legato ad una partita di connettori per il MB Pro 15"; tralasciando che, trattandosi di un componente coperto da garanzia, la stessa Apple poteva fare un'operazione di richiamo, ma perché io, profano e nemmeno utente della Mela, ho facilmente scoperto il problema, mentre un "genius non ne sapeva nulla???-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 agosto 2012 15.18-----------------------------------------------------------ShabadàRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: Shabadà> ma perché io, profano> e nemmeno utente della Mela, ho facilmente> scoperto il problema, mentre un "genius non ne> sapeva> nulla???Perche' non si tratta di problema!Lo hai letto l'articolo?Non si dice "problema" ma "divertente imprevisto che ha comunque offerto la grossa occasione di visitare il bellissimo centro di assistenza."panda rossaRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
è anche definito come 'diversamente funzionante'amedeoRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Shabadà> > ma perché io, profano> > e nemmeno utente della Mela, ho facilmente> > scoperto il problema, mentre un "genius non> ne> > sapeva> > nulla???> > Perche' non si tratta di problema!> Lo hai letto l'articolo?> Non si dice "problema" ma "divertente imprevisto> che ha comunque offerto la grossa occasione di> visitare il bellissimo centro di> assistenza."(rotfl) (rotfl) (rotfl)Izio01Re: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
sinceramente di Apple non me ne frega niente ma concordo con quelli che dicono che questa non è una notizia!In quanto qualsiasi azienda seria detta delle regole comportamentali a tutti i propri dipendenti che sono a contatto con il pubblico. Siano essi tecnici o commerciali.Il tuo esempio calza a pennello, espone il caso di 2 tecnici che non si sono comportati adeguatamente, facendo fare brutta figura all'intera azienda.Rileggi l'articolo e vedrai che, come è normale che sia, Apple istruiva nell'ascoltare il cliente, non essere saccente ne presuntuoso.E purtroppo questo è molto diffuso tra i tecnici o presunti tali... basta leggere questo forum ;)Ma tutto questo è accademia.saverio_veRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: saverio_ve> E purtroppo questo è molto diffuso tra i tecnici> o presunti tali... basta leggere questo forum> ;)> Ma tutto questo è accademia.Eh, no ciccio! Questa e' realta'.Per un tecnico, il problema si chiama "problema", il guasto si chiama "guasto".Se togli il principio di dire pane al pane e vino al vino, non hai piu' a che fare col tecnico ma col markettaro.Se tu sei ignorante in materia e il tecnico te lo dice in faccia senza troppi giri di parole, non e' saccenza, ma sei tu che sei ignorante.Se non sai stai zitto.Se sai non hai bisogno del tecnico.Se non sai, ma vuoi comunque dire la tua, e avere pure ragione, vai da apple.panda rossaRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: saverio_ve> > > E purtroppo questo è molto diffuso tra i> tecnici> > o presunti tali... basta leggere questo forum> > ;)> > Ma tutto questo è accademia.> > Eh, no ciccio! Questa e' realta'.> > Per un tecnico, il problema si chiama "problema",> il guasto si chiama> "guasto".> Se togli il principio di dire pane al pane e vino> al vino, non hai piu' a che fare col tecnico ma> col> markettaro.> > Se tu sei ignorante in materia e il tecnico te lo> dice in faccia senza troppi giri di parole, non> e' saccenza, ma sei tu che sei> ignorante.> Se non sai stai zitto.> Se sai non hai bisogno del tecnico.> Se non sai, ma vuoi comunque dire la tua, e avere> pure ragione, vai da> apple.cvdintanto il cliente da un tecnico educato torna... da un cafone che crede che sapere 4 comandi linux lo renda un essere superiore... non ci torna più... E così ti ritrovi il tuo bel negozio di computer con le serrande abbassate.... Infatti è la realtà!saverio_veRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: panda rossa> Se tu sei ignorante in materia e il tecnico te lo> dice in faccia senza troppi giri di parole, non> e' saccenza, ma sei tu che sei> ignorante.> Se non sai stai zitto.> Se sai non hai bisogno del tecnico.> Se non sai, ma vuoi comunque dire la tua, e avere> pure ragione, vai da> apple.Questo é il primo capito del libro , "Impariamo il vivere civile" di Panda Rossa.Te l'ho gia´ detto, di te Bin Laden avrebbe avuto paura, ma tanta.Capisci ora perché ti tengono chiuso in una cantina lontano dalle persone "comuni" ? No ? Ok ripasso tra 6 mesi.aphex twinRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
E' il segno dei tempi.ùTu pensa che stiamo parlando di commessi (alla fine quello sono anche se un po' più evoluti) di un negozio.Tu pensa che dove mi trovi, quando sono arrivato (ed è una software house, una S.p.A per capirci) la prima cosa che mi hanno detto dopo ciao (i markettari di turno) è stato "non parlare tecnico" .Ovviamente sono rimasto un pò basito e ho pensato:" Ho capito ! Mica vi parlo in binario. Ma cos'è un azienda di moda o che so io ? " .Perciò caro mio sarà sempre peggio.I computer mac non vanno mai in crash, in errore, ma si è verificato uno spiacevole contrattempo che al quale rimedieremo al più presto e slurp, slurp, slurp... Va be' è cosi fattene una ragione.Sappi che per me, e penso e spero per molti altri, guasto rimane guasto, problema rimane problema, malfunzionamento rimane malfunzionamento, crash rimane crash anche senza dover comunicare in binario.Ah una chicca. La stessa persone che ha esordito in questo modo non riusciva a capire se l'errore che aveva davanti alla faccia era dovuto ad un'anomalia del programma (come poi si è puntualmente accertato) o un acXXXXX con credenziali errate cosa che di cui invece era convinta.Fai tu.... . .Re: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
più o meno: soprattutto il secondo si è comportato proprio in modo saccente e presuntuoso (salvo ritrovarsi con la coda tra le gambe quando ha, finalmente, fatto come chiedevo)ShabadàRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
In quanto qualsiasi azienda seria detta delle> regole comportamentali a tutti i propri> dipendenti che sono a contatto con il pubblico.> Siano essi tecnici o> commerciali.escludendo i call center (in particolare quelli degli ISP) dai quali in genere almeno tre volte su cinque ho ricevuto risposte da completi incompetenti o da buffoni che cercano di prendere i clienti per i fondelliamedeoRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
Complimenti per la botta sui denti tirata ai nerd del forum. Da manuale, è il caso di dire!ruppoloRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
il problema è proprio di manuali: mi sa che Apple non ha ancora tradotto in italiano i manuali per istruire il personale!se il primo "genius" avesse ascoltato il "nerd", il problema sarebbe stato risolto in 10 minuti (compresa lucidatura dell'unibody), con gran soddisfazione sia del proprietario del MB Pro che avrebbe riavuto il proprio cucciolo guarito, sia mia per aver trovato qualcuno di competentese il secondo "genius" non fosse stato arrogante con il "nerd", non avrebbe fatto una figura di palta (ed una figura di palta riguardo un prodotto della mela, fatta mentre indossi la divisa della mela, nel negozio ufficiale della mela, è un danno anche per la mela - sostituire "mela" con qualunque altro marchio non invalida il ragionamento)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2012 12.24-----------------------------------------------------------ShabadàRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
Bhe sei tu che non capisci bene le cose.Il fatto che tu abbia il pc, implica che probabilmente lo userai, quindi sottrarrai tempo alle tue relazioni interpersonali nel mondo reale. Ed è così che ti rechi in un Apple Store, dove tu pensi di portare il tuo semplice Mac in assistenza, ma la Mela morsa fa di più, ti mette in contatto con un altra persona che ti ascolta.Per ben due volte hai avuto l'opportunità di farti un nuovo buon amico ma non l'hai colta!;)AndreaRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: Shabadà>----------------------------------hai fatto tu l'errore di portartelo a casa perchè preferivi farlo da te, in quanto ti ritenevi ovviamente 'superiore' rispetto ad un 'commesso di un negozio di computer-medio'. lasciavi fare e si sarebbero accorti, e comunque non sono dei 'commessi di negozio di commputer-medi' ma offrono e FANNO assistenza in todo e non demandano al caso...ritenta .. sarai più fortunatoTheOriginalFanboyRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
comode le ginocchiere?GiudaRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
no, ha fatto lui l'errore di non darmi ascolto quando ho chiesto di controllare anche il cavetto, in quanto si riteneva ovviamente "superiore" rispetto ad un 'cliente apple-medio'. mi avesse ascoltato si sarebbe accorto subito del suo errore, e comunque se offrono e FANNO assistenza in todo e non demandano al caso, direi che hanno pienamente toppato in due:- il primo non mi ha dato ascolto ed ha fatto una diagnosi sbagliata- il secondo è stato decisamente maleducato ed arrogante (per esserne poi punito)- tutti e due ignoravano un difetto noto ad Apple (ben inteso, un difetto non imputabile ad Apple: anche coi migliori controlli qualità, può sempre accadere che un fornitore ti dia una partita di componenti fallati)ritenta, troll, sarai più fortunatoShabadàRe: Preparati a vendere, ma l'assistenza?
- Scritto da: Shabadà> no, ha fatto lui l'errore di non darmi ascolto> quando ho chiesto di controllare anche il> cavetto, in quanto si riteneva ovviamente> "superiore" rispetto ad un 'cliente apple-medio'.non so che esperienze hai avuto ma posso raccontarti un bel po' di anedoti sugli "amici esperti" e "cognati competenti" nel campo dell'elettronica di consumo. Il commesso non è tenuto a crederti quando dici di avere 5 lauree al MIT e di aver progettato i computer del cern, anzi in quei casi si accende una grossa spia rossa con sopra scritto: "XXXXXXXXXXXXX!".> mi avesse ascoltato si sarebbe accorto subito del> suo errore, e comunque se offrono e FANNO> assistenza in todo e non demandano al caso, direi> che hanno pienamente toppato in> due:> - il primo non mi ha dato ascolto ed ha fatto una> diagnosi> sbagliataok per la diagnosi sbagliata, un poco meno per il "non mi ha dato ascolto".shevathasinvidiati?
No dai chi è che invidia i commessi degli apple store? Forse solo Ruppolo.nome e cognomeRe: invidiati?
- Scritto da: nome e cognome> No dai chi è che invidia i commessi degli apple> store? Forse solo> Ruppolo.Chiediamo a Mex non appena si presenta qua.panda rossaRe: invidiati?
Tutti quelli che un lavoro non ce l'hanno per esempio.aphex twinRe: invidiati?
- Scritto da: aphex twin> Tutti quelli che un lavoro non ce l'hanno per> esempio.mac donald è sempre disponibile.nome e cognomeRe: invidiati?
> mac donald è sempre disponibile.Gli impiegati dell'Apple Store ci mettono di meno a farsi la doccia, e spendono meno in deodoranti.Paolo T.Re: invidiati?
- Scritto da: nome e cognome> No dai chi è che invidia i commessi degli apple> store? Forse solo> Ruppolo.Chi non ha un lavoro?Chi sta facendo l'asfalto sulle autostrade?Chi sta seduto su una sedia con davanti una cassa del supermercato?Chi deve fare sempre il sorriso e dire che il vestito le sta proprio bene?Chi ti sta rifilando una ciofeca di contratto Teletu e sa di farlo?Chi risponde al numero verde di qualsiasi servizio clienti telefonico?ne vuoi altri?...e credo che in fondo anche tu li invidi un pochino.Solito IdiotaRe: invidiati?
- Scritto da: Solito Idiota> - Scritto da: nome e cognome> > No dai chi è che invidia i commessi degli apple> > store? Forse solo> > Ruppolo.> Chi non ha un lavoro?> Chi sta facendo l'asfalto sulle autostrade?> Chi sta seduto su una sedia con davanti una cassa> del> supermercato?> Chi deve fare sempre il sorriso e dire che il> vestito le sta proprio> bene?> Chi ti sta rifilando una ciofeca di contratto> Teletu e sa di> farlo?> Chi risponde al numero verde di qualsiasi> servizio clienti> telefonico?> ne vuoi altri?> ...e credo che in fondo anche tu li invidi un> pochino.ci sono 2 voci di troppo in quell elenco. Immagina quali :PbubbaRe: invidiati?
- Scritto da: nome e cognome> No dai chi è che invidia i commessi degli apple> store? Forse solo> Ruppolo.No, anche i ragazzi disoccupati.Pompeoparole proibite e perifrasi
quindi la XXXXX non e' XXXXX ma componente fondamentale per l'agricoltura biologica.uno qualunqueRe: parole proibite e perifrasi
- Scritto da: uno qualunque> quindi la XXXXX non e' XXXXX ma componente> fondamentale per l'agricoltura> biologica....espressamente cantata da De Andre', specificando che ci nascono i fiori.panda rossaApple store.. un modello per tutti
dovrebbero distribuire questo libro a tutti i commessi di tutte le catene...altro che balle. ogni volta che chiedo qualcosa da MEDIAW o EURI..'mmm.. vediamo se c'è SULLO SCAFFALE' (e spesso non sanno manco loro quale..)oppure"Abbiamo questo o quest'altro.. eh si sono prodotti simili ma il prezzo questo fa anche il caffè e quello invece metti su 468 mila megabyte di video"oppure x assistenza"a si vediamo.." 10 min ".. forse c'è un problema".. altri 20 min "credo di averlo individuato" altri 15 min "anzi no" altri 45 min... "mandiamolo in assistenza" 30 min di praticheAd Apple Store questo non succede mai...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 agosto 2012 17.12-----------------------------------------------------------TheOriginalFanboyRe: Apple store.. un modello per tutti
infatti...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3591737&m=3591926#p3591926crumiroRe: Apple store.. un modello per tutti
- Scritto da: crumiro> infatti...> http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3591737&m=359ha fatto lui la cazxzata di 'fare da solo tanto che ci vuole' infatti.. avesse lasciato fare in negozio si sarebbero accorti subito...epic fail caro mio.. vedi cosa vuol dire non fidarsi? il perchè? appunto perchè si tende a pensare che in apple store siano 'come gli altri commessi' e si riceva un livello di assistenza baso tale x cui si rpeferisce fare da soli.ahaha .. gli sta beneTheOriginalFanboyRe: Apple store.. un modello per tutti
Apple vuole che la gente sia ignorante, così abbocca al marketing.Disgusto.crumiroRe: Apple store.. un modello per tutti
- Scritto da: TheOriginalFanboy> - Scritto da: crumiro> > infatti...> >> http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3591737&m=359> > ha fatto lui la cazxzata di 'fare da solo tanto> che ci vuole' infatti.. avesse lasciato fare in> negozio si sarebbero accorti> subito...> e se il primo dei due "genius" mi avesse dato ascolto ed avesse controllato il cavetto, se ne sarebbero accorti ancora prima> epic fail caro mio.. esatto: i genius hanno fatto davvero epic fail (ciascuno il proprio)> vedi cosa vuol dire non> fidarsi? l'ho visto: il primo "genius" non si è fidato di me quando gli ho chiesto di verificare il cavo, ed infatti ho dovuto ritornare e perdere altro tempo> il perchè? appunto perchè si tende a> pensare che in apple store siano 'come gli altri> commessi' e si riceva un livello di assistenza> baso tale x cui si rpeferisce fare da> soli.probabilmente è la tua capacità di comprensione di un testo che è di livello basso: le parole "non potendo aspettare le 2 ore prospettate" significa che di tempo ne avevo perso già fin troppo (per colpa del primo "genius") e che non ne avevo da spendere ancora in quel negozio, quindi, potendo (come poi ho fatto) compiere da solo quell'operazione in un secondo momento, ho preferito scegliere "different"a conti fatti, comunque, l'assistenza ricevuta è stata decisamente di livello molto basso: io avevo identificato il problema, io avevo detto come risolverloi "genius" hanno pensato ad un problema sbagliato ed hanno pensato che io dicessi sciocchezzequesta è assistenza di livello infimo> > ahaha .. gli sta benenon sequiturShabadàRe: Apple store.. un modello per tutti
e brava la volpe... in applestore 20 prodotti in tutto vorrei anche che non li conoscessero!3 imac, 5 portatili, 3 iphone, 3 ipod, mac mini e mac pro e un paio di schermi, fine.gnammoloRe: Apple store.. un modello per tutti
a si dimenticavo 2 tablet.gnammoloRe: Apple store.. un modello per tutti
- Scritto da: gnammolo> a si dimenticavo 2 tablet.Ma neanche.Tengono solo l'ultimo modello di tutto.panda rossaRe: Apple store.. un modello per tutti
- Scritto da: gnammolo> e brava la volpe... in applestore 20 prodotti in> tutto vorrei anche che non li> conoscessero!> 3 imac, 5 portatili, 3 iphone, 3 ipod, mac mini e> mac pro e un paio di schermi,> fine.ovvio che non sei mai passato da un apple store.. hanno acXXXXXri e prodotti di terze parti x tutto....epic fail.. ritentaTheOriginalFanboyRe: Apple store.. un modello per tutti
4 ca55ate messe in croce! roba che impari ad usare in un pomeriggio! sveglione!gnammoloRe: Apple store.. un modello per tutti
ecco un altro a cui apple regala le ginocchiere col logo della melaGiudaRe: Apple store.. un modello per tutti
> altro che balle. ogni volta che chiedo qualcosa> da MEDIAW o EURI..Il commesso del MW locale lo evito come la peste, perché ogni volta che gli chiedo qualcosa ("Scusi, dove trovo i frullatori?") mi prende da parte e cerca di piazzarmi un PC con sopra installato Linux ("Ma, e per la frutta?" "OpenSource è più buona e fa molto meglio").Dopo l'apertura di molta concorrenza in zona, devo dire che è migliorato di molto anche l'Eu e l'Uni. Prima erano maleducati a livello di manuale. Molto meglio il Marco, che però evito per la musica troppo alta, che non riesco a fargli abbassare ("Non vi sembra che teniate la musica troppo alta?" "Cosa dice?")L'unico Apple Store che ho frequentato è quello di Parigi - Louvre, e ho trovato gente molto cortese (con un contrasto impressionante rispetto alla Fn, di 'cortesia' tipicamente parigina). Ma i negozi là sotto sono asfissianti, meglio evitare.Io mi servo dal classico negozio Apple della zona. Cortesia, buoni consigli, buona assistenza quando occorre. Almeno parte del capitale resta in zona.Paolo T.Re: Apple store.. un modello per tutti
E ti credo che non succede mai.Hanno solo 2 prodotti, aifon e aipad. Sai che difficile...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Poveri appleslave, come siete messi male...Boicotta appleNO applenon so se avete visto il film
"Il Dittatore". C'è una battuta che riassume bene il rapporto Ruppolo-Genius :Dciccio pasticcio quello veroRe: non so se avete visto il film
- Scritto da: ciccio pasticcio quello vero> "Il Dittatore". > C'è una battuta che riassume bene il rapporto> Ruppolo-Genius> :DIl dittatore e' muto, tranne il monologo finale.A che battuta ti riferisci?panda rossaRe: non so se avete visto il film
- Scritto da: panda rossa> Il dittatore e' muto, tranne il monologo finale.Monologo da trasmettere a tutte le ore , su tutte le radio e tv , per 4 mesi consecutivi.> A che battuta ti riferisci?Forse ha visto quello con Sasha Baron Cohen. :Daphex twinRe: non so se avete visto il film
- Scritto da: aphex twin> - Scritto da: panda rossa> > Il dittatore e' muto, tranne il monologo> finale.> > Monologo da trasmettere a tutte le ore , su tutte> le radio e tv , per 4 mesi> consecutivi.Vuoi vedere che abbiamo finalmente trovato qualcosa in comune? O)> > A che battuta ti riferisci?> > Forse ha visto quello con Sasha Baron Cohen. :DAh quello? Non credo di volerlo scaricare. Ho visto mezzo borat e mi e' bastato.panda rossaRe: non so se avete visto il film
- Scritto da: aphex twin> - Scritto da: panda rossa> > Il dittatore e' muto, tranne il monologo> finale.> > A che battuta ti riferisci?> > Forse ha visto quello con Sasha Baron Cohen. :Dveramente quello a cui vi riferite è "Il grande dittatore", e li ho visti entrambi. ma tra persone intelligenti credevo non fosse necessario specificare che è quello di Sacha Baron Cohen (differenze di titolo a parte) dato che nel '40 gli apple genius ancora non esistevano.ciccio pasticcio quello veronotizia per trollare ?
Da quello che ho letto il manuale contiene un paio di utili consigli sul come rapportarsi alla clientela, cosa che non guasta mai. Conosco un paio di negozi finiti male perché a servire la clientela ci avevano piazzato un paio di capre abbastanza maleducate. Per il resto perché non pubblicare un articolo sui vasini degli "apple store", leggere i vari commenti potrebbe essere alquanto divertente...shevathasChicconi
Questa cosa è tutta teorica..io sono andato al FNAC di milano, quella in via torino, molto conosciuto, e ho trovato tutt'altro.Arrivo in zona apple per chiedere una cosa veloce, e il ciccione in maglietta nera che c'è sempre è occupato con una settant'enne che gli chiede le differenze fra il macbook a 13 15 e 17 pollici.. ma c'è scritto tutto sui cartellini rinXXXXXXXXti! e vanno avanti quasi mezz'ora parlando di proXXXXXri e ram e balle che nemmeno conoscono. Arriva il mio turno, e si intromette un sessant'enne che cercava l'adattatore vga per collegare il macbook al proiettore, e giù un altro quarto d'ora in due cervelli buttati al massimo sullo scegliere fra adattatore orginale, tarocco e usato che erano,XXXXX, esposti benissimo.Ok basta c'ero solo io, che volevo chiedere semplicemente se xcode e l'sdk iphone lo davano nel dvd se compravo un mac o dovevo pagarlo a parte, una roba da 10 secondi insomma. Ma colpo di scena torna la settant'enne di prima, ben vestita, che annuncia di voler comprare il macbook air 13 pollici. I miei XXXXXXXX cadono con un tonfo assordante, che solo io sento, mentre la vecchia e il panzone fanno il giro e spariscono al banco per ordinare la roba e poi in magazzino, e non tornano più.Il motivo è semplice ragazzi: io ero vestito casual, in jeans e maglietta random, mentre i due vecchi negati erano vestiti bene, la vezza con una abito lungo firmato e il vezzo era in smoking con aria da managerone che vende XXXXXXX. E' facile fare i perbenisti sulla carta, ma poi sono tutti uguali: chi ha l'aspetto di poter comprare viene servito bene, tutti gli altri sono un optional da liquidare con un sì/no come hanno fatto con me. Testare per credere, fnac milano duomo. Casualmente al reparto a destra, dove vendevano computer normali e non si pavoneggiavano con la maglietta apple ma con una degna divisa da lavoro, ho chiesto sui netbook sony e mi hanno risposto subito facendomi il giro dei tavoli.egoRe: Chicconi
Uno come te sarebbe da prendere a calci in XXXX da qui all'Olanda.ruppoloRe: Chicconi
E se lo facessero con te? Ma tu guarda, maleducato!Redazione: ho capito che Ruppolo è santo. Ma qualche giorno per le affermazioni e gli epiteti di tale personaggio dovrete tirare fuori i log a qualche signore vestito elegantemente.Va bene trollare, ma qui andiamo oltre.crumiroRe: Chicconi
- Scritto da: crumiro> E se lo facessero con te? Ma tu guarda,> maleducato!> > Redazione: ho capito che Ruppolo è santo. Ma> qualche giorno per le affermazioni e gli epiteti> di tale personaggio dovrete tirare fuori i log a> qualche signore vestito> elegantemente.> Va bene trollare, ma qui andiamo oltre.Io sono anni che dico che ruppolo è stipendiato da PI per animare il forum. Non sarebbe neanche una cosa troppo improbabile, quello che è strano è che gli viene permesso TUTTO. Boh, vabbè, vediamo quanto dura questo commento...--JackRackhamE l'ultima volta che l'ho scritto il commento è magicamente sparito nel giro di un'ora.JackRackhamRe: Chicconi
se lui deve essere preso a calci in cu.lo, mantenendo le giuste proporzioni, tu dovresti essere vistato da Megele in persona.gnammoloRe: Chicconi
- Scritto da: ruppolo> Uno come te sarebbe da prendere a calci in XXXX> da qui> all'Olanda.Ti devo dare ragione ruppolo.Un pezzente non deve scegliere apple, e se lo fa non deve farsi domande diverse dal "ma si intonera' bene col colore delle mie scarpe griffate?"panda rossaRe: Chicconi
- Scritto da: ego> Il motivo è semplice ragazzi: ... tu sei arrivato dopo ed aspetti il tuo turno.aphex twinRe: Chicconi
Mi pare che la signora anziana si fosse allontanata.Già, è un negozio Apple, hanno ragione loro... forse capisco perchè ti accomunano a Ruppolo sai?crumiroRe: Chicconi
- Scritto da: crumiro> Mi pare che la signora anziana si fosse> allontanata.> Già, è un negozio Apple, hanno ragione loro...Hanno ragione i clienti , soprattutto se stanno per aprire il borsino.I tirchi XXXXXXXXXX possono aspettare.aphex twinRe: Chicconi
- Scritto da: ego> Questa cosa è tutta teorica..io sono andato al> FNAC di milano, quella in via torino, molto> conosciuto, e ho trovato> tutt'altro.Il FNAC non è l'AppleStore ufficiale. Quindi non c'entra con l'articolo.MacGeekRe: Chicconi
Ruppolo è sicuramente un po' troppo violento... però anche tu cavolo.fammi capire:La vecchia che vuole spendere 2000 euro ma, non essendo certo esperta, ha bisogno di assistenza.. per te è una rompipalle che dovrebbe leggersi i cartellini.Tu che sei un programmatore e che rompi le palle al commesso per chiedere un'informazione che puoi sapere in 3 secondi su internet.. hai + diritto?Ma in che mondo vivete?saverio_veRe: Chicconi
e vanno avanti quasi mezz'ora> parlando di proXXXXXri e ram e balle che nemmeno> conoscono. Arriva il mio turno, e si intromette> un sessant'enne che cercava l'adattatore vga per> collegare il macbook al proiettore, e giù un> altro quarto d'ora in due cervelli buttati al> massimo sullo scegliere fra adattatore orginale,> tarocco e usato che erano,XXXXX, esposti> benissimo.guarda l'unico appunto che si potrebbe fare al commesso è il non aver rispettato la coda e servito qualcuno che è arrivato dopo. Riguardo alla vecchietta se un potenziale cliente chiede è dovere del commesso rispondere (e cercare di convincere ad acqustare).> con aria da managerone che vende XXXXXXX. E'> facile fare i perbenisti sulla carta, ma poi sono> tutti uguali: chi ha l'aspetto di poter comprare> viene servito bene, tutti gli altri sono un> optional da liquidare con un sì/no come hanno> fatto con me. quelle catene campano vendendo materiale elettronico, e chi compra ha la priorità. Stupefacente vero ?> Testare per credere, fnac milano> duomo. Casualmente al reparto a destra, dove> vendevano computer normali e non si> pavoneggiavano con la maglietta apple ma con una> degna divisa da lavoro, ho chiesto sui netbook> sony e mi hanno risposto subito facendomi il giro> dei> tavoli.e lì vecchiette c'erano ?shevathasRe: Chicconi
a parte che la tua teoria non regge osservando quelli che girano col MacBook per la città: jeans magliettina, tracolla, non se ne vedono tanti di cravattati... (stile Steve no?!)...e comunque è FNAC, francese, altri metodi di vendita.Solito IdiotaRe: Chicconi
- Scritto da: ego> Questa cosa è tutta teorica..io sono andato al> FNAC di milano, quella in via torino, molto> conosciuto, e ho trovato> tutt'altro.> Arrivo in zona apple per chiedere una cosa> veloce, e il ciccione in maglietta nera che c'è> sempre è occupato con una settant'enne che gli> chiede le differenze fra il macbook a 13 15 e 17> pollici.. ma c'è scritto tutto sui cartellini> rinXXXXXXXXti! e vanno avanti quasi mezz'ora> parlando di proXXXXXri e ram e balle che nemmeno> conoscono. Arriva il mio turno, e si intromette> un sessant'enne che cercava l'adattatore vga per> collegare il macbook al proiettore, e giù un> altro quarto d'ora in due cervelli buttati al> massimo sullo scegliere fra adattatore orginale,> tarocco e usato che erano,XXXXX, esposti> benissimo.> Ok basta c'ero solo io, che volevo chiedere> semplicemente se xcode e l'sdk iphone lo davano> nel dvd se compravo un mac o dovevo pagarlo a> parte, una roba da 10 secondi insomma. Ma colpo> di scena torna la settant'enne di prima, ben> vestita, che annuncia di voler comprare il> macbook air 13 pollici. I miei XXXXXXXX cadono> con un tonfo assordante, che solo io sento,> mentre la vecchia e il panzone fanno il giro e> spariscono al banco per ordinare la roba e poi in> magazzino, e non tornano> più.> Il motivo è semplice ragazzi: io ero vestito> casual, in jeans e maglietta random, mentre i due> vecchi negati erano vestiti bene, la vezza con> una abito lungo firmato e il vezzo era in smoking> con aria da managerone che vende XXXXXXX. E'> facile fare i perbenisti sulla carta, ma poi sono> tutti uguali: chi ha l'aspetto di poter comprare> viene servito bene, tutti gli altri sono un> optional da liquidare con un sì/no come hanno> fatto con me. Testare per credere, fnac milano> duomo. Casualmente al reparto a destra, dove> vendevano computer normali e non si> pavoneggiavano con la maglietta apple ma con una> degna divisa da lavoro, ho chiesto sui netbook> sony e mi hanno risposto subito facendomi il giro> dei> tavoli.cool story, bro.unaDuraLezioneRe: Chicconi
La FNAC di milano non è un apple store, indi non vi sono i genius, indi l'esperienza fatta in quel negozio non è comparabile con quanto riportato nell'articolo.Io ho sempre trovato i genius all'apple store particolarmente ben preparati e capaci, rispetto alla gente che si trova nei negozi normali è davvero un ottima esperienzaWalrusma sono l'unico a trovare offensivo...
Sono l'unico a trovare offensivo il termine "genius" in questo contesto??Etimologicamente la parola ha un significato ben preciso. Ben lontano da "tutti i commenssi di un brand".I genius sono ben altri...Havelock VetinariGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMauro Vecchio 30 08 2012
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